>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso dirigenti scolastici non ammessi orale
1838 messaggi, letto 50383 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>

Da: doc25/04/2012 21:47:39
apro l'argomento per incontrare colleghi non ammessi e condividere opinioni su cosa fare dopo aver appreso di non essere nell'elenco

Da: memento25/04/2012 21:53:22
io non sono stata ammessa agli orali in ER,mi sembrava di aver fatto bene,forse dovevo lasciare il posto ai 4 ammessi con riserva che non avevano passato la preselettiva perchè ci vedevano poco..................mah,però dispiace !!

Da: forte-piano25/04/2012 22:55:09
noi siamo un gruppo di non ammessi in Calabria

Da: emilianoromagnolo26/04/2012 14:02:30
La prima cosa da fare e quella dell'accesso agli atti e cercare di capire cosa non ha funzionato

Da: per emilianoromagnolo26/04/2012 15:32:56
la prima cosa che devi fare è studiare il verbo essere.

Da: emilianoromagnolo26/04/2012 16:21:06
Un accento nella fretta della digitazione può scappare. Credo che la risposta data sia solo frutto della tua arroganza. Studia l'educazione!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: i tromboscritti26/04/2012 16:43:53
stanno tirando fuori tutta la loro acredine.
Il cinese seduto sulla riva del fiume.......... lo ricordate?

Da: Concorso26/04/2012 18:43:07
26/04/2012
Fin da piccolo ti dicono di studiare, ti motivano a combinare "qualcosa nella vita", e tu lo fai o non lo fai ma te ne assumi responsabilità e conseguenze. A tua volta lo dici o lo hai detto ai tuoi figli e alunni.

Poi un giorno tocchi con mano che non è vero!
Sono una persona consapevole e sufficientemente critica. Conosco bene i miei limiti : la matematica ad esempio.
Ho faticato a prendere i miei bei 21/30 all'università!
Per il resto l'equazione era studio-successo. Anche per il master in dirigenza per le scuole, conseguito molto brillantemente.
E' andata così anche la fantomatica prova preselettiva: quasi il punteggio massimo.
Io e la mia compagna di studi, ricercatrice biologa e docente di matematica (110 e lode al master e 99 alla preselettiva), abbiamo affrontato un iter durato ben due anni e mezzo in cui non ci siamo fatte mancare nulla: master, conferenze, seminari, studi e scambi.
Ebbene abbiamo fallito! We failed!(suona meglio in inglese, dolce ma nello stesso tempo deciso, definitivo).
Io come davanti ad una prova di matematica (era forse una prova di matematica!!??) e lei?!
Forse non eravamo abbastanza pronte per questa nuova materia che si chiama "casologia" : tutto quello che non hai studiato in due anni e mezzo di studi, seri, approfonditi, faticosi ma molto MOLTO INUTILI… perché NELLA VITA CONTA BEN ALTRO (soprattutto in Italia)!!!!
Ora torna in classe e vai a raccontarlo ai tuoi alunni: dai forza studia che sarai ricompensato!!

Lucia Catelani

da TECNICA DELLA SCUOLA

Da: secondo me26/04/2012 22:41:34
non basta studiare: o sei bravissimo a scrivere (da 30) e fortunato o devi cercare chi ti aiuta (sindacati, Usr, ds?)

Da: Piemonte28/04/2012 17:16:55
C'è qualche non ammesso che pensa a un ricorso?

Da: forte-piano01/05/2012 22:44:44
Forse... domani arriveranno le prime telefonate per l'accesso agli atti.
Comunicate la data di convocazione e cosa riuscirete a visionare a forte-piano@virgilio.it..
Se poi riusciste a fare lo scanner e a inviare virtualmente le copie, eventualmente ottenute (?) dei verbali e degli altri documenti, ciò sarebbe veramente utile …
Viceversa prendete appunti: date, nn. verbali, ecc.

Da: altro 02/05/2012 02:50:57
Lo stesso decreto che, in allegato, riporta il calendario delle prove orali, indica come termine per il ricorso un termine successivo agli stessi, anche il tempo massimo di risposta alle istanze di accesso agli atti permette di andare oltre quel calendario, qualcuno sa se è un "vizio" sufficiente per chiedere la sospensione delle procedure concorsuali?

Da: DA TECNICA DELLA SCUOLA02/05/2012 10:17:54
Concorso Ds in Calabria


Condividi





01/05/2012





Cari colleghi,
Vi ringrazio per la mail che mi avete inviato. Ne condivido in toto il contenuto, ma suggerisco di aspettare l'esito dell'accesso agli atti del concorso, per poi impostare il ricorso in maniera più incisiva, anche perché sono convinta che nelle prove scritte (svolgimento e correzione) siano state commesse anche altre "stranezze" oltre a quelle da voi evidenziate.
Per esempio, nel prendere visione degli atti, vi suggerisco di prestare attenzione, oltre ai verbali e ai criteri di valutazione, anche alla correzione della seconda prova scritta. Cioè, controlliamo se l'hanno effettivamente corretta. Dico questo perché giorni fa mi è stato testualmente detto da un funzionario dell'USR: " la commissione si è regolata di non correggere la seconda prova se la prima era insufficiente". Queste parole mi hanno sconcertato perché non so quanto questa decisione sia regolare!
Vorrei esternare anche le altre mie perplessità sul concorso per DS. Innanzitutto, non capisco perché nel bando è stato previsto che dopo lo svolgimento delle prove scritte il candidato dovesse inserire nella piattaforma i suoi titoli, senza aspettare l'esito delle prove. Perché mai hanno voluto conoscere i titoli di tutti, anche di quelli che poi sarebbero stati bocciati? Nel regolamento dei concorsi pubblici (art. 16 D.P.R. n.  487/1994) c'è scritto chiaramente che i titoli devono essere comunicati dopo l'esito delle prove orali. Ciò ha senso perché essi devono servire per formare la graduatoria finale e quindi dovrebbero essere richiesti soltanto a chi ha superato il concorso. Qualcuno sa spiegarmi che logica c'è in questa richiesta? Non sono superstiziosa, ma a questo punto devo pensare che mi avrà portato sfortuna, se di sfortuna si tratta, far conoscere prematuramente i titoli personali, per me come per tanti altri. I miei sono:


- Laurea in matematica con 110/110, presso l'Università "La Sapienza" di Roma
- Specializzazione biennale in "Ricerca operativa e strategie decisionali" presso "La Sapienza di Roma"
- Borsa di studio biennale presso la "Sapienza" di Roma
- Due master annuali di secondo livello in "Dirigenza scolastica"
- Vincitrice di concorso a cattedra in matematica
- Pubblicazione di un saggio del genere "Divulgazione matematica"
- Iscrizione all'Ordine Nazionale dei Giornalisti- Albo Pubblicisti
- Altri titoli professionali


Per quanto riguarda lo svolgimento delle due prove scritte, sono d'accordo con i colleghi che hanno lamentato la disparità di trattamento nella vigilanza. Mi è stato riferito, infatti, che in alcune aule i vigilanti avrebbero consentito ai candidati di scopiazzare liberamente da fogli, libri, tesine e quant'altro, mentre in altre aule, tra cui la mia, i controlli sono stati severissimi. Mi sembra evidente che è stato violato l'art. del D.P.R. n.  487/1994 che recita testualmente: "Durante le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri…I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed i dizionari…".
Personalmente ho lavorato senza copiare nulla, anche perché non ne ho avevo la necessità. Non per presunzione, ma per consapevolezza della mia sudata preparazione confesso che ero e sono tuttora convinta di aver svolto due prove valide, anche perché da due anni non faccio che seguire corsi e studiare giorno e notte il programma del concorso. E, a parte me, conosco colleghi che, pur essendo anche loro reduci da master e da lunghi anni di esperienza sul campo, sono rimasti inspiegabilmente tagliati fuori. Nel mio caso, poi, la deformazione giornalistica mi rende molto pignola nell'espressione linguistica e nell'uso della grammatica. A tale proposito avete fatto bene a mettere in risalto quel vistoso e maccheronico "possa di avvalersi", presente nella traccia, che nella mia aula ha lasciato tutti perplessi. Vorrei aggiungere che si sono sbagliati anche a scrivere decreto legislativo puntato. Infatti, in tutti i testi di legislazione scolastica da me consultati l'ho sempre visto scritto D.Lgs e non come era scritto sulla traccia, più o meno così: D.lgivo.
Come, del resto, molti candidati quel giorno hanno rilevato.
Inoltre, per quanto riguarda i "consigli" del presidente, vorrei puntualizzare che nella mia aula, il primo giorno, abbiamo avuto l'onore di ascoltarli dopo circa tre ore dall'inizio del compito, quando ormai il tema era impostato e in gran parte svolto. Mentre, il secondo giorno voi dite che il presidente ha suggerito di scrivere al massimo due paginette, ma vi garantisco che in presenza del mio gruppo non lo ha detto. Sono stata attenta alle sue parole, ma la storiella del ministro che "non legge mai più di due pagine" io, personalmente, non l'ho sentita. E in ogni caso, ritengo che un criterio così penalizzante (ammesso che esso sia stato adottato tra i criteri di valutazione, che ancora non abbiamo avuto il piacere di leggere su internet) debba essere pubblicato per iscritto prima che il candidato affronti 16 ore d'esame, e non sventolato a voce (e poi nemmeno a tutti) dopo che il compito è stato già finito. Per non parlare del fatto che il criterio della sintesi mal si accordava con una traccia di dimensioni planetarie in cui si richiedevano: governance, ruoli, rapporti tra i diversi organi, gestione dei conflitti, stili di direzione…eccetera. Tutti argomenti che, a mio parere, richiedevano una approfondita analisi. Se l'intenzione era quella di correggere sbrigativamente compitini di poche pagine, la commissione, secondo me, avrebbe dovuto mettere a fuoco una sola problematica ben circoscritta.
In conclusione, sono assolutamente d'accordo che tutta questa "strana" vicenda concorsuale debba essere sottoposta al vaglio della magistratura. Vediamo poi se quella amministrativa od ordinaria. Prima visioneremo gli atti richiesti e poi tutti in blocco decideremo. Attendo vostre notizie.


Antonella Mongiardo

antonella.mongiardo@istruzione.it

Da: forte-piano02/05/2012 17:38:53

Da: forte-piano02/05/2012 17:52:38
Ho ricevuto questa lettera: "I miei colleghi mi hanno detto che è stato possibile per loro visionare solo 5 compiti di ammessi, e tra l'altro la secondo prova non gliel'hanno fatta vedere".
Quindi... alcuni hanno avuto accesso...
Potete fornire notizie a riguardo?

Da: curicedda 02/05/2012 22:37:33
si conoscono i risultati della puglia

Da: cz02/05/2012 22:45:14
Finalmente ho avuto l'accesso agli atti! Mi hanno consentito
di fotocopiare la griglia di valutazione con i 4 criteri adottati e il
primo elaborato. Le seconde prove dei non ammessi sono tutte chiuse nelle buste, perché non corrette.
Poi ho potuto visionare le prime prove di alcuni ammessi, ma non hanno fatto vedere le seconde prove. Non si è capito perchè. Inoltre ho saputo che hanno estratto( non si sa chi e non si sa come) un campione di prime prove di gente ammessa pari al 25% del totale.

Da: linda_001 02/05/2012 23:18:31
Buonasera a tutti i partecipanti del forum,
qualcuno sa indicarmi la procedura per richiedere le valutazione delle proprie prove in Piemonte?
Vorrei conoscerli per pura curiosità, in quanto ritengo di aver svolto una prima prova in modo estremamente banale e assolutamente insoddisfacente, mentre credo di aver fatto una buona seconda prova. Io non ho notato scorrettezze durante lo svolgimento della prova, l'unica cosa che mi ha infastidito è stato l'intervento del Presidente che ci ha esortati a parlare delle differenze tra i tre profili:  Capo d'istituto - Preside - Dirigente Scolastico... Ho passato le prime ore a cercare di ricordare quale poteva essere il passaggio tra la figura del capo d'istituto e il preside, senza arrivare a nessuna conclusione e questo mi ha distratto parecchio. Sono tuttavia consapevole che la mia preparazione era abbastanza approssimativa, ho studiato molto ma per un periodo decisamente limitato ed evidentemente non sufficiente. Mi spiace sinceramente per chi aveva investito molto nella preparazione di questo concorso.

Da: x tutti i tromboscritti03/05/2012 09:06:38


                 Dovevate studiare di più e meglio!!!!

Da: asino veneto03/05/2012 11:20:39
non è così
ci sono incongruenze nella commissione veneta, prima dice che ci sono ampiamente un gran numero di persone ammesse alla prima prova (comunicato usrv)
poi invece fa un'ecatombe simile al Friuli

asini veneti, mobiliamoci
523 persone 342 trombati 181 ammessi

Da: maths03/05/2012 14:54:52
e come è che i pugliesi ancora non li  conoscono?
almeno non tutti

Da: LA PRIMA PUNTATA03/05/2012 17:33:54
HO CONSTATATO LE STESSE  COSE DA VOI EVIDENZIATE ANCHE IN E.R...QUALCUNO VUOLE FARE UN RICORSO ...COSTITUIAMOCI IN COMITATO..QUESTI HANNO BARATO ALLA GRANDE....ANCH'IO HO UNA MAREA DI TITOLI E SONO SICURO DI AVER FATTO NON BENE ..MA BENISSIMO ..SONO UN 'ESPERTO DI IMMIGRAZIONE ( LA 1 TRACCIA IN ER)..MA SONO NON AMMESSO..UN SIGNORINA BONAZZA AL MIO FIANCO E' STATA TUTTO IL GIORNO A CHIEDERE AIUTI A DESTRA E MANCA...ED ERA DISPERATA....GURDA UN PO',  E' STATA AMMESSA.. SE VOLETE VI DICO ANCHE CHI E'...

Da: Incognito03/05/2012 17:40:40
Sì, grazie, vorrei. Altrimenti si fanno solo chiacchiere a vuoto.

Da: @INCOGNITO03/05/2012 18:42:58
IL NOME LO FARO' AI MAGISTRATI.. LE INIZIALI SONO P.B. E' BIONDA ..BONA....BOLOGNA

Da: Incognito03/05/2012 19:05:42
Non c'è nessun nome con queste iniziali. Ma a parte questo, sono curioso di sapere quale motivo di ricorso avverso la collega bona potrà trovare il tuo avvocato.

Da: PER LA PRIMA PUNTATA03/05/2012 20:56:59
senza offesa ma UN esperto è senza apostrofo

Da: caRO PSICO03/05/2012 22:41:00
TI ATTACCHI AGLI APROSTROFI... YO ESTAVOS HACIENDO UNA MESSA NEGRA CON DOS BRASILENAS TU NE LA TUA VIDA S OLO PARA

Da: accidenti03/05/2012 23:10:17
in ER sono state commesse evidenti disparità.Si veda il link chiarificatore
http://emanuelaz.blogspot.it/2012/04/il-merito-dopato-questione-di.html
secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso?

Da: x linda03/05/2012 23:14:49
MIUR
MIUR - UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE
Ufficio Relazioni con il Pubblico

ISTANZA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMM.VI PRESENTATA AI SENSI DELLA LEGGE N. 241/90 (in carta libera)

ALL'UFFICIO RECLUTAMENTO,
ORGANIZZAZIONE, GESTIONE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
Via Pietro Micca, 20
10122 Torino

Il sottoscritto … nato a …  il …e residente a …
documento di riconoscimento  C.I rilasciato in data dal comune di,
in qualità di:

-   diretto interessato
chiede

-  di essere ammesso all'esercizio del  diritto di  accesso, di cui  all'art.22, comma  1°, della Legge n..241/90, relativamente alla seguente documentazione:
- 1^ prova scritta del concorso a dirigente scolastico D.D.G. 13/7/2011  candidato …
- 2^ prova scritta del concorso a dirigente scolastico D.D.G. 13/7/2011  candidato …

      per il seguente motivo
Leggere le motivazioni della NON ammissione alle successive prove orali nel rispetto del principio di trasparenza dell'azione amministrativa
    
-   e di poter estrarre, previo   pagamento     degli     importi      previsti    dal   D.P.R.  n.352 del    
      27/06/92 (integrato dalla C.M. n.163 del 25/05/93)*       COPIA FOTOSTATICA del seguente 
      atto e/o provvedimento in possesso della  vostra  Amministrazione:
- 1^ prova scritta dello scrivente del concorso a dirigente scolastico D.D.G. 13/7/2011 con l'indicazione del giudizio e del voto assegnato
- 2^ prova scritta dello scrivente del concorso a dirigente scolastico D.D.G. 13/7/2011 con l'indicazione del giudizio e del voto assegnato
Si attende sulla e-mail personale l'importo dovuto per le copie e le modalità di ritiro delle stesse.
Si allega copia elettronica del documento d'identità.

, _______________________
                                                                                                                                                                                                       
                                                                                                                                   Firma
                                                                                                                                                                                             
                                                                                                                      ___________________
RECAPITO PER EVENTUALI COMUNICAZIONI:


Il sottoscritto ai sensi della Legge n.675 del 31/12/96 e succ. D.L. n.196 del 30/06/03, autorizza l'Amm.ne scolastica ad utilizzare i dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per l'espletamento della procedura di cui alla presente domanda.
, _____________________                                                                                                                                                                                             
                                                                                                                            Firma  ___________________________________________   

Da: @ INCOGNITO03/05/2012 23:21:21
N ON TI VOGLIO BENE MA TI RISPETTO..O SEI LA TROMBATA O QUELLA CHE SI FA TROMBARE  ... IO LOTTO PER LA VIDA ,, NON HO I SOLDI X COMPRPRAE I PLASMON ALLA MIA BAMBINA..SONO MOLòTO INCAZZATO!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>


Torna al forum