>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1569, 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, 1575, 1576, 1577, 1578, 1579, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Matei_Luca06/02/2013 18:59:40
Ma vale ancora il principi "quod Lex voluit, dixit"? Se si, allora tranquillizziamo tutti i dilettanti del diritto. Quindi, il CNF e qualsiasi organo deputato ai controlli in riferimento al possesso dei requisiti per l'iscrizione all'albo delgi avvocati, sebbene stabiliti, non potranno e non dovranno far altro che rimanere fedele a quel vecchio ma, quanto mai, attuale insegnamento degli illustrissimi padri del dirtto europeo, famiglia della quale, bene o male che sia, ne fa parte anche L'IT.
Io il tema lo sposterei su un altro versante.
Come mai è possibile scegliere, secondo il principi comunitari, l'Istituzione ove conseguire un titolo di studio, vedi il caso Spagna, e la stessa opzione è preclusa per chi decidesse di sostenere l'esame d'abilitazione in IT in una sede diversa da dove ha fatto la pratica forense? Non è forse questo il sospetto che da qualche parte qualcuno abbia già normativamente violato quel principio di LIBERTA' di MOVIMENTO (anche delle PERSONE) ed ostacolato la CONCORRENZA? Ovvero, se si va dicendo: hei, si, è vero, am si giustifica per il fatto che tutti andavano a fare l'esame di abilitazione al Sud; allora bisogna essere coraggiosi e continuare sino in fondo il ragionamento e dire: là, ancora oggi, le cosa stanno così, dato che la mentalità locale non è cambiata, e chi sostiene una prova di abilitazione in una Corte d'Appello da quelle parti, è giudicato in modo più blando ed è quindi aiutato dalle stesse commissioni a discapito di chi come i romani o milanesi o napoletani devono sostenere un iter molto più SEVERO e SELLETTIVO. Dunque, ma di che ostacolo alla concorrenza parliamo, chi e in che cosa consiste la concorrenza? Vengono dalla Spagna gli abilitati per farci concorrenza? Ovviamente, si, vengono dalla Spagna, ma perchè hanno fatto una scela EUROPEA e non locale.
Se ciò non fosse possibile, dovremmo dire la stessa cosa di chi va a studiare Medicina / Odontoiatria in Romania o Ungheria, dato il numero chiuso in It. Ma questo problema, guarda caso, in questi ambiti non si pone e, per fortuna, non si può nemmeno porre.
Qui è tutto da rivedere, iniziando dall'Università che deve essere RIQUALIFICATA e volta all'inserimento del mondo del lavoro. Pare anche giusto introdurre qualche giudizio di merito con riferimento al curricula degli studi universitari per i candidati avvocati, sin dalla ammissione al praticandato. Insomma, prendere il 18 non può essere la stessa cosa come aver preso 25 o 30. Ritengo che serva BUON SENSO ed una visione LUNGIMIRANTE e non l'arroccamento al territorio che, molto presto, è destinato davvero a scomparire. L'Avvocato del futuro, deve conoscere più LINGUE ed essere disposto a conoscere altre società e mentalità, perchè i clienti oggi si muovono e con loro i capitali.
E per dirne l'utima: introdurre delle limitazioni extra legali per gli abilitanti in Spagna, creerebbe una discriminazione nei confronti degli stessi cittadini spagnoli che, nella loro terra, possono esercitare benissimi la professione con il loro iter formativo e qualora dovessero venire in IT procedere con la loro iscrizione all'albo degli stabiliti, equivarebbe a dire: Italiano non, Spagnolo si, ovvero introdurre una categoria che all'Europa, sino a oggi, davvero non fa piacere, e che si chiama "DISCRIMINAZIONE in base alla NAZIONALITA'". Dunque, la riflessione da farsi è molto ben più ampia. Ciao a tutti...il problema è in casa "Nostra", ove gli ostacoli alla concorrenza, al diritto di libera circolazione, all'istruzione, viene quotidianamente condizionato da un certificato anagrafico, o peggio ancora, da una cadenza dialettale. Ma di che parliamo?

Da: todos caballeros06/02/2013 19:03:40
vedervi schiumare rabbia e disperazione non ha prezzo.
ben vi sta, mercacce pluribocciate rimbambite dagli insuccessi e dagli sfottò.
qui sul forum fate i fenomeni (nei tribunali, però, occhi bassi e zitti quando uno vi maltratta): ora vediamo se, provando a scappare dagli esami di abilitazione, siete stati furbi o solo fessi.
cari miei, la stupidità ha sempre la sua sanzione, in questo mondo spietato: voi, a quanto pare, avrete quella della cancellazione.
chi vivrà vedrà; umanamente provo pena per voi, gente disperata ed allo sbaraglio, ma soprattutto per i vostri genitori, che hanno finanziato i vostri sogni per tenere in vita i propri e, forse, adesso vedranno naufragare entrambi. purtroppo l'errore era a monte: scappare non è mai una soluzione.
ripeto: umanamente spero che non vi facciano troppo male, più che altro per le vostre famiglie. Ma tutto questo, in un modo o nell'altro, vi serva d'isegnamento: a cercare di fottere, si rimane sempre fottutti, tanto più se non si è molto dotati di talento, intelligenza o spirito di sacrificio come voi (un motivo per tutte 'ste bocciature ci sarà!).

Da: grillo forever...06/02/2013 19:08:04
Grillo vi salverà!

Da: Rosica06/02/2013 19:08:18
@todos caballeros.
Smettila di firmarti con una nick spagnolo. Non ne sei degno. Al massimo sei in grado di rifrequantare la quinta elementare.......

Da: e adesso tutti sul carro dei perdenti!06/02/2013 19:09:23
Cari avvocatoni italioti pensate a quanto siete bravi, al sudore ( sic) versato per superare il più giusto degli esami, al paese modello in cui l' avete superato, ora pensate ai vostri innumerevoli clienti... e toglietevi dalle B.lle. Adesso tutti a sparare sulla Croce Rossa. State sereni, non ci sarà nessuna fine del mondo per gli abogados. Ad oggi l'unica certezza sono le sentenze della Corte di Giustizia e quelle di diritto interno, tutto il resto chiacchiere e distintivo.
Avvocatoni,ripeto, toglietevi dai Maroni!

Da: common law 06/02/2013 19:10:35

@ riflessione

vedi... è una questione di legittimiazione.

che legittimazione a giudicare un diritto esercitato legittimamente sostenendo 19  o 9 esami in altro stato chi ha piazzato parenti e amici e amici dei parenti in ogni dove, che accetta incuici di ogni genere, che vuole le leggi per impedire di esercitare una professione, che ha "commissari" nelle sedi d'esame che ne fanno di ogni che avalla e NON denuncia una situazione aberrante come quella della differenza dello svolgimento dell'esame scritto nelle varie sedi, che tali elaborati sono corretti solo sulla carta, che si appropria dello sgabello ni vari coa per decenni considerandolo una "posizione di potere", che ignora volendola ignorare le interepetazioni e la leggera della normativa vigente, che chiede il potere dell'assoluta discrezionalità senza nessun controllo solo per motivi autoreferenziali.
Che sulla questione abogados va bene la via spagnola solo per i propri parenti (vedi il figlio di un noto presidente di un coa) ma non va bene per gli altri.

Che diritto ha costui?

No... pardon.. non accetto il contraddittorio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero loriginale06/02/2013 19:11:38
i consiglieri di coa che vengono a fare i bulli sul forum con gli infraditos hanno purtroppo ragione.
nella vita reale sono stati accettati dagli abogados insulti e diffamazioni ben peggiori di quelle che avvengono sul forum, pepetrate da soggetti vigliacchi che non hanno il coraggio di prendersela con le agenzie (che potrebbero pagare qualcuno per farli pestare - fra delinquenti si capiscono) e mostrano i muscoli con un gregge di infraditos tremanti.

mi piacerebbe poter dire "verrà un giorno..." ma non credo proprio che verrà. i consiglieri di coa e gli avvocati senza clienti continueranno a farsi beffe della legge, del buon gusto e della buona educazione sfogando le proprie frustrazioni sugli abogados.

oseequi.

Da: common law 06/02/2013 19:13:18

Ciao Rosica!

@ todos

"a cercare di fottere, si rimane sempre fottutti" (una t sola... ma era un "refuso", vero?;) )

ah sì? se questo è vero il CNF non ha alcun scampo...;)

Da: todos caballeros06/02/2013 19:19:24
ahah pensi che non sia un refuso? non sono mica sardo....


Da: common law 06/02/2013 19:21:29

no, infatti, sei ignorante...

Da: todos caballeros06/02/2013 19:25:00
parla quella che scriveva "provincie", ahahahah

Da: todos caballeros06/02/2013 19:26:14
....che poi è la stessa che scriveva "conditio sine qua non"
ahahahahah

Da: Tragedia06/02/2013 19:26:56
Lascialo perdere common, sarà un consigliere frustrato.. O peggio uno del cnf.. Quando ci sono queste intrusioni la meglio è saltarle a piedi pari

Da: todos caballeros06/02/2013 19:29:29
eh sì, un membro del cnf prova invidia per un povero aggrappado....

Da: Rosica06/02/2013 19:32:06
Ciao Common, ti ho tenuto il posto. Dai che ci si diverte al circo.....

Da: todos caballeros06/02/2013 19:33:49
"Dai che ci si diverte al circo".....disse il nano alla donna cannone....

Da: common law 06/02/2013 19:36:46

... e continuo a scriverlo provicie!!!! pensa un po'...pare sia lecito.

Tu invece sei quello che non ha ancora capito i sinonimi e che il dispositivo delle sentenze quando dice "condanna" significa che hai perso la causa neh?

e che ad un certo punto si è inventato taluno che ha depositato in cancelleria penale una comparsa di costituzione con riconvenzione? (con ciò dicendo che tu le cancellerie penali le hai viste col binocolo...)

todos...senti... ma nella tua "luminarietà"...che ci fai qui?
non hai orde di clienti che ti aspettano?

insisto... se tu sei un laureato in giueisprudenza io sono la zarina di tutte le Russie

@ Tragedia

hai ragione... ma talvolta mi diverte troppo il todos nostrano;)

adesso non gli replico più. (almeno per un po'. ahahaha)

Da: Rosica06/02/2013 19:38:03
Sono alto 1,84

Da: Tragedia06/02/2013 19:38:32
Per todos : Fai solo tristezza...e ti risponderó solo una volta: in questo bel paese dove tutti i grandi sono solo bidoni, pieni sapete di cosa, ci sono i lecchini come te che gli stanno appresso xchè, da bravi ignavi, ma forse manco sai che sono gli ignavi, non hanno il coraggio di porsi in prima linea in nessun campo della loro misera vita, magari i classici mariti che sono anche contenti di fare i cornuti x lo meno la moglie è soddisfatta... Quelli che non sono grandi nè nel bene nè nel male, ed allora fanno gli eterni secondi dietro al più potente, non importa chi sia e cosa rappresenti... Fatti la tua misera esistenza da frustrato all'ombra dei grandi bidoni, e levati di mezzo

Da: common law 06/02/2013 19:39:24

ehi!!! Rosica... digli di avere un po' di rispetto come l'abbiamo noi per chi ha handicap fisici (altrimenti di lui sai che diremmo!).
Noi amiamo guardare le manifestazioni dei clowns, prego...

Da: todos caballeros06/02/2013 19:45:35
bah, scrivi pure il cazzo che vuoi, ma non lamentarti se le tue controparti, o  il giudice, ti ridono in faccia (per l'ennesima volta?); ai tempi ti avevo pure postato il parere dell'accademia della crusca, secondo la quale è corretto "province" e non "provincie".
così come si dice "condicio" e non "conditio": cazzi tuoi se fai errori e te ne vanti, non sono mica problemi miei....

dai ragazzi non distraetevi dalla rabbia e dalla disperazione in cui vi ha gettato questa bella mossa del cnf: dai, schiumate! piangete! ruggite almeno qui sul forum, dato che poi in tribunale vi tocca squittire!!

Da: todos caballeros per lillovero06/02/2013 19:48:42
ma si dice "denunce" o "denuncie"??
dillo alla tua amica, mi sa che ne ha bisogno....

Da: xeweee06/02/2013 19:57:37
l'impressione che date poveracci di abogados è che mentre Maometto vi ha occupato la città e tagliato le palle, voi state a parlare del sesso degli angeli

hahahahahahahahahahahahahhaha

Da: civilista milanese06/02/2013 19:58:58
ciao ingroppatos, vi stanno inculando per benino, eh?! ahahahah
tutti in fila davanti al palasport a dicembre! daje!

Da: lii03 06/02/2013 20:11:24
Qui si sta parlando, forse e meglio dire speculando, su un rinvio che non ha fondamento, infatti è campato in aria, è in netto contrasto con lo spirito europeo, è in contraddizione con una direttiva europea, già esaminata e sviscerata più volte, vedo che è stata firmata solo da un Consigliere del cnf, prossimo al pensionamento, ha voluto chiudere in continuità, se non si vergogna, bene per lui. Però i conti con la propria coscienza, prima o poi bisogna farli un pò tutti. E chi si è dimostrato anti italiano, andrà all'inferno, sotto la coda di Plutone, quando ha mangiato fagioli, hahhahahah!!!!

Da: civilista milanese06/02/2013 20:13:53
ahahahah sì sì, tutti a scrivere che non ha fondamento: intanto vi state cagando sotto
ahahah

Da: barbalaudius06/02/2013 20:18:42
ahò ma quanto puzzate voi sbroccatos, eh????


ahahahahah, che soggetti. mo' v'enculeno!

Da: lii03 06/02/2013 20:21:03
hahhahha, ma state veramente così male, che gioite per supposti eventi che mai si verificheranno!! trovatevi una fidanzata, se siete capaci!! hahha hahhhhahhah Ciao caballero, sei tornato in forma!!

Da: common law 06/02/2013 20:21:16

ma hanno aperto le sbarre del recinto degli animali?
ahahahaha
ma che è questa invasione???

azz... mi sembrate i gatti della storia che si attaccano ai "gioielli" di famiglia.

suvvia luminari! nella vostra "beatitudinalità" un po' di contegno!
che direbbero di voi le cariatidi dal candido pelo?

Da: per quello sopra06/02/2013 20:21:54
ahh, che brutta bestia la disoccupazione!
Civilista milanese, mi vendi il titolo? Tanto tu...che te ne fai?
Dai, almeno per una volta porti a casa due soldi!!!
AHAHAHAHHA

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1569, 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, 1575, 1576, 1577, 1578, 1579, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum