>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 825927 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 826, 827, 828, 829, 830, 831, 832, 833, 834, 835, 836, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: va bene vittima08/10/2015 14:45:59
se lo hanno fatto qualcuno ha firmato il provvedimento e se ha sbagliato pagherà ... e siccome non credo che tutti siano disonesti fra le vittime ci metto non solo i meritevoli fuori graduatoria ma anche quelli che senza il briciolo di una raccomandazione si sono trovati a vincere il concorso e a doversi districare in mezzo a tutto questo casino...
Rispondi

Da: @ Vi racconto una storia08/10/2015 17:56:33
Embè? C'è chi può e chi non può, io può!
Rispondi

Da: @ va bene vittima08/10/2015 20:07:47
"non credo che tutti siano disonesti"

E' giusto quel che dici. In te si manifesta il bisogno di credere che almeno una persona non sia disonesta. E' un bisogno che risponde ad uno situazione di coscienza e di necessità per vivere. Pure io credo che almeno una persona sia stata onesta e lo faccio per il tuo stesso bisogno. Poi leggo e rileggo le notizie che qualcuno ha postato nella pagina precedente e mi prende lo sconforto e dico tra me e me. Se pur dovessero esserci questi "alcuni" onesti come abbiano potuto accettare la circostanza di trovarsi in una situazione di dubbia onestà che in qualche modo avrebbe potuto privilegiarli ?
Perchè se fosse vero che la disonestà abbia potuto condizionare gli esiti di un concorso nessuna regola avrebbe potuto garantire che togliendo la disonestà questi "alcuni" sarebbero potuti essere idonei. Allora mi faccio una domanda: si tratta di vera onestà o di un richiamo strumentale ad essa?
Dal bisogno di credere che al meno qualcuno sia stato onesto giungo alla conclusione che nessuno potrebbe  essere stato onesto. Come si fa a parlare di onestà quando non si sostengono le vittime ?
Non si può parlare di onestà: è certa la disonestà.
Rispondi

Da: @Vi racconto una storia08/10/2015 20:41:19
Ma quelli per dirigenti scolastici sono concorsi o associazioni a delinquere di non so che tipo di stampo? Certo che leggendo e rileggendo viene lo sconforto. Ma dove stiamo vivendo?
Rispondi

Da: va bene vittima09/10/2015 13:03:06
ti darei quasi ragione se non sapessi che fra il bianco e il nero ci sono tantissime sfumature di grigio...la vita è piena di compromessi...quella che secondo il tuo punto di vista è disonestà se cominci a sindacare prende diverse sfumature che a seconda della buona o malafede della persona prendono sfumature di grigio tendenti al bianco o al nero.
e secondo me qualche macchietta la trovi anche  in qualche bocciato...pensi che in un ambiente in cui il malaffare è così diffuso qualche bocciato non abbia provato,senza riuscirci ,a farsi raccomandare ? io credo sia possibile. e pensi che se nelle aule avessero messo delle telecamere non avrebbero beccato nessuno a copiare? io penso che ne avrebbero presi diversi....il problema è che nessuno (escluso chi si sente veramente preparato) vuole i controlli prima di aver visto il proprio risultato ...insomma i sistemi ci sono...si tratta solo di volerli mettere in pratica
Rispondi

Da: @ va bene vittima09/10/2015 14:54:14
Vien con me. Non giustifica la disonestà, presunta altrui, la propria. E' vuoto il tuo voler dipingere di sfumature chi non si sia macchiato del nero. Pur se fosse, ma non credo sia, che qualche bocciato abbia osato appartenere ai disonesti non elude la disonestà di coloro che abbiano raggiunto il loro scopo : essere pienamente e consapevolmente disonesti.
Si gira intorno a voler dare giustificazione a cose che non hanno per niente giustificazioni. Per niente. Esiste il bisogno di credere che almeno una persona abbia superato le prove in modo onesto. Accettare l'esistenza di presunte e grosse disonestà come quelle che si apprendono dalla pagina precedente e non aver preso posizione a favore delle vittime implica l'assoluta appartenenza al nero e non al grigio.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ va bene vittima09/10/2015 15:23:15
Trovo ancor di più significativo il tuo riferimento alla possibilità di mettere le videocamere. Questo è il tentativo di coinvolgere gli onesti nel girone dei disonesti. A parte la considerazione che non sia stato richiesto di farlo, emerge il tuo volere affermare la scarsità della preparazione posseduta da un qualunque commissario, pur di non volere riconoscere la validità della disonesta di coloro che, se fossero in buona fede, si sarebbero dovuti, con certezza, schierare al fianco di quanti hanno lottato e stanno lottando per sconfiggere le cattive pratiche selettive affette dai nei che siamo capaci di comprendere dalle informazioni diffuse dalla stampa. Qualsiasi persona di media preparazione professionale è capace di distinguere un compito originale da uno copiato. Questa dovrebbe essere la garanzia di chi partecipa con onestà in una selezione, più di quanto possa garantire la vigilanza attraverso video sorveglianza che pure si potrebbe fare, ma essa, nello stesso tempo, non risolverebbe alcun problema, potendo, la disonestà trovare forme e sistemi che permetterebbero di raggiungere ugualmente gli scopi. E' retorica, falsa retorica la tua. E' mia opinione, e credo ragionevole convinzione,  che chi avalla con il silenzio o con l'agire e  sostiene direttamente o indirettamente i risultati delle operazioni che avrebbero potuto compromettere, dalle informazioni che si possono leggere nella precedente pagina, una selezione senza dare sostegno agli onesti, non appartenga a nessuna forma di grigio. Personalmente non credo che possa appellarsi a qualsiasi forma di onestà intellettuale. Questa è per te onesta ? Per me non lo è: è una semplice mistificazione di credenza.
Rispondi

Da: va bene vittima09/10/2015 16:19:32
secondo me dovresti riacquistare un poco di serenità...
Non gradisco che mi si mettano in bocca idee e cose che non ho detto ...se stai cercando qualcuno con cui sfogartui, beh quello non sono io...io esprimo quello in cui credo senza dover difendere nessuno perchè non ho interessi...tu invece sei chiaramente di parte e non mi posso aspettare da te una comprensione del problema nelle sue sfaccettature...che sono tante...e poi no...non voglio dare colpe ai bocciati il problema come avrai capito ma non ti interessa è a monte,nell'impostazione del concorso e nel controllo quindi,se vuoi discutere bene...se vuoi perorare cause o polemizzare fallo pure, ma con qualcun altro.....
Rispondi

Da: @ va bene vittima09/10/2015 16:39:37
Non ho motivo per non essere sereno, se non quello che si manda alla deriva qualcosa che non appartiene a me, bensì a tutti i viventi della terra (passati, presenti, e futuri. Passati, perchè offendono la loro memoria. Presenti, perchè vivono disagi ed angherie. Futuri, perchè erediteranno quello che oggi si crea). Fai rilievi a me che potrebbero essere rivolti a tei. Non metto in bocca a te nessuna parola. Faccio analisi logiche e razionali. Ti senti offesa/o ? Mi dispiace.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/10/2015 18:43:29
Ma vi siete messi a scrivere le catilinarie anche qui , oltre che fare le orazioni ciceroniane nei cUllegi docenti e nei consigli di classe ? Ppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: @  Prrrrrrrrrrrr !09/10/2015 19:54:15
Chiamale come vuoi. Io oggi ho letto perle di saggezza :" Qualsiasi persona di media preparazione professionale è capace di distinguere un compito originale da uno copiato. Questa dovrebbe essere la garanzia di chi partecipa con onestà in una selezione, più di quanto possa garantire la vigilanza attraverso video sorveglianza che pure si potrebbe fare, ma essa, nello stesso tempo, non risolverebbe alcun problema, potendo, la disonestà trovare forme e sistemi che permetterebbero di raggiungere ugualmente gli scopi"

Rispondi

Da: @  Prrrrrrrrrrrr !09/10/2015 19:58:26
Dubito che queste perle di saggezza siano lombarde.
Rispondi

Da: va bene vittima09/10/2015 20:03:04
usque tandem...
caro prrrr non ci vuole tanto a capire da che regione vengono certe incazzature...
Rispondi

Da: va bene vittima09/10/2015 20:06:03
comunque l'incazzato dice il vero a proposito dei testi copiati....
ma credo che sarebbe un ricorso per ogni annullamento....
Rispondi

Da: va bene vittima09/10/2015 20:10:53
a proposito...non mi sento offeso credo solo che tu abbia difficoltà a capire la mia posizione di non interessato... ma questo è un problema tuo visto che era spiegata bene
Rispondi

Da: So mia me...10/10/2015 07:22:34
Come si fa a non incazzarsi quando si leggono queste notizie:

http://www.dirigentiscuola.org/component/content/article/42-notizie/ultime/1404-truccato-concorso-dirigenti-scolastici-in-campania-indagati-un-ex-dirigente-del-miur,candidati-e-membri-commissione.html



Solo chi è di parte e coinvolto non si incazza e si difende arrampicandosi ovunque.


Eppure ho spiegato bene perchè sono incazzato, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Bianco e nero, grigio ? Mavalà.

Non vedo saggezza nel capire una cosa tanto semplice.

Andate a laura' terun.
Rispondi

Da: VATICINIO10/10/2015 09:13:28
x So mia me

A dir la verità, non è che in Lombardia la cosa sia stata amministrata e gestita dalla Repubblica dei Saggi. Non ti pare?
Rispondi

Da: @VATICINIO10/10/2015 09:24:20
La storia delle buste trasparenti è stata una boiata che potevate evitare. Non date la colpa all'Usr e alla Commissione, perché i veri artefici del disastro siete stati voi che avete fatto quella specie di folle ricorso. Il concorso a ds della Lombardia era stato fatto nel migliore dei modi: chi è artefice del suo male pianga se stesso.
Rispondi

Da: @VATICINIO10/10/2015 09:27:16
Inoltre c'è gente che spara cavolate sulla 107 e su un politico che verrà a salvare il concorso Lombardia che sarà rifatto. E' la stessa gente che non si è presentata all'orale a causa di presagi o che passa il tempo a petare: se mi avessero dato la possibilità di fare l'orale, essendo ripescato agli scritti, io ci sarei andato anche in barella a sostenerlo, ma si sa, chi ha il pane non c'ha i denti...
Rispondi

Da: Quoto il post di sopra10/10/2015 15:00:51
Ma chi ha presagi e peta col cervello, ha ottenuto quello che merita: tanta compassione e umana pietà.
Per dirigere una scuola occorre essere di ben altra stoffa, siamo seri.
Rispondi

Da: va bene vittima10/10/2015 15:28:23
quello che dici sarebbe pure vero...ma guardandosi intorno c'è tanta gente che tira a campare e non dirige...
Rispondi

Da: lo spernacchiatore11/10/2015 16:17:35
non si sente più perchè il cullegio docenti fà più rumore di lui ;-)
Rispondi

Da: <311/10/2015 17:22:49
Pippo Civati è quello che voleva impugnare/eliminare la legge 107?!?
Ccccccheeee riiiideereeee!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/10/2015 21:56:51
Eheheheheheheheheheheheh , ai cullegi docenti , si sa , molti parlano col .......
Rispondi

Da: @prrrr11/10/2015 22:12:03
E tu tappeti ll'anello. ..
Rispondi

Da: @prrrr11/10/2015 22:14:17
Hai tanto invocato il concorso burletta che alla fine lo hanno fatto davvero, sì ma per gli altri...
Rispondi

Da: lo spernacchiatore11/10/2015 22:42:30
beh non potevano fare altrimenti...se volevano limitare i danni.
Rispondi

Da: VATICINIO12/10/2015 00:39:14
Danni limitati ma che potranno ancora esserci.
Rispondi

Da: lo spernacchiatore12/10/2015 11:20:06
in toscana hanno già avviato la procedura...
Rispondi

Da: @lo spernacchione12/10/2015 14:55:46
Tutte le regioni hanno attivato anche la seconda tranche dell'interregionalità
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 826, 827, 828, 829, 830, 831, 832, 833, 834, 835, 836, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)