>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152562 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2823, 2824, 2825, 2826, 2827, 2828, 2829, 2830, 2831, 2832, 2833, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Ridendo07/08/2019 14:15:23
Il post precedente era per un altro forum. Non sono più tanto pratico.
Mi dileguo prima di far ulteriori danni

Salute a tutti

Da: Galles 07/08/2019 14:38:25
Il concorso lo avete "fatto per due terzi", è  vero, ma lo avete superato per un terzo. Mi spiace, troppo poco per diventare dirigenti con una scorciatoia. La matematica, purtroppo, non è  una opinione. Il Consiglio di stato riformerà la sentenza del Tar nell' unico punto che è  stato accolto in via astratta. Nello specifico, verranno approfonditi gli aspetti della incompatibilita', che, secondo i tecnici del Miur non sussiste,  in questo caso. Gli altri 10 motivi sono stati ampiamente rigettati dal Tar Lazio. Non credo proprio che ci sarà alcuna sanatoria. Per nessuno.

Da: APPELLO x Ministro 07/08/2019 14:39:46
Ministro, faccia indagini interne su vincitori e ricorrenti. sono molto preoccupata, profondamente preoccupata,  per i nostri giovani, che rischiano di avere come docenti certi personaggi, come taluni che scrivono lettere pubbliche totalmente illogiche e sgrammaticate, i quali trasudano ignoranza, prepotenza e arroganza da ogni singola esternazione.
Grazie
Una vincitrice di concorso

Da: Leggete questa 07/08/2019 14:52:54
.."
  

HomePersonalePrecariatoConcorso DSConcorso infanzia e primariaMaturità 2019Archivio

Home  I lettori ci scrivono  Concorso dirigenti scolastici, i rischi del solito teatrino all'italiana

I LETTORI CI SCRIVONOConcorso dirigenti scolastici, i rischi del solito teatrino all'italiana

Di

 I lettori ci scrivono

 -

 07/08/2019

Vorrei rispondere per l'ultima volta alla collega Mongiardoin difesa non di me ma di centinaia di ricorsisti che stanno spendendo tempo e denaro non per fantasie estreme o per voli pindarici ma in difesa di quei diritti che sono stati cancellati se non calpestati da sottocommissioni ridicole che hanno ricalcato lo stile università di Catania.

La sentenza del Tar la conosco bene e a parte i dieci punti di cui parlerò più avanti è inconcepibile che il Consiglio di Stato ribalti la sentenza di annullamento per l'incompatibilità per ragioni di pubblica utilità quando rimangono decine di scuole ancora in reggenza. Ma l' incompatibilità è stata sanata? Non credo cara collega e non credo che il Miur porti documenti a discolpa.

Se il TAR darà ragione al Miur sarà per il solito teatrino italiano che permette a un capo gabinetto del Miur di essere nello stesso tempo anche giudice del Consiglio di Stato"


Prov. Vincenzo N., ma te l' hanno mai detto che bere fa male???? 😂😂😂😂
E poi deciditi una buona volta, ma questo capo gabinetto sta nel Csm (come hai scritto bella prima lettera!) O nel CdS???

Vabbè, mettiti d'accordo con te stesso e ce lo farai sapere nella prossima lettera. Mi raccomando, aspettiamo tue notizie sulla Tecnica della Scuola. Con te sto facendo un archivio meraviglioso....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Da: Il Ministro07/08/2019 14:55:38
Raccolgo l'appello, ma vale per tutti!

Da: secondo Cocozza 07/08/2019 14:56:28
è meglio farsi una pennichella

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giusto per ricordare 07/08/2019 14:56:44
Il passaggio della precedente lettera di Vincenzo Nicolosi:"
"Il fatto che questo concorso abbia avuto più esposizione mediatica oggi con internet si sa quasi tutto, come il capo gabinetto del Miur che è anche componente togato del Csm".

😂

Da: FOR ILLEGITTIMOS07/08/2019 14:57:01
Galles, e chi ti ha dato tutte queste notizie? Ah! Il miur! Certo! Il tar non consce l'argomento, il miur sì. Puoi avere la decenza di non sostituirti alla giustizia? Sei ds illegittimo, non certo un membro del cds.

Da: Galles 07/08/2019 15:02:24
Ma certo, abbiamo già Vincenzo che fa il giudice ad honorem. Può bastare lui

Da: Ancora07/08/2019 15:06:15
Concorso dirigenti scolastici e le regole saltate: alcune riflessioni
decreto sicurezza

E' ormai da mesi che la stampa di settore, e non solo, dedica infinito spazio alle sorti del Concorso a Dirigente Scolastico 2017, per chi è distante dalla vicenda, sempre più difficile farsene un'opinione, troppi gli interventi e i comunicati delle associazioni di categoria e delle maggiori sigle sindacali della Scuola che confondono i lettori.


Le teste coronate del mondo Scolastico infatti si sono mosse in coro a difesa degli idonei stretti intorno agli idonei ne hanno sostenuto anche le bizzarre richieste relative all'attribuzione di sede (i colleghi idonei infatti vorrebbero eludere il problema del depennamento che scaturirebbe dalla mancata assunzione su base nazionale - il concorso prevede la nomina nella Regione spettante per graduatoria e la permanenza sulla sede per sei anni con la finalità di garantire la stabilità di conduzione delle Istituzioni Scolastiche - qualcuno tra gli idonei chiede la permanenza in una graduatoria regionale in attesa che nei futuri anni si creino disponibilità di organico, qualcun altro chiede invece che l'interegionalità preceda le immissioni in ruolo a partire dal prossimo anno) .


Orbene, la Terza sezione del Tar Lazio, non i ricorrenti, gli Avvocati, o i giornalisti che hanno denunziato la vicenda, ma tre Giudici dello Stato italiano hanno annullato la procedura concorsuale, lo hanno fatto sulla base di prove inconfutabili connesse all' incompatibilità di alcuni commissari nonché alla bilocazione di uno degli stessi che costituirebbe ipotesi di reato.

ICOTEA_19_dentro articolo
Il concetto di incompatibilità decretato dalla sentenza del Tar è stato banalizzato  una delle teste più coronate della Pubblica Istruzione ha commentato … "un Sindaco di un paese di 4000 anime può mai essere la causa di annullamento di un concorso? "… vorremmo poter rispondere che è stato il Miur con una Lex specialis a stabilire l'incompatibilità delle cariche politiche per i commissari, vorremmo poter rispondere che uno degli uomini politici più navigati del nostro paese è Sindaco di Nusco , un paesino con un numero inferiore di anime, e ancora vorremmo poter porre la seguente domanda: "E' lecito che alcuni commissari abbiano svolto attività di preparazione al concorso ? " la risposta di ogni persona sarebbe "Non e' lecito", la risposta del Tar Lazio è stata NON È LECITO! Nessuna testa pensante, coronata o no , potrà mai affermare il contrario … eppur si parla, si proclama, si depista anche l'opinione pubblica, ad usum Delphini la nomina con riserva diviene l'occasione per eludere il carattere nazionale del concorso , l'occasione per tradurre la provvisorietà giuridica in provvisorietà di sede.


Peccato però che un concorso comporterebbe il rispetto di una serie di regole, tutte saltate? non importa, un pasticcio di casa nostra.

Come novità degli ultimi giorni si registrano le dichiarazioni di qualche commissario che spiega come si sono svolti i lavori della sua sottocommissione.

Nel pieno rispetto di quanto afferma , anche a difesa legittima del proprio operato, vorremmo dire anche noi qualcosa sull'operato delle sottocommissioni, certo le nostre parole valgono poco, sono le parole dei ricorrenti che sanno usare il congiuntivo però, che non compiono errori grammaticali o sintattici, che non hanno mai insultato nessun, ricorrenti che hanno subito insulti e che sono alquanto seccati nel sentirsi raccontare quotidianamente la favola del Concorso del Mulino Bianco.

Si smetta di dire che siamo stati bocciati e non accettiamo la bocciatura, sarebbe chiaro al più piccolo tra i nostri alunni che non si può correggere nemmeno un compito della scuola primaria in pochi attimi, si può correggere invece , e bene, la prova di un concorso a Dirigente Scolastico.

Troppi e gravi sono i motivi di doglianza presentati alla Giustizia amministrativa, non si possono trasfondere in un articolo, sarà il Consiglio di Stato ad esprimersi nel merito il 17 ottobre prossimo, dopo aver concesso il 16 luglio scorso la sospensiva per ragioni di interesse pubblico che pur comprendiamo … ma che interesse pubblico sia , che non si provi poi a tradurlo in altro.


Nell'attesa del merito affidato non al Miur, non ai Sindacati e alle associazioni di categoria, non agli idonei o ai ricorrenti, ma al Consiglio di Stato, al giudizio autonomo della magistratura … non insultate più nè le nostre intelligenze , non insultate più le nostre persone e le abilità di scrittura … ben comprendiamo le ragioni dei colleghi che lottano perché hanno superato tre prove di questo Colosso di Rodi chiamato Concorso 2017 , mal tolleriamo invece le posizioni assunte da chi cerca di strumentalizzare la questione o quelle di chi per difendersi insulta, o ancora quelle di chi assume posizioni senza avere il ruolo del Giudice e dissemina, così operando solo astio tra le parti coinvolte.

Nella Scuola che si delinea in questa brutta vicenda sulla quale ci toccherà ancora leggere e scrivere nessuno può raccontare di aver incontrato Antigone, nemmeno Creonte.

Mariarosaria Albano

Regionalizzazione scuola: Val d'Aosta e Trentino fuori dalle statistiche del Miur » « Prestito con cessione del quinto NoiPA: ecco perchè conviene
Categorie:
I lettori ci scrivono
Tags: concorso dirigenti scolasticiDirigenti scolastici
" I lettori ci scrivono : ."
      
Notizie correlate

Concorso dirigenti scolastici: il raglio dei somari della commissione 30
Sono un ex concorrente (non ammesso all'orale) del Concorso per Dirigenti Scolastici 2017, il cui…


Concorso dirigenti scolastici, commissioni e correzioni: il mio punto di vista
In risposta alla professoressa Fiorentini, Il giorno 15 luglio, il Consiglio di Stato ha stabilito…


Concorso dirigenti scolastici, i rischi del solito teatrino all'italiana
Vorrei rispondere per l'ultima volta alla collega Mongiardo in difesa non di me ma di…


Tecnica della Scuola
CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA Registrazione al tribunale di Catania n. 75 del 21 aprile 1949 | P.IVA 02204360875 | Direttore responsabile Alessandro GiulianiVisualizza la versione non AMP Su questo sito utilizziamo cookie tecnicie, previo tuo consenso cookie di profilazione nostri e di terze parti

Da: Fionnula Flanaghan07/08/2019 15:06:29
For Illegittimos fattene una ragione: non sarai mai DS!

Da: Sono tutti impazziti.07/08/2019 15:15:04
La costituzione è chiara sul punto. Ai pubblici uffici si accede per concorso che garantisca le pari opportunità ( imparzialità). La legge detta i criteri affinchè il principio costituzionale possa essere vivo e garantire la crescita armonica e  assicuri che ciascuno possa concretamente partecipare alla crescita materiale e morale dello stato ( art. 4 C.). Deve garantire e assicurare che non ci si presti a qualsiasi forma che possa infierire sull'autonomia e sulle libere scelte delle persone. Questi e per questi principi si dovrebbe battere qualsiasi dirigente dello stato e qualsiasi giudice, nonchè questi debbano essere i principi basilari delle sane forze politiche. Il TAR Lazio, consapevole del fatto che l'annullamento del concorso avrebbe potuto portare discrasie nelle scuole, ha ritenuto che la violazione dell'incompatibilità sarebbe stata l'emergenza nazionale da tutelare perchè essa è dettata per assicurare L'IMPARZIALITA' . Ha annullato il concorso ( cosa giusta a parere di chi scrive). Leggo articoli e posizioni che lasciano rabbrividire e rivoltare nella tomba chiunque abbia dato la vita per costruire la nazione. Conta poco la testimonianza di chi abbia direttamente operato. La sua buona fede non può superare la nostra amata Costituzione ed i principi in essa stabiliti superano l'esperienza parziale e la prospettiva dell'osservatore direttamente interessato.

Da: Un problema07/08/2019 15:24:55
che ho riscontrato in questo forum, fin da quando ho iniziato a frequentarlo, è quello che non sappiamo guardarci negli occhi: noi tutti siamo sempre pronti e bravi nel guardare la pagliuzza che è nell'occhio del nostro collega fratello ( "fratello" però è solo un modo dire), ma capita frequentemente di non accorgerci della trave che invece è nel nostro occhio.

Da: Minchia 07/08/2019 15:28:40
Chiamala pagliuzza...

Da: FOR ILLEGITTIMOS07/08/2019 15:46:33
Sono tutti impazziti
Grazie. Solo questo

Da: La valigia sul letto... 07/08/2019 15:48:17
Qua sta per saltare il governo, con tutte le conseguenze che conoscete,e ci perdiamo in queste letterine inutili.

Da: A mio parere... 07/08/2019 16:08:34
Salta per l'incompatibilità dei 3 commissari. Qualcuno ha detto che, ora,  è questa l'emergenza nazionale

Da: Ancora07/08/2019 16:15:55
Sta saltando il governo, così andate a casa! Ah, ah, ah,... Ah, h ah!!!!

Da: La valigia sul letto... 07/08/2019 16:23:42
L'importante che salti.
Qualunque sia il motivo. Saltano per scaramucce, perché non dovrebbe saltare per incompatibilità?!
Per le emergenze rivolgersi ai nuovi ds

Da: ipotetico07/08/2019 16:25:54
uscita nuova graduatoria. Spiace per la posizione 2900 che diventa 2901, ma tanto in pratica cambierà poco o nulla.

Da: Che andate farneticando 07/08/2019 17:01:31
CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO
RIPUBBLICATA LA GRADUATORIA DI MERITO

È stata ripubblicata ( in allegato il decreto dipartimentale)la graduatoria generale di merito del concorso a dirigente scolastico con le rettifiche operate dall'amministrazione a seguito di segnalazioni dei candidati.
Seguirà un decreto con elenco dei candidati assegnati alle singole regioni.
Conclusa la fase nazionale della procedura concorsuale la parola passerà agli uffici scolastici regionali che avvieranno , a partire dal 12 agosto, l'interpello dei vincitori
per la scelta delle sedi , tramite posta elettronica , con richiesta di accettazione o rinuncia e di compilazione del modello per l'indicazione dell'ordine di preferenza delle scuole.
L'assegnazione delle sedi prenderà avvio dal 19 agosto
Vi terremo informati sugli sviluppi della procedura

Da: Artemisia02  07/08/2019 17:05:13
Carissimi colleghi, se tutto andra' bene e il concorso non verra' annullato, chiameranno tutti I 2900 entro tre anni o dobbiamo rassegnarci?????

Da: Deduco 07/08/2019 17:07:19
Così con le mail individuali nessuno saprà dove avranno assegnato gli altri. Motivo: nessun ricorso! 😂

Da: @: Leggete questa 07/08/2019 17:28:57
La Mongiardo che scrive e' la stessa che nel 2011 fece fuoco e fiamme per il concorso ds?? E' la stessa che sparo' a zero contro tutti i vincitori??
Come cambiano le cose a seconda delle prospettive😡

Da: Età07/08/2019 17:33:07
Perché età anagrafica non viene considerata nelle graduatorie?

Da: @ Leggete questa 07/08/2019 17:40:13
La Mongiardo che scrive e' la stessa che nel 2011 fece fuoco e fiamme per il concorso ds?? E' la stessa che sparo' a zero contro tutti i vincitori??
Come cambiano le cose a seconda delle prospettive😡

Da: Veneziana... 07/08/2019 18:05:01
Come funziona per le assunzioni? In quanto tempo verranno assunti i 2910?

Da: per fare chiarezza07/08/2019 18:10:17
credo che gli "idonei" - non vincitori, ricordatelo - dovrebbero tacere ripensando ai propri "meriti"...
Consiglio a tutti i ricorsisti (come me) di INFORMARE LA STAMPA relativamente a tutti gli abusi, gli illeciti, le discrepanze nelle valutazioni che hanno riscontrato.
Visto che le OOSS si sono schierate con i "vincitori" (si salta sul carro di chi vince per far TESSERAMENTO...), non ci resta che DISDIRE LE ISCRIZIONI AI SINDACATI.
Almeno se dobbiamo ricorrere agli avvocati per venir difesi ovvi diritti (che il MIUR avrebbe dovuto garantirci), li paghiamo con ciò che risparmieremo di tessera sindacale.
Stiamo assistendo veramente ad affronti gravissimi del Diritto Pubblico, infrazioni e reati anche dai risvolti penali, violazione di principi costituzionali e tutto ad opera di chi dovrebbe, al contrario, essere garanzia di giustizia e meritocrazia.

Da: Agnostica07/08/2019 18:10:48
Boh! Possibile non capire quello che si legge?

Da: Tic Tac... 07/08/2019 18:21:17
E quali sarebbero questi illeciti gravissimi di cui nessuno sa nulla? Invece di fare parole, mostrarci qualche prova

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2823, 2824, 2825, 2826, 2827, 2828, 2829, 2830, 2831, 2832, 2833, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum