>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370350 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: MUOIASANSONE 01/06/2013 23:33:12
errata corrige:
volevo dire: accesso agli atti "in massa" !!

PS. naturalmente io ho già dato!

PS2. grazie arcdeluso della segnalazione del servizio de la7!! Interessante e, soprattutto, veritiero! lo riposto x ki se l'è perso:
http://www.la7.it/lariachetira/pvideo-stream?id=i712185

Da: archdeluso 02/06/2013 09:47:08
ti ringrazio,sembrava fosse passato in cavalleria il mio post....mi fa piacere che tu lo abbia visto e magari adesso lo andrà a guardare anche qualcun altro!
ma perchè devono andare avanti sempre i soliti raccomandati?dopo tanto impegno dedicato allo studio x poter superare le prove scritte,periodo in cui abbiamo annullato la nostra vita,ci ritroviamo scavalcati dai soliti furbetti che avevano in tasca il posto chissà da quanto tempo.E' proprio una farsa.MI auguro che questo concorso venga annullato,magari con una nuova amministrazione CORRETTA.Mi dite con che stato d'animo possiamo studiare per affrontare l'orale?dove possiamo trovare lo stimolo per andare avanti pur sapendo che il concorso è tutto corrotto?visti i risultati delle due prove scritte,immaginiamo l'orale!Io non riesco proprio a riprendere i libri....Scusate lo sfogo e buona domenica a tutti voi

Da: MUOIASANSONE 02/06/2013 11:52:23
C'è un'ulteriore possibilità: se voi avete un qualche Consigliere Comunale o parlamentare di fiducia, potete chiedere che faccia lui l'accesso agli atti: come abbiamo studiato, loro hanno facoltà di accedere a tutti gli atti. Poi, questo, dovrebbe vedere più o meno se le valutazioni date dalla commissione (specie alla prima prova) sono plausibili o meno ed a quel punto, dovrebbe fare la segnalazione al sindaco, che non potrebbe sottrarsi dal prendere provvedimenti .... ce l'avete un "Consigliere di fiducia" ???

Da: rafs 02/06/2013 11:57:01
secondo me, per chi ancora ha dubbi,bisognava fare sia l'elaborato scritto descrivendo le fasi del procedimento sia lo schema di delibera!!!l'elaborato era necessario...facendo solo la delibera non si rispondeva alla traccia...!!!

Da: Dedalo1980 02/06/2013 12:15:43
@ RAFS:

"L'Amministrazione comunale deve procedere ad approvare una variante al Piano Regolatore Generale connessa ad un'opera pubblica. Il candidato predisponga lo schema del relativo atto deliberativo, elencando sinteticamente tutti i tempi e le fasi per portare a conclusione l'opera pubblica."

LEGGI LA TRACCIA UN'ALTRA VOLTA E DIMMI DOVE STA SCRITTO QUELLO CHE TU STAI AFFERMANDO

Da: Dedalo1980 02/06/2013 12:39:29
Concorso per 136 architetti Comune di Roma Capitale ovvero diamo la possibilità ai poveri geomtri con la laurea triennale del Comune di andare in pensione con la categoria D1 e agli amici degli che non hanno fatto mai nulla nella vita e nonsanno una bel nulla di dargli un posto di lavoro in un momento di crsi:

La prima prova è semi-discrezionale avendo delle domande a quiz e una parte con commento.

dovendo aiutare chi questa prova l'avrà fatta da schifo hanno abbassato la forbice di voto da 7 a 7.3, ora in questo caso nessuno ha interesse al ricorso, sta bene quasi a tutti.

bene la valutazione titoli ovviamente predilige chi ha già lavorato in PA o ha master, dottorati ecc... e mi sembra giusto. Ma l'amico è cos' asino che bisogna aiutarlo proprio e allora dentro anche il corso di cucina o quello di cucito dato da istituto privato (in Italia si compra).

La seconda prova è quella fondamentale, nella traccia nel caso in cui non si è cambiato l'italiano chiedono espressamente un atto amministrativo per una variante di opera pubblica. Ora avere le delibere sul banco era previsto perchè un regolamento del comune è una deliobera. Saper fare una delibera o un atto in generale significa conoscere il diritto amministrativo bene perchè nell'atto bisogna inserire riferimenti incociati norme che o si conoscono bene oppure l'atto non lo fai.

Visto che chi doveva superare la prova l'atto non lo sapeva fare abbiamo assistito post prova scritta ad un bombardamento sui contenuti della tra ccia e ribaltando i contenuti dicendo che la traccia voleva il tema di italiano, che se così fosse penso che da laureati lo sappiamo fare un pò tutti. Anzi non capisco che concorso sia.

Bene, aver messo un voto basso a chi ha fatto l'atto o averlo addirittura bocciato non ha creato danni agli interni che in graduatoria sono tutti ai primi posti e chi ha avuto tra 9 e 9,9 non ha uno straccio di titoli è gente che in media ha tra 30 e 50 anni e che alla preselettiva stavano tra la metà e la fine della graduatoria. Alla seconda prova la più difficile sono magicamente diventati dei geni e chi invece alla preselettiva era ai primi posti ora sta in fondo.

Beh cari signori, a me sembra chiaro il modus operandi di questo concorso e in generale del nostro paese. Lavorare come schiavi per mantenere dei parassiti dandogli dei privilegi e assicurandoigli una vita degna..... sapete che vi dico (alla Verdone) andatela a pigliare nel c.....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: manuelasantagati 02/06/2013 13:04:34
avete notizie delle date delle prove orali, quando saranno? grazie

Da: arcscassato 02/06/2013 14:17:06
Da: manuelasantagati     02/06/2013 13.04.34
avete notizie delle date delle prove orali, quando saranno? grazie


non sono state ancora comunicate guarda ogni tanto sull'albo pretorio oppure alla pagina di sede e date d'esame

Da: manuelasantagati 02/06/2013 14:41:56
grazie

Da: b1978 02/06/2013 16:28:36
ho fatto un calcolo forse inutile... cmq i primi 10 in graduatoria sono matematicamente dentro (a meno che non prendano meno di 7 all'orale che mi sembra difficile...) gli altri se la giocano (anche se ovviamente più ci allontaniamo dalle prime posizioni e minore è la probabilità di recuperare posizioni con il solo orale... ma la speranza è l'ultima a morire!

Cmq per chi fosse interessato ho fatto 3 graduatorie, con i voti sommati (come sembra stiano facendo per gli altri profili), con la media degli scritti e anche con i titoli valutati a 1/3 (come da norma dovrebbe essere)... la mia posizione ho visto che dall'una all'altra slitta di soli 10-15 posti, ma sono sempre 10-15 santi posti ;)

Ho visto che qualcuno non vuole che si postino qui le graduatorie, anche se mi sembra un po' assurdo visto che sono state fatte con tutti dati pubblici e quindi non mi sembra si stia violando la privacy di nessuno, comunque attendo commenti prima di, eventualmente, postarle

Da: aigor1 02/06/2013 18:37:20
Il suggerimento di MUOIASANSONE riguardo al consigliere mi sembra ottimo.
Un altro aspetto che non è stato affrontato in questo forum è quello delle incompatibilità.
Il commissario di gara e l'esaminato NON POSSONO essere legati da un rapporto di lavoro tipo funzionario - dirigente.
Ci sono numerose sentenze che sottolineano questa incompatibilità.

Da: Dedalo1980 02/06/2013 19:00:13
@ airgor1

ho capito tutto quello che dici tu! ma non cerchiamo il pelo nell'uovo quando ci sono cose più gravi.

Da: aigor1 02/06/2013 19:04:54
@Dedalo
"Il pelo nell'uovo" di cui scrivo può fare annullare il concorso.
Le verità che hai scritto tu DEVONO ESSERE DIMOSTRATE per essere prese in considerazione.

Da: Dedalo1980 02/06/2013 19:18:14
@ AIRGO1

La mia non è la verità e scusate per l'italiano scritto di fretta dalla rabbia, ma è l'unica cosa logica.

L'appiattimento del voto non è un errore o sottovalutazione di un solo compito ma frutto di unj disegno criminale più ampio.

Aver palesemente penalizzato chi ha saputo fare l'atto amministrativo o meglio dargli voto basso favorendo chi l'atto non lo sa fare e portandosi dietro tutti quelli che non l'hanno saputo fare per coerenza non è un errore di valutazione ma un reato penale che si chiama falso in atto pubblico se qualcuno sa cos'è!

non è che tu ha valutato la stessa prova su stesso tema con votazioni atuo dire migliore o peggiore come può essere in caso di discrezionalità ma hai detto che chi ha fatto il tema come da traccia è sbagliato chi è andato fuori traccia ha fatto bene e quindi premiato. Io credo che si innescano più procedimenti non solo quello amministrativo ma anche quello penale è palese e senza ombra di dubbio

Da: aigor1 02/06/2013 19:34:54
sono d'accordo.

Da: Dedalo1980 02/06/2013 19:38:01
sempre per airgo1

è più proficuo a mio avviso l'esposto alla procura, la differenza è sostanziale rispetto al ricorso amministrativo.

qui non siamo davanti al caso che al singolo hanno negato qualcosa oppure il tuo compito è stato valutato male. Questa è una pianificazione a tavolino studiata col calcolo di come e a chi dare 5 anzichè 9.

Di mantenere le persone innoque e eliminare chi poteva dare fastidio.

Quindi credo che tutti noi dobbiamo fare una piccola analisi e non fare i soliti italiani paurosi e omertosi non serve a nulla ma solo a sprofondare ancora di più.

Dicono che per recuperare i posti di lavoro persi ci vogliono circa 63 anni, io credo sarò morto ma secondo me volendo risolvere i problemi con lo stesso modus operandi della cialtroneria cronica tipica dell'Italia ci moriremo di fare tutti anche per molto altro tempo. Poi rancontare le storie smielate di ogniuno di noi non serve a nessuno tutti abbiamo storie importanti da raccontare. Ma non è che dando il lavoro nei posti importanti perchè bisogna farlo che usciremo fuori del tunnel anzi sprofonderemo ancora di più come la Grecia che questo ancora non l'ha capito. Il paese si blocca e comunque i posti dati per conoscenza si perdono senza tasse come li pagate gli stipendi.

Da: aigor1 02/06/2013 19:48:42
Ho scritto un mese fa di fare un esposto in Procura ed ho già dato - in privato - la mia disponibilità a sottoscriverlo... nonostante la 2° prova mi sia andata piuttosto bene...

Da: Dedalo1980 02/06/2013 19:59:47
@ airgo1

l'esposto alla procura è una cosa personale non è il ricorso amministrativo, tutti noi dobbiamo farlo per innescare un processo che realmente mette ordine. A chi è stato escluso il ricorso amministrativo è negato per carenza di interesse quindi si attacca al tram ... poi tutti noi facciamo le valutazioni del caso

Da: Archinprogress 02/06/2013 21:43:34
Prova

Da: Archinprogress 02/06/2013 21:59:50
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ma di tanto in tanto in questi mesi ho letto le vostre, interessanti, discussioni. Volevo portare il mio contributo. Ho partecipato al concorso, come voi e come voi, spesso ho avuto perplessita' e dubbi. Alla preselezione, quando ho visto il palaeur pieno ho pensato che fosse assurdo e triste allo stesso momento che tanti colleghi avevano le mie stesse difficolta' di lavoro ma ho incontrato anche tanti colleghi felicemente sistemati gia' in qualche ufficio, ma questa  e' un' altra storia. Quello che mi preme dire stasera e' che io alla preselezione non ho studiato molto. In quel periodo lavoravo a viterbo e leggevo i quiz in treno a volte sonnecchiando. Mi e' andata bene, sono entrato tra i primi 1300. Poi ho iniziato a studiare per la prima prova quando all' ordine hanno organizzato le giornate di preparazione. La prima prova era facile, le domande fattibili ed anche i commenti. Certo c'era il problema di una domanda con due risposte esatte possibili ma non credo che questo possa essere un alibi per la commissione. I risultati della prima prova erano e rimangono un mistero. La seconda prova e' andata abbastanza bene e cosi grazie a un discreto punteggio guadagnato con i titoli (i titoli fanno anche la storia di ognuno di noi) ora mi ritrovo tra i primi 20.  Io spero davvero di farcela ma ho ovviamente le mie paure perche' l'orale potrebbe essere una trappola. Non sono d'accordo con chi pensa che ai primi posti ci siano solo raccomandati, personalmente conosco almeno tre che si sono piazzatimtra i primi 10 e posso assicurarvi che sono davvero bravi. Non ho mai lavorato per il comune di Roma ma ho fatto la mia gavetta di quasi 3 anni in un comune della provincia,  un dottorato, un perfezionamento all'estero e come me tanti che conosco che forse hanno anche piu' titoli. Insomma, speriamo bene pero' non pensate davvero che sia tutto cosi marcio altrimenti davvero questo paese e' finito.

Da: arcscassato 03/06/2013 09:06:24
@Archinprogress
Ma dai, c'è anche bisogno che spieghi come si fa ad avere un punteggio alto? Ogni persona con un minimo di buon senso sa che sui test delle preselettive nessuno si è rotto la testa più di tanto perché contava passarle e non davano diritto a nessun voto.
Lo stesso la seconda prova scritta: l'atto poteva avere varie forme come la commissione ha abbondantemente chiarito e chiunque era lì lo ha sentito, bisognava descrivere la procedura fino in fondo, chi c'è riuscito è stato premiato, chi no ha avuto voti più bassi. Inutile star qui a parlarne ancora.
I dubbi ci sono sulla prima prova scritta, ma lì c'è l'errore della commissione sul quesito ambivalente, facile che abbiano deciso di far passare tutti per non penalizzare nessuno e dare adito, appunto, a ricorsi.
E alla fine sono passati in più di ottocento.
Il resto ciance. Su questo forum ogni tanto ci sono informazioni di servizio, per il resto sembra una nidiata di troll.
Il mio consiglio a chi finora ha studiato è di non farsi distrarre troppo da tutto questo, e di discernere qua sopra le informazioni con scopi pratici o utili a capire come si può studiare meglio dalle leggende metropolitane: è sufficiente controllare invece di limitarsi a leggere lasciandosi terrorizzare.
Per il resto, chi vuole ricorrere, fare esposti, far fare l'accesso agli atti da consiglieri comunali amici suoi... si accomodi, faccia, tanto meglio per tutti e per la verità se i sospetti di trucchi saranno provati.
Ma ovviamente le mie sono parole al vento, tra un attimo si sveglieranno tutti e ricominerà l'uragano di chiacchiere a vanvera.

Da: GMELA 03/06/2013 09:19:12
Volevo solo precisare che anche io, malgrado il minimo dei voti ottenuti, rientro tra i primi 300 posti grazie ai titoli...
Quello che mi ha lasciato amareggiata - e che mi porta a pensare che l'intera procedura sia viziata - è stato il fatto che, nella II prova, hanno premiato la maggior parte degli elaborati non corrispondenti alla traccia data, mentre chi ha fatto lo sforzo di capire come dovesse essere impostato lo schema di delibera (e non è stato semplice) è stato penalizzato.
Mi chiedo: si può impugnare ciò? Si può fare un'interrogazione in merito? L'Ordine non ci può tutelare?
Ripeto: Che amarezza....

Da: zona salvezza 03/06/2013 10:30:27
VISTO che mi sono piazzato intorno alla 600ma posizione, quasi 700.
VISTO che non ho raccomandazione, anzi ce l'avrei ma nemmeno mi ci voglio sprecare perche' mi fa schifo i lcontesto generale e la lotta sarebbe cmq impari.
VISTO che trovo assurda una selezione con una forbice cosi' ampia ma che...
VISTO che la suddetta forbice e' stata stabilita per favorire chi ha i titoli, quindi anche e sopratutto chi gia' e' interno
VISTO che a riprova di cio', chi ha ottenuto il mio stesso punteggio ma ha qualche titolo "riconosciuto" si trova piazzato addirittura in zona promozione.
VI CHIEDO:
quanto pensate io debba prendere all'orale per avere speranze di passare?
io sarei tentato di mollare, ma mi rode un po' darla vinta...e vorrei arrivare a fare un orale da paura come alberto sordi nel film dove fa il provino da speaker televisivo, ma ha i dentoni e mette in difficolta' la commissione. cosi' giusto per sfidare sto sistema di merda!

Da: zona salvezza 03/06/2013 10:31:45
dimenticavo...buongiorno a tutti :)

Da: alemundo 03/06/2013 10:46:25
ciao, mi linkate per una classifica delle due prove scritte (+ event. valutazione titoli) del concorso? grazie, ciao

Da: mah2 03/06/2013 10:54:05
da quello che leggo mi pongo solo un quesito.... io che ho studiato tanto e da subito allora sono proprio incapace?!

Da: AlfaOmega 03/06/2013 11:46:50
Scusate ma, al di là della quantità smisurata di commenti paranoici che leggo, avete qualche notizia sulla data degli orali?

Da: manuela.s 03/06/2013 12:02:16
@AlfaOmega
purtroppo non so nulla sulla data..provo a chiamare in segreteria ma non risponde mai nessuno..vivo fuori roma e quindi non posso andare direttamente a chiedere!

Da: AlfaOmega 03/06/2013 12:27:03
x manuela.s intanto grazie, avevo letto che qualcuno sapeva di una eventuale proroga...

Da: Stella Marina 03/06/2013 13:40:15
Per chi legge solo ora, su fb stiamo ci stiamo organizzando per l'accesso agli atti ed (probabile) ricorso, chiunque prenda coscienza è invito a scrivermi su stellamarina380@virgilio.it

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum