>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1980, 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 18/07/2014 12:14:42
lii03, scusami, ti sembra corretto o accettabile il modo in cui common law mi ha apostrofato semplicemente perchè ho ricordato che in passato aveva invitato a non reagire a certe assurde volgarità?
ragazzi, dico davvero, stiamo scherzando?
IO starei offendendo? common law mi ha dato dell'imbecille, del pazzo, etc etc. "cazzaro" non la considero una offesa.
io ho risposto che a me pare maleducata e sospetto ci siano interessi dietro tali barbare reazioni.
confermo che un altro utente del forum ha detto di conoscere molto bene la persona riferibile a common law fornendomi dettagli che non indico per correttezza.
sono questi modi consoni?

lii03, se tu ritieni le espressioni di common law educate e consone credo che abbiamo degli standards molto diversi :)

Da: lillolallo1 18/07/2014 12:18:50
ah, aggiungo che mi ha dato anche del "vigliacco", del "bugiardo" e del drogato.
in particolare darei vigliacco perchè non voglio fornire i miei dati ad alcuni suoi amici (che io sospetto essere eprsonaggi loschi) che vorrebbero "conoscermi di persona" e uno dei quali mi ha minacciato espressamente di "farmi dare una ripassata" se non l'avessi piantata di rompere con la storia degli agenti.
MA STIAMO SCHERZANDO?
nella migliore delle ipotesi common law è una persona maleducata che non riesce a controllarsi. nella peggiore una soldale di individui poco raccomandabili.
con questo per quanto mi riguarda chiudo l'argomento.

Da: corsario 18/07/2014 13:10:08
Diversa l'opinione del segretario dell'Associazione nazionale forense Ester Perifano che parla di verdetto annunciato "era una scelta ovvia solo chi ha un'impostazione datata poteva pensare il contrario. Invece di lanciare strali contro i giovani che vanno in Spagna sarebbe opportuno chiedersi perché lo fanno. La risposta è che in Italia l'esame di abilitazione non funziona

Fonte: La legge per tutti

Da: corsario 18/07/2014 13:11:10
qualcosa si muove: l'occasione è da sfruttare

Da: Ph_D 18/07/2014 13:13:23
Direi che stiamo cadendo proprio in basso. Sarei curioso di conoscere certi utenti nella vita reale.. . stiamo scendendo a livelli da terza elementare. Maestraaaaaa, il mio compagno di banco mi ha diffamato... ;-)

Da: Ph_D 18/07/2014 13:13:29
Direi che stiamo cadendo proprio in basso. Sarei curioso di conoscere certi utenti nella vita reale.. . stiamo scendendo a livelli da terza elementare. Maestraaaaaa, il mio compagno di banco mi ha diffamato... ;-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pasajero  -banned!- 18/07/2014 13:42:55

- Messaggio eliminato -

Da: abogados 18/07/2014 13:55:44
scusate se rivango il siparietto di ieri, ma... vi ricordate la scena del silenzio degli innocenti quando il dottor Lecter esclama:" Tu usi evian come crema idratante. E qualche volta l'eau du temps, ma non oggi..." cercando di indovinare cose personali dell'agente Clarisse Sterling?
mi ricorda qualcuno...

anche se forse la somiglianza maggiore è con il film il "silenzio dei prosciutti" quando il dottor Animal ripete la stessa scena e le sbaglia tutte... :)

ohibò lillo, un attacco il tuo indegno di tale forum perchè volgare e maschiamente prepotente che ti accomuna ai comportamenti mafiosi dell'avvocatura italiana, certe volgarate dovrebbe essere bandite dal forum e tu ripassare un pò l'italiano ,caro mio... :) :) :)

comunque non preoccuparti che non mi importa di sapere nulla di te, però è curioso che hai sempre deriso chi diceva che eri del nord, del sud o dell'est, ed invece solo in tale circostanza ti sei affrettato a rispondere che sei giovane e di bell'aspetto...
hahahahahahahahahahahahahahahaha

normalmente common se dice una cosa non tira a caso (sarebbe la prima), quindi ripeto

che triste maniera di arrivare a cinquant'anni...

Da: metodo boffo 18/07/2014 14:04:30
non mi stupisce l'affermazione di Ester Perifano, da sempre ha manifestato la sua contrarietà sia alla riforma forense (negli aspetti restrittivi all'ingresso e peggiorativi per i giovani avvocati) sia per questi comportamenti del cnf.
Per dovere di verità, al congresso forense di Bari del 2012, gli unici che si sono mostrati apertamente contrari alla riforma poi approvata nel dicembre sono stati:

- l'ANF con la Perifano
- il presidente del COA di Firenze Paparo
- il presidente del COA di Roma Vaglio

Da: lillolallo1 18/07/2014 14:21:53
e se di anni ne avessi 60? toglierebbe qualcosa alla volgarità, alla cialtroneria, all'indecenza degli aggggienti?
:)

IO CI SONO. e continuerò a salvare un sacco di poveretti che vorreste mangiare vivi.
fatevene una ragione. se uno è supereroe, è supereroe.

Da: Laveggobuiamacicredo 18/07/2014 14:23:07
Scusate, una domanda:

a SETTEMBRE ho l'udienza del Cnf che deve pronunciarsi su di un mio ricorso contro una negata iscrizione all'albo sez. Avv. Stabiliti (motivazione del diniego: abuso del diritto europeo).

Mi è stato detto che il Cnf, successivamente all'udienza, si riserva e si aspettano mesi prima della decisione.

Pertanto, cosa mi consigliate?

1) Rinuncio al ricorso e mi riscrivo ex novo presso il medesimo Ordine, grazie alla Sentenza della Corte;

2) Aspetto la pronuncia del CNF.

Grazie!

Da: corsario  18/07/2014 14:25:26
Sul sito oua c'è una dichiarazione del tenore "nei tribunali gli avvocati sono costretti a lavorare fianco a fianco con gli abogados. Un danno per la giustizia". Continuano a denigrare. Ma non siamo stati noi ad andare dalla c di giustizia, sono stati loro!! (o meglio il cnf)! E ora che la corte si è pronunciata non gli va bene?? Roba da non credere. Se temevano di poter perdere, potevano evitare il rinvio! Bisogna reagire

Da: bepius 18/07/2014 14:33:01
Buon Giorno a tutti voi. Certamente, oggi possiamo utilizzare a pieno l'aggettivo buono perché ieri la Corte di Giustizia Europea ha sancito, senza ombra di dubbio alcuno, la legittimità e correttezza del percorso straniero in generale, spagnolo nel particolare. Dalle motivazioni della sentenza si evince, senza se e senza ma, che il possesso del titolo professionale, contratto in uno stato membro dell'unione, consente, sic et sempliciter, di poter esercitare con quel titolo in qualunque paese membro, fosse anche quello d'origine del professionista.
Restano, regolate dalle norme interne, le procedure e modalità per l'acquisizione del titolo professionale del paese di origine.
Nel caso di specie, per potermi fregiare del titolo di avvocato, dovrò seguire, il percorso formativo, e le procedure previste dalle norme del nostro paese. ( tre anni di professione continuata in italia in co difesa, con un avvocato italiano, il vaglio dei c.o.a. di appartenenza, oppure l'esame al c.n.f. per il riconoscimento del titolo abilitante italiano e l'iscrizione nella sezione ordinaria dell'albo).
Fin qui gli effetti della pronuncia in Italia.
E in Spagna? Come ho già detto in precedenza,  si spera di avere degli effetti mediati, ossia la possibilità di sanare sulla base del combinato disposto sentenza ricorsi vinti, la posizione dei licenciados en derecho omologati, in considerazione della disparità di trattamento con i laureati spagnoli aventi il medesimo titolo. Per i graduati en derecho, invece credo che il percorso sia ormai master ed esame.
Agli organismi di categoria, che parlano di errore, di torto, di iniquità, della sentenza una sola considerazione: i mali e i problemi dell'avvocatura, sono legati al solo esame di abilitazione?
Non credo proprio. Oggi l'avvocato in Italia, deve fare i conti con un'evoluzione (forse sarebbe meglio parlare di involuzione) normativa costante e contrastante. Con una giustizia, sempre più onerosa. (l'ennesimo aumento del contributo unificato non facilita le cose) e sempre più farraginosa (processo civile telematico incubo di molti avvocati che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. E non sono pochi.)
Con adempimenti e responsabilità sempre più stringenti, assicurazione, modello privacy, informativa al cliente, tassazione elevata etc.
Con norme e giurisprudenza che si accavallano, contraddicono, che costringono, come è giusto che sia, ad aggiornarti (al di la dei corsi formativi imposti per legge e regolamento) e potrei continuare all'infinito.
Stimati organismi di categoria, come vedete, la vita professionale dell'avvocato scoraggia "a prescindere", avrebbe detto un comico che non c'è più.
Poi si potrebbe parlare per esempio delle riforme normative e della c.d. geografia giudiziaria con soppressioni, a volte insensate e pensate solo da chi, mi sia consentito, la professione sul campo non l'ha mai svolta eppure magari è iscritto all'albo professionale pur esercitando pochissimo. (non credo si tratti di mosche bianche)
A fronte di tutto ciò, il problema è l'accesso alla categoria? Oggi  a chi chiede, vorrei fare l'avvocato, che ne pensi? a malincuore rispondo, fai altro. E non per paura della concorrenza del futuro collega, che magari avrebbe molto da insegnarmi, ma perché la professione oggi, ad un numero elevato di quei 230.000 non consente di vivere dignitosamente; ed ormai è tardi, per tornare indietro e fare altro.
In questi anni la voce di chi ha detto, chiudo e vado a fare altro, si è moltiplicata, forse triplicata e questo non per colpa di chi vuol fare questo mestiere, ed un esame inutile, iniquo, e poco serio, lo costringe a rivolgersi altrove.
In passato la possibilità, per la categoria maggiormente rappresentata in parlamento, di riformare seriamente l'accesso alla professione, si era presentata, eppure non è stata colta o voluta cogliere. La riforma dei corsi universitari, il tre più due per capirci, avrebbe potuto rappresentare una soluzione. Istituire nella facoltà di giurisprudenza il biennio per le libere professioni, con corso di studio specifico, tirocinio, ed anche il numero chiuso. Lo studente universitario, che avrebbe voluto intraprendere la carriera forense, avrebbe potuto scegliere consapevolmente il proprio percorso. Porre limiti a valle di un percorso non ha senso ed è dannoso. Perdonate la lunghezza dell'intervento che è stata anche l'occasione per uno sfogo, verso i sepolcri imbiancati che oggi parlano d'ignominia ed infamia.

  

Da: libero avvocato 18/07/2014 14:42:23
Contro i COA e i colleghi arroganti (avvocati o abogados) esiste il codice deontologico europeo che tutti i Coa e il cnf devono rispettare.

Se si viene derisi o insultati da colleghi: la soluzione è nel codice deontologico: esposto e richiesta di attivazione di procedimento disciplinare;

Secondo me, dopo la Sentenza della Corte UE, ci sono anche gli estremi per chiedere il risarcimento danni per perdita di chance per ritardata iscrizione (toccarli nel portafoglio è la cosa che gli brucerà di più!) Questa cosa è da valutare.




Da: Antequera 18/07/2014 14:43:36
@lillo.
Mio malgrado sono costretto di tornare qui per merito tuo.
Allora chiariamoci una volta e per sempre.
Qui continui a postare le mie iniziali in maniera scientifica. Fai delle allusioni più o meno insistenti e in veritiere sulla mia persona e colpisci anche persone con cui ho un rapporto di cordialità sia pure solo tramite internet. Questa storia deve finire. Inoltre: io Common non la conosco. So sulla stessa solo quello che ha postato lei. Non ho suoi dati personali.  Stesso dicasi di Ruggero che NON è di Rimini. Quindi a questo punto ti invito e diffido di terminare all'istante questo comportamento basato su allusioni riferibili a persone come me che hanno un lavoro e di certo non voglio continuare a perdere tempo su un thread che ha finalità a me non più interessanti. Ho già detto che qui mi sento anacronistico. In difetto mio malgrado prederò dei provvedimenti che l'ordinamento giuridico mi permette cosa che francamente vorrei evitare.
Ora basta!!!

Da: lii03 18/07/2014 14:46:30
@ Laveggobuiamacicredo

premesso che non so l'Ordine a cui hai tentato l'iscrizione e hai avuto il diniego.

Allo stato dei fatti, puoi chiedere al CNF di anticipare (richiamare) l'udienza dibattimentale per fatto sopraggiunto, nel caso di negazione di detta procedura, a mio avviso, potrai contattare l'Ordine che ha effettuato il diniego o il silenzio rifiuto e ripresentare la domanda, alla luce della chiarissima sentenza CGUE, e ritirare il ricorso al CNF, qualora l'Ordine, prima consultato concorde nell'iscrizione, per mancanza di interesse al prosieguo. 

Da: common law 18/07/2014 14:48:05

ma allora insisti... non hai il più elementare senso della decenza eh, cazzaro?

e fai pure la vittima...

tu l'hai fatta fuori dal vaso inventando su di me  cazzaro quale sei e la devi finire di nominare common law.

non sono nè gentile nè educata con te perchè il rispetto, nel mio codice, bisogna guadagnarselo

e se rido su interventi alla "abogado madrid" e altri, che ci stanno in una goliardia da forum non rido su gentaglia infida e subdola come te.

Io non ho mai scritto di assoggettarsi a nessuno: DIMOSTRALO, cazzaro...

ma poi, con questa frase, hai passato il limite:
"in particolare darei vigliacco perchè non voglio fornire i miei dati ad alcuni suoi amici (che io sospetto essere eprsonaggi loschi) che vorrebbero "conoscermi di persona" e uno dei quali mi ha minacciato espressamente di "farmi dare una ripassata" se non l'avessi piantata di rompere con la storia degli agenti."

io non ho amici che vorrebbero i tuoi dati nè che sanno della tua esistenza.

tu, con questa frase mi hai accusata di: frequentare delinquenti;
che tali delinquenti ti minaccerebbero di lesioni personali;
quindi, secondo te, io sarei in concorso nel reato di minaccia per tacer d'altro.

continua così e si saprà chi sei con certezza perchè questa storia finisce in denuncia... ed io non scherzo.

Smettila di molestarmi e di inventare notizie su di me, chiaro cazzaro?



Da: El chico 18/07/2014 14:50:28
@ corsario
pronto per reagire, toccarli nel portafoglio sia come dichiarazione dei singoli che come vertici di associazioni.

Da: TANGO2 18/07/2014 14:55:21
cari amici cari colleghi ..grande giorno..
una considerazione..
ma il dr. avv. Marino dovrebbe essere sottoposto a provv. disciplinare...come fa a diramare cotanto spregio ..dicendo sentenza errata..le sentenze si commentano ma non si criticano...poi proprio lui che cosi' facendo vuol recarci dei grossi danni..ma 3000 abogados/avvocati..dei quali forse 1000 eserciteranno con continuita'....quale male possono reare ai 230.000? ma per favore.....attenzione pero' ..andai per beffare ,,,,e fui beffato...

Da: lii03 18/07/2014 15:00:15
Incredibile, il Cnf promotore del rinvio, dopo che il giorno 16.7.2014, nella persona dell'avv. Alpa ha offeso e discreditato ingiustamente gli abogados italiani, definendo una piaga e abusivo il percorso, oggi non abbia a dire una sola parola di commento della sentenza epocale!!!

Questo la dice di gran lunga sugli interessi sottesi!!!

Da: Laveggobuiamacicredo 18/07/2014 15:12:06
Grazie per la risposta.
Sto procedendo proprio in quel modo: ho chiesto un appuntamento con il consigliere che ha firmato il provvedimento di diniego.

Già tempo fa andai a parlare, prima delle conclusioni dell'Avv. Europeo, con la presidentessa del mio ordine.
La medesima mi risposte: "lei ha lo strumentario giuridico per opporsi alla nostra decisione". Niente di più.

Adesso mi aspetto una risposta diversa anche perché farmi attendere il Cnf, a questo punto, è una vera e propria perdita di tempo.


Inoltre, a causa di questo ritardo ho dovuto rinunciare, momentaneamente spero, ad alcuni incarichi da parte di miei clienti (un'Ag. infortunistica e due piccole imprese).
Le pratiche sono in mano ad un Avv. di mia conoscenza.
A parer mio ci sono tutti gli estremi per un'azione civile. Confrontiamoci anche su questo.

Grazie!

Da: common law 18/07/2014 15:14:40

e se non facessero nessun commento perchè non intendono assecondarla?

Da: Antequera 18/07/2014 15:16:01
common finiamola qui e spriamo che ha capito. Errare è umano abusare .....

Da: common law 18/07/2014 15:19:22

io la finisco qui e soprassiedo solo se la finisce di molestarmi;

mi ha pure accusata di concorso in un reato... e ciò non è uno scherzo tra persone adulte.

diversamente, chi ha detto cazzate le pagherà.

Da: Antequera 18/07/2014 15:25:30
oh common, se scrive delle cose su di un forum te ne assumi la responsabilità. Ora per quanto mi riguarda non chiedo nulla se non il fatto che cessi l'uso delle mie iniziali legate ad allusioni non proprio edificanti. Per il resto detto e ripeto se vuol parlare male del tempo o del governo faccia pure. Però, una persona che la mattina si alza e va a lavorare, si è rotto la schiena per una laurea lavorando nel contempo, per non parlare dei sacrifici per l'abilitazione, non è bello sentirsi poi accusare di cose del tutto inveritiere da nessuno. Questo è un mezzo di scambio di aiuti ed a limite per divertirsi, ma nei limiti che l'ordinamento permette ;)

Da: libero avvocato 18/07/2014 15:25:52
Per laveggo... prova solo a paventargli l'ipotesi che intendi chiedergli il risarcimento danni (in soldoni) vedrai come sbiancano!! te lo assicuro. vedrai che la loro risposta sarà la tipica risposta abusata nei Trib.: "se ritiene che vi siano gli estremi etcc.." alla fine non sanno neanche quello che fanno!

Da: Antequera 18/07/2014 15:27:58
beh, già che sono qui. A Roma si è già formato un gruppo che andrà avanti

Da: lillolallo1 18/07/2014 15:30:57
common law, piantiamola una volta per tutte. denunciami o taci per decenza.
attendo querele.
e CHE GENTAGLIA lo dico
imparate la buona educazione e la lingua italiana. non tollero nemmeno che mi si rivolga la parola da parte di persone della tua categoria, chiaro,? vedi di darti una regolata e se sei nervosa vai a fare la "bulla" da qualche altra parte.
quanto ad antequera lo diffido per l'ennesima volta dagli stupri alla logica e alla lingua italiana.
per gli utenti del forum: OCCHI APERTI.
RIBADISCO CHE QUI DENTRO CIRCOLANO PERSONE POCO RACCOMANDABILI.

Da: lillolallo1 18/07/2014 15:33:52
NON FORNITE I VOSTRI DATI PERSONALI A NESSUNO.
potete voi stessi constatare la violenza di certi individui e i modi che utilizzano per mettere a tacere chi esprime opinioni diverse dalle loro o sottolinea "strani" mutamenti di indirizzo :)

Da: Antequera 18/07/2014 15:34:27
lillo finiamola qui. Non mi far tornare.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1980, 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum