>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: sere29 02/08/2014 09:25:42
common, concordo con quanto dici, ma volevo solo ringraziare per un tenore di ragionamento un po diverso da quelli che ultimamente avevo letto da queste parti. Io sto facendo tutto da me e fino all'omologazione farò così, poi vedrò. Solo che di cazzari qui è pieno...come ben sai. Il mio intento è omologare e fare ricorso, infatti mi sto già interessando per trovare uno studio serio che mi assista per quel momento. Però credimi, non tutti possono fare questa strada in solitaria (lavoro, famiglia ecc) e non sarebbe male se di cialtroni in giro ce ne fossero di meno. Comunque ti leggo spesso common e ti do atto che sei una dei pochi utenti che parlano con cognizione di causa

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 09:54:54
@ sere29,

GRAZIE anche a te per tuo intervento, infatti l'intento mio è proprio quello di contribuire a creare ordine e chiarezza all'interno di questo Forum utile solo per uno scambio  di informazioni utili alla nostra causa, e tu hai fatto la stessa cosa!

@ common law,

nei tuoi confronti sarò schietto esattamente come lo sei tu!
a parere mio,con tutto il rispetto, ti dico che non sei credibile e  in base all' intuito e percezione mia ti dico altresì che TU SEI UN'AGENTE NASCOSTO come tanti altri;

tu magari mi risponderai che sei un Abogada, iscritta al Collegio di Madrid, e utente assiduo di questo Forum per disinteressato spirito di partecipazione e non  perché devi  influenzare e confondere il "mercato" come fanno tutti gli agenti.

Detto questo, sapresti rispondere con estrema precisione e onesta alla seguente domanda?

i grossi anticipi di denaro richiesti dalle agenzie per fare "questo grosso tentativo di iscrizione" andranno a finire nelle tasche degli agenti, senza nulla di fatto, oppure saranno utilizzati per pagare le tasse di iscrizione, visto che si tenta un'iscrizione, un'iscrizione ad un Collegio si tenta pagando le tasse relative oppure?

Da: sere29 02/08/2014 10:26:36
Frank, non credo che common sia un agente: molto spesso ha offerto informazioni utili e ragionamenti degni di nota. Quello che le obietto è il pensare che tutti possano fare da sè; io sto facendo da me, ma ripeto, non tutti possono. In un mercato serio non ci troverei nulla di male in agenzie che organizzano un qualcosa e chi potesse permetterselo spenderebbe dei suoi soldi in autonomia. Io mi lamento  di ben altro: mi lamento dei comportamenti di alcuni soggetti che stanno ai limiti della truffa, ma mi lamento anche di chi, sbeffeggiando, qui su questo forum mi dice di iscrivermi aun master presenziale da 2000 euro in Spagna. Io convivo, il mio compagno è precario, ho un figlio piccolo, mangio lavorando in uno studio e con un piccolo aiuto delle nostre famiglie: mi spiegate come posso fare a stare 9 mesi in Spagna? Io non sono figlia di papà, e non ce l'ho con chi lo è, ho solo situazioni e necessità diverse. Devo investire nel mio lavoro, e sono alla terza boccaitura italiana: che devo fare? Si, i santi a cui rivolgermi sono pochi, etraquei pochi non vorrei ci fossero - come ci sono - anche dei truffatori. 

Da: common law 02/08/2014 10:27:59

@ Frank

Frank... ognuno può fare le illazioni che vuole basandosi sulla propria fantasia...in pochi quanto me hanno avversato le agenzie che vendevano le omologazioni e gli infraditos che le compravano godono del mio massimo disprezzo; ti garantisco che se fossi un agente sarei molto più benestante di quel che sono e con minor fatica data la disperazione che vedo circolare.
hai un pessimo intuito;)

altrettanto illogica è la tua domanda: come vuoi che io sappia dove finiscono gli acconti? Dovreste chiedere a loro prima di firmare (principio che vale per qualsiasi contratto qualunque cosa si acquisti...) in genere le prestazioni sono ben specificate e gli acconti imputati a qualcosa di specifico.
Visto che c'è gente che paga e firma senza questi elementi io PRESUMO che tali acconti siano ad esclusivo benefico dell'agente data la mancanza di causa dell'attribuzione.

ciao Frank...la disperazione di cui sei oggetto non giustifica, comunque, tanta ingenuità e, dato che è agosto, magari i tuoi soldi spendili facendoti un giro in Spagna e chiedendo di persona invece di affidarti a chicchessia.

Ribadisco la mia personale opinione... se riapriranno sarà per tutti ed una iscrizione al collegio è fattibilissima per chiunque; se invece sarà aperto un "collegio" senza l'avallo dell'Abogacia.... beh.. è una iscrizione a rischio... quantomeno,in questo caso, fatevi garantire dall'agente che "l'iscrizione" sarà avallata dall'Abogacia.

Il Cnf aspetta solo questi errori... e non vi salva la Corte europea perchè ha affermato che, l'unico caso di abuso del diritto, è in una situazione di illiceità.. e se non siete poi rinvenibili sull'elenco ufficiale dell'Abogacia.. la cancellazione è certa.

Da: common law 02/08/2014 10:31:44

@ sere29

l'iscrizione ad un Collegio non richiede 9 mesi in Spagna.

Comunque, come ho detto prima, queste situazioni precarie formano oggetto di tolleranza... ma da qui a parlare di serietà di post che narrano solo di confronti ssu agenzie e non sulla Spagna ce ne corre.

scappo... buona fortuna;)

Da: Statute Law  02/08/2014 10:53:45
Buongiorno ciao Common

@ sere29 sembrerà stupido ma voglio dirti una cosa molto semplice all'apparenza:
non mollare e tieni duro!

Saluti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pablo..  02/08/2014 11:44:17
Qualcuno di voi mi sa dare il nome di qualche facoltà spagnola per conseguire un master on line ? Magari una poco griffata e costosa

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 11:46:08
Cara common law,

dopo la tua precedente risposta non occorre aggiungere altro;

il fatto che tu sei "un'agente furbo" oppure un "navigatore disinteressato" di questo Forum, lo hanno già scoperto, a parere mio, i migliaia di utenti che hanno già visionato questo Forum, attraverso la dinamica delle tue stesse articolate e ben confuse affermazioni precedenti.

io ho dedotto che tu sei un agente-nascosto,
e ,tra le righe, hai risposto ALLA MIA PRECEDENTE DOMANDA CON LA TUA TESTUALE RISPOSTA qui di seguito riportata :


............in genere le prestazioni sono ben specificate e gli acconti imputati a qualcosa di specifico.
Visto che c'è gente che paga e firma senza questi elementi io PRESUMO che tali acconti siano ad esclusivo benefico dell'agente data la mancanza di causa dell'attribuzione...................

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 11:48:21
Cara common law,

dopo la tua precedente risposta non occorre aggiungere altro;

il fatto che tu sei "un'agente furbo" oppure un "navigatore disinteressato" di questo Forum, lo hanno già scoperto, a parere mio, i migliaia di utenti che hanno già visionato questo Forum, attraverso la dinamica delle tue stesse articolate e ben confuse affermazioni precedenti.

io ho dedotto che tu sei un agente-nascosto,
e ,tra le righe, hai risposto ALLA MIA PRECEDENTE DOMANDA CON LA TUA TESTUALE RISPOSTA qui di seguito riportata :


............"in genere le prestazioni sono ben specificate e gli acconti imputati a qualcosa di specifico.
Visto che c'è gente che paga e firma senza questi elementi io PRESUMO che tali acconti siano ad esclusivo benefico dell'agente data la mancanza di causa dell'attribuzione"...................

Da: Sardegna02  -banned!-02/08/2014 12:01:53

- Messaggio eliminato -

Da: praticante66 02/08/2014 12:03:42
scusate tutti ma se cominciate ad accusarvi se uno è agente o meno non arriviamo a niente.
se  ci sono agenti su questo forum e sono capaci di iscrivere senza master oggi ben venga non mi importano che si dichiarino a me interessa iscrivermi ad un colegio di spagna
la mia mail è praticante66@gmail.com SE C'è QUALCHE AGENTE IN GRADO DI ISCRIVERMI COME ABOGADO MI INVII IL CONTRATTO risponderò con la i mia mail e invio via mail i miei documenti credencial e quant'altro
GRAZIE

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 12:34:59
@ Sardegna02,

la "Licenciatura en Derecho" è il titolo di studio spagnolo abilitante alla professione di Abogado (di cui noi italiani ne abbiamo conseguito il relativo titolo omologato ) ha una scadenza biennale ai soli fini dell'iscrizione al Collegio.

Da: pasajero  -banned!- 02/08/2014 13:24:02

- Messaggio eliminato -

Da: Sardegna02  -banned!-02/08/2014 14:53:18

- Messaggio eliminato -

Da: lii03 02/08/2014 15:42:39
Personalmente auspico che anche in Italia, quello che oggi è un incomprensibile obbrobrio, quali le corporazioni ordinistiche, possa essere superata con qualche legge che rispetti i dettati costituzionali e non blocchi ingiustificatamente le legittime aspirazioni professionali.

Detta questo, va detto che si è creato, comunque, un clima di accaparramento di clienti, cd infraditos.

Ed è in questo humus, a dir poco, surreale che è scemato degenerato la cordiale convivenza del forum tra Colleghi ed aspiranti.

Vedo che ancora c'è chi insiste nella vana speranza di acchiappare il pollo, mah non è un bel lavoro.

Diciamo con chiarezza, se la misura cautelare non viene pubblicata i motivi possono essere solo due: 1) non esiste nessuna misura cautelare; 2) la misura cautelare riguarderebbe una posizione specifica, non comune, per cui non applicabile a chiunque.

In Spagna oggi per l'iscrizione all'Abogacia, non me ne si voglia per questo, c'è da fare il Master, presidenziale a 2000 euro e il seguente esame a test, di 50 + 25.

E' normale ritenere chi fa un Master presenziale in Spagna di tre o quattro trimestri l'esame a test diventa una passeggiata!

Il resto sono solo illazioni tendenziose atte ad acchiappare il pollo di turno!



Da: lii03 02/08/2014 15:57:49
*presenziale

Da: TucoBenedicto 02/08/2014 16:06:06
Concordo con te  @lii03; del resto le Disposición adicional novena della ley 34/2006 non credo lasci spazio a dubbi interpretativi.
Alla luce di questo, e da quello che sostieni, le domande a segursi:
1) dove è possibile frequentare il master alla cifra che tu sostieni?
2) da cosa dipende la durata dello stesso?
3)notizie di master on line a prezzi ragionevoli?
Grazie in anticipo!

Da: TucoBenedicto 02/08/2014 16:06:12
Concordo con te  @lii03; del resto le Disposición adicional novena della ley 34/2006 non credo lasci spazio a dubbi interpretativi.
Alla luce di questo, e da quello che sostieni, le domande a segursi:
1) dove è possibile frequentare il master alla cifra che tu sostieni?
2) da cosa dipende la durata dello stesso?
3)notizie di master on line a prezzi ragionevoli?
Grazie in anticipo!

Da: lii03 02/08/2014 16:13:32
Se si va sul sito dell'Abogacia è scaricabile una rivista in pdf in cui vi sono tutte le Università spagnole e i costi dei relativi master.

Master presenziali, nelle università pubbliche, si parte da 1700 euro.

Scorrendo il sito, mi è parso di leggere di un buon Master all'Università Cattolica di Avila, semi presenziale, fare un giro sul sito è verificare e chiedere informazioni.

Le informazioni sono gratuite!

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 16:20:24
@ lii03,

perchè il cittadino comunitario spagnolo, che è in possesso del titolo di studio abilitante alla professione come quello del cittadino comunitario italiano, è esonerato dal Master mentre il cittadino italiano deve superare Master ed esame di stato?

Da: Ph_D 02/08/2014 16:20:31
Pasajero, quello che dici è ragionevole. Ma le tue fonti quali sono?

Da: lii03 02/08/2014 16:33:35
@FRANK LAUTER

Il percorso universitario spagnolo è abilitante,
il percorso universitario italiano non è abilitante!

Quindi è stata aggiunta una misura compensativa per quei percorsi universitari stranieri non abilitanti!
                              
Egr. Collega FRANK LAUTER, ad esempio, se in Italia al terzo anno di Giurisprudenza Magistrale ci sarebbe la SSPL abilitante negli ultimi due anni del quinquennio, ecco in questo caso ci sarebbero i presupposti per il ricorso al Tribunale amministrativo spagnolo con richiesta di cautelare, ma bada solo in quel caso prospettato. Ma così non è, quindi per abilitarsi si deve fare il Master come misura compensativa.

Spero di essere stato chiaro, almeno nell'opinione postata.

Da: lii03 02/08/2014 16:36:31
se Pasajero non pubblica l'ordinanza della misura cautelare, o l'eventuale sentenza, che permette l'iscrizione all'Abogacia senza Master, vuol dire una sola cosa, che è una pagliacciata organizzata in rete in questo forum da parte di agenti e procacciatori.

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 17:00:37
@ lii03,

il titolo di studio spagnolo  "Licenciatura en Derecho" è abilitante alla professione di Abogado, il titolo italiano è omologato ovvero è corrispondente, è equipollente!!! chiaro? infatti nella credencial rilasciata dal Ministerio  è testualmente riportato.........." la presente credencial, que acredita dicha homologacione, con los mismos del referrido titulo espanol de Licenciado en Derecho , en todo el territorio nacional"............  tutt'oggi a Madrid in possesso della suddetta credencial ti aprono le porte, ti mettono il tappeto rosso sotto i piedi e ti iscrivono al Collegio purchè tu abbia fatto istanza al Ministero Spagnolo entro Marzo 2012........... chiaro?

Da: common law 02/08/2014 17:00:45

@ Frank

e che ti devo dire...come affermò Pirandello per ognuno di noi la realtà è soggettiva talchè, se secondo te sono un agente, allora per quanto ti riguarda io sono un agente...solo che dovresti aggiungere anche imbecille al termine agente... perchè, come ho già detto, io non ho la più pallida idea di dove e come si possa iscrivervi oggi in Spagna e neppure credo esista questa possibilità allo stato.
l'eventuale collegio solitario che iscrive violando la legge se la situazione non cambia non farebbe un'iscrizione che poi sarebbe avallata dall'Abogacia... con i risultati immaginabili.

Su cosa poi sono stata confusa lo sai solo tu... va beeene;)

Circa il contratto credo che ciò che ho replicato sarebbe quanto ti replicherebbe chiunque conosca la disciplina sui contratti.. che evidentemente tu non hai presente altrimenti non avresti fatto una domanda simile.

alllo stesso modo, se tu conoscessi la nozione del concetto giuridico di non discriminazione, non avresti fatto la domanda sulla discriminazione percorso italiano/percorso spagnolo a cui ha ben risposto lii03.

La domanda che dovresti fare sulla discriminazione è ben altra: se l'italiano ha lo stesso titolo dello spagnolo: licenciado perchè deve essere trattato diversamente? E' questa l'unica eccezione pertinente... non quella che hai posto tu.
la spagna ha fatto casino con i titoli e dovrebbe rimediare a questo.

vabbè... lasciam perdere...

Da: skygate 02/08/2014 17:11:09
@lii03
Il giorno che saremo iscritti senza master,  continuerai a negare l'evidenza?
Non capisco proprio perché ti ostini con queste tue prese di posizione,  uno che ti legge potrebbe perfino pensare che tu stia rosicando..

Da: lii03 02/08/2014 17:22:43
@ FRANK LAUTER

Provo a spiegartelo ancora.

In Spagna il titolo di Linceciado de Derecho ha, produce, gli stessi effetti per tutti quelli che ne sono in possesso.

Su questo siamo tutti d'accordo, anche El chico, dai suoi post mi è sembrato d'accordo su questo.

Come potrebbe produrre effetti diversi lo stesso titolo, posto che è ben scritto anche sulla Credencial.

Ecco siamo tutti d'accordo su questo punto.

Ora una volta appurato questo fatto, documentale, quindi non soggetto a interpretazioni discriminazione, si passa a spiegarti perché il Linceciado che ha fatto il pecorso abilitante nell'Università spagnola ha diritto a iscriversi all'Abogacia, al contrario del Linceciado de Derecho omologato con percorso universitario non abilitante.

Ecco la risposta sta nel fatto che la Spagna (ovvero il suo legislatore) ha derogato chi ha fatto il percorso universitario spagnolo dal Master per due motivi (li ripeto anche se li ho già postati):
1) Il percorso universitario spagnolo è abilitante (al contrario di quello italiano)
2) La tradizione spagnola vuole che il Linceciado de Derecho, abilitato nelle università spagnole, si iscrive direttamente all'Abogacia (al contrario della tradizione italiana).

Spero di essere stato esaustivo, dai, se non c'hai l'esigenza di acchiappare il pollo infraditos, ci può arrivare!!!

Da: FRANK LAUTER 02/08/2014 17:30:17
@ common law,

l'esposizione del tuo precedente discorso è ben articolato per confermare che tu sei un agente al 100%, ma il fatto che tu sia un'agente ti fà onore se rimarchi l'incertezza, ed è probabile che tu sia stata onesta nel non dichiarare "certezze"  ai tuoi clienti;

io non ho nulla contro gli agenti!

spero in conclusione che tutto vada bene, "è bene ciò che finisce bene", perché siamo tutti nella stessa barca agenti e non, perché i rischi comunque li corriamo tutti gli imbarcati che siano agenti e non !

Da: lii03 02/08/2014 17:31:08
@ skygate

Non è serio criticare senza postare l'ordinanza cautelare o la relativa sentenza che stabilisce l'iscrizione senza Master!

Non è serio, non è serio!

Io auspico che non solo in Spagna ci possano essere aperture, ma anche in Italia e che le corporazioni possano essere sconfitte e gli aventi diritti possano coronare le loro aspirazioni costituzionali!

Figurati se rosico, sono in prima fila per apertura anche in Italia senza il farlocco esame di Stato.

Vi ho invitato più volte ha postare concretamente il perché, prima a luglio, oggi si legge settembre, si dovrebbero aprire le iscrizioni?

Da: pasajero  -banned!-02/08/2014 17:36:18

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum