>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962631 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1612, 1613, 1614, 1615, 1616, 1617, 1618, 1619, 1620, 1621, 1622, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: cose da altro pianeta26/02/2013 23:41:41
ecco uno dei classici dell'amico agente (ottimo forse?):
in Spagna gli abogados fanno anche gli agenti. Dunque un abogado, avvocato stabilito in Italia, può fare l'agente.
Vuole ignorare a tutti i costi le regole italiane laddove proibiscono una siffatta attività.
Un mito

Da: OMOLOGAZIONE SPAGNA27/02/2013 00:54:30
FACENDO DIVERSE RICERCHE SU INTERNET HO TROVO SOLO ANNUNCI DI AGENZIE..MA E' POSSIBILE CHE NESSUNO E' STATO IN GRADO DI FARE IL PERCORSO SENZA L'AIUTO DELLE AGENZIE?
AL MOMENTO QUALE UNIVERSITA' E' CONSIGLIATA E QUANTO COSTA LA TASSA D'ISCRIZIONE PER SOSTENERE LE PROVE???
UN GRAZIE PER CHI VORRA' RISPONDERMI.

Da: xottimo27/02/2013 06:36:39
sei patetico
poverino

Da: common law 27/02/2013 07:37:18

ottimo... siamo certi che tu sai dove si "tramita" il modello A1.
E' il tuo lavoo in quanto agente anche immobiliare.

Ce ne importa nulla che gli "Abogados de Madrid", A MADRID, si occupino di omologazioni (saranno forse tre).
Tu poi, che sei iscritto a Valencia, che ne sai degli "Abogados de Madrid"?
Forse non te ne sei accorto, ma il conseguimento della laurea in giurisprudenza, quando poi ci si scrive ad un albo o collegio che sia, induce a fare gli avvocati... e non mettere insieme il pranzo con la cena con le omologazioni. Sia qui che in Spagna.

Già.. ma tu, che non sai calcolare neppure i termini processuali.. che ne sai? (e qui ci si chiede chi sia  quello che ti ha fatto superare l'esame di procedura civile e penale...)

Noi siamo stabiliti in Italia e siamo un po' stanchi ed un po' stufi che tu venga qui, in un momento simile, a predicare su quanto sia corretto fare l'agente.

In Italia, e tu sei stabilito in Italia, si chiama agente.

Sei una vera vergogna per noi.

Vedi di pedalare....e risparmiaci "errori" casuali come scrivere "homologazione".
Sei ridicolo. Vai a fare l'ufficiale di anagrafe... non uno iscritto all'ordine... (che ci fai poi... dato che non sai un accidente di cause giudiziali...)

Da: stop inciuci27/02/2013 07:48:15
comunque gli albi in spagna ed in italia sono pubblici. Ed è notorio, quanto pacifico, che alcuni abogados stabiliti svolgano attività di agenti. Dunque, per chi continua, non vi sono problemi a scrivere nomi e cognomi anche su questi forum

Da: WwW27/02/2013 09:13:52
ho capito chi è ottimo, dopo aver appreso che è iscritto a Valencia. Preferisco lasciar perdere. Chiamarlo agiente significa offendere chi quel mestiere l'ha saputo fare sia pure a danno dei propri clienti. Almeno i vari "porcellino massese, colle conero, casinista romana ecc." si son fatti le ville. Quello alla veneranda età della pensione sta qui con gente che gli potrebbe essere  nipote per gaudagnare la 50 euro.
Guarda, se sai chi si occupa del modello A1 dillo o taci per sempre, tanto dai e dai ci arriviamo lo stesso. 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: italico27/02/2013 10:24:20
le elezioni vi hanno fatto dimenticare che a breve sarete cancellati?

Da: ...........27/02/2013 10:58:40
Italico facci un favore.
Ragazzi, innanzi tutto buongiorno. Sono uno stabilito, ho aperto da pochissimo p.iva e sono iscritto ad un ordine italiano da circa quattro mesi. Ora mi sto occupando dell' iscrizione alla cassa ed ho scaricato il modulo relativo all' iscrizione per gli avvocati. Ammesso e non concesso che intanto vada bene quel modulo, dato che noi ancora non siamo avvocati, ma avvocati stabiliti, e che la riforma forense non specifica niente al riguardo degli stabiliti, e premesso che non riesco a contattare la cassa telefonicamente e che le risposte che danno sono alla stregua di quelle riportate qui sopra, volevo chiedere a quelli  di voi che saranno disposti a  rispondermi, e che si trovino nelle stesse mie condizioni, se stanno procedendo all' iscrizione o come ritengono di comportarsi. Grazie in anticipo.

Da: ...........27/02/2013 10:58:45
Italico facci un favore.
Ragazzi, innanzi tutto buongiorno. Sono uno stabilito, ho aperto da pochissimo p.iva e sono iscritto ad un ordine italiano da circa quattro mesi. Ora mi sto occupando dell' iscrizione alla cassa ed ho scaricato il modulo relativo all' iscrizione per gli avvocati. Ammesso e non concesso che intanto vada bene quel modulo, dato che noi ancora non siamo avvocati, ma avvocati stabiliti, e che la riforma forense non specifica niente al riguardo degli stabiliti, e premesso che non riesco a contattare la cassa telefonicamente e che le risposte che danno sono alla stregua di quelle riportate qui sopra, volevo chiedere a quelli  di voi che saranno disposti a  rispondermi, e che si trovino nelle stesse mie condizioni, se stanno procedendo all' iscrizione o come ritengono di comportarsi. Grazie in anticipo.

Da: x ....27/02/2013 11:03:21
i moduli sono gli stessi..ovviamente ti firmi anche lì sempre abogado.
Anche quando farai la polizza RC avrai il medesimo trattamento.

Per il resto una posizione previdenziale è obbligatoria.Pertanto se non paghi all'estero devi sicuramente pagare in Italia.

ciao

Da: common law 27/02/2013 11:07:55

italiaco... forse l'unico effetto decente di queste elezioni è che la Corte si guarderà bene dall'esasperare ancor più la situazione italiana...peraltro prendendo le difese di una casta (ammesso che l'abbia mai fatto).

@ ........

Il cnf ha stabilito che l'obbligo per la Cassa scatterà a regolamento approvato.
Quindi io aspetto il regolamento; inoltre, allo stato, ancora non sono spirati i termini circa il modello unico... e alla Casa ci si iscrive etro settembre comunicando i dati Unico...

Poi mi cancellerò dalla mutualidad in Spagna... se accetteranno; viceversa le pagherò entrambe...Considerando i parametri attuali per qualche anno l'incidenza della Cassa Forense è di circa 1500 Euro/anno.

Da: ...........27/02/2013 11:10:09
non è questione di firmarsi, già nel modulo è prestampato è scritto avvocato, che fare scrivere accanto "straniero" come menziona anche il mio  tesserino, o "stabilito", o cancellare la parola avvocato inserendo abogado? sono cretinate, ma pensare che una mia amica l' hanno richiamata per farle cancellare la sigla avv nella pec, per mettere abogado, non mi stupisco più di nulla!

Da: ...........27/02/2013 11:21:33
come dicevo si attaccano proprio a tutto, confondendoci non poco riguardo al trattamento cui siamo sottoposti: io ho giurato con la toga addosso assieme ad altri avvocati che avevano passato l' esame italiano come se4 non ci fossero affatto differenze
comune che vai moda che trovi dove  puoi andare in udienza da solo, dove puoi andare solo soltanto nelle udienze civili,
dove da solo non puoi andare affatto
poi  notizia di qualche giorno addietro, certa, in un cdo che preferisco non menzionare un giudice si è rivolto ad un abogado con:"lei non crederà mica di poter stare in udienza come gli altri vero?", l' abogado si è appellato al cdo e non si sa cosa succederà

Da: common law 27/02/2013 11:34:49

@ .......

si è appellato al cdo?!... doveva rivolgersi al presidente del tribunale... non all'ordine che non ha potere suoi magistrati.

Comunque la replica avrebbe dovuto essere "giudice, il problema è che non ha importanza che credo io... ma quel che crede la Corte di Giustizia Europea, organo sovranazionale.
Lei crede di poter statuire contro le decisioni della Corte Europea? A tal proposito le ricordo le sentenze X Y"

E fare sempre un sorrisone... ahahah... quanta ignoranza!

Ieri mi è capitato un Gip che mi ha detto "... difeso dall'avvocato..." e si mette a leggere... poi mi guarda un po' perplesso ed infine dice..." allora... cancelliere, avvocato (nome)."
ahahah... era un po' stranito (io, al solito, alle prime udienze ho in mano BEN VISIBILE la sentenza della CGCE)... ma ha "tirato innanzi".
Non ho ancora trovato un giudice e dico uno che mi chiami abogado... bah...

Da: ...........27/02/2013 11:44:50
infatti pensa che un cancelliere l' altro giorno per me stava scrivendo avocado!! siiii.... bona.......... poi una bella papaya e sei apposto, a volte non ne sanno proprio un accidenti.
Purtroppo pare che cotesto giudice non è la prima volta che fa problemi... ma nessuno gli ha mai fatto niente anche quando ha avuto problemi con avvocati italiani.
a proposito del mio post sul modulo della cassa, gli hai dato un' occhiata scaricandolo dal sito? perché potrebbe sembrare un problema  tamquam non esset, ma non vorrei avere pruriti vari, secondo me conviene fare delle variazioni

Da: ma daaaaiiiiii!!!!27/02/2013 12:50:06
ah ah ah ah a milano ti ridono dietro se sei abilitato al sud, ti immagini se si sa che uno è abilitato in spagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah ah ah ah ahhh

Da: Ferrone2327/02/2013 12:50:58
Sono iscritto alla cassa come praticante abilitato sin dal 2009. Quando mi sono iscritto come stabilito, la Cassa, ricevuta la comunicazione (credo dall'Ordine) mi ha automaticamente cambiato il profilo come "iscritto albo ord. avvocati".
Ho anche chiamato, mi hanno detto che è tutto a posto così.

Da: Rosica vero27/02/2013 13:19:34
Personalmente nessuno mi ha mai messo i bastoni fra le ruote, nè in civile nè tanto meno in penale.
Se potessero lo farebbero, dato che sulla faccenda abogados sono quasi tutti più o meno informati.
L'unica volta che mi hanno chiesto dei chiarimenti è stato avanti al Giudice Monocratico, in penale.
Una volta forniti tali chiarimenti (sul fatto che mi firmo abogado), tutto è proseguito come se niente fosse.
Il fatto che se qualcuno prova a eccepire qualcosa (qualcosa di giuridicamente valido, naturalmente) ci sono tutti gli strumenti validi per poter controbattere (vedi sentenza CEE/Repubblica Federale di Germania 1980). Porto sempre una copia in valigetta, da distribuire all'occorrenza.
Il fatto è che la media degli avvocati non è preparata sulla faccenda degli avvocati stranieri e, spesso, preferiscono stare zitti che rimediare un figura barbina davanti all'AG.
Tanto a loro, nello sputtanare gli abogados, non viene nulla in tasca.

Da: ...........27/02/2013 13:23:00
X ma dai... A Milano facciano quel che vogliono, cosa credi che con l' esame di stato diventi sapiente tutto insieme? Sai quanti che non capiscono un accidenti lo hanno passato per puro caso? Ma dai tu...

Da: domanda x Common Law27/02/2013 13:49:38
ciao Common,
nel tuo post di sopra dove scrivi:

"Comunque la replica avrebbe dovuto essere "giudice, il problema è che non ha importanza che credo io... ma quel che crede la Corte di Giustizia Europea, organo sovranazionale.
Lei crede di poter statuire contro le decisioni della Corte Europea? A tal proposito le ricordo le sentenze X Y""

a quali sentenze ti riferisci precisamente, puoi indicarne i link o numero rg.. grazie mille anticipatamente

Da: WwW27/02/2013 14:05:41
la questione cassa merita un approfondito vaglio. A meno di voler fare come common e quindi pagare doppio, cosa  che ad oggi non posso permettermi, qui è da capire in realtà che si "deve" e non "vuole" fare. Io a naso credo che se uno ha la residenza in Italia, almeno di dimostrare cose un po' forzate, paga qui e viceversa. Però, non si può andare a naso con il rischio che tra 20anni ti arriva uno della cassa e ti dice hai sbagliato non hai diritti ecc.
Dato che è una cosa seria, per favore postiamo solo cose certe tipo la risposta che mi è arrivata dalla cassa.
Sono a piena disposizione  per ogni confronto e credo che andrò a Madrid per capire che fare, così da rendere edotti tutti. 

Da: questione previdenziale27/02/2013 14:31:33
1 ad oggi la questione è semplice: se sei stabilito in italia soggiaci alle norme professionali italiane, che ti impongono di pagare la cassa qui.

2 Se, oltre a ciò, hai anche la residenza in italia, a maggior ragione

In ogni caso come ti iscrivi all'albo ti iscrivono automaticamente anche alla cassa, per cui non vi è neppure bisogno di scegliere

Da: per fortuna27/02/2013 14:44:23
quando cancelleranno, i contributi resteranno alla cassa. E' la giusta punizione per aver eluso (rectius, cercato di eludere) il percorso che fanno tutti

Da: x questione previdenziale27/02/2013 14:56:37
Essere stabilto non significa esercitare 365 giorni all'ano nel paese di stabilmento.
Essere stabilto non significa esercitare continuativamente la professione nel paese di stabilmento, continuativamente si intende che si esercita la professione di avvocato quando si e' in Italia e di abogado quando si e' in Spagna.
A riprova, DLGS 96/01 ai fini dell'integrazione prevede che l'integrazione si possa comunque richiedere decorsi i tre anni dallo stabilmento anche se non si e' esercitato per dei periodi in Italia.
Questa la teoria, la pratica la vedremo.
@ per fortuna. Per questo che conviene restare iscritti alla mutualidad, li almeno te li ridanno.

Da: ...........27/02/2013 15:03:52
Ma vai in tasca  facci il favore, xchè non te la prendi con quei vecchi che hanno passato l'esame a Catanzaro o con quelli che l'esame lo hanno passato prima degli anni ottanta quando praticamente era alla sorta di ogni esame di stato, cioè una pira formalità? Sei uno stupido e basta a fare certi discorsi, ma ti sembra giusto che soltanto per ragioni lobbystiche dobbiamo ridare ben 7 orali già dati all'università, che fai allora delegittimi l'unicersità stessa così facendo e chi ne fa parte, poi detto da avvocati che hanno già passato l'esame se ne vedono di tutti i colori all'esame compreso gente che tira fuori elaborati bell'e pronti dalla valigia.. Potrei accettare sl massimo gli scritti civile e penale e fermiamo ci lì, tutto il resto è ipocrisia e giustificazione. Ti pare possibile che un medico o un ingegnere che hanno responsabilità ben oltre le nostre non abbiano un esame altrettanto "selettivo" come il nostro? Non ti rendi proprio conto che è solo un problema di casta ??? Cazzo ma sei cieco?. E Via gli ordini che magnano i soldi e basta

Da: aocatura nobbila e altolocata27/02/2013 16:21:52
infattamente noi aocati di milano ciabbiamo sulle scatole anchemente i meridionali. noi ciabbiamo solo fatto l'abbbilitazzione (i migliori tra noi) al sudde e sappiamo che stàanno arretrati.
l'aocatura nobbila migliora stà al di sopra della leggia!

Da: ...........27/02/2013 18:17:23
Domanda x chi vorrà darmi un parere: cessione di un credito vantato in virtù di pignoramento sul quinto della pensione. Essendo la pA parte ceduta e non trattandosi di contratto  di fornitura appalto o somministrazione, la cessione x scrittura privata autenticata basta notificarla alla pA  o, xchè si perfezioni nei confronti della pA stessa, ne deve essere prevista l'accettazione? Secondo me non c'è l'accettazione al di fuori dei caso di contratti di fornitura somministrazione ed appalto. Grazie se qlcn ha avuto caso analogo x risposta.

Da: ...........27/02/2013 18:17:28
Domanda x chi vorrà darmi un parere: cessione di un credito vantato in virtù di pignoramento sul quinto della pensione. Essendo la pA parte ceduta e non trattandosi di contratto  di fornitura appalto o somministrazione, la cessione x scrittura privata autenticata basta notificarla alla pA  o, xchè si perfezioni nei confronti della pA stessa, ne deve essere prevista l'accettazione? Secondo me non c'è l'accettazione al di fuori dei caso di contratti di fornitura somministrazione ed appalto. Grazie se qlcn ha avuto caso analogo x risposta.

Da: TANGO 2 QUELLO VERO27/02/2013 18:43:59
cari colleghi, cari amici- leggete
Il Consiglio europeo vota il restyling della direttiva qualifiche 36/05
Una tessera per viaggiare
L'Ue faciliterà la mobilità dei professionisti
In arrivo la tessera professionale europea per agevolare la mobilità dei professionisti. È questo,
infatti, per Bruxelles, lo strumento chiave attorno al quale si svilupperà la possibilità per i
professionisti europei di esercitare l'attività in uno stato diverso da quello di origine. Prosegue la
discussione e quindi la votazione, in questi giorni, al Consiglio europeo. Quest'ultimo chiamato ad
approvare la proposta di modifica della Direttiva qualifiche 36/05 (entrata in Italia nel 2007)
adottata dalla Commissione mercato interno del Parlamento.
Ma perché introdurre una carta professionale? Per rafforzare i diritti dei professionisti e dei loro
clienti, per offrire migliori e più facili possibilità di riconoscimento all'estero delle qualifiche, ma
anche per introdurre un sistema di vigilanza a garanzia della professionalità.
La carta dovrà attestare infatti l'esperienza accademica e professionale grazie al collegamento al
sistema Imi (Internal market information system), cioè il sistema d'informazione del mercato
interno ma servirà, soprattutto, a saltare diversi passaggi burocratici. Ma non solo perché, dal
processo di revisione della direttiva ci si aspetta, nello stesso tempo, la possibilità di accedere con
più facilità alle informazioni sul riconoscimento delle qualifiche. Anche il sistema di vigilanza è
una novità assoluta per il panorama normativo comunitario in materia di professioni.
A oggi, infatti, non esistono strumenti che offrono possibilità di raccogliere tutte le informazioni
professionali fuori dal paese d'origine. L'obiettivo di fondo delle istituzioni comunitarie è quello di
rilanciare la mobilità del mercato del lavoro e la giusta valorizzazione del merito nell'Unione

Da: ...........27/02/2013 18:53:23
Si, a quando sarà? Speriamo possa levare di mezzo l'avv d'intesa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1612, 1613, 1614, 1615, 1616, 1617, 1618, 1619, 1620, 1621, 1622, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum