>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Ph_D 02/08/2014 17:36:30
@lii03 @tutti

E comunque, lii su un punto ha ragione... vogliamo pubblicare in rete questa presunta misura cautelare? Sì o no? Esiste qualche anima pia - magari residente a madrid - che voglia farsi una passeggiata in cancellerie a verificare questa situazione?

Grazie...

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 17:43:14
@ lii03,

non sono un'agente! grazie a dio sono un professionista, da 25 anni, che non ha bisogno di fare l'agente!

per quanto riguarda il tuo ragionamento basato sulla "tradizione italiana" e "tradizione spagnola" è grossolanamente errato e fuorviante ed è talmente infondato che non occorre commentarlo perché si commenta da solo!


Da: Ph_D 02/08/2014 17:46:20
@ pasajero

La situazione si sbloccherà sicuramente entro settembre... ma non è chiaro di quale anno... ahahaah

Facciamo così... smettiamo di arrovellarci del problema iscrizioni senza master. Il primo che ci riesce, lo facci sapere agli altri... io nel frattempo mi spulcio redabogacia su Madrid, Cetua e  Sant Feliu...

Se son rose fioriranno...

Da: common law 02/08/2014 17:52:06

@ Frank

senti, Frank... ne ho sinceramente abbastanza di queste scemenze.
se fossi un accchiappapolli ti garantisco che lo direi... detesto i cazzari..

Scusa tanto ma io e te non siamo affatto nella stessa barca... io sono un Abogado ed a settembre mi iscrivo anche in Inghilterra come praticante barrister...quest'ultimo risultato l'ho raggiunto dopo due anni di studio; tu sei una persona in cerca di qualcuno che ti faccia una pratica oggi impossibile da fare.

Ai miei inesistenti polli più che non dare "certezze" , do la certezza che io non ho nessun voglia nè tempo di far iscrivere nessuno anche se la cosa fosse possibile, cosa che oggi non è perchè io mi occupo solo della professione forense ... quindi cercate altri  altrove;)

Sono incuriosita dalla situazione in quanto Abogado... e per capire quali altri appigli i possibili iscrivendi daranno al CNF per screditarci ulteriormente...

Da: balkis 02/08/2014 17:58:39
@ Common

Indubbiamente dai la sensazione di chi è stato colto con le mani nella marmellata ... (da Frank Lauter)
Improvvisamente dai pareri senza i relativi riferimenti normativi (come piace a te).

" ... l'eventuale collegio solitario che iscrive violando la legge se la situazione non cambia non farebbe un'iscrizione che poi sarebbe avallata dall'Abogacia... con i risultati immaginabili"

Quali? la cancellazione ? Si certo, è prevista; ma come giustifichi in punto di diritto il fatto che Ceuta e S. Feliu hanno continuato ad iscrivere decine e forse centinaia di persone e che mai nessuno è stato cancellato?

L'oggetto del contratto è evidentemente la fornitura di un servizio intellettuale (assistenza e deposito della documentazione necessaria all'incorporazione in un Collegio spagnolo) e mai si potrà chiedere di più neanche se tutti i Collegi fossero ufficialmente aperti. Perchè ti ricordo che l'iscrizione è un provvedimento del collegio.
Ti ricordo che qualche giorno fa eri proprio tu a sottolineare che la consulenza di un Abogado/Avvocato è una prestazione di mezzi e non di risultato.
Ad es. Quando in Italia ricevi mandato per partecipare ad un'asta giudiziaria per l'acquisto di un immobile in nome e per conto del cliente tizio come ti comporti? non sottoscrivi un contratto di mezzi ? o garantisci il risultato?
Sei troppo preparata per fare tali affermazioni. Qual è il tuo vero scopo ? disorientare ?
Come fai ad essere così certa che non esiste uno o più ordini che  iscrivono? Sbaglio o hai sempre sostenuto di essere abilitata/collegiata da diversi anni? Come mai sei così ben informata sui recentissimi sviluppi? Hai fatto il giro degli 83 Collegi?
Io ho informazioni diverse ...

funn2007@libero.it


Da: balkis 02/08/2014 18:18:42
@ lilio

ti sbagli ...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: balkis 02/08/2014 18:19:26
@ lilio

ti sbagli ...

Da: skygate 02/08/2014 18:21:09
Appena avrò novità mi faro'  vivo.
Ripeto quello che ho già scritto qualche giorno fa.
L'iscrizione non avviene a seguito di ricorso ma di riapertura di almeno un colegio.(ovviamente è quello  che mi è stato riferito)



Da: common law 02/08/2014 18:26:06

ahaha... ma sei sicuro che vuoi fare l'avvocato?

in questa professione non si deve mai artatamente distorcere un'affermazione quando questa è dimostrabile documentalmente.. o si fa una pessima impressione al giudice per tacere che l'altro potrebbe chiedere la condanna ex art. 88 cpc.

La mia prima affermazione da te riportata riguarda la disciplina vigente. Alla tua domanda, come ho già detto più volte (ma forse non ricordi in quanto non piaceva la risposta) e' IMPOSSIBILE rispondere se non si sono visionati i fascicoli degli iscritti. Quindi, non essendo un'impiegata di quei collegi, non ho la minima idea del perchè abbiano iscritto. Rimane il fatto che SE hanno iscritto in violazione della norma tale iscrizione è affetta da nullità

Io rispondo in diritto.. non sugli illeciti altrui veri o presunti che siano.

Sulla consulenza dell'Avvocato io replicavo al fatto che qualcuno chiedeva di pagare detto professionista a RISULTATO POSITIVO DEL RICORSO avvenuto.
Si stava parlando, in quell'occasione di RICORSI e non di contratti. Stavo parlando della professione FORENSE non di quella di agente che va ad iscrivere qualcuno.

I contratti possono redigerli chiunque.. non c'è bisogno dell'Avvocato. Ma se lo fai scrivere da un Avvocato gli pagherai la consulenza... ma l'Avvocato non è parte del contratto. Lo redige solo..

Sui collegi che non iscrivono la cosa si deduce dal fatto che c'è una norma che lo vieta e che l'Abogacia impone il master.
Se poi c'è qualcuno che viola la norma credo che qui dentro si saprebbe in un nanosecondo;)

Visto che affermi che io sono informatissima sui recentissimi sviluppi mi riposti un intervento in cui ho dato notizie sulla Spagna e collegi vari? L'unico collegio di mia conoscenza è quello di madrid cui sono iscritta da anni.. ed ho consigliato più volte di rivolgersi alla sezione italospagnola data l'estrema competenza in materia.

Più che disorientare vorrei orientare.. orientare alla serietà... e darsi da fare attivamente andandoci in Spagna con le vostre gambe; se decidete di fare riscorso rivolgersi ad uno studio spagnolo di provata esperienza in tema (tema di ricorsi... non di iscrizioni;))

ragazzi... capisco tutto.. dispiace che neghiate l'evidenza in questo modo pur di illudervi che esista qualche mago Merlino che vi faccia il miracolo... scambiando chi vi riporta alla realtà come un "disorientatore" ;)))

vabbè.. dai.. pensate quel che volete... la vita dell'Infradito dev'essere proprio dura;)... ma non rivolgetevi a me per le vostre pratiche burocratiche... vi creerei un danno.

Da: skygate 02/08/2014 18:31:24
Figuriamoci se il/i collegio/i che hanno riaperto non hanno l'ok da l'abogacia.
A suo tempo allo studio di Madrid mi avevano detto che quando avrebbero avuto l'ok definitivo avrebbero pubblicizzato la cosa.
Come è giusto che sia il nome del Colegio lo sapremo solo al ricevimento dei documenti di iscrizione. 

Da: lii03 02/08/2014 18:35:28
@ balkis

Ormai siete patetici, personalmente non vedo infraditos in giro.

Volete continuare a pescare polli, prego, però non confondetevi con chi frequenta questo forum disinteressatamente!

metti indirizzo elettronico nella speranza che abbocchi  il pollo, ma almeno qualificatevi come personaggi in cerca del fesso che gli paga la vacanza estiva!

Da: skygate 02/08/2014 18:36:58
prevedo una veloce sparizione di utenti una volta riaperte le iscrizioni...
Godetevi questi ultimi momenti di esclusività.....

Da: common law 02/08/2014 18:41:08

skygate... se l'Abogacia dà l'ok lo dà per tutti i Collegi.. non per uno solo. Comprendi questo sì?

E se lo dà per tutti che bisogno c'è di foraggiare agenti che non farebbero altro che fare quel che potete fare da voi da soli?

Il tuo è un discorso diverso, ti sei affidato a legali per fare un RICORSO non per fare una iscrizione.

@ lli

secondo te sono acchiappapolli e si fan passare per iscrivendi?

ahahah.. ma dai...ecco perchè dicono che "disoriento"... inviato ad informarsi ufficialamente e di persona, tenendo presente quel che decide l'Abogacia...

vabbè... vado... ho la fila di polli fuori dalla porta che vogliono che li iscriva.. ahahaha;))))

Da: lii03 02/08/2014 18:47:49
@ skygate

Forse non ci siamo capito, provo a ripetere

Nel caso i Collegi spagnoli riaprissero le iscrizioni a settembre, per quale motivo, oggi dovrebbero dare 500 euro a voi agenti e procacciatori? (oltre alle spese di iscrizione)

Se mai si apriranno le iscrizioni, cosa che si dubita fortemente, l'interessato va in Spagna e si iscrive tranquillamente oppure se non vuole andare in Spagna, in rete ci sono decine di agenzie che offrono seriamente questo servizio, qualcuna anche a 250 euro.

La domanda, perché, oggi vi devono mandare in vacanza a voi che mi sembrate più dei disperati in cerca del pollo che gli paga la vacanza?

Questa è la domanda, non altre!!!

Da: lii03 02/08/2014 18:56:11
Ciao common, io immagino un avvocato che un eccezione tipo Frank Lauter:
"per quanto riguarda il tuo ragionamento basato sulla "tradizione italiana" e "tradizione spagnola" è grossolanamente errato e fuorviante ed è talmente infondato che non occorre commentarlo perché si commenta da solo!"

Secondo me ad un eccezione del genere il Giudice rimane fulminato ah ah ah!!!

Vabbè che siamo in un forum.....

Da: skygate 02/08/2014 19:04:04
@lii03

Non sono un agente!

Comunque se vi accanite tanto contro di loro,  dovreste prendervela anche con le autoscuole,  scuole nautiche,  le agenzia di pratiche ecc...  Non fanno la stessa cosa?

Da: TucoBenedicto 02/08/2014 19:10:03
Il discorso di @lii03 non fa una grinza, non foss'altro che la "Disposición adicional novena" ha come destinatari gli "extranjeros homologados" e quindi non solo gli italiani dal percorso (ahinoi) non abilitante, ma anche tutti i cittadini non ispanici (qui l'altro dubbio amletico!) compresi altri dal percorso di studi abilitante (cittadini comunitari o non!).
Da parte mia ritengo, non conoscendo l'ordinamento spagnolo, che anche in questo valga il principio "lex specialis derogat generali"; mi riferisco all'ipotetico contrasto tra le disposizioni ottava e nona della ley.
Allo stato dell'arte, quindi, una mia visione.... il tutto corre sul sottile filo dell'interpretazione del termine "extranjeros" di cui alla nona disposizione nonchè dell'ermemeutica della ottava.
Ove il predetto termine venga interpretato come cittadino extracomunitario e assodata l'equipollenza del nostro titolo di studi a quello di Licenciado en Derecho allora rientreremmo nella disposizione attava a norma della quale il dies a quo del termine di due anni per chiedere l'iscrizione al collegio parte dal momento in cui è possibile spendere il titolo spagnolo, alias con l'ottenimento della credencial; e ciò a prescindere dal momento della richiesta di omologazione.
Il dinero risolverà tutto; è palese il conflitto di interessi di indole economica tra i collegi e le università organizzatrici dei master.
Speriamo bene!

Da: lii03 02/08/2014 19:17:08
Non sono contro le agenzie, è un lavoro rispettabile, ci mancherebbe.

Quello che non capisco e chiedo: perché un'aspirante Abogado debba pagare, oggi, delle somme a sconosciuti in rete per un eventuale apertura?

Ripeto: se si riaprono le iscrizioni, cosa di cui si dubita, (ripetiamo sempre le stesse cose) l'avente diritto va in Spagna e si iscrive, se avrà bisogno il supporto di un agenzia, c'è ne sono decine in reta ed a tutti i prezzi!

Allora si ripete la domanda: perché dovrebbero dare dei soldi, si parla di 500 euro, oggi a voi?

skygate e altri, se non avete capito posso ancora ripetere la domanda!

Se esiste una misura cautelare perché non la postate, se non avete capito questa domanda posso ancora ripeterla!!!

Da: skygate 02/08/2014 19:30:55
Sei tu che non vuoi capire che io sono un cliente e non un agente...

E poi,  comunque sia,  che ne sai che non mi costa di più andare in Spagna che pagare qualcuno che non lo faccia per me?  Ti assicuro che nel mio caso è  proprio così.

Da: abogadoitalico 02/08/2014 19:52:53
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno dubbi di qualsiasi natura sulla riapertura delle iscrizioni dei Collegi spagnoli agli italiani che hanno già sostenuto l'esame di omologazione e che si dilettano in lunghe dissertazioni giuridiche condite da sano egocentrismo e infarcite di insulti... state facendo la figura degli sfigati.
Direi... sfigatisssimi.
Da quanto scrivete, si vede che non avete un emerito azzo da fare di più interessante.
A settembre, riapriranno le iscrizioni.
E se non sarà settembre sarà ottobre.
Quindi, non rompete gli zebedei se potete e lasciate liberi gli agenti, i non agenti e coloro che vogliono collaborare di farlo.
Liberi di vivere e di lasciar vivere.
Per favore, andate al mare...
L'importante è che andiate

Da: abogadoitalico 02/08/2014 19:52:59
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno dubbi di qualsiasi natura sulla riapertura delle iscrizioni dei Collegi spagnoli agli italiani che hanno già sostenuto l'esame di omologazione e che si dilettano in lunghe dissertazioni giuridiche condite da sano egocentrismo e infarcite di insulti... state facendo la figura degli sfigati.
Direi... sfigatisssimi.
Da quanto scrivete, si vede che non avete un emerito azzo da fare di più interessante.
A settembre, riapriranno le iscrizioni.
E se non sarà settembre sarà ottobre.
Quindi, non rompete gli zebedei se potete e lasciate liberi gli agenti, i non agenti e coloro che vogliono collaborare di farlo.
Liberi di vivere e di lasciar vivere.
Per favore, andate al mare...
L'importante è che andiate

Da: FRANK LAUTER 03/08/2014 00:03:40
@ TucoBenedicto,

I Collegi applicano la legislazione Nazionale anche se è in palese contrasto con il diritto della Comunità Europea, 
i collegi possono rigettare le istanze di iscrizione degli italiani perché vige la suddetta normativa che vieta le iscrizioni per la nota vicenda dei Master;

Però bisogna tenere conto che in Spagna gli italiani non sono "extranjeros" ma bensì cittadini comunitari che devono godere degli stessi diritti degli spagnoli;

il Collegio è una diramazione della P.A., e se un cittadino comunitario ha formulato un'istanza di iscrizione, basata sul diritto della Comunità Europea e sulla legge nazionale che l'ha recepita, il Collegio deve assolutamente iscrivere,in caso contrario COMMETTE UNA ILLEGITTIMITA' AMMINISTRATIVA tale che, successivamente,  con  l'eventuale  ricorso presso il tribunale ammnistrativo corre il rischio di soccombere e pagare tutti i danni a eventuali ricorrenti che possono essere anche dell'ordine di migliaia.

Da: skygate 03/08/2014 00:08:24
@abogado italico

Sono perfettamente d'accordo con te.

Da: Ph_D 03/08/2014 00:49:23
Vogliamo rompere il muro di omertà? Non so se è vero che un collegio ha riaperto. Se dovessi fare un tentativo, proverei con Sant Feliu (non chiedete, depositare). Se non vi iscrivono sapremo che è tempo perso.

Da: Ph_D 03/08/2014 00:50:46
non chiedete, depositate

Da: abogadoitalico 03/08/2014 01:11:08

Guardate questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ZP7SG9o2k9s

E vi cambierà il modo di pensare e di fare sterili discussioni.
Auguri a tutti

Da: common law 03/08/2014 07:45:12

"La moralità è la migliore di tutti i dispositivi per menare l'umanità per il naso" (F. Nietzsche)

Auguri a te ;)

Da: El chico 03/08/2014 10:14:37
@ FRANK LAUTER
Il problema è che la lex generalis accorda ai licenciados en derecho omologati gli stessi effetti dei quelli rilasciati in spagna (non agli spagnoli, e su questo abiamo già dietto).

La lex specialis, pero, la disposicion novena, toglie questa parificazione di effetti e li lascia ai soli effetti  accademici e non professionali.

L'sservazione giusta, da usare in un ricorso è proprio questa:
Due gemelli italliani hanno lo stesso identico percorso univeristario. Uno presenta domanda di homologacion il 31 ottobre 2011 e l'altro il 1 novembre, tutti e due hanno la medesima credencial , poniamo ottenuta il 30 giugno 2012, e la resolucion ha la stessa data ( ma questo non ha importanza).
la domada è: Perché chi ha presentato domanda il giorno prima ha diritto all'iscrizione e chi ha presentato domanda il giorno dopo no?
Se il percorso universitario dei due gemelli è uguale (poniamo per assurdo anche nei voti), che percorso professionalizzante diverso avrebbe fatto il primo gemello rispetto al secondo?

Da: FRANK LAUTER 03/08/2014 10:18:20
@ common law,

dicono di te che sei preparata, dicono di te che sei un'agente,

io ti chiedo di illuminarci!, è vero che siamo un barcone di "polli" ma è anche vero che siamo colleghi che si affidano ad altri colleghi, cara common law, apprezzo i tuoi messaggi tanto pessimisti quanto veritieri quando affermi che si tratta di tentativi di ricorso  e non di iscrizioni, El cico è un esempio di onesta, addirittura afferma che sussiste una probabilità del 75% che equivale a incertezza, questo cosa vuol dire che un collegio sicuro non esiste ma esiste la certezza di un probabile ricorso?.

cara common law illuminaci!

Da: FRANK LAUTER 03/08/2014 10:44:13
@El chico,


- spiegati meglio, stai affermando che esiste un titolo accademico abilitante alla professione di Abogado che hanno  possesso solo gli spagnoli?

- il nostro titolo equipollente omologato vale per tutta la spagna e non è un titolo abilitante equipollente a quello degli Spagnoli?  

gli Italiani sono andati a conseguire il titolo in Spagna proprio perché era abilitante alla professione!, 5000 italiani  sono andati in spagna per conseguire il titolo di Abogado!

allora gli Italiani sono andati in Spagna per conseguire un inutile titolo accademico che non serve a nulla?

No! El cico tu stai scherzando! 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum