>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Ale 20209/05/2015 19:00:51
l'importante che siete convinti che un concorso aperto tutti risolverà  il problema... non ne sono convinto .... meglio selezioni interne trasparenti. Ma almeno si può parlare seriamente e confrontarci. Non e' obbligatorio che abbiamo la  stessa opinione, e ricordatevi che siamo colleghi e operiamo per lo stesso fine. Sinceramente preferisco avere un capo Ufficio capace interno che ritrovarmi un esterno che fino all ' anno scorso lavorava altrove.

20 anni in amministrazione con competenze tecniche e anche gestionali e di coordinamento del personale ? .... se non hai avuto la possibilità di avere un incarico significa che c'è  stato un corto circuito nel sistema di selezione.... oppure chi è' stato scelto aveva maggiori competenze delle tue ... o terza ipotesi che fosse un raccomandato.... non so ... comunque un concorso aperto a tutti non risolve la questione... fatto il dirigente se scelto male te lo ritrovi per 30 anni.

Rossi puntava agli studi di settore?.... credo che tu non l' abbia mai sentito parlare di persona.... era convinto di ben altro.

ci sono tanti problemi ? si ne sono convinto anch'io .... alcuni si stanno risolvendo altri no.... ripeto .. un concorso aperto a tutti non risolverà la questione.

più che alle riconferme degli ex incaricati... o ... a concorsi esterni farsa o altro credo in una riorganizzazione che dia maggiori soddisfazioni economiche ed altri benefit ai funzionari meritevoli.... non ha senso che l'unica valvola di sfogo per le migliori professionalità sia un incarico dirigenziale.... può esserci anche qualcosa di diverso.... posso essere bravissimo tecnicamente ma non saper gestire il personale.... non posso avere un incarico dirigenziale di coordinamento ma è' giusto che sia riconosciuto la professionalità.

quindi indipendentemente dal ruolo che abbiamo svolto o che svolgiamo il problema e' che non siamo uniti.... la parte buona dei funzionari deve pretendere degli sbocchi di carriera che non siano per forza gli incarichi dirigenziali.... che comunque non esisteranno più visto... non tanto la sentenza ma la riforma madia......

ora bisogna procedere per step.... in attesa del concorso o della riorganizzazione che facciamo ? stiamo a guardare ? convinti che funzioni solo con deleghe di firma ai funzionari ... se si ... significa che non siete onesti.

tutte le famiglie che sono in trasferta le mandiamo sotto un ponte ? .... se dite si ... non siete degni di essere funzionari pubblici ..... una soluzione ponte per far rientrare le persone e' tanto scandalosa?

un cappone ?.... hai letto i post di anti antares? e' una vergogna per l'Agenzia.... almeno fallo sfogare.

contrasto all'evasione... si potrebbe fare di più .... ma se sei in amministrazione da 20 anni.... devi avere l'onesta intellettuale che si è' fatta molta strada in questi 20 anni e grazie non solo agli incaricati .... ma ai funzionari dell ' Agenzia che hanno lavorato con passione perché ciò accadesse... alcuni poi hanno avuto l' incarico.... altri purtroppo no..... ma ci siamo fermati... spaccati..... divisi.... la soluzione e' un cambiamento radicale .... per tutti.... poi chi merita gioca .... chi non merita sta in panchina.... prima o poi la chiamata c'è .... e questo che stava accadendo...... comunque un concorso aperto a tutti non risolverà il problema.

ho partecipato a selezioni di capoteam.... un massacro.... la gente si sputtanava a vicenda per diventare capo team.... e vuoi che non succeda per gli incarichi.... il problema e' che non sei scelto fa tutto schifo... tutti raccomandati.... invece non è' così .... molti se lo sono guadagnati sul campo .... sono d' accordo che le selezioni dovevano essere ancora più trasparenti...... ma ripeto un concorso aperto a tutti risolverà i problemi?

poi succeda quello che succeda .... ma facciamo discussioni costruttive.... per capire veramente cosa non va.... da cosa si origina il malcontento.... siamo colleghi.... l'amministrazione siamo noi ... e noi dobbiamo dare un contributo a migliorarla.

i posti da dirigente sarano al massimo 200 .... convinti di avere più possibilità di vincerlo rispetto a una selezione interna trasparente?

comunque siamo costruttivi e non distruttivi.









Da: per il parà anti-antares09/05/2015 19:06:50
Ripensandoci forse potremmo fare di più ... incontriamoci! Mi pare di aver capito che sei di Roma. O no?

Da: vedete che andiamo a finire sempre lì09/05/2015 19:10:04
VICE/PREDIRIGENZA E RUOLO PROFESSIONISTI

Da: anti-antares x ale202 09/05/2015 19:19:26
La vera vergogna sei te e i tuoi capi...E ancor piu' vergognoso e' che uno come te possa dare a me del reprobo...Non hai un minimo  di pudore...E rammento che le mie tesi sono condivise da molti...Ma che vuoi che ne sappiano gli ignorantoni appecoronati come  te e company..?

Da: anti-antares x x il para'' anti- 09/05/2015 19:20:53
Non sono di Roma.mi dispiace.Sono al nord

Da: Ale 20209/05/2015 19:25:01
anti antares e' di venezia .... il propietario della biblioteca marciana.

si lo so che siete in tanti purtroppo.... ma almeno siamo altrettanti funzionari seri

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per Ale 20209/05/2015 19:27:18
sono d'accordo che bisogna essere costruttivi e riconosco che in 20 anni tante cose sono cambiate, alcune in meglio ma molte anche in peggio, soprattutto dopo la nascita delle DP ed il diverso ruolo dell'audit. ma, ripeto, il meglio è venuto dall'assunzione di tanti ragazzi capaci e dai progressi tecnologico. Molto si è perso nel rispetto del cittadino e della funzione pubblica che ricopriamo, la cui correttezza e imparzialità è stata troppo spesso piegata al raggiungimento di obiettivi cosiddetti sfidanti. Quante volte il diritto ed il buon senso hanno perso, e con essi noi come funzionari e come cittadini, di fronte all'"obiettivo"? Secondo me è accaduto troppo spesso, anche per effetto di una classe dirigente condizionata e non in grado di affermare la propria autonomia, indispensabile se si vuole davvero essere al servizio esclusivo della Nazione, come la Costituzione sancisce e la Corte ha implicitamente ribadito. Se non riusciamo a ritrovarci su questo terreno comune difficilmente faremo passi avanti e resteremo ognuno con le proprie idee e i propri pregiudizi. L'Agenzia ha sbagliato e lo ha fatto scientemente, a danno di tutti anche degli incaricati, o almeno di quelli davvero capaci. Riconoscerlo sarebbe un grande passo avanti. Ma, come dici tu, incaricati non ce saranno più (forse), e allora non può, davvero, essere questo il momento per rivendicare possibilità di carriera semiautomatiche per tutti? senza la necessità di voler essere tutti dirigenti, ma con una progressione di carriera più o meno carta già dal momento dell'assunzione e con emolumenti più dignitosi. poi, su queste basi, si potrebbero individuare forme premiali per chi riesce a dimostrare di valere di più, senza tuttavia arrivare alle differenze reddituali che si sono viste in questi anni tra i funzionari apicali e i più bassi incaricati dirigenziali (praticamente il doppio dello stipendio).
PS Rossi l'ho conosciuto personalmente e lo stimo ancora ... certo non era un fanatico degli studi di settore, ma gli indicatori di normalità e l'utilizzo eccessivamente massiccio e disastroso degli sds nell'attività di accertamento sono nati con la sua gestione

Da: anti-antares x ale202 09/05/2015 19:28:58
Seri nel senso di allineati e coperti rispetto ai desiderata dei vostri signori e padroni...?Se si', siete solo,lo ribadisco, dei collaborazionisti dell'usurocrazia in grembiulino che sta distruggendo il Paese...Vergogna,serviiiiiiiiiii!!!

Da: per Ale 20209/05/2015 19:31:58
e poi via ... un po' più di fiducia nei confronti di un eventuale dirigente esterno ... non saranno mica degli appestati ... anzi potrebbero davvero portare un po' più di equilibrio

Da: Ale 20209/05/2015 19:42:29
ok per Rossi .... che siano nati in quel periodo non significa che li condivideva, concordo per la stima.

pei passaggi di carriera automatici non ne sono d'accordo.... non credo che tu e anti antares meritiate lo stesso stipendio.... anche se poi lui se li spenderebbe tutti in volumi di economia :-)

il salto e' stato fatto per tanti motivi.... sicuramente dagli inserimenti degli ultimi concorsi... personale molto preparato.... anche se negli ultimi 2/3 anni il livello medio e' crollato.

la percentuale di incaricati meritevoli e' alta ... anche se dipende da regione a regione ...

gli obbiettivi mai condivisi.... dobbiamo pensare a contrastare evasione e dare servizi... l'obbiettivo è' solo un faro che può aiutare a raggiungere quello vero... ridurre tax gap.... obbiettivi del dirigente sono anche quelli di creare un ambiente di lavoro sereno e far crescere le professionalità all'interno del' Ufficio.

grossa criticità per gli incaricati .... autonomia nelle decisioni.... ma se sei lì per meriti ti assicuro che è' tutto più facile .... ti prendi delle responsabilità per:

ridurre tax gap
clima sereno
crescita personale

ora la sentenza ha spazzato via tutto... purtroppo anche il bene che si stava facendo... il male ti assicuro e' rimasto e rimarrà .

rimango per le selezioni interne trasparenti

non per carriere automatiche ... e' da statali e premia solo l'anzianità di servizio.

Da: Ale 20209/05/2015 19:44:14
per anti antares... lo so che non sei di Venezia... dal tuo ip se più a sinistra ....

Da: anti-antares x ale202 09/05/2015 19:49:41
tutte minchiate: tax gap, servizi ( quali, far venire la gente per gli atti da centro??)...L'ammin finanziaria dovrebbe, solo, coordinarsi con la banca centrale pubblica per tener sotto controllo la crescita del flottante monetario.punto.invece, si utilizza la leva fiscale per tener sotto scacco l'economia reale...per conto dei "creditori"( che cuccano,ad ufo, centinaia di miliardi estratti da famiglie ed imprese...).e poi, io sono uno statale...di uno Stato che dovrebbe esser sovrano...e che non lo e'...tu - e tanti altri - avete un vincolo di fedelta' all'elite che controlla l'agenzia...Io,all'Italia, al suo popolo e ai principi supremi della sua Costituzione!!!

Da: per Ale 20209/05/2015 19:56:10
per la questione di redditometro e studi di settore era solo per rispondere a quella che mi sembrava una tua equazione: no incaricati = ritorno degli studi e del redditometro. non penso che sia così, ma nessun giudizio sui nomi che ho citato.
per il resto continuo a pensare che la Corte Costituzionale non abbia spazzato niente di male ... anzi ha riaffermato principi di legalità, dei quali non dovremmo neanche discutere e che i vertici dell'agenzia hanno sistematicamente violato!!! Questo non deve essere, a mio avviso, un punto di arrivo, una conclusione, ma un punto di partenza per ridiscutere su basi diverse il nostro ruolo. Io sono favorevole a carriere semi automatiche, vale a dire in parte legate all'anzianità e in parte ai meriti ... ma soprattutto sono del parere che bisogna ridurre il gap di stipendio a cui accennavo prima, non solo il tax gap :-D. insomma, non sono un esperto, ma credo che soluzioni equilibrate se ne possano trovare tante. Credo però che sia necessario che l'Agenzia riconosca il merito della sentenza della Corte, oltre che i propri errori, che si individuino le responsabilità di chi ha gestito il personale negli ultimi 15 e che anche i sindacati siano un po' più onesti intellettualmente e tornino ad essere rappresentativi delle reali esigenze di tutti i dipendenti e non solo di quelle degli incaricati

Da: stefano09/05/2015 20:18:31
Intanto i prefetti  ottengono di essere esclusi dalla nuova dirigenza pubblica.

Da: pantalone..09/05/2015 20:55:17
il commento di sono un interno
la dice lunga e dice, credo, l'esatta verità.
E' così in tutte le pa, qui magari molto peggio; i famosi commi 6 incarichi migliori fasce alte di posizione . Risultato al 100% e magari per fare la fuffa. Gli altri, magari vincitori di concorso, uffici operativi, rogne a non finire e valutazione e incarico di fascia inferiore. But Pantalone is tired

Da: idea vecchia09/05/2015 20:59:34
E mentre voi litigate sugli incarichi, l'amministrazione mantiene il suo vecchio andazzo: incarichi di capo team assegnati in un paio di giorni senza alcun interpello e a soggetti non candidati nella precedente procedura.

La trasparenza sembra funzionare solo i giorni pari o viceversa.

Da: sono un interno10/05/2015 00:19:21
Per Ale 202
Ho letto ituoi interventi. Sono d'accordo che il concorso non sia questa ricetta miracolosa.
Per amministrazioni settoriali e che richiedono approfondite conoscenze specialistiche probabilmente la selezione della classe dirigente dovrebbe essere fatta all' interno.
Tale selezione pero dovrebbe essere di tipo concorsuale, cosa mai accaduta finora.
Questo e' il punto.
Se ci fosse stata la promozione alla dirigenza dei piu' capaci oggi non ci sarebbe un tale malcontento, ne' si respirerebbe il clima che serpeggia negli uffici.
Tra persone intelligenti, quali ritengo, per esperienza diretta, siano la stragrande maggioranza dei dipendenti, non ci sarebbe stata alcuna difficolta' ad accettare un responso sereno qualora avesse premiato i piu'
meritevoli.
Piu' volte personalmente ho speso parole molto positive nei confronti di colleghi bravi e volenterosi, spesso ho sentito fare apprezzamenti generosi da parte di altri colleghi a favore di chi e' ritenuto dotato di particolari capacita'. Quando i meriti ci sono non si fa certo fatica a riconoscerli.
Il vero e' che poche volte siamo stati testimoni di pratiche virtuose.
E, in ogni caso, la mancanza di trasparenza e di pubblicita' dei meccanismi di nomina determina sempre la sensazione che la scelta, anche quando corretta, possa essere stata influenzata da fattori diversi dalle sole competenze del candidato individuato.
L'impressione, insomma, e' normalmente quella di una decisione calata dall'alto per motivi imperscrutabili che poco hanno a che spartire con la valorizzazione delle migliori professionalita'.
D'altronde, se si pensa che ad esempio i colleghi per passare semplicemente  dalla seconda alla terza area hanno dovuto comunque affrontare prove od esami, fa specie constatare che i dirigenti vengano scelti con un colloquio (a porte chiuse).
Io, peraltro, non sono tra quanti santificano i dirigenti di ruolo. D'altronde, se si pensa alle modalita' che caratterizzarono il famigerato concorso da 999 c'e' ben poco da stare allegri.
A questo punto, pero', atteso che l'ammimistrazione si e' rivelata intrinsecamente incapace di premiare al proprio interno le forze migliori, il concorso rimane l'unico approdo per sperare in una selezione piu' equa.
Probabilmente, come paventato da tanti, anche in questo caso non mancheranno favoritismi, situazioni anomale, fughe di notizie sulle prove ed altre amenita' del genere. La speranza, pero', e' che trattandosi di un concorso pubblico cio' accada per un risicatissimo numero di soggetti e non per la loro totalita' come allo stato.

Cio' detto, mi pare che per molti versi le nostre posizioni non sono collimanti. Lo ritengo un fattore positivo perche' solo in questo modo si alimenta un dibattito costruttivo.

Su un punto del tuo discorso pero devo dissentire fortemente, quando affermi che:
"tutte le famiglie che sono in trasferta le mandiamo sotto un ponte ? .... se dite si ... non siete degni di essere funzionari pubblici ..... una soluzione ponte per far rientrare le persone e' tanto scandalosa?"

Ecco, mi sembra tutto si possa fare meno che confermare in qualche modo e conferire copertura ad una situazione di dichiarata illegittimita'.
Il discorso sulle famiglie che, se ho ben compreso, sarebbero quelle degli incaricati, lo trovo poi assolutamente scandaloso come argomento.
Vorrei ricordarti che la quasi totalita' dei funzionari, almeno quelli entrati in amministrazione negli ultimi 10-15 anni, vivono a centinaia, se non a migliaia di chilometri dai paesi di origine. E tutti, pur di lavorare, si sono trasferiti e campano DA SEMPRE con lo stipendio che conosciamo.
Credo che lo possano fare serenamente anche le famiglie degli incaricati. I quali, peraltro, fino alla sentenza godevano, per chi non lo sapesse, di un'apposita indennita'-rimborso qualora avessero svolto le funzioni a distanza dal luogo di residenza. Quasi che lo stipendio da dirigente non fosse sufficiente a pagare un affitto che noialtri dobbiamo far uscire dalla retribuzione di funzionario.
VERGOGNA!

Da: Ex reggente 10/05/2015 02:37:30
C'è troppa invidia e troppa acrimonia nei nostri confronti. Il dibattito non è sereno e non esce fuori niente di cistruttuvo

Da: ATTENZIONEATTENZIONE10/05/2015 07:26:19
ATTENZIONE ATTENZIONE  ATTENZIONE ATTENZIONE
.ci sono personaggi che per "lavoro" hanno il compito di denigrare i dirigenti nominati, istigare alle vertenze legali e alle diffide che producono profitti,  e quando qualcuno , con estrema onestà e chiarezza, spiega il suo punto di vista , e tenta una conciliazione e  cerca di trovare una soluzione che eviti quel clima avvelenato creatosi sul posto di lavoro,  improvvisamente escono dalla tana, per contrastare con parole ad effetto quello che gli altri dicono con dati alla mano, e dare la convinzione a chi legge che la ragione sta da una sola parte. 



Da: BUGIARDO10/05/2015 08:01:29
è un bugiardo e falso chi dice che gli incaricati avevano rimborsi spese o altri rimborsi per spostamenti in altre sedi qualunque fossero e anche ai confini d'Italia, nemmeno un centesimo e vivendo , dato la provvisorietà dell'incarico, lontano dai propri affetti familiari .E ' un bugiardo e falso chi dice che gli incaricati avevano contribuzioni pensionistiche da dirigenti. Bugie e falsità magari studiate a tavolino.  QUESTE SI CHE E' UNA VERGOGNA. !!!!!

Da: Ale 202 x sono un interno10/05/2015 08:12:52


non conosci la situazione parli per sentito dire. Fatti spostare ogni 2 in giro per l'Italia con la famiglia  e capirai la differenza.

hai firmato un contratto quando ti sei spostato ? si ? pure io ... e deve essere rispettato fino a scadenza.

puoi anche dissentire ma questo denota la tua miopia .... i problemi si risolvono capendo le varie situazioni .... non comprendendo solo la propria.





Da: è assurdo10/05/2015 08:16:03
ed è la prima volta nella storia della Repubblica Italiana che un sindacato, organismo che fa parte della casta, e che dovrebbe difendere i lavoratori diffida lo Stato a non versare un acconto a lavoratori attualmente in uno stato di disagio morale ed economico. Quell'acconto non ha niente a che fare con la diatriba esistente e con la sentenza costituzionale da rispettare. Ci sono incaricati che per  le doppie spese sostenute , mantenersi fuori sede e mantenere la famiglia, ci hanno rimesso sopra.
SONO IN ATTESA DELLA RISPOSTA DI CHI PER " LAVORO"  HA IL COMPITO DI DIFENDERE LA CASTA.

Da: anti-antares x ale202 10/05/2015 09:01:33
Il contratto e' un accordo bilaterale...Qui,invece, de facto, ai figliastri tutto viene imposto dai tuoi vertici ( stipendi ridicoli, condizioni lavorative, mobilita' , carriere, carichi di lavoro, orari di lavoro ecc ).Pertanto, quello non e' piu' un contratto...ma qualcosa di ben diverso...A sto punto, dessero il reddito di cittadinanza che cosi',tanti di noi, li mandano a fare nello straculo...a loro, voi,obiettivi ecc...Queste sul contratto, gia' sentite e risentite, sono le bolse - ed inconsistenti tesi - cui venite indottrinati nei corsi "manageriali" che vi erogano...( tutte minchiate per cercare di metterlo in culo al personale...).Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Orpo semplice10/05/2015 09:25:44
Gli incaricati  di funzione dirigenziale "prendevano" fior di rimborsi x trasferimento sede....oltre al resto....e che di famiglie si sono trovati a gestirne anche più di una ( con tanto di figli)...
La. Contribuzione maggiore incide sul trattamento pensionistico ancorchè non come x i dirigenti effettivi....

E scusate, se si sono trasferiti la loro convenienza ce l'avevano

Da: Ale 20210/05/2015 09:38:35
mi sembra evidente , non è' un confronto per trovare una soluzione, ma uno sfogo di funzionari insoddisfatti.

Tempo perso almeno in questo forum.

Buon lavoro a tutti.... e per Anti Antares detto anche il parà ... buona lettura .... se non erro ti mancano da leggere altri 400 volumi :-)



Da: anti-antares x ale202 10/05/2015 10:00:26
E a te buon rosicamento...( attenzione alla cirrosi...:-)).

Da: sono un interno10/05/2015 10:12:31
Non c'e' invidia ne' acrimonia, almeno non per quel che mi riguarda. Ci sono semplici constatazioni che si fondano su una conoscenza reale della situazione.
Ora, che ci fosse una forma di "rimborso" per gli incaricati che lavoravano fuori e' cosa incontrovertibile e tuttora applicata x quelli di ruolo. Per questi ultimi, in alcuni casi, e' addirittura previsto nel contratto. Gli incaricati, quelli dei cui rimborsi ho sicura conoscenza, presentavano una domanda in tal senso.
Chi mi da' del bugiardo sul punto e' in mala fede e sa bene di esserlo.

Cio' precisato, mi sembra che dolersi della situazione di disagio familiare per il fatto di vivere lontano dal luogo di origine sia francamente eccessiva, posto che e'comune allamaggioranza dei dipendenti.
Sappiamo tutti per quali regioni sono stati banditi i posti per funzionario, non ultimo il concorso che si sta espletando in questi giorni. La Lombardia, giusto per fare l'esempio piu eclatante, e' piena di siciliani, campani,  pugliesi, calabresi .....le loro famiglie non lo vivono il disagio secondo voi??
Sai l'unica differenza che vedo? E' che gli incaricati finora potevano sopperire a tale disagio con remunerazioni sulle quali tutti gli altri non hanno mai potuto contare. Tutto qui.

Il ragionamento che avete fatto  fa il paio a quello indecoroso che abbiamo letto sul Sole 24 ore nei primissimi giorni dopo la sentenza in cui piu' d'uno si lamentava che, a seguito della revoca dell'incarico, non avrebbe potuto piu sostenere le rate del mutuo o mantenere il figlio a studiare a Milano.

Forse e' il caso che cominciate a svegliarvi.
Devo forse ricordarvi io che ai funzionari, con il loro stipendio, il mutuo tante volte neppure viene concesso....cosi come difficilmente, se non a costo di grandi privazioni, possono far studiare i propri figli all'Universita', e non mi riferisco solo a quella di milano, ma anche a quella distante 50 km da casa.
Qust'ultima e' una situazione indegna di un paese civile. Genitori che non riescono a garantire ai propri figli neppure quello che hanno avuto loro.
Ma questo, evidentemente, esula dal contesto ed e' forse meglio non addentrarsi sul tema della  giustizia ed equita' sociale di questo Paese....

Questa e' la situazione.



Da: Ale 20210/05/2015 10:36:47
al primo incarico non hai l'indennità di trasferta.

Ne maturi il diritto se ti spostano oltre i 250 km.... dal secondo incarico.

Quindi dai le informazioni corrette e come vedi non era così incontrovertibile la tua affermazione.... impara a essere preciso.

ma questo non e' il problema.... differenze ci saranno sempre .... e solo legate alle responsabilità ..... ah scusa ... dimenticavo tu da funzionario avevi molte più responsabilità del tuo Capo Ufficio ....eri tu che risolvevi i problemi e lavoravi durante i fine settimana .... eri tu responsabile di tutte le pratiche che uscivano dal' Ufficio.... eri tu che prendevi le decisioni e ne rispondevi se erano sbagliate ..... eri tu che rimanevi fino a tardi in Ufficio per rimediare alle cazzate fatte dai colleghi.
tempo perso ripeto ....
buona domenica

Da: Bibibobo10/05/2015 12:12:37
Ohhhh Ale ma che povera vittima. Ma non l avete vergogna... Tutti lì a fare i finti dirigenti grazie ad un padrino !!!! Ed ora ve lo hanno detto in faccia e brucia eh ??? A noi poveri umani senza calci e dieci anni che brucia ... Quindi ora provate un po anche a voi!!!

Da: RISPOSTA AD ORPO SEMPLICE10/05/2015 12:13:30
e' ovvio che fai parte dell'amico del giaguaro.  Pensavo che la domenica non dovessi marcare il cartellino per " il tuo lavoro"  di palo. Comunque poichè hai mancato di rispetto a tutti gli incaricati inviati fuori sede, e ti  vuoi guadagnare la pagnotta dimostrando a chi rappresenti che non hai paura degli interlocutori nascondendoti nell'anonimato, poichè tu dici che gli incaricati hanno figli per ogni sede in cui hanno lavorato, tu nel dubbio ogni volta che incontri un dirigenti che ti sollazzi a definire illegittimo o falso chiamalo papà.  Non si sa mai.!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum