>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate, 403 DIRIGENTI
3507 messaggi, letto 227635 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Il Risolutore 21/05/2014 19:08:24

Per prrrrrrrrrrrrrrrrrr
Vedo che qualcuno ha mal di pancia!
Se un atto è illegittimo solo perché firmato da un dirigente illegittimo basta legittimare il dirigente.

E se questo non si vuole fare direttamente e, comunque, sanassimo l'atto e lo rendessimo legittimo per legge, in quanto realmente aderente alla norma, confermeremmo indirettamente che il dirigente illegittimo produceva atti corretti e legittimi riabilitando lo stesso alla legittimità.
Il concorso è una truffa. I dirigenti già ci sono e funzionano bene prova ne sono i risultati.

Per prrrrrrrrrrrrrt
Ogni tanto usa una purga magari impegni il tempo proficuamente

Da: Schifo totale21/05/2014 19:12:16
Sicuro di vincere, devi avere proprio paura di Dirpubblica se senti il bisogno di minacciare esplicitamente così.
Pensi che a intimidire le persone ci saranno meno adesioni ad un'azione sacrosanta?
Non solo non credo a una sola delle parole che hai detto, ma ti assicuro che il ricorso ci sarà ed avrà lo stesso esito dell'altro e di quello da 49 delle dogane.
In attesa di leggere se e come il tuo culo sulla sedia viola la costituzione.

Da: scrivete 21/05/2014 19:22:12
A rivoluzione pa

Da: xsicurodivincere21/05/2014 19:31:05
la qualifica te la sogni... quella non è riconosciuta al funzionario incaricato. Non è un problema ma resti funzionario...

Da: Jos Mourinho21/05/2014 19:48:33
non avete ancora capito che Sicuro di vincere è un troll, che alimenta il malcontento tra i non incaricati, per stimolarli ad intraprendere le azioni legali contro il bando illegittimo.

Nessun funzionario incaricato sarebbe così beota da scrivere quelle frasi su questo forum

Da: scrivete 21/05/2014 20:35:39
si si
Ma una bella e mail a rivoluzione@governo.it non costa nulla.
Pa per concorso salvo limitatissimi e non infornate di commi 5 e 6 e chiamate dirette senza concorso.
Ma l'osmosi che significa??????????????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Exterritorio21/05/2014 22:19:22
Che fine faranno quelli del Territorio? Cosa ne pensate?

Da: Stefanescu 22/05/2014 00:14:36
Anzitutto, mi complimento con chi ha  il coraggio di dire il proprio nome. Cari signori, la prima veritá sta nel vostro timore: questo è il clima che si rezpira in Agenzia. La seconda è che non vedo geni tra gli incaricati e ancora meno nei dirigenti di ruolo. La terza, è che esiste una norma della Costituzione che impone di assumere i migliori candidati a mezzo concorso, e a nulla rileva la fiducia del direttore (che nin conosce tutti), o i rapporti di parentela. Gli incaricati hanno giá un vantaggio perché si possono arricchire con lo studio dei sottoposti;credo che questo vantaggio sia sufficiente. Se nei 403 ci saranno dei non incaricati, vuol dire che, almeno sotto il profilo tecnico lo meritano di più (ammesso che il bando sia annullato e rifatto). Notte.

Da: Stefanescu 22/05/2014 00:17:35
Anzitutto, mi complimento con chi ha  il coraggio di scrivere il proprio nome. Cari signori, la prima veritá sta nel vostro timore: questo è il clima che si rezpira in Agenzia. La seconda è che non vedo geni tra gli incaricati e ancora meno nei dirigenti di ruolo. La terza, è che esiste una norma della Costituzione che impone di assumere i migliori candidati a mezzo concorso, e a nulla rileva la fiducia del direttore (che nin conosce tutti), o i rapporti di parentela. Gli incaricati hanno giá un vantaggio perché si possono arricchire con lo studio dei sottoposti;credo che questo vantaggio sia sufficiente. Se nei 403 ci saranno dei non incaricati, vuol dire che, almeno sotto il profilo tecnico lo meritano di più (ammesso che il bando sia annullato e rifatto). Notte.
Stefano

Da: Stefanescu 22/05/2014 00:29:46
Dimenticavo, su questa partita si gioca la faccia anche Enrico Zanetti, che dopo quanto scritto a Befera ha il dovere di annullare il bando attuale per farlo sostituire. Se cosí non dovesse essere significherebbe che sta solo facendo il gioco dei burocrati: faccio un bando truffa cosí lo impugnano e gli incaricati restano al loro posto...
Stefano

Da: !!!22/05/2014 07:58:03
visto che la discussione è tra soli interni mi pare di capire che gli esterni sono considerati già spacciati...

Da: Schifo totale22/05/2014 08:42:14
Anche gli interni sono considerati spacciati, con i 45 punti agli incaricati e la prova orale basata sugli incarichi e il punteggio dei titoli assegnato prima della correzione degli scritti

Da: !!22/05/2014 08:59:45
Ma chi non è in AE ma ha un incarico, può farlo valere ?

Da: Charles Bronson22/05/2014 09:12:46
Incaricati tremate !!!! Sta per arrivare Fraancesco Greco per mettervela in quel posto....

Da: il problema  a monte22/05/2014 13:55:41

concorso annullabile e così sarà

Da: Jos Mourinho22/05/2014 15:12:42
è il solito giochino: bando illegittimo, impugnazione, annullamento, sanatoria dei dirigenti abusivi

Da: Stefnescu22/05/2014 17:35:15
Certo, ma, stando al bando, la Commissione che verrà nominata potrebbe decidere di assegnarti un punteggio diverso da quello assegnato agli incaricati dell'Agenzia...

Da: Stefnescu22/05/2014 17:38:12
Da: !! 22/05/2014 8.59.45
Ma chi non è in AE ma ha un incarico, può farlo valere ?



Certo, ma, stando al bando, la Commissione che verrà nominata potrebbe decidere di assegnarti un punteggio diverso da quello assegnato agli incaricati dell'Agenzia...

Da: Schifo totale22/05/2014 18:01:30
del resto il punteggio dei titoli è del tutto arbitrario e non per griglie di punti, ennesima anomalia del bando. Quindi totale discrezione della commissione di assegnare da 0 a 45 ai titoli, quali? pubblicazioni, docenze, incarichi, quali incarichi?
Zanetti si è già esposto, lo dovrebbero annullare o far annullare e sostituire prima che il Tra lo faccia per l'ennesima volta, avessero un minimo di senso del pudore

Da: Certo che sti Reggenti non trovano paceeeeeee22/05/2014 21:48:39
La Cassazione ha stabilito che per il calcolo dell'indennità di buonuscita non contano gli incarichi dirigenziali temporanei di reggenza


Le Sezioni Unite della Cassazione, con sentenza nr. 10413 dello scorso 14 maggio 2013, risolvendo una diatriba giurisprudenziale sul punto, hanno affermato che per il calcolo dell' indennità di buonuscita del pubblico dipendente che non abbia conseguito la qualifica di dirigente e che sia cessato dal servizio nell'esercizio di mansioni superiori in ragione dell'affidamento di un incarico dirigenziale temporaneo di reggenza, lo stipendio da considerare come base di calcolo per il TFR è quello relativo alla qualifica di appartenenza e non quello rapportato all'esercizio temporaneo di mansioni relative alla qualifica superiore di dirigente".

Nel caso di specie, due dipendenti del Ministero delle Finanze ricorrevano al Giudice del lavoro per far dichiarare il loro diritto a vedersi determinata l' indennità di buonuscita sulla base della retribuzione dirigenziale percepita al momento della risoluzione del rapporto di lavoro per pensionamento.

Gli stessi infatti, inquadrati nella IX qualifica funzionale, posizione C3, avevano ricoperto per lungo tempo (tre anni) e, fino al pensionamento mansioni superiori di dirigente, seppur, in regime di "reggenza". Sia il tribunale di primo grado che quello d'Appello, rigettavano le domande dei due lavoratori ritenendo che "i trattamenti economici dirigenziali potessero incidere sul calcolo della indennità di buonuscita solo in favore dei dirigenti di ruolo, ossia in possesso della qualifica dirigenziale e, non in favore dei funzionari chiamati a ricoprire una funzione dirigenziale vacante e, solo per questo, in godimento della retribuzione di posizione per effetto dello svolgimento di mansioni superiori rispetto a quelle dell'inquadramento".

Le Sezioni unite della Cassazione, richiamano l'art. 52 del d. lgs. 165/2001 (Disciplina delle mansioni). confermando che "lo svolgimento di fatto di mansioni superiori corrispondenti alla superiore qualifica dirigenziali, con un periodo affidato in "reggenza", danno diritto ad un trattamento economico superiore tale da compensare l'esercizio temporaneo delle mansioni corrispondenti alla qualifica superiore, ma tale trattamento non rientra nella nozione di stipendio che è invece il trattamento economico tabellarmente riferibile alla qualifica di appartenenza".

E ciò perchè, continuano i Giudici "il termine "stipendio" quale base del calcolo dell'indennità di buonuscita, deve essere inteso come trattamento retributivo relativo alla qualifica di appartenenza, con l'esclusione di altri emulamenti, seppur erogati con continuità e a scadenza fissa, ove non rientranti nell'elencazione tassativamente indicate nell'art. 3 e 38 del D.P.R. n. 1032/1973 che individua tassativamente le altre indennità da computare, come lo stipendio, nella base di calcolo per la buonuscita".

Il rapportare la liquidazione alla retribuzione percepita temporaneamente per lo svolgimento delle mansioni superiori si tradurrebbe, secondo gli Ermellini, in un sostanziale aggiramento della norma legale che esclude l'acquisizione del superiore livello da parte del dipendente di fatto realizzando lo stesso effetto che si sarebbe verificato se il dipendente avesse regolarmente conseguito il superiore inquadramento nelle forma previste dalla normativa sul pubblico impego".

Lo stesso principio si applica anche nelle ipotesi di conferimento di incarichi temporanei non in regime di reggenza dacchè, l'art 19 del d.lgs 165/2001 (incarichi di funzioni dirigenziali) chiaramente stabilisce che per i dipendenti statali titolari di incarichi di funzioni dirigenziali.. ai fini della liquidazione del trattamento di fine servizio, comunque denominato, l'ultimo stipendio va individuato nell'ultima retribuzione percepita prima del conferimento dell'incarico avente durata inferiore a tre anni".

Infine, concludono le Sezioni unite, "l'esercizio di fatto di mansioni superiori alla qualifica di appartenenza, non può costituire novazione del rapporto per fatti concludenti  perchè ciò contrasterebbe con quanto previsto dall'art. 52 del d.lgs. 165/2001 secondo il quale, "L'esercizio di fatto di mansioni non corrispondenti alla qualifica di appartenenza non ha effetto ai fini dell'inquadramento del lavoratore o dell'assegnazione di incarichi di direzione".

La novazione, contrasterebbe anche con il principio del necessario concorso o procedura selettiva comparativa per l'accesso alla dirigenza pubblica.

Da: ghenghe 22/05/2014 22:08:59
Gia' la novazione contrasterebbe.
Quindi contrasta.
Quindi lo dice la Costituzione.
La. Corte Costituzionale.
La cassazionew.

Penso possa bastare.

Da: poveri noi23/05/2014 00:29:31
Anche per Renzi vedrete MALA TEMPORA CURRUNT

La conferma di Peleggi è il chiaro sintomo che chi governa sono ormai i tecnici (Padoan amico di famiglia di Peleggi, lo ha proposto e renzi invece di prendere tutti e due a calci sulle palle, lo è stato ad assecondare a Padoan)!!!

Renzi non doveva concedere nè proroghe nè deroghe nè doveva fare prigionieri. Doveva cambiare tutti senza deroghe!

Adesso se lo stanno cucinando : perderà le europee dopo lo faranno cadere e non potrà nemmeno tornare a fare il sindaco perche il 25  maggio si vota  aFirenze per le elezioni delo stesso, forse verà a fare il dirigente incaricato alle Dogane sotto Peleggi che ai tempi delle primarie del PD già se lo sono incchiappettato una volta a Renzi....

staremo a vedere

Questo  non è il Forum delle Comari , ma è il Forum delle Verità, ( tutto qui detto si è avverato!!) oltre ad essere il Forum di quello che ci stanno aprendo , appunto il Forum!!!

Da: poveri noi23/05/2014 00:30:06
Consiglio dei Ministri n.17
22 Maggio 2014

La Presidenza del Consiglio comunica che:
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 14.00 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Graziano Delrio.

Inoltre è stato approvato:

su proposta del Ministro dell'Economia e delle finanze, Pietro Carlo Padoan, il definitivo conferimento a Giuseppe PELEGGI dell'incarico di Direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli

... notte fonda su questa povera agenzia

Da: legittimare l''illegittimità23/05/2014 11:39:12
legittimare dirigenti illegittimi e/o legittimare atti illegittimi. Basta una legge, no?
A leggere certi ragionamenti si capisce il perché abbiamo una amministrazione (e un fisco) da terzo mondo.... C'è chi mette nero su bianco la propria crassa, marchiana ignoranza senza accorgersene. Magari fa pure il dirigente....

Da: A PROPOSITO DELLA NOTA UNADIS23/05/2014 14:40:18
La nota (messa addirittura on line) di questo sindacato dirigenti (un tantino diverso da dirpubblica...) dà la misura del livello raggiunto dalla nostra pa: il "bando on demand" non s'era ancora visto ... Ma d'altra parte è noto come nascono i bandi (tutti i bandi), i finti concorrenti se li scrivono. Solo che fin'ora la cosa si faceva ma non si diceva. Si salvavano le apparenze. Ora la si grida ai 4 venti. La si pretende.
D'altra parte l'agenzia delle dogane fa un "concorso" per dirigenti su cui persino l'Espresso è intervenuto per le macroscopiche ingiustizie (in primis il commissario d'esame che organizza corsi riservati sulle prove che poi saranno magicamente estratte) e il Fan Faron che ti fa? Conferma il vertice e buona notte sonatori.
D'altra parte che dire del barricadero parlamentare tutto interpelllanze e interrogazioni che diventato sottosegretario invia miti letterine?
La cosa che fa più incaxxare è che poi ti fanno rivoluzione@governo.org. Fanno la rivoluzione a suon di conferme. E ci mettono anche la faccia. Ci si giocano tutto. Alla faccia dei gufi, loro ce la fanno. Confermano. Che duro lavoro quello del rivoluzionario rottamatore. Conferma di qua, conferma di la. E' un lavoro pesante, ma qualcuno deve pur farlo.
Ogni giorno è quello buono per confermare. Un tweet, una conferma, e vai. Loro fanno sul serio. Puoi mandare anche la tua mail. Intanto per non sbagliare loro confermano.
LA RIVOLUZIONE? Andatevene!

Da: gi23/05/2014 16:09:28
però mandarla non guata

Da: gi23/05/2014 16:10:03
guasta

Da: Giustizia123/05/2014 18:34:20
Be unadis e' un sindacato che difende i dirigenti....e nel nostro povero paesello di dirigenti assunti per concorso c'è n'è sono veramente pochi...giusto chi ha vinto Sspa . Gli altri sono dirigenti ope legis o per concorsi interni...se andiamo a vedere pochissime amministrazioni hanno negli anni bandito concorsi estremi per dirigenti. E' istruttivo andare a guardare i cv dei nostri dirigenti.....ma anche triste. Per carità di patria non parlo dei concorsi negli enti locali( 1 posto al comune di vattelappesca ...)
La realtà però è che ormai non c' e' più vergogna....e il comunicato dell unadis ne è' un chiaro esempio...

Da: se 23/05/2014 18:53:13
Xgiustizia1
Se mi autorizzi faccio copia e incolla
E lo invio a rivoluzione pa
Scrivete

Saluti

Da: DonCamillo 23/05/2014 19:28:36
Maggiori sono le aspettative - parola magica: rivoluzione pa!- maggiore sarà la frustrazione in assenza di cambiamento. Se il sottosegretario ha fatto dei rilievi vorrei che essi fossero ascoltati e venga annullato ovvero riformato il bando, così da assicurare una vera par condicio tra i concorrenti. Aspetto con curiosità ma senza illusioni.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum