>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 895, 896, 897, 898, 899, 900, 901, 902, 903, 904, 905, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: mcsode 15/05/2016 09:00:02
Io sono tra quelli che non hanno fatto ricorso.  Idoneo Giuliani bocciato Greco.   La sentenza è chiara non posso partecipare all orale.  L intervento politico è  fondamentale anche perché ci sarebbe un posto per tutti il nuovo sindaco deve decidere se far partecipare tutti gli idonei o solo quelli  delle die liste questo è il problema  per   Il resto mi dispiace x chi  scrive fiumi di parole sulla interpretazione della sentenza.     Concentriamoci a livello politico  chi può raggiungere  i futuri Sindaci lo faccia subito io non ho queste conoscenze

Da: e dai 15/05/2016 10:21:48
BRAVO MCSODE L'UNICO CHE HA CAPITO!!! FALLO CAPIRE ANCHE A STRANGEWORLD CHE DA QUANDO È USCITA LA SENTENZA NON HA PIÙ PACE NON AVENDO FATTO RICORSO!!!

Da: Ancora. 15/05/2016 12:57:21
Futurista agendo in autotutela il comune produce un atto esterno, cioè un provvedimento esterno, (altrimenti che autotutela sarebbe???) in parole povere produce la graduatoria di giuliani, in quanto l'atto del 15 giugno è ANNULLATO e non può essere integrato, (come dici te) ecco perché il tar ti dice AUTOTUTELA, non puoi integrare l'atto del 15 giugno, ma solo agire in autotutela. Agendo quindi in autotutela produci un nuovo atto, che come ormai si sa sarà impugnato dai bocciati di giuliani. Dai li ricominciano i nuovi termini. Se quindi vuoi ammettere gli altri NON puoi integrare nessun atto, ma devi porre in essere e in autotutela un atto completamente nuovo, e quindi la graduatoria di giuliani.

Da: Ancora. 15/05/2016 13:13:08
Ma poi scusami Futurista, che cosa vuoi integrare all'atto del 15 giugno che è stato completamente svuotato? Qui non si tratta di fare una rettifica ad un atto buono. Non c'è nulla da integrare all'atto del 15 giugno, visto che sia i ricorrenti vittoriosi che gli idonei di greco avranno i voti di giuliani, anche perché nell'atto del 15 giugno ci sono i voti di greco i quali per il tar non devono andare a nessuno, ma se il comune vuole dare i primi voti di giuliani anche agli altri deve porre in essere e in autotutela un atto nuovo, che in sostanza è la graduatoria di giuliani, ok? Quindi fare un atto nuovo. Essendo questo atto nuovo, dal momento della sua pubblicazione scattano i nuovi termini di impugnazione, e quindi ricorsi che stavolta censurano quelli che sono i vizi propri dei voti e dei lavori di giuliani, e chi può fare un simile ricorso??? i bocciati di giuliani. Vincono il ricorso per la storia delle buste, e fanno cadere i voti di giuliani, tornando alla preselezione.

Da: Futurista 15/05/2016 13:24:08
Scusa se da esecuzione alla sentenza senza ammettere i non ricorsisti che ricorso fai?? Non ammetteranno nessun altro come è giusto che sia. Ora i soldi li hanno coloro che non hanno partecipato al ricorso? Che barzelletta

Da: D.L.M 15/05/2016 13:31:05
io la vedo come Futurista, secondo me non verrà pubblicata nessuna graduatoria Giuliani, l'unica commissione riconosciuta dal tar come validamente costituita è quella Greco, per cui riammette i soli ricorrenti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Futurista 15/05/2016 13:37:45
Se il comune in autotutela approva una graduatoria di sana pianta è folle... La sentenza dice altro ed è inappellabile

Da: Futurista 15/05/2016 13:39:06
Tant'è vero che non verrà ammesso chi ha preso 7 con Giuliani e non ha fatto ricorso

Da: Ancora. 15/05/2016 13:47:21
Futurista un giudice quando emette una sentenza verso la PA gli da un ordine, ok? Dicendo devi fare cosi. Nel nostro caso il Tar ha ordinato al comune di ammettere agli orali i ricorrenti vittoriosi e gli idonei di greco, ok? Quindi il comune deve solo eseguire questo ordine, come atto interno, cioè porre in essere un atto rivolto a se stesso, perché appunto esegue questo ordine, mentre il resto è solo facoltativo e non obbligatorio. Ma nel preciso momento in cui vuoi modificare l'ordine preciso del tar, perché vuoi ammettere agli orali anche gli altri, allora devi per forza di cose porre in essere un nuovo atto, (agendo come ha detto il tar in autotutela), nuovo atto che è la graduatoria di giuliani, e da li scattano i termini per i ricorsi.

Quindi se il comune da esecuzione all'ordine del tar (perché il resto è facoltativo) produce un atto rivolto a se stesso, in quanto esegue l'ordine del Tar, e quindi non ci sarà nulla da impugnare. Ma se il comune mi agisce in autotutela è ovvio che deve fare un nuovo provvedimento, soggetto a impugnazione e sappiamo da chi, perché stavolta vengono attaccati quelli che sono i vizi propri di giuliani. Il Tar ad oggi non ha detto che i voti di giuliani sono legittimi, perché le censure erano contro greco, ha detto in sostanza visto che greco ha sbagliato a fare questo quello ecc ecc si usano i voti di giuliani. Ma attenzione, perché se quei voti di giuliani hanno dei vizi propri e autonomi, be - rendono illegittimi tutti i futuri atti. Quindi ad oggi se il comune vuole evitare tra qualche mese di avere nuovi ricorsi, non deve agire in autotutela, perché in sostanza mi pubblica la graduatoria dello scritto di giuliani.

Da: strangeworld 15/05/2016 14:02:08
x mcsode

Fino a ieri,c'era disinformazione ,non si era riusciti nemmeno a capire ,quale voti verranno utilizzati, molti dicevano che la graduatoria Greco era stata annullata etc etc, quindi, noi quì non stiamo parlando del nulla,ma anzi stiamo cercando di fare chiarezza su tutta la vicenda.
Poi quello che dici tu,sul cercare un appoggio politico ok ,nessuno dice il contrario,non capisco il perchè non si possano fare entrambe le cose .

Da: strangeworld 15/05/2016 14:14:27
Ancora

Però il Tar ha inserito i ricorsisti (integrandoli all'atto del 15 giugno )...senza pubblicare la graduatoria Giuliani,quindi perchè il Comune non potrebbe fare lo stesso in autotutela ?E'questo che non mi è chiaro...

Da: Futurista 15/05/2016 14:43:35
Se il comune non fa autotutela è meglio per tutti e sarebbe giusto. Esegue sentenza è stop

Da: Ancora. 15/05/2016 16:05:33
Strange ma scusami, integrare l'atto del 15 giugno di cosa??? Il tar NON ha inserito i ricorsisti integrandoli all'atto 15 giugno, ma li ha inseriti all'orale tramite sentenza che il comune dovrà darne esecuzione, salvo appelli ecc ecc. L'atto del 15 giugno contiene solo i voti di greco, e non può essere né integrato o rettificato. Come fai a integrare o rettificare l'atto del 15 giugno che riguarda greco, inserendo i ricorsisti a cui è stato dato il voto di giuliani? Non vedi che è strana la cosa? Il tar infatti ha inserito i ricorsisti tramite sentenza, e NON tramite integrazione all'atto del 15 giugno. Questo atto del 15 giugno non c'entra un fico secco. Se poi il comune vuole inserire te e gli altri, non può dare più esecuzione alla sentenza perché la stessa ordina di fare obbligatoriamente cose precise, ma deve per forza agire in autotutela e fare quindi un nuovo provvedimento. In autotutela quindi il comune si dissocia parzialmente all'ordine preciso del tar che era di mandare agli orali solo i ricorrenti e gli idonei di greco, (ci sei fin qui???) ma fa quella modifica all'ordine del tar, che però comporta nel porre in essere un nuovo atto in autotutela. Capito ora??? In questo caso che accade? Che i bocciati di giuliani, possono tranquillamente per rientrare nel concorso, (anche rifacendo lo scritto per tutti), impugnare quel nuovo atto (che in parole povere equivale ad aver pubblicato la graduatoria dei voti di giuliani che appunto NON è mai stata pubblicata prima), riaprire i termini per nuovi ricorsi, che loro sicuramente vinceranno.

Il Comune ha due strade, o annulla tutto ora compreso giuliani, perché qui abbiamo solo dei voti illegittimi di giuliani, rifacendo correzione (difficile) o nuova prova scritta, oppure non agisce in autotutela e va avanti con il concorso, perché se agisce in autotutela produce un nuovo atto, con le conseguenza che ho spiegato sopra.

Da: Futurista 15/05/2016 17:42:03
Ancora, secondo te il comune tra quanto tempo applicherà sentenza?

Da: Ancora. 15/05/2016 18:30:46
La sentenza è già da applicare, ma tieni conto che il comune nello stesso tempo, può anche fare appello al CdS che in cautelare a sua volta (se lo ritiene) può sospendere la sentenza del Tar. Come alla fine è accaduto per gli architetti dove il CdS ha sospeso la sentenza del Tar

Da: mcsode 15/05/2016 19:52:29
su facebook sono in un gruppo di circa 150  idonei Giuliani
iscrivetevi e facciamo un unico gruppo e un unica voce

Da: Futurista 15/05/2016 20:53:17
Ma il comune che lo fa a fare ricorso al CDS... Mica c'è Nieri

Da: Ancora. 15/05/2016 21:24:33
Futurista che c'entra che non c'è nieri. Tanto qui ormai ognuno pensa a se, idonei che non fanno ricorso che vogliono rientrare, bocciati di giuliani che vogliono rientrare - questo non è più un concorso ormai. Quindi alla fine dei giochi se ci sarà da impugnare la graduatoria finale che è illegittima, si finisce sta storia e casca tutto. Ci manca solo che gente che doveva essere bocciata alla scritto per gli errori che ha fatto e ha preso 7 e 8 viene pure assunta prima di chi invece ha fatto meglio. Ma dove siamo arrivati qui...

Da: Futurista 15/05/2016 22:26:39
Non sono d'accordo col tuo discorso catastrofista. Gli idonei verranno tutti assunti.se saranno 6/700 anche in blocco

Da: Futurista 16/05/2016 12:27:44
In limine e ancora. siete proprio sicuri che i 409 andranno con Giuliani? Perchè non mi è tanto chiaro il dispositivo...

Da: emilius 16/05/2016 13:15:34
Come è scritto non è chiaro a nessuno, ma possiamo fare una riflessione.

Può il TAR aver "cambiato" i voti degli idonei che non hanno fatto ricorso? Se no(come sembra), è possibile far accedere agli orali persone con votazioni effettuate da due commissioni diverse che poi andranno a formare la graduatoria finale? BOH?????

Da: maximius 16/05/2016 13:55:45
A me non sembra così complicato. I voti messi dalla Greco, siano essi più bassi o più alti, secondo il Tar non sono validi perché apposti senza nessun commento. Quindi sono validi solo i primi, quelli della commissione Giuliani.

Da: strangeworld 16/05/2016 14:13:46
SENTENZA :

Il Collegio, in ordine alle modalità di esecuzione della presente sentenza di accoglimento, ritiene di specificare che - ANNULLATA ,( anche per effetto di altre sentenze di questa Sezione di pari data ) , la VALUTAZIONE effettuata dalla Commissione GRECO - l'unica valutazione della prova scritta vigente ed efficace nei confronti dei ricorrenti è quella effettuata dalla Commissione originariamente costituita = GIULIANI.
Pertanto,l'amministrazione è tenuta ad ammettere alla prova orale ,(con il punteggio attribuito dalla PRIMA commissione ), "OLTRE "ai candidati che hanno ottenuto un punteggio di idoneità anche a seguito della seconda valutazione , anche i RICORRENTI.

Quindi : entrambi vanno all'orale con i voti GIULIANI ...non ci sono dubbi !!!

Da: emilius 16/05/2016 15:24:34
...scusami hai unito due frasi. Quella da te citata è riferita solo ai ricorrenti.

4. Il Collegio, in ordine alle modalità di esecuzione della presente
sentenza di accoglimento, ritiene di specificare che - annullata, anche per effetto di altre sentenze di questa Sezione di pari data, la valutazione effettuata dalla Commissione Greco - l'unica valutazione della prova scritta vigente ed efficace ===> nei confronti dei ricorrenti <=== è quella effettuata dalla Commissione originariamente costituita.

Da: proven79  16/05/2016 15:45:48
Boh, io non credevo che l'italiano fosse così difficile da capire. All'orale si andrà coi voti della commissione giuliani,, lo dice la sentenza. D'altronde è anche logico, greco ha abbassato i voti a tutti, anche ai 409 risultati idonei della seconda, sarebbe assurdo mettere un 7 di greco con un 7 di giuliani. Ripeto, è la sentenza a dirlo, qualche linea prima del PQM.

Da: Ancora. 16/05/2016 17:27:48
X Futurista

sarebbe il primo caso al mondo di disparità di trattamento. Cioè candidati che vanno a fare gli orali con due voti di due diverse commissioni. Se poi per assurdo dovesse accadere, ci sono altri mezzi per far cadere lo scritto, tranquillo.

Domanda, chi deve andare all'orale e con quali voti???
Risposta del Tar - Pertanto, l'amministrazione procedente (e per essa la Commissione esaminatrice successivamente costituita), nell'esecuzione della presente sentenza di accoglimento, è tenuta ad ammettere alla prova orale, con il punteggio attribuito dalla prima Commissione, oltre ai candidati che abbiano ottenuto un punteggio di idoneità anche a seguito della seconda valutazione, i soli ricorrenti vittoriosi in giudizio

E' tenuta ad ammettere alla prova orale CON IL PUNTEGGIO DELLA PRIMA COMMISSIONE ( mi pare chiarissimo) quali candidati??? oltre ai candidati che hanno ottenuto un voto di idoneità a seguito della seconda valutazione (dove si specifica chi va all'orale e cioè tutti quelli che hanno avuto ANCHE un voto idoneo alla seconda valutazione, ma NON dice che questi vanno all'orale con il secondo voto, lo specifica) + i soli ricorrenti vittoriosi.

Da: strangeworld 16/05/2016 19:00:51
EMILUS

Ma che vuol dire hai unito 2 frasi ? ! Ma davvero scherziamo..., la parola PERTANTO è utilizzata proprio x arrivare alla conclusione del discorso precedente . Ad ogni modo ,allora,leggiti solo la seconda frase  , c'è scritto palesemente che entrambi avranno il voto GIULIANI  .

Da: strangeworld 16/05/2016 20:58:54
EMILIUS

Hai presente, " causa ed effetti " ? Ecco , è proprio ciò che ho scritto io,
ed è quello che è scritto nella sentenza :
Il Collegio ritiene di specificare che - ANNULLATA la valutazione effettuata dalla Commissione Greco ,l'unica valutazione della prova scritta efficace nei confronti dei ricorrenti è quella effettuata dalla Commissione Giuliani .( Questa è la CAUSA )
... per cui dopo viene scritto quel
" PERTANTO " ...l'amministrazione procedente è tenuta ad ammettere alla prova orale, con il punteggio attribuito dalla prima Commissione, oltre ai candidati che abbiano ottenuto un punteggio di idoneità anche a seguito della seconda valutazione, i soli ricorrenti ...(questo è l'EFFETTO ).

Da: icaro79 17/05/2016 12:02:34
Si sa qualcosa sugli orali?

Da: Benben  17/05/2016 12:13:04
Ancora nn si sa nulla. Ma avete iniziato a studiare? quali argomenti ? 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 895, 896, 897, 898, 899, 900, 901, 902, 903, 904, 905, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum