>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152701 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2455, 2456, 2457, 2458, 2459, 2460, 2461, 2462, 2463, 2464, 2465, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Tricchebballacche 07/06/2019 18:01:52
Ottimo allora. Funge da precedente. Anzi precedente vincolante; è giusto che tutte le illegalità si ripetino, non si denuncino, e si vada avanti così.

Effettivamente l'Italia è andata in malora solo dopo tangentopoli. Prima vivevano bene tutti. Nessuna denunciava.

Italietta.

Da: @precedente 07/06/2019 18:06:43
Si ripetano. ..

Da: Tricchebballacche 07/06/2019 18:08:11
Scusa promosso. Mi era già partito l'asterisck. Grazie comunque

Da: amico mio07/06/2019 18:08:26
Inoltre, il tizio in questione, mesi prima del concorso aveva tenuto dei seminari in giro per la Calabria. Nel bando di partecipazione si leggeva: "per informazioni rivolgersi a x".
Ebbene, questa signora x figurava nei primi posti della grtaduatoria di merito.

Da: amico mio07/06/2019 18:09:11
Pioggia di ricorsi. Tutti respinti. Motivazione: tutto regolare.
Ma di che stiamo a parla' ?

:-)

Da: amico mio07/06/2019 18:09:59
Si si, triccheballacche, è giusto che si "ripetino".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: amico mio07/06/2019 18:12:32
A quello che dice che e' lo stesso Tar a ravvisare gli estremi.

Li ha ravvisati talmente, che ha respinto tutte le sospensive

Da: Proposte 07/06/2019 18:21:52
Concorso-dirigenti-scolastici-ripristiniamo-il-corso-di-formazione-per-tutti-vincitori-e-ricorrenti-lettera

Invece di stare a scrivere qui cose incommentabili, formulate proposte pure voi. Forse il Miur vi ascolta.

Da: amico mio07/06/2019 18:25:29
L' ho scritto molte volte, l'errore più grande che ha fatto uil Miur e' stato togliere il corso di formazione.
Io firmo

Da: AttivazionecorsoformazioneDS07/06/2019 18:42:16
URgente.
Il Miur sta attivando un urgente corso di formazione per i futuri Ds dal titolo:"La docimologia, questa strana scienza!" Il corso verrà tenuto da esperti del settore che l' hanno già applicata nei recenti e, ancora in fieri, sviluppi scolastici. la prima parte del corso è incentrata sulla cabala, la seconda sul dono dell ubiquità, la terza sulla tempestività degli atti amministrativi in generale.

Da: C’est la vie07/06/2019 19:28:01
Prova scritta
    1. I candidati che superano la  prova  di  cui  all'art.  6  sono
ammessi, con decreto del Direttore generale, da pubblicarsi sul  sito
internet del Ministero, a sostenere la prova scritta.
2. La prova scritta e' unica su tutto il territorio nazionale e si svolge in una unica data in una o piu' regioni, scelte dal Ministero, nelle sedi individuate dagli USR.
............
12. I candidati si devono presentare nelle rispettive sedi d'esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di validita' e del codice fiscale. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l'esclusione dal concorso. Qualora, per cause di forza maggiore sopravvenute, non sia possibile l'espletamento della prova scritta nella giornata programmata, ne viene stabilito il rinvio con comunicazione, anche in forma orale, ai candidati presenti.

Da: Deduco 07/06/2019 19:54:49
@ amico mio
Dici buone vacanze a tutti, grazie della compagnia al forum... E dopo poche ore sei ancora qua! Ma quante ne spari...

Da: orbene07/06/2019 20:03:49
,se ci fosse l'annullamento da parte del Tar per il discorso Sardegna,il Miur potrebbe anche pensare ad una soluzione da "volemose bene",ammettendo i bocciati dello scritto all'orale,ma poi la graduatoria come si fa??solo con orale e titoli,visto che per lo scritto si ammetterebbe l'errore Sardegna.Cosa differente sarebbe invece se fosse riconosciuta la violazione dell'anonimato,codici fiscali ecc perchè a quel punto bisognerebbe annullare la procedura. A proposito dei codici fiscali e della loro apposizione sui files,credo che dai verbali di scioglimento dell'anonimato si dovrebbe rilevare se sono stati effettivamente rinominati tutti i files con i cf in quella seduta ,in caso contrario significherebbe che i codici erano già presenti al momento delle correzioni.

Da: ... 07/06/2019 20:09:00
Dello scioglimento dell'anonimato abbiamo avuto il verbale dei Carabinieri, non quello delle commissioni.

Da: amico mio 07/06/2019 20:09:02
Sarebbe bergognosa questa soluzione, ammettere tutti all' orale. Cioe' cedere ad un ricatto. No, a dir poco vergognisa e delinquenziale una pretesa del genere. Meglio l" annullamento. Io mi opporro' in tutti i modi a questa vergogna!

Da: proposteedorbene07/06/2019 20:12:02
Per proposte ed orbene.
Io ho fatto una proposta molto seria, una decina di post fa. Come per l insegnamento, introdurre un doppio canale da merito e corso-concorso riservato per quelli che hanno superato la preselettiva. LE motivazioni valide sono scritte lì.

Da: proposteedorbene07/06/2019 20:12:08
Per proposte ed orbene.
Io ho fatto una proposta molto seria, una decina di post fa. Come per l insegnamento, introdurre un doppio canale da merito e corso-concorso riservato per quelli che hanno superato la preselettiva. LE motivazioni valide sono scritte lì.

Da: vvv07/06/2019 20:15:39
"amico mio" si accanisce contrp le illegalità del conconcorso del 2011 per dimostrare che gli illeciti di ora sonp bazzecole e quindi dobbiamo tollerare???? Ma da non credere: al peggio npn c'é fine e chi ruba poco se ne pente...VERGOGNA .

VERITÀ E GIUSTIZIA

Da: partecipazione07/06/2019 20:17:11
All'udienza innanzi al TAR Lazio del 04/06/2019 si sono discusse le prime istanze cautelari per i ricorsi avverso il mancato superamento della prova scritta del concorso da Dirigente Scolastico.
Si legge:  "Il Presidente della sez. III bis, dott. Sapone, dopo una valutazione interlocutoria del Collegio, ha rilevato che i motivi di ricorso potrebbero portare all'annullamento della prova scritta e ha pertanto disposto la notifica per pubblici proclami dei ricorsi introduttivi. Bisognerà attendere ora l'udienza del prossimo 2 luglio per conoscere la sentenza che deciderà sulle numerose questioni di illegittimità dedotte nei numerosi ricorsi proposti".
Nella mia caratteristica competenza di sociologo, docente, candidato al concorso in oggetto e  ancor più cittadino attivo, desidero esprimere una personale riflessione.
Il Corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali, è oramai giunto ad un binario tronco.
Le ragioni di contrapposizioni delle parti sono tutte legittime, fondate e ampiamente comprensibili.
Pur nella consapevolezza di ciò che esprimo, nello specifico del particolare periodo sociopolitico che il "sistema scuola" realizza, desidero proporre un'idea: una romantica bottiglia rigorosamente di vetro, contenente un messaggio, che speranzoso, possa giungere a destinazione.
Ripartirei, da un provvedimento di indirizzo politico, nello specifico dal ripristino e modifica degli art. 13, 14 e 15 della Gazzetta Ufficiale  n. 90 del 24-11-2017: corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici, articoli modificati da successivo Decreto.
Nello specifico catalizzerei l'attenzione sul ripristino dello svolgimento del corso di formazione dirigenziale e tirocinio riformulando la sua organizzazione nella forma che segue: i colleghi che hanno positivamente completato le prove di esame, dal 1 settembre 2019, potrebbero essere nominati vincitori di concorso con relativa assegnazione provvisoria sui posti disponibili.  Tali colleghi frequenterebbero il corso di formazione dirigenziale e tirocinio successivamente la nomina. Differentemente, i docenti ricorsisti, frequenterebbero il corso di formazione dirigenziale e tirocinio secondo le originali modalità con la commissione esaminatrice del corso di formazione dirigenziale e tirocinio che provvederebbe, alla valutazione di questi ultimi, attraverso la verifica di un elaborato scritto, somministrato in itinere, e una prova orale conclusiva.
La graduatoria generale di merito conclusiva del corso di formazione dirigenziale e tirocinio, unitamente alla graduatoria dei dirigenti scolastici in assegnazione provvisoria, realizzerebbe la "graduatoria generale di merito". Sarebbero dichiarati vincitori del corso-concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria generale di merito conclusiva del corso di formazione dirigenziale e tirocinio nel limite dei posti previsti. I vincitori, a questo punto, sarebbero assegnati ai ruoli regionali sulla base dell'ordine di graduatoria e delle preferenze espresse dai vincitori stessi all'atto dello scorrimento di tale graduatoria, nel limite dei posti vacanti e disponibili ciascun anno e in ciascun USR. I dirigenti, assunti a seguito della procedura concorsuale definita dal bando, sarebbero tenuti alla permanenza in servizio nella regione di iniziale assegnazione, per un periodo pari alla durata minima dell'incarico dirigenziale previsto dalla normativa vigente.
Si realizzerebbe una rivisitata e, a mio parere, ottimale procedura di reclutamento, che realizzerebbe un reale soddisfacimento:
degli alunni e genitori, che frequenterebbero percorsi formativi in scuole dirette da personale competente e motivato;
dei docenti, che risulterebbero coordinati da dirigenti scolastici con attitudini, non solo in termini di competenze e conoscenze, bensì con spiccate e specifiche caratteristiche relazionali e collegiali;
dell'azione di Governo, che inaugurerebbe una nuova fase del sistema scuola, coerente con l'azione di cambiamento auspicata e propagandata;
dei tempi di reclutamento, che risulterebbero coerenti con le attuali aspettative del sistema scuola e della società in generale;
dai docenti che impegnati alla presente procedura concorsuale, avendo brillantemente superato tutte le prove di accesso all'incarico, non si vedrebbero vanificati tutti i propri risultati e sacrifici;
dei ridotti contenziosi giuridici che significativamente si assottiglierebbero, considerata la risoluzione condivisa dalle parti;
della casse dello Stato, in quanto tale percorso formativo risulta ampiamente finanziato dalle attuali procedure concorsuali.
                                                                     

Da: amico mio 07/06/2019 20:17:53
No io non mi accanusco, racconto la storia a chi e' assetato di verita'. Mi dovresti ringraziare. 😊

Da: amico mio 07/06/2019 20:20:43
Io invece ho una proposta: ripetere la correzione della prove (attenzione, non le prove!!!)dei candidati corretti dalle commussioni ' incriminate'. E chi ha sbagliato paghi. Stop.

Da: vvv07/06/2019 20:23:44
@partecipazione: BELLISSIMO!!!

Da: orbene07/06/2019 20:27:08
x ... 
e allora il tar chiederà quel verbale ala commissione madre,a meno che in quello dei cc sia già riportata la soluzione alla questione,se cioè si sia proceduto o meno alla rinominazione dei files con cf

x amico mio
potrebbe essere possibile con altre commissioni e senza cf,ma temo che una volta sciolto l'anonimato le prove non potrebbero essere riesaminate.Inoltre la tua soluzione non terrebbe conto dell'affaire Sardegna.

Da: X amico mio 07/06/2019 20:28:33
Tutte sono incriminate cara.
Tutte hanno corretto o per eccesso o per difetto.
Inoltre le continue dimissioni dei conmissari hanno generato disomogeneità anche all'orale.
Ciò che vediamo ora è la poltiglia delle nomine che furono.
Fatta salva la preselettiva è tutto da rifare.
Gli orali a chi chiedono il Rav e a chi la Tav

Salvare preselettiva rifare scritti e orali

Da: amico mio 07/06/2019 20:30:15
Te piacerebbe vincere facile

Da: amico mio 07/06/2019 20:33:11
X quella di prima.

Mi oppongo con forza a qualsiasi contentino di comodo. Non cedo ai ricatti di chi vuole le cose con la prepitenza e vuole solo vincere facile. Stop. Altrimenti meglio l ' annillanento. Chi ha sbagliato paghi. Pet quanto riguarda le domande e la valyrazione non puoi decidere tu. Punto

Da: vvv07/06/2019 20:39:14
GUARDATE LA PREDIDE EUGENIA CARFORA, RAI TRE: QUESTA SI CHE É UNA GRANDE DIRIGENTE SCOLASTICA!!!

Da: vvv07/06/2019 20:40:10
GUARDATE LA PREDIDE EUGENIA CARFORA, RAI TRE: QUESTA SI CHE É UNA GRANDE DIRIGENTE SCOLASTICA!!!

Da: amico mio 07/06/2019 20:43:21
MIUR non cedere ai ricatti. Mai!!!

Da: Mariolijo52 07/06/2019 20:46:57
@ x amico mio. Scommetto che se tu non avessi superato la prospettiva, ora staresti a chiedere anche la ripetizione di quella... Ma va là!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2455, 2456, 2457, 2458, 2459, 2460, 2461, 2462, 2463, 2464, 2465, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum