>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1214295 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1055, 1056, 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: Ph_D  1  - 20/02/2019 00:51:52
"Ma la sent. 3066,/2018 del Tar accerta che il tuo titolo di abrogato è invalido, dott. Ph, come puoi parlare dei rumeni".

Va bene, ti sfido. Facciamo finta che non sia phd a postare ma un avvocato ordinario che scrive le stesse cose. Pensi che, queste tesi giuridiche sarebbero più fondate se le dicesse un altro soggetto?

Dunque tu non riesci a separare la credibilità (o autorevolezza) di chi scrive, dal contenuto delle sue affermazioni? Ridicolo. Spiega - se sei capace - quali sono le caratteristiche della direttiva 98/5/CE.

Spiegami questo passaggio:


Direttiva 98/5/CE

Articolo 1

Scopo, campo di applicazione e definizioni

1. Scopo della presente direttiva è di facilitare l'esercizio permanente della professione di avvocato, come libero professionista o come lavoratore subordinato, in uno Stato membro diverso da quello nel quale è stata acquisita la qualifica professionale.

2. Ai fini della presente direttiva, si intende per

a) avvocato, ogni persona, avente la cittadinanza di uno Stato membro, che sia abilitata ad esercitare le proprie attività professionali facendo uso di uno dei seguenti titoli professionali:

>SPAZIO PER TABELLA>

b) Stato membro di origine, lo Stato membro nel quale l'avvocato ha acquisito il diritto di utilizzare uno dei titoli professionali di cui alla lettera a) prima di esercitare la professione di avvocato in un altro Stato membro;

c) Stato membro ospitante, lo Stato membro nel quale l'avvocato esercita secondo le disposizioni della presente direttiva;

d) titolo professionale di origine, il titolo professionale dello Stato membro nel quale l'avvocato ha acquistato il diritto di utilizzare tale titolo prima di esercitare la professione di avvocato nello Stato membro ospitante;

e) studio collettivo, qualsiasi entità, con o senza personalità giuridica e costituita secondo la legislazione di uno Stato membro, nell'ambito della quale alcuni avvocati esercitano la loro attività professionale in comune e sotto una denominazione comune.

f) titolo professionale corrispondente o professione corrispondente, il titolo professionale o la professione facente capo all'autorità competente presso la quale l'avvocato si è iscritto a norma dell'articolo 3, e per autorità competente, tale autorità.

3. La presente direttiva si applica agli avvocati che esercitano la professione sia come liberi professionisti che come lavoratori subordinati nello Stato membro di origine e, fatto salvo l'articolo 8, nello Stato membro ospitante.

4. L'esercizio della professione di avvocato, a norma della presente direttiva, non riguarda le prestazioni di servizi disciplinate dalla direttiva 77/249/CEE.

Articolo 2

Diritto di esercitare la professione con il proprio titolo professionale di origine

Gli avvocati hanno il diritto di esercitare stabilmente le attività di avvocato precisate all'articolo 5 in tutti gli altri Stati membri con il proprio titolo professionale di origine.

Gli avvocati hanno il diritto di esercitare stabilmente le attività di avvocato precisate all'articolo 5 in tutti gli altri Stati membri con il proprio titolo professionale di origine.

Gli avvocati hanno il diritto di esercitare stabilmente le attività di avvocato precisate all'articolo 5 in tutti gli altri Stati membri con il proprio titolo professionale di origine.

Gli avvocati hanno il diritto di esercitare stabilmente le attività di avvocato precisate all'articolo 5 in tutti gli altri Stati membri con il proprio titolo professionale di origine.

Gli avvocati hanno il diritto di esercitare stabilmente le attività di avvocato precisate all'articolo 5 in tutti gli altri Stati membri con il proprio titolo professionale di origine.

-----

Tipo origine di un triangolato? Bota.
Possono esercitare con quale titolo in Italia? Bota.
Possono firmarsi "abogado". No, devono firmarsi Bota.
Quindi stanno esercitando legalmente? No.
Possono integrarsi in Italia? No, perché stanno usando un titolo che non gli appartiene, come quegli abogados che si firmavano "avvocato" e che il Cnf non ha fatto integrare...

VAI A STUDIARE

Da: Ph_D 20/02/2019 00:57:53
http://avvocati.it/it/news/millanta-un-titolo-non-spettante-sanzione-disciplinare-labogado

E poi

Cassazione, sez. Unite Civili, 15 marzo 2016, n. 5073, Pres. Rovelli - Rel. Amoroso

https://www.altalex.com/documents/news/2016/03/16/abogado-iscrizione-esercizio-tre-anni

Senza uso del titolo di origine, NIENTE INTEGRAZIONE

Da: Ph_D  2  - 20/02/2019 01:01:24
Bene, vediamo se oltre che a parlare delle sentenze del Tar (che non comprendi e che sono comunque sub iudice), sai parlare delle sezioni unite...

Forsa, spiegami perché un triangolato non viola le ss.uu., quando di firma "abogado" senza esserlo.

Mi vuoi dire chi è abogado? Devo postarti pure la normativa spagnola? Sul punto, purtroppo per te, i giudici spagnoli hanno una idea differente dalla tua...

Io sono ABOGADO. Tu sei BOTA.
IO non sono BOTA tu non sei ABOGADO.

Io sono sul censo, tu non ci sei...

Fatti una domanda, datti una risposta...

(si vede che oggi non lavoro jajajaja)

Da: se se se  3  - 20/02/2019 01:06:50
Tutte chiacchiere senza senso, personalmente non mi va di infierire.
Dico solo che non hai alcun diritto di offende chi ha fatto un percorso europeo.
Poi lasciamo stare sulle tue scelte incomprensibili, l'opinione generale è che sono state scelte fatte da un pivello illuso da facili profitti

Da: !! 20/02/2019 01:20:10
........Dico solo che non hai alcun diritto di offende chi ha fatto un percorso europeo



Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahqhqhqhqqhqhahqhahqhqhaahahahahahahaha

Da: Ph_D 20/02/2019 02:33:40
"Tutte chiacchiere senza senso, personalmente non mi va di infierire.
Dico solo che non hai alcun diritto di offende chi ha fatto un percorso europeo.
Poi lasciamo stare sulle tue scelte incomprensibili, l'opinione generale è che sono state scelte fatte da un pivello illuso da facili profitti"

Infierire?

Io non dovrei infierire...


Ma hai letto la direttiva???

Art. 10.3 della direttiva 98/5/CE:

3. Un avvocato che eserciti con il proprio titolo professionale di origine, che dimostri un'attività effettiva e regolare per un periodo di almeno tre anni nello Stato membro ospitante, ma di durata inferiore relativamente al diritto di tale Stato membro, può ottenere dall'autorità competente di detto Stato membro l'accesso alla professione di avvocato dello Stato membro ospitante e il diritto di esercitarla con il titolo professionale corrispondente a tale professione in detto Stato membro....

LO CAPISCI (o no) che non puoi usare il titolo di abogado, perchè il tuo titolo di origine è "avocat"?

Lo capisci, o no, che se usi un titolo diverso da quello di origine, ai sensi della direttiva, la tua integrazione è impossibile, come anche spiegato in questa sentenza delle ss.uu., giudice competente sulle integrazioni?

Cass, ss.uu., 15 marzo 2016, n. 5073, Pres. Rovelli - Rel. Amoroso

https://www.altalex.com/documents/news/2016/03/16/abogado-iscrizione-esercizio-tre-anni

Lo capisci, o no, che firmarsi "abogado" senza esserlo significa violare la legge spagnola?

Lo capisci, o no, che se il CGAE lo viene a sapere ti farà un sederino quanto una casa?

Artículo 403 codigo penal

1. El que ejerciere actos propios de una profesión sin poseer el correspondiente título académico expedido o reconocido en España de acuerdo con la legislación vigente, incurrirá en la pena de multa de doce a veinticuatro meses. Si la actividad profesional desarrollada exigiere un título oficial que acredite la capacitación necesaria y habilite legalmente para su ejercicio, y no se estuviere en posesión de dicho título, se impondrá la pena de multa de seis a doce meses.

2. Se impondrá una pena de prisión de seis meses a dos años si concurriese alguna de las siguientes circunstancias:

a) Si el culpable, además, se atribuyese públicamente la cualidad de profesional amparada por el título referido.
b) Si el culpable ejerciere los actos a los que se refiere el apartado anterior en un local o establecimiento abierto al público en el que se anunciare la prestación de servicios propios de aquella profesión.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se cancellano... 2  - 20/02/2019 07:22:22
il titolo Bota è inesistente per carenza di requisti essenziali, quale uno su tutti, il potere conferito dallo Stato all'ente emettitore di rilasciare titoli di abilitazione alla professione di avvocato.
Sul punto si consiglia la lettura di "Elementi base di diritto amministrativo per la scuola elementare".
Punto e basta! 

Da: Zio caro   1  - 20/02/2019 07:32:04
Importante per triangolati

Sono giorni che ho assunto info sulla questione tri, ma non ho mai voluto dire nulla fino ad oggi perché volevo vedere fino a che punto si spinge certa gente per raccattare clienti sul forum.
Siccome ho visto abbastanza, ora posso passare alle info.

Sentendo fonti diverse che neppure si conoscono tra loro (quindi non avrebbero potuto accordarsi sulla versione dei fatti) , posso dire che da un lato é stato riscontrato che nel censo de letrados sono scomparsi anche dei nominativi di stranieri diversi dai rumeni (di altra nazionalità) iscritti sempre a Madrid .
Dall'altro lato invece sono state fatte verifiche su alcuni post 2011 iscritti a Madrid e solo a Madrid (ad esclusione di soggetti con doppia iscrizione a Madrid e SC o altro colegio) ed è emerso che sono scomparsi anche questi dal censo, ferma restando la presenza sull' albo specifico di Madrid.
In particolare si tratta di ricerche fatte da persona della quale mi fido ciecamente, unica che reputo in grado di sostituirmi nei controlli soggettivi.
Mi sono stati anche forniti ulteriori nominativi per riverificare a mia volta.
Io ho riverificato un solo nominativo, giusto perché ha insistito che lo vedessi con i miei occhi, ma non ne avevo bisogno e infatti non ho voluto riverificare gli ulteriori.
Al contrario i post 2011 con doppia iscrizione a Madrid e in altro Col restano presenti sul censo (qui ho verificato io di prima mano).

Per farla breve, a quanto pare la scomparsa dal censo:
1. non sembra dipendere da un problema di triangolazione in quanto sono scomparsi anche alcuni post 2011 iscritti solo a Madrid (ma non quelli con doppia iscriz) ed alcuni stranieri iscritti solo a Madrid
2. Riguarderebbe solo gli iscritti a Madrid che cmq restano presenti sullo specifico albo quindi non possiamo parlare di cancellazione (Non è stata notificata nessuna delibera in merito).

Tanto dovevo ai triangoli.

Da: Zio caro  20/02/2019 07:32:44
Importante per triangolati

Sono giorni che ho assunto info sulla questione tri, ma non ho mai voluto dire nulla fino ad oggi perché volevo vedere fino a che punto si spinge certa gente per raccattare clienti sul forum.
Siccome ho visto abbastanza, ora posso passare alle info.

Sentendo fonti diverse che neppure si conoscono tra loro (quindi non avrebbero potuto accordarsi sulla versione dei fatti) , posso dire che da un lato é stato riscontrato che nel censo de letrados sono scomparsi anche dei nominativi di stranieri diversi dai rumeni (di altra nazionalità) iscritti sempre a Madrid .
Dall'altro lato invece sono state fatte verifiche su alcuni post 2011 iscritti a Madrid e solo a Madrid (ad esclusione di soggetti con doppia iscrizione a Madrid e SC o altro colegio) ed è emerso che sono scomparsi anche questi dal censo, ferma restando la presenza sull' albo specifico di Madrid.
In particolare si tratta di ricerche fatte da persona della quale mi fido ciecamente, unica che reputo in grado di sostituirmi nei controlli soggettivi.
Mi sono stati anche forniti ulteriori nominativi per riverificare a mia volta.
Io ho riverificato un solo nominativo, giusto perché ha insistito che lo vedessi con i miei occhi, ma non ne avevo bisogno e infatti non ho voluto riverificare gli ulteriori.
Al contrario i post 2011 con doppia iscrizione a Madrid e in altro Col restano presenti sul censo (qui ho verificato io di prima mano).

Per farla breve, a quanto pare la scomparsa dal censo:
1. non sembra dipendere da un problema di triangolazione in quanto sono scomparsi anche alcuni post 2011 iscritti solo a Madrid (ma non quelli con doppia iscriz) ed alcuni stranieri iscritti solo a Madrid
2. Riguarderebbe solo gli iscritti a Madrid che cmq restano presenti sullo specifico albo quindi non possiamo parlare di cancellazione (Non è stata notificata nessuna delibera in merito).

Tanto dovevo ai triangoli.

Da: Io parlo rumeno 1  - 20/02/2019 08:27:13
@ Ph_D

La mia posizione è irrilevante e inesistente. Ho sostenuto dall'inizio dei miei interventi la non fattibilità della triangolazione per illiceità, non perché sia reato.
Il reato paventato manca della tipicità.
I triangoli che non hanno autocertificato si trovano con un certificato che afferma "collegiado", e fino a poco tempo fa in un albo che li chiamava "abogado collegiado ejerciente". Motivo cardine e principe per cui ora stanno ristrutturando il censo de letrados per costituire l'albo degli abogados comunitarios.

Il fatto che costoro si definiscano abogados e non avocat, o meglio abogados inscritos, fà soggiacere la condotta all'illecito deontologico. Difatti gli abogados che si firmavano avvocato non sono stati perseguiti di alcunché e nessun reato è stato loro ascritto, per quanto mi risulti.

Hai affermato che esercitino abusivamente la professione. Sarebbe vero se il loro titolo fosse nullo, inesistente o falso, ma se sono stati iscritti in un collegio, ancora una volta, non stanno consumando alcun reato. Ciò perché il procedimento amministrativo che conduce alla iscrizione ad un albo passa per la verifica ed il riconoscimento dei requisiti richiesti. E' una cosa che avviene prima del provvedimento, ed in particolare i poteri di controllo del collegio (come altresì dei consigli dell'ordine) permangono per tutta la durata della presenza del collegiado nell'albo.
Se quindi all'origine il collegio ha valutato positivamente il certificato bota, quindi riconoscendo anche l'ente da cui promana, non c'è alcuna nullità. Casomai in qualsiasi momento potrà decretarne l'invalidità.
Ma nullità ed invalidità (meglio annullabilità e annullamento) hanno effetti diversi.
In sostanza, tu mi chiedi di prendere posizione, ma io non posso prendere posizione su una cosa oggettiva, che peraltro nemmeno mi riguarda.
Semplicemente la triangolazione non è reato né abuso del diritto, è una condotta illecita in Spagna perché devono specificare il titolo di origine; ed in Italia perché non possono frattalizzare lo stabilimento.
In italia, in qualsiasi momento, possono procedere alla cancellazione una volta verificato che abbiano un titolo abilitante non riconosciuto.
La domanda è, piuttosto: se costoro riescono a integrarsi in spagna, possono identificare quale titolo di origine l'integrazione?

Da: gianlucaornese  20/02/2019 08:42:17
Non so cosa sia successo, ma non tutti i triangolati sono scomparsi.

Da: Zio caro  20/02/2019 09:03:11
A fortiori non è un problema di triangolazione

Da: Ph_D   2  - 20/02/2019 09:44:17
@ Io parlo rumeno

Che manchi la tipicità è quello che direbbe un qualunque avvocato e magari potrebbe anche avere ragione. Intanto il triangolato viene iscritto nel registro degli indagati. E questo basta...

Non tutti si limitano a depositare un certificato. Alcuni hanno autocertificazione. Se non sei un Bota... che ci fai qui?

Da: !! 20/02/2019 09:51:30


La tipicità non è elemento imprescindibile per la configurazione di un reato:


Elementi costitutivi del reato: tipicità

Rientrano nella tipicità tutti quegli elementi che contribuiscono a descrivere il fatto, cioè che contribuiscono a stabilire cosa è consentito fare e cosa non lo è. Sono diverse le tipologie di distinzione che bisogna fare, perché diversi sono gli elementi che connotano la tipicità del fatto.
Esempio: la norma sul furto inizia dicendo chiunque, mentre il soggetto al quale si riferisce la norma sulla bancarotta fraudolenta è l'imprenditore dichiarato fallito. Questo elemento è un primo elemento per distinguere la sfera di liceità rispetto a quella di illiceità, serve per individuare chi è il soggetto attivo del reato. Distinguiamo quindi due categorie:
- REATI COMUNI : possono essere commessi da chiunque;


- REATI PROPRI : un reato che può essere commesso solo da un soggetto che presenta determinate caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri cittadini. Proprio di quella tipologia di persone.
Esempio: la corruzione punisce il pubblico ufficiale che accetta una quantità di denaro per compiere un atto contrario ai doveri del proprio ufficio.
Questa distinzione scolpisce la tipicità dal punto di vista dell'individuazione del soggetto attivo del reato.




Ci sono delle fattispecie nelle quali non sempre viene rispettata questa regola.



..........

Da: Io parlo rumeno 2  - 20/02/2019 10:00:34
@ !!

Fai l'avvocato e copi le definizioni di un sito chiamato "tesi online"?

Da: !!  2  - 20/02/2019 10:16:06


Non ti sfiora l'idea che sono appunti presi da manuali !??..... e già che ne sai di manuali di diritto!!

Da: Basta!20/02/2019 10:48:06
vorrei andare in fondo alla questione BOTA, ossia avere parola definitiva, rumena o europea. Quella italiana c'è gia stata ma potrebbe cambiare se si avessero novità significative.

CHe faccio apro un thread?

Da: !! 20/02/2019 10:56:13
Si Basta!


Così tutti questi parassiti che si spacciano per Abogados se ne vanno fuori dai coglioni da qui...

Da: per zio20/02/2019 11:06:55
post 2011 nn più presenti sul censo????????
saranno solo quelli che, integrati, si sono cancellati...no?

Da: Ph_D  2  - 20/02/2019 11:36:45
Basta, secondo me dovreste aprire un thread apposito. Mi impegno a non interferire nelle vostre discussioni...

Da: X Per zio.. 20/02/2019 11:37:28
E già...

Da: Zio caro  20/02/2019 11:57:35
No.
Ho chiesto apposta e il soggetto verificato è tuttora iscritto in attesa di integrazione

Da: Basta!20/02/2019 12:05:38
provo a buttarla in caciara......:

e se fosse legato ad un preoblema di GDPR?

Da: Io parlo rumeno 20/02/2019 12:56:34
@ basta

Sento di poterti dire che la parola definitiva sia che il triangolo non sia lecito.

Da: Bota regna20/02/2019 13:27:30
Fidatevi.....se avessero potuto cancellare i bota in spagna  o i triangolati in italia lo avrebbero già fatto.
Non date retta ai mitomani da forum....

Da: !! 20/02/2019 13:40:25
Bota regna


...strano che non sai che c'è indagine in corso Interpol se scorri pagine dietro trovi il link!!!


....tra poco sapremo anche cosa ne pensano in Spagna oltre che in Italia....poveri voi!!!


Da: balkis  1  1  - 20/02/2019 14:29:20



Ma che sta' a dì ???


Da: !! 20/02/2019 14:57:26
Da: Verificate questa notizia     15/02/2019 07.27.52
Parlando di caso di cronaca di un presunto falso medico italiano assistito da un presunto falso avvocato rumeno, si rivela incidentalmente  un segreto investigativo alquanto inquietante che spiegherebbe quanto occorso negli ultimi tempi.




https://www.universuljuridic.ro/uniunea-nationala-a-barourilor-din-romania-atentioneaza-publicul-cu-privire-la-avocatii-falsi/





Secondo un comunicato dell'8 febbraio 2019, l'Unione nazionale degli ordini degli avvocati rumeni ha reso pubbliche le seguenti informazioni:

L'Unione nazionale degli ordini degli avvocati rumeni mette in guardia il pubblico sui falsi sostenitori

Notando l'informazione è apparso in pubblico, che il falso medico italiano Matteo Politi, sarebbe stato aiutato da un "avvocato" per ottenere i documenti necessari per esercitare la professione medica in Romania,

L'Unione nazionale degli avvocati rumeni fa i seguenti punti:

Feldrihan Florentina-Laura (persona citato dai media come "l'avvocato" che lo hanno aiutato falso medico) non è un avvocato. Questo nome non compare nella galleria degli avvocati rumeni, l'unico documento ufficiale che attesti lo status dell'avvocato.

Senza fare alcun giudizio sulla persona citata che la presunzione di innocenza in questo modo vogliamo mettere in guardia il pubblico sui falsi avvocati che continuano ad operare nel nostro Paese, nonostante la decisione della Corte di Cassazione e Giustizia n. 15 del 21 settembre, 2015, che mostra molto chiaramente che "l'atto di una persona che esercita la professione di avvocato, l'attività in entità che non fanno parte delle forme di organizzazione professionale riconosciuti dalla Legge n. 51/1995 sull'organizzazione e la professione di avvocato, ripubblicato, come modificato e integrato, costituiscono il reato di esercizio senza una professione o attività, come richiesto dall'art. 348 codice penale ".

Questa decisione ha chiarito l'illegittimità delle barre parallele, ma in realtà e altri gruppi organizzati falsificazione dei titoli professionali rimangono, diversificando i loro mezzi criminali.

Anche ribadire indirizzo dell'Ispettorato Generale della Polizia rumena - Direzione investigativa criminale dal 1 �° novembre, 2018, citazione:" ... una rete di falsificazione di documenti che mira a raggiungere lo status di certificazione di avvocato in Spagna per i cittadini della zona dell'Unione Cittadini europei, soprattutto cittadini italiani ".

In conclusione, vogliamo incoraggiare il pubblico per verificare la persona che si presenta un avvocato nella tabella degli avvocati, unico documento ufficiale che può attestare a questo, come i tribunali che hanno diritto a sollecitare avvocati e situazione attuale di loro: sono attivi (in formazione o definitivo), sospeso o incompatibile.

Contatto: av. Monica Cercelescu - coordinatrice del Dipartimento Comunicazione UNBR

Da: Ph_D   1  - 20/02/2019 15:18:44
@ Bota regna

Guarda iscritti a Caltagirone. Srabiliti 48. Bota 0.

Sezioni unite hanno respinto il loro ricorso. Alcuni dei motivi erano anche fondati (giurisdizione del cnf).

Da: Ph_D  20/02/2019 15:35:56
"Avvocato stabilizzato". Me lo ricorderò.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1055, 1056, 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum