>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 18/07/2014 15:39:56
antequera, per me va bene.
cortesemente chiedi alla tua amica common law di smetterla di apostrofarmi come "imbecille", "vigliacco", "vile", etc etc.
"cazzaro" mi sta anche bene, denota un minimo di ironia che per il resto manca del tutto al personaggio.
tutti possiamo avere problemi personali ma non abbiamo alcun diritto di scaricarli sul prossimo :)

Da: praticante66 18/07/2014 15:40:13
Ritorniamo ai problemi e loro soluzioni.... come faccio che ho la credencial e devo iscrivermi in Spagna? ????

Da: Antequera 18/07/2014 15:42:52
ok, però smettila pure tu.

Da: Raperonzolo73 18/07/2014 15:45:26
@ common law
accidenti, ero sincero quando dicevo di tirarmi su il morale leggendovi... NON VOLEVO deridere nessuno, tantomeno urtare sensibilità altrui, tutt'altro!!!
Volevo complimentarmi e divertirmi su qualcosa che per me effettivamente sembrava a prima vista  essere un finto litigio, in verità se fosse qualcosa di più serio che simpatiche e leggere diatribe auspico il buon gusto di risolvere il tutto nelle sedi opportune e non su un forum di "pubblica utilità".
Se poi le altrui difficoltà di iscrizione ecc. ecc. ti provocano piacere e felicità se non ilarità, questo è un altro paio di maniche ed effettivamente non mi riguarda: lo considererei un problemino da affrontare con qualche specialista e non di questo settore.
Mi auguro che gli altri utenti abbiano avuto il raziocinio di comprendere l'ironia non malevole del mio post precedente.

Da: Antequera 18/07/2014 15:45:56
praticante66. Visto che oggi sono dovuto tornare e spero per l'ultima volta te lo dico facile facile. Fate un gruppo di persone, dividetevi la Spagna per macroaree. Visitate con calma tutti i coa. Alla fine uno uscirà ;)
E' anche una bella vacanza ;-)))

Da: common law 18/07/2014 15:49:17

chi deve tacere perchè INdecente sei tu, non io, perchè qui chi ha accusato,addirittura di reati, sei sempre tu.
idem dicasi per il "bullo"... sei tu che hai bisogno di ascoltatori e quindi ti inventi di ogni... nella speranza che ti vada bene

la lingua italiana ne la puoi mettere in quel posto... hai voglia a conoscere la sintassi se poi ti dimostri un essere di infimo ordine.

l'ho già detto... sono penalista.. quindi la feccia, quando la incontro, non ha alcun potere di spaventarmi e la tratto come merita.

siccome mi disgusti la finisco qui A PATTO che fai lo stesso e ti dimentichi di common la... continua con i tuoi sproloqui sulla grammatica gli agenti e quant'altro... ma lascia perdere common law. Chiaro?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: libero avvocato 18/07/2014 15:52:01
il sig. Marino come presidente dei COA dovrebbe saper che esiste il codice deontologico europeo che vale anche in Italia.
Affermare che nei nostri (Vostri) Tribunali continueranno a lavorare oltre che gli avvocati anche gli abogados, detto con un certo disprezzo, appare proprio offensivo verso colleghi stranieri.

Oltre a ciò bisogna constatare l'ipocrita affermazione che in Italia, secondo il sig. Marino, si diventa avvocati per capacità!??

Se il problema dell'avvocatura è il numero, basta che il sig. Marino e altri come lui, che ritengono saturo il mercato, si cancellino.

Alla fine è tutto un mercato e gli avvocati sono operatori economici al pari delle altre aziende. chi dice il contrario si deve rassegnare! è la terra che gira intorno al sole e non il contrario! (ditelo ai coa)
L'errore è a monte, ovvero sfruttare laureati per attività miserabili per poi pretendere che si ritirino. Bastava non sfruttare e pagare i più bravi.Oramai è così.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Da: Antequera 18/07/2014 15:54:01
ma, guarda che marino ha detto certe cose mi stupisce. Lui nel suo coa che è il mio ha difeso gli abogados  in tempi dove NON iscriveva nessuno. Non so, chiederò. Mi sembra un atto dovuto a chi lo posso solo intuire.

Da: fiosca 18/07/2014 15:55:06
praticante 66
qui parlano parlano, ma per chi è nella nostra situazione per ora nessuna nuova novità....

Da: abogados 18/07/2014 15:56:00
adesso vi pongo una domanda, e notate che solo un spunto per discutere.
spesso si è minacciato di adire le opportune vie giudiziali se i dati personali fossero postati per rivelare l'identità di qualcuno.

ma io mi chiedo, ma che reato sarebbe? e sancito da quali articoli? (e guardate che sicuramente potete darmi dell'ignorante, perchè effettivamente lo sono in questa materia particolare).

sarebbe estremamente vigliacco e vile, ma questo eticamente.
dal punto di vista penalistico se io pubblico su un forum che l'utente con nickname tizio in realtà si chiama luigi bianchi, perchè dovrebbe essere un reato?
la violazione della privacy si concreta solo quando si rendono pubblici dati sensibili (bancari, sanitari, ecc) o vi è uno scopo di ledere qualcuno. se i gestori di un sito lo facessero sicuramente violerebbero il loro dovere, ma è un discorso diverso.

se io dico che silvio berlusconi abita ad arcore in via... (boh) è un reato?
i registri civili sono pubblici e se io svelo un nickname (a parte l'incazzamento di certe persone che vivono più come alter ego virtuale che nella vita reale) non mi sembra che si possa scorgere alcuna lesione di un diritto legalmente tutelato.

così, non invito certo nessuno a svelare nulla, tanto non lo farebbe, ma solo per curiosità professionale.



x lillo. per rispondere alla tua domanda
se avessi 60 anni direi: che triste arrivare a sessant'anni così...

Da: Ph_D 18/07/2014 15:58:57
Laveggobuiamacicredo

In questi casi meglio parlare poco. Manda loro una diffida scritta di due righe in cui chiedi di annullare d'ufficio il loro provvedimento, avvertendoli che in caso contrario agirai in giudizio pet ottenere il risarcimento dal danno da ritardo. A prescindere dal ricorso al cnf, hanno il dovere di procedere all'annullamento alla luce della sentenza. Se non procedono, presenta un esposto ex 323/328 c.p. in procura.

Da: common law 18/07/2014 15:59:29

Raperonzolo,
aa me sembrava del tutto evidente che non fosse un finto "litigio"... ma posso anche sbagliare su questo.

Nel dubbio, raperonzolo, visto che hai detto che "ti sembrava" e non che "lo era", ci si astiene dal dire che gli abogados sono primi anche nel cabarettismo.

da qui la mia replica.

comunque, nulla di che... sono equivoci da forum che basta chiarire.
Non mi diverte affatto la vostra situazione... era solo una replica.

astieniti dal consigliare specialisti... se non vuoi ulteriori repliche perchè ti si potrebbe dire  che dello specialista ne ha bisogno uno che non è abbastanza adulto da capire quel che legge e la situazione cui assiste.

ciò detto, ti saluto con molta cordialità e se ti ho offeso ti faccio le mie scuse.

Auspico che si possa ora scrivere di argomenti pertinenti al forum...

Da: Antequera 18/07/2014 16:00:29
Ilvio è un personaggio pubblico;)
e comunque puoi criticarlo o fare satira sempre nei limiti del consentito. Ora devo proprio scappare e quindi non posso star qui a fare un trattato sull'argomento.
buona giornata a tutti ed in bocca al lupo a chi non riesce ad iscriversi. Se so qualcosa torno e ve lo dico

Da: common law 18/07/2014 16:04:02

@ abogados

non alludevo ai miei inesistenti dati circa la denuncia... ma all'accusa di aver commesso un reato in concorso.

più in generale, per rispondere alla tua domanda, un forum è un luogo dove taluno può decidere di non essere identificato e quindi, per identificarlo, occorre il suo consenso.
naturalmente i dati devono essere riconducibili con precisione alla persona specifica: se dico: Mario Rossi non ho detto niente...

Da: lillolallo1 18/07/2014 16:04:24
cara common law, ora mi hai dato anche della "feccia". che donna di classe.
se provi disgusto per me, io provo invece pena per chi come te aggredisce il prossimo su un forum (eheh) per sfogarsi di chissà cosa e poi si inchina ai "domini" (magari anche sgrammaticati e volgari).
sono già felice di averti convinta a non usare "di talché", per me va bene così.
per il resto puoi usare nei miei confronti tutti gli epiteti che vuoi, gli utenti possono leggere e farsi una idea.
il tuo autoincensarti è oltremodo buffo così come sono buffi gli "astuti" che ti assecondano nell'opera incensatoria per finalità di branco forumistico.
spero vivamente non ci siano interessi economici sotto certe reazioni e attacchi bestiali.

un caro saluto

Da: common law 18/07/2014 16:09:00

l'unico che può inchinarsi sei tu, cazzaro... e immagina per fare cosa

Ora la vuoi finire di molestarmi?

mi hai "convinta" di che???... ma tu sei da ricovero urgente... ma finiscila, buffone cazzaro!

Da: common law 18/07/2014 16:10:30

beh.. qualcuno che lo dice che fina ha fatto il cnf c'è...

"La sentenza Torresi conferma in definitiva la legittimità della "via spagnola" (ma anche quella "rumena" affermatasi in parallelo in questi anni) all'avvocatura, decretando, almeno su questo fronte, la disfatta della crociata del CNF e di conseguenza gli Ordini che avevano chiuso le porte agli contro gli "abogados" dovranno tornare sui loro passi.

Tale possibilità, anche se, semplificando, consente di acquisire il titolo senza sostenere l'esame di Stato, richiede comunque l'assolvimento di taluni adempimenti "burocratici" previsti dal paese ospitante, posti a tutela della correttezza dell'acquisizione del titolo. Siamo comunque certi che la querelle non finisca qui."

http://www.quotidianogiuridico.it/

Da: Laveggobuiamacicredo 18/07/2014 16:14:45
Un esposto in Procura mi sembra troppo al momento. Non per mancanza di polso :), semplicemente vorrei andare per gradi: intanto, parto con un approccio informale, con un appuntamento presso il Consiglio.

Vediamo quanto sono ragionevoli. Sto aspettando risposta in questi giorni dalla segreteria. Vi tengo aggiornati.

Sul caso della richiesta di risarcimento danni, il nesso di causalità tra l'evento (mancata iscrizione) e il danno ingiusto che sto subendo è evidente. Ed è evidente anche la colpa del Consiglio (per lo meno). Del resto, la normativa era già pacifica anche prima della sentenza. Non a caso, nessuno stato (tranne l'Italia) si è mai permesso di metterla in discussione.

Comunque, grazie per le risposte.

Da: lillolallo1 18/07/2014 16:15:14
per common law: intanto non usi più "di talché" mentre prima lo usavi ogni due parole e dicevi che fosse indice della tua nobile provenienza familiare e culturale... o qualcosa del genere.
ora invece non lo usi più e dante e manzoni hanno smesso di rivoltarsi nella tomba.
io non mi inchino di fronte a nessuno né magnifico per timore reverenziale soggetti impresentabili, come fai invece tu.

per abogados: se vuoi dettagli sui vari agenti (tuoi competitori) che ho smascherato posso fornirteli privatamente. sul forum sarebbe inelegante e scorretto (ovviamente non ci sarebbe nessun reato penale, con buona pace della autoproclamatasi "avvocatona penalistona").
modestia, signori, modestia. e forse anche un po' di senso del ridicolo non guasterebbe.

un abbraccio

Da: common law 18/07/2014 16:25:53

cazzaro... "di talchè" significa: quindi.

non c'era nessun "quindi" da scrivere ecco perchè non l'ho usato.

se tu dicessi che siamo a luglio ne dubiterei aolo perchè lo dici tu da quanto cazzaro sei.

io mi inchino a soggetti impresentabili cazzaro?
quando mai mi sono inchinata a te che sei un esponente della feccia che qui rappresenti?

vedi di finirla di molestarmi.

sei un cazzaro, bugiardo e vigliacco.. ma anche molestatore non lo credevo sino ad oggi. Cosa c'è che ti è duro da capire nella frase" mi fa schifo" essere nominata da te?

causa tua stiamo intasando il forum... ma vai a inchinarti come fai di solito, invece, che ne hai bisogno... così almeno qualche soddisfazione l'hai anche tu.

Da: Ph_D 18/07/2014 16:30:14
@ abogados

Berlusconi è personaggio pubblico, antequera, common e gli altri non lo sono. Se un giornalista rivela la nuova residenza di Berlusconi non commette un reato, se rivela la mia sì..

Giusto per la precisione:

La diffusione dei dati identificativi (nome, cognome, indirizzo...) di un un soggetto senza il suo consento è reato punito con la reclusione fino a 3 anni. Art. 167 d.lgs n. 196/13 in combinato disposto con l'art. 4, comma 1, lett. B, C ed M, e con l'art. 23...


Da: common law 18/07/2014 16:35:00

bene.., bravo Ph_D;)
massima precisione nell'illustrare la disciplina.

Da: nerone87 18/07/2014 16:48:11
Vi ricordo che il presindente Alpa siede nel Cda di FINCANTIERI

Da: porchettaro 18/07/2014 16:51:12
Venite in Spagna, danno il titolo di porchettarioSSSSSS!!

Da: abogado Ruggero De Ceglie 18/07/2014 16:59:30
@ porchettaro: alias agnello hispanico alias rostow alias todos Caballeros.... ma non te vergoni???? Ma è accanimento terapeutico??? Più collezioni cantonate e figure di merda e più vai avanti. Ma che deve scendere l'Altissimo in persona per dire che sei un fesso, nonché incompetente nella professione?Tanto che fai il cagnolino riportaciabatte e giornale del dominusssse. Cervelli sottratti alla disoccupazione, perché per l'agricoltura dovreste saper far crescere l'insalata e/o i pomodori e non è semplice!!!!BUAHAHHAHAHAHAH!!!!

Da: Raperonzolo73 18/07/2014 17:03:27

Oggi stato appuntamento con mia agenzia.
Lo so, è un'agenzia ma se ho soldi da tritare sono cazzi miei. Ecco, ho preceduto così molti noti del forum che pare abbiano la vocazione frantumare i l ca..o a chiunque.

Ho novità per chi ha solo credencial e nn è iscritto.

@ praticante66 @ sardegna e compagnia
Avevo postato notizie raccolte da avv. spagnolo amico di mio padre presso collegio Madrid, nonché quelle ricevute direttamente da ICAM sez. iscritti italiani. Mi ero ripromesso di aiutare chiunque tramite nuove della mia agenzia.
Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) divergono da quelle precedenti. Preferisco darle privatamente per nn consentire all'agenzia di individuarmi (promessole nn avrei divulgato notizie. Oddio!!! Spero nn urtare la sensibilità di chi legge... sì sì  è vero sono colpevole di non onorare la clausola di riservatezza. Mea culpa e chiedo venia).
Cmq se siete interessati, postate vs mail e vi rispondo in privato. saluti

Da: DDCM 18/07/2014 17:08:02
...Oramai Vi leggo e non commento più da un po', ma da ieri è diverso.

Ma volevo salutare COMMON e condividere questo momento anche con lei, dopo tutti consigli utili che mi hai dato.

Direi Cara COMMON che ce l'abbia fatta (o meglio un altro passo avanti), anche se mi aspetto qualche altra cartuccia del CNF, oltre alle "belle" parole che stanno spendendo contro la ns categoria.

A Roma continuano a iscrivere, anche i non esercenti, ho visto di persona, e continuano a chiedere una relazione annuale con doc. allegati.

Adesso non mi resta che aspettare un altro po' di tempo, poco, e chiedere l'integrazione, speriamo bene...

Non disperate, anche se qui a Roma, ci sono molti esposti contro noi abogados....fatti molti da Colleghi avvocati ecc ecc...
Meno male che tra poco si dovrà votare il nuovo consigli....

Un saluto, Daniele

Da: DDCM 18/07/2014 17:09:23
...Oramai Vi leggo e non commento più da un po', ma da ieri è diverso.

Ma volevo salutare COMMON e condividere questo momento anche con lei, dopo tutti consigli utili che mi hai dato.

Direi Cara COMMON che ce l'abbia fatta (o meglio un altro passo avanti), anche se mi aspetto qualche altra cartuccia del CNF, oltre alle "belle" parole che stanno spendendo contro la ns categoria.

A Roma continuano a iscrivere, anche i non esercenti, ho visto di persona, e continuano a chiedere una relazione annuale con doc. allegati.

Adesso non mi resta che aspettare un altro po' di tempo, poco, e chiedere l'integrazione, speriamo bene...

Non disperate, anche se qui a Roma, ci sono molti esposti contro noi abogados....fatti molti da Colleghi avvocati ecc ecc...
Meno male che tra poco si dovrà votare il nuovo consigli....

Un saluto, Davide.

Da: El chico 18/07/2014 17:13:35
@  Raperonzolo73
No è giusto così, se hai firmato una clausola di riservatezza è giusto che tu la onori.

Da: El chico 18/07/2014 17:17:26
@  DDCM

A mio giudizio è rimasto uno dei due punti ai qual si possono attaccare, anche se avrebbe solo natura dilatoria, le modalità d iscrizione.
Ma se Roma accetta i no ejercientes, va benissimo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum