>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90387 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: gerryfor 24/11/2011 20:54:18
Mark ho letto anch'io.
Certo che sarebbe singolare aver ricevuto contanta bella notizia proprio dai ricorrenti.....
c'est la vie !!!

Da: gerryfor 24/11/2011 20:54:39
Mark ho letto anch'io.
Certo che sarebbe singolare aver ricevuto cotanta bella notizia proprio dai ricorrenti.....
c'est la vie !!!

Da: gerryfor 24/11/2011 20:56:18
una cosa è certa: sul alcuni siti come quello dell'ANIEF tutto tace.... se ci fosse stato un pronunciamento a loro favore l'avrebbero già sbandierato, penso!!!

Da: press 24/11/2011 20:58:09
Stanno preparando la tattica.
Altri 200 scudi...

Da: Mark60 24/11/2011 20:59:54
Ho sentito l'avv. Lucia Forte che mi e' sembrata molto ottimista e mi ha confermato che domani mattina saranno pubblicate le sentenze relative ai ricorsi discussi oggi in camera di consiglio.

Mi ha anche detto una serie di fatti ed elementi emersi oggi che sembrerebbero indicare con chiarezza che i Giudici non sembravano affatto favorevoli alle posizioni dei ricorsisti.

Insomma, alla luce di cio' che mi ha detto sono molto ottimista e penso che domani giustizia sara' fatta.

Da: gerryfor 24/11/2011 21:04:12
press non credo che la Jespica ti abbia capito nell'altro forum....

domani si riapre il pollaio allora: altri 200 sacchi per sperare l'insperabile !!!!
e la saga continua....

credo che però stavolta i polli saranno di meno: solo i puù ruspanti rimarranno in gioco...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: press 24/11/2011 21:12:15
Gerry,
tra vicini ci capiamo al volo.
La signora mi ha ringraziato e mi sono trattenuto.
Tu comunque sei un mito.

Da: sonotremendo24/11/2011 21:13:02
SPERIAMO VENGA FATTA GIUSTIZIA!!!!SEGUO UN CORSO DI PREPARAZIONE A 200KM LONTANO DA CASA PER 2 VOLTE A SETTIMANA.....NON VIVO PIU DAL GIORNO DELLA PUBBLICAZIONE DEI  QUIZ!!!!!!!

Da: sonotremendo24/11/2011 21:14:16
SPERIAMO VENGA FATTA GIUSTIZIA!!!!SEGUO UN CORSO DI PREPARAZIONE A 200KM LONTANO DA CASA PER 2 VOLTE A SETTIMANA.....NON VIVO PIU DAL GIORNO DELLA PUBBLICAZIONE DEI  QUIZ!!!!!!!

Da: gerryfor 24/11/2011 21:18:22
press,
a giudicare dall'escalation di insulti, credo proprio che ci siamo: il TAR darà loro quello che meritano !!!

troppo buono press. Ma poi perchè pensano che gerryfor sia donna? muah....

Da: gerryfor 24/11/2011 21:44:12
appena ricevuto via mail:

E' con una certa emozione che ho il piacere di comunicare a tutti voi che ...la nostra "richiesta" è stata accolta:i ricorrenti non hanno ottenuto la misura cautelare richiesta e, pertanto,non sono stati ammessi a sostenere "con riserva" le prove scritte del concorso.
E' il massimo risultato utile...per noi!

Da: gerryfor 24/11/2011 21:46:53
in seguito riferisce che non si ha certezza assoluta, ma così sembrerebbe....

domani avremo la certezza!!!

Da: promo24/11/2011 21:50:04
...il dubbio sussiste perchè troppo cattivo per essere uomo e poco intelligente per essere donna!
: )

Da: gerryfor 24/11/2011 21:52:28
promo, torna nell'altro forum a leccarvi le ferite, su su...

Da: Viva24/11/2011 21:56:07
24/11/2011





Il Tar con il decreto del 24 novembre ha respinto la domanda di concessione di misure cautelari provvisorie ed ha fissato al 6 dicembre prossimo l'esame in sede collegiale dell'istanza cautelare in Camera di Consiglio.






E' stata depositato il decreto che tanti partecipanti al concorso Ds attendevano per oggi 24 novembre. In questa data infatti si sono discussi dinanzi alla Terza Sezione bis del Tar per il Lazio, i primi due ricorsi  presentati dall'avvocato amministrativista di Caserta, Pasquale Marotta, a nome di parecchi non idonei alla prova preselettiva che miravano ad ottenere l'annullamento della stessa e, in via cautelare, l'ammissione dei ricorrenti alle prove del concorso.
Il Tar con il decreto che riportiamo in basso ha respinto la domanda di concessione di misure cautelari provvisorie e ha fissato per l'esame in sede collegiale dell'istanza cautelare la Camera di Consiglio del 6 dicembre 2011.

Ciò significa che per idonei e non idonei bisognerà attendere e palpitare ancora.

Ecco il testo del decreto:

N. 04358/2011 REG.PROV.CAU.

N. 09116/2011 REG.RIC.



REPUBBLICA ITALIANA



Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Terza Bis)

Il Presidente ha pronunciato il presente

DECRETO

sul ricorso numero di registro generale 9116 del 2011, proposto da:

(omissis)

contro

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per L'Abruzzo, Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Ufficio Scolastico Regionale per L'Emilia Romagna, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale per Le Marche, Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Ufficio Scolastico Regionale per L'Umbria, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto;

nei confronti di

(omissis)

per l'annullamento

previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento avente ad oggetto: "mancata ammissione alle prove scritte del concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici";
Visti il ricorso e i relativi allegati;
Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;
Visto il ricorso con i relativi allegati;
Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 codice procedura amministrativa;
Considerato che, ad un primo sommario esame, non appaiono sussistenti l'estrema gravità e l'urgenza tali da non consentire la dilazione della decisione sulla domanda cautelare proposta con il ricorso, fino alla data della prima Camera di Consiglio utile;

P.Q.M.

Respinge la suindicata domanda di concessione di misure cautelari provvisorie e fissa per l'esame in sede collegiale dell'istanza cautelare la Camera di Consiglio del 6 dicembre 2011.

Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Roma il giorno 24 novembre 2011.



Il Presidente

Evasio Speranza



DEPOSITATO IN SEGRETERIA Il 24/11/2011

Da: promo24/11/2011 21:56:15
...appunto!

Da: gerryfor 24/11/2011 22:05:46
Al Ministro della Pubblica Istruzione, On. Mariastella Gelmini

e.p.c. al Capodipartimento Dott. Giovanni Biondi
                    
On. Ministro,

    le nostre Associazioni professionali, rappresentative di docenti e dirigenti, si schierano a tutela della dignità della professione dirigenziale ed al fianco dei docenti che hanno superato la prova preselettiva dell'attuale concorso, chiedendo alla S.V. di mettere in atto tutte le iniziative tecniche, amministrative e giuridiche per il regolare proseguimento e la rapida conclusione delle prove concorsuali per dirigente scolastico.
ADi e DiSAL si oppongono al riproporsi del malcostume dei ricorsi di massa, che mirano a vanificare un concorso atteso da anni e indispensabile alla stabilità ed al buon funzionamento di migliaia di scuole. Si ricordi infatti che, in assenza della conclusione del concorso prima dell'estate 2012, metà della scuole statali italiane, per la prima volta nella storia nazionale, si troverebbero senza figure dirigenziali.
Non ci troviamo di fronte a qualche singolo motivato ricorso, ma a delle azioni generalizzate che rivendicano la riammissione indiscriminata di tutti coloro che non hanno superato la prova. Questo non è ammissibile.
Per questo le Associazioni che rappresentiamo intendono assumere ogni iniziativa per contrastare ora i tentativi di annullare la prova preselettiva o rivendicare riammissioni indiscriminate di massa tese unicamente, di fatto, al blocco o alla vanificazione delle prove. 
La prova preselettiva, pur in presenza delle note traversie iniziali, fortemente denunciate da queste associazioni, non ha successivamente posto problemi che possano essere stigmatizzati in termini generali. Tutti hanno avuto le stesse opportunità e la correzione delle prove è stata gestita in forma trasparente, obiettiva, tempestiva e verificabile. Finalmente non hanno avuto cittadinanza clientele e favoritismi, né le note sperequazioni territoriali, che hanno causato infiniti contenziosi. Si è trattato, in questo, di una novità importante nei concorsi della scuola.
Le scriventi Associazioni  ora esigono che il Ministero contrasti in ogni modo l'annullamento della prova preselettiva e garantisca su tutto il territorio nazionale una gestione omogenea, trasparente, meritocratica e qualificata nel proseguimento delle prove concorsuali.
A questo scopo DiSAL e ADI, nel chiedere maggiore attenzione nei confronti della presenza collaborativa delle Associazioni professionali della scuola, hanno già rivendicato e rivendicano l'emanazione di indispensabili indicazioni operative da parte del MIUR, che rendano le prove scritte ed orali coerenti, eque ed omogenee su tutto il territorio nazionale,  scongiurino discriminazioni e futuri estenuanti contenziosi.

                  Tra queste indichiamo sinteticamente:

1.  la chiara indicazione di una medesima data nazionale di svolgimento delle prove scritte;

2.  la precisa comunicazione del tempo concesso per le prove scritte e per il colloquio;

3.  una doverosa chiarificazione dell'impostazione delle due prove scritte, tra cui la lunghezza, per scongiurare il tradizionale  "tema" e favorire al contrario prove strutturate in modo da essere  correggibili con criteri obiettivi, trasparenti, comparabili e in tempi ragionevolmente brevi;

4.  puntuali criteri e parametri di valutazione delle prove scritte e orali ai quali ogni commissione sia richiamata.

                  Sono inoltre opportune:

1. l'istituzione di una "cabina di regia" di tutta l'operazione concorsuale per garantire in tutte le Regioni parità di trattamento nei confronti dei candidati;

2.  l'indicazione di una data di conclusione della valutazione delle prove scritte, di inizio delle prove orali e di pubblicazione delle graduatorie finali, in modo da assicurare l'inizio delle operazioni di incarico per l'a.s. 2012-2013;

3.  la rivisitazione delle norme attuali di funzionamento e dei compensi delle commissioni esaminatrici, che favoriscano una serena e tempestiva attività.

                 Nella convinzione di perseguire con  queste osservazioni il solo pieno interesse della scuola italiana, si esprime fiducia nell'attenzione Sua e dell'Ufficio, e si porgono i migliori saluti


I presidenti   ADI  Alessandra Cenerini         DiSAL  Roberto Pellegatta   

5 Novembre 2011

Da: promo24/11/2011 22:08:16
« Signorina
veniamo noi con questa mia addirvi una parola che scusate se sono poche ma sette cento mila lire; noi ci fanno specie che questanno c'è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: questa moneta servono con l'insalata a che voi vi consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo [la scatola con i soldi] perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;.;
Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi i Fratelli Caponi) »
(Totò e Peppino, Totò, Peppino e... la malafemmina)

Da: gerryfor 24/11/2011 22:12:25
promo....
questa è la cosa più bella che avete postato da settimane.
Lo confessò il mio maestro di itagliano è stato Totò hahahahahahaha

grazie!

Da: MisterBrufolo 24/11/2011 22:17:32

- Messaggio eliminato -

Da: promo24/11/2011 22:17:39
"avete" nel senso di Voi che sono Io o nel senso di Voi che non siete Noi????...ma chi siete Voi???!!??

Da: gerryfor 24/11/2011 22:19:48
Mr Brufolo,
come sempre hai ragione: oggi il TAR ha trasformato l'Itaglia in Italia....

p.s. pure Cavour c'è?

Da: press 24/11/2011 22:26:56
...manca Peppino, però.

Da: anna7424/11/2011 22:28:43
ragazzi scusate ma c'è una remota possibilità che il 6 venga data la sospensiva?

Da: gerryfor 24/11/2011 22:29:26
faccio venire Carlotre dall'altro forum, lui con l'itagliano ci palleggia come me....

altrimenti se vogliamo prendere gli accademici della crusca presenti nell'altro forum, abbiamo l'imbarazzo della scelta. Sono esperti di apostrofi ''''

Da: anna7424/11/2011 22:41:50
possiamo stare tranquilli o gli imbucati rientreranno dalla porta di servizio?

Da: gerryfor 24/11/2011 22:51:55
anna

qualche filubustiere starà già preparando il ricorso al Consiglio di Stato, solo che questa volta troveranno poca gente pronta a crederli...
ma loro ci proveranno, è certo!

Il risultato sarà lo stesso che sentiremo ufficialmente domani!!!

Il bello è che la notizia l'abbiamo sentita dal silenzio assordante dei loro avvocati, stasera tutti i quasi irreperibili....

Da: gerryfor 24/11/2011 22:53:21
anna

qualche filibustiere starà già preparando il ricorso al Consiglio di Stato, solo che questa volta troverà poca gente pronta a crederli...
ma loro ci proveranno, è certo!

Il risultato sarà lo stesso che sentiremo ufficialmente domani!!!

Il bello è che la notizia l'abbiamo sentita dal silenzio assordante dei loro avvocati, stasera tutti i quasi irreperibili....

Da: no one24/11/2011 22:58:31
Cari super-atori del con-corso ma vi siete resi conto che si predica bene e si razzola male! Si fa tanto parlare della scuola delle competenze e......invece si realizza un con-corso che di competenze non ha nulla, però.........ha tanto nozionismo!!!
Auguri a tutti voi, super-atori del con-corso!!!

Da: borges 24/11/2011 23:07:31
Sarà, ma ioa spetto ancora a cantar vittoria, dopo il 6 dicembre; si sa come va il Conclave, chi entra Papa esce Cardinale...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum