>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS in Sicilia
1686 messaggi, letto 57828 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>

Da: concicen 24/08/2012 14:52:42
No, non sono vittima. E non mi piace adeguarmi o arrendermi.
Semplicemente, sono realista (e, forse, pessimista).
Il che non vuol dire certo "accontentarsi", sottoscrivere o assecondare certi meccanismi.
Anch'io non mi arrenderò di fronte alle storture. Non l'ho mai fatto e mai lo farò. L'ho dimostrato e lo dimostro quotidianamente, nel mio lavoro, protestando tenacemente anche contro chi si adegua.
Il punto, però, è avere la capacità e i mezzi per dimostrarle inconfutabilmente, le storture.
Credi che in passato certi meccanismi non ci siano mai stati? In quanti casi sono stati smontati?

Da: Blackout24/08/2012 15:15:02
Beh Concicen non ti risulta che il concorso del 2004 sia stato annullato e poi rifatto? Se avessero un minimo di dignità stavolta non dovrebbe essere raccomandato nessuno! Io ti posso dire che mi fanno schifo coloro che assecondano le richieste di raccomandazione, ma soprattutto i raccomandati, che detesto profondamente. Spero che passi gente veramente preparata e competente. L'Italia, e soprattutto il Sud, non funziona, perchè si trova gente sbagliata al posto giusto. Bisogna scardinare questo meccanismo perverso. Come? Per esempio iniziando a non chiedere più raccomandazioni a nessuno. Cmq non dirò più nulla su questo argomento, perchè ho già parlato anche troppo. Ne ridiscuteremo quando e se veranno pubblicati gli esiti degli scritti. Auguro ogni fortuna a chi ha studiato seriamente...

Da: Valeriana@ 24/08/2012 15:52:50
x Blackout
"Cara Christine14, sinceramente come facciano proprio non lo so, non ho molta dimestichezza con questa roba. Mi hanno cmq spiegato che non è la Commissione che gestisce la procedura, il tutto avviene a monte. Per es. il compito viene svolto ad hoc e inserito in busta il giorno stesso dell'esame, con nome e cognome del raccomandato, che, a volte, non è neppure presente alla prova. In pratica la raccomandazione viene attuata ancor prima che la Commissione apra le buste sigillate. Guarda come facciano non so, ma lo fanno e sono perfino bravissimi. Penso che avvenga la manipolazione dei plichi o che abbiano un sistema per aprire i plichi e poi richiuderli. Guarda ci vuole fantasia più che altro, poi tutto si può fare secondo me."

Stai forse pensando ad agenti 007 dei servizi segreti inglesi come James Bond? Vedo in te troppo pessimismo, ma soprattutto troppa fantasia.

Da: Blackout24/08/2012 17:04:52
La fantasia è un'ottima qualità no?

Da: Blackout24/08/2012 17:44:53
Dimenticavo... Per truccare un concorso  la procedura è molto più terra terra e semplice di quanto si possa pensare, non occorre scomodare l'FBI, lasciamola lavorare a casi più seri dai...

Da: dubbiosa125/08/2012 13:51:26
Penso che in questo forum, al momento, dovremmo preoccuparci di scambiare e postare eventuali informazioni sulle possibili date di pubblicazione degli scritti in modo da non allentare l'interesse per lo studio. Poichè io, come credo molti altri, non ho trovato alcuno stimolo per continuare a studiare durante l'estate, credo che incitarsi reciprocamente sia un buon modo per riprendere il controllo della situazione. Inoltre per me, che al momento sto vivendo un delicatissimo momento della mia vita ,è un modo per pensare ad altro e non concentrarmi sulle mie sofferenze e preoccupazioni. Spero che i colleghi vogliano contribuire a costruire veramente uno spazio costruttivo e positivo, magari con continui aggiornamenti sulla normativa scolastica che è in continuo divenire. In bocca al lupo a tutti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: concicen 25/08/2012 16:36:19
@ dubbiosa1

concordo pienamente con te. Sono pronta a contribuire, per quello che posso.
Ti auguro di superare al meglio questo brutto momento... Io ne ho attraversato uno proprio a ridosso degli scritti.

Da: fotonerg 25/08/2012 19:07:55
Si diceva di scambiare notizie e stimoli di studio .
A me pare che , ad esclusione di tutti gli articoli delle varie leggi ( semplificazioni e spending review ) inerenti la scuola e di matrice economicistica, l'unica vera novità  nell'annuncio, di questi giorni, sul sistema di valutazione che dovrebbe confluire in un DPR e di cui danno ampia notizia tutti i siti che si occupano di scuola.

Mi sfugge qualcosa?

Da: concicen 25/08/2012 19:25:08
nella recentissima legge di spending review ci sono confluenza delle scuole al sistema della tesoreria unica presso la Banca d'Italia (vanno modificate tutte le convenzioni di cassa), registri e pagelle on line sempre e per tutte le scuole, utilizzazione dei docenti inidonei come a.t.a., etc.

La L. 35/2012 dichiara che le prove Invalsi sono "attività ordinaria" d'istituto, e quindi nessuno si può rifiutare perchè rientrano nell'ordinaria funzione docente (in tal caso scatta la sanzione disciplinare); inoltre elimina l'obbligo del DPS in materia di privacy.
Sempre la stessa legge avvia un percorso di ridefinizione e potenziamento degli ITS.

Al momento non ricordo altro...

Da: fotonerg 25/08/2012 19:28:04
Mi era sfuggito che siamo in attesa delle INDICAZIONI PER IL CURRICOLO DEL PRIMO CICLO.... la bozza è gia' definita ed è sotto esame!

Da: dubbiosa127/08/2012 17:59:52
Vorrei segnalarvi il decreto sulla formazione e funzione del supporto al nucleo di valutazione , è disponibile su or. scuola. Buona lettura

Da: Askiriwi zozz28/08/2012 08:11:16
Eccovi un link per capire meglio e...... trovare la motivazione per studiare. :)

http://rassegna-stampa.myblog.it/archive/2012/07/22/antonio-giangrande-vi-spiego-come-in-italia-si-truccano-i-co.html

Da: Askiriwi zozz28/08/2012 08:14:26
Ma scusate dove eravate voi le mattine che si sono fatti gli scritti? Non vi siente accorti di nulla di quello che succedeva fin dalla chiamata del preside? No?

Da: Blackout28/08/2012 10:23:35
Che i concorsi siano generalmente truccati si sa... Io per esperienza personale comunque mi sono convinto che questa pratica è molto più diffusa da Roma in giù, dove normalmente la cosa pubblica viene considerata "cosa nostra". Per il resto non voglio più aggiungere nulla a quanto già detto, anzi sì: quella mattina non mi sono accorto di nulla quando il preside chiamava l'appello, anche perchè sono arrivato in ritardo, per cui arrivato sono entrato, dirigendomi verso l'aula assegnatami. A prescindere da tutto quanto abbiamo detto finora, siccome posti manco ce n'è e non so se mai ce ne saranno, visto che ancora c'e' da "sistemare" i vincitori del vecchio concorso del 2004. Ritengo che questi colleghi supereranno in massa  si agli scritti che gli orali, per ovvie ragioni. Ciò significa che che i posti che si liberassero negli anni a venire dovranno essere assegnati a loro e se non mi sbaglio questi colleghi sono centinaia, non decine. Quindi cari colleghi la situazione secondo me è abbastanza complicata, cioè chiunque superi in Sicilia l'ultimo concorso per Ds dovrà attendere molti anni prima di essere assunto, a meno che il governo non emani una norma ad hoc, che permetta di assumere i vincitori del concorso nelle regioni del sud, rimasti senza posto, nelle regioni del nord. Lo sapete che con il concorso del 2011 al tutti gli idonei avranno il ruolo quest'anno e che dal prossimo avranno di nuovo le graduatorie esaurite? Non è pazzesco?
Per me finirà così, gli idonei al sud prenderanno il ruolo nei prossimi anni al nord!

Da: panterarosa28/08/2012 11:34:25
x  Blackout
Quello che appare disarmante è il diffuso senso di rassegnazione dei candidati di fronte alla manifesta arroganza di cui sono vittime. Le commissioni non vogliono o non possono terminare il loro lavoro perché qualcuno per un arcano mistero ha deciso così e i candidati, invece di in....arsi perché li stanno prendendo per i fondelli, trovano più utile dirottare il loro disappunto sul binario morto della discussione del sesso degli angeli.

Da: christine1428/08/2012 12:57:57
Askiriwi zozz,

puoi spiegare meglio quello che è successo quelle fatidiche mattine?

Da: christine1428/08/2012 13:01:47
Blackout,

dici cose giuste, alle quali spesso non penso o non voglio pensare, avevo proprio rimosso il concorso 2004 e la precedenza di quei candidati!

Da: Blackout28/08/2012 13:45:24
Cara Panterarosa! Cosa potremmo fare noi secondo te, visto che certa gente non arretra nemmeno di fronte a sentenze sfavorevoli della magistratura? Nonostante quanto successo col concorso del 2004, cosa indegna oltremisura, continuano imperterriti a essere loro a determinare tempi ed esiti di concorsi che dovrebbero essere pubblici. Cioè è normale che in una regione ancora stiano ricorreggendo gli scritti del concorso a dirigente scolastico del 2004? Se non mi sbaglio stiamo arrivando al 2013! E' allucinante pensare che in Lombardia, dove c'era lo stesso numero di candidati della Sicilia, già a giugno i lavori erano ultimati, sia gli scritti che gli orali. e che tra il 30 e il 31 agosto immetteranno in ruolo oltre 400 dirigenti scolastici e che in Sicilia ancora non si sa nemmeno quando e se verranno pubblicate le graduatorie degli scritti? Se non ricordo male la procedura concorsuale doveva concludersi entro un anno dal bando, o forse mi sbaglio? Voi sapete qualcosa a riguardo?

Da: fotonerg 28/08/2012 14:48:16
Sul sito LASCUOLAIBLEA è riportato un aggiornamento tratto dal giornale La Sicilia.
Sembra che i lavori sia al seguente stato :

una sottocommissione ( catania ) ha terminato
l'atra ( palermo ) no : pero' sono andati in ferie!

Da: Blackout28/08/2012 14:53:44
Era giusto andassero in ferie, su questo non mi sento di dire nulla! Cmq faccio un pronostico: nella graduatoria degli idonei agli scritti, la parte del leone la faranno i palermitani, perchè si sa che i palermitani sono più "preparati"!

Da: panterarosa28/08/2012 15:53:15
degli idonei agli scritti,la parte del leone la faranno i palermitani, perchè si sa che i palermitani sono più "preparati"

domanda: più "preparati" in che cosa?

Da: Askiriwi zozz28/08/2012 16:39:34
Per Blackout: guarda che sei male informato. Il concorso "pende" verso Catania. Non te lo avevano detto? TU hai impegni per il 28 ottobre? :) :)

Da: fotonerg 28/08/2012 18:06:55
Ma se le buste dei compiti sono anonime che siano stati corretti a ct o a pa nulla ci dice sulla distrubizione degli idonei ... no?

E questa data del 28 ottobre da dove sbuca fuori?

Da: Blackout28/08/2012 19:06:19
Cara Askiriwi zozz sinceramente per il 28 ottobre sono liberissimo, se vuoi possiamo uscire insieme!

Da: Askiriwi zozz28/08/2012 19:27:13
Lo spostamento non è riferito ai compiti.....
Per blackout mi riferivo alle elezioni regionali. Io in ogni caso me ne vado al mare quel giorno!

Da: Blackout28/08/2012 19:53:34
Cara  Askiriwi zozz se vai a rileggere uno dei miei precedenti interventi riguardo alle elezioni regionali, già proponevo una mia tesi te la copio e incollo:

E voi pensate che in una regione dove fanno tutto per conto loro, infischiandosene altamente di tutto, possano passare i non raccomandati? Stanno solo aspettando i nuovi equlibri politici, poi,come sempre, si spartiranno i posti a seconda del potere che ciascuno riuscira a dimostrare. Anzi proprio perchè si va verso nuove elezioni, presumibilmente fine ottobre due sono le opzioni:
o chi oggi è ancora in sella cercherà di imporre i propri candidati (in questo caso le graduatorie degli scritti uscirebbero prima della fine di ottobre);
oppure saranno i nuovi eletti a decidere i vincitori (in questo caso la graduatoria uscirà dopo le elezioni, presumo un mesetto dopo, quindi fine novembre, inizi dicembre).

Però devo confessarti che credo non si possa arrivare così in là per la pubblicazione delle graduatorie delle prove scritte, perchè ho saputo da fonti attendibili che manca ormai poco al completamento della correzione. E poi tu pensi che quei volponi dei politici siciliani possano lasciare ad altri la scelta dei raccomandati? Chi è raccomandato è già stato raccomandato molto tempo fa! In ogni caso aspetto i raccomandati alle prove orali. Te lo immagini se chi li avesse raccomandati non venisse rieletto? Figura di mer§a! ahahahahahahahhah!

Da: dubbiosa129/08/2012 13:36:59
vi garantisco che il concorso del 2004 è blindatissimo e solo per pochi eletti di cui per ovvie ragioni non farò parte. Mi pare che la musica non cambi per quest'ultimo. Abbiate , comunque, fiducia una botta de cu... può sempre capitare. Continuate a studiare !

Da: Blackout29/08/2012 15:01:24
Eccovi una notizia esclusiva, che secondo me è una vera e propria bomba!:

Si comunica che la Prof.ssa Ida Angela Nicotra, Presidente della Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici indetto con DDG 13/7/2011, ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di molteplici impegni professionali e familiari.
Quest'Ufficio sta provvedendo celermente alla sua sostituzione, al fine di consentire una rapida conclusione della procedura di correzione.
Il numero elaborati corretti è al momento pari a 1118.
www.usr.sicilia.it

La cosa mi puzza molto...

Da: rouge68 29/08/2012 15:03:17
Avete letto su USR: Nicotra dimessa.... tutto fermo

Da: Askiriwi zozz29/08/2012 15:12:00
In merito a tutto quello che sta succedendo in lombardia....

Parole.... parole e soltanto parole.
Ma quanto è successo nel concorso 2004 in sicilia con ripercussionii in quello del 2011 non vi ha insegnato niente?
Allora tento di spiegarvelo con una barzelletta
Ai tempi di Berlusconi, l'allora sindaco lo invita a visitare la sua città per festeggiare il "cappotto" fatto in sicilia (è strana la sicilia in fatto di elezioni..... ed il 28 ottobre ci saranno di nuovo. Secondo voi avranno ripercussioni sul concorso? :) ). Il sindaco dopo aver riunito la giunta chiede di preparare un'accoglienza al capo del governo pari alla sua altezza :). Dopo una lunga meditazione si decide di assoldare un elefante di un circo equestre particolarmente docile ed ammaestrato che risponde a tutte le richieste che gli fanno. Lo prendono e lo mettono nella piazza di fronte alla cattedrale. Arriva berlusconi e iniziano a dargli ordini: muoviti la coda, abbassa la testa, muovi la proboscide ecc. ecc. MA L'ELEFANTE FERMO ERA E FERMO RIMANE!! Ovviamente grave imbarazzo del sindaco e della giunta. A manifestazione finita il sindaco va dall'elefante e gli chiede: "Scusa, ma perchè non ti sei mosso ai miei comandi? Eppure prima della visita lo facevi!"  E l'elefante gli risponde: "Zittuti chi ora chi capitavi un postu a lu comuni cu mi movi chiù di cà!!" che tradotto dal siculo: "Stai zitto, adesso che ho trovato un posto al comune, chi mi smuove più da qui!" Guardate come è andato a finire in sicilia. Compiti corretti in trenta secondi, tutti raccomandati, sono stati nominati, attualmente fanno i presidi, pardon DS........ e come l'elefante: chi li muove più da lì? Non solo ma c'è una seconda ondata che stanno ricorreggendo, faranno anche loro come l'elefante? :) :)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>


Torna al forum