>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 897, 898, 899, 900, 901, 902, 903, 904, 905, 906, 907, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: proven79  18/05/2016 17:02:19
In limine,
Il ragionamento che hai riportato sulla graduatoria come una pluralità di atti serve al Tar per dire che gli effetti della sentenza, che di fatto riabilita la prima commissione, lo fa però solo con riferimento ai ricorrenti e non a chi non ha fatto ricorso, altrimenti sarebbero stati ammessi tutti gli idonei giuliani (ricorrenti e non). Tanto è vero che lo stesso cpv da te citato è quello che prevede l'autotutela per chi non ha fatto ricorso.

Da: In limine  18/05/2016 17:09:10
Il riferimento agli atti plurimi vale ad ammettere agli orali due categorie di valutazioni: i ricorrenti e gli altri!
Se si fosse considerato un atto unico e inscindibile (come dovrebbe essere) non sarebbe stato possibile ammettere due diverse valutazioni!

Da: Ancora. 18/05/2016 17:11:19
Tutti vanno all'orale con i voti di giuliani - ricorrenti e idonei greco...

Primo punto - gli effetti della presente sentenza riguardano i soli ricorrenti e non vanno estesi, salvo che l'amministrazione non decida di agire discrezionalmente in autotutela, agli altri candidati che, giudicati idonei all'ammissione alla
prova orale a seguito della prima valutazione e non idonei a seguito della seconda valutazione, non abbiano proposto ricorso giurisdizionale e non abbiano ottenuto l'annullamento della propria valutazione di inidoneità. In altre parole, gli effetti della sentenza non possono essere automaticamente estesi a coloro che non hanno preso parte al giudizio di cognizione.

Il Tar dice che gli effetti della sentenza riguardano i soli ricorrenti vittoriosi, e NON vanno estesi ( a chi???) a tutti quei candidati giudicati idonei all'ammissione alla prova orale con la prima votazione e non idonei con la seconda votazione, e quindi parla dei candidati idonei giuliani che NON hanno fatto ricorso, e che si tengono il voto di greco.

Faccio presente poi che il Tar ha detto che gli idonei greco, non erano in sostanza parti necessarie nel giudizio, e hanno un mero interesse all'annullamento degli atti impugnati, cioè di greco. Quindi se hanno un mero interesse per evitare l'annullamento dei voti di greco è ovvio che gli vanno i voti di giuliani.  Inizio della sentenza

Quindi gli idonei di greco, oltre a non avere interesse a difendere greco,  poi si devono pure beccare i voti di greco e i ricorrenti quelli di giuliani??? Ma scherziamo.

Infatti vanno agli orali con il punteggio della prima commissione - è tenuta ad ammettere alla prova orale, con il
punteggio attribuito dalla prima Commissione, OLTRE (ai candidati che abbiano ottenuto un punteggio di idoneità anche a seguito della seconda valutazione), i SOLI ( ricorrenti vittoriosi in giudizio) e non anche, salvo l'eventuale esercizio del potere discrezionale di autotutela, i candidati idonei alla prima valutazione che non abbiano proposto con esito positivo ricorso giurisdizionale averso la successiva valutazione di inidoneità.

All'orale con il voto della prima commissione ci vanno, oltre gli idonei greco, i soli ricorrenti vittoriosi, (dove con i soli è riferito ai ricorrenti vittoriosi e non ai non ricorrenti) salvo che per gli altri (che non hanno fatto ricorso ed erano idonei con la prima correzione e inidonei con la seconda) agisca il comune in autotutela.

Da: rox_8585 18/05/2016 17:14:29
Bravo in limine è esattamente così.Io ho tifato per i ricorsisti giudicando la correzione Greco una ingiustizia ma ripeto la sentenza del TAR invece di annullare la seconda correzione ha creato questa mostruosità(si ripara ad una ingiustizia con un'altra ingiustizia) che per forza di cose produrrà ricorso al consiglio di stato da parte degli idonei "Greco" .Ripeto io insieme ad altri abbiamo già dato il mandato dopo aver avuto conferma dall'avvocato che ci sono motivazione molto molto fondate per fare ricorso contro la sentenza del TAR

Da: Ancora. 18/05/2016 17:18:13
Rox_8585 prima di fare appello al consiglio di stato, vorrei parlarne con te. Hai una email, perché anchio sono idoneo con tutte e due le commissione e se fosse una cosa del genere, allora si deve impugnare e far cadere i voti di giuliani, visto che poi sono pure illegittimi perché nati da buste trasparenti.

Detto ciò se mi lasci una tua email ne vorrei parlare con te.

Da: proven79  18/05/2016 17:26:58
Il riferimento agli atti plurimi serve a distinguere agli effetti della sentenza i ricorrenti dai non ricorrenti, non a creare due tipi di gruppi all'orale. Guarda che OLTRE non esclude SOLI. I voti di Giuliani oltre a valere per gli idonei greco valgono per i soli ricorrenti. Chi non ha fatto ricorso AMEN.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: In limine  18/05/2016 17:29:13
Proven 79.
Giustissimo quello che hai detto.
Non avevo letto!

Ribadisco all'orale andranno i soli ricorrenti con il voto di Giuliani e tutti gli altri con il voto di Greco!
Il discorso che valgono per tutti i voti di Giuliani non ha senso anche perché, se così fosse, anche i non ricorrenti che avessero avuto l'idoneita' con Giuliani, sarebbero dovuti andare all'orale!

In effetti, come dice rox, gli idonei Giuliani-Greco potrebbero fare appello al CDS lamentando due diverse valutazioni (laddove con Greco abbiano preso meno rispetto alla valutazione Giuliani).

Ciò' perché, peraltro, quello che viene minato in radice dalla sentenza TAR è proprio l'uniformità di giudizio che dovrebbe caratterizzare una prova di concorso.
Tutti devono essere valutati dalla stessa commissione!
Ma solo costoro, oltre il Comune, potrebbero appellare!

I non ricorrenti, esclusi perché non idonei x Greco, non possono fare appello contro la sentenza ne' potranno impugnare la graduatoria finale.
Possono solo sperare in un'ammissione all'orale in autotutela (che onestamente vedo improbabile)!

Da: Ancora. 18/05/2016 17:30:49
Proven 79 io infatti sono d'accordo con te, anche perché il Tar dice che gli idonei greco hanno un mero interesse all'annullamento degli atti impugnati, e quindi dei voti di greco. Ovvio che se io ho un mero interesse, mi stai dicendo che non ho interesse a mantenere i voti di greco, e ricevo quelli di giuliani. Sono d'accordo con te proven 79 con quello che hai scritto poco fa, ma vorrei approfondire con questo utente.

Da: emilius 18/05/2016 17:30:50
x rox_8585

Sei sicuro che gli idonei Giuliani hanno voglia, tempo e soldi per fare un ricorso in cui sono già idonei?

Sarebbero disposti all'allungamento, come se non bastasse, dei tempi(arriveremo a 10 anni?). E i costi?

E' vero poi che saranno penalizzati alla graduatoria finale, ma è anche vero che gli idonei agli orali, parliamoci chiaro, in 3/4 anni saranno tutti assunti.

Ne varrà la pena?


Da: emilius 18/05/2016 17:35:00
Detto questo credo che una terza correzione sarebbe stata la scelta più giusta.

Da: rox_8585 18/05/2016 17:37:14
Ti ho dato il contatto dell'avvocato sentilo e ti spiegherà molto bene la situazione
Lascia stare le buste trasparenti quello oramai è un problema che non esiste più.Io  ho preso appuntamento nel suo studio e mi ha spiegato come stanno le cose e l'assurdità di quella sentenza.Se vuoi fai la stessa cosa così ti fai una idea precisa e capirai lo stato delle cose, se poi anche tu vuoi aderire al ricorso ci organizziamo come stiamo facendo con altri(più siamo meglio è).Credo giusto che gli idonei Greco vengano messi a conoscenza esattamente della situazione.

Da: Ancora. 18/05/2016 17:40:43
Tanto la terza correzione avrebbe bocciato minimo 1000 persone, perché nei compiti sono state scritte cose cosi sbagliate che qualsiasi commissione boccia ancora. Solo con giuliani che voleva far passare cani e porci. E devo proprio pensare che visto che alcuni compiti se saranno ricorretti 1000 volte, 1000 volte saranno bocciati, allora per aver preso 7 o 8 forse giuliani grazie alle buste trasparenti ha letto i nomi. Altrimenti non mi spiego come sia possibile dare 7 e 8 a candidati che sbagliano crocette e commenti, che scrivono che il comune ha il potere di fare le leggi, che sbagliano norme di legge e altre cose assurde. Da mandare tali compiti ai giornali proprio per vedere lo scandalo.

Da: Gladiatore82 18/05/2016 17:42:06
Buonasera a Tutti,
si sa qualcosa sulla tempistica degli Orali ?

Da: emilius 18/05/2016 17:43:34
Scusate, una domanda stupida.

Ma quando gli elaborati li correggono le sottocommissioni non sono comunque valutazioni "diverse"?

Mi spiego meglio, è possibile che il TAR abbia legittimato la correzione Giuliani (che ad oggi è legittima) ad una sorta di correzione di una sottocommissione e quindi non ci sono vizi?

Da: In limine  18/05/2016 17:45:51
Proven
Scusa leggo sempre dopo quello che scrivi.
Il discorso degli atti plurimi è funzionale alla sentenza!
Per il TAR cioè l'unica graduatoria valida è quella Greco!
Tuttavia la natura plurima della graduatoria consente a coloro che hanno fatto ricorso di veder riconosciuto il vizio di difetto di motivazione della commissione Greco: sicché solo x i ricorrenti vale tale vizio con conseguente reviviscenza dei voti Giuliani!
Per tutti gli altri, non ricorrenti, vale la graduatoria Giuliani!
Sicché chi non ha fatto ricorso, attesa la natura plurima della graduatoria, non può essere ammesso all'orale perché inidoneo per Greco!

Da: Ancora. 18/05/2016 17:52:29
E' impossibile emilus.

Diciamo che c'è un atto viziato che contiene dei vizi propri, e vicino c'è un atto viziato. Il Tar non ha di certo legittimato i voti di giuliani, perché i ricorsi hanno posto censure contro greco. Ma se i voti di giuliani hanno dei vizi propri, quelli rimangono viziati e vanno avanti con il concorso fin dentro la graduatoria finale che risulterà poi viziata. Il tar ti ha solo detto di usare i voti di giuliani, ma se poi i voti di giuliani hanno dei loro vizi, o per le buste o perché la commissione giuliani non ci doveva stare, questo il Tar non lo sa, appunto perché sono stati impugnati solo atti di greco e non di giuliani.

Da: Ancora. 18/05/2016 17:54:53
Emilius qui non ci sono state sottocommissioni di nessun tipo. La commissione giuliani è stata sempre la stessa, senza sottocommissioni.

Da: In limine  18/05/2016 17:58:46
Ancora
Ma i vizi di Greco non li potrà far valere più nessuno!
Anche al momento della pubblicazione della sentenza!
Questo perché gli unici che potrebbero lamentarlo (gli esclusi all'orale) sono stati appunto già estromessi dal TAR!
Quindi un loro eventuale ricorso sui vizi dei voti di Giuliani sarebbe dichiarato inamissibile.
Ha ragione chi dice che il problema delle buste è stato aggirato e superato con questa sentenza!

Da: emilius 18/05/2016 17:59:46
Ancora non mi mi sono spiegato. Quando correggono due sottocommissioni non ci sono valutazioni diverse?

Da: In limine  18/05/2016 18:00:45
Rectius "I vizi di Giuliani non li potrà far valere più nessuno"!

Da: aboca  18/05/2016 18:03:07
Caso A: giuliani 4 greco 7 orali
Caso B: giuliani 7 greco 4 ricorso vale il 7 orali
Caso C: giuliani 7 greco 4 no ricorso FUORI
Caso D: giuliani 7 greco 7 orali
Caso E: giuliani 4 greco 4 OUT.

Se io sono il caso C perché non posso essere ammesso agli orali? Il modo si trova.

Da: icaro79 18/05/2016 18:03:24
Ma quale ricorso i voti sono solo quelli di giuliani e non di greco! Non fatevi prendere per il culo dagli avvocati che sono una categoria di raschia sassi!

Da: Ancora. 18/05/2016 18:11:11
In limine, non parlo dei vizi di greco, né parlo se chi non ha fatto ricorso (i non ricorrenti) può o meno farlo, perché so che non può farlo. Io parlo che qui si usano voti di giuliani viziati non solo dalle buste ma anche da altro, e il tutto andrà dentro la graduatoria finale.

Emilus a parte che non riesco a capire il collegamento tra sottocommissione con questo concorso, ma comunque se ci sono sottocommissioni, il tutto è regolato dallo stesso presidente di commissione valido per tutte le sottocommissioni, quindi è come se alla fine il presidente uguale per le stesse sottocommissioni partecipi a valutazioni uguali, perché lo stesso contribuisce a mantenere l'imparzialità di giudizio tra le varie sottocommissioni.

Da: rox_8585 18/05/2016 18:13:03
Se vale la pena lo valuteranno gli interessati (idonei Greco). Sulla spesa le cose sono assai diverse da quelle che tu prospetti.Se si raggiungerà un buon numero la spesa è sostenibilissima. I tempi poi (ma quale dieci anni) non  possono essere un problema a geometria variabile.Il tuo ottimismo sul tutti assunti mi sembra un po' di parte.La discriminazione e l'ingiustizia prodotta dalla sentenza del TAR è insopportabile e agli idonei Greco consiglio vivamente di sentire un avvocato quello che ritengono più opprtuno. Io l'ho fatto e ho dato il riferimento che  mi è stato dato da uno dei ricorrenti che sta impugnando la sentenza del TAR. Per ancora e per chiunque non sa a chi rivolgersi avvocato Piazza cell.3356306762.Attenzione qualcuno vi sta fuorviando per il suo interesse contro il nostro (idonei Greco).E' tutto molto triste.Questo è il senso della giustizia e della solidarietà per qualcuno

Da: Ancora. 18/05/2016 18:13:26
In limine se ad esempio la commissione giuliani fosse illegittima, secondo te i voti di giuliani rimangono?

Da: Ancora. 18/05/2016 18:16:52
ROX non è che sono molto d'accordo con il tuo avvocato, ma si può anche sentire come curiosità. Ma almeno è di Roma?

Da: rox_8585 18/05/2016 18:25:20
Ancora non devi essere d'accordo necessariamente con me o con il mio avvocato (che è di Roma), ma ti consiglio di sentire un avvocato quello che ritieni più opportuno, poi mi dirai.Siamo di fronte ad una assurdità.Per essere chiari tu andrai all'orale con i voti Greco questo è certo. Nessuno può improvvisarsi avvocato se non lo è.Lascia stare le discettazioni che si fanno sul forum nel merito della sentenza alcune sono prive di senso credimi.

Da: Gladiatore82 18/05/2016 18:35:20
Buonasera a Tutti,
si sa qualcosa sulla tempistica degli Orali ?

Da: Ancora. 18/05/2016 18:41:33
Proverò a sentirlo ma sono pienamente d'accordo con quello che ha detto PROVEN79. La sentenza è chiara anche nella parte degli atti scindibili ecc ecc, dove proven spiega bene. Comunque avevo già sentito un legale e lo stesso ha confermato che agli orali vanno con il punteggio della prima commissione gli idonei greco e i ricorrenti vittoriosi. Ma come detto sentirò anche il tuo.

Da: strangeworld 18/05/2016 19:30:55
IN LIMINE

All'inizio ,io sostenevo che avrebbero usato 2 voti diversi,ma poi ho letto e riletto la sentenza,e ho cambiato idea ,proprio a causa di quella frase " CON IL PUNTEGGIO ATTRIBUITO DALLA PRIMA COMMISSIONE " che mi portava a pensare che entrambi andassero all'orale con il voto Giuliani...ma ADESSO sei riuscito a chiarirmi le idee,condivido il tuo ragionamento . Infatti ,è quello che dicevo all'inizio,se i voti Greco,non venivano utilizzati per nessuno,non avrebbero avuto motivo di esistere e in quel caso pubblicavano la graduatoria Giuliani,invece attualmente l'unica graduatoria valida resta quella Greco.

Quindi,credo di poter dire,con certezza che :

- gli idonei Greco andranno all'orale con il voto GRECO
-i ricorsisti con il voto GIULIANI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 897, 898, 899, 900, 901, 902, 903, 904, 905, 906, 907, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum