>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICEDIRIGENZA Bis
1511 messaggi, letto 45460 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51 - Successiva >>

Da: Re Leonida20/01/2011 21:04:11
(continua)

Solo quelli che non volevano vedere non potevano vedere.
Sarebbe stata necessaria una battaglia storica, una di quelle battaglie che indirizzano il corso della storia nei secoli a venire, spesso contro il pronostico  unanime degli osservatori contemporanei.
Come Gaugamela.
Salamina.
Campi Catalaunici.
Ayn Jalut.
Lepanto.
Charleroi.
Vienna.
O come Stalingrado.
Già, ecco cosa sarebbe servito: una vittoriosa Stalingrado della Vicedirigenza. Ma nel momento della battaglia suprema i pur rozzi operai dei kombinat sovietici seppero dimostrare di essere degli eroi ladove i funzionari italici hanno saputo dimostrare di essere null'altro che degli inetti.
Non un'azione, non una reazione, non una manifestazione, solo qualche garbata dichiarazione che non turbasse il potente di turno, dovesse ricordarselo in futuro.
Ora il nemico ebbro di gloria sfila nel foro tra ali di folla osannanti. Seguiranno luculliane libagioni e baccanali. Il nemico può festeggiare a ragione e persino avendo la coscienza a posto. Non solo ha fatto cospicuo bottino dei fondi destinati alla Vicedirigenza ma si è definitivamente convinto che il popolo dei funzionari non è un popolo di uomini valorosi ma di schiavi. Perchè schiavo non è colui che è ridotto in catene ma colui che non si ribella pur avendone avuta l'occasione propizia. Pertanto concedere ad esso la Vicedirigenza non sarebbe giusto perchè esso non ha dimostrato di saperla meritare.

(continua)
Rispondi

Da: Guardia Pretoriana21/01/2011 12:49:40
Così potrebbe sembrare ma NOI non ci arrenderemo!
Rispondi

Da: JJ22/01/2011 21:39:17
Ha ragione Re Leonida, non sumus digni!
...ed i sindacati ci sguazzano.
Rispondi

Da: Re Leonida23/01/2011 12:41:07
(continua)
E come vivranno i funzionari la loro  sempiterna condizione di schiavi?
Non dissimilmente dal passato.
E' possibile che alcuni continuino a vagare nel deserto alla ricerca dell'Olimpo della dirigenza avventurandosi in oscure selve concorsuali almeno finchè, tra non molto, la saggezza che si acquista con la candidezza della chioma non consiglierà loro di desistere. Ancora ignorano infatti quegli obsoleti spaventapasseri che che fossero stati tra gli eletti non starebbero qui a bramare la Vicedirigenza ma a godere di ben altri ozi e  ricchezze.
Ma più in generale quando Re Leonida pensa alla condizione dei funzionari italici non può che ricordare un episodio della propria vita da infante.
A quel tempo egli era solito rifuggire gli ozi dell'urbe e trascorrere lunghi soggiorni nelle zone rurali per temprare il corpo e lo spirito alla dura vita dei campi.
Ebbene, tra i compiti che i venerandi nonni gli avevano assegnato ve n'era uno che pur nella sua semplicità era purtuttavia per lui fonte di particolare apprendimento e divertimento: dar da mangiare ad un folto gruppo di polli.
Re Leonida ricorda che era solito non dare ad essi il granone tutto insieme ma lanciargliene di tanto in tanto una manciata. E mentre osservava divertito quelle fameliche bestie contendersi aspramente quei  pochi chicchi egli non poteva non pensare a quanto fossero sciocche.
Anzi, doppiamente sciocche.
Sia perchè si contendevano aspramente qualcosa che era già loro, sia perchè mentre così facevano continuavano a produrre dell'ottima carne che Re  Leonida non avrebbe mancato di gustare in occasione delle prossime feste.
Ora è stato ampiamente provato che i meccanismi attraverso cui il potere governa le masse sono immutabile nel tempo (si veda in proposito l'ottimo saggio di Elias Canetti "Massa e potere").
Non c'è pertanto motivo di dubitare che la burosindacatocrazia si comporti con i funzionari diversamente da Re Leonida con i polli dei nonni.
Lascerà cadere ogni tanto una manciata di granone sotto forma di passaggio di fascia o similia che i pennuti funzionari si contenderanno aspramente senza pensare che di risorse loro si trattava e che mentre così fanno con maggior lena trainano il carro.
E mentre coloro che saranno riusciti ad accaparrarsi qualcuno di tali insignificanti trofei rideranno come bambini un po fessi cui siano state regalate delle caramelle quelli che non vi saranno riusciti scruteranno ogni giorno la mano del potente così come il mendicante scruta la mano del viandante.

Cosicchè  il postero che vincendo il disgusto volesse fare oggetto di studio della triste vicenda dei funzionari italici non potrà che così farne sintesi:
ESSI NACQUERO COME FUNZIONARI, VISSERO COME SCHIAVI, MORIRONO COME POLLI.

Fine.
Rispondi

Da: JJ23/01/2011 17:25:28
Cassandra non avrebbe potuto fare meglio! E' efettivamente così. La cosa triste è che sono funzionario da 9 anni ed ho "solo" 39 anni...
Rispondi

Da: x...claudio123/01/2011 17:27:59
RE LEONIDA FOR PRESIDENT
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: funzionario ribelle24/01/2011 22:31:53
leonida ci guiderà alla vittoria
Rispondi

Da: funzionario globale25/01/2011 21:46:49
andassero tutti a fà un bicchiere
Rispondi

Da: Maurizio226/01/2011 15:32:58
Date tempo al tempo...
Prima o poi...se lo portano!
Rispondi

Da: Scettico28/01/2011 21:43:35
Cerchiamo di pensare positivo....

A vostro avviso per i prox tre anni è tutto bloccato o si può tentare qualcosa?
Rispondi

Da: x ....29/01/2011 16:42:19
no secondo me Sul punto ho letto ìsu una circolare del Mef  Rgs 40 credo...che per la contrattazione integrativa devono fare qualcosa che non ho ben capito
Rispondi

Da: Scettico30/01/2011 12:14:22
Per X...

Potresti essere più chiaro?

Comunque la Vicedirigenza dovrebbe essere cosa diversa dalla contrattazione integrativa...
Con la contrattazione integrativa si potrebbero al max istituire le Posizione organizzative...Al MEF le trattative per l'istituzione di (almeno) queste ultime avrebbe dovuto cominciare già nel settembre 2010 ma evidentemente se lo sono dimenticati...Fare il funzionario nella PA è in generale abbastanza schifoso, farlo al MEF lo è se possibile ancora di più.
Rispondi

Da: bepi30/01/2011 19:30:43
notizi a sulla sentenza favorevole
alla vd del giudice di ariano irpino
sul sito ugl statali
Rispondi

Da: funzionario ribelle30/01/2011 20:44:21
salverei il mef perchè c'è di molto peggio
ciao eroi teniamo duro!
Rispondi

Da: Scettico02/02/2011 22:57:03
Si...teniamolo duro (<...

Noto con dispiacere che  a parte me e il buon Leonida sembra che questo forum non interessi più a nessuno...

Tutti dirigenti?
Tutti pensionati?
Tutti scogl.onati? (probabile)..

Funzionario ribelle, funzionario locale, mino.p  e gli altri...portiamo avanti la discussione...non lasciamo cadere la questione della V.d. (e le altre che ci interessano) nel  dimenticatoio....
Rispondi

Da: Mino p.03/02/2011 11:53:56
Per me (forse) vale la terza ipotesi, comunque non le prime due.
In realtà, in mancanza di novità e di prospettive a breve termine per la nostra questione anche a causa del blocco della contrattazione, seguo la discussione senza intervenire proprio perchè non ho cose utili da dire.
La mia situazione è ferma alla sentenza di primo grado che è stata negativa e l'udienza per l'appello è fissata per il 2012. E io sono convinto che nella situazione attuale la nostra strada maestra sia proprio quella dei ricorsi anche se i tempi non sono proprio quelli del mitico "processo breve".
Peraltro, nel mio ministero, è andato avanti l'accordo sindacale che ha fuso all'interno di un "nuovo" profilo di funzionario (inquadrato in C1, quindi corrispondente giuridicamente al vecchio profilo di collaboratore ) all'interno del quale sono confluiti anche i preesistenti profili superiori.
Nella "parentopoli" che è il ministero della Difesa, quindi, si cominciano già a vedere cose turche.
Mi risulta anche che sia stato presentato un qualche ricorso (ma sono voci difficili da verificare) contro quell'accordo proprio con riferimento al contrasto di quell'accordo con la legge sulla vicedirigenza poichè mentre la legge riconosce una specificità professionale ai "direttivi" delle qualifiche c2 e c3, da inquadrare in un'area separata a cura della contrattazione nazionale di comparto, quella componente di personale sarebbe stata unificata, dalla contrattazione integrativa non solo all'interno della stessa area ma all'interno di un unico profilo C1.
Un'altra notizia che invece è più semplice verificare e che per certi versi ci riguarda è che l'OIV della Difesa nella direttiva sul sistema di valutazione del personale ha previsto due differenti schede a secondo della componente di personale da valutare: una scheda per il personale della "terza area (direttiva)" per TUTTI i funzionari ed una scheda diversa per il restante personale delle aree esecutiva ed ausiliaria.
Quindi non esisterebbe più un'area "di concetto" perchè tutti i collaboratori sarebbero stati "aspirati in alto": Tutti direttivi.


        
Rispondi

Da: funzionario ribelle04/02/2011 06:53:26
insistiamo con i ricorsi
Rispondi

Da: bepi04/02/2011 08:30:49
sono d'accordo
Rispondi

Da: Funzionario locale04/02/2011 08:48:43
Nell'attesa della VD accolgo l'invito alla discussione

E porto all'attenzione due notizie

A) – Il Corriere della Sera del 23 febbraio riporta un articolo dal titolo: Laurea facile per i Generali in pensione.
un disegno di legge  cassato dalla Competente Commissione voleva dare a  170 generali in pensione il titolo di Laurea.

Nulla di nuovo sul Fronte occidentale in quanto

Nell'Amministrazione in cui lavoro i titoli di studio (Licenza, Master e Dottorato)
[ricordo, che il Master o Laurea  Magistrale quinquennale è parificato alla Laurea tradizionale pre-riforma], con l'accordo unanime dei sindacati, sono stati parificati alla sola anzianità di servizio.
Liceali e ragionieri comandano quindi ai laureati.



B) In Inghilterra il governo ha triplicato nel novembre 2010 le tasse universitarie di portandole a 9000 sterline (circa 10.500, 00 euro annui) entro il 2012.
E' anche vero che in GB il governo laburista aveva riconosciuto ufficialmente che i laureati britannici guadagnano 110.000, 00 euro) in più (durante la loro vita lavorativa) rispetto ai diplomati.

Un altro pianeta ……
Rispondi

Da: minkio04/02/2011 22:44:06
è l'appiattimento con personaggi impresentabili
Rispondi

Da: x x minop05/02/2011 19:12:03
tutti direttivi  nessun direttivo.
E l'appiattimento è servito
Rispondi

Da: Leopardi06/02/2011 19:20:07
C. LOLLI

Il Tempo dell'illusione

Quando un padre riderà soddisfatto del tuo cranio di bambino
e una madre piangerà sul mistero della sua maternità
e la calda intimità col nulla ormai sarà finita
sarà giunto anche per te il tempo della vita
sarà giunto anche per te il tempo della vita.

Quando l'ombra di una donna leggerà nel tuo viso la paura
e il suo corpo ti dirà che è notte, il suo sorriso che è mattina
quando la vedrai sfiorire come un albero che muore
sarà giunto anche per te il tempo dell'amore
sarà giunto anche per te il tempo dell'amore.

Quando il sonno resterà il solo amico che ti salva una giornata
e vedrai fuggire via dalla tua casa i resti della gioventù
e arriverai fino a sperare che un tuo parente muoia
sarà giunto anche per te il tempo della noia
sarà giunto anche per te il tempo della noia.

Quando i vetri di una stanza resteranno le tue sole passegiate
e i figli e i nipoti rideranno delle tue guance scavate
e per scherzo giurerai di sentirti proprio forte
sarà giunto anche per te il tempo della morte
sarà giunto anche per te il tempo della morte.

Quando dopo tutto questo cercherai una ragione od un pretesto
per convincere qualcuno che il dolore tu non l'hai vissuto invano
e ti appagherai del senso che ti darà una religione
sarà giunto anche per te il tempo dell'illusione
sarà giunto anche per te il tempo dell'illusione.


Rispondi

Da: x leopardi06/02/2011 20:36:08
leopardi e lolli insieme   "quale allegria" testo di Dalla
Rispondi

Da: Maurizio207/02/2011 14:08:36
ll bunga bunga. Questa e' la domanda che gli italiani si stanno ponendo in queste ore. Di sicuro c'e' che tutti (o quasi) i partecipanti sono nudi. Che e' una sfrenata danza propiziatrice del sesso di gruppo. E che si conclude con una bagno in piscina, naturalmente nudi. (ANSA)

''Per lo Stato e' indispensabile che nessuno abbia una sua volonta'; se uno l'avesse, lo Stato dovrebbe escluderlo, chiuderlo in carcere o metterlo al bando; se tutti avessero una volonta' propria, farebbero piazza pulita dello Stato''. (Max Stirner)

"Cari traditori - inizia il direttore nella sua missiva - qui sotto trovate le vostre foto e il vostro indirizzo email alla Camera. Immagino la sorpresa e l'arrabbiatura nel vederli pubblicatiedati in pasto ai lettori, i quali da qui al 14 dicembre, e anche dopo, potranno scrivervi ed esprimere personalmente ciò che pensano del vostro operato. Dite che così vi mettiamo nel mirino, ci accusate di intimidazione e di usare la carta stampata come un manganello? Dite quel che vi pare a noi importa un fico secco". (Maurizio Belpietro)
Rispondi

Da: funzionario ribelle08/02/2011 08:11:48
tutti in galera!!!!
Rispondi

Da: ponzio08/02/2011 21:17:19
pilato
Rispondi

Da: Ceppa Ritta carta igienica abrasiva08/02/2011 21:25:37
Sei una persona onesta e rispettosa della legge, ti fai un culo così a lavoro, guidi con prudenza, paghi le tasse.
E inoltre:
tua moglie è un cesso, i soldi scarseggiano, devi tirare la cinghia per arrivare a fine mese, hai una Fiat Punto del '97.
Bella la vita eh?
Poi c'è lui.
Lui non è una persona onesta, ha infranto la legge ripetutamente, guida Ferrari e Lamborghini a 220 all'ora, il suo lavoro è farsi fotografare con una nota donna dello spettacolo.


Si chiama FC ed è il motivo principale per cui il duro lavoro, la meritocrazia e l'umiltà sono diventati concetti vuoti da gettare tranquillamente nel cesso
Cos'ha fatto C per meritare quello che ha?
Perché questo insignificante bulletto può permettersi di passare tutto il giorno a farsi intervistare da giornaliste fallite di mezza età per insulsi giornali scandalistici che le vostre insulse e fallite madri leggeranno nel loro tempo libero tra una soap opera e l'altra, e guadagnare una camionata di soldi solo per rispondere a domande del tipo "Com'è stato slacciare il reggiseno a nm la prima notte di nozze"?
Perché questo ignorante e montato galletto guadagna quindicimila euro a serata per mostrare la sua faccia per cinque minuti nelle discoteche più famose e penose d'Italia?
Perché questo arrogante poveraccio può tornare a casa alla sera, infilarsi sotto le lenzuola, allungare una mano e tastare il liscio e dorato culo di bt
Ma soprattutto, perché una simile piaga della società viene continuamente sbattuta sui giornali e in tv, aumentando così la sua "popolarità" e consentendogli di mantenere questo stile di vita lussuoso e palesemente immeritato?
Se io fossi un fottuto operaio e tornassi a casa alla sera con un fottuto mal di schiena e vedessi la mia fottuta moglie leggere un fottuto giornale con una foto di Corona in copertina e un titolo a caratteri cubitali del tipo "B e io abbiamo girato un film porno e ci hanno pagato per farlo" la mia prima reazione sarebbe quella di prendere il giornale, arrotolarlo per bene e infilarlo nel c. della mia dolce congiunta.
Per fortuna non sono un operaio e non sono sposato con una testa di cazzo. Purtroppo però so che in Italia simili situazioni familiari esistono davvero. Sigh.
Noi "comuni mortali" tiriamo a campare giorno dopo giorno sudando e sbattendoci e quello che ci tocca sopportare è la vista di un idiota incapace che ha praticamente una vita perfetta e l'ha ottenuta senza fare un cazzo.

"Oh, ma attualmente è indagato per i crimini che ha commesso! Finirà sicuramente in prigione!", sosterranno candidamente quelli di voi che stanno ancora aspettando le diecimila lire dalla fatina per il vostro ultimo molare.
No gente, sveglia, non andrà in galera.
Dico sul serio, sveglia.
Sbattete la testa sul muro, su. Magari è d'aiuto. Sveglia ragazzi.
Sveglia cazzo. Non sconterà la pena. C ha mentito, ricattato, truffato, e quello che ha ottenuto è esattamente ciò che ogni uomo vorrebbe: soldi e figa.
Molti molti soldi e figa di qualità eccellente.
E quelli di voi che ancora sperano in una giustizia (divina o terrena che sia) sono solo degli ingenui senza speranza che nel 2011 si ostinano ad attaccare un CD allo specchietto retrovisore dell'auto convinti che possa deviare il raggio laser dell'autovelox.




Rispondi

Da: xxxceppa08/02/2011 22:37:27
hai reso il concetto. Il modello che passa da quasi vent'anni è questo  i fessi rispettano le leggi, pagano le tasse, i furbi fanno quello che vogliono  e  i risultati sono questi. 
Mezzo paese che evade il fisco, che costruisce nei posti più incredibili, che sversa i rifiuti tossici direttamente nei fiumi, che se sbatte di fare la raccolta differenziate, che non sopporta i pedoni che attraversano la strada troppo lentamente, che considerano i ciclisti dei birilli, che il merito cia merito ciao merito  e costringe i migliori ad andare all'estero per far posto ai soliti noti.
Rispondi

Da: Scettico08/02/2011 22:59:58
I funzionari pubblici a quale categoria appartengono?
Rispondi

Da: Maurizio209/02/2011 15:54:08
Ce nesono di DUE categoria:

- i "bunga bunga", boys and girls, attivi o in modalità di standby, destinatari di tutto e di tutti(e);

- gli "altri" (praticamente tutti in modalità Off), per loro non vale niente... onesta', serietà', conoscenze professionali...

Niente! L'importante è che li si possa additare a fonte di ogni ignominia: appiattimento, carrierismo senza meriti, perennemente in attesa di avanzamento "ope legis". Insomma: squalldi e non collegati, ne' con Nano ne' con SuperNano.

E voi?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)