>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90387 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: baccio 23/11/2011 12:30:57
     per promo, cosa intendi tu?

Da: baccio 23/11/2011 12:37:16
Ancora .....perchè voler rimarcare cosa evidentemente scontata? è uno stato di inquietudine o un bisogno di presunto perfezionismo?
Ad ogni buon conto, Promo, ti auguro un buon e fruttuoso lavoro.
    

Da: spettatore23/11/2011 13:03:16
E' una vergogna non  lo sforzo di far valere la ragione dei vinti e neppure l'arroccarsi dei vincitori al fine di preservare un diritto acquisito;
La vergogna sta nei toni del dibattito, nella sfrontatezza di quelli che si dichiarano gli aventi diritto e nella rabbiosa foga di essere ammessi gli altri;
Povera scuola!  Purtoppo, comunque vada , se questi sono i livelli, tanto tempo dovremmmo ancora attendere perchè le nostre istituzioni scolastiche siano guidate da buoni dirigenti.

Da: spettatore23/11/2011 13:05:04
E' una vergogna non  lo sforzo di far valere la ragione dei vinti e neppure l'arroccarsi dei vincitori al fine di preservare un diritto acquisito;
La vergogna sta nei toni del dibattito, nella sfrontatezza di quelli che si dichiarano gli aventi diritto e nella rabbiosa foga di essere ammessi gli altri;
Povera scuola!  Purtoppo, comunque vada , se questi sono i livelli, tanto tempo dovremmmo ancora attendere perchè le nostre istituzioni scolastiche siano guidate da buoni dirigenti.

Da: promo23/11/2011 13:34:33
@ baccio
Ripeto, niente di personale ma mi fa sorridere l'espressione "in confidenza" scritta nella piazza più grande del mondo, qual è internet.

P.S. L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione). Come qual ci sono altri aggettivi soggetti allo stesso trattamento: tal, buon, pover (solo nell'italiano antico), ecc. È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare. (Accademia della Crusca)

: )

Da: baccio 23/11/2011 14:17:20
      per promo, Sono vermente sconcerteto. A parte la considerezione che qual'è è correttissima secondo la più antica tradizione della grammatica della lingua italina, Ciascuno scrive secondo le modlità che gli sono proprie, sottolineando, affermando significati trasversali, con espressioni che la grammatica, oggi descrittiva, gli consente. Qul'è, ha un senso diverso di qual è, che è diverso da Quale è. Chi scrive dà il senso alle cose!!!!!!! Chi legge deve interpretarle, Giammai correggerle!!!! Non bisogna mai porsi con arroganza nei confronti degli altri ma con l'umiltà di comprendere l'altrui punto di vista!!!!!! Oggi, capita spesso di incrociarsi con persone che denotano e palesano narcisismo associato  ad un forte super io che li pone nella difficoltà di comprendere la realtà e di rapportarsi gli altri con positiva costruzione di sane relzioni interpersonali.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: promo23/11/2011 14:39:02
baccio,
io non correggevo nessuno.......proprio per evitare assalti ho specificato l'esatta grafia; amo scivere "gli pneumatici" e "d'Annunzio" con la d minuscola....niente di più.

: )

Da: canguro 23/11/2011 20:46:17
ecco l'udienza di domani.
vedo le opposizioni di lucia forte, ma non vedo quelle della ANP

http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%203B/2011/Ruoli%20Udienza/20111124CC.doc

Da: canguro 23/11/2011 20:58:13
ok, i ricorsi sono da pag.7 a 49
l'anp risulta nelle pagine dei singoli ricorsi in quanto si è presentata oggi e forse l'elenco l'hanno stampato prima

Da: nella-anp 24/11/2011 00:05:20
Milano, 21 novembre 2011   

    Nei giorni scorsi è stata resa pubblica una dichiarazione, a firma "docenti Anp Milano-Lombardia", che contiene un duro attacco alla decisione dell'ANP di promuovere un'iniziativa legale a tutela degli interessi dei candidati al concorso a dirigente scolastico, risultati idonei alla prova pre-selettiva, stigmatizzandola come un attacco ai docenti iscritti all'ANP che non hanno superato la prova.
    I sottoscritti docenti iscritti all'ANP Lombardia ritengono doveroso chiarire quanto segue:

1. L'iniziativa di proporre un contro-ricorso (l'adesione al quale da parte degli interessati è assolutamente libera) è stata assunta al solo scopo di tutelare i docenti idonei da un duplice rischio:
    - che la mole di ricorsi presentati da numerosi candidati risultati non idonei (ma non da tutti)     potesse bloccare o, peggio, annullare la procedura concorsuale, come espressamente     dichiarato da organizzazioni sindacali che hanno patrocinato i ricorsi;
    - che si ripetesse un copione più volte rappresentato nel recente passato: ottenere     subito     un'ammissione con riserva alle prove di concorso e poi premere per l'immancabile     sanatoria introdotta dal solito decreto "milleproroghe", presentato da qualche parlamentare     compiacente.

2. Chi conosce la storia e la cultura sindacale che l'ANP ha espresso fin dalla sua nascita, sa che le idee-guida della professionalità, della responsabilità e della valutazione non si sono mai conciliate con promozioni di massa e con sanatorie dal carattere più o meno indecoroso, che non hanno mai trovato avallo nell'associazione. L'ANP sarebbe rimasta volentieri fuori dalla mischia, ma, dal momento che i "guastatori" erano all'opera, ha deciso di prendere posizione in difesa del concorso (il sistema scolastico non reggerebbe l'urto di oltre tremila sedi dirigenziali scoperte!) e di coloro che la prova pre-selettiva l'hanno superata, pur avendo vissuto le stesse condizioni di disagio che hanno denunciato coloro che oggi chiedono che un giudice impugni la procedura.

3. I docenti iscritti all'ANP Lombardia non sono disposti a ritenere che lo strumento della prova pre-selettiva, adottato in tutta la pubblica amministrazione e in tutti i sistemi scolastici europei, impedisca ai candidati di dare evidenza delle loro competenze professionali, né che favorisca una preparazione di tipo "scimmiesco", come affermato nella lettera di denuncia. Chiunque abbia affrontato la prova sa bene che è stato chiamato a prepararsi duramente su otto aree tematiche che costituiscono i fondamenti del profilo professionale di un dirigente.

4. I docenti iscritti all'ANP Lombardia ribadiscono il fermo convincimento che l'accertamento delle attitudini e delle competenze a svolgere la funzione dirigenziale richieda un sistema di valutazione rigoroso, anche fondato su rilevazioni di carattere oggettivo, che escluda ogni possibilità di interferenza e garantisca a tutti le stesse opportunità. Chi non ha superato la prova pre-selettiva può sicuramente essere portatore di grande competenza professionale, anche se il test non l'ha certificata, ma di certo non ha il diritto di affermare che la procedura lo ha danneggiato a favore di candidati meno preparati.

I docenti iscritti all'ANP Lombardia confermano, pertanto, piena fiducia nell'operato dell'associazione, e riconoscono ad essa il merito di aver offerto, nelle diverse fasi del concorso, qualificate azioni formative di sostegno ai candidati, connotate dal costante richiamo al valore primario della professionalità.

                           
I Docenti di ANP Lombardia Firmatari


Greco Antonella, Oprandi Luisa, Paniga Claudia, Sonzini Emanuela, Pellacani Fulvio, Spinaci Anna, Forza Tina, Meneghini Claudio, Capra Cristina, Antonuzzi Mario, Amantea Maria Vittoria, Corradini Laura Lucia, Greco Daniela, Annecchino Antonella, Clesi Pasqua

Da: canguro 24/11/2011 00:53:21
ahahahaha, ora chi supera una prova e si difende dagli attacchi di chi non la ha superata e furbescamente vuole rientrare sta attaccando?
ma sono davvero docenti i firmatari?
ahahahaha

Da: Lau24/11/2011 08:50:25
Ho imparato il silenzio da chi parla troppo, la tolleranza dagli intolleranti e la gentilezza da chi e' scortese, eppure stranamente non sono grato a questi insegnanti. Kahlil Gibran

Da: angieblueyes64 24/11/2011 09:04:28
x canguro

Giudizio 60: l'Avvocatura Generale dello Stato è stata lasciata "sola"?

Da: canguro 24/11/2011 11:29:25
a quanto pare si, i ricorrenti sono 17

  RICORRENTE       PINZI SABRINA ED ALTRI
  RICORRENTE SECONDARIO       ACIERNO CRESCENZO
  RICORRENTE SECONDARIO       ANGRUSO DANIELE
  RICORRENTE SECONDARIO       CONTI LISA
  RICORRENTE SECONDARIO       CUCCANESE CLARA
  RICORRENTE SECONDARIO       DE ROSA FRANCA
  RICORRENTE SECONDARIO       DE SIMONE GRAZIELLA
  RICORRENTE SECONDARIO       DE VINCENTI ANNA
  RICORRENTE SECONDARIO       LILLO MARGHERITA ANNA
  RICORRENTE SECONDARIO       MANCUSO GIUSEPPE
  RICORRENTE SECONDARIO       MARLETTA ANTONIO
  RICORRENTE SECONDARIO       MEDAGLIA NICOLA
  RICORRENTE SECONDARIO       NACCI LUISELLA
  RICORRENTE SECONDARIO       SAETTONE GIOVANNA
  RICORRENTE SECONDARIO       SCAVELLO MARIA ROSA
  RICORRENTE SECONDARIO       SIGNORELLI ANTONIO
  RICORRENTE SECONDARIO       VIOLI VALTER
  RESISTENTE       MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
  RESISTENTE       UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL MOLISE
  RESISTENTE       UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA
  RESISTENTE       UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LIGURIA
  RESISTENTE       UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA
  RESISTENTE       UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA TOSCANA
  RESISTENTE       ABBAZIA MARINA
  RESISTENTE       ANDREOZZI PASQUALE
  RESISTENTE       BRESCI GABRIELLA
  RESISTENTE       CHIAPPA MAURIZIO ADAMO
  RESISTENTE       CORIGLIANO MARIA FRANCESCA
  RESISTENTE       CUNIOLO DANILA
  RESISTENTE       PARODI ENZA
  RESISTENTE       VARANESE NELLA

ma probabilmente raggrupperanno i ricorsi e faranno udienza unica

noto dal carteggio che il ricorso ha come domanda la correzione di un errore materiale e non l'esenzione dalla prova preselettiva

Da: anna7424/11/2011 11:35:00
qualcuno ha notizia dei ricorsi di oggi?

Da: angieblueyes64 24/11/2011 12:42:00
Qual è il sito del TAR per reperire in tempo reale le notizie?

Da: canguro 24/11/2011 12:43:02
http://www.giustizia-amministrativa.it

Da: jugerinner24/11/2011 12:48:17
per canguro

sai notizie del ricorso?

Da: canguro 24/11/2011 12:52:13
no, non ci sono notizie dei ricorsi.
per sapere qualcosa ho una ventina di finestre aperte sul browser in aggiornamento automatico ogni minuto.

Da: rosadellasera24/11/2011 12:57:33
nel forum dei ricorsisti danno per certo che sia stato accolto

Da: canguro 24/11/2011 12:58:40
se venisse accolto (remotissima ipotesi) abbiamo strasburgo per annullare la sospensiva

Da: Marem 24/11/2011 13:02:40
@Canguro: si andiamo a Strasburgo, vi ospito io ho casa li :-))

Da: rosadellasera24/11/2011 13:04:48
@canguro

entro il 14?

Da: canguro 24/11/2011 13:05:55
la corte europea è rapida, ha tempi umani nel prendere decisioni, specie sul principio di non discriminazione, al quale si è dovuto adeguare il codice del processo amministrativo

Da: Mark6024/11/2011 13:13:25
Ho appena concluso la telefonata con l'avv. maria Lucia Forte, che mi ha riferito:
- udienza appena conclusa, è durata oltre 1,5 ore;
- l'avvocatura dello Stato ha fortemente contrastato le posizioni dei ricorrenti, facendo soprattutto leva sull'indeterminatezza dei ricorsi;
- anche gli avvocati dei controinteressati e degli "opponendum" hanno perorato le tesi dell'avvocatura, aggiungendo anche ulteriori elementi di valutazione piuttosto importatnti;
- i giudici hanno fatto molte domande, talora in senso "critico" agli avvocati dei ricorsisti;
- tra qualche ora dovrebbero essere depositate le sentenze.

La sensazione degli avvocati (anche dei ricorsisti) e che il TAR non sarebbe intenzionato a concedere la sospensiva.   ma siccome siamo in Italia, tutto è possibile ed anche il contrario di tutto

Se ho novità le posto

Da: angieblueyes64 24/11/2011 13:16:06
So di essere pigra: potresti incollare nella risposta l'indirizzo specifico della pagina dove leggere le sentenze?
scusa grazie

Da: canguro 24/11/2011 13:24:44
purtroppo nel sito non funzionano i link intermedi
dei cliccare su tar, poi su tar lazio sede di roma e usare le maschere di ricerca

Da: angieblueyes64 24/11/2011 13:25:30
E' questa:http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaSentenza.asp ?
Devo inserire sentenza breve, sentenza o dispositivo?
Magari capita di dover parlarne in un caso ...

Da: canguro 24/11/2011 13:28:27
essendo una sospensiva, dovresti trovarla su sentenza breve nel caso in cui il tar agisca correttamente dichiarando l'inammissibilità, su ordinanza in caso di stranezze

Da: AIo24/11/2011 14:33:32
caanguro ma che dici... casa a Strasburgo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum