>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: -273 grad04/03/2012 15:48:34

Da: Non agitatevi...04/03/2012 15:52:04
...Una mia amica mi diceva che...e' consigliabile non agitarsi...24 ...sono troppi.

Da: vogliatevi bene04/03/2012 16:04:13
Ma lasciate perdere ste storie di incaricati. Ne abbiamo le palle piene di sentire lamenti contro sti incarichi. Ma non avete niente di più' interessante da fare? Quando faranno i concorsi avrete modo di dimostrare che voi siete quelli bravi e loro i somari.

Da: !?04/03/2012 17:48:03
Ma allora non hai capito che il problema è proprio questo?
Non ce li fanno fare i concorsi (ormai da più di dieci anni ...) e se costretti li faranno in modo che, a parte la riserva, un giorno da incaricato valga quanto il massimo del punteggio possibile tra lauree, master. dottorati e prove dello stesso concorso.
Il problema è proprio questo: sapere che in un concorso normale, il 95% di sti beoti non passerebbe neppure un concorso da bidello (con tutto i rispetto per i bidelli).

Da: x !?04/03/2012 18:03:54
e' sempre la solita storia: i bravi (come te) che sono ingiustamente relegati a ruoli minori e gli altri (gli incaricati) che (secondo quanto affermi) per il 95% di sti beoti non passerebbe neppure un concorso da bidello (con tutto i rispetto per i bidelli).
E' la storia del mondo.
Mi tiro fuori da queste prese di posizione però troppo spesso sento dire di persone che si ritengono esseri superiori e che ritengono che gli altri (i soliti) pur essendo incapaci...rivestano posizioni di rilievo, immeritatamente. Sarà...ma qualche dubbio è lecito nutrirlo! Le tue statistiche (95%) mi sembrano altine!
Spesso le invidie, che sono il pane quotidiano negli uffici, fanno dire certe cose...

Un fatto è richiedere posizioni di parità in partenza. Altro denigrare quello che si vede come un nemico da abbattere ad ogni costo.

Da: !?04/03/2012 18:23:41
Primo: la favola del nemico da abbattere o dell'invidia è quella che tirate fuori quando volete dire che chi invoca soltanto legittimità lo fa solo per basse motivazioni.
Secondo: non mi sono classificato tra i bravi (come ti mi fai dire), per il solo fatto che non essendomi stato consentito di fare un concorso non lo posso dire. Solo quando sarò messo in condizioni di fare un concorso (normale) e lo passerò potrò dire di essere bravo (oggi potrei basarmi su altri parametri, ma non potrei fare un confronto oggettivo con chi ne ha di diversi: a questo serve il concorso, a valutare sulal base di medesimi parametri i concorrenti).
Terzo: che il 95% degli incaricati (sì ho esagerato un pò [non tanto] con le percentuali, giusto per sdrammatizzare, ma il senso lo dovresti avere capito lo stesso) di essere "beota", purtroppo, lo ha invece già dimostrato ogni giorno che Befera mette in terra (e quanto di noi lo sanno ...). Poi in mezzo, fosse solo per "statistica" (come tu dici) qualcuno nella norma ci potrà anche essere.
Quarto:la sola cosa giusta che hai detto è che questa "è la storia del mondo" --> raccomandati (o vorresti negare anche questo?) che lo mettono nel c... a chi, in "posizioni di parità in partenza" (così sarai contento?), li avrebbe superati cento volte.
Ma il bello sai qual'è? E' che finchè questi benedetti concorsi non si faranno, gente come te potrà avanzare il ragionevole dubbio che non è detto che questi incaricati anche in condizioni di parità non siano davvero i più bravi (i vertici dell'Agenzia, del resto, si sa, hanno doti divinatorie ...).
Vedi, prima abbiamo visto un poverino, figlio dei vari lavaggi del cervello che l'Agenzia sta facendo ormai da anni a tanti ragazzi, magari anche in buona fede. Il tuo tono, invece, è peggiore: tu sai come funziona quel sistema e sei consapevole dei suoi punti di forza, dietro i quali cerchi ancora di fare addirittura il moralista, dando perfino dell'invidioso a chi insiste (quale enorme colpa ...) a richiedere la legalità.
Se è così, sappi, che ci hai proprio rotto le palle.
Se invece non è così e sei anche tu un poverino a cui hanno fatto il lavaggio, me ne dispiace, sinceramente.
Se infine sei un incaricato, fai semplicemente schifo (ma non per esssere incaricato, ma per avere il coraggio di pretendere di rimanerlo fuori dalla legalità e dal confronto paritario con gli altri, che, magari, ne avrebbero molto più dritto di te). Magari. Perchè dinchè il concorso non lo faremo non potremo sapere, giusto?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ii04/03/2012 18:25:57
fenome ni ma che dite se3nza sogei fareste ridere i polli

Da: x !?04/03/2012 18:54:24
vergognati

puoi anche avere ragione (anche se ...), ma buttare fango sui tuoi colleghi, bravi o raccomandati che siano, fa di te il peggio dell'AE

Da: juan 04/03/2012 19:00:13
è vero, nelle pubbliche amministrazioni più moderne, fuori dal nostro Paese, la selezione può avvenire con modalità informali. Questo non vuol dire che viene chiamato l'amico o il cugino del dirigente che fa la nomina o del politico di turno. Vengono presentati i curriculum, vengono verificati, i colloqui di selezione sono una cosa seria. L'ag. entrate ha dimostrato di non essere all'altezza di questi esempi. Una buona fetta (la metà, via) di incaricati è palesemente incapace di svolgere dignitosamente il proprio incarico. A questo punto la soluzione è solo una, l'agenzia utilizzi la deroga alle procedure concorsuali ordinarie per fare un concorso per dirigenti (almeno 500) modellato su quello per l'assunzione degli F1 avvenute nell'ultimo decennio, che si è dimostrato un buon sistema. Una prova (test) sulle materie tecniche (diritto, economia, ragioneria...) una prova (test) psicoattitudinale (logica e comprensione dei testi), un tirocinio di 1 anno e un colloquio finale. Non certo la porcheria dell'ultimo bando. E anche i due scritti sono improponibili, vorrebbe dire arrivare al 2020 nella situazione attuale.

Da: !?04/03/2012 19:09:12
Eh no, se ho ragione e se sono raccomandati, dire che questo è uno schifo non è gettare fango ... è solo dire come stanno le cose. E il peggio dell'AE, te l'assicuro, è ben altro (per esempio quelli che ormai danno per scontato e normale che vi possano essere colleghi raccomandati a cui vengono regalati soldi pubblici senza concorso ...).

Da: stiraeammira04/03/2012 19:51:45
L'Agenzia delle Entrate è, oggi, l'amministrazione che funziona meglio in Italia. Quindi penso che sia giusta la scelta del Governo di non smantellare l'attuale assetto. Complimenti a tutti, dirigenti di ruolo e non. Per i giovani il consiglio è di impegnarsi, studiare e seguire l'esempio dei bravi dirigenti.

Da: x !?04/03/2012 19:54:20
non direi che dire "beota" al 95% di circa 800 incaricati sia un complimento.

se dicessi che il 95% delle persone che abitano a casa tua (e che non conosco) sono idioti solo perchè conosco te (che magari forse lo sei) potresti diresti (giustamente) che la mia generalizazione non ha senso.

allora parla della tua regione, della tua provincia, del tuo ufficio
critica il sistema, le leggi e i regolamenti, giudica (che brutta parola) chi non ritieni all'altezza del ruolo (ma poi dico con quale autorevolezza lo fai ?), ma  evita di buttare fango ed offendere persone che non conosci e che potrebbero essere molto migliori di quanto tu non possa mai diventare.

ricorda che anche la stragrande maggioranza degli incaricati non ha mai potuto fare un concorso: chi ti dice che non lo vorrebbe ? solo perchè è stato fatto un intervento ad adiuvandum non vuol dire che questi incaricati non vogliano un concorso che li faccia uscire fuori da una situazione non invidiabile di subornazione al capo

Da: x stiraeammira04/03/2012 20:55:29
>

riesci a motivare questa affermazione?
discutiamone...;-)

Da: x stiraeammira04/03/2012 20:58:08
>

riesci a motivare questa affermazione?
discutiamone...;-)

Da: x stiraeammira04/03/2012 21:00:00
"""""L'Agenzia delle Entrate è, oggi, l'amministrazione che funziona meglio in Italia """"

Da: per stiraeammira04/03/2012 21:05:47
Detto da uno che si chiama stiraeammira, sara' senz'altro vero.

Tu intanto continua cosi',  che io ammiro senza stirare.

Da: mel brooks04/03/2012 23:12:50
"""""L'Agenzia delle Entrate è, oggi, l'amministrazione che funziona meglio in Italia """"

questo lo dice : l'agenzia entrate.
ma andate a cagare !

mi rivolgo poi all'imbecille che ha detto che, al momento, "in quel posto" l'ho preso io.
l'arroganza oramai è accecante.
io non l'ho preso in nessun posto perchè continuo a fare quello che facevo prima che cominciasse questa ignobile farsa "tar e norma salvaincaricati".
qui "in quel posto" lo prende solo un (oramai astratto) ideale di giustizia. punto. Lo prende in quel posto il "principio di legalità" o la Costituzione e quindi lo prendono in quel posto..... tutti (è un principio elemantare a meno che l'esame di "diritto costituzionale" non lo hai fatto con Paperino)
l'arroganza è tale e tanta che il cervello è così atrofizzato da non capire che l'aspirazione è nei confronti di un concorso vero e regolare e non di un posto succhiato a forza di pompini.
Anche il posto da incaricato è regolato da un concorso strisciante. Un concorso che è regolato da prove sfidanti come la raccomandazione, la naturale predisposizione ad essere uno "yesman" ecc ecc.
Io , a questo tipo di concorso, non ho mai partecipato per carenza degli indicati requisiti e quindi, visto che è stata una scelta libera, non è certo di invidia che posso essere tacciato.
Francamente la questione incaricato-genio o incaricato-asino forse è un pò fuorviante, perchè il vero comune denominatore dell'incaricato è il lecchinaggio.
Quindi la diatriba può spostarsi solo sul leccac**o-genio o leccac**o-asino e , a quel punto, sapere a quale delle due categorie appartiene l'incaricato di turno mi interessa veramente poco.
Invece poi di parlare di odio dei funzionari verso gli incaricati perchè non si parla di quello che più volte è stato detto su questo forum? perchè non parliamo del "fango" che funzionalmente l'incaricato DEVE buttare , ogni giorno, sui SUOI funzionari (una platea di potenziali nemici .... gente che più viene screditata più fa brillare l'incaticato)  ?

Da: !?05/03/2012 11:59:04
E' quel "potrebbero" che ti frega ... Per quanto possiamo entrambi dimostrare, potrebbero essere anche beoti al 100%. Dicendo 95% mi sono tenuto basso (almeno sulla base di ciò che potrebbero essere).
E non dire che vorrebbero il concorso perchè altrimenti fai davvero ridere i polli ... (salvo che per concorso non intendano uno con la riserva al 95% [giusto per mantenere la percentuale]).
Quanto infine al fatto che potrei (sempre condizionale) limitarmi a giudicare (non è affatto una brutta parola) quelli del mio Ufficio, Provincia, Regione, basta leggere tutti gli altri post, di tutti gli altri colleghi (evidentemente per te tutta brutta gente) per concludere che in giudizio poco lusinghiero sugli incaricati è evidentemente condiviso in tutta Italia. Ma del resto, negarlo, per chi conosce un minimo l'Agenzia (e non vuole raccontare le solite frottole) è veramente difficile. La sola fortuna di quest'Agenzia è che può contare su una "classe" di Funzionari in grado di mandare avanti gli Uffici e ben sopra la media dei funzionari delle altre Amministrazioni. Proprio per questa consapevolezza si vuole evitare il confronto per concorso ... E basta a raccontare favole ... abbi un pò di dignità.

Da: Joe Banana05/03/2012 16:26:51
"""""La sola fortuna di quest'Agenzia è che può contare su una "classe" di Funzionari in grado di mandare avanti gli Uffici e ben sopra la media dei funzionari delle altre Amministrazioni""""""

Quanto è vera questa frase!!!!
L'AdE negli ultimi 10 anni ha assunto solo giovani laureati. Personale altamente specializzato (o comunque ben oltre la media esistente in tutta la P.A.).

Da: E'' IL NOSTRO MOMENTO05/03/2012 16:42:08
Abbiamo la possibilita' di dare una spallata alla cupola mafioso-fascista che governa l'agenzia delle entrate, ai loro servi stupidi ed ai sindacati conniventi.
Votiamo per chi  e' fuori dal coro, votiamo DIRPUBBLICA, USB, COBAS.
VOTIAMO PER ABBATTERE LA DITTATURA FASCISTA E PAPPONA CHE VUOLE IMPEDIRCI DI SPERARE IN UN FUTURO DIGNITOSO.

Da: legs05/03/2012 18:44:06
Certo l'agenzia delle entrate sarà tanto brava , però l'evasione c'era ed é rimasta . Quando cresce il risultato dell'l'accertamento é probabile che sia anche perché cresce l'evasione . In realtà ci prensiamo in giro da soli non é il modello privatistico tanto decantato che é bello  quanto il fatto che esso é più comodo. Poi tanto se qualcosa va male si ricorre ad una bella normetta che para le evidenti illegittimità che ci sono state da anni e che sono state accertate ( per ora ) in via giudiziaria. Nessuno pensa che la situazione incancenita per circa 10 anni abbia prodotto danni ai funzionari dello stato e reso favori a chi usa a propri fini le strutture pubbliche . A proposito vi piace lo spot sugli evasori fiscali ( comunque lo paghiamo noi).Saluti

Da: mago merlì05/03/2012 18:47:58
chi vuol scommettere che con questa riorganizzazione degli uffici controllo chi avrà la peggio saranno gli art. 17?
Mi spiego meglio.
Nella riorganizzazione si perderanno sia posti ex art 17 sia posti dirigenziali di capo area; ma nentre gli art. 17 non saranno riallocati utilmente gli incaricati si, anzi forse, dove è vacante il posto di capo uffici controllo, lo ricopriranno loro, conquistando così anche una fascia.
osservate al 1 aprile, soprattutto i nuovi assetti organizzativi  delle piccole regioni come ad es della basilicata, e ............. poi ci sentiamo

Da: BUFERA05/03/2012 19:35:32
http://www.dirpubblica.it/public/20120208_da_Finanza_Mercati_Barra_incarichi_entrate.pdf

Da: !?05/03/2012 20:22:49
Una bellissima frase di Befera (citata da Bacon) a Che Tempo che fa di ieri: "il guaio peggiore per un Stato è quando i furbi passano per saggi" ... Mi sa che i nostri incaricati sono dei gran saggi ....

Da: cerusico05/03/2012 20:26:41
Bufera, fattene una ragione. Adesso è tutto cambiato, c'è una norma e gli incarichi dirigenziali sono pienamente legittimi!!!!!!!

Da: Josef Nyukerth05/03/2012 20:35:13
L'ho visto anche io l'intervento alla trasmissione Che tempo che fa e quando ho sentito quella citazione ho chiamato il 112.

Da: x Bufera05/03/2012 20:57:56
Articolo pessimo, non una parola sulla norma salvaincarichi.

Da: x x Bufera05/03/2012 21:05:36
l'articolo è stato scritto in data antecedente all'inserimento della norma salva incarichi

Da: guido7705/03/2012 21:10:59
Secondo voi Monti e Napolitano se lo sfogliano Finanza&Mercati?

Da: salvati?   fino a un certo punto06/03/2012 16:21:28
care teste di cazzo, gli incaricati sono stati salvati, ma per diventare dirigenti dovranno superare un concorso senza il quale prima o poi andranno dove meritano: nel porcile

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum