>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso dirigenti scolastici non ammessi orale
1838 messaggi, letto 50368 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>

Da: peradesso31/08/2012 12:43:50
annullano il concorso nella regione più seria e non lo fanno nel LAZIO sede di tutti i peggiori imbrogli italiani sul tipo:presidente non adatto, commissari collusi ai sindacati,prima traccia inventata apposta per imbrogliare, caso con richiesta di contestualizzazione fuori traccia, votazioni alte date a temini di c...oe, per finire, tutte ds femmine!

Da: @ peradesso31/08/2012 12:47:01
sei un tromboscritto/a ?

Hai avuto la tua occasione, avresti dovuto studiare prima , di più e meglio !

Da: x @ peradesso31/08/2012 13:14:49
.......................oppure raccomandarmi di più e meglio!!!!!!
Piantala, sei patetico! Sai benissimo che le cose non stanno esattamente come dici tu. Magari fosse bastato studiare di più e meglio.

Da: e come mai31/08/2012 13:17:59

invece, per superare la preselettiva bisognava "aver studiato prima, di più e meglio" ????

andate, andate ora che è toccato a voi adesso capite cosa abbiamo provato noi !

Da: IL CAVALLO31/08/2012 13:22:20

A chi di competenza:

ci vuole solo un pò di coraggio.......

ANNULLATE IL CONCORSO !!!

Da: x quelli della preselettiva31/08/2012 14:44:54
Signori, se qualcuno/a vi ha detto che dovevate studiare di più e meglio rivolgetevi a lui/lei.
Non seccate chi non vi ha mai minimamente offeso o danneggiato in alcun modo!
Prendersela con chi non ha alcuna colpa, non è corretto!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: uomini o caporali31/08/2012 20:43:10
Con educazione, potrei sapere il nome della regione più seria? Grazie

Da: x uomini o caporali31/08/2012 21:05:14
Io penso che qualche opacità ci sia stata ovunque. Però in alcune regioni si è toccato il fondo più che in altre.
I nomi dei vincitori giravano prima degli orali.
Più di una persona, dopo la preselettiva, mi aveva esortato a darmi da fare, ma io, presuntuosamente,  ero convinta si trattasse di leggende metropolitane. Mesi e mesi di indiscezioni che io, imperterrita, ho stigmatizzato come pettegolezzi di bassa lega.
Poi l'elenco, beh i nomi erano proprio quelli. Mi sono dovuta ricredere e...........fine della storia.
Non ti dico di quale regione si tratta, non ho voglia di polemizzare con nessuno né di tirarmi dietro improperi. Consideralo un racconto fantasy, ormai non ha più nessuna importanza.

Da: primus inter pares31/08/2012 22:11:35

@ x uomini o caporali,

è tempo immemore che non intervengo pur continuando a leggere i forum, sia per scarsa volontà di ribadire quanto già detto, sia come terapia per metabolizzare e dimenticare questa parentesi che, comunque, mi ha risucchiato parecchie energie senza portare i frutti sperati, un risultato messo in preventivo, ma non certo con le modalità con le quali si è concretizzato e con tutti i dubbi che non si sono sciolti....

Sinceramente ma non penso la tua sia stata presunzione,  a questo punto devo dire che lo sono stata anch'io e tantissimi altri partecipanti che "ingenuamente", ( e bada bene, non lo intendo come offesa) hanno creduto di prender parte ad una procedura che pur ammettendo qualche inefficienza  fosse globalmente all'insegna della trasparenza e della meritocrazia e che come tale non contemplasse il ricorso a stratagemmi e aiuti esterni!

mi aspettavo favoritismi e clientelismo, ma non lo schifo che è stato perpetrato un un po' ovunque, ciò che mi rimane è un senso di rabbia per essere stata una pedina, utilizzata per metter in scena una buffonata, perchè a questo abbiamo preso parte, approssimazione e faciloneria sin dal momento della presentazione delle domande, per non parlare di quella preselettiva infarcita di errori alla quale abbiamo dovuto sottostare, scritti diversi e commissioni sul cui operato ci sarebbe molto da discutere...e ciliegina finale sulla torta, oltre ai ricorsi ancora pendenti, una riduzione notevole dei posti inizialmente messi a concorso....la riprova di come si sia giocato sulla pelle di tanti docenti onesti che lavorano coscienziosamente e che in quest'avventura ci hanno creduto!

inizio un nuovo anno scolastico con molta amarezza, rassegnata che poco o nulla cambierà pure nella consapevolezza di aver fatto il massimo che era nelle mie possibilità, non è servito....

Da: X primus31/08/2012 22:48:29
da:@ x uomini o caporali
Penso che le nostre vicende siano state  parallele,anche se in  regioni diverse.
Avevo un nick che non uso più (non ho voglia di schermaglie con i colleghi vincitori) e qualche volta abbiamo dialogato.
La tua amarezza è anche la mia, anch'io ho la consapevolezza che nulla cambierà e sono convinta che i ricorsi non approderanno a nulla.
In questo momento se mi venisse data una seconda possibilità non so se la sfrutterei rimettendomi in gioco. Ho dato il massimo anch'io, fino all'ultimo giorno. L'idea di riprendere in mano i libri mi nausea, le mie energie è come se fossero prosciugate.
Ti abbraccio e .....buona fortuna.

Da: puglia31/08/2012 22:48:31
in puglia hanno già assegnato le sedi ai vincitori. Dunque?????????????

Da: @Primus31/08/2012 23:01:00
Mi ritrovo nelle tue parole.
In tanti siamo stati fregati.
Possiamo rassegnarci e deprimerci, oppure cercare di smascherare l'ingiustizia....
Credo di dover scegliere la seconda strada, per me e per i miei figli.
L'ingiustizia e la corruzione esistono perche' tutti le accettiamo.
Rialziamo la testa e riprendiamoci la nostra dignita'!

Da: ASCOLTATEMI...31/08/2012 23:25:38
...per favore. Il concorso in Lombardia non può essere annullato per le buste trasparenti, perchè trasparenti o non trasparenti, è stato svolto secondo le regole procedurali previste nel DPR 487/94...porca miseria, ma lo capite oppure no?????? Ma se dite di non capire è solo perché questa notizia non volete che si diffonda. Tutti hanno dato le più svariate e fantasiose interpretazioni ma nessuno è andato a leggere con attenzione che cosa c'è scritto nel benedetto DPR. E' quello che è scritto nel DPR che fa fede e non tutte le cazzate che sono state dette anche dal RAR e dal C.d.S.. Prima di dire altre str...ate  andate a leggere bene il decreto e mi darete ragione!

Da: ASCOLTATEMI...31/08/2012 23:26:38
...per favore. Il concorso in Lombardia non può essere annullato per le buste trasparenti, perchè trasparenti o non trasparenti, è stato svolto secondo le regole procedurali previste nel DPR 487/94...porca miseria, ma lo capite oppure no?????? Ma se dite di non capire è solo perché questa notizia non volete che si diffonda. Tutti hanno dato le più svariate e fantasiose interpretazioni ma nessuno è andato a leggere con attenzione che cosa c'è scritto nel benedetto DPR. E' quello che è scritto nel DPR che fa fede e non tutte le cazzate che sono state dette anche dal RAR e dal C.d.S.. Prima di dire altre str...ate  andate a leggere bene il decreto e mi darete ragione!

Da: ti ascoltiamo31/08/2012 23:28:52
ma non ci convinci!

Da: Groviera01/09/2012 22:01:27
come non essere d'accordo con te, mia cara Primus?
Io comincerò l'anno scolastico al ribasso, nonostante non avrò il "piacere" di avere un/una DS di prima nomina.
Fermo restando che  non pagheranno, direttamente, la mia amarezza gli alunni che mi vengono affidati non m'impegnerò in tutte le altre "cose" che sono essenziali a scuola. Con la fine dell'anno solare, terminerò tutti i corsi messi in cantiere quando ancora credevo nella costruzione del sapere e del saper fare, dopo aver impegnato, buona parte del mio tempo, nel più complesso saper essere.
Per quanto riguarda il concorso il problema è ancora più complicato di quanto sembri.
Personalmente mi sono rivolta alla giustizia amministrativa, sapendo di essere nel giusto e che almeno lì avrei avuto ragione delle mille incongruenze che hanno caratterizzato il concorso in Puglia e soprattutto nell'uso delle griglie di valutazione. Ho ottenuto due ordinanzucole prive di motivazione, che neanche nel peggior incubo avrei creduto possibile potessero essere scritte.
I Magistrati amministrativi guadagnano moltissimo e si limitano a scrivere castronerie non tanto perché hanno respinto il ricorso, quanto perché non c'è uno stralcio di motivazione...
Il Ministro si defila, i sindacati si sono defilati da "moooolto" tempo, la magistratura si defila e noi siamo, all'inizio di un nuovo anno scolastico, a progettare, tra le altre cose, come  educare i ragazzi ai valori.
Francamente io voglio il meglio per i miei alunni, ma a questo punto non so se il meglio sia rodersi il fegato, come mi sta accadendo, o sollazzarsi, su una poltrona non meritata, alle spalle degli altri. Al momento non so più quali siano i valori per i quali valga la pena vivere o morire! Il disorientamento: questo è il prezzo che sto pagando per  aver partecipato ad uno scellerato concorso.


Da: @ Primus inter pares02/09/2012 11:17:48
Non mi trovo nella tua situazione, forse solo per fortuna, del resto fortuna e sfortuna sono nostre assidue compagne nella vita. Il tuo messaggio, però, mi ha colpito perché è degno di grande rispetto in quanto scritto con sincerità e dignità. Pertanto, meriti ogni bene nella vita.

Da: @groviera02/09/2012 23:57:09
anch'io tanto disorientamento.qst ignobile concorso mi ha lasciato un amaro che nn vuole andar via e mi ha tolto la voglia verso ttt ciò che va oltre le mie ore contrattuali.

Da: GRANDE MARCELLO PACIFICO03/09/2012 08:55:18

"Ormai è inutile attendere la sentenza definitiva del Tar del Lazio del prossimo autunno: il ministro dell'Istruzione rinnovi subito il concorso per dirigenti scolastici."

La posizione di ANIEF sul concorso per Dirigenti scolastici è in controtendenza rispetto a quelle di molte altre sigle sindacali, infatti, il sindacato siciliano afferma che: "Ormai è inutile attendere la sentenza definitiva del Tar del Lazio del prossimo autunno: il ministro dell'Istruzione rinnovi subito il concorso per dirigenti scolastici"

Quindi una richiesta netta di rifacimento complessivo del concorso su tutto il territorio nazionale senza nessuna eccezione. Da notare che la sentenza di merito sul concorso DS in Lombardia è stata fissata per il 20 novembre, a soli due giorni di distanza temporale dalla sentenza di merito sull'errore demologico della prova preselettiva, in altre parole in soli due giorni saranno definiti i contorni della giustizia amministrativa su questo martoriato concorso.

Il presidente dell'ANIEF rimarca il concetto, rincarando la dose, infatti, dice: "è chiaro che l'unica soluzione per salvare ancora un po' di serietà e serenità alla scuola italiana è pretendere che si dia seguito ad una corretta selezione di dirigenti scolastici.

Quanto fatto sinora, invece, non ha garantito la parità di trattamento tra i candidati e la possibilità di scegliere i migliori. Per questi motivi, registrati anche dai giudici, occorre immediatamente rinnovare il concorso". Di conseguenza tutto rinviato a novembre, mentre si irrigidiscono le posizioni di chi vuole difendere i diritti acquisiti e di chi vuole giustizia verso procedure concorsuali ritenute irregolari e poco trasparenti.

Fonte: Tecnica della Scuola

Da: GRANDISSIMA03/09/2012 09:00:52

anche la Stellacci !!!

Vai Lucrezia, prepara un nuovo concorso e che Dio Ti benedica !!!


Da: E'' roba da pazzi:03/09/2012 10:04:18

si stanno facendo pressioni affinchè la Seria Magistratura torni sui propri passi.
Ma è tanto difficile ammettere che ci sono tante e gravi irregolarità in questo concorso ?
E certo, siamo abituati in italia........

Da: @ roba...03/09/2012 10:19:52
ma come lo sapete?

Da: X TUTTI03/09/2012 11:47:24

L'unico e solo sentimento che anima i ricorrenti e, comunque, coloro che vorrebbero vedere annullato questo concorso-farsa è la GIUSTIZIA.
Mai sentito questo vocabolo, vero ?
E' impensabile che in un Concorso (a maggior ragione per selezionare Dirigenti dello Stato) vengano commesse tante irregolarità quante quelle presenti in questa procedura.
Siamo in uno STATO DI DIRITTO dove TUTTI i cittadini solo UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE!
Dopo aver verificato le numerose irregolarità di TUTTA la procedura SIN DALLA PRESELETTIVA, la Magistratura non potrà fare altro che ANNULLARE IL CONCORSO.

Da: stanno cercando03/09/2012 13:43:00
la tipica soluzione all'italiana. Il condono.
Capisco perfettamente le ragioni che animano chi è giunto fino in fondo correttamente e con merito.
E' altrettanto vero, però, che  lo Stato nelle selezioni pubbliche deve garantire il massimo della trasparenza (non delle buste).
Questo concorso è stato fatto con i soldi dei cittadini ed è giusto che ci sia il controllo sociale. Non siamo in una azienda privata dove la selezione può avvenire in qualsiasi modo.
Per non parlare dell'incompatibilità: ma è mai possibile che i direttori USR nominano persone sapendo che hanno tenuto ufficialmente dei corsi di preparazione?????
La verità è che i vertici sono di nomina politica ed è la politica che dovrebbe provvedere a rimuoverli dall'incarico per inettitudine............................................,ma aspetta e spera.

Da: e le03/09/2012 13:54:36
irregolarità della preselettiva?

ne vogliamo parlare ????

Da: che fine avete fatto?03/09/2012 22:31:45
siete tutti rassegnati?

Da: @ ichnusa04/09/2012 08:52:39
e allora? come è andata? sei ancora lì?

Da: io04/09/2012 13:24:53
http://ww3.istruzioneer.it/wp-content/uploads/2012/09/Decreto-candidati-ammessi-con-riserva.pdf

ecco le finte cieche dell'emilia romagna che faranno le dirigenti pur non avendo superato la preselettiva ,grazie  disal!

Da: emilia romagna04/09/2012 13:27:20
vergogna

Da: io04/09/2012 16:38:31
come fanno a dormire la notte.........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>


Torna al forum