>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370, 1371, 1372, 1373, 1374, 1375, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lii03 17/09/2012 12:49:26
Sulla crisi dell'avvocatura, c'è da dire che la crisi è accentuata da una mancanza di fiducia generale nell'attuale format dell'avvocatura.
Tizio, Caio e Sempronio hanno uno studio associato, Tizio spenna i clienti, Caio e Sempronio che fanno parte del consiglio decidono discrezionalmente che non è vero. Uno schema medioevale, ma secondo me nemmeno nel medioevo avevano una faccia tosta di questo genere. La riforma approvata al senato questo prevede.

Da: sick17/09/2012 13:02:28
sì, manda una mail che ti mandano tutto a casa. Credo che devi pagare una cifra irrisoria per il certificato pochi euri

Da: lillovero17/09/2012 13:42:28
perchè non dovrei fare nomi? dovrei avere paura di qualche oscura conserteria dalle metdologie mafiose? fino a quando ci sarà questa vergognosa omertà/degenerato spirito di corpo non si potrà progredire.
io non mi stancherò mai di ripetere che mascherin si è comportato da maleducato aggressivo e rozzo di fronte a milioni di telespettattori e i comunicati e le apparizioni in video di de tilla sono pieni di errori grammaticali e di sintassi e di una volgarità che non apprezzo.
personaggi con tali modi non sono secondo me adeguati a rappresentare dei professionisti come gli avvocati, tutto qua.

la riforma al senato è un obbrobrio che definire medievale è riduttivo. la prepotenza, il provincialismo, l'ignoranza, la dialettalità sono fatti sistema. e L'OMERTA' che si respira ovunque, anche su questo forum, impedisce di parlarne.
ma di cosa avete paura? già vi hanno tolto tutto, possibili guadagni, futuro, finanche, spesso, la dignità (mascherin è andato in video a parlare con toni sprezzanti dei praticanti che dovrebbe -!!!!!- formare per dovere deontologico). di che avete paura? mah, generazione di bambocci.
emigrate, squallidi sottomessi ad ancor più squallidi padroni.

Da: spigolature minime17/09/2012 13:46:46
eh certo, uno dice le cose come stanno, e scrivendo concetti diversi dagli abituali frequentatori del forum (tipo lillo, sick, common, tango etc.) subito viene offeso o additato quale aggggente o consigliere (naturalmente sgrammaticato, figuriamoci se non si sfrutta l'occasione per insultare, sia mai........).
E' sufficiente avere verità diverse dalle vostre, e si è malvagi eh?
Bravi, continuate così, nel vostro mondo ideale, nonché virtuale, dove non vi sono pericoli, dove ridicolizzate i vostri avversari, dove vi sentite al sicuro, dove siete autorevoli e padroni.
Un collega

Da: Rosica17/09/2012 13:48:10
x@ ex abogado
Personalmente non ho mai trovato nessuno che si è mai permesso di deirtermi. Chiunque motivi bene i propri atti e le proprie azioni avanti ad un tribunale è pericoloso per la controparte, anche se è un abogado.
Chi ti deride rischia di essere, a sua volta, essere deriso per aver preso sotto gamba un avversario che ti può assestare due buoni pugni sul naso.
Il vero avvocato lo sa bene e non vuole essere messo nel sacco, soprattutto da uno che reputa inferiore a lui.
Sai che figura di fronte al Foro.
Il fatto è, caro ex abogado, che chi ragiona come te è uno dei peggiori. Almeno chi ci odia, non esita a sputarci veleno contro.
Ma almeno riusciamo a riconoscerlo.
Tu sei il classico tipo che prima di abbraccia dicendoti parole dolci e poi ti pugnala alle spalle.

Da: lillovero17/09/2012 13:54:21
caro spigolature/consigliere-aggente, non metto in dubbio che le cose stiano come tu dici. ovvero che nella masnada degli avvocati squattrinati che guardano alla "carriera" politica come unica speranza di salvezza da un triste destino si tenti di trovare un capro espiatorio e che gli infraditos siano la vittima ideale.
ma ti assicuro che la realtà che conosci tu è solo una porzione del tutto; ci sono tanti avvocati che hanno le scatole piene dei modi volgari e dell'ignoranza di certa gente :)

mi sembri poco avvezzo a fiutare la corrente; i tempi in cui berlusconi gridava "viva la f..." e bossi proferiva parolacce siano passati.
ieri il berlusca è saltato fuori con "aboliremo l'imu" e stamattina sui forum economici e finanziari le barzellette sul suo squallido populismo si sprecano. quando lanciò "aboliremo l'ici" anni fa fu un tripudio di consensi.

i tempi cambiano, amico consigliere/aggggente. istruisciti ;)

e considerando che non vengo compreso: i miei toni sono scherzosamente amichevoli, non minacciosi, offensivi o mafiosi come i comunicati di tilla, mascherin e dell'avvocatessa che sulla cassa forense scriveva garbatamente "furoi gli abogados dalla cassa".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rosica17/09/2012 13:58:27
Vai Lillo, ben detto......Rendere sempre pan per focaccia......

Da: spigolature minime17/09/2012 14:16:16
a parte che era "fuori dagli albi", se è la frase che intendo io
e comunque, io frequento il Tribunale e di cambi di marcia non ne vedo.
Saluti

Da: tango217/09/2012 14:41:12
@ x spigolature minime..
non avrei risposto, caro Collega, ti chiamo cosi' poiche' ti firmi come tale..abogado e/o avvocato, sempre colleghi siamo.
mi dispiace che mi prendi per minaccioso, supponente e poco attento, credimi non e' cosi' e' ovvio che se mi pestano...mi arrabbio.
ora, ogniuno nasce con il proprio fagotto...per tal motivo ognuno per la propria strada....ma con estrema correttezza e dignita'.
ho fatto recentemente una udienza a Ravenna con un collega del posto....credimi una cordialita' unica, ci siamo parlati, abbiamo chiarito, credo che alla prossima udienza possiamo accordarci.
ora qualche cretino c'e' dappertutto..ma ti prego non generalizziamo.
mi spiacerebbe che qui ci fossero dei consiglieri...non hanno titolo a soffermarsi....che facciano il proprio lavoro per gli iscritti e non venire nel forum a destabilizzare.
preciso ancora che non ho mai offeso nessuno, i miei scritti, parlano...
buona giornata collega.

Da: Born To Kill 17/09/2012 15:15:11
x Per Tutti

Sei sicuro di quello che affermi? Potresti fornire gentilmente ulteriori dettagli sull'iscrizione presso il collegio spagnolo? Grazie

Da: Grilla 7817/09/2012 15:36:57
C'è qualcuno di voi che si sta preparando per la prova attitudinale al cnf a novembre?

Da: lillovero17/09/2012 15:43:46
io non so che tribunale tu frequenti, amico/consigliere/aggggente spigolatore.

io frequento giuristi italiani di un certo livello (non parafangari o leggggibbus soluti, ma giuristi riconosciuti come tali a livello internazionale) e ti assicuro che certe trovate cafonesche dei tuoi miti non piacciono in ambito comunitario. nè a certa parte politica che tenta di dare all'italia una certa credibilità.

che poi nella tua corte d'appello ci sia gente incapace di eprimersi in lingua italiana o di discutere civilmente, ripeto, non stento a crederlo. ho dovuto mio malgrado constatare che in alcuni ambiti il livello medio della classe forense italiana non è purtroppo alto. ripeto, è vergognoso che degli avvocati italiani non siano in grado di esprimersi correttamente (non dico elegantemente) in italiano; vergognoso come quasi come il fatto che degli abogados spagnoli (gli infraditos) dicano "ce recordamos". ma fra i due squallori a mio avviso il peggiore è quello di chi si erge a censore non avendone assolutamente la possibilità.

buona giornata e buona spigolata.

Da: Help!17/09/2012 16:24:16
@  lii03
Si manda una mail e ti manderanno il certificato all'indirizzo che hai dato per l'invio della corrispondenza.
Ciao

Da: common law 17/09/2012 16:25:10

@ spigolature minime

se la memoria non m'inganna tu sei quello dell'"hanno vinto loro".
Premesso che io ridicolizzo solo chi tenta di ridicolizzare, mediante aperti insulti e quant'altro, la categoria degli abogados, devi comprendere una cosa: non tutti siamo soggetti impauriti e timorosi come tu appari essere.
Io guardo alla legge ed alle sue interpretazioni: non hanno vinto niente ma hanno perso.
Non so a che guardi tu quando affermi che han vinto ed alludi a non meglio identificate "controffensive" ...ma di certo sono posizioni soggettive di chi si spaventa per delle minacce(?!) di chissà quali azioni illegittime.

Circa l'esercizio della professione, per quel che mi riguarda non mi è capitato una volta e sottolineo una dove ordinari si sono permessi qualsiasi atteggiamento che non fosse ispirato a correttezza.
Allo stesso modo non  è capitato ai colleghi abogados che conosco personalmente.

La verità, spigolature, è esattamente il contrario di quella che tu fai apparire: non siamo io e gli altri che tu hai citato a renderci "forti" mediante un forum anonimo...sono i presunti ordinari che qui si permettono di scrivere cose che nel reale non si azzardano a dire.
Sono loro che usano il forum per sentirsi i "leoni" di chissà quale giungla....

Se sei un Abogado abbi più fiducia in te stesso. Ne vale la pena.

Da: Help!17/09/2012 16:27:06

@ lii03

Ah, dimanticavo... l'indirizzo e-mail è  secretaria@icam.es

Da: sick17/09/2012 16:50:26
io dico, facciamo le cose fatte bene e poi vediamo come va a finire.

Da: lii03 17/09/2012 16:51:22
@Help, scusa ma l'e-mail l'ho inviata ad icam@icam.es, va bene lo stesso oppure ne devo rifare un altra.

Da: spigolature minime17/09/2012 16:53:01
guarda, puoi dire quel che vuoi ma non parlare di fiducia nei propri mezzi.
Io mi limito a raccontare certe realtà (vere), mentre fare gli spacconi su un forum riesce a chiunque. Più difficile è vivere il concreto

Da: sick17/09/2012 17:16:13
no fanne un'altra

Da: sick17/09/2012 17:17:31
x spigolature
bene, con tutto il fango che hanno buttato sugli abogados che vuoi che dicano

Da: lii03 17/09/2012 17:18:48
@spigolature, guarda che le difficoltà, là dove si incontrano, sono uguali sia per gli avvocati che per gli abogados, chiaramente agli abogados si cerca di ostacolare un pò di più, speculando gratuitamente sul titolo. A mio avviso non va data importanza a queste critiche speculative, vale quello che scrivi, che metti negli atti, il resto zavorra inutile.

Da: lii03 17/09/2012 17:31:33
Grazie Sick

Da: A chi interessa17/09/2012 17:41:56
Per chi ha bisogno di iscrizioni, o certificati vari ai primi di ottobre sarò a Madrid.

Da: lii03 17/09/2012 17:57:42
@ a chi interessa, vai in Avila?

Da: lillovero17/09/2012 18:13:30
quiz serale: a chi si riferisce la frase sotto?

"Comunque vada a finire è già una storia tragica, magnifica, emblematica. Dentro c'è tutto il peggio ... : sprechi, lusso sfrenato, arroganza, volgarità, corruzione."

Da: A chi interessa17/09/2012 18:16:01
posso fare una devizione ed andarci.

Da: common law 17/09/2012 18:31:36

@ spigolature

Io, di spacconi su un forum ho visto solo gli asseriti ordinari che vengono qua a lanciare insulti degni di una pescivendola analfabeta.
tu confondi le realtà altrui con spacconate... evidentemente la tua realtà è una triste realtà.
Non posso far altro che dispiacermi per te, se sei abogado...sinceramente.

Da: tango217/09/2012 19:06:08
ribadisco anche io ..nessuna presa per i fondelli anzi....ripeto ho sempre incontrato delle persone (colleghi) correttissimi...
d'altro canto lasciamo stare anche certi ordinari....tutto dire..... ne ho visti di impreparati, disordinati, mal vestiti e dimessi anche nell'aspetto...cosa vuol dire ...ognuno si presenta come puo' .....
c'e' una sola differenza..l'ordinario puo' fare anche  solo il 70% ....noi per essere equiparati all'ordinario ed essere paritetici dobbiamo fare il 120%.... e cosa vuo dire lo facciamo e basta ....Papa Luciani disse, nel suo breve pontificato, ...il Signore ...mi ha dato una croce.....mi dara' anche la forza per portarla.
ciao carissimo collega Spigoloso...
guarda sono buono ho un profondo senso di colleganza...che dovra' essere reciproco....
noto attore  in una pubblicita' di Benzina....dice...se non incominciamo da qui, da dove incominciamo??
buona serata anche ai ns. colleghi abitue' che tu hai menzionato sopra, cari amici e stimati professionisti impegnati...

Da: lii03 17/09/2012 19:24:49
@ a chi interessa, era una curiosità, dato che le date coincidevano con la prueba di ottobre.

Da: ex abogado17/09/2012 19:49:39
"l'ordinario puo' fare anche  solo il 70% ....noi per essere equiparati all'ordinario ed essere paritetici dobbiamo fare il 120%"

scusa ma allora confermi pienamente che anche tu hai assaggiato di persona le discriminazioni cui siamo sottoposti in quanto abogados: altrimenti perchè dovremmo fare, come dici tu, il 120% quando per un avvocato basta il 70%?????

molti di voi dicono "no a me non è mai capitato" ma poi, senza nemmeno accorgesene, ammettono che sì, l'abogado è un titolo di serie B e come tale impone, per superare la diffidenza o comunque il distacco alla partenza, di produrre il 120%, ovvero ben il 50% in più di quanto richiesto ad un avvocato (70%)

dai ragazzi ammettiamo almeno una cosa: indignamoci se ci prendono per il culo o ci trattano da professionisti di serie b, ma chi di noi, appena può, non usa il titolo italiano (se riesce a prenderlo) o comunque quello di avvocato integrato?? siamo seri: ognuno di noi non aspetta altro che di presentarsi come avvocato, altro che abogado.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370, 1371, 1372, 1373, 1374, 1375, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum