>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: romanaa07/06/2011 11:42:28
Come siete saggi voi!!!! Sapete tante di quelle cose che levati. la scuola guida, lillo, ci vuole credere e seguaci di lungo corso. Siete belli e bravi, bravi e belli. Come siete preparati....! Si vede che studiate tanto, giorno e notte, si vede. Illuminate questi ignoranti che nulla sanno e nulla dicono. La scuola guida e lillo guidano la truppa degli intellettuali adoranti il dio della certezza....non speranza, certezza, la speranza d'escobar.   Bravi saggi uomini di affari, avvocati stranieri e sponsors vari, gente di cultura e di spessore. Doppia che? contribuzione o penetrazione

Da: lillovero07/06/2011 11:52:30
ciao amica romana, buona giornata :)

io non so se sono bravo e bello. di sicuro sono onesto e posso camminare a testa alta senza prostrarmi dinanzi a nessuno.
scaricare prosciutti è faticoso ma permette queste piccole libertà :)

poi, per vezzo personale, ho in spregio le prepotenze e i perpetratori delle stesse, soprattutto quando sono di una ignoranza e di una arroganza che non hanno nulla di umano :)

Da: x lillo07/06/2011 11:56:59
si aspetta aspetta che venga data la legnata ben assestata.
E' da un anno che deve arrivare questa legnata ben assestata.
Ma a chi deve arrivare? Non sarà che questa legnata allla fine la  prendono gli abogados? No perché allora cosa inventerai? Che anche i giudici sono prepotenti e parte della casta? 

Da: ottimo07/06/2011 11:58:44
x  ollleeeee..
Hai toccato il nervo scoperto dell'abuso che secondo me perpetrano coloro che si domiciliano in Italia, dichiarando a Madrid che lavorano alle dipendenze (por cuenta ajena) di un dominus  italiano.
Secondo la normativa spagnola in questo caso applicabile perchè occorre ripettare la normativa professionale e deontologica dello stato dove si è acquisito il titolo, i contributi li DEVE pagare il dominus italiano così come chi lavora in por cuenta ajena (alle dipendenze come abogado) in spagna avrà pagato i contributi in territorio spagnolo dal suo dominus spagnolo.
Ti è chiaro ora.
Non fare confusione, i contributi potrai pagarli in Italia solo una volta che avrai ottenuto lo stabilimento altrimenti potrà pagarteli solo il tuo dominus italiano. A meno che tu non ti iscriva por cuenta propia con domicilio in Italia, però che io sappia ad  oggi non ho ancora sentito nessuno a cui sia stata accettata una  solicitud con una tal richiesta. Se c'è qualcuno sul forum in questa posizione prego comunicarlo. Grazie.

Da: ottimo07/06/2011 12:08:26
x ollllleeee.
Ricordo inoltre che in Italia, al contrario che in Spagna, non è ammesso la figura dell'avvocato dipendente.
Inoltre le stesse direttive europee come in altri post avevo scritto, ammettono che uno stato possa prevedere che un avvocato debba essere solo un libero professioniste e NON dipendente.
Pertanto il Colegio di Madrid quando iscrive con domicilio in Italia iscrive in contrasto con una direttiva europea in quanto non si informa sulla legge professionale italiana, come pur sarebbe suo dovere dal momento che accetta una iscrizione dove ab origine ci si domicilia su territorio di altro Stato comunitario.
Perchè i vari guru sono tutti domiciliati in Spagna? A te la risposta.

Da: lillovero07/06/2011 12:22:55
amico mio, infatti io di legnate finora non ne ho viste e per questo parlo di abogados in infradito. si lasciano fare di tutto senza reagire (salvo pochissime eccezioni) e questo dimostra che o hanno qualcosa da nascondere o sono privi di nerbo.

il mondo è pieno di poveracci che cercano delle facili vittime per le loro frustrazioni e gli abogados sembrano cascati a fagiolo; c'è crisi, non si batte un chiodo, qualcuno comincia a domandarsi il perchè di determinate cose (tariffe minime, illegalita delle modalità di espletamento dell'esame in molte corti d'appello, politiche della cassa forense quanto meno discutibili, ordini a volte nelle mani di soggetti impresentabili e al limite della radiazione, etc etc).
a questo punto meglio prendersela con i più fessi sulla piazza, gli abogados, e scatenargli tutti contro; tanto sono dei bambocci che non reagiscono :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x lillo07/06/2011 13:44:03
non mi pare che tu stia reagendo, stai solo incitando gli altri a farlo.

Da: lillovero07/06/2011 14:00:14
e chi ti dice che io debba reagire? io scarico prosciutti, non sono un abogado che chiede di essere iscritto e a cui tastano il sedere :)

certi sillogismi mentali mi lasciano sempre più sorpreso e corroborano la tesi infradigitale.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA07/06/2011 15:33:35
x ottimo: purtroppo sul sito non posso risponderti, ma il tuo ragionamento che di base non fa una piega cade su un punto inesorabilmente: ma non te lo dico quì certamente. La risposta sui guru è che si fanno troppe pippe mentali, se non hanno personali interessi, perchè nessuno ha il diritto di sindacare sul modo in cui sono iscritti all'albo spagnolo o se il loro dominus spagnolo paga i contributi (chi sono la finanza???). Io ho trovato un avvocato gentile a Madrid che mi fa lavorare su sue pratiche, non mi dà un euro e non serve che mi paga i contributi, perchè già li pago in Italia. Tra l'altro a Madrid appare solo se sei ejercente ( e questo tutto al più è l'importante) o meno, e l'indirizzo che appare italiano o spagnolo è solo per le notifiche eventuali che ti può fare il consiglio dell'ordine..... Non vado ancora avanti su quest'ultimo punto perchè già ti ho detto troppo quì. Ma ti ricordo che è la Ebert che stabilisce che una volta che si è iscritti nello Stato membro viene inposto al legale con titolo di altro stato di adeguarsi alla deontologia e alle regole professionali (contento raus?) di quello Stato, quindi non prima. Quando infine  il COA dove farò istanza ha iscritto un avvocato/a rumeno/a (pericoloso precedente e alta discriminazione) l'ha richiesta questa documentazione e le ha fatte quest'indagini, che per loro natura profilano comunque un palese abuso di potere???
X romanaaHHHH: SMACK, I love you

Da: Lux07/06/2011 16:22:55
Si ma tanto sono tutte chiacchiere da forum.
Al consiglio tutti con la coda fra le gambe. E via, marciare!

Da: Novello abogado07/06/2011 16:50:45
è da molto che seguo il forum e su questo punto mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno di voi. Questa è la questione:
- Sono da qualche mese iscritto in un albo spagnolo come esercente per conto altrui (con dichiarazione di esclusività da parte del titolare dello studio italiano in cui lavoro da oltre 10 anni);
- Sono altresì dipendente dello studio e pertanto effettivamente il mio dominus mi paga i contributi in Italia;
- Ovviamente il lavoro che esercito in Italia è esclusivamente quello di segretario non potendo fare altro in attesa di stabilimento previo licenziamento ma nulla mi vieta ora di esercitare per conto dello studio in terra spagnola (ovviamente in questo caso come avvocato);
Mi sono arrovellato cercando di capire se effettivamente eludo qualche normativa ma fino ad ora non ho trovato niente di niente anzi questo caso mi sembra un caso di scuola da approfondire.
Grazie a chi vorrà rispondere.   

Da: ottimo07/06/2011 16:59:52
x novello abogado.
Sarebbe tutto perfetto se ti pagasse i contributi come abogado, però come sai in Italia l'avvocato ma anche l'abogado non puo lavorare alle dipendenze di nessuno.
Ove tu esercitassi come dipendente/abogado il tuo domunis potrebbe , se scoperto, incorrere in sanzioni disciplinari/deontologiche in quanto fa lavorare con contributi un avvocato dipendente ed in Italia non è ammesso se non per enti pubblici.
Tacendo ovviamente dell'illecito utilizzo di mansione: segretario in luogo di avvocato.
Almeno io la vedo così, potrei anche sbagliarmi.

Da: Novello abogado07/06/2011 17:01:08
Mi sono dimenticato di chiedere se ci sono colleghi italiani che stanno cercando di condividere il loro studio a madrid. Sono interessato ad un domicilio effettivo in previsione di iscrizione all'albo per conto proprio e relative formalità fiscali.
Ciao

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA07/06/2011 17:05:42
x lux: parla per te e per chi conosci tu. TRa i tutti non includere certamente me, anche se per i più è vero. Perchè dovrei andare via con la coda fra le gambe??? Mi pignorano casa, l'auto o mi fanno chiudere lo studio. Se me lo dici la prox volta chiedo scusa per tutto quello che ho detto e lo fAccio. X novello abogado: di certe tematiche è possibile confrontarsi solo di persona, non sul forum

Da: ottimo07/06/2011 17:18:28
x  ollllleeeee.
Non vedo di cosa ci sia di cosi tanto importante che tu non possa dire qui.
In ogni caso ti riporto larticolo 8 della direttiva 98/5/CE
" Articolo 8
Esercizio nell'ambito di un rapporto subordinato
L'avvocato iscritto nello Stato membro ospitante con il titolo professionale di origine può esercitare la professione come lavoratore subordinato di un altro avvocato, di un'associazione o società di avvocati, di un ente pubblico o privato, qualora lo Stato membro ospitante lo consenta agli avvocati iscritti con il titolo professionale che esso rilascia."
Più chiaro di così, ripeto l'Italia (" qualora lo stato menbro ospitante lo consenta")non consente all'avvocato di lavorare come subordinato di altro avvocato, e notare che ha usato il termine subordinato NON dipendente, a significare che anche non si può lavorare nemmeno come lavoratore a progetto.
Comunque contento tu, contenti tutti.


Da: X ottimo da Novello abogado07/06/2011 17:32:19
Ma in effetti io in Italia non faccio niente di equiparabile ad un avvocato ma esercito solo funzioni di segretario; pertanto nè io nè il dominus violano alcuna legge. Diversamente se esercitassi la professione sotto mentite spoglie  con ovvie violazioni anche di natura penale ma questo non è il caso.
La questione è il potere esercitare in Spagna (ovviamente occasionalmente se lo studio avesse pratiche in terra spagnola) nella condizione in cui mi trovo e per come ora sono iscritto e per cui sono abilitato. L'unico dubbio è la questione contributiva in terra spagnola, ovvero iscrivermi alla Mutualidad General de la Abogacia. D'altro canto proprio il real decreto 658/2001 in tema di Statuto general de la Abogacia Espanola prevede all'articolo 27 comma 1 l'esercizio per conto altrui come collaboratore di uno studio individuale o collettivo previo pagamento dei contributi da parte del titolare, ed ancora al comma 3 e 4 che tale speciale forma di collaborazione potrà esercitarsi mediante la stipula di un contratto di lavoro  formalizzato per iscritto. Ovviamente in Italia il nostro diritto del lavoro non contempla tale contratto ma se io esercitassi esclusivamente in Spagna,  per questo Stato io sarei titolare appunto di tutte quelle "tutele" richieste a favore dell'avvocato che esercita per conto altrui. Capisco che è una questione di lana caprina ma la curiosità mi assale.
Grazie
Ciao

Da: Lux07/06/2011 17:32:32
Guarda nemmeno io so quale sia la ragione e non ho mai detto che ti pignorino la casa ma la coda fra le gambe è la realtà e tutto il resto fantasia.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA07/06/2011 17:33:54
appunto in Italia non lo farò più, quando verrò iscritto (sentenza Ebert), adeguandomi alla deontologia e alle regole professionali del paese. Ora lo faccio da Abogado spagnolo perchè ancora non iscritto e lo posso fare.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA07/06/2011 17:36:45
x lux: non ho contestato la tua affermazione, ho contestato il tutti

Da: romana07/06/2011 17:54:20
per scuola guida

che baci!? il solito maschio stronzo, scopatore solitario e onanista inveterato. Lui bacia, lo stronzo. Lui è maschi e se deve confrontarsi con la femmina non ne vede il cervello, bacia, bacia e basta.... Quanto sei stronzo scuola guida. Hai capito perchè non ti fanno esercitare? Ma tanto a te che tte frega? Tu baci, vero?

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA07/06/2011 18:08:13
buonasera duchessina che piacere intrattenermi in questa gradevole conversazione di alto contenuto e di elevato spessore. L'apogeo della catarsi. Dato che sai del mio problema perchè non mi aiuti a risolverlo, magari concedendoti a me inveteratamente (ma si dirà). Comunque chi l'ha detto che non mi fanno esercitare??? Un altro bacino e calmati su: almeno sei romanista sì, mica sarai pure della lazie, anche se da come ti esprimi....

Da: lillovero07/06/2011 18:09:02
che classe, questa romana. che educazione, che capacità argomentativa... mi ricorda tanto il solito agggente...
i polli calano e i nervi saltano, eh? :)

Da: ottimo07/06/2011 18:15:07
x Novello abogado.
Ti tolgo subito il dubbio.
Se eserciti in spagna quale dipendente di un avvocato italiano, questi ti dovrà pagare i contributi in spagna previa domiciliazione anche a mente della omologa legge 31/82 spagnola(di cui non so il numero).
V'è un a sentenza della CGCE sul punto che riguarda una società lettone(in questo caso anche se commerciale è assimilibile al dipendente di profesionista).
Questa società si era messa ad aggiudicarsi appalti pubblici a prezzi ribassati perche diceva che in aderenza al diritto comunitario era un suo diritto assicurare i propri dipendenti in lettonia e non nello Stato di prestazione dei servizi.
La Corte gli ha dato torto dicendo che le prestazioni di lavoro dipendente rese in altro stato membro devono essere assoggettate ai contributi nello stato di prestazione del servizio  o del lavoro.
Spero di averti risposto, in conclusione l'avvocato italiano ti dovrà assicurare in Spagna se li eserciti, mentre per l'articolo 8 della direttiva 98/5 in Italian non potresti lavorare neache con la declaracionde exclisividad in quanto creaa quel vincolo di subordinazione che, nel caso specifico, la nostra legislazione vieta.

Da: MAHHHHHHHH!!!!!!!07/06/2011 18:20:32
Cosa c'entra la scuola guida con questo forum?
Se sei entusiasta della scuola guida .... datti a quell'attività e lascia in pace i futuri abogados....

Da: ottimo07/06/2011 18:21:57
x olllleeee
Una domanda.
Se lavori in Spagna gratis.
Che li paghi a fare i contributi in Italia?
Quindi tu , se ho ben capito lavoreresti gratis  in spagna con il domicilio in Italia pagandoi qui i contributi o  la previdenza, se ho ben capito.
Fare come  fa Demian per 3/4 mesi, visto che si va verso l'estate, non sarebbe il caso? Forse spendersti di mento e magare qualche praticozza di extrajeria ti salterebbe fuori con qualche turista in vacanza in Spagna.
Sempre con simpatia
Ottimo.

Da: ottimo07/06/2011 18:25:20
x  MAHHHHHHHH!!!!!!!
La scuola guida c'entra perchè le risposte per prendere la patente sono a quiz, esattamente come quelle delle  univeristà  Avila o di Murcia per l'Homologacion.
Beh ora vado un pò a lavorare.

Da: romana07/06/2011 18:41:11
Questa scuola guida è di alto livello. Lui è un baciatore dotto. Se sente odore di gonnella si ingrifa e chiede aiuto. Vedete com'è accondiscendente? "Dato che sai del mio problema perchè non mi aiuti a risolverlo, magari concedendoti a me inveteratamente (ma si dirà)".
Per il tuo problema ci vuole una comprensione familiare, prova con tua sorella: vedrai, il suo amore fraterno le suggerirà la pazienza necessaria. Per il resto, nulla di nuovo. Misoginia e ignoranza. A quel puledro fissato e monotematico non vale la pena di rispondere. Come si fa con i disturbati mentali, bisogna dargli ragione, a prescindere.
Il baciatore, invece, va aiutato: se c'è qualche anima pia in rete, gli dia una mano, poverino. Ora che anche la sua squadra si è prostituita (così pare dalle prime indagini) lui è in buona compagnia

Da: romana07/06/2011 18:53:24
Lazio sul prato verde vola
Lazio tu non sarai mai sola
vola un'aquila nel cielo
piu in alto sempre volera

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA07/06/2011 19:00:17
no ottimo pago perchè lavoro in Italia, avendo il patrocinio. E a chi non comprende ancora il significato del mio nick non lo spiegare, se siamo a questo livello. x romana (alias aggggente romano?): mi dispiace la sorella non ce l'ho e non mi piacciono gli incesti: se è risolvo con mia moglie che è pure una gran passera che dici??? E parla male di mia sorella e degli Abogados ma non della MAGGGGGICA, capito (genuino da vero agggggente che ne dici lillo?)

Da: a ver07/06/2011 19:08:43
ragazzi la mia domanda è molto semplice: spero siate tutti ormai al corrente che lo scorso venerdi 3 giugno 2011....il consiglio dei ministri spagnolo ha definitivamente approvato la legge 34/2006 dopo quasi 5 anni di vacatio legis....(anche se al momento attuale 07/06/2011 non è ancora stata registrata nel B.O.E.).....la mia domanda e per chi sapesse rispondermi i maniera completa e con delle conoscenze concrete andrebbero i miei ringraziamenti sin da subito...è: per tutti quegli ex studenti che si sono laureati nell ultimo periodo (ad esempio io mi sono laureato lo scorso marzo) e che hanno gia inviato tutti i documenti necessari al ministerio de la educiaon en madrid (sempre nel mio caso il ministero ha ricevuto il tutto lo scorso aprile) ma che molto probabilmente, causa tempi lunghissimi del ministero, nn riuscisse a sostenere gli esami (causa anche, parlo per le facoltà pubbliche, date di esame in giugno-luglio e gennaio-febbraio) di omologazione prima del 30 ottobre venturo, o cmq nn fiosse in tempo per l'iscrizione nel relativo albo degli avvocati spagnoli....dunque la domanda è per tutti quelli che hanno gia inviato il tutto e sono semplicemente in attesa di una risposta.....cosa si prospetta....riusciremmo a rientrare tra i fortunati ante ley 34/06....grazie a tutti...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum