>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154517 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: peccatissimo27/10/2015 15:36:21
solo per i campani??? Sai quanta gente ha fatto ricorso???
Non bastano i posti a ds in Europa

Da: Da leggere27/10/2015 22:09:50
A proposito ...... Lettera di una insegnante a Renzi in merito al bonus dei 500 euro:
"Quando ho visto l'accredito dei 500 euro mi sono quasi commossa. Grazie per aver pensato a me come ad una povera derelitta bisognosa di un obolo per potersi comprare un libro o un biglietto per il teatro...
grazie per avermi dato l'opportunità di potermi formare e acculturare tendendomi una mano per sollevarmi da quell'abbrutimento in cui ho vegetato finora, grazie soprattutto per la munifica benevolenza con cui hai perdonato i tuoi ingrati figli che ti hanno attaccato, osteggiato, deriso e solo oggi hanno capito quanto sono stati ingiusti con te e, cospargendosi il capo di cenere, sono tornati umilmente all'ovile ammettendo che poi, in fondo in fondo, questa buona scuola non è poi così male!
Ci stai trattando come scolaretti somari da mandare a ripetizione - credi forse che in questi 20 anni di insegnamento io sia rimasta a crogiolarmi nell'attesa di un benefattore che mi pagasse un corso di aggiornamento o un libro? I libri, i corsi, la cultura in genere sono il mio pane quotidiano, io sono un'insegnante, il mio è un lavoro intellettuale e non ho bisogno della tua paghetta per comprarmi un libro, l'ho fatto prima di te e nonostante quelli prima di te e non sarai certo tu, offrendomi uno o due corsi (non di più visti i costi), a rendermi migliore, non puoi arrivare come un deus ex machina e prenderti il merito dei sacrifici che da anni tutti noi docenti facciamo per difendere la nostra professionalità dai beceri attacchi di una politica ottusa e incompetente!
Non basterà questa meschina manovra elettorale per lavarti la coscienza e per cancellare il male che tu e i tuoi compari avete fatto alla scuola italiana... un mendicante non smette di essere tale quando gli viene offerto un piatto di minestra, io non mi sento gratificata né valorizzata dalla tua carità, io mi sento solo ulteriormente umiliata, derisa, oltraggiata da chi crede di comprarci con trenta denari, da chi ci ha ridotto in questo stato ai limiti dell'indigenza e ora ci tende la stessa mano che prima ci ha frugato nelle tasche!
Io non voglio la tua elemosina, io voglio, anzi pretendo, solo ciò che mi spetta di diritto: gli arretrati di sei anni di contratto bloccato, gli scatti di anzianità negati, i compensi, le indennità, i rimborsi che ci sono stati tolti, la rispettabilità e il decoro sgretolati da un aziendalismo ignobile, la posizione sociale che il nostro lavoro merita. Ti sembra che il totale di tutto questo faccia 500 euro? La cultura non si mangia e un mutuo non si paga con i libri, chiedi a quelli che hai sbattuto a migliaia di chilometri da casa come impiegheranno i tuoi 500 euro...pensi che andare a teatro o al museo possa risolvere i loro problemi di vitto, alloggio, spostamenti e organizzazione familiare?
Perché fra gli impieghi possibili della donazione non ci hai messo anche il casco per proteggerci dai calcinacci, la carta per le fotocopie, la benzina e le gomme della macchina o i pranzi fuori casa? Non ci hai concesso nemmeno la dignitosa opzione di rinvio al mittente… dovrò spenderli come vuoi tu, ma io mi riservo almeno la libertà di prendermi una piccola soddisfazione: non arricchirò le agenzie formative pronte a piombarci addosso come avvoltoi, continuerò a formarmi come ho fatto finora perché me lo impone la mia professionalità e non tu, non comprerò il portatile come alcuni dirigenti scolastici stanno già suggerendo, al fine di usarlo per il registro elettronico (quello devi darmelo tu), non farò collette per comprare una LIM (quella devi darmela tu), né testi o strumenti utili al mio lavoro in classe (quelli devi darmeli tu)... forse un po' di teatro, cinema e musei come simbolico e terapeutico risarcimento dell'usura psico-fisica a cui quotidianamente mi sottopone un lavoro svilito, sottopagato, sottostimato svolto in ambienti insalubri,
decadenti e privi di tutto tranne che di squallore.
Autoesaltandoti come sempre hai pubblicato sul tuo profilo Facebook, forse l'unica lettera adulatoria e colma di ingenua gratitudine che hai trovato fra le migliaia che ho letto in giro, come si fa a credere che dietro il tuo nobile gesto ci sia un reale interesse per la scuola e non l'ennesima squallida, sfacciata manovra propagandistica atta a coprire di fumo la triste e prosaica realtà di anni di vuote promesse, tagli indiscriminati e ingiustizie senza ritegno? Grazie Renzi, apprezzo il pensiero, ma crederò ai tuoi proclami solo quando entrerò in una scuola attrezzata e dignitosa, dove ogni alunno potrà avere lo spazio vitale, l'attenzione e le cure che merita, dove ogni disabile avrà un insegnante che lo segue a tempo pieno e tutti gli aiuti e strumenti necessari, dove potrò svolgere serenamente il mio lavoro in un clima cooperativo e stimolante, dove il lavoro di ognuno sarà incentivato e valorizzato e il dirigente sarà al nostro fianco per il bene comune.
Non ci hai ancora comprati! Sai, temo che non te la caverai con i tuoi trenta denari, ciò che dovete ancora rendere alla scuola è molto, molto di più..."

Da: @da leggere27/10/2015 22:27:21
I 500 euri mi offendono perché ne mancano almeno altri 10.000 per pareggiare il conto di 6 anni di blocco stipendiati. Se non l'aveste ancora capito i 500 euro non sono per noi ma per la moltitudine di corsifici che stanno proliferando: chissà a chi fanno capo...

Da: per chi ci crede27/10/2015 22:41:54
La voce di questa sanatoria sembra sia vera.....non ci sono parole per la potenza dei campani!!!!

Da: @per chi ci crede27/10/2015 22:45:53
Posso permettermi di chiederti quali siano le fonti? Parlate forse per sentito dire?

Da: @per chi crede28/10/2015 00:06:27
Quindi sarà fatta una nuova sanatoria solo per i campani?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @per chi crede28/10/2015 00:24:41
Gente indegna quella che, dopo aver partecipato a un concorso svolto illecitamente e illegalmente, ora si erge a paladino della giustizia diffondendo notizie infondate: ma questa gente lo sa che il concorso di quella regione doveva essere buttato dentro al Vesuvio?

Da: E non basta!28/10/2015 01:54:36
Sembra che tra costoro vi sia la moglie di uno dei commissari (caso sul quale sono stati impostati numerosi ricorsi poi tutti respinti).

Da: non ci posso credere28/10/2015 08:46:43
sono veramente basito...un insegnante che scrive che non vuole i soldi per l'aggiornamento obbligatorio...o non ha capito a cosa servono o usa la cosa come propaganda...
beh nel primo caso licenziatela perche rifiuta di aggiornarsi,nel secondosi potrebbe configurare come danno all'immagine della scuola e dell'amministrazione che la paga....fate un po' voi..
Se in questo stato chiunque può scrivere al PdC senza rispondere di quello che dice siamo ridotti male...

Da: non ci posso credere28/10/2015 08:49:47
per quanto riguarda la moglie del commissario dimissionario...vedremo io non credo

Da: non ci posso credere28/10/2015 09:05:00
rileggevo il post dei 500 euro...ed e ancora più grave di quanto pensassi tutti quei"quelli devi darmeli tu" denotano a prescindere dallo scarso rispetto per l'autorità,un'acredine che difficilmente potrà essere sanata .
Da come è scritta la lettera mi sembra di vedere una mentalità  pre autonomia che non vuole morire ma che deve morire...quindi non posso che confermare la mia prima impressione:prima questa gente autorefereziale e oppositiva se ne andrà  via dalla scuola prima la scuola si potrà rinnovare

Da: scusate28/10/2015 09:09:22
10000 euro? ma se siamo in deflazione! se il contratto serve a compensare l'inflazione okkio!

Da: Filogovernativo del cavolo!28/10/2015 09:39:45
Stai facendo una propaganda di basso livello a chi ha distrutto la professione docente.

Da: x Filogovernativo del cavolo!28/10/2015 10:19:04
per me sei tu che sei rimasto arretrato e non ti sei accorto che tutto è cambiato...filogovernativo? la scuola ,se non lo avessi capito è un'emanazione dello stato,e tutti i governi da venti anni stanno andando tutti in una direzione..quindi ,a mio avviso,non solo sei rimasto fuori dal tempo ma se sei in insegnante(sicuramente non sei ds altrimenti la penseresti diversamente) stai lavorando per lo stato... quindi invece di offendere pensa alla tua coerenza.

Da: Debora senza la h28/10/2015 13:00:10
Mah, per me il discorso è semplice: o consideriamo il bonus di 500 in sé e per sé, isolandolo dal contesto, oppure ... non lo isoliamo dal contesto.

In sé e per sé è un provvedimento da giudicare positivamente, perché in ogni caso sostiene la crescita professionale.

Inserito nel contesto che vede scatti di anzianità maturati e non corrisposti da anni, con le retribuzioni dei docenti italiani sempre più all'ultimo posto in Europa ecc ecc .... beh, inserito in questo contesto appare a tutti gli effetti un'elemosina che qualcuno può anche giudicare offensiva. Non è il mio caso: io i 500 euro li spenderò, ma posso comprendere chi si sente umiliato e li rifiuta

Da: Box28/10/2015 15:43:09
Ben vengano i 500 euro. Aggiornarsi è giusto: avere a disposizione soldi per farlo perciò fa comodo. Anche la meritocrazia sarebbe giusta.
Va ricordato PERO' che
prima di varare una riforma basata su criteri meritocratici opinabili (una per tutte il comitato di valutazione in cui sarebbero inseriti genitori e studenti che potrebbero essere ignoranti nel merito di metodologie, didattica, etc.) e di darci una volta l'anno 500 euro anche con ottime finalità, bisognava ricordare che gli stipendi di tutta la classe docente sono fermi in vacanza di contratto da sette anni. Sarebbe stato troppo giusto indicizzare prima gli stipendi POI fare la riforma? Magari lasciando agli addetti ai lavori docenti, dirigenti, dirigenti tecnici la questione della valutazione?

Da: x box28/10/2015 16:14:28
lasciare agli addetti ai lavori la riforma è l'equivalente di lasciare ai politici la decisione di togliersi il vitalizio...

Da: Box a per Box28/10/2015 16:25:55
Lasciare ai genitori e agli studenti decidere quanto vale un professore e lasciar decidere alla piazza quanto deve durare un governo...
Senza arrivare agli estremi le soluzioni di senso ci sarebbero:
Implementare il numero dei   dirigenti tecnici, inserirli nei comitati di valutazione e fargli fare il loro lavoro non sarebbe stato poi così peregrino, come far decidere tramite votazioni ai cittadini il proprio governo e a maggioranze non di comodo quanto deve durare. 

Da: Box a per Box28/10/2015 16:27:23
Pardon

Lasciare ai genitori e agli studenti decidere quanto vale un professore è lasciar decidere alla piazza quanto deve durare un governo...

Da: x box28/10/2015 19:36:24
concordo quella non è il massimo....ma fammi capire possono decidere?

Da: Nota bene28/10/2015 20:32:35
Se avessero voluto davvero finanziare la formazione dei docenti, i soldi li avrebbero dati alle scuole che poi avrebbero organizzato la formazione sui bisogni formativi emersi in collegio.
E non avrebbero parlato di cinema, teatro e tablet.
Inoltre, faccio presente a chi non lo sapesse, che il membro usr del cosiddetto comitato di valutazione sarà un ds di altra scuola (io lo faccio a scuola tua e tu a scuola mia).

Da: @Nota bene28/10/2015 20:49:20
E' tutta una commistione di interessi: molti di questi membri esterni saranno presidi in pensione...

Da: Filogovernativo del cavolo!28/10/2015 23:59:56
Sono ds ed è proprio a causa della mia coerenza che ho scritto ciò che ho scritto.
E' stata varata la riforma più nefasta nella storia della scuola italiana: molto peggio di ciò che avremmo potuto asppettarci da un governo di estrema destra.

Da: aspetta che29/10/2015 07:40:54
vada al governo chidico io e questa riforma la rimpiangerai...o pensi che "la rete" sia d'accordo  con professori e ds?

Da: aspetta che29/10/2015 07:49:29
"molto peggio di ciò che avremmo potuto asppettarci da un governo di estrema destra"
Questo perchè ha scelto la stada democratica con i passaggi parlamentari che l'hanno cambiata sostanzialmente....anche ANP era d'accordo con la prima stesura(leggiti i resoconti)
comunque credo che un governo di destra avrebbe potuto fare molto di più compreso il licenziamento in tronco dei sovversivi ds o docenti

Da: aspetta che29/10/2015 07:50:53
e non sono assolutamente filo governativo ma filostatale...

Da: sapete che29/10/2015 11:30:14
Soprattutto sei un ignorante,  vedi "leggiti"

Da: Secondo me29/10/2015 13:09:38
Il nuovo concorso non sarà fatto a breve

Da: Dice Cantone29/10/2015 13:40:33
Le persone «perbene», oneste e con senso civico non riescono a fare carriera all'interno della pubblica amministrazione. Spesso vengono emarginate proprio perchè hanno un'etica del lavoro. È l'affondo di Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, dal Sermig di Torino. Soltanto con una «riscossa interna» e un recupero non imposto dall'alto di moralità e cultura dello Stato, il terzo settore e di conseguenza il nostro Paese si salveranno dalla mala gestione della cosa pubblica.

Da: sarò29/10/2015 14:30:55
un ignorante ma non offendo, tu invece oltre a non argomentare,cosa che denota qualche carenza,non avendo controargomentazioni offendi gratuitamente ...mi dispiace sinceramente per te.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum