>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso dirigenti scolastici non ammessi orale
1838 messaggi, letto 50370 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>

Da: X calabresi06/07/2012 23:26:20
Se ci saranno 2 posti per l'assunzione sarà un miracolo. Poi mettete in conto che i posti saranno solo ed esclusivamente nel basso reggino. A voi la scelta prendere o lasciare... Buonanotte

Da: @ x calabresi07/07/2012 06:35:19
E questo ci dovrebbe consolare?

Da: PER GROVIERA07/07/2012 15:14:18
Io, invece, penso che " Intelligenti Pauca" ci sarà,  dopo tutto quello che ha fatto per esserci.....
Credo che supererà "brillantemente" gli orali, che si lamenterà di essere attaccato ingiustamente ( tipo Schettino per intenderci) e che purtoppo ce lo ritroveremo come dirigente!!!!!!!!
E pensare che devo visionare le mie prove a giorni e non so ancora se faccio bene o no a prendermi questo fastidio! A proposito, nel caso dovessi decidermi ad andare  all'URS PUGLIA a disgustarmi un pò, sai dirmi che marche da bollo portare.... almeno non sarò costretta a fare su e giù.........

Da: corsi e ricorsi07/07/2012 15:30:31

vi riferite al famoso aspirante beccato in flagranza a copiare, espulso e inspiegabilmente reintegrato e ...ovviamente promosso?

per fortuna, che continuano a dire che sono stati selezionati i migliori e falcidiati gli ignoranti, beati loro che ci credono....

Da: NON CI CREDE NESSUNO07/07/2012 16:10:51
NON CI CREDE NESSUNO alla storiella dei più preparati ma sembra sempre più lontana la possibilità di avere giustizia.
A quest'ora, dopo il giro di notizie sull'accaduto, le interviste sui giornali, le lamentele presso l'USR Puglia e fuori, lo scandalo successo avrebbe dovuto avere qualche risposta e invece.... tutto tace! E striscia....le iene..... che cosa bisogna fare per ottenere un minimo di giustizia?????????????????????

Da: corsi e ricorsi07/07/2012 16:25:44
no no,  purtroppo tanti ci credono, sicuramente persone preparate fra gli idonei non mancano, ma figurano anche i furbi, i miracolati, i fortunelli e gli sponsorizzati e non certo come comparse, il quadro è assai più variegato e non così omogeneo come lo si vuole presentare, perchè fa comodo vederla così....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X corsi e ricorsi08/07/2012 12:21:54
nel calderone sono entrati tutti: preparati, ignoranti, raccomandati. Molti rimasti fuori sarebbero stati d.s. in gamba!

Da: Pure qualcuno che è dentro08/07/2012 13:19:07
sarà in gamba
Non tutti, ma qualcuno, speriamo molti, senz'altro sì.
Certo, se le commissioni fossero state al di sopra di ogni sospetto, senza rappresentanti di sindacati o organizzatori di corsi di preparazione, ci sarebbero meno dubbi e malcontento.
Ma tant'è.

Da: Groviera08/07/2012 18:34:07
Dipende da cosa hai chiesto di estrarre copia  e se la procedura concorsuale si sarà conclusa.
Comunque è l'USR che indica, nella mail di convocazione, l'importo in marche da bollo da portare. A me "soli" 7 euro. I primi di una lunga serie...

Da: Groviera08/07/2012 18:51:35
il problema non è se coloro i quali sono stati dichiarati idonei siano persone capaci.
Purtroppo ho capito che sono tutte e indistintamente persone conosciute. In Puglia se non avessero loro riservato una prova orale, indegna di questo nome, non sarebbero riusciti a stilare la graduatoria secondo criteri "certi ed esatti" stabiliti dalla Commissione a tavolino e confezionati sulla base di chi deve essere, tra i prescelti, garantito.
C'è di più: anche molti dei non ammessi sono anch'esse persone conosciute, ma non sufficientemente.
Aver lavorato seriamente e, inconsapevolmente, aver svolto il ruolo della comparsa mi indigna come persona e come cittadina di un Paese  se dicente democratico.
L'aspetto più tragico è che nessuno vuole indagare seriamente su come siano andate davvero le cose.
Nessuno ha interesse a rendere questo Paese veramente civile.
Il solo pensiero di essere diretta da una classe dirigente così reclutata mi disgusta.
A questo punto ripristinerei l'acclamazione di epoca tardo-medievale come reclutamento dei futuri ds. Trovo, quest'ultima, una via chiara e che non lascia spazio ad equivoci. Il prescelto è il conosciuto. Eviterei, dunque, di propormi come comparsa.

Da: primus inter pares08/07/2012 19:54:14
@groviera,

non posso che condividere il tuo stato d'animo, un sentimento di rabbia e indignazione per essere stata inconsapevole vittima di questa surreale sceneggiata...

non posso lanciarmi in affermazioni riguardanti gli aspiranti ma soltanto perchè sono estranea alla realtà locale, comunque la sensazione di disgusto che ho provato è la stessa....non ho assistito ai colloqui per non acutizzare un'amarezza già forte, ma so che è stato un proforma dove sono passati tutti, non ho potuto rendermi conto in cosa sia stata manchevole, perchè a parte un giudizio standardizzato che mi accomuna a molti degli esclusi e che sembra essere stato preparato a priori calcolandolo in proporzione su quelle griglie "miserelle", mi è stato impedito un raffronto con le altre prove!

Se le regole non cambieranno, non mi ripresterò a questo gioco che nonostante tutto il dispendio di energie e l'impegno profuso non mi ha portato a nessun risultato, solo alla certezza che la scuola continua su una brutta china e poco cambierà dopo questo ridicolo concorso.

Da: canguro 09/07/2012 11:35:33
primus, non è arrendendosi che si cambiano le cose, ma investigando e denunciando, nel lazio se non metterà ordine il TAR sullo scandalo dei tre commissari laziali incompatibili, lo faranno i tribunali penali.
bisogna avere fiducia nel futuro, possiamo cambiare le cose, ricordiamoci del secondo comma dell'articolo 1 della costituzione e riprendiamoci ciò che ci appartiene.
già in altre regioni i giudici hanno sequestrato gli atti consorsuali, in liguria su esposto anonimo.
nelle marche, in puglia, in molise, in lombardia, nel lazio e in calabria già si indaga su molte stranezze.
ho riletto i miei elaborati, sono migliori di come li ricordassi, sulla seconda prova un giudizio totalmente illogico, e incomprensibile "manca un contesto", bah, eppure ho dato una soluzione generale e poi ho particolarizzato per infanzia, primaria, media e superiore, più contesto di così.....bah

Da: @ primus @ canguro09/07/2012 13:38:27

Se vogliamo essere educati definiamo questo concorso "ridicolo".
Le, innumerevoli, irregolarità che hanno caratterizzato tutto l'iter di questo concorso hanno avuto inizio ancor prima della preselettiva (che io ho superato).
Posso assicurarvi che conoscenti in possesso non solo di corposi curricula ma anche di solida preparazione, oltre a notevoli capacità manageriali, non hanno superato neanche il primo scoglio della preselettiva (inadatta completamente a selezionare DIRIGENTI SCOLASTICI).
Mi auguro, davvero, che venga fatta chiarezza su tutta questa oscura vicenda affinchè sia data a tutti noi la possibilità di far emergere VERAMENTE IL MERITO.
  

Da: @ Canguro09/07/2012 13:47:59
però, avevi detto che non avresti chiesto accesso ai tuoi elaborati, noi lo abbiamo fatto ed abbiamo trovato correzioni insensate, non credi che si sarebbe potuto fare un altro tipo di ricorso?

Da: canguro 09/07/2012 14:12:36
alla fine ho chiesto accesso ai verbali e griglie e mi avevano preparato anche le fotocopie degli elaborati, per cui li ho presi.
su uno dice poco fluido, sull'altro poco organico, probabilmente credevano fossero relazioni di laboratorio chimico-biologico, quindi forse dovevo miscelarli :D
ma a parte questo nel giudizio del secondo elaborato c'è anche scritto un assurdo "manca un contesto".

La traccia "Un dirigente scolastico recentemente assegnato ad un istituto deve affrontare il problema rappresentato dal crescente numero di iscrizioni da parte di alunni provenienti da contesti migratori. Alcuni docenti, non particolarmente formati ai processi di inclusione sociale e/o lavorativa e all'innovazione, faticano a trovare strategie che consentano il conseguimento di esiti formativi efficaci. Il candidato descriva le azioni professionali promosse dal dirigente scolastico per la realizzazione del mandato istituzionale." non richiedeva contesti in nessun punto.

quindi manifesta illogicità nel giudizio.

nessun segno di correzione su nessuna pagina delle due prove, immacolate come le ho consegnate. le avranno lette?

Da: @ Canguro09/07/2012 20:06:12
i compiti con segni di correzione sono una barzelletta perchè hanno corretto cose giuste e lasciato errori. Quando il compito non corrisponde alla loro idea di sviluppo è considerato insufficiente a prescindere. Purtroppo, quando si deve ricorrere all'avvocato quello ti consiglia di trovare altri problemi, mentre il problema principale è proprio quello evidenziato anche nell'interrogazione della Formisano: le persone selezionate dall'USR non erano fra le più adatte, per mancanza proprio di pubblicazioni scritte a valutare la capacità di scrivere.

Da: a tutti i laziali esclusi09/07/2012 20:15:16
le persone che hanno chiesto accesso agli atti sono molte. I temi stanno girando, avvocati o non, abbiamo un'idea di chi e come ci ha valutato. Gli orali sono stati la conferma di quanto abbiamo supposto. Attendiamo con ansia la pubblicazione della tabella riassuntiva che ci darà il quadro degli "interventi". Manca l'accesso agli scritti degli ammessi. Dobbiamo agire!

Da: canguro 09/07/2012 20:58:09
stiamo agendo.
sia a livello amministrativo che penale.

Da: x canguro09/07/2012 21:39:21
da quale fonte sei venuto a conoscenza che in Calabrria si sta indagando per le stranezze? Grazie se vorrai rispondermi

Da: non può09/07/2012 22:47:43
rispondere a certe domande

Da: canguro 09/07/2012 23:40:44
fonte: amici che hanno interessato la magistratura penale calabrese.

Da: canguro 09/07/2012 23:52:55
aggiungo liguria e friuli,

in liguria:

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/06/09/news/nel-mirino-della-procura-il-concorso-per-i-presidi-1.5225894
e sembra che lì la giustizia funzioni:
http://www.informarexresistere.fr/?p=143257

Da: ***10/07/2012 08:52:41

Anche nel Lazio si sta indagando nel penale a partire dalla preselettiva.

Da: ma come vanno le cose?10/07/2012 11:20:11

Mi chiedo come mai ANP, CISL, etc siano entrati in commissione così allo scoperto, cosa pensavano, che nessuno ci avrebbe fatto caso????

Da: PER ma come vanno le cose?10/07/2012 11:24:34

Mi chiedo come mai con tutte le IRREGOLARITA'  presenti già nel bando di concorso e, SOPRATTUTTO, NELLA PRESELETTIVA sia andato tutto avanti come se niente fosse..... ma cosa pensavano...........che nessuno ci avrebbe fatto caso????

Da: @ come vanno le cose10/07/2012 13:55:54
lo hanno fatto perché sapevano che il livello di corruzione è talmente elevato che non si sa da dove iniziare!

Da: canguro 10/07/2012 14:12:05
la corruzione, come tutti i mali di questa società, deriva dall'omertà, chi sa e non parla ne è complice.
la parola "infame" nel significato di chi sa e parla lasciamola alla mafia, e dimentichiamo il proverbio "chi fa la spia non è figlio di maria", è da quella filastrocca che nasce e ci viene imposta come se fosse un istinto ancestrale l'omertà.

Da: x canguro10/07/2012 14:27:56
Sono daccordo con te, ma dopo tutto lo schifo successo in Puglia, lo scandalo dell'aula 4 ecc., tutto va avanti comunque. In molti hanno parlato, ma resta solo l'amaro in bocca.... che fare per bloccare davvero tutto?

Da: @ x canguro10/07/2012 15:05:51
le macchine si bloccano in corsa, ma ormai, una volta arrivata a destinazione, che vuoi bloccare?

Da: ricorso?10/07/2012 15:19:48
se una commissione agisce male quale è l'organo che ne controlla l'operato? L'USR? Lo stesso ufficio che ha designato i membri della commissione? E se ci sono irregolarità, perché non posso rivolgermi direttamente alla commissione per vsionare i miei elaborati ed avere le motivazioni giuste? No, loro continuano ad operare, con il potere più ampio, nel frattempo io individuo l'avvocato che mi aiuta a cercare il più stupido dei cavilli perché non posso dire la verità. E' omertà respingere questo meccanismo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>


Torna al forum