>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108575 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, 703, 704, 705, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: news 225/01/2011 19:13:58
le mie fonti , 3 e molto accorsate , parlano di rinvio : cosa credere ?
Rispondi

Da: Orlando furioso25/01/2011 19:19:41
Per news.
Ben felice della notizia, anche se è abbastanza presto. Ma scusa tu come fai a essere così sicuto/a?
In ogni caso va bene così, fatto fatto non ci pensiamo più!!!

Per da...
sono calmo semplicemente perchè la possibilità dell'annullamento del concorso sembrerebbe in via di affieviolimento...
ma che provino ad annullarlo che viene fuori tutta la furia che caratterizza il mio nome...

Rispondi

Da: Orlando furioso25/01/2011 19:20:24
Beh! Mettetevi d'accordo.
Rispondi

Da: ...25/01/2011 19:22:40
nel dubbio conviene sacrificarsi per qualche giorno ancora
Rispondi

Da: TROLLONE25/01/2011 19:24:23
se fa, se fa il 28 febbraio, credetemi
Rispondi

Da: Ocse Pisa 25/01/2011 19:40:45
Nessuna furia, mera constatazione di DATI di FATTO!
Impieghiamo 35 anni per arrivare al massimo sviluppo di carriera, mentre la media OCSE è di 24, vedete un po' voi come definire la situazione.
Se avete altri DATI REALI (magari più aggiornati), metteteli a disposizione di tutti, così ci consoliamo e ci accontentiamo della "restituzione degli scatti" attuale.

Riguardo alle prove, non vedo l'ora di chiudere 'sta faccenda, così posso riprendere una vita più rilassata e produttiva. In ogni caso non bisogna demordere e prepararsi per bene, anche perché studiare è investire su se stessi e ne vale sempre la pena.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: news25/01/2011 19:43:34
Il concorso si fa!
Rispondi

Da: Francesca25/01/2011 20:15:21
CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal - Chiarezza per bloccare strumentalizzazioni politiche.

E' davvero strano l'accanimento con cui da più parti si sta sparando a zero contro la soluzione conseguita da Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda per il recupero degli scatti di anzianità del personale della scuola.

Proprio nel momento in cui quell'accordo sta producendo i suoi effetti, con l'avvenuto pagamento degli scatti nelle buste paga di gennaio; proprio nel momento in cui si rende evidente che il primo dei tre anni di blocco è stato recuperato (così come dovrà avvenire per gli anni successivi, secondo quanto prevede il decreto interministeriale da poco firmato in attuazione delle intese), si registra l'uscita intempestiva e inesatta del responsabile scuola del Pd, Francesca Puglisi. Non è la prima volta, purtroppo, che le succede di prendere di mira i risultati di un'azione sindacale utile per i lavoratori della scuola.

Per ragioni che ci sfuggono, sembra quasi irritata del fatto che il sindacato abbia trovato, utilizzando gli strumenti propri della sua azione, soluzioni al delicato problema del blocco degli scatti deciso
col decreto legge 78/2010. Che doveva fare il sindacato, attendere fiducioso che qualcuno vincesse la battaglia parlamentare in sede di conversione in legge? E non essendo stata vinta attendere - sempre fiducioso - l'avvento di una nuova maggioranza e di un nuovo Governo?

In attesa che la politica trovi rimedi migliori dei nostri, di cui saremo ben lieti, invitiamo l'on. Puglisi a rispettare il nostro lavoro; la invitiamo, prima di tutto, a basarsi su una corretta conoscenza di fatti e circostanze che risultano invece trattati con grande superficialità, suscitando ingiustificati allarmismi.

A chi dichiara che dalle buste paga di gennaio risulterebbe che sono "cancellati tre anni di servizio" e che c'è "un buco nella carriera degli insegnanti che non verrà più recuperato", vogliamo intanto
ricordare ancora una volta che:
· a gennaio, così come era già avvenuto nei mesi precedenti, gli scatti sono stati regolarmente attribuiti a chi li aveva maturati (anche se il 2010 rientrava negli anni "sterilizzati" dalla manovra)
· i tre anni di blocco sono diventati due, come dimostra proprio il tanto discusso allungamento delle scadenze, che senza il nostro accordo sarebbe stato, infatti, di tre anni
· nel decreto l'art. 4 finalizza le risorse per riconoscere l'anzianità di servizio e il relativo scatto anche per gli anni successivi. L'erogazione e il riconoscimento giuridico avverranno anno per anno, previa certificazione delle risorse, così come avvenuto per l'anno 2010.

L'intesa, dunque, nonostante i suoi detrattori (le cui critiche non di rado tendono a configurarsi come incauti "suggerimenti al nemico"), fin qui ha funzionato. Chi l'ha sottoscritta, ha le carte in regola, e certamente qualche ragione in più degli altri, per rivendicarne anche in seguito una puntuale e rigorosa attuazione. Speriamo che chi la contesta si limiti a criticarla e non si metta a remare contro.

Francesco Scrima - CISL Scuola
Massimo Di Menna - UIL Scuola
Marco Paolo Nigi - SNALS Confsal
Rispondi

Da: Steph25/01/2011 20:26:46
Ricorsi :: Giudice del Lavoro
Scatti biennali: rinviati dal MEF di due anni nel cedolino unico di gennaio

Pubblicato il 24 Gennaio 2011 alle 12:34 


Anief ricorre in tribunale per farsi riconoscere gli aumenti utili anche per la pensione, bloccati come ricordato nella nota informativa n. 181 del 29 dicembre 2010, in applicazione della legge 122/2010, per noi incostituzionale.

850.000 dipendenti pubblici, appartenenti al personale di ruolo della scuola, hanno scoperto ora "l'acqua calda" per usare una felice espressione di un'organizzazione sindacale i cui dirigenti hanno tacciato per stupidi i colleghi che non hanno visto l'art. 4 del D. I. n. 3 del 14 gennaio 2011.

Meno male che ancora qualche collega sa leggere la propria busta paga dove, coerentemente con quanto dichiarato a fine anno, i tecnici del tesoro accanto alla voce qualifica … e scadenza … hanno prorogato d'ufficio con un clic per due anni le classi e gli scatti che i poveri docenti e ata sfortunati dovevano maturare con decorrenza successiva al 1 gennaio 2011.

Ancora una volta una palese discriminazione tra lavoratori italiani e tra dipendenti della stessa amministrazione pubblica, in palese violazione di ben 7 articoli della Costituzione.

Per questa ragione, Anief conferma la volontà, già espressa nei precedenti comunicati, di ricorrere in ogni corte territoriale per riaffermare il diritto al lavoro e ad una giusta retribuzione.



Istruzioni per le pre-adesione ai ricorsi

Il personale docente/ata di ruolo iscritto al sindacato potrà ricorrere al giudice del lavoro per vedersi riconoscere, anche ai fini contributivi per la pensione, gli scatti di anzianità retributiva bloccati e dichiarati irrecuperabili dall'art. 9 della legge 122/2010.

Come è stato ben evidenziato, infatti, è evidente che gli aumenti di stipendio ricevuti nel cedolino di settembre si riferiscono agli scatti maturati nei sei anni precedenti, come previsto dal c. 1 dell'art. 9 della legge 122/2010, mentre a partire dal 2011 e fino al 2013 saranno bloccati e non potranno essere recuperati ai sensi dei commi 17, 21 e 23 dello stesso articolo di legge, come preventivato anche dalla Corte dei Conti nella relazione tecnica allegata.

Cioè, per la prima volta, si è deciso in Parlamento che nel nostro Paese, una categoria di lavoratori, quella della scuola, dovrà lavorare per tre anni senza poter veder riconosciuto il merito del lavoro svolto (scatti di anzianità di carriera), l'adeguamento dello stipendio all'aumento del costo della vita (v. inflazione), il riconoscimento del lavoro per la pensione (i maggiori contributi versati): in poche parole, si lavorerà senza alcun riconoscimento economico, e per di più, senza poter per tutta la vita recuperare il blocco previsto.

Né può consolare o rassicurare l'aggiuntivo c. 14 dell'art. 8 della stessa legge, secondo cui il titolare del MIUR potrà con un semplice decreto decidere a chi donare il 30% dei soldi risparmiati sui tagli della scuola. Il fatto che il ministro Gelmini abbia promesso alle OO. SS., la cui rappresentatività è stata prorogata per legge per il 2010, di esser intenzionata a destinare tali risparmi per procedere ad un'elemosina, una tantum, in favore dei portafogli del personale di ruolo della scuola, non cancella la normativa che prevede come gli aumenti di stipendio non possono essere disposti né figurare come contributi versati ai fini della pensione. Né ci sembra legittimo il blocco del CCNL da definire per il prossimo triennio previsto dal c. 17 dell'art. 9.

L'ANIEF ritiene che questo provvedimento leda i diritti dei lavoratori docenti e ata della scuola in quanto palesemente incostituzionale per violazione degli articoli 1, 3, 35, 36 e 39 della nostra Costituzione che fonda la Repubblica sul diritto al lavoro, senza alcuna discriminazione tra i lavoratori, tutela il lavoro in tutte le sue forme e le sue applicazioni, cura l'elevazione professionale dei lavoratori, promuove e favorisce gli accordi intesi ad affermare e a regolare i diritti del lavoro, quali i contratti collettivi nazionali di lavoro che possono essere stipulati, garantisce al lavoratore una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

Per tutte queste ragioni, l'ANIEF ha deciso di promuovere dei ricorsi al giudice del lavoro per ottenere il recupero degli aumenti di stipendio anche ai fini contributivi, dietro richiesta di remissione alla corte costituzionale dei commi 1, 17, 21 e 23 dell'articolo 9 della legge 122/2010.

Il personale docente/ata interessato a ricorrere (iscritto all'ANIEF o che per l'occasione intende iscriversi all'ANIEF) deve scrivere una mail di pre-adesione (non vincolante per il proseguo del ricorso) a r.stipendio@anief.net con indicazione nell'oggetto: pre-adesione ricorso recupero stipendio di anzianità e nel testo: Cognome, Nome, Istituzione scolastica, Luogo di Lavoro, Provincia del luogo di Lavoro, Regione del Luogo di Lavoro, Qualifica (docente o ata), anno di maturazione dello scatto non riconosciuto (indicare 2010, 2011, 2012, 2013), anzianità di servizio (indicare gli anni). Successivamente a tale data riceverà una mail per la comunicazione degli ulteriori dati utili per procedere eventualmente al ricorso (il cui costo non supererà 100 euro), secondo istruzioni specifiche.
Rispondi

Da: Terry.f 25/01/2011 20:38:29
Ciao,
io sto valutando la possibilità di acquistare il materiale ISMEDA. Ma, aiutami a capire, per favore! I temi li inviano già svolti oppure li devi svolgere tu e loro te li correggono?
Dammi un consiglio! Eì veramente materiale utile, o se ne può fare a meno?
Grazie!
Terry
Rispondi

Da: Terry.f 25/01/2011 20:40:27
Il precedente messaggio è per Miranda: Scusa non avevo indicato il destinatario.
Rispondi

Da: maestrina dalla penna rossa25/01/2011 20:42:29
Ti inviano una traccia e un percorso; tu svolgi il tema e glielo spedisci; l'elaborato viene corretto e rispedito.
Ma se le prove sono il 28 ormai è tardi per comprare il "pacchetto".
Rispondi

Da: x maestrina dalla penna rossa25/01/2011 20:48:04
perchè tardi ...x una terna...
Rispondi

Da: Terry.f 25/01/2011 21:18:22
Allora, mi pare di capire che lo ritenete valido! E del corso teorico, che ne pensate? Può essermi utile?
Rispondi

Da: Antonella so sempre io 25/01/2011 21:43:54
Ciao ragà come va?
Io sono sfinita ho avuto una lunga giornataccia di lavoro.
A volte siamo troppo severi e intransigenti  con noi stessi, inflessibili, non ci congediamo pause, vorremmo tutto perfetto, non vogliamo lasciare nulla di intentato,facciamo del nostro meglio,ogni giorno, tutti i giorni tanti di noi forse anche troppi di noi...docenti| ed è così anche qui, su questo forum, vi trovo attenti vogliosi di cambiare di fare di rifare di ricominciare...
Non mollate ragà la vita è bella. Ci sono novità?
Per chi voleva sapere chi era carmelina: una tizia che ieri ha buttato francesca ed altri nello sconforto ritornando sulla questione annullamento!
Spero che stiate tutti bene e... scusate lo sfogo di prima!
Rispondi

Da: Un Ds iniziale25/01/2011 22:42:59
Un amico che frequenta ambienti ministeriali dà per scontato che l'11 febbraio saranno pubblicate le date d'esame. L'informazione mi sembra attendibile, anche se personalmente nutro qualche dubbio.
Rispondi

Da: maestrina dalla penna rossa25/01/2011 22:53:23
dubbi
e perché?
Rispondi

Da: x sere25/01/2011 22:55:36
fatti una vita....segata all'esame da avvocato vaghi come una matta.
mr t
Rispondi

Da: bravo Ocse25/01/2011 23:08:31
oggi hai cambiato stile...grintoso,parlato,sempre documentato
hai chances
Rispondi

Da: Un Ds iniziale25/01/2011 23:18:23
Per maestrina dalla penna rossa.

Mi chiedi il perché dei miei dubbi. Non c'è un perché. Nella mia vita ho poche certezze e appena tre o quattro idee chiare. Per il resto ho solo dubbi.
La cosa, per la verità, non mi angustia più di tanto, anzi... . L'esperienza m'insegna che le fregature vere, la stagnazione, l'entropia, il disordine, ... molto spesso vengono dall'avere (o dal credere di avere) certezze, non dal dubbio.
Rispondi

Da: login25/01/2011 23:21:03
maestrina dalla penna rossa è una praticante avv pluribocciata...non perdete tempo è qui a prenderci in giro
Rispondi

Da: giulia.arditi 26/01/2011 00:05:01
x news

Dove è scritto che correggono prima la terza prova?
Il bando dice solo che tutte e tre le prove saranno corrette, anche nel caso di una prova non sufficiente
Rispondi

Da: miranda 26/01/2011 00:08:58
ho la sensazione che sul forum scrivano non pochi distaccati al miur che, nel vagare tra gli stanzoni semideserti del palazzo con scarse incombenze a loro carico, evidentemente sanno in anteprima le modalità di correzione
Rispondi

Da: oh mamma26/01/2011 00:12:20
è tornato quell'essere insopportabile di rosso perceval, lo trovo odioso veramente, non lo reggo , è pieno di sè, supponente e arrogante,speriamo che il suo io reale sia meglio di quello virtuale del forum
Rispondi

Da: alfonsina26/01/2011 00:14:21
abbiamo toccato le 700 pagine! Bravi
Rispondi

Da: kafkian26/01/2011 00:30:50
a me sul cedolino la data di scadenza è proprio sparita, non c'è più
Rispondi

Da: Ocse Pisa 26/01/2011 00:31:02
Sempre senza furia, solo per fornire il riferimento normativo preciso di quanto ho scritto in precedenza.

Legge 122/2010 ART. 9.

17. Non si da' luogo, senza possibilità' di recupero, alle procedure contrattuali e negoziali relative al triennio 2010-2012 del personale di cui all'articolo 2, comma 2 e articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni. E' fatta salva l'erogazione dell'indennità' di vacanza contrattuale nelle misure previste a decorrere dall'anno 2010 in applicazione
dell'articolo 2, comma 35, della legge 22 dicembre 2008, n. 203.

Sic et simpliciter: Non si dà luogo... Facile, NO?
Non credo che siano necessari ulteriori commenti.
Rispondi

Da: Ocse Pisa 26/01/2011 00:40:27
Stesso riferimento normativo.
Comma 21.
I meccanismi di adeguamento retributivo per il personale non contrattualizzato di cui all'articolo 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, cosi' come previsti dall'articolo 24 della legge 23 dicembre 1998, n. 448, non si applicano per gli anni 2011, 2012 e 2013 ancorché' a titolo di acconto, e non danno comunque luogo a successivi recuperi.. Per le categorie di personale di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, che fruiscono di un meccanismo di
progressione automatica degli stipendi, gli anni 2011, 2012 e 2013 non sono utili ai fini della maturazione delle classi e degli scatti di stipendio previsti dai rispettivi ordinamenti. Per il personale di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni le progressioni di carriera comunque denominate eventualmente disposte negli anni 2011, 2012 e 2013 hanno effetto, per i predetti anni, ai fini esclusivamente giuridici. Per il personale contrattualizzato le progressioni di carriera comunque denominate ed i passaggi tra le aree eventualmente disposte negli anni 2011, 2012 e 2013 hanno effetto, per i predetti anni, ai fini esclusivamente giuridici.
Comma 23.
Per il personale docente, Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario (A.T.A.) della Scuola, gli anni 2010, 2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti dalle disposizioni contrattuali vigenti. (E' fatto salvo quanto previsto dall'articolo 8, comma 14).

E allora? Giulia come si deve interpretare la norma rispetto ai prossimi anni, sia per gli scatti, sia rispetto ai fini pensionistici? Di te mi fido!
:ò(
Rispondi

Da: MeV26/01/2011 03:14:40
@ Ocse

Sic et simpliciter, sed partialis.

Devi leggere il Decreto Interministeriale 14 gennaio 2011, n.3.
Col suddetto D.I., come indicato all'art. 2, si comincia col recuperare la validità dell'anno 2010 "ai fini della maturazione delle posizioni di carriera e stipendiali e dei relativi incrementi economici", riducendo quindi da tre a due gli anni "sterilizzati" dal D.L. 78/2010 convertito dalla L. 122/2010.
Si spera di fare la stessa operazione anche per gli anni successivi, come indicato nel decreto all'art. 4; ciò in quanto il recupero avviene utilizzando le economie realizzate anno per anno, che devono essere opportunamente  certificate  prima  di  poterne  disporre  l'uso.
Un problema che si potrebbe porre è quello degli scatti che maturano in corso d'anno e che potrebbero non essere erogati alla scadenza prevista, qualora non sia ancora avvenuta la certificazione delle risorse disponibili, fatta salva la possibilità di un recupero successivo.

P.S. La somma destinata al recupero degli scatti di anzianità per l'anno 2010 è di 320 milioni di euro a fronte di economie di spesa, nel nostro comparto, previste nel triennio 2010-2012 non inferiori a 7376 milioni. Chi si contenta ......
Rispondi

Da: maestrina dalla penna rossa26/01/2011 07:15:01
@ login
Non sono mai stata "bocciata" in vita mia e l'abilitazione l'ho presa al primo tentativo. Cos'è tutto questo rancore? Ci conosciamo? Concorri pure tu per il 12? Che vinca il migliore!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, 703, 704, 705, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)