>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS in Sicilia
1686 messaggi, letto 57828 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>

Da: Riflessione16/01/2013 21:37:36
Stavo leggendo le tracce assegnate nei vari concorsi regionali a Ds e ho notato che quelle assegnate in Sicilia erano le più semplici in assoluto. Nello stesso tempo però quelle stesse tracce, così facilmente elaborabili, hanno provocato un'ecatombe. Se nelle prove orali la commissione agirà come nella correzione degli scritti (e mi auguro che lo faccia per coerenza) ci sarà un'ulteriore ecatombe. Immagino un buon 50 per cento di bocciati, considerato anche che una grossa percentuale ha copiato le tracce o ha usato schemi già predisposti, che ha rielaborato a proprio uso e consumo, pur non essendo realmente cosi' ben preparata. Per questo invito gli idonei ad aver maggior rispetto per i bocciati, perchè devono sapere che affrontare la prova orale non sarà affatto una passeggiata. Se dovete insultarci siete pregati di farlo dopo aver superato la prova, grazie!

Da: Tancredi 16/01/2013 22:07:45
@ dirigentaglia. Chissà se hai beccato il mio compito. La spiegazione è semplice: sono disabituato a scrivere a mano e durante la copiatura mi è venuto un crampo fortissimo, tanto da dovere tenere con la sinistra la mano destra. Ma se hai il mio compito avrai notato che non esiste una riga copiata e sfido a trovarla. Se è il mio primo vi sarà inserito il motto di una scuola inglese che ho visitato da solo con la mia famiglia. Ora io ti dico il motto e tu mi rispondi con il nome della scuola: il motto è "Aim Higher".

Da: @Tancredi16/01/2013 22:38:37
Purtroppo abbiamo ricevuto tutti le copie degli stessi elaborati, per cui non abbiamo avuto l'onore di leggere i tuoi! Non ho dubbi che tu sei tra coloro che hanno lavorato manu propria e per questo ti auguro di cuore di avere un grande successo nelle prove orali! Ai disonesti non mi sento di dire nulla, credo nella Provvidenza, che agisce in modo misterioso, ma sempre operando per soccorrere i giusti e i puri di cuore, buonanotte!

Da: Tancredi 16/01/2013 22:47:15
@Tancredi. Peccato ma grazie per le tue parole. Il bello è che con il mio 21/21 ovviamente non sono sicuro di passare nè di meritarlo più di chi ha preso 18/18. In effetti devo dire che sfiguravo un poco nella mia aula perchè mi avevano lasciato il posto di fronte al corridoio ed avevo solo il Piccolo Palazzi e la mia fedele Bic da 1euro  invece di enormi dizionari enciclopedici. E Nicoletti è pure venuto due volte ed ovviamente ha controllato me che ero proprio davanti alla porta con grande ma grande ma grande sollievo dei miei compagni di aula.

Da: @Tancredi17/01/2013 08:57:14
Vai avanti dritto per la tua strada, chi è nel giusto non fallisce!

Da: Notizie dal mondo17/01/2013 13:10:59
A quanto pare in Campania stanno facendo strage alle prove orali, almeno cosi' leggo sul forum. Questo è sicuramente quello che potrebbe succedere anche in Sicilia, visto che in Campania avevano copiato alla grande le prove scritte. Purtroppo tutti i nodi prima o poi vengono alla spazzola!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: NON CREDO Proprio17/01/2013 13:21:44
la commissione sicula ha fatto la grande strage prima, dove per l'insindacabilità del loro giudizio è stato più facile eliminare chi all'orale poteva dimostrare grande preparazione stravolgendo così i loro calcoli fatti a tavolino. Il 90% degli idonei è passato perchè doveva passare (e sottolineo doveva) non ho più alcun dubbio dopo aver letto la prova valutata 30 (è assurdo dare il massimo all'indicatore originalità dell'elaborato ad una prova che sembrava la brutta copia del Bignami)

Da: @NON CREDO Proprio17/01/2013 13:41:06
Chi vivrà, vedrà, tanto non è che cambi più di tanto la cosa...

Da: arabafenice12 17/01/2013 20:13:34
Si dovrebbe organizzare un sit in il giorno che iniziano gli orali per gridare lo schifo che si sta perpretando, senza soluzione di continuità. Inimmaginabile che anche questo concorso fosse vittima di tanta superficialità.

Da: @stronzissima futura digerente scolastica17/01/2013 20:41:46
Saremo tutti e 700 lì il primo giorno degli orali, ve la dobbiamo far fare veleno a voi e alla commistione!

Da: idonea18/01/2013 13:00:01
@stronzissima futura digerente scolastica...mi spiace...ma voi fuori e noi dentro!!!!

Da: @idonea18/01/2013 14:58:22
sei dentro alla merda, questo è sicuro!

Da: @futura digerente scolastica18/01/2013 15:21:52
Quivi venimmo; e quindi giù nel fosso
vidi gente attuffata in uno sterco
che da li uman privadi parea mosso.

E mentre ch'io là giù con l'occhio cerco,
vidi un col capo sì di merda lordo,
che non parëa s'era laico o cherco.

Quei mi sgridò: «Perché se' tu sì gordo
di riguardar più me che li altri brutti?».
E io a lui: «Perché, se ben ricordo,

già t'ho veduto coi capelli asciutti,
e se' la digerente scolastica porca:
però t'adocchio più che li altri tutti».

Ricorda cara  futura digerente scolastica, le persone non sono fatte di quattro leggi scopiazzate qua e là da fisarmoniche nascoste nelle mutande, ma dalla loro cultura e dalla loro grandezza umana e civile.
Dante ne è l'esempio più eclatante! E' vero, durante la sua vita fu perseguitato e costretto all'esilio, ma questo non distrusse la sua grandezza, che anche oggi è l'orgoglio dell'Italia intera, un'Italia, quella di oggi, che in realtà non merita uomini sì grandi. Lo stesso si dica di Galileo Galilei, anche lui vilipeso, aggredito, condannato da gente inetta e in malafede, solo perchè diceva la verità. Ora tu probabilmente diventerai digerente scolastica, ma ciò non significa che tu sia migliore di chi non lo sarà. Da quello che hai mostrato qui sei talmente piccola, che il microcosmo rispetto a te è un vero infinito universo. Magari sei molto meglio di quanto tu abbia fatto trasparire finora, ma ora lo dovrai dimostrare! Quando sarai ds, la prima cosa che ti invito a fare è di lavare i cessi, cosi' come facevi un po' di anni fa. Con questo non intendo offenderti, anzi, perchè forse questo atto di farebbe tornare coi piedi per terra, perchè mi pare che tu ti sia troppo montata la testa (vuota). In bocca al lupo per le prove orali, perchè io avrò tanti difetti, ma non sono meschino e sono stato sempre felice per i successi altrui!

Da: Angela Di Salvo18/01/2013 15:55:22
Il fatto è che gli idonei non potranno cantare vittoria se prima:
1) Non superano gli orali (aver superato gli scritti non basta);
2) Non li superano con voti abbastanza alti e tali da potersi posizionare in un posto "utile" in graduatoria (con il 21 si rischia di restare fuori per i prossimi 5 anni);
3) Sperare che il concorso non venga annullato per vizi di forma e procedure infingarde (al momento al vaglio della Magistratura).
Auguri a tutti e in bocca al lupo!

Da: miles18/01/2013 16:14:42
bravo/a a chi ha citato Dante; parlare quando si è senza peccato significa essere proprio  sporchi dentro, io non auguro in bocca al lupo a nessuno, ma arrivederci a tutti quanti.

Da: @miles18/01/2013 16:29:08
Ho scritto io Dante, ma cosa significa "parlare quando si è senza peccato significa essere proprio sporchi dentro"? E' una frase di alta filosofia morale...

Da: infingardo18/01/2013 16:31:54
x angela di salvo:
in merito alle procedure infingarde da te citate e attualmente al vaglio della magistratura, vorrei inserire un ulteriore punto prima che gli idonei possano cantare vittoria:
4) sperare che per qualcuno di loro conoscenza non scattino le manette

Da: @infingardo18/01/2013 16:38:47
Io credo che a chi è passato con la raccomandazione non gliene frega niente di chi li ha raccomandati e delle eventuali manette, perchè si sa che quando il vincitore cambia si deve cambiare il carro. Certa gente non sa cosa sia la moralità, figurati quanto gliene può importare che le manette sfrigoliino per i loro protettori. Ora come ora sono talmente protesi a conseguire l'idoneitò, che passerebbero sul cadavere delle loro madri, figurati cosa se ne farebbero di un detenuto!

Da: infingardo18/01/2013 17:14:09
Sicuramente è vero quello che dici tu ma se si dovessero rifare gli scritti, il santo protettore a Piazza Lanza o all'Ucciardone dubito che potrà essere di grande aiuto.

Da: @infingardo18/01/2013 17:21:20
Forse non hai capito che le prove le possiamo ripetere vita natural durante, ma che la storia sarebbe sempre la stessa! Io non avrei mai immaginato che dopo quanto era successo col concorso del 2004, avrebbero avuto il coraggio di... e invece...

Da: Rallegratevi!18/01/2013 19:46:24
Ma che ve ne frega di questo concorso? La vita è troppo breve per piangersi addosso, reagite e dimostrate che siete dei grandi!

Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno,
che lascia dietro a sé mar sì crudele;

e canterò di quel secondo regno
dove l'umano spirito si purga
e di salire al ciel diventa degno.

Ma qui la morta poesì resurga,
o sante Muse, poi che vostro sono;
e qui Calïopè alquanto surga,

seguitando il mio canto con quel suono
di cui le Piche misere sentiro
lo colpo tal, che disperar perdono.

Dolce color d'orïental zaffiro,
che s'accoglieva nel sereno aspetto
del mezzo, puro infino al primo giro,

a li occhi miei ricominciò diletto,
tosto ch'io usci' fuor de l'aura morta
che m'avea contristati li occhi e 'l petto.

Lo bel pianeto che d'amar conforta
faceva tutto rider l'orïente,
velando i Pesci ch'erano in sua scorta.

Da: miles18/01/2013 20:24:39
parlare quando si crede di essere senza peccato significa essere proprio  sporchi dentro, non era riferito ovviamente a dante

Da: arabafenice12 20/01/2013 21:23:56
Che la giustizia trionfi

Da: @arabafenice20/01/2013 21:27:04
Trionferà stu cazzu!

Da: Domanda?21/01/2013 14:31:54
Quanti ne azziccheranno oggi?

Da: @domanda?21/01/2013 21:15:28
Allora? Quanti?

Da: Omertà!21/01/2013 22:24:39
Nenti sacciu, nenti sentu e soprattuttu, nenti ricu! mzacciu nenti!

Da: giuseppe@12021/01/2013 22:44:48
Se voti Berlusconi voti per la Presidente Nicotra che è candidata nel Pdl in sicilia orientale.

Da: @giuseppe@12021/01/2013 22:57:13
Non voterò proprio, quindi no problem...

Da: Domanda?22/01/2013 14:34:57
Quanti ne azziccheranno oggi? Ieri ho saputo che alcuni sono stati trombati per bene!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>


Torna al forum