>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA08/06/2011 15:10:06
un semplice... cambio di esercizio

Da: roma200008/06/2011 15:35:48
per sandro
forse sono un po' in ritardo sul tema, ma volevo avere info sulle tue dispense: sono complete? sono ancora in vendita?
grazie

Da: ottimo08/06/2011 15:46:03
x ottimo
Allora non letto così attentamente.
Ho scritto che Koller aveva richiesto di poter effetuare in Austria un esame assimilibile al nostro esame  cnf.
Pertanto in questo caso non rileva la modalità con la quale si è iscritto dovendo comunque effettualre un esame in austria prima di poter chiedere l'iscrizione come avvocato li.
Se invece devi chiedere di stabilirti in base all 98/5 allosi che rileva il domicilio di partenza che deve essere quello dello stato dove hai ottenuto il titolo.
Concordo con fox , e l'ultimo parere del cnf (06/11 se non ricordo male) sibillinamente nella parte finale lascia intendere che i controlli si potranno effettuare  ( e si faranno aggiungo io) anche prima di chiedere l'integrazione, e statene pur certi il grado di conoscenza di molti coa della normativa comunitaria e spagnola è in costante crescita.
Poi so benissimo anch'io che vi sono avvocati stabiliti che si sono iscritti in Italia essendo iscritti in Spagna sin da subito come no ejercientes. Su questi il problema non si pone nemmeno, cancellazione sicura in quanto come dice la sentenza Koller "bisogna essere in esercizio" e il no ejercientes per sua stessa natura non può essere in esercizio, e dubito potranno sanare la situazione come potrà fare uno iscritto ejerciente  por cuenta ajena con il domicilio in Italia.

Da: margie 08/06/2011 15:50:20
Ciao a tutti,
devo iscrivermi a Madrid e non so con che modalità. Chi dice por cuenta ajena, chi dice por cuenta propia, non so quale delle due strade conviene intraprendere. Qualcuno di voi può consigliarmi?
Grazie

Da: x ottimo08/06/2011 16:11:24
però se dici così la conseguenza è che il domiclio (di partenza) conta solo per lo stabilimento e non per il riconoscimento.
Il che in  soldoni vuol dire che la koller si applica al  riconoscimento (e basta).

Io, a voler esser pignolo, credo che la koller si applichi a entrambi, purché vi sia stato 1) almeno un esame 2) iscrizione all'albo effettiva.
Il tutto a prescindere dal domicilio.
Credo che il domicilio eventulamente sia uno dei "sintomi" della artificiosità o meno del percorso, ma nulla di più.  

Da: ottimo08/06/2011 16:58:52
x ottimo.
Argomenta in dase a norem sentenze come faccio io, poi ci ragionerò, sul per me  non si può ragionare giuridicamente.
Poi: 1) anche la Cavallera riguardava il riconoscimento così come la Koller.
Ti rammento che oltre alle sentenze ci sono anche i Trattati e le direttive.
Sia la Cavallera che la Koller sono applicabili al diritto stabilimento solo per quelle parti che i due procedimenti hanno in comune.
Ora dire che lo stabilimento è la stessa cosa del riconoscimento mi pare un tantino forzato.
Domicilio in Italia : sintomo di artificiosità, l'artificiosità è proprio unodei segnali dell'abuso diritto.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ottimo08/06/2011 17:04:20
non è un errore, ho detto "per me" volutamente, infatti agli ordini non frega una beata mazza che in spagna vengano dati degli esami, loro vogliono l'esperienza professionale e chiuso.

Da: x ottimo08/06/2011 17:05:51
e ché se ne dica, addirittura membri dell'associazione stanno facendo esperienza all'estero.

Da: iocivogliocredere08/06/2011 17:10:49
ma con quanti nik scrive questo qua su delle 16.58.52 che sembra scriversi da solo XD  (ma c'è poco da ridere!! ) ???!!
Ottimo che scrive..
x ottimo.

:( :( :( !!!

mi ricorda questo quando dice "ci carichiamo e ci scarichiamo a vicenda " :)

http://www.youtube.com/watch?v=YzdbfMYD97A



Da: x ottimo08/06/2011 17:14:41
con tutte queste storie cosa risolvi?
che i coa hanno ragione?
che devono fare le pulci ai colleghi?
che questi devono essere cancellati?
o non iscritti?
vorrei capire, a parte la tua profonda, e ampiamente criticabile, disquisizione giuridica, cosa ti spinge a voler aiutare i coa a rompere i c...ni ai colleghi.
perchè a mio modesto modo di pensare ognuno può esaminare le varie problematiche con la propria testa e discuterne anche con gente capace e preparata, senza per forza dover pubblicare, su un forum come questo le proprie trovate,  insistendo in continuazione a emulare le procedure attivate dai famosi "guru".
sarà un'impressione, ma mentre il pensiero di altri (ad esempio lillo o castigo o cuenca) è ben chiaro.. il tuo mi sembra una particolarmente ambiguo.
e soprattutto offre assist (con argomenti infondati - tanto fino ad ora ne abbiamo sentiti pochi di mostri giuridici creatia d hoc no?), ma pur sempre lascia argomenti a chi non ne sa trovare.
Fammi la cortesia, se vuoi rompere le p.lle ai colleghi o aiutare i loro nemici continua pure. Ma se il tuo è solo un discorso teorico in punto di diritto disquisisci pure in altri luoghi.

Da: x tutti08/06/2011 17:16:38
qualcuno del forum è andato ad avila all'ultimo appello? sapete dirmi quante persone c'erano in tutto più o meno? grazie

Da: iocivogliocredere08/06/2011 17:26:34
ASCOLTA  D. Ottimo :
oltre che porti (secondo me è solo apparentemente..) da quello che alcuni potrebbero chiamere "saputello a tutti i costi".. e che non chiede mai venia, o accennandola solamente quando è palese un suo errore (confidamelo qui apertamente dai.. -se x caso non ti andrà di farlo in privato- che ogni tanto ne commetti qualcuno piccolo piccolo anche tu ;)…) ..quello che invece a me ha fatto sorridere (giuro che non ho sganasciato !!) è che su quanto accennavo.. l'unica cosa su cui ti sei soffermato, contestandomi, è su come si dovrebbe dire o meno Buon Giorno in spagnolo.. Una grossa risata me la sono fatta invece quando nonostante ti avessi rimarcato che andava bene vista la circostanza.. l'hai "fatta passare" (e ci mancherebbe!) nonostante tu non l'avessi capita (sono sicuro cmq che non sei ancora li ad arrovellarti sul giusto uso che ne avevo fatto.. :-) .

Mi ha dato l'occasione un istante x soffermarmi su quella che è una sciocchezza ma a cui cmq voglio dedicare qualche riga visto che ormai ti sto conoscendo ed abbiamo avuti diversi scambi: che possa essere questo che da fastidio/irriti alcuni utenti del forum come ho letto in queste pagine?
Nella tua vita personale solo tu puoi sapere come vanno i tuoi rapporti, e di certo io non mi permetterò di domandartelo (ne ti assicuro mi interessa saperlo). Se però hai delle questioni irrisolte dove ti sembra che gli altri abbiano sempre o molto spesso sempre torto e tu magari rimani incompreso tra i tuoi amici/parenti, con in aggiunta un atteggiamento leopardiano, questo vuol essere solo un amichevole spunto di riflessione ed una occasione x la coscienza (e se ce l'hanno certi agggenti, la tua è sicuramente più evoluta..) sul se e dove (N.B. SE e DOVE) erri quando ti rapporti col prossimo in una maniera diciamo non troppo gradevolissima. Essere sempre troppo e solo (spesso lo si cerca e basta.. di apparire tali, e si prendono delle sonore cantonate) tecnici secondo me non va miccca bene.. e poi siamo in un forum : )

Io la simpatia che nutro nei tuoi confronti, spero ti interessi, ti assicuro che è identica come da quando ho cominciato a leggere i tuoi spesso ottimi commenti.. anche se mi rimane un più di qualche PERO' (ma non ha assoluta importanza elencarteli adesso). Ti ringrazio invece xk con i tuoi ultimi interventi mi hai offerto ottimi spunti : (ma per altre cose: capiterà anche a te di pensare al fuoco e trovi invece una soluzione x l' H2O ). L'errore in cui uno potrebbe essere incorso iscrivendosi x cuenta ajena non potrebbero essere "dolori" (come ad es anche a dox interessa fare apparire??) come qui davvero invece interessano: una artificiosità tale da invalidare l'iter? La radiazione a vita (reincarnazioni comprese.. XD ) da qualsiasi album (compresi quelli delle figurine!). Che cosa?? A questo punto vai avanti a dettagliare. Ma cmq sia lo riferirò ai miei clienti (quando fanno la spesa a volte li sento discutere), a me di certo mi riguarda fino ad un certo punto.

Una curiosità (ovvio: se avrai voglia e tempo x rispondere): ma questa trovata di scrivermi in spagnolo adesso cos'è ? Dimostrare che tu conosci la lingua con la quale ti firmi? Mettermi alla prova x vedere se la conosco, la lingua.. quando col più semplice dei traduttori in rete la frase perfetta è presto trovata (un'idea potrebbe essere portarselo dietro x quei coa che richiedono la dimostrazione della lingua XD) ..?
Scusa ma quando fai così non ti capisco :(

A parte questo ultimo tuo show, perché tale è e rimane, ti rinnovo la mia immutata stima.
E adesso sì è corretto: Buenos dias : ) (spero non mi scriverai che siccome sono le 17.20 ..si "dovrebbe" dire buenas tardes XD).

Ps: Permettimi di ricordare che di un Avvocato, o Abogado che sia, è un po' come x l'angelo custode nei bambini : tutti, ma proprio tutti ne abbiamo sempre bisogno.. ed è meglio averceli solo come cari amici :P

Da: lillofalso08/06/2011 17:39:39
lo sanno tutti che gli aggggenti sono cacciatori di abogados infradito... alcuni consiglieri sono legggibbus soluti...ora hanno finito di toccare il cuxo alle ragazze fidanzate di lillovero; finalmente le considerazioni di ollyyyyy fanno il punto della situazzione e ottimo è più di  la che di la....castigo ha sentenziato bbene e i suoi amici di cuenca sono serviti a puntino....è tutto finito e siamo accavallo

Da: iocivogliocredere08/06/2011 17:51:54
mahh guarda lillofalso :











Ecco detto!
Tu che sai leggere oltre che tra le righe, di certo avrai compreso l'importanza di quello che ad alcuni potrà apparire solo come un semplice spazio bianco.

ps: su cosa saresti in groppa tu ?
Sii più umile, e scegliti un altro animale :)

Da: ottimo08/06/2011 17:57:50
x ottimo.
A parte il fatto che non hai un tuo nick.
A parte il fatto che io ho il diritto di scriviere come lo hai tu.
A parte il fatto che tu ti sei incaxxto e io no.
Chi si arrabbia già si pone in una condizione di debolezza.
Comunque non preoccuparti se pensi che quello che scrivo possa danneggiare anche chi si è fatto un mazzo tanto in Spagna, tranquillo non editerò più nulla se non espressamente richiesto, nel quello che ritengo giusto.
x Iocivogliocredere,
Ti ringrazio per preoccuparti per me , ma ti garantisco che al momento sono in pace con me stesso,
Ti rassicuro -  x ottimo - non sono io, io mi firmo sempre con il mio nick.
Ti ho scritto in castellano perchè poco sopra mi avevi detto che  non riuscivo più a capire l'italiano. L'ho fatto per gioco, non certo per mostrare che parlicchio un pò di spagnolo.
Tengo in debito conto i tuo P.S. finale, però non mi và di essere mescolato agli infraditos, io in spagna mi sono fatto il c..o.
Contraccambio la stima y Buenas tardes.

Da: lillofalso08/06/2011 18:11:53
@iononcivogliocredere

che profondità di pensiero che hai tu ciccio :-)
ti ringrazio per lo spazio che mi hai voluto dedicare, credimi non merito tanto...ti prego di scrivere più semplice, il tuo lessico è troppo complicato; d'altra parte i numeri ti danno ragggione in pieno :))) Al prossimo cons. naz. tratteremo il tuo caso: ti prometto che farò un appello. Impegnati a convincere le scuole guida e i lilletti che protestano contro le leggi porcate e i comportamenti hot di qualcuno che non tutti sono uguali. Invitali a dire alle loro donne di non sculettare e di non attirere gli sguardi...di non invitare al tocco fugace e convincili che per evitare tentazioni devono fare zum zum più spesso, altrimenti le loro donne vanno con gli agggenti e con i consiglieri legggggibbbus soluti. A te posso dire solo: credici, credici ancora fortissimamente...tanto cche te costa? Viva gli abogados veri, viva cuenza e avila, viva gli sfigati e i fortunati, viva le loro donne

Da: x tutti08/06/2011 18:13:48
egregi e stimati colleghi...
                                     ultimamente (e ultimamente è un pò pleonastico) queso forum sembra diventato solo un luogo per dispute personali e diatribe vecchie e nitrite.

considerato lo strapotere dei coa e gli ultimi pareri in materia di "abogados", non mi pare di nessuna utilità reinterpretare  le varie sentenze cavallera, koller, ecc cercando di scongervi ogni volta un chiaro ed inequivocabile avvallo dei nostri diritti a essere iscritti presso un qualsiasi ordine.

Se ancora una strada risulta percorribile, questa deve presentare all'apparenza i requisiti che normalmente sono richiesti dai vari ordini (udienze, atti, mandati, ecc...)

in mancanza infatti di un organo giurisdizionale obiettivo e super partes, difficilmente qualsiasi lettura delle richiamate sentenze potrà mai essere di aiuto nelle centinaia di richieste di stabilimento che puntualmente vengono respinte.

Da: x ottimo08/06/2011 18:18:45
caro ottimo mi dispiace che te la prendi, ma io non mi sono incaxato x niente.
Il problema sono gli assist inviati, credo involontariamente, che mi provocano rammarico e una certa tristezza.
Questo forum è quello che è..
ognuno pensa alle proprie strategie difensive .. ma chi questo lavoro lo fa a voce alta si espone al pericolo che il proprio avversario abbia il lavoro facilitato.. soprattutto se si sbandierano i punti deboli della propria difesa.
Credo che tu sia in buona fede, quindi pensaci un secondo a quello che ti scrivo.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA08/06/2011 18:32:19
MA OGNI GIORNO UN FENOMENO NOVO: TI PREGO CONTINUA AD INTERVENIRE LILLOFALSO PERCHè SENZA TE NON VIVO. PORTA ANCHE ALTRI MEMBRI DEL CONSIGLIO NAZIONALE EH..... POI CE DICi DE CHE è 'STO CONSIGLIO NAZIONALE!!! FACCE RIDE

Da: iocivogliocredere08/06/2011 19:06:05
@ LILLOFALSO
Infatti lo spazio apparentemente bianco conferma che non lo meriti (ma dedicherò al tuo nik un piccolo spazio a commento: anzi 2 -li ho già in mente XD -  .. e a differenza tua io mantengo sempre quello che dico) : NON SEI RIUSCITO A LEGGERCI DENTRO XD !

La tua insicura baldanza mi fa venire in mente un pincher nano che abbaia ad un doberman XD : potrebbe incutere timore solo quando è diagnosticata la rabbia XD (di quella "vera" dentro ne hai tanta ehh ??).

Ma chi sei tu che al prossimo cons. naz. promette che presterà attenzione addirittura a presentare appello (che se mai lo può fare solo il diretto interessato XD ) ad uno che è già a posto.. ed utilizzano le semplici legittime normative a disposizione ?

Un millantatore che si diverte ad usurpare nik altrui ?

X il resto che "scrivi" (è un'apparenza di scrittura quella che sai presentare ??), a parte che immagino Dante non riuscire a darsi ancora pace quando dall'alto vede "robe simili"...
credo che siano soggetti "aperti": sanno dire la loro e questo attrae le donne.
Se ti fossi comportato più civilmente forse te ne avrebbero passata qualcuna compiacente.. Anzi no è gente seria!
In alcuni siti ne troverai a pagamento cmq (ma li conosci già ?).

Ovviamente senza rancore xk in fondo IO TI CAPISCO : )

Ps : W l'Avvocatura tutta..altro che limitarsi a quello che dici tu !!

Da: iocivogliocredere08/06/2011 19:44:44
Anzi : persone come quelle che utilizzano nik altrui..
e non solo lillo falso
DOVREMMO tutti COMPRENDERLE XD

Ne hanno tanto bisogno :(

Da: ottimo08/06/2011 21:26:06
x ottimo.
Esatto. Non tornerò piu' sugli argomenti che  ho già abbondantemente  su cercato di sviluppare.
Ho sempre sostenuto che se si rispettano alla lettera e nello spirito i Trattati, le direttive, i regolamenti professionali e deontologici di entrambi gli stati, anche con pochi giorni di esercizio all'estero ci si sarebbe potuti iscrivere senza problemi in Italia.
Confermo tale mia interpretazione.
Il resto non sto a rispiegarlo per non essere tacciato di chi rema contro gli interessi  della categoria.
Anche se dal mio punto di  vista gli interessi della categotria sono calpestati da più dai vari infraditos e da chi cerca interpretrazioni non troppo in linea con quanto sopra.
Non tornerò più sull'argomento se non richiesto.

Da: Per roma 200009/06/2011 11:20:58
ciao si ancora ci sono ma ho saputo che ad avila ci sono stati cambiamenti di..............io essendo già rientrato in italia non sono più molto aggiornato sulle varie prove.

Da: a ver...09/06/2011 13:16:58
quindi devo per forza aver gia sostenuto tutti e 10 gli esami di omologazione giusto...........????facoltà consigliate che fanno gli appelli straordinari anche a settembre o ottobre......di nuovo grazie per la disponibilità....

Da: ottimo09/06/2011 13:37:17
x a ver
Hai già la resolucion?

Da: lillofalso09/06/2011 14:00:51
@iononcivogliocredere
Che confusione mi metti nel cervello....mi sembri il commendator Accavallo, la parola trradisce il pensiero e viceversa. Non mugulare che nressuno ti stimola e lascia stare Dante che è già oberato per conto suo con l'abilitazione magistrale...Al prossimo cons. naz. non parlerò più del tuo caso, tu hai risolto già....le leggi ti consentono e tu fai, poi sbianchetti e rifai. Lo spazio che mi dedichi e gli indovinelli che racconti sono cose belle e sagge. Ti ringrazio della comprensione, lo so che mi capisci, anche perchè io mi spiego bene. Dosati e domati, non andare troppo in quei posti. Mi compiaccio per le tue frequentazioni, quando trovi il tempo per andare dove inviti me ad andare? Dammi qualche dritta, e soprattutto confida ad Ollyyy in quale scuola guida ti eserciti. Sei proprio lindo caro credulone. A te la speranza della vittoria, a te la gloria della sconfitta, a te la sconfinata ammirazione dei più: mozzi il fiato

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA09/06/2011 14:09:32
Parla parla che sei troppo forte: vai pure con la lectio Dantis.... E come sempre: FACCE RIDE!!! Porta anche altri conzilieri se li trovi: una vera tribù di saltimbanco

Tuo olllyyy

P.s.: ma chi cxxxo è 'sto olly

Da: lillofalso09/06/2011 14:18:24
Ehi Ollyyyy, non vedi che sto parlando non credulone? Non frignare, tu non puoi capire il suo linguaggio...Io per capirlo devo usare il traduttore logico on line, figurati che vuoi saperne tu che pratichi con gli agggenti, gli infraditos e le scuole guide sfigate e improduttive...Tu sai che cos'è il diritto transnazionale? No che non lo sai. Neppure io lo so che cos'è il diritto transfrontaliero; io me lo faccio spegare da credulone e poi ne parlo al Cons. Naz. e faccio una bella figura, tu da chi te lo fai spiegare? Viva le figlie delle virtù, viva le strade consolari, viva le passeggiate distensive e viva le corride

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA09/06/2011 14:33:06
più che un comico, ti avevo sottovalutato, un interessantissimo caso clinico. Fammi andare a fatigare. Stiamo rubando troppo spazio a chi ne ha veramente bisogno. Ti saluto, sei di un'altra categoria. Chissà il prezidente del Conziglio naziunale che partorirà con quel suo cervellone all'avanguardia: avrà preparato anche lui un PARERONE e una sentenzona ammazza-abogados. Mi sa che stavolta la scuola guida me la faranno chiudere. Rabbrividiamo. BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR . cIAO ;-)

Da: ricorso09/06/2011 15:57:37
tempo fa qualcuno ha scritto che ci sono almeno 3 ricorsi pendenti al cnf... se ne sa qualcosa? e soprattutto chi ha presentato ricorso l'ha fatto chiedendo lo stabilimento solamente col certificato di iscrizione all'ordine spagnolo o ha svolto anche con attività professionale? per una volta spero si riesca a parlare di qualcosa di utile invece delle solite discussioni che non portano da nessuna parte.....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum