>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154546 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2821, 2822, 2823, 2824, 2825, 2826, 2827, 2828, 2829, 2830, 2831, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: donadoni  07/08/2019 09:21:16
Ma se siete sicuri che il vostro scritto era buono e siete stati valutati ingiustamente fate bene a portare avanti il ricorso, ma senza offendere chi ce l' ha fatta perche' questo non vi fa onore

Da: per fare chiarezza07/08/2019 09:24:27
https://www.v-news.it/miur-giuseppe-chine-capo-gabinetto/
Miur,


Bussetti e la nomina del nuovo Capo di Gabinetto
Giuseppe Chinè, magistrato in forza al Tar Lazio

"Il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha nominato il nuovo capo di Gabinetto del Miur. Si tratta del consigliere Giuseppe Chinè che subentra a Sabrina Bono che era stata al fianco della ministra Fedeli dal dicembre 2016, prima donna a rivestire l'incarico di Capo di Gabinetto al Miur.
Giuseppe Chinè, è magistrato in forza al Tar Lazio dove riveste la carica di Consigliere. Dunque un Magistrato amministrativo di collaudata esperienza che ha al suo attivi numerose ed interessanti pubblicazioni.
Già capo di Gabinetto del ministero della Salute, è consigliere di Stato e, per oltre 15 anni, è stato dapprima magistrato amministrativo poi ordinario. Ha guidato l'Ufficio legislativo del ministero dell'Economia e delle Finanze dal 2011 al 2013 e, dal 2009 al 2010, quello del ministero per la Semplificazione normativa. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, compirà 50 anni il prossimo agosto. Affiancherà il nuovo Ministro Bussetti in questa fase delicatissima di cambiamento per qualificare e stabilizzare il sistema d'istruzione.
" Preparazione ed esperienza", doti presenti nella persona di Chiné, saranno essenziali per affrontare con rapidità e competenza i temi e le urgenze del nostro ministero, ad affermarlo il Ministro Bussett"i.

Da: X Ricorsopoli07/08/2019 09:24:58
Entrambi

Da: - 07/08/2019 09:29:25
Per Donadoni il nostro scritto era buono come il vostro orale

Da: La valigia sul letto... 07/08/2019 09:32:56
-con-la-valigia-qualcuno-gia-pronto-a-rifiutare-incarico-qualcun-altro-si-organizza/

Troppo forte 😂

Da: Ricapitolando 07/08/2019 09:40:00
Dolo o non dolo una volta commesso l'errore di abbinamento e aver subito un danno, al penalizzato poco importa. Se l'è preso in quel posto senza lubrificanti. Punto. Bella giustificazione "se è capitato non c'è stato dolo". Ti metto sotto con la macchina e me la tolgo con un "scusa, non l'ho fatto apposta".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: FOR ILLEGITTIMOS07/08/2019 10:08:02
Ricorsopoli
Bravissimo, i miei complimenti sinceri. Permetti adesso che io voglia sapere se il mio elaborato è stato corretto secondo tutti i crismi? 4 minuti a te sembrano sufficienti? Voti identici nelle griglie ti sembrano credibili? Manco la fantasia di cambiarli, perché? Te lo dico io: erano voti che garantivano il non passaggio anche con 20 punti in inglese! Quindi troppo rischioso diversificarli, dovevi anche metterti là con la calcolatrice, troppo disturbo. E lo sai che tutto questo non è contestabile? Lo sai che esistono sentenze sulle correzioni veloci che dicono non si possa dimostrare la "non correzione"? Lo sai che il giudizio delle commissioni è insindacabile? Io penso che le commissioni siano state gravate di un carico di lavoro così pesante (per 4 soldi) che alcune di esse abbiano sfoltito il lavoro... a chi capitava capotava! Ma secondo te questo è partita di trattamento? Il tempo levato alla famiglia, gli anni di studio, i soldi spesi per corsi e testi, gli spostamenti per sostenere preselettiva e scritti, i giorni di permesso a scuola, meritavano o no ALMENO la correzione? Se non posso fare ricorso perché è indimostrabile ma scopro che le commissioni erano non legittimate a correggere, ti dici che devo pensare a te, bravissimo ma sconosciuto, o a me e alle ingiustizie che ho subito? Quello che proprio non si sopportano più è che vi siate convinti di essere superiori a noi e che a voi tutto è dovuto. Facendo così vi accorgete che vi attirate le nostre ire, non il nostro rispetto! Io vorrei solo che qualcuno dicesse: aspettiamo la giustizia. Invece sento solo accuse di subdola invidia. Almeno il silenzio. Niente! Voi siete i migliori. Stop. Permettete che io non ci creda che siete davvero i migliori, tutti? No. Voi non permettete. Nessuno deve toccarvi. Su di noi rulli di approssimazione e fortuna cieca. Io credo che il tempo sarà galantuomo... posso farlo senza sentire i vostri insulti?

Da: Chiarezza per chiarezza07/08/2019 10:17:27
Così per una semplice curiosità, puoi dirci anche da quanto tempo occupa il posto di capo di gabinetto?

Da: Ricorsopoli 07/08/2019 10:18:32
Io rispondo a numerose lettere pubblicate, nelle quali si parla di selezione casuale,  mera fortuna, ecc..

Da: Bravo FOR ILLEGITTIMOS07/08/2019 10:34:08
Condivido pienamente il tuo veritiero sfogo, ma ti suggerisco di non aspettarti che qualcuno di loro ti dica un giorno: va bene, For Legittimos, aspettiamo la giustizia. Perché per costoro la giustizia è solo un optional di scarso interesse.

Da: Stando così le cose07/08/2019 10:44:19
Perché i posti a ds non li mettiamo a sorteggio, sarebbe un'operazione semplice, rapida e potrebbe perfino verificarsi che dal sorteggio vengano fuori dei potenziali meritevoli ds.

Da: Scandalizzato 07/08/2019 10:45:45
Io, idoneo, rispetto i ricorrenti e non mi permetto di fare di tutta l'erba un fascio. Ma porto all'attenzione solo uno stralcio della lettera che UN ricorrente ha pubblicato stamani online su una testata giornalistica:

"È tanto trasparente questo concorso che una collega che ha avuto il compito scritto bocciato ma un esperto lo ha fatto rivalutare e sembra che ha avuto una sentenza favorevole dal Tar."

E non si tratta di refusi: è solo un esempio; la lettera è piena di orrori analoghi.

Mi chiedo con quale coraggio UNA persona che scriva in questo modo possa permettersi di fare ricorso dopo la non ammissione seguita alla prova scritta.

Ripeto: la riflessione è su QUESTO scritto;  non faccio di tutta l'erba un fascio.

Da: Unica Verità 07/08/2019 11:18:07
Da, non dire fesserie. Gli idonei non sono stati bocciati a nessun tipo di prova perché 70 era il punteggio minimo da conseguire. Smettetela di intorbidire e confondere a bella posta le acque. C'è una barriera insormontabile tra chi ha superato le tre prove è chi è stato fermato (e fra questi ci sono anche i cosiddetti asteriscati), ad una delle tre. Poi si può discutere di sfortuna, eccesso di discrezionalità, disomogeneità tra commissioni, tutto può andar bene, ma il concorso ha parlato e ha stilato una graduatoria di 3300 e rotte persone (non ci considero gli asteriscati perché loro sì che DEVONO essere depennati senza se e senza ma). Una partita di calcio termina con un risultato, giusto o ingiusto che sia, va accettato e si ricomincia dalla partita successiva. Che, per chi non ce l'ha fatta, in questo caso si giocherà tra cinque /sei anni. Il resto è chiacchiera, tempo perso, fegato rovinato, energia sottratta al lavoro di docente che è certo più importante per la scuola di quello di dirigente.

Da: Secondo me è  uno scherzo 07/08/2019 11:18:49
Non ditemi che questo signore davvero insegna.....Magari italiano!!!!!!


"
  

HomePersonalePrecariatoConcorso DSConcorso infanzia e primariaMaturità 2019Archivio

Home  I lettori ci scrivono  Concorso dirigenti scolastici


"Per quanto riguarda gli altri punti si parla di infondatezza quando non hai prove sufficienti, ma il Tar in pochi giorni poteva trovarle? No infatti a rimandato al 17 Ottobre.

Le prove ci sono cara collega, prove che i ricorsisti o i bocciatoni come qualcuno ci chiama hanno trovato in questi mesi che sono alla base delle denuncie dell'Espresso e della Procura di Roma o nelle interrogazioni parlamentari.

E ancora il famoso vaso di Pandora non è stato completamente scoperchiato, tanto che qualche Presidente di sottocommissione tenta di difendere pubblicamente il proprio operato.

È tanto trasparente questo concorso che una collega che ha avuto il compito scritto bocciato ma un esperto lo ha fatto rivalutare e sembra che ha avuto una sentenza favorevole dal Tar.

Chiudo questa mia risposta che noi ricorsisti non siamo contro gli idonei che con fatica e sacrificio hanno superato le prove ma le centinaie di idonei che hanno avuto altri aiuti basta scorrere la graduatorie e si vedono figli, nipoti, cugini di dirigenti".



Senza parole




Da: X scandalizzato 07/08/2019 11:20:59
Guarda, conserviamo questo scritto. Si commenta da solo. Non ho parole, sarà davvero uno scherzo?

Da: Incredibile... 07/08/2019 11:23:38
"Chiudo questa mia risposta che noi ricorsisti non siamo...".

Scusate, ma non mi dite che questo signore ha fatto ricorso perché lo hanno bocciato allo scritto!!!
Non ci credo

Da: PROCURA della REPUBBLICA 07/08/2019 11:25:30
Vi ci porterei io in procura!!! Madonna mia, non credo ai miei occhi....
Speriamo.che le indagini le facciano davvero...su tutti. È che chiamino me a testimoniare....ne ho di materiale!!!!

Da: PROCURA della REPUBBLICA 07/08/2019 11:26:32
A partire da questo testo del tutto asintattico e sgrammaticato. Non credo ai miei occhi.....allucinante!!!

Da segnalare a tutte le autorità

Da: @Da: Scandalizzato     07/08/2019 11:28:48
Provo pena per te. Il tuo desiderio di arrampicarti sugli spechi e veramente penoso!
Dimmi, hai letto i lavori degli idonei? No di sicuro e allora il tacere ti farebbe onore.

Da: X prof. Vincenzo Nicolosi 07/08/2019 11:32:33
Grazie
Da parte di vincitori e idonei

Da: Dentro Pasquale 07/08/2019 11:32:47
Per fionnula
Bocciato con verbale redatto il 9 febbraio mentre griglia di valutazione il 14..
Commissione 31

Da: X @da scandalizzato 07/08/2019 11:34:41
@Da: Scandalizzato    07/08/2019 11.28.48Provo pena per te. Il tuo desiderio di arrampicarti sugli spechi e veramente penoso!
Dimmi, hai letto i lavori degli idonei? No di sicuro e allora il tacere ti farebbe onore.


E tu hai letto il testo di chi ha presentato un ricorso per essere stato bocciato allo scritto
Questo testo è un manifesto che sarà esibito alle autorità competenti.
Grazie ancora

Da: Parole sante 07/08/2019 11:35:46
Mi chiedo con quale coraggio UNA persona che scriva in questo modo possa permettersi di fare ricorso dopo la non ammissione seguita alla prova scritta.

Da: X@da scandalizzato07/08/2019 11:37:27
Sì...ma se non sai scrivere è un problema.

Da: Sono tutti impazziti.07/08/2019 11:42:57
La costituzione è chiara sul punto. Ai pubblici uffici si accede per concorso che garantisca le pari opportunità ( imparzialità). La legge detta i criteri affinchè il principio costituzionale possa essere vivo e garantire la crescita armonica e  assicuri che ciascuno possa concretamente partecipare alla crescita materiale e morale dello stato ( art. 4 C.). Deve garantire e assicurare che non ci si presti a qualsiasi forma che possa infierire sull'autonomia e sulle libere scelte delle persone. Questi e per questi principi si dovrebbe battere qualsiasi dirigente dello stato e qualsiasi giudice, nonchè questi debbano essere i principi basilari delle sane forze politiche. Il TAR Lazio, consapevole del fatto che l'annullamento del concorso avrebbe potuto portare discrasie nelle scuole, ha ritenuto che la violazione dell'incompatibilità sarebbe stata l'emergenza nazionale da tutelare perchè essa è dettata per assicurare L'IMPARZIALITA' . Ha annullato il concorso ( cosa giusta a parere di chi scrive). Leggo articoli e posizioni che lasciano rabbrividire e rivoltare nella tomba chiunque abbia dato la vita per costruire la nazione. Conta poco la testimonianza di chi abbia direttamente operato. La sua buona fede non può superare la nostra amata Costituzione ed i principi in essa stabiliti superano l'esperienza parziale e la prospettiva dell'osservatore direttamente interessato.

Da: Non è 07/08/2019 11:43:07
Che non sa scrivere, scrive da far pietà!  In modo totalmente sgrammaticato e asintattico. Non credo ai miei occhi!!!

Da: Deduco 07/08/2019 11:53:26
Invece di scandalizzarvi tanto per così poco, io mi preoccuperei piuttosto di cominciare a fare la valigia... Non per una vacanza però, ma per un esilio di 6 anni. Non vedo l'ora che escano gli assegnamento così tutti questi spocchiosi saccenti finalmente non avranno più il fiato per scandalizzarsi. Chi afferma che non sarà un problema spostarsi, è un ipocrita. Pregherete il 17 ottobre che il CdS annulli tutto, vedrete...

Da: Colleghi vincitori 07/08/2019 12:01:29
Abbiamo avuto prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanta ignoranza della lingua italiana imperversa tra certi candidati valutato negativamente nella prova scritta.
Non possiamo ignorare scritti come quello del prof., che è  emblematico di cosa ci sia veramente dietro i ricorsi. È  necessario unirci per far valere la verità su questo concorso, che ha messo in luce la pochezza culturale e morale di tanti insegnanti.
Spero che le autorita' leggano questo testo è capiscono qual è vergognosa e crudele prepotenza stiano subendo da mesi i candidati onesti che hanno una sola colpa: aver superato 3 difficili prove di concorso!!!.
Il Miur intervenga con urgenza anche perché c'è  il rischio che molte di queste persone siano i idonee anche per stare in cattedra. Anzi, è  propria questa la battaglia che noi tutti dovremmo fare. Allontanare dai ragazzi chi non e9 degno di insegnare, altri che dirigere!

Da: Colleghi vincitori 07/08/2019 12:02:25
Quale vergognosa e crudele

Da: ORMAI 07/08/2019 12:03:31
Il prossimo passo è  questo: chiedere al Miur le doverose indagini sui docenti coinvolti in questo schifo!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2821, 2822, 2823, 2824, 2825, 2826, 2827, 2828, 2829, 2830, 2831, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum