>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso magistratura 2018
2711 messaggi, letto 361535 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91 - Successiva >>

Da: Mari2018 28/03/2018 07:37:50
Ancora insisti  @magister87???  Secondo te,dare ripetutamente ella TROIA  all' utente Viviana, non è offensivo???! ma sei impazzito? questo è un forum per futuri magistrati, non un scambio di idee su troie, offese, o porcate simili!
Basta!!!

Da: Magister87  1  - 28/03/2018 07:57:52
Buongiorno. leggo che ancora non è chiara la mia posizione. per cui interverrò nuovamente, e brevemente.
Sinceramente non vedo il motivo di indugiare troppo su un simile argomento.
@mari2018  come già chiarito, anzitutto, il mio Troia a Viviana non era detto in senso offensivo, in altri termini non intendo che Viviana faccia sesso a pagamento! ovvio che non mi permetterei mai.
il mio troia era dettato da un atteggiamento LIBero che Viviana stessa ha ripetutamente ha mostrato.
La stessa ha infatti iniziato a parlare di baby doll di eccitamenti maschili...e al mio" Viviana, attenta perché così passi da troia", lei di tutta risposta si è  fatta una risata, chiedendomi se mi ero andato a toccare in bagno! ( ometto di usare l'espressione da lei usata, ma per chi voglia prova di quanto dico, può leggere le conversazioni).
Ripeto inoltre che la stessa viviana non si è sentita offesa dall'essere appellata come troia  ( che ripeto, è un termine da me inteso come RAGAZZA APERTA DI meNTE):  TANO è VERO CHE LA STESSA, NE SI è ALTERATA ne mi ha minimamente contraddetto!

Dunque, perché ve voi ve la prendete e vi sentite offesi, se Viviana medesima non si sente offesa dalla' essere appellata troia? ( rectius: ragazza mentalmente aperta?)

concludo con il ribadire che, a mio avviso, Viviana resta uno tra gli utenti che, per quel poco che ho letto, dà il maggior contributo qui!

Da: Magister87  1  - 28/03/2018 07:59:57
per chiarezza espositiva ti incollo il messaggio da me inviato all' utente @nessuno così che la mia posizione sia finalmente chiara.
Grazie

per l' uente nessuno. perdonami se ti definisco così, la mia non è una dequalificazione ad personam, ma un semplice rinvio alla letteratura, ed in specie quella greca: come ben sai ulisse si autodifesa nessuno, non volendo finire il suo nome.
pertanto@ nessuno, posto che non credevo di vedermi indotto a scrivere un parere, e su un tale tema poi , alle 23 e 30 di notte, sarò molto rapido e conciso.
eti sintetizzo la mia tesi, in un solo passaggio.
l' uetnte viviana, che io personalmente stimo, ha dato a delle ragazze, non so a chi si riferisse, forse ha un odio per le donne generale, delle casalinghe, intente solo a far la cena e lavare i piatti.
La stessa viviana si è poi autodefinita donna da baby doll, chiaramente in antitesi con la ragazza tutto casa, cui prima lei faceva riferimento.

al che la mia risposta è stata di elogio al fatto che fosse una raagazza così aperta. ed ho associato a tale ultimo termine il concetto i troia ( inteso come ragazza appunto aperta) e dalla stessa non ho ricevuto ne smentita, ne incavature di sorta ( passami il termine)


petnato, non è da un singolo elemento - il baby doll famigerato - ma da plurimi, che ho definito Viviana troia. ma ripeto, lei stessa non ha controbattuto, ne ha avuto reazioni alleate di sta.

ti invito a leggere le conversazioni. in particolare lei parla di:

- baby doll
- ti sei andato a fare una p...
sei eccitato

- vivete in vaticano

da tutta questa serie di elementi ho dedotto quanto riportato. e ripeto quanto ho riportato non mi è stato contestato.

tu sicuramente saprai che,nel processo civile, i fatti non contestati si danno per veri, e dunque non necessitano di prova. è corretto?

in attesa di una tua risposta, ti saluto. perdonami vado a letto. ma ti risponderò eventualmente domattina   

Da: Magister87  1  - 28/03/2018 08:10:21
per l'utente@greco
Buongiorno! leggo solo ora il tuo commento. se è come sostieni, e cioè che non si deve dare credito all' utente Viviana perché affetta da "personali paturnie", come da te definite, chiedo venia a te e ali altri utenti.
Frequentando pochissimo il presente forum, non potevo sapere che Viviana è un utente che disturba la conversazione a causa di sue demenze ( anche qui, la demenza non è n termine offensivo, ma uno stato psico - patologico accertato).
Anche se, a dire il vero, mi era sembrato strano che una ragazza parlasse su un forum di magistratura di baby doll, eccitamenti maschili, e altro. e sopratutto mi sembra strano che un donna non risponda, al vedersi appellata troia ( seppur detto da me non in termini offensivi!)

Come mai allora gli amministratori non intervengono per allontanare utenti affetti da turbe, che disturbano le conversazioni?

Una buona giornata!

Da: strani personaggi  1  - 28/03/2018 08:25:40
È bizzarro come si abbia difficoltà solo a riferire alcuni verbi usati dagli interlocutori pur se presenti sul vocabolario, tanto da dover usare circonluzioni per riferire (e chiarire che si omette l'espressione), ed al contempo si abbia scioltezza in espressioni poco metaforiche e poco accademiche, attinenti alla stessa sfera di attività (appena appena qualche post prima, stesso utente registrato).
Bizzarrie mattutine o crisi di identita nel cambio turno? :)

Quindi le correzioni di gennaio termineranno con quelle di luglio o poco dopo?

Da: Mari2018 28/03/2018 08:49:51
magister87 la tua idea su viviana non ci interessa. se lei è o meno una troia..sono cavoli suoi!! basta! a noi non interessa! e l'uso del termine Troia non si addice a un forum del genere. per cui vedi di usare termini appoggiati, o semmai di smammare!
per @strani personaggi  a saperlo:) personalmente ho i miei dubbi;)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Magister87 28/03/2018 09:06:21
@mari2018  ripeto un'ultima volta la mia posizione. dopodichè stop, perché sta divenendo tragicomica.
Se l'utente Viviana non si offende dall uso dell'appellativo Troia, non vedo perché voi dobbiate sentirvi personalmente toccati.
Viviana mi sembra un utente molto intelligente; se avesse voluto, si sarebbe difesa tranquillamente da sola!
Perdonatemi, ma non sono un politically correct. il termine troia per me non è offensivo essendo sinonimo di ragazza mentalmente aperta.
grazie

Da: Elezioni 28/03/2018 09:06:47
Per favore torniamo a parlare di bando e correzioni degli scirtti sostenuti...

Da: Viviana ...  -banned!- 1  - 28/03/2018 09:19:45
ma di cosa volete parlare ?
per il bando ci vorranno ancora mesi prima che esca
le correzioni arriveranno non prima di fine aprile/inizi maggio

quanto agli altri ... ma dove credete di essere qui ? al Rotary ? :)
datevi meno arie, che ancora non siete nessuno e molto probabilmente non lo sarete manco dopo la vincita del concorso.

quanto a me ... dovrei offendermi perchè qualificate un nick ?
io rimango quel che sono e voi pure :)))

Da: Moderatore28/03/2018 09:22:45
Buongiorno !
Rendete agibile questo spazio a tutti coloro i quali hanno l'aspirazione di condividere informazioni e preoccupazioni.

Nessuno si abbandoni a sterili contrapposizioni basate sul nulla.

Nessuno pensi di fare il leader che tanto non si vincono premi e bamboline.

Se non si ha niente da dire si taccia

La suburra merita censura e suscita preoccupazione visto che qualcuno di voi sarà chiamato a fare il giudice che è professione il cui connotato principale dovrebbe essere l'equilibrio.

Nessuno tenda a regolare conti personali qui

È un grave errore abbandonarsi alla cultura del sospetto attribuendo a persone che neppure ti pensano comportamenti offensivi

È da idioti attaccare le persone più equilibrate su questo forum per far credere che il comportamento sia di altri e portarle dalla propria parte

È bene isolare le pochissime mele marce non replicando agli insulti e non abboccando al tentativo di rendere impraticabile il forum (in questo senso è esemplare il comportamento di Idealista che, attaccata da fuoco amico per portarla dalla propria parte, ha molto saggiamente ignorato la provocazione)

L'applicazione di queste elementari regole di tetiquette allontaneranno naturalmente i provocatori e le provocatrici, come sta puntualmente avvenendo.

Per il resto, il bando non tarderà ad arrivare.

Da: ... info concorso28/03/2018 09:23:07
comunque questo, prima che arrivassero utenti già conosciuti sul forum "concorso magistratura 2017" , era uno spazio in cui potersi scambiare OPINIONI ( e non sentenze rese da soggetti che si credono già magistrati/ padroni del mondo  ), INFORMAZIONI ( e non abitudini sessuali ) , e soprattutto INCORAGGIAMENTI ( e non a sputarsi addosso l'un l'altro) .
Il forum dei vincenti ( per intenderci quello che qualche tempo fa vide moltissimi dei suoi partecipanti passare gli scritti ) era
uno spazio pulito, dove le persone si spalleggiavano a vicenda ed erano contente dei successi/ dispiaciute per le sconfitte degli altri.
la modestia, la bontà d'animo e la lealtà intellettuale pagano sempre. e forse aiutano anche la fortuna.
detto questo, so già che - proprio a conferma di quanto detto- sarò sommerso di commenti volgari e frasi offensive.
Meditate gente...
vi saluto.

Da: pamelaseveri 28/03/2018 09:26:06
ragazzi buongiorno! sicchè l'argomento del giorno è dare della troia a Viviana? ahhahahahahha
non credo frequenterò più questo forum. davvero è sceso a livelli FOLLI
per Mari2018. Mari buongiorno:) sono contenta tu le abbia reperite. se hai piacere possiamo continuare a scambiarci informazioni su un altro forum, su FB, di nome  Concorso magistratura 2018. Non sono sicura, ma mi sembra sia quwsto:) dopo cmq controllo. mi trovi con questo nome. buono studio!:)

Da: strani personaggi 28/03/2018 09:34:25
@Magister87
L' espressione, che per venire sul tuo piano di pudicizia lessicale corrisponderebbe ad un "movimento delle appendici mobili muscolo-scheletriche inferiori femminili, di guisa che ne risulti un varco praticabile" (trovi la tua versione in uno dei tuoi primi post di presentazione al forum di ieri sera, basta scorrere), nel tuo personale frasario quale esegesi avrebbe?;)
Così ce lo annotiamo per i tuoi prossimi interventi e non equivochiamo scambiandolo con un latente maschilismo da bar sport.

Ovviamente il tutto in attesa di ricevere aggiornamenti sulle percentuali corrette di scritti nel concorso di gennaio 2018.

Da: Mari2018 28/03/2018 09:42:20
@magister87 basta con questa storia della trioia! pora viviana mamma mia. questo non è, te lo RIPETO, un forum per sputtanare le utenti! BASTA!!
@pamelaseveri  Ciao Pamela:) ahahhahah si, le conversazioni sono scese di livello, livello da dementi sul serio. leggevo ieri tutto, che vergogna.
certo, sicuramente ti aggiungerò li:) si, anche io abbandono sto forum.  Ci sentiamo li allora:))

pienamente d'accordo con @moderatore! non rispondete a gente frustrata che provoca: isolateli, poracci.

Buono studio a tutti:)

Da: gufopatentato 28/03/2018 09:43:18
anche questa volta la nostra vecchia conoscenza è riuscit nel suo intento...

Da: Magister87 28/03/2018 09:50:33
@stranipersonaggi perdonami, non capisco il tuo intervento.
perché vieni a dare a me del maschilista - applelativo assolutamente lontano, e dalla mia natura, e dal mio comportamento - e non consideri di contro l'atteggiamento dell' utente Viviana?
Puoi spendere una parola, qualificare il comportamento, di una ragazza che parla di:
- baby doll- eccitazione maschile- p....- utilizzando ella stessa in primis un lessico scurrile e inappropriato?
puoi darmi una definizione di Viviana? ho forse sbagliato a definirla Troia? da intendersi, RIBADISCO, come RAGAZZA MENTALMENTE APERTA ( non meretrice o mignotta di lavoro).

Attendo la tua qualificazione su Viviana. Purchè equa
Grazie

Da: Magister87 28/03/2018 09:54:34
a me personalmente ha chiesto se mi ero andato a fare una se....a in bagno!
come mai vengo io tacciato di maschilismo?
come mai simili utenti non sono bannate?
Viviana cara, se vuoi puoi intervenire, dato ti sto menzionando più volte, e non è mia intenzione sputtanarti!.
ribadisco, non sono un politically correct

Da: _idealista_  28/03/2018 09:57:11
@info concorso

Purtroppo hai ragione.
Salve alcune rarissime eccezioni questi thread sono diventati una vera e propria fogna.

Da: Viviana ...  -banned!-28/03/2018 10:04:32
A seguire l'ordinanza della Corte di Apello di Bari del 6 febbraio 2018 che solleva questione di incostituzionalità della Legge Merlin.
I fatti sono quelli noti di Tarantino che reclutava escort per Berlusconi, allora Presidente del Consiglio.

La Corte osserva in merito che la "escort" non presenta quell'elemento di costrizione dettato dal bisogno economico che, viceversa, connota la "prostituta" (o puttana o troia o mignotta che dir si voglia) e che ha reso necessaria l'incriminazione per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
La Corte barese definisce quello delle "escort" come un "fenomeno sociale" che si colloca nell'ambito della autodeterminazione sessuale della persona umana, da ritenersi pertanto  coperto da libertà costituzionalmente garantita: da qui la questione di illegittimità costituzionale.

Questa Ordinanza - e la successiva sentenza della Corte Costituzionale, se si pronuncerà - faranno storia, prima ancora che diritto giurisprudenziale.
Potrebbe essere sdoganata, per via pretoria, la libera e non incriminabile "professione" di escort, con tutto ciò che ne potrebbe conseguire anche sul piano fiscale ad esempio: immagino che si prevederà una partita IVA apposita e la tassazione IRPEF delle prestazioni professionali rese.
La vecchia idea di tassare le puttane che riemerge sotto mentite spoglie :)
Ma, a parte questi profili tecnici, si andrebbe ad incidere certamente sulla morale corrente.
Ora, la domanda è: la giurisprudenza sta prendendo atto di un mutamento nella morale già intervenuto, che non considera negativamente le escort, oppure sta tentando di forzare la morale pubblica inducendola ad accettare le "puttane di lusso" (ossia quelle che non hanno necessità economiche stringenti) in nome della "libertà" ?
Se la Corte Costituzionale si pronuncerà, la relativa sentenza farà molto discutere, qualunque sarà la posizione assunta.
Viganò si divertirebbe moltissimo su questo "caso" :)))

https://www.penalecontemporaneo.it/d/5935-e--incostituzionale-punire-il-reclutamento-e-il-favoreggiamento-della-prostituzione-se-volontaria-e

Da: Viviana ...  -banned!- 1  - 28/03/2018 10:07:12
Viviana cara, se vuoi puoi intervenire, dato ti sto menzionando più volte, e non è mia intenzione sputtanarti!.

@Magister, ma allora sei davvero deficiente !
ma che sputtani ? un nick anonimo ???
ma andate a zappare la terra !!! :)))))))))))))))

Da: BelAmi  1  - 28/03/2018 10:10:08
Essendo giudice della Corte Costituzionale Viganò non si "divertirebbe", Viganò si "divertirà"

Da: Viviana ...  -banned!- 1  - 28/03/2018 10:15:07
@ BelAmi: Perdete sempre l'occasione per tacere e per riflettere
in preda alla boria come siete

Ho scritto tre volte "se la Corte Costituzionale si pronuncerà"
Se riterrà inammissibile la questione, il caso non verrà nemmeno trattato.

Capra

Da: Martz46  28/03/2018 10:16:53
Bravi, siete riusciti anche qui a creare il deserto. Viviana, gufo e altri due o tre soggetti sono intervenuti con il chiaro intento di rendere il forum impraticabile e hanno portato a termine l'impresa prima su magistratura 2017 e ora qui. Dovete avere una vita veramente grama al di là dello schermo...

Da: Viviana ...  -banned!-28/03/2018 10:18:29
Un post che solleva delicatissime questioni giuridiche, morale e sciali e l'aspirante magistrato coglione di turno che fa ?
non trova di meglio che commentare la forma del verbo ...
fatevi voi due conti
incapaci, apatici, nozionistici, invidiosi, vuoti
ecco il profilo medio del famoso "aspirante magistrato"

Da: gufopatentato 28/03/2018 10:18:49
senti

finiscila

io non c'entro nulla

Da: Viviana ...  -banned!-28/03/2018 10:21:07
@ Martz ... Ma quale forum impraticabile ?
Qui si condividono Ordinanze di rimessione alla Corte Costituzionale.
Solo che gli incapaci, piuttosto che commentare le ordinanze e le questioni giuridiche scrivono cazzate ... non sapendo cosa altro scrivere o pensare.

parla dell'ordinanza se sei capace
questo argomento potrebbe uscire al prossimo concorso

Da: Magister87 28/03/2018 10:28:15
viviana cara . io sputtano la persona. dietro al nick c'è una persona, che scrive quello che pensa, e dunque quello che è.
Temo che tu sia realmente una TROIA, cara Viviana. e a giudicare da come rispondi alle altre utenti, temo tu sia anche frustrata. dietro la tastiera, ci sono, purtroppo, persone frustrate, ma sul serio.
Temo che l'utente Greco avesse ragione a definirti  soggetto con paturnie.
mi spiace. resti comunque una troia aperta. e il troia è rivolto direttamente alla tua persona, non al nick.
una buona giornata cara.
con affetto

Da: Viviana ...  -banned!-28/03/2018 10:35:43
@Magister, ok messaggio ricevuto. punto chiarito

Adesso andiamo avanti

Commenti sull'ordinanza ? nessuno ?
Forse dietro il tuo nick si nasconde una capra ? :)))

Da: Viviana ...  -banned!-28/03/2018 10:45:30
IL NUOVO 604 - BIS C.P.

Il prossimo 6 aprile entreranno in vigore in Italia una serie di nuovi Reati tra i quali la "Propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa" previsto dal nuovo art. 604 - bis del Codice Penale.
Sono, inoltre (e soprattutto), previste aggravanti al reato nel caso in cui venga minimizzata la Shoah e nel caso in cui si faccia apologia della Shoah.
Negli ultimi 5 anni si sta battendo sempre più la strada delle incriminazioni penali delle idee, del pensiero e della parola, cancellando secoli di scienza penalistica europea che avevano portato a considerare "Reati" solo i fatti materiali lesivi di valori costituzionali o comunque fondamentali per la comunità nazionale.
Adesso siamo passati dai fatti, oggettivi, concreti, verificabili, ai concetti sfuggenti e molto teorici di propaganda, istigazione e provocazione.

Cari colleghi "aspiranti magistrati" cosa ne pensate di questa ulteriore estensione dei reati di opinione e di questa ennesima anticipazione  della tutela penale ?
Attendo con ansia i vostri colti, equilibrati e illuminati commenti :)

https://www.studiocataldi.it/articoli/29718-riforma-penale-dal-6-aprile-in-vigore-nuovi-reati.asp

Da: _idealista_  28/03/2018 10:52:21
Di per se' le considerazioni dell'ordinanza di rimessione non sono campate per aria.
Nel merito condivido che la scelta di non punire la prostituzione volontaria in se' ma coloro che la aiutano non abbia più grande ragione d'essere.
Mi sembra però che la sentenza che si chiede alla Corte Costituzionale comporti un sindacato su una scelta di politica criminale espressa dal legislatore di cui la Corte non potrebbe non tenere conto.

La questione mi sembra molto simile a quella relativa alla coltivazione per uso personale di droghe leggere. Di per se' per molti aspetti è una legge senza senso, ma non credo che la Corte di spingerà a dichiararne l'incostituzionalità.

Senza considerare che poi, per quanto riguarda l'esercizio della propria autodeterminazione, con l'utilizzo di intenet e dei social ormai è molto semplice per una donna che voglia esercitare la prostituzione trovare un modo di "autopromuoversi" senza intermediazione di terzi.
Se ne potrebbe dire che cosa ben diversa e' un lucro "di secondo livello" da riconoscere a un soggetto che riesce a ottenere dai vantaggi grazie alle prestazioni svolte dalla prostituta. Non lo condivido ma si potrebbe dire che così si passa dal lasciare libertà alla donna al ritenere socialmente meritoria la prostituzione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91 - Successiva >>


Torna al forum