>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate, 403 DIRIGENTI
3507 messaggi, letto 227635 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Bel Paese15/05/2014 21:15:46
Scusate ma forse non ci sto capendo niente neanche io...

Da: Baloo204 15/05/2014 22:12:15
Eppure è tutto molto chiaro... Gli amici degli amici svolgono ormai senza titolo di merito da parecchi anni le funzioni dirigenziali. Ora in spregio alla legge ed al TAR al c di stato e tra poco anche alla c costituzionale cercano in tutti i modi di farli dirigenti!! Un vomito!! Punto...

Da: Funzionaria Mef 15/05/2014 22:22:31
Marejonio ho un incarico per te... Vai a cambiare il pannolino!!! Se i tuoi colleghi incaricati lavorano tanto e sono così bravi perché temono il concorso? Anche l'esperienza ha un volore e adesso hanno l'opportunità di farlo valere!del resto cosa temono? Se anche avessero una valutazione bassa alle prove avrebbero cmq un ottima posizione in graduatoria considerato il punteggio attribuito agli incarichi! Cmq i tuoi interventi mi puzzano proprio di dirigente incaricato!

Da: Incaricato15/05/2014 22:23:27
Quando feci il concorso per entrare nell'ex Agenzia del Territorio, nel 1999, lasciando il mio lavoro da ingegnere nel privato, e condividendo questa mia esperienza sul web, mi prendevano tutti per matto, dicendomi che avrei fatto la fame. All'epoca tutti sì sciacquavano la bocca con Accenture et similia. Superai il concorso senza problemi insieme a tanta altra gente che si è dimostrata nel tempo seria e preparata. Per carità, qualche raccomandato ci sarà pure stato, ma il livello di quel concorso non è stato per nulla basso. Dopo aver accettato senza storie la sede a 300 km da casa, mi sono fatto il culo per 10 anni e poi, data l'assenza di concorsi per dirigenti (o considerato che vengono tutti impugnati) l'amministrazione, con il pensionamento dei dirigenti di ruolo, ha affidato a tanti di noi le redini di uffici per nulla facili da gestire, e tutti sanno, e i risultati lo dimostrano, che abbiamo fatto ottime cose. Certo, ciò non vuol dire che abbiamo diritto al "posto", ed infatti abbiamo voluto anche noi con forza il concorso, ma non vedo il motivo di tanto astio. Buon concorso e in bocca al lupo a tutti, incaricati e non. Umberto

Da: dopo15/05/2014 22:25:45
tanti anni????
Non si potevano fare tramite corso concorso PA ad esempio???

Da: Logica giuridica Per funzionario AE di verona.15/05/2014 22:27:04
Non sono un reggente, purtroppo, sono solo un funzionario esterno alla AdE che, nell'ordine, ha vinto un concorso da funzionario in un Ente Locale, un Dottorato di ricerca in diritto amministrativo, un concorso da Funzionario Ministero degli interni; che è specializzato in diritto amministrativo ed ha conseguito il titolo di avvocato anche se non iscritto all'albo.

Non dico che i punti 80 (35+45) non siano tanti, dico solo che, diversamente dal precedente bando di concorso (censurato sia dal TAR che dal CdS) e da quello Agenzia delle Dogane a 49 posti (recentemente sospeso dal Ta), l'attuale bando AdE prevede delle clausole più conformi al principio di ragionevolezza e di uguaglianza tra i candidati. In primis, poiché, contrariamente ai precedenti bando, gli incarichi riconosciuti riguardano tutte le amministrazioni pubbliche e non solo quelle dell'agenzia delle entrate. I titoli di studio sono requisiti che tutti, anche gli esterni provenienti dalle altre amministrazioni, possono possedere. Paradossalmente potrebbero essere più favoriti gli incaricati delle dogane che quelle delle entrate o chi, magari, ha avuto 20 anni di reggenze in altri ministeri (ossia per un tempo superiore alla stessa esistenza della AdE!!!). Certo, se mi chiedete se è opportuno che si prevedano 45 punti da destinare agli incarichi conferiti, vi dico di no, visto che personalmente non ne ho mai avuti, ma le cose, in caso di impugnativa, vanno viste sul piano della legittimità e non del merito amministrativo. La riserva al 50% ritengo possa essere considerata corretta (purtroppo per me, che non sono un riservista). Quanto alla griglia di punteggio da attribuire, credo che  ben possa, un bando di concorso,  prevedere che sia la commissione a redigerla in momento successivo, purché ciò sia fatto, in attuazione del principio di trasparenza e imparzialità, in una fase antecedente alle prove da espletare (questo al fine di non definirle ad personam in base al punteggio assegnato magari agli scritti). Insomma, anche a me farebbe comodo che questo bando venisse posto nel nulla. La vedo solo dura riuscire nell'intento. I punteggi previsti, è evidente che sono stati calibrati sui reggenti, ma la Giustizia Amministrativa deve necessariamente far leva sulle norme di legge e sui principi coerentemente formatisi in seno al sistema giuridico. Posso sbagliarmi, ma mentre per il bando delle dogane ero sicuro che si potesse e si possa ottenere qualcosa (sono stato fautore del ricorso), in questo caso sono meno convinto!!! Tutto qua. Vedremo se, sul piano giuridico, avrò avuto ragione io, oppure potremo festeggiare tutti insieme l'annullamento di un bando fatto su misura dei reggenti delle AdE. Ripeto, io la vedo difficile, ma sono pronto ad ammettere di aver avuto torto. buona serata a tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Funzionaria Mef 15/05/2014 22:30:22
X Umberto concordo con te quando dici che non avete diritto al posto! L'astio? E' chiaramente dovuto ai 45 punti agli incarichi dirigenziali, non ti sembrano troppi? Hai il buon senso per riconoscere di non aver diritto al posto ma non ne hai altrettanto per riconoscere che vi piace vincere facile!

Da: ci15/05/2014 22:35:59
sono sentenze  che riguardano
questi casi

Da: Incaricato15/05/2014 22:36:03
Grazie per il buonsenso. Ma sul vincere facile....siamo 1000 incaricati per 400 posti, dov'è il vincere facile?
Qui c'è gente che per prendere l'incarico ha trasferito baracca e burattini, con figli al seguito, sobbarcandosi a proprio carico spese di tutti i tipi. Non esagerate con i commenti, è facile sparare a zero, indicando tutti come raccomandati.
Poi qui si sta dando per scontato che l'incarico dirigenziale valga 45 punti, ma dov'è scritto? Nel bando si parla di incarichi professionali, siamo sicuri che sia la stessa cosa?

Da: non15/05/2014 22:40:18
ci devono essere concorsi
interamente riservati.
o almeno si abbia l'onestà intellettuale di ammetterlo e la chiudiamo la.
ma che sia scritto sul bando "trattasi di concorso interamente riservato...tipoquello per titoli e colloqui che si facevano una volta"

Da: Baloo204 15/05/2014 22:43:10
Allora incaricato mettiamola così.. Tu sei uno dei pochi bravi senza calci. Nella mia regione sono tutti raccomandati ok??  Ps  sul vincere facile però ti stoppo... Appunto siete 1000 con 400 posti tutti per voi e gli altri si fottano!!! Complimenti!

Da: Funzionario AE Verona15/05/2014 22:46:24
Per logica giuridica

anche al concorso delle dogane era previsto un punteggio per gli incarichi dirigenziali di altre amministrazioni, anche se un po' più basso.
L'agenzia delle entrate farà lo stesso: un punteggio più alto per gli incarichi delle entrate e un po' più basso per gli altri.
Sempre che non intervenga nel frattempo la sentenza della Corte Costituzionale a cassare la cd. norma salva incaricati, in questo caso il CdS confermerà la sentenza del Tar Lazio che ha cancellato la norma del regolamento dell'agenzia che permetteva l'attribuzione degli incarichi dirigenziali a funzionari.

Comunque ribadisco quanto già scritto in precedenza:
il concorso come strutturato è totalmente al di fuori di ogni principio di ragionevolezza nelle prove:
1) il punteggio per i titoli è altissimo, se si conferma questo andazzo nelle Amministrazioni pubbliche, i concorsi di fatto saranno delle sanatorie a incarichi già attribuiti in precedenza;

2) e come non vedere, che per il modo in cui è stata costruito l'orale, gli incarichi valgono non solo come punteggio aggiuntivo, ma anche come "risposta" nell'orale e nel descrivere il percorso formativo professionale. In sintesi se strutturo l'orale non come conoscenza delle materie ma nel descrivere il proprio percorso professionale, è ovvio che se uno ti racconta che fa l'incaricato di funzioni dirigenziali alle entrate (cioè esattamente per il ruolo posto a concorso), devi dargli un punteggio molto più alto, di quello che potrei parlargli io (che per lo più faccio verifiche fiscali).

  

Da: Funzionaria Mef 15/05/2014 22:50:53
X Umberto io ho spostato baracca e burattini per un posto da funzionario!!! Vivo a Roma e lavoro per sopravvivere!!! Ho superato un concorso che prevedeva il limite di voto, 8 materie agli scritti e 13 agli orali!!! Nel frattempo ho concluso la scuola di specializzazione, conseguito il titolo di avvocato ed un master!!! Come vedi qui i sacrifici lo facciamo tutti ma con stipendi e riconoscimenti diversi!!!

Da: Funzionaria Mef 15/05/2014 22:54:59
X Umberto 1000 incaricati per 400 posti? Quindi riconosci che il bando e' rivolto solo agli incaricati...

Da: Incaricato15/05/2014 23:12:25
X funzionaria mef

È inutile che ti scaldi, io ho solo raccontato la mia e sono uno dei pochi incaricati che si è dichiarato su questo forum, quindi apprezza l'onestà.
Non mi va di essere considerato un raccomandato. Ho detto, ben venga il concorso, poi il fatto che siamo mille per 400 posti deriva dalle considerazioni che ci sono nel forum. Punto. Capisco che è inutile perdere tempo su questo forum, tanto evidentemente è solo per chi si deve sfogare, di considerazioni serie ne ho viste poche.
Buonanotte

Da: Baloo204 15/05/2014 23:13:37
X funzionaria mef. Abbiamo storie simili e quindi ti capisco. In fondo cosa vorremmo ? Tests preselettivi, scritti ed orali. E che si parta tutti sulla stessa linea!! Non mi pare chiedere la luna?!?

Da: ger15/05/2014 23:28:15
Uno con la laurea specialistica..ma inquadrato con la laurea triennale e.5 anni
di P.A.
Può essere ammesso al concorso?

Da: Funzionaria Mef 16/05/2014 08:01:25
X Umberto non mi pare ti abbia dato del raccomandato! Penso solo che aver avuto un incarico da dirigente per 10 anni senza aver mai sostenuto un concorso sia stato una gran bella fortuna aldilà dei sacrifici cmq fatti e che il nuovo bando così come e' strutturato favorisce oggettivamente  voi incaricati! Tutto qui!
Buono studio a tutti! Sono convinta che chi studia e lavora onestamente prima o poi avrà la sua occasione di riscatto!

Da: Old Katasto16/05/2014 09:41:01
Caro Ruggieri, lei evidentemente ha qualche buon motivo per pensare che il concorso sarà tagliato "ad hoc" anche per lei.... altrimenti non si spiegherebbe tutto questo entusiasmo per un concorso che sarà gestito interamente dalle entrate, e benché le materie del concorso comprendano anche la parte catastale è presumibile che la parte del leone la faranno diritto tributario e amministrativo, non esattamente le competenze principali di un ingegnere come lei.... tenga conto che entrate+territorio hanno 1200 e passa incaricati, per cui solo 1 su 3 alla fine avrà il posto. In bocca al lupo....

Da: ma scussassro lori signori16/05/2014 10:04:34


avete copia del decreto del 14 febbraio 2014 citato in premessa nel bando ??

Da: per incaricato e logica giuridica16/05/2014 10:17:10
Chi ha una qualche esperienza  di concorsi, lo caoisce subito che si tratta diuna sanatoria mascherata. Rileggetevi la parte riguardante le prove scritte:SOLUZIONE DI QUEsiti pratici a scelta.... cosi chi é incaricato delle entrate si sceglie i suoi, chi del territorio i quesiti piu confacenti.
Prove solo pratiche cosi chi non ha mai fatto dirigente si attacca al tram. ORALE RIDICOLO DI ORIENTAMENTO, Sanatoria evidente mz giuridcamente tiene

Da: ...16/05/2014 10:26:52
per caso c'è qualcuno del piemonte che parteciperà al concorso per funzionari per l'agenzia delle entrate ?

Da: ...16/05/2014 10:27:20
per caso c'è qualcuno del piemonte che parteciperà al concorso per funzionari per l'agenzia delle entrate ?

Da: Old Katasto16/05/2014 10:36:13
++++++++ IL GOVERNO, TRAMITE IL SOTTOSEGRETARIO ZANETTI, VUOLE VEDERCI CHIARO ED HA INOLTRATO UNA FORMALE NOTA A BEFERA ++++++++++

Da: MADOAN 16/05/2014 13:01:22
fate la lotta tra voi...mille parole.... volevo semplicemente sapere se è possibile partecipare al concorso non avendo lavorato in pubblici uffici...tutto qui....una semplice persona laureata in giurisprudenza con praticantato notarile alle spalle può partecipare a questo maledetto concorso o no?????
Dal bando pare di no....volevo solo una conferma....con la speranza che non sia il concorso di cui si vociferava

Da: 16/05/2014 13:29:07
no

Da: X Madonna16/05/2014 14:35:38
Non puoi assolutamente!!!!!!!! Per fortuna una in meno,ihihihihihihihihih scherzo, e' necessario avere maturato 5  in pa

Da: x incaricato16/05/2014 15:02:07
Caro INCARICATO, sei solo l'esempio di un autoreferenziale reggente senza concorso. Ma ti rendi conto di ciò che sostieni? Sembra che l'assegnazione di un incarico senza concorso sia stata legittima solo perché gli uffici vanno bene. Ma sai quante persone potrebbero fare lo stesso tuo lavoro altrettanto bene? Tutti i funzionari sanno che gli uffici vanno avanti, nel pubblico impiego, solo perché i dirigenti di turno si trovano la pappa pronta, fatta dai funzionari che si fanno un culo così, ed i dirigenti fanno solo i passacarte. Quindi non fare il manager del piffero ed ammetti che sei solo stato fortunato ad avere un regalo e risparmiaci la solita solfa che "i risultati lo dimostrano"...

Da: mani_comics16/05/2014 15:06:35
X incaricato
In aggiunta vieni pagato, non è che lo fai gratis.

Da: Hacker16/05/2014 15:18:50
Avrei mille motivi, anche personali, per appoggiare questo bando, ma parlandone asetticamente non se ne esce: l'unico bando per dirigenti alle Entrate che non verrà impugnato sarà quello in cui che prevederà una riserva di posti come da legge (30%, 487/94) e che non marchi alcuna differenza ulteriore tra chi ne può godere e chi no. Altrimenti non andremo mai da nessuna parte.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum