>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: alex29/10/2010 17:53:09
non dico fesserie...è quello che so.
Ha fatto la richiesta, il colloquio ed è stato iscritto ieri, punto.

Da: x  non solo culo29/10/2010 17:53:42
sei ammirevole ................adesso ti è rimasto come argomento l'art.2229 del codice civile del 1942........... forse ti conveniva citare anche il Codice Civile del 1865 ...............la norma da te citata la devi coordinare con un po di normativa successiva ........infatti ti ricordo che dopo l'Italia è entrata nell'unione europea etc etc........però dimenticavo che tu sei rimasto ancorato al periodo pre- repubblicano figuriamoci se  puoi contemplare la normazione post-comunitaria!!!!!

Da: x demien29/10/2010 17:54:03
si ma se iscrivono vorrei sapere chi e perche'?
se si sblocca tutto non sei contento anche tu?

Da: x demian29/10/2010 17:54:10
Senti,, qui l'unico a sentirsi invincibile sei tu!

Qui cerchiamo, ciascuno sul suo fronte, (il coa da un lato, gli stabiliti dall'altro) di far valere le proprie contrapposte ragioni. Quando una guerra è in corso, di qualsiasi natura essa sia, non esiste un vincitore prima della sua conclusione!

quindi, rientra nei ranghi! lotta con glia rgomenti che hai a disposizione! ma non lasciarti prendere da facile entusiasmo donchisciottesco! per cortesia!

Da: non solo culo29/10/2010 17:54:12
il comunicato stampa affermava che il Cnf denuncia anche l'omissione di riferimento alle conseguenze giuridiche dell'attività proposta da Cepu, non chiarendo i vincoli di legge e i rischi connessi al provvedimento di riconoscimento artificioso dei titoli (per esempio una cancellazione ex post in occasione della revisione annuale degli albi):
- analizzando poi sul sito del C.N.F. la segnalazione indirizzata all'Antitrust si legge al paragrafo 3:
"Omissione di riferimento fondamentale alle conseguenze giuridiche dell'attività proposta (art. 22, comma 1, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) La procedura di duplice riconoscimento titoli offerta da CEPU mira ad attribuire in sostanza un indebito vantaggio, poichè consente al mero laureato in giurisprudenza di "trasformarsi" in professionista abilitato al patrocinio dinanzi ai tribunali italiani senza alcuna forma di controllo della sua preparazione professionale.
Si tratta, come già ampiamente ricordato, di un abuso e di un contegno dichiarato civilmente illegittimo, e come tale può dar luogo a un doveroso rifiuto di iscrizione da pate del Consiglio dell'Ordine Italiano. Se l'isrizione dovesse comunque avvenire o sia già stata effettuata in passato, la legge impone in ogni caso agli ordini un dovere di revisione periodica (annuale) degli albi, cui è collegato un potere di cancellazione in via amministrativa dei soggetti privi di titolo alla permanenza nell'albo. In sostanza, quindi, il laureato italiano che compie il procedimento di "passaggio" per la Spagna si espone ed espone altresì i suoi futuri clienti ad un danno grave, poichè la sua cancellazione dall'albo, anche successiva, può avere importanti ricadute processuali e patrimoniali per gli assistiti (a tacere del danno intrinseco alla presenza sul mercato di un professionista legale la cui competenza non è riscontrata dal superamento di un esame di Stato). Si deve concludere nel senso che l'omessa indicazione dei vincoli di legge e dei rischi connessi al procedimento di riconoscimento artificioso dei titoli comporti un ulteriore e più grave danno al lettore-consumatore della comunicazione promozionale".

Da: x  non solo culo29/10/2010 17:56:23
Non solo culo è in totale paranoia...................cita cose che sappiamo a memoria..............

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: non solo culo29/10/2010 17:57:12
in tema di rischio di cancellazione dall'albo forense dell' "abogado" italiano che abbia ottenuto l'iscrizione all'albo italiano percorrendo la c.d. "via spagnola all'avvocatura", si era già espresso ampiamente lo stesso C.N.F. con parere n. 17 del 25/6/2009 della sua Commissione pareri (addirittura citato nella segnalazione all'Antitrust di fine luglio 2010).
Si legge al punto 6 del detto parere n. 17 del 25/6/2009: "Quanto alla possibilità di pervenire alla cancellazione di soggetti che già abbiano ottenuto l'iscrizione negli albi, su di essa l'opinione della Commissione è tendenzialmente negativa. Infatti la rimozione di un provvedimento d'iscrizione in via di autotutela presuppone la dimostrazione non solo dell'effettivo errore in cui sia incorso il Consiglio nel deliberare detta iscrizione, ma anche - e soprattutto - l'accertamento di un interesse pubblico alla eliminazione della permanenza del soggetto negli albi. È evidente la difficoltà di aggredire posizioni di diritto ormai acquisito, col coinvolgimento dell'affidamento di terzi estranei, mediante l'assolvimento del descritto onere probatorio e si sottolineano i connessi profili di responsabilità anche patrimoniale. Si ritiene pertanto di escludere, in linea generale, una "revisione" degli albi con la cancellazione di coloro che vi siano stati ammessi sulla base di titoli professionali stranieri non più reputati congrui".

Ed allora ?

esiste o no il rischio per l' "abogado" italiano, iscritto nell'albo italiano, di incappare in una "cancellazione ex post in occasione della revisione annuale degli albi"?


Da: x  non solo culo29/10/2010 17:59:03
No nessun rischio ......lo dice il C.N.F , MA CI SEI O CI FAI ????

Da: BASTA x non solo culo29/10/2010 17:59:07
SI,, però anche te!

Ma cos'è un argomento secondo te quello che hai postato?

Ti avevo preso per serio e preparato!

E sicuramente lo sei. Ma evidentemente hai cominciato ad occuparti di questo argomento troppo di recente!

Non mi puoi postare quel parere del CNF: è come citare il casus belli per ritenere vinta la guerra..

che fai come demian? ti parli (anche se con più stile e padronanza linguistica) addosso?!

Da: x  non solo culo29/10/2010 18:00:29
nON SOLO CULO SI è tirato la zappa sui piedi ................

Da: x non solo culo29/10/2010 18:01:04
OVVIO CAZZAROLA CHE ILò RISCHIO C'E'!!

ALTRIMENTI PERCHE' QUI SAREBBERO TUTTI INCAZZATI SECONDO TE?????

NESSUNO SI SENTE SUPER-MAN (A PARTE DEMIAN).

e proprio perche' non ci sentiamo super-men e ci siamo interrogati in primis noi stessi sulla legittimita' della nostra iscrizione che stiamo facendo valere le nostre ragioni..

Da: non solo culo29/10/2010 18:01:45
Per rispondere correttamente è necessario seguire l'insegnamento della terza sezione della Cassazione del 2006 : " Se la legge prescrive per l'iscrizione all'albo professionale il superamento dell'esame di stato abilitativo, e la partecipazione a tale esame richiede a sua volta il possesso di un valido diploma di laurea (D.P.R. n. 1067 del 1953, art. 31), è semplicemente consequenziale - e logico - ritenere che col venir meno del titolo di studio venga necessariamente meno il titolo abilitativo e, con esso, la legittimità dell'iscrizione, e ciò indipendentemente dal fatto che un'altra disposizione del medesimo testo normativo non includa espressamente tale ipotesi tra quelle per le quali è prevista la cancellazione dall'albo.
L'interesse pubblico all'adozione del provvedimento di cancellazione dall'albo discende direttamente dalla legge e non può venir meno per effetto dell'esercizio di fatto della professione, quale ne sia la durata, e per il conseguimento, in data successiva all'illegittima iscrizione all'albo, di un valido diploma di laurea, fatti, questi, cui non può attribuirsi efficacia sanante. Resta infatti esclusa, appunto in ragione dell'interesse pubblico sottostante al potere di cancellazione dall'albo, esercitabile sia per fatti sopravvenuti che per fatti anteriori all'iscrizione, la configurabilità di diritti acquisiti alla permanenza di un'iscrizione ottenuta sulla base di presupposti inesistenti (v., con riferimento alla professione di avvocato, Cass. S. U. n. 13005 del 1992).
Il ricorso va dunque respinto, con condanna del ricorrente, Soccombente, al pagamento delle spese del giudizio di Cassazione in favore del costituito Consiglio dell'Ordine dei dottori commercialisti di Roma".

Il problema dunque è aperto e complicato. Se voi lo affronterete con l'ausilio di specialisti veri, con calma e senza arroganze, io credo che si possa trovare una qualche soluzione di compromesso, se pensate che avete diritto a questo e a quello e che se non vi riconoscono tale diritto ve ne fregate, andrete diritti verso una sicura sconfitta.
E' tutto

Da: marcello29/10/2010 18:02:39
ragazzi, il fine di non solo culo è mettere paura, peccato però per lui che dall'altra parte della scrivania non c'è un renzo tramaglino che rimane imbambolato....
non posso dirvi di più ma diciamo che siamo al di là di una diga piena di crepe, basta che uno faccia ricorso perché la diga crolli.
Questo mi è stato detto da un avvocato molto in alto, che allo stesso tempo ha riconosciuto come la battaglia verso gli abogados nasconda le lotte di potere all'interno della categoria ed il tentativo di accelerare la riforma forense che è in parlamento.
capisco l'agitazione, però non fatevi scoraggiare, rimanete lucidi e ragionate sulla normativa, il resto sono chiacchiere da forum.

Da: x non solo culo29/10/2010 18:03:04
cazzo basta sul serio!

sembra di essere tornati indietro di secoli!

è come se a un matematico del xx secolo si proponesse la straordinarietà della scopertà del teorema di pitagora,,

cazzo,, siamo alle geometrie non euclidee ora!

Da: x  non solo culo29/10/2010 18:03:29
Scusate non solo culo dice : c'è il rischio della cancellazione ex post?   risposta : no perchè lo esclude lo stesso CNF con il parere citato.........quindi caro non solo culo non sai neanche venderti la tua scarsa merce !!!!

Da: si evvivas MARCELLO29/10/2010 18:04:41
ha ragione marcello!

non solo culo (a cui cmq va l'onore delle armi e il mio rispetto) ha l'intento di spaventare. e' un consigliere del coa di roma e fa il suo gioco.

che dire?

buon gioco a tutti! ;)

Da: oiu29/10/2010 18:05:55
oug

Da: cito.. NON SOLO CULO29/10/2010 18:06:12
"Il problema dunque è aperto e complicato. Se voi lo affronterete con l'ausilio di specialisti veri, con calma e senza arroganze, io credo che si possa trovare una qualche soluzione di compromesso, se pensate che avete diritto a questo e a quello e che se non vi riconoscono tale diritto ve ne fregate, andrete diritti verso una sicura sconfitta.
E' tutto"

SU QUESTO NON POSSIAMO DARGLI TOTALMENTE TORTO

Da: Forza Koller29/10/2010 18:12:05
Concordo!
Qualcuno infatti si stava organizzando nell'altro forrm...

Da: punto e a capo x Non Solo Culo29/10/2010 18:12:06
Come ti ho detto ieri stai facendo confusione, oltre a non avere nulla da fare.
Se oggi esiste una Koller è perchè evidentemente qualcuno ha diritto di farsi l'esame per l'integrazione.
Per farlo il titolo deve essere abilitante ed è ormai pacifico che quello spagnolo lo sia.
VAI A LETTO BASTA !!
La Cassazione da te citata non è applicabile a noi perchè il titolo c'è!!!!!!!!!!!!

Da: non solo culo29/10/2010 18:26:22
Qualcuno di voi è sicuramente molto acuto ed ha capito perfettamente cosa c'è in gioco e qual è l'unico metodo per affrontare la situazione. Altri, mi pare, purtroppo, sono votati dalla debacle. Contestano il sistema e non capiscono che, se anche evessero ragione e questa non fosse riconosciuta, non avrebbero alcuna forma di tutela reale perchè, a quel punto, la vertenza sarebbe radicata tra lo Stato amministrazione ed il danneggiato, innanzi, secondo me, sia alla cedu che alla corte di lussemburgo. Ma come sanno gli studenti del primo anno di università un'eventuale pronuncia favorevole non tocca il giudicato, ma condanna lo Stato e non sempre ad un ristoro economico perchè, in questi ultimi tempi, la giursprudenza comunitaria sempre più afferma, compensando le spese, che il ristoro per il vincitore è dato dall'avere vinto la causa. Quel che è certo è che la pronunzia comunitaria non sposta, ripeto, non sposta di una virgola quanto deciso all'interno dello Stato membro (vedasi, per un esempio concreto, il caso di Bari di punta Perotti)

P.S.
Ora mi sono stancato di dare confetti ai porci. Fate quello che vi pare. Io come Avvocato ho adempiuto ai miei obblighi deontologici parlando con voi. Ora occuperò il mio tempo in attività più divertenti. Non solo culo si congeda per sempre. Auguri

Da: marco x tutti29/10/2010 18:27:21
tra il catastrofismo di disilluso e le novità piene di arguzie giuridiche seicentesche di non solo culo mi avete fatto passare un pomeriggio fantastico grazie!
non mi sorprende che il consigliere si chiami non solo culo..
di talchè.. buenas tardes a todos

Da: Avvocato Stabilito Demian29/10/2010 18:34:45
Io so di essere invincibile perchè conosco il diritto.. CIO' CHE CONTA E' AL NORMATIVA, TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Da: giulio29/10/2010 18:37:38
Demian, detto da stabilito, a te ti ha fatto male la spagna, prenditi una vacanza

Da: Avvocato Stabilito Demian29/10/2010 18:40:04
Stavo leggendo la lettera che mi ha inviato l'ordine per preparare una memoria in risposta ( in cui non mancherà la ormai spero arcinota C193/05 ) c'è scritto

"..l'istanza.. non è accoglibile in quanto difetta in capo al dott. Io una qualificazione professionale effettiva e non solo formale".

Spero abbiano il coraggio di scriverlo in un documento pubblico perchè è un clamoroso FALSO IDEOLOGICO..

.. gli esami in Spagna, Cavallera non li ha fatti, io si..

Da: x  NON SOLO CULO29/10/2010 18:40:12
comincio a temere che non solo culo, di cui cmq ho stima, sia bravo nella forma ma non nella sostanza; a meno che ciò non sia, come sopra si cercava di evidenziare, un suo preciso stratagemma di azione.

Ha sparato una sequela di inesattezze entro la struttura di un periodo linguisticamente ben ordinato.

Su una cosa ha ragione: la cosa non è semplice come pensa Demian! Anche xchè Vi ricordo che siamo in Italia.. e non aggiungo altro..

Da: vinicio29/10/2010 18:42:48
AVVOCATI SUBITO L' SENZA ESAME DI ABILITAZIONE !!
di talché
ABOLIAMO L'ESAME DI ABILITAZIONE PER I PRATICANTI AVVOCATI CHE ABBIANO SVOLTO LA PRATICA LEGALE EFFETTIVA BIENNALE E CHE SIANO GIA' STATI BOCCIATI ALMENO UNA SOLA VOLTA ALL' ESAME !!


Quello qui sotto è il link per la raccolta firme diretta all' abolizione dell' esame . Leggetevi i molti documenti di cui alla voce Abolizione esame avvocato. Potrete constatare da essi che quanto da me scritto qui è solo pura realtà.

Se vuoi vivere in un paese libero dove pochi marcioni schiavisti  non possano  mai piu avvelenare la vita tua e quella dei tuoi figli, con truffaldine interpretazioni di legge e di fatti  allora firma nel sito di cui al link qui sotto.

Ma non limitarti solamente  a firmare ma  a Dicembre scendi anche in piazza per l'abolizione dell' esame e blocchiamo tutti assieme le sedi dell' esame stesso in tutta Italia .

Impediremo cosi quest' anno ai figli dei castisti l'ulteriore truffa ai danni degli Italiani.

Combattiamo perchè venga completamente abolito l'esame  abilitativo voluto del Re D'Italia  , e gli Ordini Professionali dei Castisti truffatori della legge e della Giurisdizione  e Della Medicina .

ANDATE A QUESTO SITO ED ALLA RELATIVA PAGINA FIRMATE E FATE FIRMARE A TUTTI I VOSTRI CARI ! ED  ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE  OMETTETE DI VOTARE  E DI FAR VOTARE  (AI VOSTRI CARI ) TUTTI I PARTITI POLITICI  TRADIZIONALI CONTRARI  ALLA ABOLIZIONE DEFINITIVA
DEI CONSIGLI DELL' ORDINE e/o DEI COLLEGI PROFESSIONALI ,
DEL RE D'ITALIA E DEI CASTISTI  INETTI DEL PUBBLICO CONCORSO e/o  DELL' ESAME ESAME PER L' ACCESSO ALLE LIBERE PROFESSIONI  O ALLE UNIVERSITA?  !

CANCELLIAMO LE CASTE DEGLI INETTI DEL PUBBLICO CONCORSO E/O DELL' ESAME  PER L'ACCESSO ALLE LIBERE PROFESSIONI !

ABBATTIAMO ROMA LADRONA E SCHIAVISTA !

LA GRANDE PROSTITUTA DEI RE  DI SAVOIA E DELLE CASTE DEI PORCI  CADRA' !!
 

FIRMA E FAI FIRMARE AI TUOI FIGLI E PARENTI E SCENDI IN PIAZZA PER LA TUA LIBERTA' !

http://www.firmiamo.it/abolizione-esame-avvocato

Da: mirko29/10/2010 18:52:44
ci manca questo alla discussione di oggi e poi possiamo augurarci buon weekend:

http://www.youtube.com/watch?v=JM3rB0iEUtM&feature=topvideos


:D

Da: punto e a capo x Non Solo Culo29/10/2010 18:55:15
Caro non solo Culo il giudice di ultima istanza può fare rinvio pregiudiziale.
E su quella decide, vedasi Cavallera.
Ti consiglio di rifare il primo anno di università.
VAI A LETTO

Da: trombo-flebite29/10/2010 18:57:19
Scusate ragazzi, è passata da qui flebite?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum