>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108575 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 786, 787, 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: lucia 123/02/2011 16:54:05
Noi, così come la Commissione, dovremo necessariamente attenerci a quanto indicato dal bando......altrimenti: sudditi o cittadini? Il vero problema non consiste, secondo me, nell'eventualità che arbitrariamente la Commissione decida di non attenersi alle regole (non lo ritengo possibile...) quanto che la Commissione stessa, in quel remoto caso, trovi qualcuno di noi concorde  e quindi disposto a vendere per i soliti " trenta denari" il principio democratico del diritto-dovere, da parte di tutti, dell'osservanza delle regole.
Rispondi

Da: DS223/02/2011 17:01:20
Giro di telefonate...non a Tecnodid; ciò che non è espressamente vietato dal bando, è consentito.
Molti dubbi su fotocopie, vista la difficoltà nel controllo.
Consiglio: portare raccolte a piacere.

Osservazione mia: il Presidente della Commissione espleta al momento un ruolo molto delicato quanto a posizione professionale; non credo sia di vedute così ristrette....

Comunque, ci sono sempre le forze armate, nonostante quanto afferma terrorista, che giustamente fa il suo mestiere.

Per Agmea:
leggo solo ora che a CA qualcuno chiamò la PS; come mai? io non mi sono accorta di nulla; clima tranquillissimo e rilassato.
Io comunque preferisco i CC, decisamente più eleganti.
Rispondi

Da: X tutti.23/02/2011 17:01:57
per un solo momento, mettetevi nei panni di un docente precario che quest'anno non lavora e che casualmente si affaccia in questo forum e legge questa polemica se sia opportuno portare i codici e le leggi a questo concorso.
A che vi servono i codici? Avete capito per quale funzione concorrete? Cosa vi aspettate dalla commissione?
Rispondi

Da: Francesca.Ancona 23/02/2011 17:04:06
Paura eh?
Rispondi

Da: DS223/02/2011 17:06:04
Ben detto Lucia! squali e pescecani.....che già navigano.
Meglio continuare a studiare...buon pomeriggio.
Rispondi

Da: !!!23/02/2011 17:07:53
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Forse non avete capito, non voi cari concorrenti (ammessi della prima e della seconda ora) ma MIUR, TAR, CDS e avvocatucoli vari. . . . .

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lucia 123/02/2011 17:10:16
@ X Tutti

Mi sono già messa da tempo nei panni di colleghi precari al punto che non ho accettato alcun incarico "aggiuntivo" (leggasi: ore eccedenti, corsi di recupero pomeridiani, etc etc...): spero tu abbia fatto altrettanto
Dalla Commissione, come ho detto, mi aspetto il rispetto delle regole (così come dai Colleghi che, ne sono sicura, eviteranno quei comportamenti avvilenti  segnalati, durante e dopo la preselezione, da molti di noi)
Rispondi

Da: lucia 123/02/2011 17:17:03
Buon pomeriggio e buono studio anche a te, DS2. Hai ragione, è il momento di rimettersi a studiare (dopo gli impegni di scuola e "di casa" non ne avevo voglia, ma qualche "pescecane", come giustamente lo/a  definisci tu, me l'ha fatta tornare..)
Rispondi

Da: MR23/02/2011 17:35:18
...ma chi è secondo voi MSG?
....io un pensierino lo avrei fatto e voi....?
Rispondi

Da: agmea 23/02/2011 18:02:09
@ DS2
Ti racconterò in dettaglio, se e quando avremo il piacere di conoscerci di persona.
Rispondi

Da: maestrina dalla penna rossa23/02/2011 18:15:39
OK: porterò 2 codici Auriemma, edizioni 2008 e 2010, nonché la raccolta normativa Ismeda intera.
Rispondi

Da: clory23/02/2011 18:54:56
Domani inviamo tutti un quesito scritti alla mail URP del MIUR, chidendo una risposta ufficiale sul sito entro sabato, rispetto ai codici accettati per il concorso.
Ovviamente il MIUR non potrà dire sì Teconodid o altri testi, perchè sarebbe come una sorta di "pubblicità" gratuita. Però può conferemare se raccolte non commentate di norme sulla scuola sono ammesse.
Se avranno 1.000 richieste ufficiali via mail ne dovranno tenere conto. No? Sollectiamo risposte ufficiali "uguali" per tutti noi. Viva la trasparenza!!!
Rispondi

Da: Francesca.Ancona 23/02/2011 18:56:01
Gli ispettori continuano a calare...ce ne sono rimasti solo 66 di ruolo e 10 incaricati, posti vacanti 259.
Aggiornato al 15 febbraio.
Rispondi

Da: Ulisse10023/02/2011 19:14:35
Gent. Direttore di Aetnanet
Siamo un cospicuo gruppo  ( circa 100)  tra docenti e dirigenti scolastici che  tre anni orsono hanno  partecipato alla preselezione per il concorso di Dirigenti tecnici bandito dal MIUR.
Non so se Le è già pervenuta notizia del gran caos relativo a questo concorso, le cui  date sono state rinviate molte volte  e per l'alto numero di ricorsi a cui ha dato origine a causa di un bando ambiguo e poco chiaro.
Il bando dava la possibilità di partecipare a vari settori , senza disporre i titoli di accesso . Parecchi candidati, astutamente , hanno partecipato a tutti i settori disciplinari  senza averne i titoli  e impedendo agli altri candidati , in possesso di titoli, di piazzarsi in posizione utile e , si trovano ora conteggiati più volte ,  a scapito di docenti che , pur avendo conseguito alti punteggi , non sono  stati ammessi alle prove scritte. Sarebbe stato necessario rivedere le graduatorie  dopo la prova preselettiva , ma il MIUR non lo ha fatto, dando vita ad un notevole contenzioso.
Tutti noi siamo in buone posizioni in graduatoria , ma  non abbiamo    effettuato ricorso contro il Miur , mentre diversi candidati, con punteggio inferiore al nostro lo hanno fatto, ed ora sono passati avanti ed affronteranno le prove scritte che avranno luogo dal 28 febbraio p.v. 
Noi esclusi, non ricorrenti, siamo circa tutta Italia e ci stiamo organizzando per  ottenere giustizia di fronte ad una situazione  di palese violazione dell'imparzialità di trattamento, di trasparenza ecc.
Di comune accordo abbiamo pensato di investire della questione i Parlamentari delle nostre zone  e i mass media  e, pertanto, ci rivolgiamo anche a Lei, conoscendo    serietà  professionale e  la tenacia nel condannare soprusi ed ingiustizie, lottando in favore  dei più svantaggiati. La preghiamo di dare risalto alla nostra lettera .
Solo gli addetti al concorso, e forse solo alcuni di essi, sanno cosa sta succedendo. Dopo la preselezione, i cui esiti sono stati resi noti a febbraio 2010, molti concorrenti esclusi hanno controllato l'elenco degli  ammessi e si sono accorti che il MIUR , a causa dell'opportunità che aveva concesso ai dirigenti di partecipare per più settori, aveva stilato una graduatoria che non era di 1450 persone, come richiedeva il bando del concorso, ma solo di circa un migliaio, a causa dei nomi che si ripetevano nei diversi settori in cui erano ripartiti i posti messi a concorso.
E' iniziata così la stagione dei ricorsi che ha visto il Tar del Lazio imporre al MIUR la riformulazione della graduatoria includendo fino a 1450 concorrenti.
Ma, e qui comincia l'incredibile;
la graduatoria in questione non è stata resa pubblica ed è stata inviata solo agli avvocati dei ricorrenti; il MIUR ha infatti ritenuto che essa doveva servire soltanto ad individuare i ricorrenti in essa inclusi e non gli "acquiescenti" che avevano presa per buona la prima e non avevano ricorso!
E così, ad oggi, si sa che potranno sostenere le prove scritte solo gli ammessi della prima ora e i ricorrenti inclusi nella seconda graduatoria, di nuovo centinaia di persone meno delle 1450 previste e a prescindere dal punteggio riportato.
E' naturale rimanere disorientati di fronte a questa scelta; ci si chiede la ragione per la quale si voglia escludere dal concorso tanta gente che aveva il diritto di partecipare, docenti e dirigenti scolastici la cui unica colpa è stata quella di aver avuto fiducia nei confronti dell'operato del MIUR e non aver quindi contribuito ad intasare di ricorsi i tribunali italiani.
Che sia giusto il detto che circola da anni nella scuola: "tu ricorri e vedrai che tutto si sistema!??"

E l'inspiegabile silenzio di sindacati, associazioni professionali, riviste della scuola, come deve essere interpretato?
A questo punto noi chiediamo  che 
I NON RICORRENTI INCLUSI NELL'ELENCO dei 1450 CON MIGLIOR PUNTEGGIO NELLE PROVE PRESELETTIVE, agli atti al Ministero,  VENGANO AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO A 145 POSTI PER DIRIGENTE TECNICO MIUR. LE STESSE PROVE VENGANO PROCRASTINATE DI ALMENO DUE MESI PER CONSENTIRE PARI OPPORTUNITA' DI PREPARAZIONE A TUTTI.
In conclusione vorremmo segnalare un' altra irregolarità del concorso :
1)   L'art. 6 del bando così recita:

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami", del 1° aprile 2008, sarà pubblicato il diario delle prove preselettive. Lo stesso avviso indicherà la data della successiva Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami", contenente il diario delle prove scritte, nonché l'elenco dei candidati ammessi alle prove medesime, per i quali tale pubblicazione ha  valore di notifica a tutti gli effetti.
Nella Gazzetta ufficiale del 11 febbraio 2011 n.12  , che pubblica il diario delle prove, non figura alcun elenco di candidati ammessi
Si profilano  le seguenti irregolarità:
Rischio di nullità della procedura per mancato rispetto del bando che è , a tutti gli effetti, una legge.
Si lede il principio di trasparenza.
Si ravvisano  gli estremi per  L' Abuso di Ufficio .
Si nega il principio meritocratico non ammettendo alle prove candidati che hanno dimostrato una preparazione adeguata.
Ringraziando per l'attenzione
Firmato :
 
100  Non ricorrenti inclusi in una lista non pubblica

Rispondi

Da: per lucia 1.23/02/2011 19:22:33
Brava Lucia 1, con il tuo gesto di rifiutare le attività aggiuntive hai
dato una mano ad un povero precario senza posto. Mi ricordi quel
bambino della scuola dell'infanzia che, dopo aver mangiato la sua
tartina, generosamente si fece leccare le dita dal bambino povero.
Vedo anche un leggero rossore di autocompiacimento nelle tue gote.
Vai pure con i tuoi codici al concorso e vedi se vi trovi qualcosa di
utile e appagante per la coscienza.
Rispondi

Da: X Ulisse 10023/02/2011 19:26:50
Aggiungi alle incongruità anche il fatto che i ricorrenti di agosto sosterranno, sia pur con riserva, le terze prove in tutti i sottosettori richiesti,mentre gli ammessi pleno iure del 12 febbrio solo le terze prove nei settori ove si sono utilmente posizionati.
Evidente la disparità di trattamento.
Rispondi

Da: MeV23/02/2011 19:31:34

Nel BANDO, come arcinoto, è scritto: " i candidati possono consultare esclusivamente codici e testi di legge non commentati."
Condizione di tipo And, non Or, quindi entrambe le tipologie.

Non credo che la Commissione voglia innescare ulteriori ricorsi anche riguardo ad una interpretazione che mi sembra lapalissiana.

Comunque, la scorsa settimana ho telefonato al MIUR, per avere alcuni chiarimenti su questa ed altre questioni.

La persona che mi ha risposto, sicuramente competente, a proposito del materiale consultabile, mi ha risposto che, a suo giudizio, sarà appunto consentito portare codici e testi di legge, purché non commentati, ma non fotocopie o stampe di file, anche se rilegate.

Commento personale: a parte il "divieto di avvalersi di supporti cartacei", mancherebbe il tempo per verificare se sono soltanto fotocopie di leggi o anche d'altro materiale non consentito.
Rispondi

Da: x tutti.23/02/2011 19:32:57
La parola è d'argento, il silenzio d'oro.
Rispondi

Da: iole23/02/2011 19:39:06
oddio e che vor di?
Rispondi

Da: Marzio23/02/2011 19:44:45
x Ds iniziale

Qual è la tua opinione su questa storia dei codici?
Rispondi

Da: Già Stefano23/02/2011 19:46:02

Ds iniziale, tu che codici di porti dietro?
Rispondi

Da: x iole23/02/2011 19:46:06
x tutti. vuole intendere che sarebbe meglio non sollevare polveroni, tempestando di telefonate il miur
forse se non avessimo niente su questo forum e non avessimo telefonato al miur,  la commissione non se lo sarebbe posto il problema dei codici
ora invece ...
Rispondi

Da: DALL''ALTRO FORUM23/02/2011 19:46:21
Da: Ulisse100 23/02/2011 19.29.22
Gent. Direttore di Aetnanet
Siamo un cospicuo gruppo  ( circa 100)  tra docenti e dirigenti scolastici che  tre anni orsono hanno  partecipato alla preselezione per il concorso di Dirigenti tecnici bandito dal MIUR.
Non so se Le è già pervenuta notizia del gran caos relativo a questo concorso, le cui  date sono state rinviate molte volte  e per l'alto numero di ricorsi a cui ha dato origine a causa di un bando ambiguo e poco chiaro.
Il bando dava la possibilità di partecipare a vari settori , senza disporre i titoli di accesso . Parecchi candidati, astutamente , hanno partecipato a tutti i settori disciplinari  senza averne i titoli  e impedendo agli altri candidati , in possesso di titoli, di piazzarsi in posizione utile e , si trovano ora conteggiati più volte ,  a scapito di docenti che , pur avendo conseguito alti punteggi , non sono  stati ammessi alle prove scritte. Sarebbe stato necessario rivedere le graduatorie  dopo la prova preselettiva , ma il MIUR non lo ha fatto, dando vita ad un notevole contenzioso.
Tutti noi siamo in buone posizioni in graduatoria , ma  non abbiamo    effettuato ricorso contro il Miur , mentre diversi candidati, con punteggio inferiore al nostro lo hanno fatto, ed ora sono passati avanti ed affronteranno le prove scritte che avranno luogo dal 28 febbraio p.v. 
Noi esclusi, non ricorrenti, siamo circa tutta Italia e ci stiamo organizzando per  ottenere giustizia di fronte ad una situazione  di palese violazione dell'imparzialità di trattamento, di trasparenza ecc.
Di comune accordo abbiamo pensato di investire della questione i Parlamentari delle nostre zone  e i mass media  e, pertanto, ci rivolgiamo anche a Lei, conoscendo    serietà  professionale e  la tenacia nel condannare soprusi ed ingiustizie, lottando in favore  dei più svantaggiati. La preghiamo di dare risalto alla nostra lettera .
Solo gli addetti al concorso, e forse solo alcuni di essi, sanno cosa sta succedendo. Dopo la preselezione, i cui esiti sono stati resi noti a febbraio 2010, molti concorrenti esclusi hanno controllato l'elenco degli  ammessi e si sono accorti che il MIUR , a causa dell'opportunità che aveva concesso ai dirigenti di partecipare per più settori, aveva stilato una graduatoria che non era di 1450 persone, come richiedeva il bando del concorso, ma solo di circa un migliaio, a causa dei nomi che si ripetevano nei diversi settori in cui erano ripartiti i posti messi a concorso.
E' iniziata così la stagione dei ricorsi che ha visto il Tar del Lazio imporre al MIUR la riformulazione della graduatoria includendo fino a 1450 concorrenti.
Ma, e qui comincia l'incredibile;
la graduatoria in questione non è stata resa pubblica ed è stata inviata solo agli avvocati dei ricorrenti; il MIUR ha infatti ritenuto che essa doveva servire soltanto ad individuare i ricorrenti in essa inclusi e non gli "acquiescenti" che avevano presa per buona la prima e non avevano ricorso!
E così, ad oggi, si sa che potranno sostenere le prove scritte solo gli ammessi della prima ora e i ricorrenti inclusi nella seconda graduatoria, di nuovo centinaia di persone meno delle 1450 previste e a prescindere dal punteggio riportato.
E' naturale rimanere disorientati di fronte a questa scelta; ci si chiede la ragione per la quale si voglia escludere dal concorso tanta gente che aveva il diritto di partecipare, docenti e dirigenti scolastici la cui unica colpa è stata quella di aver avuto fiducia nei confronti dell'operato del MIUR e non aver quindi contribuito ad intasare di ricorsi i tribunali italiani.
Che sia giusto il detto che circola da anni nella scuola: "tu ricorri e vedrai che tutto si sistema!??"

E l'inspiegabile silenzio di sindacati, associazioni professionali, riviste della scuola, come deve essere interpretato?
A questo punto noi chiediamo  che 
I NON RICORRENTI INCLUSI NELL'ELENCO dei 1450 CON MIGLIOR PUNTEGGIO NELLE PROVE PRESELETTIVE, agli atti al Ministero,  VENGANO AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO A 145 POSTI PER DIRIGENTE TECNICO MIUR. LE STESSE PROVE VENGANO PROCRASTINATE DI ALMENO DUE MESI PER CONSENTIRE PARI OPPORTUNITA' DI PREPARAZIONE A TUTTI.
In conclusione vorremmo segnalare un' altra irregolarità del concorso :
1)   L'art. 6 del bando così recita:

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami", del 1�° aprile 2008, sarà pubblicato il diario delle prove preselettive. Lo stesso avviso indicherà la data della successiva Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami", contenente il diario delle prove scritte, nonché l'elenco dei candidati ammessi alle prove medesime, per i quali tale pubblicazione ha  valore di notifica a tutti gli effetti.
Nella Gazzetta ufficiale del 11 febbraio 2011 n.12  , che pubblica il diario delle prove, non figura alcun elenco di candidati ammessi
Si profilano  le seguenti irregolarità:
Rischio di nullità della procedura per mancato rispetto del bando che è , a tutti gli effetti, una legge.
Si lede il principio di trasparenza.
Si ravvisano  gli estremi per  L' Abuso di Ufficio .
Si nega il principio meritocratico non ammettendo alle prove candidati che hanno dimostrato una preparazione adeguata.
Ringraziando per l'attenzione
Firmato :
 
100  Non ricorrenti inclusi in una lista non pubblica


Rispondi

Da: x tutti.23/02/2011 19:52:22
Audi, vide,tace, si vis vivere in pace.
Rispondi

Da: MARCUS 23/02/2011 19:53:21
Lunedì credo che le prove inizieranno tardi, ... molto tardi.
Rispondi

Da: x tutti.23/02/2011 19:54:55
Quieta non movere.
Rispondi

Da: signor professore23/02/2011 19:57:25
Che pretese!
Partecipare alle prove scritte senza spendere neanche i soldi per il ricorso!
E chi risarcisce i biglietti  degli aerei, dei treni e il costo degli alberghi già prenotati?.
inoltre come si fa con la commissione già in procinto di insediarsi e  le scuole già organizzate e chiuse per il concorso?
Rispondi

Da: Avvocato amministrativista23/02/2011 19:58:22
Coloro che non hanno fatto ricorso e sono stati inclusi nella graduatoria sono legittimati a chiedere l'annullamento del concorso perché la amministrazione non ha pubblicato il bando (vedi art. 6) ledendo quindi il loro diritto a partecipare, lesione che si è materializzata il giorno in cui è stata pubblicata la Gazzetta Ufficiale con le date degli scritti (quindi ancora in tempo). Di qui la possibilità di adire, oltre all'organo giurisdizionale amministrativo, l'organo giurisdizionale civile per il risarcimento del danno (oltre che per annullare tutta la procedura).  Sinceramente è la prima volta che mi capita di vedere una amministrazione che viola la legge (bando) in modo così sfacciato e poi farla franca!!
Rispondi

Da: Francesca.Ancona 23/02/2011 20:03:15
Spes ultima dea
Rispondi

Da: Un Ds iniziale23/02/2011 20:06:53
Rispondo a Marzio e Già Stefano

Il bando è chiaro. Non ci sono equivoci di sorta. Non credo proprio che occorra telefonare a Tecnodid per sapere come comportarsi. Bisogna solo leggere il bando, peraltro scritto in buon italiano.

A chi mi chiede che codice porterò con me rispondo che mi porterò dietro il Codice della Strada, ovviamente, non commentato.
" Non serve a niente!" -  Direte voi.
"Lo so!" - rispondo io. "Non serve a niente, proprio come gli altri codici, ma tant'è…!".

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 786, 787, 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)