>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826018 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575, 576, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: e provare a chiedere?05/06/2014 19:48:49
Prendo atto di aver suscitato l'ilarità di diversi forumisti. Non mi offendo. Sono solo preoccupato che ci siano "professionisti" nel mondo della scuola che non hanno la più pallida idea di come muoversi.
Rispondi

Da: almeno questo Vi risulta?05/06/2014 19:55:15
Convertito in legge il Decreto-Legge 7 aprile 2014, n. 58 DL salva-dirigenti.
Approvato con 281 sì, 71 no e 29 astenuti il Decreto cosiddetto salva-dirigenti, dal momento che fa salvo l'esercizio della funzione dirigenziale a seguito di annullamento giurisdizionale della procedure dell'ultimo concorso bandito. In pratica, il personale in servizio con contratto a tempo indeterminato con funzioni di Dirigente scolastico, a seguito della procedura concorsuale annullata, continua, a svolgere le proprie funzioni, in via transitoria e fino all'avvenuta rinnovazione della procedura concorsuale, nelle sedi di rispettiva assegnazione alla data in entrata in vigore del decreto. Inoltre, specifica il testo, sono fatti salvi "gli atti adottati dal predetto personale nell'espletamento degli incarichi"
Rispondi

Da: e provare05/06/2014 20:23:50
Non preoccuparti per noi. Prima o poi impareremo
Rispondi

Da: e provare05/06/2014 20:45:15
Non sono preoccupato per voi ma per le vostre scuole.
Rispondi

Da: 05/06/2014 21:41:53
rilassati e guardati intorno e vedrai che non hai proprio nulla di cui preoccuparti men che meno per noi e per le nostre scuole
Rispondi

Da: e non guardare05/06/2014 21:57:19
Dietro di te perchè indietro non si torna purtroppo per te
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @e provare05/06/2014 22:33:22
grazie per la preoccupazione, sei commovente... deduco che tu abbia appeso il poster di chi si sa muovere veramente anche nell'emanare le note notturne ... bhe mi spiace dirti che la Scuola è altra ... nella Scuola ci sono i banchi non le poltrone ....
Rispondi

Da: i conti non tornano05/06/2014 23:56:27
il decreto salva-D.S. è stato pubblicato sulla gazzetta uffciale ad aprile ed è stato convertito in legge l'altro ieri. Quindi èin vigore da aprile.

Per usufruire dei benefici del decreto sono necessarie 2 condizioni:

1) bisogna essere assegnatari di una sede di servizio (e i neo-ds lombardi l'hanno avuta assegnata)

2) bisogna essere in servizio già in servizio all'entrata in vigore del decreto salva-DS.(e i neo-ds lombardi a tutt'oggi non sono ancora in servizio)

Quindi il dereto salva solo quei D.S. che dopo aver preso servizio, si sono visti annullare il concorso dal consiglio  di  stato (vedi Toscana) e non i neo-ds della lombardia.

SI RIPORTA  STRALCIO DELL'ART. 1 DEL DECRETO:

........il personale in servizio con contratto  a tempo indeterminato con funzioni di dirigente scolastico,  a  seguito della procedura concorsuale annullata, continua a svolgere le proprie funzioni, in via transitoria e fino all'avvenuta  rinnovazione  della procedura concorsuale, nelle sedi  di  rispettiva  assegnazione  alla data di entrata in vigore del presente decreto...........


Rispondi

Da: Che vergogna!!!06/06/2014 00:47:04
Con nota del 5/06/2014   la Presidenza del Consiglio dei Ministri  - Ispettorato per la funzione pubblica - ha chiesto  all'USR Lombardia spiegazioni relative all'assegnazione delle sedi ai 355 neo dirigenti scolastici.
Il Prefetto Aldo Aldi, in particolare, impone al D.G. De Santis, di fornire chiarimenti relativi a:
1-     Discrezionalità nell'assegnazione delle sedi in assenza delle condizioni previste dall'art. 19 del D.L.vo 165:2001;
2-     Mancata messa a disposizione, e conseguente assegnazione, di tutte le sedi nominali così come previsto dall'art. 13, c. 4 del CCNL dell'Area V;
3-     Mancata assegnazione degli obiettivi specifici specie dopo il provvedimento n. 52/2014/Prev. della Corte dei Conti che ha ritenuto "insuperabile il profilo di illegittimità concernente l'adozione del provvedimento di incarico …. in difetto della contestuale o tempestiva definizione degli obiettivi specifici, come previsto peraltro dall'art. 11, c. 2, del CCNL area V".
   
L'intervento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, scaturisce dall' esposto del 21 maggio della DIRIGENTISCUOLA pubblicato, in pari data,  al  link:
http://www.dirigentiscuola.org/component/content/article/42-notizie/ultime/1487-concorso-dirigenti-lombardia-%E2%80%93-assegnazione-sedi.html,  con il quale si sollecitava l'U.S.R. Lombardia a riassegnare le sedi  rispettando la normativa vigente, eliminando le irregolarità segnalate, soprattutto per evitare il fondato e reale rischio che la Corte dei Conti potesse negare il previsto visto ai provvedimenti adottati per mancata assegnazione degli obiettivi specifici.

"Quello che più dispiace - evidenzia  il Seg. Gen. della DIRIGENTISCUOLA, Attilio Fratta - è che non tutti  hanno recepito che l'esposto era finalizzato alla tutela di tutti i neo dirigenti.
Pur di uscire da questa travagliata e triste vicenda, a molti neo dirigenti interessava constatare che il calvario fosse  finito prendendo servizio. Che poi le norme non fossero state rispettate, che alcune sedi non fossero state assegnate, che il D.G. avesse abusato del proprio potere assegnando le sedi a suo piacimento, calpestando  i diritti dei danneggiati,  che non avesse assegnato gli obiettivi specifici con il fondato rischio di ricusazione della Corte dei Conti, con tutte le conseguenze prevedibili, non aveva alcuna importanza. Importante era porre fine al calvario assumendo servizio. Capisco e condivido le ansie e le preoccupazioni, ma chiudere gli occhi su queste cose è molto grave.  Accettare passivamente che un D.G. possa assegnare sedi a suo piacimento è molto rischioso anche per chi è stato avvantaggiato: si perpetra la logica del PIACERE, del CLIENTELISMO, della RACCOMANDAZIONE e, quindi, della DIPENDENZA, piuttosto che quella del DIRITTO.
Peraltro, facile profezia, la Corte dei Conti della Lombardia ha rilevato, negli stessi giorni dell'esposto,  dei vizi di legittimità nei provvedimenti adottati dall'USR costringendo il D.G. a rifarli invitando  i 355 interessati a rifirmare i nuovi provvedimenti di affidamento d'incarico.  Altro colpa, altra ansia e altre fibrillazioni! Peccato che il Dr. De Santis non ha preso la palla al balzo per assegnare le sedi seguendo  le preferenze e l'ordine della graduatoria, non avendo altri elementi per poter appellarsi alla discrezionalità.  Evidentemente ha temuto le reazioni di quanti sono stati avvantaggiati, di quanti non si vogliono  rassegnare alla logica del DIRITTO. Conviene di più elargire piaceri ed avere conseguenti gratitudini e riconoscenze  … tanto l'impunibilità è garantita! Perché rinunciare al potere?  Cosa succederà allorquando la Corte dei Conti sarà costretta alla ricusazione dei nuovi provvedimenti? Bisogna sperare e augurarsi che i Magistrati della Corte  chiudano entrambi gli occhi,  magari confondendo gli obiettivi generali copia-incolla con quelli specifici? Potrebbe anche succedere!  Ormai  siamo abituati a tutto e non ci scandalizziamo  più di niente. Ci resta solo la speranza che ci sia almeno un Giudice a Berlino! DIRIGENTISCUOLA non si piegherà mai a questa logica che ha rovinato la scuola, le istituzioni e il Paese. Attendiamo ora i chiarimenti che il Dr. De Santis deve fornirci, come imposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Chiarimenti che, peraltro,  avrebbe già dovuto fornire  motu-propri,  non fosse altro che per educazione, prima ancora che per legge. Chissà che il Dr. De Santis, invece dei chiarimenti, ci comunicherà che ha preso il coraggio a due mani e ha rinunciato al POTERE assicurando il DIRITTO?  Sarebbe un nobile gesto e ne guadagnerebbe sia come persone che come rappresentante dell'Amministrazione ".
Rispondi

Da: DENUNCIAMOLO06/06/2014 00:55:53
Denunciamolo tutti.
E' uno schifo
Rispondi

Da: FORSE....06/06/2014 06:47:57
Si prende servizio a settembre
Rispondi

Da: Per la precisione.06/06/2014 06:56:09
Il vero schifo è che la mediocrità possa trionfare prima attraverso l'intrigo (pre-De Sanctis, con la "c") ed ora attraverso il linciaggio e le falsità (non si dicono le vere cause della ricusazione dei contratti da parte della Corte dei Conti: niente da eccepire sugli obiettivi, stralciata invece la clausola dell'obbligo agli esami di stato tanto invocata da alcuni sindacati a marzo, e ritenuta dalla Corte VESSATORIA per i neo-ds).
Intanto vergognatevi. Poi si vedrà.
Rispondi

Da: Auspicio206/06/2014 06:58:52
Anche gli squali possono rompersi i denti.
Rispondi

Da: per favore 06/06/2014 08:36:01
buttateci fuori dall'Europa ... DS a topolinia fra macchia nera e la banda bassotti o Docente con dignità?
Rispondi

Da: basta blaterare06/06/2014 08:41:17
ma perchè qualcuno blatera ancora di assunzione al 1 settembre? come puo' una nota di richieste chiarimenti del 5/06 dell'Ispettorato per la funzione pubblica andare a bloccare quanto già stabilito nero su bianco per il 30 giugno? basta con avvoltoi e sciacalli che il 30 giugno si prende servizio alla faccia dei gufi
Rispondi

Da: @ basta blaterare06/06/2014 09:09:07
Speriamo !!!!
Rispondi

Da: Sciacalli06/06/2014 09:15:51
Ma a tutti questi scioacalli e gufi non viene in mente che chissà perchè solo un sindacato, definiamolo minore, ha trovato questi rilievi?
Vi siete già scordati dell'ANIEF?
E' evidente che la DIRIGENTISCUOLA è a caccia di tessere e visibilità ...sulla pelle di chi? Degli idonei al solito ...
Siamo un paese del Ca...UJHWX!
Rispondi

Da: torna sui banchi06/06/2014 09:24:22
@: "grazie per la preoccupazione, sei commovente... deduco che tu abbia appeso il poster di chi si sa muovere veramente anche nell'emanare le note notturne ... bhe mi spiace dirti che la Scuola è altra ... nella Scuola ci sono i banchi non le poltrone ...."
Non prendo lezioni da uno/a che scrive "bhe".
Rispondi

Da: @per la precisione06/06/2014 09:38:30
la fonte di quanto affermato?
Rispondi

Da: chissà chi lo sa06/06/2014 09:58:45
Chissà se le buste contenenti le mazzette per le tangenti sono trasparenti?
Rispondi

Da: E c''è06/06/2014 10:53:50
qualcuno he si permette ancora di parlare della correttezza procedurale dell'ter conorsuale. Dovete entrare, entrate, ma non parlate di giustizia, corretteza, equità o altre cose del genere he qui, mi dispiace dirlo, proprio non si vedono
Rispondi

Da: E c''è chi06/06/2014 10:57:17
Naturalmente lo so che "correttezza" si scrive con la doppia ma, data la scarsezza di mezzi a casa mia, mi trovo a digitre con una tastiera del Pleistocene. C'è chi può e non può, purtroppo
Rispondi

Da: @ tutti06/06/2014 12:04:55
Ripeto anch'io dovete entrare entrate, ma non parlate di giustizia, correttezza, equità o altre cose del genere!
Rispondi

Da: SUGGERISCO06/06/2014 12:08:30
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo10871_14/
Rispondi

Da: @ tutti06/06/2014 12:16:37
Ripeto anch'io dovete entrare entrate, ma non parlate di giustizia, correttezza, equità o altre cose del genere!
Rispondi

Da: x gufi, similari e ricorsisti06/06/2014 14:58:37
anche oggi l'usr ha confermato la presa di servizio al 30 giugno...rosicate...altro che 1 settembre...
Rispondi

Da: Assegnazioni06/06/2014 15:19:54
Vedremo
Rispondi

Da: MRXY06/06/2014 16:36:28
CHIESTO AI LEGALI VALUTAZIONE SU RISCHIESTA ANNULLAMENTO DELLA LEGGE  PER ANTICOSTITUZIONALITA' ,ED A QUESTO PUNTO INSERIRE ANCHE LA VOCE SULLA MODIFICA DEL TIPO DI COMMISSIONE AVVENUTA PRECEDENTEMENTE A CONCORSO AVVIATO.


ARTICOLONOVANTASETTE.TK
Rispondi

Da: x MRXY06/06/2014 17:01:12
non ho capito cosa intendevi col tuo ultimo post. C'entra qualcosa con l'udienza del 1 luglio? Invece con l'udienza del 17 giugno potrebbe succedere qualcosa?
Rispondi

Da: Ahinoi!06/06/2014 17:59:06
non c'è poi tanta differenza tra la Sicilia e la Lombardia!
Anzi mi sa che i Siciliani hanno la nomina cattiva e i lombardi hanno l'expo, le buste trasparenti e il concorso sanato...
e poi chiamano terroni gli altri...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575, 576, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)