>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS in Sicilia
1686 messaggi, letto 57828 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>

Da: Blackout21/08/2012 21:40:39
Scusate le imprecisioni grammaticali, che cmq erano volute, grazie!

Da: moll flanders 22/08/2012 11:23:04
Blackout, che dire... hai ragione. Mi rendo conto che visti i problemi relativi allo scorso concorso, dove si è contestato anche il fatto che gli elaborati erano stati corretti con una media di due minuti e mezzo ciascuno ci vadano con i piedi di piombo, ma forse col piombo hanno un po' esagerato... Non è che magari, durante l'estate molto semplicemente non hanno corretto... impegnati a partecipare agli esami di stato o altro? Certo, qualche notizia non guasterebbe, direi. Ai colleghi campani è difficile dare qualche informazione, visto che qui si brancola nel buio.

Da: christine1422/08/2012 13:09:56
La cosa che mi dà fastidio è che continuo a raccogliere materiale per l'orale, che puntualmente metto da parte per scaramanzia, in attesa della pubblicazione di graduatorie di ammissione che sembra non arrivino mai. Purtroppo brancoliamo nel buio. Da un lato sono fiduciosa, dall'altro, viste le percentuali di docenti che sono passati all'orale nelle altre regioni, veramente basse, intorno al 30%, mi chiedo come sia possibile che il 70% dei candidati abbia fallato allo scritto. E allora lascio perdere tutto....

Da: moll flanders 22/08/2012 13:26:02
Christine14, lo stesso è per me. Mi sono fatta molto scoraggiare dai risultati nelle altre regioni, e dai risultati negativi di persone serie e preparate che conosco personalmente. Ho messo da parte lo studio. Si vedrà dopo. Nel frattempo, com'è giusto che sia, nelle altre regioni stanno prendendo servizio i nuovi ds, i colleghi con cui qualche mese fa condividevamo ansie e paure prima della preselettiva o degli scritti. Qui in Sicilia il treno, ovviamente, passa sempre con molto ritardo.

Da: Blackout22/08/2012 14:51:13
Sul sito Scuolaiblea si dice che l'USR avrebbe comunicato che presumibilmente gli esiti degli scritti saranno pubblicati entro settembre.

Da: Blackout22/08/2012 14:53:18
Se così fosse varrebbe la tesi da me espressa in un mio articolo precedente che vi invito a leggere!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: moll flanders 22/08/2012 15:32:32
Mi sa che tutti (nel senso di riviste online, sindacalisti ecc.) sparano date a caso. Tanto, in assenza di dati ufficiali, tutti hanno ragione e tutti hanno torto.

Da: christine1422/08/2012 16:09:09
Io invidio un pò il fermento che c'è nel forum dei vincitori del concorso che verranno assunti a breve come Dirigenti. Parlano di convocazioni, scelta di sedi, stipula di contratti, documenti di rito, dei fatidici primi 100 giorni da Dirigente (qualcuno in reltà ne sa molto in teoria, pochissimo in pratica ed è preso dal panico). C'è molta euforia per il cambio di vita (professionale almeno), non so se in meglio o in peggio.
Noi naturalmente siamo ancora nel purgatorio delle attese.
In ogni caso, i miei complimenti e migliori auguri ai neodirigenti, se non altro per essersi tolti di dosso il macigno enorme del concorso.

Da: concicen 22/08/2012 17:57:55
Ciao a tutti i siculi,

magari qualcuno si ricorda di me, seguo il forum da quasi 3 anni ma scrivo pochissimo, anche perché recentemente sono rimasta davvero disgustata dal tenore di certi interventi, e dalla "guerra" spietata tra idonei e non idonei.

Anch'io come voi sono in attesa "disincantata".

Certo.... Il tempo ci vuole.... Devono fare bene.....
Resta il fatto che, purtroppo, mi sono giunte varie voci in base alle quali SE NON C'E' LA SPINTARELLA, NULLA SI OTTERRA'.

Ora, magari la gente che diffonde queste voci lo fa di proposito, per "marciarci" e sbaragliare la concorrenza (se non altro per sfinimento).
Resta il fatto che io, di spintarelle, non ne ho. Lo dico chiaramente e fin d'ora... Nel caso in cui, qualora miracolosamente superassi gli scritti, qualcuno mi aggredisse accusandomi di essere la "solita raccomandata".

In ogni caso, personalmente la vedo un pò triste.
A onor del vero, comunque, devo dire che ho superato il concorso a cattedra senza spinte. Sempre qui in Sicilia. Ma purtroppo so bene che il concorso DS è cosa ben diversa!

Vi auguro di godervi quel pò di riposo che ci resta, in attesa di un imminente rientro che (almeno per me) non promette nulla di buono.

    A presto

Da: @ concien22/08/2012 18:05:16
Da tre anni che scrivi, stai da mesi in incubazione e oggi rompi ... il silenzio?
Brava, senza raccomandazioni, ora lo sappiamo!
Potevi rimanere tranquillamente a riposo fino alla fine dell'estate, tanto?!?
Non è che per caso sei figlia della gallina bianca?
Ciao bella e goditi il riposo.

Da: concicen 22/08/2012 18:24:23
ok, come volevasi dimostrare.
Continuerò solo a leggere.
Ma dico, è possibile che tutti i pazzi stanno su questo forum?!?

E' inutile continuare a scrivere, tanto non risponderò più qualunque cosa diciate.

Da: Blackout22/08/2012 19:05:57
Io non dico che passeranno solo i raccomandati per sfinire l'eventuale concorrenza, è che lo so, punto! So cosa hanno fatto nel concorso del 2004, roba da regione delle banane. C'è solo da sperare che la Commissione di questo concorso possa essere stata abbastanza autonoma, il problema è che a prescindere dal valore delle persone che la compongono, i gruppi di potere  siculi sono talmente forti, che difficilmente riuscirebbero a non piegarsi ai loro diktat, ne subirebbero conseguenze inimmaginabili... Poi volevo dire, ma nessuno di voi ha notato che hanno nominato a giugno una Commissione supplente? Secondo voi come mai? Provate a darmi una risposta, ciao!

Da: moll flanders 22/08/2012 21:04:32
Ammetto di essere rincretinita, ma non so proprio cosa possa significare la nomina della sottocommissione supplente a giugno.

Da: Blackout22/08/2012 23:49:21
Cara moll significa semplicemente che siccome le altre si erano ribellate a certi meccanismi ne hanno nominata una al loro eminentissimo servizio!

Da: christine1423/08/2012 09:50:30
Blackout,
anche io molte volte mi sono sentita dire che questi concorsi sono solo per raccomandati. Ma non riesco ad immaginare il meccanismo in base al quale sia possibile identificare gli elaborati dei raccomandati? Mi spieghi come sia possibile che passini  solo i raccomandati se la correzione degli eleborati è fatta in forma anonima? Come fanno a sapere se quell'elaborato è di un candidato piuttosto che di un altro? E una volta che l'elaborato sia stato giudicato negativamente dalla commissione in plenaria con tanto di scheda di valutazione, come si fa a cambiare la valutazione quando l'elaborato viene abbinato al nome del candidato?
Tutto questo mi sfugge e vorrei che qualcuno mi spiegasse quale tattica potrebbe usare la commissione per identificare i candidati "segnalati".

Da: christine1423/08/2012 10:01:02
Io penso che se un elaborato è stato svolto bene dal punto di vista formale (la correttezza morfosintattica, la proprietà lessicale, la scorrevolezza del discorso e la leggibilità del testo per me sono condizioni primarie) e contenutistico (appropriato alla traccia, con conoscenze rielaborate in modo personale e competenze da futuro DS) venga giudicato positivamente anche se il candidato non è raccomandato. Il problema è che negli elaborati non abbiamo potuto inserire tutto lo scibile scolastico e sicuramente molti di noi, a prove concluse, hanno pensato a quante cose avrebbero potuto aggiungere o approfondire ma in quel momento non lo hanno fatto.
La domanda è quindi: il taglio che ho dato all'elaborato piacerà alla commissione?

Da: christine1423/08/2012 10:10:13
concicen
il forum è un confronto e come tale prevede anche interventi più o meno critici e purtroppo più o meno educati. Non ti fare scoraggiare dal primo che risponde male. Abbiamo tutti bisogno di confrontarci l'uno con l'altro, soprattutto nella fase successiva (sperando di essere tra gli ammessi) quando ci sarà bisogno di persone serie e preparate.

Da: Blackout23/08/2012 11:31:54
Cara Christine14, sinceramente come facciano proprio non lo so, non ho molta dimestichezza con questa roba. Mi hanno cmq spiegato che non è la Commissione che gestisce la procedura, il tutto avviene a monte. Per es. il compito viene svolto ad hoc e inserito in busta il giorno stesso dell'esame, con nome e cognome del raccomandato, che, a volte, non è neppure presente alla prova. In pratica la raccomandazione viene attuata ancor prima che la Commissione apra le buste sigillate. Guarda come facciano non so, ma lo fanno e sono perfino bravissimi. Penso che avvenga la manipolazione dei plichi o che abbiano un sistema per aprire i plichi e poi richiuderli. Guarda ci vuole fantasia più che altro, poi tutto si può fare secondo me.
Consiglio vedere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=AEVPYOVvQUU

Da: Blackout23/08/2012 11:35:10
Consiglio vedere anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=DnTpuoSzRtk&feature=related
Per es un modo eccezionale per raccomandare è fornire le tracce ai raccomandati prima. Come fanno? Lo fanno!

Da: Blackout23/08/2012 11:40:30
Guarda anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ZwgHDnKkizg

Da: christine1423/08/2012 12:46:02
Blackout,
capisco adesso i cartellini con i nomi precompilati al momento degli scritti. Evidentemente qualcosa si è mossa a monte. Ma sicuramente era un numero ristretto. Secondo me, gli altri candidati verranno valutati in base al merito.

Da: christine1423/08/2012 12:49:32
Anche se il giudizio soggettivo di chi valuta avrà un certo peso, nonostante la presenza di criteri di valutazione, che in relatà sono molto generici.

Da: @tutti i siculi23/08/2012 15:58:49
nella mia aula i vigilantes hanno scritto in un lembo della busta un numero corrispondente ad un elenco.
Ditemi voi cos'era?

Da: blackout23/08/2012 22:18:13
Christine mi auguro sia come dici, leggendoti quasi mi sono commosso, constatando che esistono ancora donne cosi' fiduciose nella Provvidenza Divina. Non so cosa abbiano fatto i vigilantes da me, sinceramente non me ne sono curato, perchè ero talmente incazzato da dire a me stesso "Ma che ci stai a fare ancora qui a farti prendere per i fondelli?"(mi riferisco all'episodio delle buste precompilate, cosa davvero vergognosa direi). Io ricordo ancora il nome e cognome della tizia (fra l'altro assente ufficialmente dagli elenchi formez, tale M.A.). Vuoi vedere che ci ritroveremo con gente idonea agli scritti che non era nemmeno presente tra gli idonei Formez alla preselettive? Certo ci sarebbe da scompisciarsi. Vi giuro attendo gli esiti degli scritti non tanto per vedere se non ci sarò, quanto per sbellicarmi dal ridere leggendo i nomi dei promossi!Cmq qualcuno senza raccomandata potrebbe passare, mica saranno cosi disumani? AHHAhhahhahahaahahhaha

Da: concicen 24/08/2012 10:38:37
@ christine14
Non è che mi lascio scoraggiare....
E' che, sinceramente, su questo forum ho letto di tutto e di più. Autentici insulti, e della peggior specie. Vergognoso.

Eppure, sarebbe davvero bello riuscire a ritagliarci uno spazio di autentica collaborazione. Magari attraverso altri strumenti web, come qualcuno ha già fatto.

@blackout
Scusami, ma mi (e ti) chiedo: perché ti affanni ancora a parlare di questo concorso, se sei così sicuro che TUTTO sia stato predefinito "a monte"?
Personalmente, ritengo che ci saranno i "soliti" raccomandati, ma che un minimo spazio sarà lasciato anche ai comuni mortali.

Da: christine1424/08/2012 12:07:37
concicen,

quando uscirà l'elenco degli ammessi, sicuramente verrà creato uno spazio riservato di collaborazione, per scambiare informazioni e documenti. Penso comunque che sia importante non tagliare con questo forum, che è per il momento lo spazio adatto per comunicare con tutti i siciliani in attesa di ...
Mi sembra inoltre che qui per il momento nessuno sia stato particolarmente offensivo.

Da: christine1424/08/2012 12:11:43
concicen,
condivido con te il fatto che negli altri forum si sia spesso giunti a tali livelli di degrado verbale che mi stupisco che tali persone possano essere dei docenti aspiranti dirigenti (qualcuno anzi ha già vinto il concorso!). Mi vergogno per loro.

Da: concicen 24/08/2012 13:05:35
Ecco, mi riferisco proprio a questo fenomeno.
Per quanto riguarda la risposta che ho ricevuto al mio primo intervento, mi si è fatto "gentilmente" notare (riporto tra virgolette):

"Da tre anni che scrivi, stai da mesi in incubazione e oggi rompi ... il silenzio?
Brava, senza raccomandazioni, ora lo sappiamo!
Potevi rimanere tranquillamente a riposo fino alla fine dell'estate, tanto?!?
Non è che per caso sei figlia della gallina bianca?"

Beh... non ci sono parolacce, ma mi si dice che farei meglio a tacere per non rompere (ma perchè... Che ho detto? In 3 anni avrò scritto si e no una decina di messaggi, peraltro assolutamente pacati!) e si insinua che appartengo alla felice schiera dei raccomandati.

Ho già visto tanti di questi interventi. Se ci si mette a tu per tu, si arriva al livello già emerso nelle altre discussioni.

E io non voglio contribuire ad arrivarci.

Mi piacerebbe sapere perchè gli amministratori del forum continuano a consentire l'intervento dei trolls, dei multinick o di chi non è formalmente registrato.

Da: christine1424/08/2012 14:09:33
ciao ragazzi,
mi godo il fine settimana. Altrettanto auguro a voi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, che spero possa essere pieno di esperienze positive.

Da: Blackout24/08/2012 14:19:14
Cara/o Concicen e secondo te io, e sottolineo IO, dovrei accontentarmi, nel caso, di quei pochi posti che misericordiosamente lascerebbero ai meritevoli veri, dopo aver piazzato i raccomandati? Ascolta il tuo è un ragionamento da vittima e io, e sottolineo Io, non sarò vittima! Se mi rendessi conto che le cose sono come penso, stai sicuro/ache nessuno dei raccomandati avrà alcun posto, questo te garantisco fin d'ora. Ecco il motivo per cui mi affanno, Io a questo sistema delle raccomandazioni, a cui fra l'altro dovremmo essere noi ad adattarci, non ci sto!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>


Torna al forum