>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90387 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: baccio 19/11/2011 11:51:11
Per Marco Valdo. La tua posizione non è difficile da accertare. Basta esporre i fatti alla Formez e credo che non ci debbano essere problemi eccessivi per accerrtare la fila in cui eri. Essa è stata scritta sul verbale.

Da: baccio 19/11/2011 11:59:21
     Scusate, ma questi prezzi da dove nascono? sembra essere alle "grida della borsa valori". Ho sempre creduto che i prezzi si determinassero in base al tipo di prestazione professionele, e che tra assistito e procuratore ci dovesse essere un rapporto di fiducia. Si scombussola tutto il quadro della logica dell'affidamento professionale. Basta fare ricorso, comunque e comunque, prescindendo dalla conoscenza concreta dei motivi che potranno o non potranno essere addotti. Pare più una logica di rivendicazione sindacale che una sana rivendicazione a tutela degli interessi legittimi.

Da: gerryfor 19/11/2011 15:20:55
baccio,
di cosa ti stupisci?
non hai superato qualche prova di qualunque natura? 200 euro e trovi l'associazione che ti fa il ricorso insieme ad altri mille sfigati....
Se vedete nella modulistica di molte di queste associazioni le motivazioni del ricorso che il ricorrente dovrebbe indicare sono "opzionali". Come a dire che il ocncorso lo hai fatto tu ma i motivi per cui ricorrono te li dicono loro. Una cosa così onesta non si è mai vista prima d'ora!

Un ricorso su mille finisce con una sospensiva e viene sbandierato come una vittoria epocale!!! (dopo un anno viene comunque data sentenza negativa ma intanto chissà quanti altri polli nel pollaio)
Gli altri 999 finiscono con un rigetto, ma si guarderanno bene dal dirlo!

Credo ci siamo avvocati che ormai campino solo sulle sofferenze altrui creandogli false ed illusorie speranze, il tutto a soli 200 euro....

Da: gerryfor 19/11/2011 15:26:06
poi... la cosa più vomitevole è sentirli parlare delle altre associazioni che difendono i diritti di coloro che si sono guadagnati il diritto di andare avanti nei concorsi, come avventurieri improvvisati solo per fare soldi!

Ma si può?

l'ANP della Puglia, vedete come era accecata dai soldi, che ha offerto gratuitamente il patrocinio ai controricorsi...
Ma come si fa ad affidarsi a certa gente? come non vi si rivoltino le budella a sentire la menzogna che pretende di diventare realtà?
Fortunatamente la storia recente (politica!) ci insegna che puoi essere potente quanto ti pare ma la verità, quella vera, vince sempre e le menzogne rimangono sempre e solo quello che sono...

Da: gerry for ... TAR (alias @gerryfor)19/11/2011 15:33:44

- Messaggio eliminato -

Da: Mark60 19/11/2011 16:46:29
Sono rimasto letteralmente disgustato nel leggere gli ultimi interventi dei non idonei ... anzi mi convinco sempre di più che ha ragione Mr Brufolo nel definirli più propriamente di trombati.

La differenza tra le due figure ruota intorno alla dignità professionale del docente, e per l'esattezza tra chi la possiede, il NON IDONEO, che ammette a se stesso di non aver superato la prova (per qualsiasi ragione) e con onestà e dignità fa un passo indietro, in silenzio e senza clamori, e chi, IL TROMBATO, non ha dignità professionale, e non vuole riconoscere a se stesso di avere fallito, e cerca con tutti i mezzucci più o meno leciti, di superare l'ostacolo per via amministrativa, con il "SALVATAR".

E ad onor del vero, i non idonei sono la stragrande maggioranza dei docenti italiani che non hanno superato la prova preselettiva, visto che i trombati ricorsisti sono stati solo 8.000 contro
18.000 non idonei che hanno accettato con correttezza il verdetto della prova senza appellarsi al TAR.

Allora, il trombato, pur di non ammettere a se stesso (ed agli altri) di aver toppato, si trincera dietro vergognosi pretesti, ridicole motivazioni, sventola improbabili irregolarità, agita falsità ed errori procedurali (indipendentemente dal fatto che lo abbiano riguardato in prima persona).

C'è ad esempio chi ha fatto 78 ed ha "INDOVINATO" (perché di questo bisogna parlare nell'ottica dei ricorsisti) la stragrande maggioranza delle domande che sono state ritenute errate o dubbie dagli avvocati dei ricorsisti.

Numerosissimi (la stragrande maggioranza) ricorsisti non hanno assistito a violazioni delle procedure od all'uso di strumenti informatici da parte di altri candidati, ecc. ma nei ricorsi sottoscritti dagli stessi si rilevano fantomatiche irregolarità procedurali e scorrettezze varie dei candidati (ovviamente non denunciate da nessuno e mai verbalizzate).

Si potrebbe continuare con la sagra delle ridicole scuse sostenute dagli avvocati per dimostrare che le gravi irregolarità hanno reso impossibile superare la preselettiva, anche se 1 su tre l'anno superata.

I trombati ricorsisti più onesti con cui ho parlato hanno candidamente ammesso di non avere studiato, se non "pochino", ma il ricorso gli è utile e quindi sono disposti a spendere 200 euro o più per superare l'ostacolo.

Se tutte le ridicole motivazioni addotte dai ricorsisti fossero state vere, i ricorsi sarebbero fioccati prima della prova ... ed invece NESSUNO ha bussato alla porta del TAR ... "cca' niscunno è fess...", prima tentiamo la prova, se va bene tutto OK, altrimenti "mamma TAR".

Tutto ciò è squallido, e lo è ancor di più se gli attori di questa tragedia sono dei docenti della scuola italiana, degli educatori, coloro i quali dovrebbero formare le coscienze dei futuri cittadini di questa Nazione, della prossima classe dirigente del Paese.

Riflettete cari trombati, ... e vi prego, non continuate ad appellarvi all'errato ed inconcepibile meccanismo di selezione proposto dal MIUR, perché avevate due scelte davanti (prima della prova, ovviamente): la prima, non iscrivervi al concorso, la seconda, appellarvi al TAR per fare annullare il bando.

SE L'AVESTE FATTO, SARESTE STATI VERAMENTE CREDIBILI, OGGI SIETE SOLTANTO PATETICI.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mark60 19/11/2011 16:50:06
.. REFUSO DI STAMPA, prima che venga tacciato per ignorante:

"l'hanno" e non "l'anno"

Da: baccio 19/11/2011 19:33:07
per gerryfor  Questo però condiziona negativmente la posizione processule del ricorrente, difettando del principio di buon fede. La lite non può essere intentata per emulazione, o per raccolta di pubbliche adesioni intorno ad un progetto. Cosa diversa è invece la costituzione ad opponendum.

Da: gerryfor 19/11/2011 19:44:51
baccio,
sai chetipo di emulazione ho visto: una collega che fino al giorno prima non aveva ancora deciso di venire a "provare" la preselettiva, ovviamente non idonea, qualche giorno fa la sento bestemmiare questa frase: "ho ricorso perchè lo fanno tutti!".... mi sono calate le braccia al cospetto di cotanta ignoranza, pressopochismo e squallore morale....

Rispetto molto di più chi dice di ricorrere contro la procedura, contro il tempo esiguo, contro mille ragioni, ma sentire dire che si ricorre per emulazione è un'offesa alla classe docente. Chiunque ascolti queste frasi dovrebbe azzittire certe persone mostrando il suo dispezzo verso questo attegiamento inqualificabile....

Da: gerryfor 19/11/2011 19:48:28
pressapochismo....

Da: baccio 19/11/2011 19:56:47
     Gerryfor, Il problema, non è solo etico, morale, E' giuridico, riguarda, la legittimazione attiva di stare e di istaurare un giuduzio.
     La magistratura non può essere adita a mò di piazza. Non può essere considerata il luogo dove, portando grandi numeri, si manifesta un'idea.

Da: gerryfor 19/11/2011 20:11:36
baccio,
scusami la mia enorme ignoranza, ma quando scrivi non riesco proprio a seguirti.
Potresti spiegarmi le cose come lo dicessi alla mamma?
grazie attendo l'interpretazione autentica del tuo pensiero...

Da: Aslan666 19/11/2011 20:15:58
Mark

L'hai inviata, poi, la nota al Ministero?

Da: Mark60 19/11/2011 20:19:44
@Aslan666


FATTO!

Da: Aslan666 19/11/2011 20:20:37
Mitico/a!!!

Buona serata

Da: prof. d''italiano19/11/2011 22:09:01
X aslan666

Hai messo nella frase un pronome(la /l'hai) e un nome (nota).
Attento/a, sono errori non per un concorso DS

Da: Vera lex19/11/2011 22:51:52
Nessuna intenzione di giudicare o valutare chicchessia. Non possiedo abbastanza malafede o ingenuità per pensare che gli "idonei" siano i migliori.
Apprezzo molto chi si è messo in gioco, come le due colleghe che scrivono, accettando le regole, per quanto discutibili. Non apprezzo invece chi pensava al ricorso ancor prima di annerire il primo pallino.

Da: baccio 20/11/2011 13:48:44
      Per Gerryfor,  Quello che voglio dire è semplice. Un cosa sono le proteste che si fanno nelle pubbliche piazze. Luogo dove comunemente si eprimono le opinioni politiche e sindacali. Altra cosa sono i tribunali. Non si deve trasformare il luogo di giustizia in luogo di protesta! Quando si raccolgono le adesioni ai ricorsi attraverso organizzzioni, capillari sul territorio, portando grandi numeri di adesioni, si inverte la logica dell'affidamento professionale. Non è il soggetto leso che cerca l'avvocato. Tale inversione delle cose può essere, credo, motivo di non ammissione del ricorso proposto.

Da: elisabetty20/11/2011 16:43:36
Un saluto a tutti. Seguo da tempo questo spazio di discussione riportandone a volte un senso di malessere per alcuni interventi...  (velenosi è dir poco..). Intervengo per dire che mi trovo d'accordo con i docenti ANP Milano-Lombardia. Anch'io sono profondamente delusa dalla ANP e rimetterò la delega sindacale al più presto.

Da: gerryfor 20/11/2011 21:48:41
baccio

perdona la mia afasia ma ogni volta che ti leggo è per me un enigma: una volta scrivi e sembra che hai il coltello il bocca come tra i più convinti ricorrenti.
Un post dopo, lamenti che è un'indecenza raccogliere ricorsi "portando grandi numeri di adesioni", quasi a confermare quello che diciamo ormai da un mese che è un'indecenza questa storia dei ricorsi di massa.
Allora?

DICCI UNA VOLTA PER TUTTE COME LA PENSI!!!!!!
E ti prego scrivi cose che siano coerenti tra un post ed il successivo, sembra sempre che siano persone diverse a scrivere.
Ovviamente niente cripticismi, perchè noi idonei siamo un po tonti, quindi le cose bisogna che ce le spieghino con il cucchiaino!!!!

Da: baccio 21/11/2011 10:37:27
    per gerryfor
Quello che dico è molto semplice e coerente. Probabilmente, chi legge cerca l'identifiazione dell'autore da una parte o dll'altra (idonei o non idonei), come se il problema si riducesse in un ambito così povero e sterile foriero di lotte fretellicide. Per principio di democrazia chi ritiene di essere leso nei diritti può ricorrere alla giustizia. Si cerca un avvocato e lo fa. Nella situzione concreta, a quanto si legge, sono le associazioni che rintracciano i ricorrenti presunti. In giudizio si ci sta
secondo il principoio della buona fede, e con la convinzione di aver ragione. Se ciò non è, diventa carente la stessa legittimazione processuale, che potrebbe portare all'inammissibilità del ricorso.
     Si cerca di raccoglire  i ricorrenti in grande quantità, come si fa per le manifestazioni di piazza. Ma i tribunali non possono essere assunti come luogo di, verificare l lesione di diritti e di interessi legittimi..

Da: baccio 21/11/2011 10:39:56
    21/11/2011 10.38.39
P.S. mi scuso per gli errori di battitura

Da: gerryfor 21/11/2011 13:53:49
baccio
scusa le mie richieste ma ti assicuro è solo per cercare di capire.
Se rileggi il mio invito di ieri: "DICCI UNA VOLTA PER TUTTE COME LA PENSI!!!!!!" non era per sapere se hai superato la preselettiva o meno, ma volevo cercare di capire il senso delle tue dichiarazioni.
Siccome alcuni commenti mi sembravano contrastanti ti chiedevo cortesemente lumi.
Se ho ben capito quindi, ritieni che il polverone messo su da alcuni sindacati come Anief che ha raccolto 2500 ricorrenti potrebbe di per se configurarsi come una causa di inammissibilità del ricorso?

l'idea di fondo mi è chiara: se qualcuno vede leso un diritto è lui che si reca dall'avvocato e non l'avvocato che gli va a bussare alla porta chiedendogli se vuole fare ricorso ed i motivi li inventa lui....

ho capito bene?
grazie in anticipo per la risposta!!!!

Da: baccio 21/11/2011 18:14:14
Per gerryfor, in un certo senso è così....

Da: gerryfor 21/11/2011 18:44:18
comunque sei troppo enigmatico: una circolare scritta da te avrà bisogno di un team di decriptatori per carpire i più nascosti segreti delle tue volontà.
Un consiglio: quando scrivi rilassati, almeno qui non stiamo sotto esame e non aver paura di sbagliare. Lo so' che è pieno di idioti che quando indichi la luna guardano il dito (stanno lì con la penna rossa in mano pronti a bacchettare ogni accento fuori posto...) ma cerca di esprimere in parole semplici quello che vorresti dire, altrimenti il tema del concorso sarà un rebus...

Da: baccio 21/11/2011 19:10:48
  Per   gerryfor, Ti ringrazio del consiglio. T'assicuro che quando scrivo, si comprende quello che dico. Certe cose sono assai tecniche, e le parole vanno pesate e calibrate (talvolt fanno riferimenti a strutture concettuali tecniche). Però, mi è capitato di leggere qualche tuo post, neanche tu scherzi!

Da: Aslan666 21/11/2011 20:25:01
prof d'italiano

Hai ragione............suonava male anche a me, ma ormai avevo dato l'invio.

Cmq grazie!

Da: gerryfor 21/11/2011 22:18:46
baccio, ormai sei il mio TOMO I da studiare per il concorso: anche le tue interpretazioni autentiche per me sono criptiche. Ho meno difficoltà ad interpretare la legge Brunetta (ed è tutto dire!) che non i tuoi commenti ad essa!
Comunque non fartene un cruccio, ammetto che è solo colpa mia e della mia afasia altalenante che si manifesta spesso anche nei miei scritti, soprattutto quando trattasi di accenti vari.... Mi bacchettano continuamente se si può o non si puo' scrivere con l'accento sopra o accanto, ma sono duro ed è più forte di me. Anche se superassi il concorso (o supererei!) non credo potrò essere mai un buon DS con tutti questi accenti sballati.
Se capiti nella mia scuola, ti prometto di farti vicario, ma eviterò di farti scrivere le circolari altrimenti alimentiamo la sommossa tra i docenti, soprattutto quelli trombati (cfr. Mr Brufolo ©2011)

Da: baccio 22/11/2011 09:47:54
per gerryfor, In confidenza, nella mia vita ho scritto diversi testi normativi, regolamenti, ordini di servizio, ecc. Talvolta qualcuno non li ha interpretati in modo corretto, e ne ha sopportato le conseguenze. Sarà difficile che capitiamo nella stessa scuola, da quel che mi pare di aver capito, tu sei pugliese, mentre io non lo sono.

Da: promo23/11/2011 00:25:21
Baccio......Baccio.....
niente di personale.....ma cosa intendi per "in confidenza" scritto in rete????????

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum