>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027, 2028, 2029, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Nicolas Corbu 04/08/2014 18:56:00
..............il gatto gioca col topo prima di ucciderlo...........

pensi di essere furba? hai paura che i bischeri possono scoprirti? ti invio un'altro tassello, tu sei iscritta a Madrid da 2 anni.

Da: lii03 04/08/2014 19:10:47
si deve chiarire che quelli postati dai vari agenti e subagenti non sono contratti ne hanno valenza di contratto.

Gli elementi del contratto sono: l'accordo; la causa; l'oggetto;  la forma.

Contratti dei consumatori: prevedono che le clausole abusive o vessatorie sono nulle ed addirittura le associazione dei consumatori o anche Camere di commercio o, perché no, di legali, possono convenire in giudizio il proponente.

Ora i contratti postati al massimo, se si vuol dare una parvenza di contratto si deve parlare di contratti aleatori, ovvero io ti do tre numeri da giocare in cambio mi paghi, se escono bene per te, altrimenti pazienza.

Fatto questo preambolo, andrebbe appurato, a mio avviso, quanti clienti - polli sono presenti in questo forum e quanti di questi polletti-infradito siano disposti a pagare 500 euro al proponente vessatore e abusivo.

Si fa una sorta di appello così almeno si mette in chiaro qualcosa.

Dispiace scendere a questo livello, ma va detto che attualmente non ci sono Collegi che iscrivono, ne se ne prevedono per il futuro.

E' stato chiesto di postare ordinanze o sentenze in proposito, ma niente di niente, tutte chiacchere e fumo oscuro.

Da: abogadoitalico 04/08/2014 19:52:52
Ma qui più di qualcuno ha seri problemi di autostima.
Ragazzi...Siete tutti fighissimi... bravissimi... giuristi di livello altissimo... principi del foro... ma, per favore, quando la smetterete di forarci il deretano e trasportare, invece, il vostro deretano da altre parti?
Per cortesia... mi state facendo sentire uno sfigato di altissimo livello, rispecchiandomi in voi... mi viene una tristezza enorme.
Per favore... vi prego...

Da: lii03 04/08/2014 20:40:32
@ abogadoitalico

Che ti diamo fastidio, non riesci ad acchiappare il polletto aspirante all'iscrizione all'Abogacia.

La tristezza la fai te, "quando la smetterete di forarci il deretano e trasportare, invece, il vostro deretano da altre parti?"

Te saresti un giurista?

ha ragione lillo nel sputtanarvi, siete personaggi senza fondamento di diritto, volete acchiappare il polletto e rosolarvelo!

Da: El chico 04/08/2014 20:47:12
Quante parole inutili.
Chi viene su questo forum, chiede solo di poter iscriversi in Spagna, e questo è lo scopo del forum, ora più che mai dopo la sentenza della CGCE.

Il resto è solo un modo per riempire pagine del forum.

Da: Ph_D 04/08/2014 21:12:33
Statute,
io almeno non posto norme abrogate... da quasi un decennio. Controllate sempre la vigenza delle norme... :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillolallo1 04/08/2014 21:36:06
el chico.... ma questo forum non doveva servire a "fare gruppo", in particolare spingendo ad effettuare bonifici ad un iban a te riconducibile?

inoltre, ritieni sempre che tu, common law e gb siate deputati a scegliere di cosa si possa parlare?

Da: El chico 04/08/2014 21:46:33
Esame avvocato Spagna

Questo è l'oggetto del forum,
poi tu parla di quello che vuoi.



Da: Ph_D 04/08/2014 22:23:42
Il discorso mi sembra chiaro, necessario rivangare le stesse cose 10.000 volte?

E' UN FATTO CHE:

- i colegios ad oggi NON iscrivono senza master;

NON E' UN FATTO (MA  UNA CONGETTURA) CHE:

- a settembre/ottobre/novembre potrebbero cambiare idea, in base a un'orientamento costituzionalmente orientato della vigente normativa e/o a alle riforme in corso;

- se per fine novembre non ci saranno novità, sarò il primo a ricordare sul forum i soggetti (intendo agenzie/abogados) che avevano assicurato iscrizioni senza master, a futura memoria...

Da: Ph_D 04/08/2014 22:25:35
In realtà l'ultimo punto è una promessa, più che altro... ;-)

Da: Ph_D 04/08/2014 23:28:04
Scusate le mie imperdonabili sgrammaticature e gli apostrofi fuori posto... Intendevo dire "un'interpretazione costituzionalmente orientata della vigente normativa..."
Forse è il caso di andare a riposare... ;-)

Da: common law 05/08/2014 08:51:06

ma buongiorno!:)

finalmente leggo cose sensate! PH in poche parole ha definito la situazione: non è un fattoma una congettura che.. etc...

@ lii

guarda che nessuno qui è così sprovveduto da ritenere contratto quello postato nelle pagine del forum... si parlava di altro, lii..

comunque ieri sera era presente un civilista di un certo livello che esercita da oltre 20 anni: dopo le battute sulla preparazione di chi sostiene che un contratto possa contenere lasciare in bianco il nome di chi esegue la prestazione... ha osservato che non si è considerato, nella fattiscpecie tutta la disciplina formatasi sui contratti cd. "point and click" (conclusi in via telematica)... che nel caso di specie sarebbe totalmente assente;)

se per dare validità al contratto si facesse seguire copia cartacea questa dovrebbe essere inviata a taluno di definito... con la conseguenza di risolvere la questione dell'anonimato del professionista che si obbliga alla prestazione; per tacere che ha richiamato, nel caso di specie, tutte le norme sul mandato (si parla di iscrizioni) in cui è escluso che possa essere sconosciuto il mandatario;)

PH... ha affermato che non si è mai visto nè in dottrina nè in giurisprudenza un caso simile... può essere il contrario: il proponente (identificato) nel contratto ad incertam personam può solo lasciare in bianco il nome del DESTINATARIO incaricando qualcuno di DEFINITO di recapitare e far sottoscrivere il contratto che si perfezionerà quando il professionista che si obbliga ad eseguire la prestazione avrà notizia dell'accettazione dell'altro anche mediante l'incaricato... ma non potrà mai esistere in una fattispecie come quella trattata perchè trattasi di iscrizioni e quindi entrano in gioco le norme sulla rappresentanza.

parlare con i civilisti veri serve eh? ;)))


Da: common law 05/08/2014 08:51:17

@ Nicolas

Nicky.. amico mio!!!

... e chi sarebbe il gatto... tu????
ahahahahahahahahahahaha

va beeene...sono iscritta a Madrid da due anni;)))

dì un po'... ma anche tu, quando ti esprimi dici "offreghete"??? ;)

ciao pollastro... in fondo non sei una cattiva persona... basta saperti prendere... per i fondelli... ahahaha

fammi sapere altro di me non appena leggi, eh!.. così mi tengo aggiornata, pollo!


Da: ley 34 del 2006 05/08/2014 09:24:07
ma come scrivi emerita penalista?

non si capisce una mazza.

il contratto è valido fattene una ragione, anche se rianimi chiovenda o carnelutti, ti diranno sempre di imparare a esprimerti, perchè scrivi come una capra.

mai ho letto una locuzione peggio argomentata della tua, senza soggetto, verbo e predicato...

su a studiare.......

Da: common law 05/08/2014 09:31:34


ahahahaha... sono assolutamente certa che tu non ci abbia capito una mazza;)

sìsìsì... il "contratto" è validissimo! (adesso sei tornato al contratto? non è più una trattativa? ahahaha)... si è appunto affermato questa assoluta validità ieri sera tra le battute generali (dei civilisti quelli veri).

Ciao pollo!;)))

Da: Ph_D 05/08/2014 10:45:04
No, common, forse mi sono espresso male.

Ho detto che un modulo del genere (proposta) diventa contratto solo quando il professionista compila il campo lasciato in bianco e ne da comunicazione al proponente. Il contratto così formatosi è "geneticamente" valido (salvo comunque possibilità, invero teorica, che il proponente chieda i danni per responsabilità precontrattuale in caso di inadeguatezza del professionista a svolgere l'incarico), ma preciso di non avere avuto il tempo (nè la voglia) di approfondire con le banche dati...

Dunque prendete le mie congetture - ora ci vuole! - con le pinze...

Da: praticante66 05/08/2014 11:11:32
.......e siamo alle solite! "Grandi" disquisizioni giuridiche su contratti ma su codici articoli e quant'altro.
Risultato insulti su chi è più o meno "preparato" sulla materia ed insulti sottesi da parte dell'uno e dell'altra. Morale SÌ DEVE SCRIVERE DI esame ed ISCRIZONI ad un colegio spagnolo e non si scrive più di questo.
poi leggo di chi sa di un altro o l'altra con il terrore di scriverne il nome ma finitela.
io ho depositato delle memorie, predisposto da un abogado spagnolo italiano (conosciuto qui io infradito e lui squalo come dice qualcuno ma non è cosi) che si offerto di aiutarmi,  ad un colegio spagnolo che al 31.10.13 non mi ha iscritto se dovessi farcela, una volta iscritto, posto tuo qui nome mio edel collega .ORA SE VOGLIAMO RIENTRARE NELLA DISQUISIZIONE di forum lo facciamo

Da: lillolallo1 05/08/2014 11:32:39
che squallore (e non mi riferisco ai "di talché" e alle magnificazioni servili di "insigni civilisti" di common law)....
ci sono molti personaggi che agiscono in modo squallido, all'interno de forum, approfittando dell'anonimato dato dall'uso del "nickname".
sarei davvero curioso di conoscere chi c'è dietro certe bestialità e di guardarlo negli occhi per capire se esiste ancora un senso di vergogna.

Da: Ph_D 05/08/2014 11:45:00
Qualcuno spieghi al Lillolallo1, che col talchè si rende ridicolo.
Il Consiglio di Stato e la Cassazione sono pieni di "talchè", solo lui (che immagino, da come si esprime, neanche è laureato in Giurisprudenza, ma forse in informatica o altro...) non lo sai.
Il legalese a volte è buffo, ma è tollerato.

@ praticante66

Hai ragione, ma purtroppo non è in nostro potere (ad agosto) cambiare la situazione. E forse neanche dopo. Possiamo solo aspettare, fino settembre/ottobre... Discutiamo per scaricare la tensione. Per chi ha fretta, si può solo... ricorrere.

Da: lillolallo1 05/08/2014 11:55:23
"talché" è una cosa, "di talché" è un'altra cosa.
"di talché" è usato IN TEMPI RECENTI da persone che hanno poca dimestichezza con l'italiano, scimmiottando altri soggetti poco "domestici" con la lingua italiana, per tentare di darsi un tono. in parole povere: "di talché" è usato dalle persone "scarse" in lingua italiana per seguire una moda, per darsi un tono, e per tentare di "paludare" le cose che dicono.
non è che tutti i magistrati siano persone dall'italiano perfetto (ricordiamo di pietro); se qualche avvocaticchio da due soldi cominciasse a dire "che c'azzecca" ripetendo il dipietrese per tentare di darsi un tono non lo trovereste ridicolo?
così io trovo estremamente ridicole quelle persone che ripetono l'orribile neologismo gergale "di talché" (che nulla a che vedere con talché") tentanto di essere "snob".
chi usa di talché è come il geometra calboni o la signorina silvani, a mio modesto giudizio.
mi sono espresso con chiarezza? E NON TENTIAMO DI BUTTARLA IN CACIARA CONFONDENDO IL CORRETTO (SEPPUR VETUSTO) "TALCHé" CON L'ORRIPILANTE "DI TALCHè".
qualcuno dovrebbe ripassare i rudimenti della lingua italiana prima di avventurarsi in dotte elucubrazioni giuridiche e proclamarsi Discepolo di non meglio specificati Maestri.

Da: Statute Law  05/08/2014 12:02:44
enfermos mentales

Da: pasajero  -banned!-05/08/2014 12:11:41

- Messaggio eliminato -

Da: corsario 05/08/2014 12:48:07
imbarazzanti

Da: Nicolas Corbu 05/08/2014 13:32:36
il "2" è il primo numero della tua data di iscrizione a Madrid................ti basta per capire che so!

Da: praticante66 05/08/2014 13:52:42
Nicolas Corbu Tia va di far capire a  comm  che sai chiedile la mail e gli scrivi nome e cognome  e finiamola con sta palla

Da: common law 05/08/2014 14:44:03

ahaha...bravo praticante66!!!

fai così, pollo...scrivi qui il mio indirizzo mail; lii03, per es. lo conosce (e non è un indirizzo mail tipo: commonlaw12345@xxx). Così demandiamo all'"arbitro" la tua conoscenza della sottoscritta ahahahaah ;)

pollastro... sì mi basta per capire che non sai nulla come chiunque qui;)
p.s. oh... hai scritto vari riferimenti... ne avessi azzeccato uno ahahaha... per il calcolo delle probabilità almeno uno avrebbe dovuto essere quello giusto...o no?

praticante66... guarda che io non ho affatto il "terrore" ahaha di essere "riconosciuta da questi beoti;) oh! ne avessero azzecata una! ;)
tu mi leggi da poco... ma, a parte quando scrivo in diritto queste idiozie mi divertono alquanto... ci provano da tempo eheheheh... e ne bevono di ogni;)))

@ PH

ecco appunto.. di certo ci siamo capiti male :)

tu dici:" Ho detto che un modulo del genere (proposta) diventa contratto solo quando il professionista compila il campo lasciato in bianco e ne da comunicazione al proponente." e francamente non ti seguo: il proponente è il professionista... l'altro non è il proponente... è il richiedente la prestazione.

In ogni caso, e bisogna ammetterlo, sul caso trattato abbiamo toppato tutti quanti me compresa... nessuno aveva pensato alla disciplina del mandato con rappresentanza (il proponente sarebbe incaricato di un'iscrizione)... e ciò esclude in assoluto che si possa concludere un contratto di mandato con rappresentanza in questo modo: nel mandato con rappresentanza le firme devono essere apposte in originale e presentate (anche in copia conforme) all'autorità iscrivenda... nessuno accetterebbe di meno... in particolare in Spagna in forza dell'art. 1259 c.c.e.;)




Da: pecoros87 05/08/2014 17:04:12
POR -EL CHICO-

Ho visto ora la discussione, per favore potresti inviare il contratto anche a me? grazie in anticipo...

-indirizzo mail: griffithberserk@virgilio.it

Da: Ph_D 05/08/2014 17:54:43
@ common

L'intermediario (soggetto anonimo e non qualificato) non è proponente. Il proponente è l'aspirante abogado che invia il modulo "in bianco" da lui firmato.

@ lillolallo1

Consiglio di Stato e Cassazione - piaccia o no - usano anche il "di talchè", che io personalmente non utilizzo, ma che comunque in contesto legale può essere utilizzato (e viene utilizzato).
Il resto sono solo parole.

Da: praticante66 05/08/2014 18:07:47
@common
scusa ma credo che io non sono un pollo non ti conosco non conosco la tua mail .....io ti ho chiesto un link per formulari di diritto spagnolo e non ne conosci .
ti chiedo un favore invece . dato che sei iscritta a Madrid e come tutti gli iscritti puoi chiedere al tuo colegio dei documenti, per favore puoi chiedere la copia del ricorso depositato e relativa sentenza accolta contro icam e mi mandi copia a praticante66@gmail.com  o la posti qui. Grazie anticipate a nomi di tutti. Ps io poi ti rispondo con la mia mail personale grazie

Da: praticante66 05/08/2014 18:11:55
@common
Riposto il mio precedente leggi: praticante66@gmail.com
 05/08/2014 13.52.42
Nicolas Corbu Tia va di far capire a  comm  che sai chiedile la mail e gli scrivi nome e cognome  e finiamola con sta palla

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, 2026, 2027, 2028, 2029, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum