>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: G.16/08/2010 12:55:19
Ho letto molti post.
Mi siete simpatici e voglio aiutarvi. Ma per molte ragioni questo è il primo e ultimo messaggio su questo forum.
Approfondite  il passato, a 360 gradi, di coloro che vi denigrano. Ove conseguite laurea, abilitazione, demeriti. Politica.
E sperare che questo governo cada, vi sarebbe senza dubbio di aiuto.
Buon lavoro

Da: G.16/08/2010 12:57:48
E cominciate a usare il buon senso: basta coi cognomi scritti su un forum

Da: lollo16/08/2010 13:30:49
Ricevuto, ti ringraziamo, è quel che faremo

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 13:37:02
caro g, perchè non dovremmo scrivere il cognome di maurizio de tilla sul forum quando lui emette "comunicati stampa" offendendo e attaccando con volgarità e usando espressioni denigratorie del tutto gratuite? del resto il signore di cui sopra firma tranquillamente le sue esternazioni.
ripeto ancora una volta: basta con la mentalità omertosa e servile. chi non ha niente da nascondere (e chi siè abilitato in spagna non dovrebbe avere niente da nascondere, avendo sostenuto e superato regolari prove SENZA COPIARE E SENZA RACCOMANDAZIONI, come invece avviene in molte sedi per l'esame di stato in italia) non capisco cosa abbia da temere da questi personaggi. basta con la cialtroneria, liberiamoci di questi signori che usano mezzucci da paesotto, siamo in europa, io mi vergogno di questa gente

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 13:45:11
e vi dirò di più: dopo i comunicati stampa di MAURIZIO DE TILLA, PRESIDENTE DELL'OUA E PRECEDENTEMENTE A CAPO DELLA CASSA FORENSE (sulla cui rivista, guarda caso, sono apparti articoli altrettanto volgari e violenti contro gli avvocati stabiliti) tantissimi colleghi che non conoscono niente dell'abilitazione in spagna con cui ho parlato hanno iniziato a paragonare l'abilitazione straniera all'ABILITAZIONE A CATANZARO di qualche anno fa. ci denigrano con i colleghi, ci denigrano con i clienti, ma ci rendiamo conto? il cnf aveva fino a poco fa una posizione moderata e cristallina sulla questione, da quando MAURIZIO DE TILLA e i suoi accoliti sparano invettive sgrammaticate e sconclusionate il clima è cambiato. nessuno ha messo al loro posto questi signori e ora pensano di poter aggredire impunemente. devono cambiare la loro percezione, non c'è altra via

Da: http://abogados.splinder.com/16/08/2010 13:51:55
x indovinate.,...- Ma quale volemoce bene. Noi stiamo affilando le armi e, ti garantisco che sono tante. Soltanto che, non è quseto il posto adatto per fare ciò che vuoi fare -giustamente-.
Per ora ti dico che grazie ad un ex utente di questo forum, il carissimo Cuenta, ha fatto un primo goal..., che peserà tantissimo sul risultato.
mandaci una e-mail. che parliamo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: http//abogados.splinder.com/16/08/2010 13:57:03
associazioneabogados@libero.it

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 14:08:08
vi scrivo presto, se l'associazione è composta da persone serie e per bene (così come sembra) sarò cen felice di dare il mio modesto contributo

Da: x indovinate..16/08/2010 15:42:16
Un conto è preparare la difesa al meglio, un conto è farlo in modo avventato.
Scrivere il cognome dell'avversario su di un forum, senza firmarsi, è quantomeno imprudente. E sicuramente qualcuno lo dirà all'interessato. E' molto meglio preparare le nostre difese con un po' di moderazione, così non metteremo sul chi va là l'interessato se non al momento del ricorso o di quello che sarà da fare.
Concordo con g., anche perché è una indicazione che non costa nulla seguire. Del resto chi di noi avviserebbe mai l'avversario prima ancora di notificargli l'atto di citazione?

Da: x indovinate..16/08/2010 15:49:04
non a caso lo stesso dt ci avrebbe molto più penalizzato se invece di far sparate sui giornali avesse promosso in concreto un rigetto di domanda o peggio presso un cdo.
Cambio argomento. Già che ci sono vorrei dire quanto ho sentito io sul parallelismo Catanzaro o raccomandazioni /Versus/ Spagna. Incredibilmente c'è molta più tolleranza da parte degli avvocati verso chi ha usufruito di raccomandazioni (sic! Incredibile ma vero) oppure è migrato al sud rispetto a chi ha preso il titolo all'estero. Questo dovrebbe farci riflettere su quanta ostilità troveremo, e spingerci a essere coesi, preparando ben bene le mosse da fare

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 16:16:47
de tilla ci ha penalizzato moltissimo anche solo con le sparate, creando un clima di odio e creando un terreno fertile per gli sfigati e i frustrati che manifestano ostilità nei nostri confronti (quelli che dite non hanno tolleranza nei nostri confronti).
conosco bene il mondo dell'avvocatura provinciale e so bene che un avvocato il cui orizzonte finisce nella fontana di fronte al tribunale prova molta più simpatia per il furbetto che si abilita a catanzaro o trova la raccomandazione per la domanda a piacere all'orale dell'esame italiano piuttosto che per chi va all'estero a fare esami onesti. buon gioco ha con costoro il de tilla a blaterare "evitano l'esame in itaglia" senza spiegare che si fanno 9-10 esami di diritto per ottenere l'omologazione della laurea. l'assurdità è che di fronte al silenzio degli avvocati stabiliti tutta questa gente ha alzato il tiro a poco a poco pensando di aver trovato un facile bersaglio su cui canalizzare le frustrazioni e la sofferenza di molti. ci aizzano contro l'esercito di praticanti/schiavi sottomessi a dominus semianalfabeti e provano a mandarci contro anche i giovani avvocati soffocati da 4 vecchi che cercano di sistemare parenti e seguaci. è comodo, si sceglie un bersaglio facile (facile perchè siamo pochi e finora non abbiamo reagito alla sguaiatezza e all'arroganza) e si distoglie l'attenzione da altre questioni molto più serie.
non dico di fare niente in modo avventato; dico che devono essere colpiti con tutti i modi che la legge ci consente le persone che guidano la "guerra santa" contro gli avvocati stabiliti; pensano bene di trarre vantaggio commettendo abusi e soprusi. non va attaccato il cnf astrattamente inteso nè i coa in quanto tali. vanno attaccate le singole persone che aizzano, infamano e disinformano, e attaccare non significa smentirle, significa chiamarle a rispondere in tutte le sedi opportune per le loro azioni, che stanno creando problemi di non poco conto a persone che lavorano onestamente e spesso hanno una famiglia da mantenere

Da: x indovinate..16/08/2010 16:27:53
si, ci ha penalizzato molto. Ma ci avrebbe penalizzato di più se avesse fatto qualcosa di concreto. Tra parentesi, siamo così pochi che si fa molto prima a fare una lista, presentarla ai cdo e chiedere un provvedimento che non a rilasciare interviste.
A meno che uno non abbia come principale interesse rilasciare interviste.
 

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 17:25:40
ma perchè, cosa avrebbe potuto fare più di quanto non ha fatto? in pratica ha scatenato una campagna mediatica nei nostri confronti ai limiti della legalità (io sono convinto che alcuni suoi comunicati si prestino benissimo a querele per diffamazione), cosa altro poteva fare? dico sì che siamo una repubblica delle banane ma non è che il presidente di un organismo "autoreferenziale" quale è l'oua (ancora non ho capito che cosa sia l'oua, qualcuno me lo spieghi, a quale titolo questo "organismo" agisce?  su quali basi normative?) abbia la possibilità di chiedere cancellazioni ai coa. ma stiamo scherzando?

oltre a de tilla e izzo io valuterei la possibilità di muoversi anche contro i giornalisti che hanno pubblicato articoli pieni di notizie false o pecorecciamente approssimative, un giornalista ha il dovere giuridico e deontologico di controllare quello che scrive; negli articoli si parla di "azzeccare 10 risposte per diventare avvocato", alcuni non accennano nemmeno agli esami che bisogna sostenere in spagna. pochissimi (uno o due) sono gli articoli che ho letto e che non riportano sciocchezze ma descrivono il tutto con un minimo di obiettività.

Da: Castigo divino la vendetta16/08/2010 19:02:56
No no... Date addosso a Izzo che ho la copertura scritta per farlo

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 19:37:17
questi signori ci stanno facendo passare proprio delle splendide vacanze... speriamo di riuscire a ripagarli con un caldo autunno

Da: ma x favore16/08/2010 19:51:38
ma vi rendete conto che sui forum spagnoli gli studenti madrelingua si lamentano che la prova sia difficile e che bisogna studiare moltissimo, mentre qui pensate di farcela con 30 ore di studio?

o forse la pubblicità di certe agenzie vi ha annebbiato completamente il cervello?

Da: avv16/08/2010 20:00:14
Ragazzi come sapete se l'iscrizione a Murcia publica si puo' fare online?

Da: x avv16/08/2010 21:08:16
nelle università tutte di Spagna, si può onine

Da: abogado16/08/2010 21:18:59
Voglio intervenire per affermare che la prova sostenuta a Murcia università cattolica è veramente impegnativa. Posso affermarlo perché recentemente sostenuta dallo scrivente. Ho studiato sette ore al giorno per sei mesi pur essendo di lingua madre catalana ( a Murcia si parla castigliano e la prova è in castigliano si può optare per il catalano su richiesta) ho "apto la prueba" dopo diversi tentativi concentrandomi nel massimo su due materie, costretto ad intraprendere la via spagnola perché un ordine non mi fece iscrivere nel registro speciale dei praticanti perché a loro dire, esisteva, un’incompatibilità con la mia ex professione. L'incompatibilità a seguito di sentenza della cassazione poi non venne reputata tale dalla suprema corte, intanto ho perso tre anni.
Oggi sono inc....... nero, sono in attesa delle credential e soprattutto deciso ad arrivare alla corte dei diritti dell'uomo qualora sorgessero dei pretesti da parte di un qualsiasi organo finalizzato all'esclusione dolosa di un concorrente sul mercato.

Un abogado inc... con laurea in Giurisprudenza, LICENCIADO EN DERECHO. Master universitario in scienze criminologiche, biennio di assistenza universitaria in istituzioni di diritto privato, laureando in economia e commercio.

Ciò premesso Vi consiglio che la miglior difesa è non far conoscere al nemico cosa si ha in mente di fare.

A Tutti gli avvocati consiglio di Farsi un esame (IN ITALIA)di coscienza

Distinti Saluti

Da: abogado16/08/2010 21:27:28
Dimenticavo !!!!!!figlio di muratore!!!!!!

Da: indovinate da dove viene16/08/2010 21:55:43
d'accordo che è meglio non far conoscere al "nemico" le proprie mosse, ma basta che ci si muova. la mia paura è che tutto passi in sordina; io penso che comunque vadano a finire le cose chi ha volgarmente offeso, denigrato, diffamato dei professionisti (tra l'altro POTENZIALI CONCORRENTI DEI CENTRI D'INTERESSE rappresentati dal denigratore) debba pagare. e non poco.

Da: http://abogados.splinder.com/16/08/2010 23:53:30
x Indovinate:
a) attendiamo tuoi segnali;
b) se ti dicono tutti di pazientare un attimo, ci sarà un buon motivo o no;
c) ti dico solo una cosa della Associazione iniziano ad aver paura!

Da: september more17/08/2010 09:48:33
ho letto il parere di izzo...
mi chiedo ma costui è stato pagato per scrivere quel parere?
se si sarebbe grave anche in considerazione del fatto che ha omesso di citare le conclusioni dell'avv. generale nella causa koller!!!
sarebbe da denunciare per falso e concorso in abuso d'ufficio....
il resto sono solo blaterazioni farneticanti fatte a comando dal cnf, è possibile che il cnf lo abbia scritto e poi gli abbia detto di firmarlo.....

Da: Abogado Demian17/08/2010 10:08:32
Nel parere Izzo (A) parte da una PREMESSA: come comportarsi con laureati in giurisprudenza che ottengano l'omologazione in Spagna in assenza di qualsiasi ESAME ABILITATIVO - ESPERIENZA PROFESSIONALE - FORMAZIONE [ il che esclude dai destinatari del parere coloro i quali sostengono la prueba de aptitud sobre los "requisitos formativos complementarios" ] (B) conclude appoggiando il rigetto del decreto di riconoscimento verso i destinatari, quando siano soddisfatte le condizioni citate in PREMESSA [ .. ]

Da: september more17/08/2010 10:22:40
NON ESISTE L'OMOLOGAZIONE SENZA PRUEBA DE APTITUD, QUINDI SECONDO IL PARERE ANCHE AVERE FREQUENATATO CORSI DI DERECHO E AVERE SOSTENUTO LA PRUEBA NON E' SUFFICIENTE..
QUESTO IN BUONA SOSTANZA

Da: Abogado Demian17/08/2010 10:34:35
Non è così.. si basano proprio su quello che noi PENSIAMO di leggere "visto che non esiste l'omologazione senza prueba de aptitud".. mettiti nei panni di uno che deve cominciare adesso la via spagnola e non sa nulla a riguardo.. leggendo comunicati stampa e pareri vari pensa "forse è meglio che faccia marcia indietro".. in buona sostanza la giurisprudenza e la normativa ci danno ragione, loro si limitano a ribadire le stesse cose [ con accorte omissioni ] e si basano su ciò che "si crede di intendere" per fottere gli aspiranti abogados..

Da: Abogado Demian17/08/2010 10:37:52
La sentenza cavallera è chiara.. nell'assenza [ CONGIUNTA ] di FORMAZIONE, ESAME ABILITATIVO, ESPERIENZA PROFESSIONALE, il riconoscimento è illegittimo perchè si risolve in un ABUSO DEL DIRITTO [ permettendo di ottenere una qualifica professionale senza aver accresciuto in alcun modo la propria preparazione ]

Da: Abogado Demian17/08/2010 10:39:21
Poichè la "prueba de aptitud" sobre los "requisitos formativos complementarios" come giustamente dicevi la sostengono tutti.. TUTTE LE OMOLOGAZIONI SONO LEGITTIME.. ma il CNF sta sostenendo una guerra mediatica per far credere il contrario

Da: Abogado Demian17/08/2010 10:41:27
C 311/06: Le disposizioni della direttiva del Consiglio 21 dicembre 1988, 89/48/CEE, relativa ad un sistema generale di riconoscimento dei diplomi di istruzione superiore che sanzionano formazioni professionali di una durata minima di tre anni, non possono essere invocate, al fine di accedere ad una professione regolamentata in uno Stato membro ospitante, da parte del titolare di un titolo rilasciato da un’autorità di un altro Stato membro che non sanzioni alcuna formazione prevista dal sistema di istruzione di tale Stato membro E [ = + ] non si fondi NE su di un esame NE su di un’esperienza professionale acquisita in detto Stato membro.

Da: ma...17/08/2010 10:47:32
sarebbe da denunciare per falso e concorso in abuso d'ufficio....

MA PER FAVORE, chi scrive queste cose se è tanto sicuro di quel che afferma vada in una procura e denunci firmando con nome e cognome. Come chi dice che i coa devono risarcire: che inizi la causa.
Rob de paz, ma l'hai studiato il reato di falso?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum