>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DS in Sicilia
1686 messaggi, letto 57828 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>

Da: fotonerg 29/08/2012 15:39:03
Ma 1118 era il numero di elaborati corretti alla data dell'8 giugno 2012!

Ci sono solo due spiegazioni possibili :
1) c'e' un errore materiale nel numero comunicato oggi
2) da giugno ad oggi non hanno corretto nemmeno un compito.

Se così fosse ci sono anche qui due possibili interpretazioni:

1) se ne infischiano del fatto che quasi 1000 persone sono in attesa
2) i commissari sono in totale disaccardo da non riuscire a concludere una, dicasi una, correzione.

E le dimissioni della Nicotra? Sono solo quelli i motivi?

Boh a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Che ne pensate?

E non ditemi di mettermi a studiare!!!!

Da: Blackout29/08/2012 15:57:28
La Nicotra si è dimessa perchè non ci sta a reggere questa pagliacciata! Ognuno di noi ha un limite alla sopportazione e il suo evidentemente era stato superato!  Del resto perchè continuare a fare da Presidente di una Commissione concorsuale se poi a questo Presidente non è concesso nemmeno di decidere chi dovrà vincere? E ora? Sta di fatto che 550 candidati sono stati giudicati da una Commissione che aveva un Presidente, fra poco ne nomineranno un altro, che avrà sicuramente una visione delle cose ben diversa dalla precedente, insomma un macello! Secondo me, comunque vada a finire, sono convinto che ancora una volta dovrà subentrare la magistratura. Ma è possibile che ancora nel 2012 accada tutto ciò? No i numeri non sono sbagliati, significa semplicemente che da giugno a ora non hanno corretto più nulla! Chissà che cavolo sta accadendo... Io lo so cosa sta succedendo, ma non posso dirvelo purtroppo.

Da: @Blackout29/08/2012 16:22:06
Se lo sai veramente perchè non lo dici? Tanto sei protetto dall'anonimato e dimostreresti solidarietà per chi non ha la possibilita di accedere ad informazioni riservate a pochi eletti! Se invece non lo vuoi dire... bhè allora il buon gusto dovrebbe suggerirti di non farne proprio menzione!

Da: Neverendingstory29/08/2012 16:43:08
Ma da quando in qua esistono una commissione di Catania e una di Palermo??? Questa proprio non la sapevo.........

Da: fotonerg 29/08/2012 16:51:12
eh ... SI SCOPRONO TANTE COSE E NON SI FINISCE MAI DI APPRENDERE...

credo che semplicemnte una sottocommissione lavorasse a ct ed una a pa per problemi lforse legati alla presidente ... va da sè che quando lavora una commissione l'altra non puo' lavorare a meno che il presidente non abbia il dono dell'ubiquita'!

Da: Neverendingstory29/08/2012 16:59:33
Boh.... Già immagino i membri della commissione catanese (tra l'altro tutti palermitani o quasi) caricare il furgoncino con i preziosissimi plichi.... Mah.....  Ad ogni modo, mi fiderei più del comunicato ufficiale dell'usr, secondo il quale é tutto fermo da mesi..... 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Blackout29/08/2012 21:02:22
Questa roba del trasloco dei plichi è veramente il colmo! Immagino i miei poveri scritti, sballottati a destra e a manca, quei preziosissimi fogli per i quali ho lavorato sedici ore! Magari ora li smarriranno pure... Certo che le cose che succedono in Sicilia sono incredibili! A questo punto, siccome ci vorrano almeno altri quattro mesi per la correzione dei rimanenti scritti, mi posso dedicare tranquillamente ai miei hobbies.A chi mi chiedeva cosa so, rispondo che riguarda i politici e i pezzi grossi che si sono prodigati per raccomandare questo e quello. La cosa più incredibile è che non ci sono posti da Ds e non ce ne saranno per anni, ma nonostante questo continuano a rompere le palle al prossimo.

Da: @ Blackout29/08/2012 21:25:08
Se è confermato quello che dici, siete proprio nella m...da! Perché non cominciate a interpellare qualche avvocato per capire cosa potete fare per uscire fuori dal guado?

Da: Blackout29/08/2012 21:42:49
Una merda sarai tu,senza dubbio! Non ne ho soldi per avvocati, nè per ricorsi, che vadano tutti a fare nel culo, raccomandanti, raccomandti, concorsi scolastici in Sicilia, ecc... Oramai non me ne frega più nulla di questo concorso, che io oramai considero alla stregua di carta igienica usata dopo bisogno grande.

Da: Blackout29/08/2012 22:27:33
Scusami, avevo letto che noi eravamo delle mer§e, non che eravamo nella mer§a, quindi tu non sei più una mer§a!

Da: Askiriwi zozz31/08/2012 08:56:28
Personalmente ho un mio pensiero che esprimo ad alta voce.
Avete visto cosa succede in lombardia ed adesso in calabria e tra poco in puglia? Tutti coloro che hanno partecipato in queste regioni può darsi che avranno una seconda possibilità di sedersi e rifare il concorso. Ma veniamo a noi siculi. Tutto il tempo trascorso nella  nostra regione secondo me farà si che, forti delle notizie nelle altre regioni, le commissioni faranno in modo tale da non essere attaccati da eventuali ricorsi. Cioè faranno spuntare (qualora non fosse così) che il collegio era ogni giorno di correzione perfetto ecc. ecc. Quindi in tutto questo, i "fottuti" (nell'ipotesi che non dovessimo passare gli scritti, e sono alte a quanto sento in giro) saremmo noi a non avere una seconda possibilità o una soluzione tipicamente siculoitaliana tipo concorso 2004. Questo è quanto. Certo qualcuno potrebbe dire ma come si fa a mettere le mani avanti prima di cadere? Basta guardare cosa è successo nelle altre regioni. Gente preparata trombata allo scritto. Gente che non sa scrivere un periodo in italiano, o con errori di riferimenti legislativi invece prende trenta. Siete sicuri che il vostro, pardon nostro compito abbia preso almeno ventuno? Io penso di averlo fatto bene, ma non sono per nulla tranquillo, e onestamente mi "rode" un poco eventualmente non avere una seconda possibilità come avranno altri. Non sono un'ipocrita, sto esternando un mio pensiero.
A presto.

Da: lettrice31/08/2012 09:03:27
@ Askiriwi zozz
Tranquillo/a, ci saremo anche noi Campani a farvi compagnia

Da: Askiriwi zozz31/08/2012 09:15:50
Allora si che sono tranquillo!:)
Allora aspettiamo a novembre che si annulli tutto a livello nazionale, ci vedremo a Roma per un concorso serio, voi portate la pizza e le mozzarelle e noi i cannoli.......... qualcun altro porterà la tovaglia da stendere sui banchi tra un pallino ed un altro. :) :)

Da: lettrice31/08/2012 11:23:55
Sarà fatto!!!!!!!!!!!!!!

Da: cristine14 03/09/2012 13:41:26
Ragazzi, sono tornata oggi a scuola dopo un viaggio fuori. Mi informo su quello che sta succedendo ed esprimo un parere a proposito.

Da: christine1403/09/2012 19:32:21
E' allucinante. Finiamo alle calende greche!!!!

Da: fotonerg 03/09/2012 19:47:26
Cara christine14, sempre ammesso che finiamo!

Ovverosia : ad oggi non e' stato ancora nominato il nuovo presidente ( nonostante l'USR stia procedendo celermente! ) ed a novembre ci sarà la fatidica sentenza del TAR lazio sui ricorsi relativi alla preselettiva e a tutta la procedura, motivo per cui potrebbero anche non terminare la correzione prima di quella data....

E che dire poi del sospetto che ci sia una relazione insana tra questo concorso e quello dl 2004? Solo sospetti?

Da: chissaseva 03/09/2012 22:59:01
certo non sapere nulla mette in uno stato di prostrazione incredibile

Da: chissaseva 03/09/2012 23:00:46
secondo voi com'è che non nominano il supplente della presidente della commissione? o si è dimesso anche lui e non lo abbiamo saputo?

Da: Da concicen su altro pc04/09/2012 10:11:21
Scusate per gli errori ma scrivo dal cell.
Credo che non ci sarà nessuna nomina di un nuovo presidente, almeno fino al 22 novembre.
E comunque, faccio notare a tutti che la nostra posizione e' subordinata a quella dei concorrenti del 2004... La' non ci sono dimissioni, pare che tutto proceda nel silenzio più assoluto (favorevole alle nefandezze di ogni sorta).
Personalmente, penso che dopo il 22/11 il Miur deciderà di ripetere tutto, tranne nelle regioni che già hanno dato gli incarichi (Piemonte, Emilia, Umbria).

Diciamo che ci ho perso le speranze... Ma proprio in pieno!
Che stupida ad aver studiato così tanto e averci creduto...

Da: concicen 04/09/2012 12:40:36
Segnalo il seguente commento alle dimissioni della Presidente, sul sito scuolaiblea.com.

[...] Trovate la notizia, piuttosto stringata, delle dimissioni della Presidente prof.ssa Ida Angela Nicotra sul sito dell'USR Sicilia. Si fa riferimento a motivazioni familiari e professionali. Contestualmente si annuncia che sono 1118 i compiti fin qui corretti e che l'USR provvederà al più presto alla nomina di un nuovo Presidente.

Noi riteniamo che la notizia scatenerà molta dietrologia, com'è  nostro costume isolano ed italico. Tuttavia c'è forse del buono in questa brusca fermata del concorso.

Perché? Ecco il nostro ragionamento. Se non ci fossero stati impedimenti di  sorta e ci  fosse stata un'accelerazione delle correzioni (tornando ad interessare la sottocommissione catanese, che pure aveva già finito il proprio lavoro), gli orali del concorso si sarebbero svolti esattamente sotto elezioni regionali… A questo punto, i 15 (finora) concorrenti alla presidenza e le decine di liste e listini ad essi sottesi avrebbero scatenato un piano di pressione clientelare pauroso. Attenzione! Non , riteniamo noi, sulle commissioni, ma sui candidati direttamente! Si parla di un bacino d'utenza che potrebbe superare i 5000 voti: 5000 persone da raggirare!

Tifiamo quindi per la prosecuzione naturale e tranquilla dei lavori delle commissioni e su una loro conclusione nel mese di dicembre. In quella stagione, infatti, le promesse da Pinocchio dei vari politici si saranno svelate per quello che sono: meschine mosse clientelari e mafiose.  In più, anche se nessun media siciliano pare accorgersene, i risultati  di questa tornata elettorale potrebbero essere clamorosi: avanzamento enorme delle astensioni, crollo dei partiti tradizionali, voto di protesta e difficoltà nel formare un governo regionale. Tutto a vantaggio della regolare e corretta conclusione del concorso.

Per questo motivo, sollecitiamo tutti alla più attenta sorveglianza. Ripetiamo: abbiamo enorme fiducia nell'onestà dei commissari e nella correttezza del loro operato. Aspettiamo però di ricevere segnalazioni di concorrenti avvicinati da politici in cerca di voti e truffe elettorali. Da parte nostra, saremo i primi a pubblicare, senza alcuna tema, nomi e circostanze, qualora dovessero presentarsi. I nostri politici sono tutti avvisati!

Qualcuno dirà che stiamo facendo dietrologia. No, pensiamo di essere realisti e conosciamo sia la gentaglia che si sta presentando, sia gli sporchi giochi spartitori che stanno trovando asilo a destra e a sinistra, passando per gli pseudo autonomisti.

Da: Askiriwi zozz04/09/2012 15:20:13
Per concinen: mah!

Da: Blackout04/09/2012 15:57:23
Consiglio a tutti quei carissimi colleghi che come me, per vari motivi, non hanno cercato la raccomandazione, di prendere atto del fatto che, quasi certamente, non troveranno il loro nome negli elenchi degli idonei agli scritti. Il concorso in Sicilia, contrariamente a quanto alcuni pensano, giungerà a conclusione, ciò per un motivo sostanziale: in molte regioni hanno già  assunto dal 1 settembre i legittimi vincitori del concorso, quindi non sarebbe  ammissibile dal punto di vista legislativo ammissibile una disparità tra le regioni. Infatti, pur essendo gestito dagli USR, questo è e rimane un concorso nazionale, in quanto bandito dal MIUR e non dagli USR. Per quanto riguarda i contenziosi giudiziari in Lombardia, credo che alla fine prevarrà la ragionevolezza e i vincitori saranno assunti. Purtroppo, anche se il concorso per dirigente scolastico del 2004 era stato annullato, tutti i vincitori, raccomandati di ferro, sono ancora lì a dirigere le loro belle scuole, quindi concretamente il concorso non è mai stato annullato, anzi... Questo ha indotto molti a cercare la raccomandazione spudoratamente, tanto il principio qui in Sicila è "mors tua, vita mea". E' esattamente la stessa cosa che mi ha detto un mio vicino di casa quando gli ho gentilmente chiesto di non parcheggiare davanti al cancello del mio garage, sapete cosa mi ha risposto? "Mi scusi, signor X, ma tanto anche se non parcheggio io, qualcun'altro lo farà e lei cmq non troverà il passaggio libero. Speravo che stavolta,visti i precedenti, tutto sarebbe andato secondo i principi della legalità, ma a quanto pare, così non sarà. Per quanto riguarda poi il presunto terremoto politico in Sicilia, non credo affatto che avverrà, perchè qua da noi basta qualche pacco di pasta o qualche buono benzina per comprare i voti, mica siamo in Italia...
Infine nel sito USR si diceva che il Presidente sarebbe stato celermente sostituito, quindi non credo che si arriverà a novembre come alcuni dicevano, invece mi aspetto una pubblicazione delle graduatorie degli scritti dopo la sentenza definitiva del CDS relativa alla Lombardia. Penso che a Dicembre avremo la graduatoria, ma penso anche che dopo ciò arriveranno anche qui i ricorsi e di motivi per ricorrere ce ne sono a iosa. Concludendo tutto rimane incerto e nebuloso e ciò purtroppo non ci induce più a studiare, svantaggiando chi tra i non raccomandati si troverà suo malgrado tra gli idonei, mentre i raccomandati, certi del successo, comunque si stanno preparando adeguatamente...

Da: concicen 04/09/2012 16:28:52
@ blackout

Scusa, ma perché dici "i raccomandati, certi del successo, comunque si stanno preparando adeguatamente..."???

Ma che bisogno hanno di prepararsi? Qualcosa mi sfugge! O forse ritieni che il loro orale rispetterà le regole? L'orale... sede storicamente privilegiata per i favoritismi...

Quanto al concorso del 2004, credo che non sia mistero dei molteplici sfaceli combinati da questi DS "raccomandati di ferro", come dice Blackout.

Il DS della mia scuola ha affermato di non accettare suddivisioni dell'a.s. diverse dai quadrimestri, perché "troppo esotiche" rispetto alle regole.
E l'autonomia?!? E il Testo Unico? E le competenze del Collegio?

E intanto è là: a fare il dirigente.

Da: fotonerg 04/09/2012 17:20:40
per Blackout...

Io non comprendo da dove tu attinga tutta questa sicurezza riguardo alle raccomandazioni .
Mi sembra piuttosto un invito a non studiare, a lasciar correre, nella speranza di far fuori a monte un po' di avversari.

Per quanta mi riguarda credo che finirai con il sortire l'effetto opposto.

Da: Blackout04/09/2012 17:58:35
Caro fotone Rg in questo forum ci saremo una decina di persone, quindi supposto che io sia così machiavellico da scrivere questi interventi tanto per eliminare la concorrenza, che me ne fregherebbe di elimanare eventuali 10 o 20 concorrenti? Inoltre la tua affermazione implicherebbe non solo che io supererò gli scritti, ma che addirittura io già da tempo sappia di averli superati! Caro/a collega sai cosa mi dà la certezza che tutta la procedura sia sia inesorabilmente intorbidata? Sono due:
1) Per quale motivo in Sicilia ancora a settembre 2012 gli scritti sono corretti solo per la metà del totale? Io so che due commissioni stavano correggendo, quindi alla fine 1000 scritti per commissione, tanto quanto la Lombardia! Allora uno potrebbe pensare che in Lombardia nemmeno abbiano letto gli scritti, mentre in Sicilia i commissari sono attentissimi! Però come mai da giugno a ora nemmeno uno scritto corretto? Semplice, non li stanno toccando più!
2) Che senso ha che la Presidente si sia dimessa per motivi professionali e familiari? Perchè quando ha accettato l'incarico non lavorava, era casalinga, mentre ora ha la cattedra?
Io scrivo qui solo per sfogare la mia rabbia, perchè è offensivo essere trattati così, in fondo siamo ben mille professionisti ad attendere gli esiti di quella che oramai in Sicilia mi pare una vera pagliacciata!

Certo che i raccomandati si stanno preparando agli orali. Forse non sai che è più facile essere raccomandati agli scritti che agli orali. Ribadisco credo nella buona fede della Commissione al cento per cento! Chi è stato raccomandato agli scritti, lo ribadisco, HA SEMPLICEMENTE AVUTO LA TRACCIA PRIMA, è come fare i 100 metri e qualcuno parte già da 50 metri!
Ora stanno studiando perchè agli orali la raccomandazione potrebbe non funzionare!
Sono stato chiaro o ancora pensi che io voglia eliminare la concorrenza? Io non ho concorrenza, non credo che i miei colleghi siano concorrenza, credo nella meritocrazia. So che molti colleghi sono preparatissimi e, prescindendo da me, spero che siano loro i nuovi Ds, ma so che molti dei nuovi Ds non saranno affatto i migliori.                 

Da: fotonerg 04/09/2012 18:04:59
Ma allora facciamo forza a vicenda invece di scoraggiarci... e facciamogliela vedere noi a sti raccomandati del c...o!!!

Da: Blackout04/09/2012 18:13:06
Ti rispondo con una citazione di G.T. DI Lampedusa:  « Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. » Credo tu abbia letto il libro e ne conosca bene il significato. Cosa dovremmo fare ai raccomandati? Ti dico già ora che quando usciranno le graduatorie degli scritti in Sicilia, comunque vada fioccheranno i ricorsi, quindi ho l'impressione che sto concorso in realtà potrebbe non finire mai, ma spero davvero di sbagliarmi!

Da: Adolf Von Kasciotten04/09/2012 18:15:16
Coza essere questa Rakkomandazionen??

Da: Blackout04/09/2012 20:13:40
Es etwas, das scheinbar gut ist, weil es Ihnen, Ihre Nachbarn ficken können, aber im Laufe der Zeit entpuppt sich als eine sehr schlechte Sache sein, denn unweigerlich, um es in den Arsch zu nehmen, wenn Sie sich empfohlen hat zu fragen, zu revanchieren. An diesem Punkt müssen Sie bis 90 Grad und steigen ...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57 - Successiva >>


Torna al forum