>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

57 dirigenti Regione Sardegna
13625 messaggi, letto 407002 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>

Da: -----10/10/2010 13:07:34
mancata preventiva informativa ai sindacati.

Da: .....11/10/2010 09:58:59
un quarto dei compiti corretti

Da: Da chi...11/10/2010 10:20:39
...dalla precedente commissione o dalla nuova? Mi sembra una circostanza estremamente rilevante. E' possibile un cambio a correzione iniziata?

Da: .....11/10/2010 11:10:58
un quarto dei compiti corretti?

Da: -I-11/10/2010 13:47:31
ma la correzione è poi iniziata?

Da: ...11/10/2010 15:18:43
PEnso proprio che oramai sia iniziata. Il ritardo credo sia derivato dalla procedura di sostituzione del commissario dimesso. Immagino che finiranno entro novembre, con primi orali a gennaio (in ogni caso si prenderanno 60 giorni dalla pubblicazione degli esiti in previsione di possibili ricorsi al tar).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vcb11/10/2010 15:23:24
Un cambio della compagine della commissione, anche a correzione iniziata, è possibilissimo senza che sia necessario ricorreggere i compiti già valutati. E' un principio di economia procedurale ed inoltre evita che un commissario si dimetta al solo fine di azzerare gli esiti (magari a lui sgraditi) di una correzione già effettuata.
In genere ciò accade per dimissione, morte o impedimento permanente di un commissario. 

Da: !!!11/10/2010 15:31:16
per economia procedurale potrebbero procedere a chiamata diretta. Tanto per le illegittimità che hanno caratterizzato questo concorso questa potrebbe essere ipotizzabile. Si sta concentrando l'attenzione sulla nuova nomina. In realtà anche io avrei i requisiti per fare il commissario. Infatti ho insegnato nei corsi regionali, certo non sono avvocato ma potrei inventarmi un'altro titolo. Può essere un titolo aver superato la preselezione e averla addirittura superata. Ricordiamoci che i cultori della best practice hanno modificato il bando per la valutazione dei titoli pochi giorni prima dello scritto! ma pensate veramente che questo concorso vedrà la luce? io penso proprio di no.

Da: vcb11/10/2010 15:58:32
Ti rammento che esiste un ampio margine di discrezionalità della regione nella nomina dei commissari, fermo restando che non deve trattarsi di soggetti manifestamente incompetenti. Certo se avessero nominato un medico sarebbe stato illegittimo per eccesso di potere e violazione dl bando ma invece hanno nominato un avvocato cassazionista già membro del coran nonché consulente della regione e del comune di cagliari. Quindi mi sa che ha qualche titolo più di te e di chi straparla ! Chi verrà bocciato potrà fare ricorso cercando di argomentare sulla presunta incompetenza del commissario così vedremo come si pronuncerà il tar sardegna ! p.s. naturalmente se chi tanto si lamenta dovesse passare gli scritti sono certo che per coerenza continuerà a sostenenere che il nuovo commissario è incompetente.... o no ?

Da: x vcb11/10/2010 16:24:24
classiche argomentazioni da chi non vede o fa finta di non vedere. Oppure classiche argomentazioni da PA prepotente e arrogante io faccio così e poi se vuoi tu fai ricorso. Sono finiti quei tempi. Come si è già detto nelle pagine precedenti essere cassazionista non è un titolo di merito ma semplicemente di anzianità, visto che dopo 12 anni di iscrizione all'albo tutti gli avvocati divengono cassazionisti. Nessun merito in questo. Secondo l'articolo 11 del bando prevede determinati requisiti per essere nominato commissario (anche questo è già stato riportato) e l'ultimo commissario nominato non li ha. Terzo secondo l'illuminato tuo ragionamento TUTTI GLI AVVOCATI CASSAZIONISTI D'ITALIA, e sono veramente tanti, sono idonei a fare i ccommissari in concorsi per dirigente ? Ma fammi il paicere.... Quarto la discrezionalità non può mai eccedere certi limiti. Anche su questo puoi tornare un paio di pagine indietro e vedere nella sentenza riportata come i Giudici abbiano messo ben bene il naso sui ittoli dei Commissari (tutti cattedratici in materie giuridiche). Se si continua a ragionare così. Quinto chi passa indipendentemente dal fatto che voglia ricorrere non può farlo perchè non vi è nei suoi confronti un atto lesivo.
Buono comunque a sapersi che in Italia ci sono tanti potenziali commissari. Se poi aggiungiamo i docenti dei CORSI PROFESSIONALI, altro titolo in possesso del nostro commissario, facciamo tombola su chi ci può giudicare. Saluti

Da: miro11/10/2010 19:30:43
Ma è proprio vero che aveva presentato domanda al concorso?

Da: Primo atto dell''Assessore11/10/2010 19:41:18
Da L'Unione Sarda:
Quale sarà il primo atto da assessore agli Affari generali? «Verificare insieme ai dirigenti regionali lo stato dell'arte, ascoltando le proposte dei dipendenti. Insieme si lavorerà meglio».
Secondo voi questa frase di Mariolino equivale ad un benservito alla KC and Sunshine Band?

Da: per Miro11/10/2010 19:59:49
Verissimo e documentalmente provato

Da: JOP11/10/2010 23:14:11
Sempre Floris:
«Ho accettato perche questa è la continuazione del lavoro che sto facendo in Consiglio. Sono anche convinto che occorra rimotivare il personale della Regione in modo che ci sia un unico blocco con il sistema politico, i dipendenti devono sentirsi orgogliosi di appartenere alla Regione. E la concertazione deve essere il metodo ordinario di governo. Per quanto mi riguarda, punto a mettere in atto una semplificazione delle norme che sia di reale aiuto ai cittadini».

=

STABILIZZAZIONI!!!

Da: x napoleon la talpa11/10/2010 23:37:46
è possibile il termine delle correzioni per novembre?

Da: !!!12/10/2010 08:20:25
Chi straparla strastudia e passa la preselezione. Quanto a lamentarsi, posso dire che più che di lamento si tratta di vedere la realtà e di non nascondere la testa sotto la sabbia. In ogni caso mi rasserena il fatto che ci siano i difensori dei commissari. Resta comunque il fatto che dal curriculum pubblicato su internet non mi pare che il nuovo commissario abbia tutta questa grande esperienza e se si diventa cassazinisti per anzianità il merito sta nell'essere stato iscritto all'ordine per il tempo necessario. Staremo a vedere. Vorrei chiedere se qualcuno sa per quanto tempo è stato membro del Coran

Da: vcb12/10/2010 08:53:00
anche cogliere il sarcasmo è una dote... è ovvio che chi passa gli scritti non impugna gli atti lamentando l'incompetenza di un commissario che lo ha promosso ! era un paradosso per dire che tutti mettono le mani avanti per coprire un proprio eventuale fallimento ! così almeno sarà colpa del commissario incompetente... e leggetevela bene quella sentenza del tar lazio, esprime il noto principio per cui in assenza di violazioni (di legge o del bando) i criteri di scelta dei commissari sono rimessi alla piena discrezionalità dell'amministrazione. Nel caso di de angelis poi, basterebbe comparare i suoi titoli con quelli della commissaria dirigente in quiescenza (della cui competenza a valutare nessuno osa dubitare...). Comunque per me qualsiasi commissione va bene, purché ONESTA, APOLITICA, COMPETENTE E SCRUPOLOSA e fino a prova contraria ritengo che siano caratteristiche dei commissari in carica. 

Da: x vcb12/10/2010 09:14:02
Quà il bando è violato, salvo a non volere dire che tutti gli avvocati hanno quelle competenze richieste dall'art. 11.
Veramente la sentenza dice che c'è discrezionalità sino a quando non si configura un eccesso di potere. Allora o è valido il ragionamento che avvocato = commissario in concorso per dirigente, e allora siamo messi male, o altrimenti quelle competenze non ci sono.
Sempre nella sentenza per escludere che ci fosse l'eccesso di potere i Giudici hanno debitamente evidenziato che i commissari erano cattedratici in materie giuridiche. CATTEDRATICI, cioè titolari di cattedra all'università, cioè gente che per mestiere giudica e valuta, non che per mestire fa cause perorando le argomentazioni di una sola parte e poi è valutato da altri.
CATTEDRATICI all'università, non in corsi professionali dove si insegna solo se conosci qualcuno, a meno che non vogliamo sostenere che tutti quelli che insegnano nei corsi professionali possano fare i commissari in un concorso per dirigente.
Ma fregatene stiamo solo cercando una scusa nell'ipotesi in cui non passiamo lo scritto.

Da: vcb12/10/2010 09:17:31
dimentichi di citare una parte della motivazione della sentenza 149/07 della sezione III bis del TAR Lazio ossia che nel caso di specie (ed il principio vale anche per il nostro concorso) "va poi soggiunto, condivisibilmente a quanto replicato dalla difesa dei controinteressati sulla base di recente e pertinente giurisprudenza (CdS, IV, n. 5325/2006), che la norma regolamentare secondo cui i due componenti della Commissione concorsuale devono essere membri esperti nelle materie oggetto del concorso non va intesa nel senso che essi debbano essere necessariamente titolari dell'insegnamento delle specifiche materie oggetto del concorso"

Da: vcb12/10/2010 09:24:07
Sono pienamente d'accordo che insegnare nei corsi professionali non faccia titolo. E comunque è anche abilitato all'insegnamento di materie giuridiche nelle scuole superiori (e pure questo è un titolo poco significativo ma sempre meglio dei corsi professionali).
Detto questo ed anche che non ho nessun motivo per difendere De Angelis, mi sembra che gli altri titoli siano adeguati... a meno che non siano cazzate e non ho motivo di crederlo... poi se lo fossero allora la cosa sarebbe diversa e mi incazzaerei pure io.

"Avvocato - dal 2003 Coran Regione Sardegna - Dal 2009 Presidente Coran Ente Foreste -Consulente Regione Sardegna - Provincia di Cagliari - Comune di Cagliari"

Da: vcb12/10/2010 09:29:38
http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_19_20060125164922.pdf ecco un contratto in cui de angelis era membro del coran

Da: vcb12/10/2010 09:34:35
http://edicola.unionesarda.it/Articolo.aspx?Data=20060929&Categ=2&Voce=1&IdArticolo=2041280

notizia sulla nomina a membro del coran ente foreste

Da: vcb12/10/2010 09:38:18
http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20100208103255.pdf

Da: x vcb12/10/2010 09:49:01
Visione parziale. Le consulenze non sono titoli del niente.
Quanto alla sentenza non dimentico niente. E' vero che ha detto che non dovevano essere cattedratici nelle specifiche materie, ma ha anche detto che sempre CATTEDRATICI erano ed in materie giuridiche. Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Vuole dire che tutti gli avvocati di Italia possono essere commissari in un concorso per dirigente. Quanto al resto del curriculum, o ci stiamo prendendo in giro o altrimenti non c'è altra spiegazione. Una cosa del genere può tirarla fuori chiunque e sappi che è stato membro del Coran per pochissimo tempo.
Quanto alla dirigente in quiescenza è la legge che prevede che i dirigenti regionali possano essere commissari nei concorsi per dirigenti. Non gli avvocati. Hai una idea di quanti avvocati ci sono in Italia. Tutti secondo te hanno la qualificazione prevista dall'art. 11 del bando per fare i commissari? Per me no e comunque non è il titolo di avvocato a dare tale competenza. Altrimenti gli avvocati insegnano, i professori universitari fanno le cause ecc tanto tutto è uguale.
Per le consulenze, a parte che non ne conosciamo l'oggetto, vogliamo negarci la maniera in cui le PA affidano le consulenze? Se vogliamo fare finta di niente facciamolo ma poi non lamentiamoci, perchè magari se non passi lo scritto sarai tu il primo a gridare allo scandalo. E poi dare consulenza su chi sa quali argomenti significa avere la competenza richiesta dal bando? Ma sopratutto nessuna di queste attività dimostra la CAPACITA' DI SAPERE VALUTARE, cosa fondamentale. Ma ripeto sono discorsi inutili.

Da: vcb12/10/2010 09:50:22
se ha il potere di firmare un CCRL applicabile alla dirigenza dell'ente foreste, se ha avuto il potere di firmare un CCRL applicabile a tutti i dirigenti regionali è ovvio che può valutare i nostri elaborati ! voglio proprio vederlo un ricorso in cui lo si dipinga come incompetente ! farebbe ridere ! P.s. era membro del coran durante la giunta soru ed ora lo è durante la giunta cappellacci. evidentemente non è scelto per amicizie politiche.  

Da: vcb12/10/2010 09:53:52
senti ma che dici ? ha firmato un CCRL, come membro del coran, applicabile a tutti i dipendenti regionali ed è membro del coran ente foreste per la stipula del CCRL applicabile ai dirigenti di quell'ente.  

Da: x vcb12/10/2010 09:56:44
http://www.regione.sardegna.it/j/v/65?s=1&v=9&c=1412

Presidente
Avv. Enzo Pinna
Componenti
Avv. Luca Tamassia, Dott. Giuseppe Scura
linea diretta 070/653052 - 070/651769
fax 070/6848019


NOn è membro del CORAN dovresti avere la decenza di dire cose esatte. va bene allora visto ce anche i sindacalisyi firmano quel contratto ci facciamo giudicare da un sindacalista perchè ha firmato il contratto , ma non farmi ridere.

Da: vcb12/10/2010 10:00:46
mammamia. è membro del coran ente foreste(http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20100208103255.pdf), presente la differenza col coran regione sardegna ? è stato membro del coran regionale in questo contratto http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_19_20060125164922.pdf


Da: vcb12/10/2010 10:04:17
boh vabbé la mia l'ho detta ! per quanto mi riguarda attendo sereno gli esiti degli scritti senza fantasticare possibili paracadute (tipo ridicoli ricorsi per censurare l'incompetenza di un commissario) per lenire il dolore di un eventuale calcio nel culo.

Da: x vcb12/10/2010 10:09:33
Non esiste un CORAN ente foreste. Il CORAN è uno e uno solo. Quello è un comitato per la contrattazione integrativa, visto che per il resto si applicano CCNL. Ma il punto è che queste sono nomine POLITICHE, ti è chiaro il concetto? Sono soggetti individuati dall'organo politicio, non sono titoli di merito, pubblicazioni, docenze all'università ecc. Ti ripeto allora facciamo FARE I COMMISSARI AI SINDACALISTI CHE FIRMANO LO STESSO IDENTICO CONTRATTO. SECONDO IL TUPO RAGIONAMENTO INFATTI CHI FIRMA QUEL CONTRATTO HA LA COMPETENZA PER GIUDICARE. Ma tutto inutile. argomento chiuso

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>


Torna al forum