>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962631 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614, 1615, 1616, 1617, 1618, 1619, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: testo e contesto24/02/2013 19:52:21
se uno viene convocato, gli vengono richieste precisazioni e prova della conoscenza della lingua spagnola, quindi rinuncia alla domanda e alla conseguente iscrizione, è un suo diritto sacrosanto ed il problema è risolto.
Basta che poi non rompa il cazzo e si rassegni, questo è il minimo.

Da: capito!24/02/2013 19:57:25
appunto. Il guaio che questi sono i primi a salire sulle barricate e andare all'antitrust. Io ho visto gente che a mo' del film di Benigni che pretendeva di parlare cinese, non sapeva nemmeno la differenza tra appellidos e nombre

Da: testo e contesto24/02/2013 21:36:41
il problema è che a questo brutto guaio hanno dato il loro contributo vari soggetti: gli sprovveduti da un lato, e i mestieranti che da questa situazione volevano lucrare (V. l'ex abogado, poi avvocato, che ha fatto il danno grosso).

Da: abogada24/02/2013 22:13:12
hola, soy infrandita! Me gustan mucho la palabras de testo e contesto pero no se puede hablar sine conocere las personas. Buenas

Da: lii03 24/02/2013 22:30:58
Francamente non capisco questi discorsi precostruiti per poi lanciare la soluzione, siete bravi egr. Testo e contesto,..., capito, ecc., chissa se siete così bravi quando dovete scrivere voi un atto che ne derivano conseguenze. Il discorso prima di dare una risposta va inquadrato obiettivamente, allora se si crede nella libera circolazione di merci, prodotti, imprese e persone, questi deve riguardare tutti i settori, sia di servizi che di produzione e commercializzazione degli stessi, per esempio ad un architetto, un geometra che all'atto di richiesta iscrizione in un albo europeo gli viene chiesta la conoscenza della lingua. Tanto varrebbe chiudere i trattati che facciamo prima, questo per ovvi motivi, che chi non li vede, quali innanzitutto la discriminazione, e inutile anche intavolare una discussione.
Percui prima di fare discorsi, di fatto, demenziali, cerchiamo di dare premesse concrete al caso in esame.
Perché, uno che ha titolo, se perde il lavoro, non può sfruttare detto titolo, mi pare una discriminazioine senza senso.

Da: spaccatore di abogados24/02/2013 22:36:38
quota 8...hahahahahahah

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: spaccatore di abogados24/02/2013 22:36:43
quota 8...hahahahahahah

Da: gunox24/02/2013 23:26:35
Sono i soliti troll. Poi inizieranno ad offendere, incontreranno il tipo determinato che li segnalerà alla Polizia postale e si toglieranno dalle scatole... Vedi Italo/Todos, etc

Da: Italoabogado Asino 25/02/2013 00:43:22
Hihohihohihohihohihohihohiho!

Basta ragliare somarelle! A studiare!

Da: WwW25/02/2013 08:23:45
a ben leggere questo forum si capisce bene che forse è il caso di chiuderlo. Oramai postano 4 gatti che si conoscono tra loro.
Per quanto attiene a Italo..... che dire, rimani sveglia fino a tarda notte per dire queste stronzate. Per testo e contesto, ricorda bene, un servo sarà sempre considerato tale. Chi ha fatto ricorso ed è stato rimandato alla CGCE ha solo tentato di difendere i propri diritti. Che doveva fare stare prono a farsi urinare sulla schiena! La verità è che questo casino lede agli agggienti pezzenti. Una massa di gente che senza arte nè parte ha trovato l'uovo di Colombo per fare denaro alla faccia di poveri illusi. Poi c'è chi è riuscito con la trovata di fare l'agggiente a farsi i palazzi e chi sta qui a fare il morto di fame per truffare la duecento euro per il ritiro di un certificato.
Ciò detto non sarò più complice di un forum destinato a far fare affari a certe persone. Non me ne vogliano i soggetti onesti come Common, Capito!, lillo ecc. Persone con cui non ho condiviso molte idee ma che dicono la loro onestamente.

Da: capito!25/02/2013 09:19:44
xWwW. Ti saluto. Sei una persona seria. In effetti questo forum vive di ricordi però può essere ancora utile.
X testo e contesto. Fammi capire un po'. Forse certe situazioni ti hanno rotto le uova nel paniere. Butti la pietra e nascondi la mano.
Sicuramente sei il solito agggiente sfigato

Da: common law 25/02/2013 09:36:42

Ciao WwW... è sempre un peccato che se ne vada chi può contribuire al confronto.

Per gli altri: ancora con questa storia delle convocazioni?
La questione è soltanto una: fare queste convocazioni è illegittimo perchè la direttiva non lo prevede, il decreto di recepimento non lo prevede.

E' come appoggiare l'arbitrio e l'illegittimità.

Ciò non toglie che certe pratiche che sono state poste in essere siano deprecabili. Si leggono tuttora delle pubblicità ignobili... e peraltro, io ritengo, false.
Una diceva: il 95% supera in un giorno gli esami..ma quando mai? io non ho conociuto un solo soggetto che ha fatto questo.
Sarebbe come dire che nelle nostre università, dove si preveda il test scritto, questi test siano superabili in un giorno. Non è vero...e chi ha avuto la ventura, per es. di essere sottoposto ai test di diritto civile a milano lo sa bene...è la stessa cosa. Se non studi non si passa.

Se non piace la direttiva così com'è allora la si cambi ma per tutti gli Stati. Se una norma di legge impone che si debba essere sottoposti a colloqui in lingua o altro allora ben venga.

Ma se una norma di legge vieta questo allora, qualunque sia il motivo sotteso, a meno che non si voglia dire che l'omologazione è falsa, non si può avallare un comportamento illegittimo.

Dicono che certe pubblicità frodano la legge? Che è possibile sostenere esami senza studiare? Bene... allora questo ha u n nome: truffa ( e non abuso del diritto). I coa si rivolgano alla Procura per accertare questa truffa...ma non chiedere che, per essi, si ritenga invalido un articolo della direttiva.

O gli esami sono validi o non lo sono. E se sono validi è valida l'omologazione. E se è valida l'omologazione è valida l'iscrizione al collegio. E se è valida l'iscrizione al collegio il coa deve prenderne atto...e non inventarsi che uno "esercita una professione protetta sottraendosi all'esame italiano" perchè lo stabilimento non equivale al riconoscimento...

Mi sembrano cose elementari...

Da: WwW25/02/2013 09:53:35
vabè, resto così hai con chi litigare.
Purtroppo, ripeto purtroppo per una volta hai detto cose sensate.
Mi spieghi dato che la CGCE non è la cass e va nel merito come potranno spiegare "determinati" percorsi. Io conosco e credo pure tu gente che NON E' MAI STATA IN SPAGNA. Ciò detto, appare chiaro che la corte dovrà dire che in certi casi c'è l'abuso. Come smascheri l'abuso! Con l'indagine. Chi deve fare le indagini? i coa? chi coordina i coa? il cnf! Ergo, gli abusi li faranno loro in base a quanto statuito dalla corte.

ps: Grillo oltre il 20%

Da: WwW25/02/2013 09:57:41
x la questione non conosco gente che ha fatto tutto in 5 minuti. Guarda lascia perdere che è meglio x tutti

Da: Confermo...25/02/2013 10:40:56
...Grillo oltre il 20%

Da: common law 25/02/2013 10:41:00

guarda, WwW... puoi credermi o no... ma io DAVVERO non conosco gente che ha fatto tutto in un giorno. Stiamo parlando di 9 0 10 esami...

Ricordo, mesi fa, quanto mi sono stupita di questi esami a Roma...

Per quanto riguarda la Corte essa dovrà pronunciarsi sul quesito proposto...e il quesito riguarda l'invalidità dell'art. 3 per i coa italiani.

La Corte ( e qui azzardo perchè non sono certo all'altezza di scrivere una sentenza...) potrebbe dire, in sintesi, che quando il coa in questione ha GIA' raccolto ALIUNDE elementi oggettivi che possano far pensare all'abuso del diritto ( in soldoni un istante che, stupidamente, allega all'istanza la documentazione di esami fatti a Roma, per es...come quello che ha provocato la sentenza 50 del Cnf) può procedere a verifiche più pregnanti.
Ma non può dire tout cort al Cnf... va bene... visto che ci sono queste pubblicità, per CERCARLI questi elementi oggettivi, per te l'art. 3 è invalido. E' questo lo scopo del cnf.

Secondo me è così... inoltre il cnf non ha, appunto, specificato nel secondo quesito che vuole che sia invalidato l'art. 3 in presenza di elementi già certi.

Ma anche così.. qualche dubbio sorge perchè la Corte, in tal modo, entra nel sistema d'istruzione spagnolo e conseguente rilascio delle credencial su esami ritenuti validi.

Qui, in sostanza, si parla di truffa bell'e buona...

Circa la gente che non è mai stata in Spagna di persona non ne conosco.. ne ho letta qui...ma bisogna essere ben imbecilli ad andare ad affermare questo ai coa!...

In realtà, su certi percorsi, ci vorrebbe un'indagine della Procura. Dimmi come fai a sostenere 9 0 10 esami in un giorno quando hai iniziato il percorso da un paio di mesi se studi... Vuol dire che non studi.. che gli esami sono comperati. E allora è truffa... non abuso del diritto.

Da: common law 25/02/2013 10:57:40

Grillo oltre il 20%?

Oh!...io ho previsto una maggioranza di sinistra che, per governare, si accorda con chicchessia, in prima fila Monti; se Grillo è oltre il 20% e, se come ha anticipato, non si coalizza con nessuno, non siamo al disastro, ma peggio. Ingovernabilità totale con qualche show in più alla Camera.
Vorrà dire che si andrà ad altre elezioni tra anni 1 e tutti subiranno un risultato che è il peggiore che si possa avere.

Siamo in democrazia e se ne prenderà atto.

Da: Gianni444125/02/2013 10:58:53
Ciao Common, mi hanno già bocciato due volte all'orale, ma adesso spero di superare lo scritto e di farmi bocciare nuovamente all'orale, così sarò forte, intraprendente e illuminato dallo spirito europeo come te, somma maestra di vita

Da: Se Grillo fosse al 20...25/02/2013 11:41:56
... si rivota tra 5 o 6 mesi. Ma visto che lo spread, vista l'instabilità volerebbe, allora vai con una nuova bella manovra finanziaria!!(lo spread son i soldi che lo stato deve spendere per pagare gli interessi per avere soldi in prestito. Qualcuno  se lo dimentica...)

Da: lillovero originale25/02/2013 11:51:20
il problema è l'avvocatura italiana, o meglio, la minoranza volgare e delinquenziale che si è impadronita della rappresentanza della stessa.
la questione abogados in infradito andava sicuramente affrontata, ma secondo diritto e da persone rispettabili. non con metodologie mafiose messe in atto da gente volgare, sgrammaticata e con una innata propensione all'illegalità che fa vergognare l'avvocatura tutta ad ogni proclama o pubblica esternazione.

ossequi.

Da: ...25/02/2013 11:51:20
Alla fine gli adepti di Grillo faranno la stampella di qualcuno se non se li compra Belusconi prima.
Siamo in Italia, non dimentichiamocelo

Da: vecio25/02/2013 12:05:17
Confermo purtroppo quanto scritto qualche giorno fa da uno di voi: il colleggio di madrid iscrive solo chi si è omologato entro il 7/03/2012.. pensavo anche io fosse una puttanata..invece non è così.. lo dico per tutti quelli che si stanno facendo fottere dalle agenzie.. saluti

Da: X Vecio25/02/2013 12:33:22
Quindi cosa si dece fare?bmaster ed esame?

Da: vecio25/02/2013 12:35:08
sulla tipologia della prova da sostenere sono stati poco chiari.. la cosa certa è che non iscrivono più sono con l'omologazione del titolo

Da: vecio25/02/2013 12:36:16
* non iscrivono più SOLO con l'omologazione del titolo. L'omologazione, in sostanza, non è più sufficiente per l'incorporazione al collegio

Da: Testo e contesto25/02/2013 12:42:48
beh, capito, hai dimostrato di non aver "capito" (appunto) nulla.
Capace di offendere sul forum anonimo, si. Questo te lo riconosco. Complimenti

Da: confermo...25/02/2013 12:53:21
Grillo al 28%
Pd 31%

Da: x WwW25/02/2013 13:12:58
In effetti la questione, di chi "NON E' MAI ANDATO IN SPAGNA " e' gia' stata posta, ma common law ha pontificato che e' tutto regolare anche se riprovevole (vado a memoria ).
Non capisco in effetti cosa a bbia che fare con la libera circolazione chi la massimo fa  dei week end fuori porta.
Libera circolazione significa  non portare solo il proprio titolo (per questo c'e' il riconoscimento) ma, portare la propria attivita' da una uno Stato all'altro.
Comunque, la questione ormai e' alla Corte , non resta che attendere... anche se sarebbe meglio agire.

Da: x www25/02/2013 13:34:41
Non e' questione dei duecento euro e di quelli che tu chiami pezzenti.
Il fatto e' che quelle sono le cifre che ti chiede un abogado de Madrid (spagnolo); per cui seguendo il tuo ragionamento anche un avvocato spagnolo che ritira una credencial per 200,00 euro sarebbe un pezzente , guarda, ti posso garantire che c'e' piu' di un abogado spagnolo che lo fa.
L'omologazione non la fanno solo gli italiani ma studenti di tutto il mondo, forse ti sfugge questo particolare.
Ti ricordo che e' contro la deontologia offendere i colleghi (compañeros come si dice in Spagna)

Da: x www25/02/2013 14:00:18
Mi correggo, peggio, non hai dato del pezzente, ma hai detto che truffano.
Sarebbe interessante sapere se sono d'accordo con te anche i colleghi spagnoli e non  che ritirano le credenciale..tu che dici?
Magari delle scuse per il linguaggio inappropriato non sarebbero del tutto non gradite.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614, 1615, 1616, 1617, 1618, 1619, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum