>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 825928 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: Per la precisione06/06/2014 19:00:21
EFFETTI SPECIALI MEDIATICI

E' notevole come una semplice richiesta di chiarimenti, indirizzata all'USR Lombardia dall'ispettorato funzione pubblica, sulla base dell'esposto di un sindacato minoritario e quindi DOVUTA, venga fatta passare come SANZIONATORIA nei confronti dell'operato del direttore regionale De Sanctis, anche grazie all'abile scivolamento, da parte degli autori, da una citazione parziale del documento alle esternazioni del responsabile sindacale.

Peccato che, tra i lettori, ci siano anche quelli che se ne accorgono, così come, tra i neo-ds, ci sono persone sufficientemente "attrezzate" dal punto di vista giuridico e culturale da capire che si sta davvero rimestando nel fango.
Ma tant'è. In questo Paese sempre più isterico e rozzo, l'importante  è SBRAITARE. Ma ciò che più rattrista e' che, talvolta, funziona... (Si veda il rinvio di marzo, in barba ad una Legge dello Stato).
Rispondi

Da: X per la precisione06/06/2014 19:28:16
Scusa, ma scusa. Domandina: ma se si rimesta nel fango, forse vuol dire che del fango c'è?
Rispondi

Da: ma chi e sto pirla06/06/2014 19:36:12
???
Rispondi

Da: X ??? ma chi è sto pirla)06/06/2014 19:46:59
Rispondi

Da: Legali legali legali06/06/2014 20:20:18
Soldi soldo soldi.....che ridere !!!!!
Rispondi

Da: Art. 96 !!06/06/2014 20:35:21
'Lite Temeraria'.Con tutte le sue conseguenze!

Chissà che sia giunta l'ora !??

Buona serata...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X  ??? (io, il pirla chiamato tale da un pirla)06/06/2014 20:38:34
Un po' di fango (forse malizia, forse incompetenza?) e sin dal principio.

1. Buste trasparenti. Avete voglia a dire e ad argomentare: erano trasparenti e, anche se il fornitore era lo stesso, non dappertutto sono state usate le stesse buste (in alcune Regioni erano marroncine e addirittura foderate.
2. Qualcuno ha protestato perché "in astratto" non vuol dire che la possibilità di individuare i nominativi (violando l'anonimato) sia effettivamente avvenuta. Ma, chiedo a questi teorici buontemponi, ma come si fa a scoprire una marachella eventuale  del genere nelle stanze dove ci sono solo i membri di una commissione? Per questo qui la forma è sostanza: un modo per eliminare alla radice l'astratta possibilità.
3. Il tema con gli omini, cavolo, ma già lo avete dimenticato? Suvvia, ma come si fa. Pubblicato sul Giorno, ormai noto e, poi, ma che cavolo di lavoro è un lavoro con gli omini rappresentati graficamente per argomentare sul bullismo?
4. Un altro componimento, pure pubblicato, prima di arrivare miseramente a discettare di bullismo, si attarda con ampie perifrasi parlando, se ricordo bene, din progetto alberghiero "Il cucchiaio d'oro). Ma scherziamo?
5. Quando il TAR, a luglio del 2012, annulla la procedura, l'allora Colosio si arrabbia pure dicendo, con un non so che di ribrezzo distaccato, "i professori che valutano, non accettano di essere valutati". Dobbiamo ridere? E allora ridiamo.
6. Fra cavolate varie cercando di salvare l'insalvabile, si arriva all'annullamento definitivo di parte della procedura da parte del Consiglio di Stato. Ecco l'operazione reimbustamento. E qui c'è davvero da piangere. Ma avete visto gli streaming? Alla faccia dell'anonimato. E non diamo retta.
7. Nuova commissione e ricorrezione degli scritti. Ed ecco che 96 prima promossi ora vengono sonoramente bocciati (a torto o a ragione questa è un'altra storia). Ed ecco che i vincitori della prima tornata iniziano a tremare. E qualcuno avrà pensato: "ma non è che questi ci trombano all'orale?"
8.A tal proposito, vorrei ricordare che il Consiglio di Stato, annullando dalla correzione agli scritti aveva annullato anche l'orale. Quell'orale (si pontifichi pure sulla cima della spazzatura) era NULLO, giuridicamente nullo.
9. E qui interviene il MIUR con un colpo di teatro degno delle migliori rappreentazioni. E' stato chiesto un parere all'Avvocatura dello Stato in merito a quell'orale e la medesima si è pronunciata ritenendo legittimo quell'orale. Ma cavolo: è come se io chiedessi al mio avvocato di esprimere un parere (ma è ovvio che l'avvocato fa le mie parti. Classico esempio di come la verità giuridica si discosta ampiamente dalla verità effettuale.
10. E ci troviamo qui coi due orali, diciamo così, a doppia velocità (boh, sarà....)
11. Le commissioni- Già, le commissioni. Le commissioni? Certo non ho avuto l'onore di interagire con tutte. Escludendo l'esperto di lingua e di informatica, vi cito la mia che, per rispetto e senso della privacy, denomino x, z e y. X dormicchiava, z aveva l'incredibile capacità di complicare il senso della domanda estratta e z filosofeggiava (ma questo è solo un punto di vista (opinabile) ma ho avvertito l'esigenza qui di inserire e vi prego di non usarlo poi come spada per trafiggermi.
12. Alla fine degli orali, non ho mai visto una procedura così rapida, da far impallidire Speedy Gonzales. Perchè correre tanto, senza nemmeno dare quei tempi che sono ormai un classico in tutto le procedure concorsuali tra l'ultimo orale, la pubblicazione delle graduatorie e la dichiarazione dei vincitori: tutto dal 25 febbraio al 3 marzo.
13. SI potrebbe dire: ma siamo veloci, per dare un ds alle scuole lombarde, già da troppo tempo abbandonate a se stesse; per togliere il peso delle reggenze. Mi fa piacere che ogni tanto ci si preoccupi della scuole togliendo, però, a oltre la metà di un anno scolastico in corso, docenti agli alunni (e chi se ne frega se questi, al 10 marzo, si sarebbero ritrovati senza docente e, con un supplente forse a metà aprile, vista la celerità delle nomine (noi siamo famosi per questo). Ci vogliamo pensare su? E pensiamoci.
14 Si sposta la nomina dei nuovi dirigenti al 1 settembre (questa dovrebbe essere la scelta naturale e, in un primo momento, a questo si pensa. Ecco, però, che nasce la paura, ma porcaccia la miseria, il primo di luglio ci sono ben quaranta ricorsi, non è che invece di prendere servizio lo prendiamo a quel servizio? Su un social network in quei giorni (ma non mi assumo la responsabilità di questo perché ne sono stato semplice lettore), un collega parlando (de visu o telefonicamente non saprei) con qualcuno dell'USR, lì era forte la paura, quasi certezza diceva, che il TAR avrebbe potuto di nuovo annullare la procedura.
15. Ed ecco la magia: si prende servizio al 30 di giugno un giorno prima le sentenze del TAR. Ecco qui un rappresentazione a dir poco kafkiana. Tutti a dire che il 30 prendiamo servizio. CCome è avvenuto in Toscana. Ma in Toscana sono stati DS per molto tempo, sono stati firmati degli atti, eccetera eccetera. Ma con una presa di servizio di neanche 24 ore, ci rendiamo conto? Qualcuno non avrà avuto nemmeno il tempo di dire e dirsi buon lavoro. E vorrei ricordare che, sebbene le motivazioni di una sentenza giungono dopo mesi, il dispositivo è immediato.
16. Cavolo vi sono quasi 40 ricorsi a luglio, altri ad ottobre e i penultimi addirittura il 2 di dicembre (mai nella storia un concorso è stato così assediato). Degli ultimi non saprei dire, perchè non sono stati calendarizzati, e voi vi sentite in una botte di ferro perché il 30 di giugno prendete servizio? E questo senza considerare il pronunciamento del Consiglio di Stato sulla preselettiva del 17 giugno? (Su questo però penso che non sorgano problemi). E infine, ma secondo voi, nella qual ipotesi i ricorrenti avrebbero partita vinta (e su quaranta e più ricorsi e probabile che su qualcosa vi sia per loro partita vinta), se ne staranno con le mani in mano perchè il 30 di giugno avete preso servizio?.

Io credo che gli stessi vincitori, proprio per tutelare meglio la loro posizione e la meritata vittoria, per non sottoporsi così allo stress di un trasferimento a rischio incognito,  dovevano essere loro i primi a dire: aspettiamo almeno il 2 luglio (considerato del resto i precedenti). Ma l'italica furbizia, entra entra che poi chi ti caccia fuori, entra entra che ti frega degli altri, hanno perso quindi hanno già torto apriori, senza considerare nemmeno per un attimo la possibilità che qualche ragione potrebbe esserci anche in questi considerati perdenti troppo frettolosamente.....

Dì tutto quello che vuoi; complimenti se sei vincitore, ma non dire che di fango qui non ce ne sia perchè è talmente tanto che non si riesce più  vedere il colore vero delle cose. Comunque, congratulazioni
Rispondi

Da: Per la precisione06/06/2014 20:48:27
Bene. Dopo questo sfogo sconclusionato, posso stare tranquillo.
Ci voluto davvero poco a provocarlo.
Rispondi

Da: X   la precisione06/06/2014 20:52:59
Forse la fretta, perchè anche io avrei altro da fare, ma sconclusionato proprio non direi. Quando avrai un po' di pazienza ti sfido punto per punto ad argomentare la sconclusionatezza di certe affermazioni. E' bello dire così. Dimostra il contrario con delle controaffermazioni. Ma dirai sicuramente che non puoi perderti a dilungarti con queste cavolate
Rispondi

Da: Per la precisione06/06/2014 20:55:19
Hai ragione: non mi piace dilungarmi.
Rispondi

Da: X   la precisione06/06/2014 20:59:36
E allora per coerenza e per rispetto avresti dovuto tacere, come dice il buon Wittgenstein, perché così fai passare il sottoscritto per un cretino e per giunta frustrato. Credo sia poco etico da parte di un futuro ds da qui a meno di un mese. E poi, per stare tranquillo, hai dovuto aspettare uno "sfogo sconclusionato"? Non ci credo
Rispondi

Da: 06/06/2014 21:02:40
ho preparato le valigie appena posso espatrio
Rispondi

Da: Frustrato??06/06/2014 21:06:08
Forse dovresti rileggere la sentenza del CDS : ti sfido a trovare traccia dell'annullamento dell'orale ... non sei solo frustrato ma anche un po' cacciaballe ....
Rispondi

Da: X   ?06/06/2014 21:07:29
Dovremmo piangere? Ma ti conviene aspettare di potere per farla la valigia. Che te ne fai di roba chiusa in valigia così nell'attesa. E se Godot non venisse?

P.S. Ma, mio caro "espatriatore", lo conosci Godot, vero? Dimmi che lo conosci ti prego? Non è Biagio il sarto che abita lì a cento metri da casa
Rispondi

Da: Troppo buono ...06/06/2014 21:08:53
"E questo senza considerare il pronunciamento del Consiglio di Stato sulla preselettiva del 17 giugno? (Su questo però penso che non sorgano problemi)".
Troppa grazia, che gentile ... hai dimenticato di dire che i futuri neo ds sono responsabili anche del ritorno della tubercolosi e della poliomelite ....
Rispondi

Da: X   troppo buono06/06/2014 21:24:53
Ma perchè ti risulta che da qualche parte io abbia incolpato i futuri ds di qualcosa. che manie di grandezza. Io ho semplicemente risposto a un tale che parlava di assenza di fango. Io mi sono solamente permesso di sottolineare solo alcune cose.
E poi, poi, non per essere retorici, un po' tutti siamo responsabili non del ritorno della tubercolosi e della poliomelite, ma del suo mai andare via in tante zone del mondo.

Africa docet. Io ci sono stato in quelle terre; ho visto la fame, le pance gonfie, la tubercolosi e la poliomelite. Lì non hanno avuto bisogno di ritornare, ci sono sempre state.

I futuri neods, se mi permetti, di una cosa sono responsabili: non dovrebbero considerare tutti i Bocciati (che vile parola) degli inetti che vogliono entrare dalla finestra dopo essere stati cacciati dal portone. Non sono dei paria, credimi e, ti garantisco, molti di loro proprio quello che voi dite che siano non lo sono affatto (hai visto che costruzione, bella no; quasi evangelica). E lo dico ancora una volta: loro dovevano essere Uomini (nel senso alto del termine) e dire: "Noi non ci stiamo a prendere servizio giusto un giorno prima di una serie di sentenze amministrative avverse proprio quel concorso". Poi, potrai dire tutto quello che vuoi, ma la sostanza è questa.
E che ho ragione sul fatto che signori si nasce (come diceva Totò) lo dimostreranno gli astanti vari (ii vari Rocco lo tengo lungo eccetera eccetera) che da qui a poco trascineranno tutto ciò nella melma con le loro volgarità del momento. Ma io amo Baudelaire e forse parecchi loro non hanno mai visto un albatros volare.

Ma lo conoscono davvero Baudelarie; la conoscono la maledizione dell'esistenza, il venire davvero dalla merda e farsi strada, nella decenza e nel rispetto, in mezzo a tanti intelligentoni. Mah, boh, sarà.
Vado a leggere le Litanie
Rispondi

Da: Mi dissocio06/06/2014 21:27:03
Tra le argomentazioni x??? ne manca una: come si può affermare che l'orale é valido a tutti gli effetti e si decide di farlo rifare a chi era stato bocciato la prima volta? VI SEMBRA EQUO? soprattutto nei confronti di quei 96 che la prima volta hanno superato scritti e orali? COSE DA PAZZI CHE NESSUNO VUOLE VEDERE O MEGLIO FA FINTA DI NON VEDERE
Rispondi

Da: 06/06/2014 21:43:47
se Godot non venisse lo aspetterò dato che voglio conoscerlo non come te che già lo conosci a proposito presentami anche biagio che può sempre tornare utile prima della partenza leggi le litanie perchè la tua di sostanza ha bisogno di redenzione dato che sei nato signore e hai visto gli albatros volare nella melma che non è assenza di fango anche se sottolinei alcune cose
basta ho argometato a sufficienza per contraltare le tue dissertazioni sul concorso buonanotte
Rispondi

Da: osservazione 06/06/2014 21:54:48
Il cds non poteva esprimersi sull'orale poiche il ricorso al Tar Lombardia e'stato fatto unicamente sulle buste trasparenti. E quindi il tar prima ed il cds dopo si sono espressi unicamente su cio'. Avuta la sentenza che invalidava la correzione degli scritti, si sarebbe dovuto riccorrere per l'annullamento anche degli orali. Furbescamente il Miur si e'solo  limitato a chiedere un parere all'Avvocatura di stato che in maniera assolutamente filogovernativa a dichiarato validi gli orali
Rispondi

Da: X   senza nome?06/06/2014 22:11:38
Forse sei giù andato a dormire. In tal caso prendi il mio buonanotte per un buongiorno. Ma che fai? Giochi alla schizofrenia? Associ i miei concetti a catene semantiche tutte tue tanto per far vedere che hai letto e sai delle cose che ho detto? Ma io non conosco Godot. Se l'avessi conosciuto davvero, credi starei qua a parlare con te? Suvvia. Godot l'aspetto anch'io.  E non capisco perchè Biagio possa tornare utile prima della partenza se Biagio non esiste. Biagio è un costrutto (li conosci, vero i costrutti?)
Ma le litanie, le mie litanie sono quelle di Satana (ricordi che parlava di Baudelaire? Lo conosci Baudelaire?). E dunque io mi redimo recitando le litanie di Satana, singolare effetto. E' vero che oggi un neods deve saper tutto di organizzazione e gestione, ma almeno i fondamentali.
Io non ho visto l'albatros ma sono l'albatros. Se permetti si vola sopra la melma. E strano volare nella melma, come si fa a volare in un liquido (boh, mah, sarà). La melma non è assenza di fango? E chi lo ha detto? Ma cosa significa? Tentativo di erudizione finito a p......  Pazienza, sarà per la prossima volta. Vedi, quando si toccano alte corde, si fatica a stare dietro e ci si perde poi in derive schizofreniche. Che io sia un signore, lo puoi dire forte e cantare sui tetti e lo sai perché?. Te lo dico subito: se il vincitore fossi stato io, avrei usato un linguaggio posato, attento e delicato; sensibile alle ragioni degli altri. Invece, qua, che trovi? Il linguaggio delle parafilie, deviazione di senso eccetera eccetera. E avvoltoi dell'ultima ora che si attaccano all'errore ortografico per dimostrare l'altrui ignoranza e nascondere la propria pochezza, ben sapendo che, spesso, si tratta di errori di battitura, di scrittura parlata con tutti i limiti del caso. Certo che sono un signore e ne vado fiero.
A proposito, prima di augurati la più dolce delle notti o il più fresco dei "buongiorno" (buongiorno e non come qualcuna che anni qualche anno fa disse "buongiorni""), hai visto come sono bravo coi congiuntivi? Di questi tempi è una rarità (un po' come le misure millantate dell'amico 42 che gioca col piede)
Rispondi

Da: Comunque 06/06/2014 22:19:05
Get a life! Anziche' gufare e rompere le p. a chi si e' strameritato un posto da dirigente.
Rispondi

Da: X   comunque06/06/2014 22:27:22
Ecco il primo volgarone di turno. Se c'è qualcuno che rompe quello non sono io. E impara a usare un linguaggio consono perchè così si è Uomini con U e non pagliacci. Se ti riferisci a me, con tutto il rispetto, io ho semplicemente risposto a delle considerazioni.

"Strameritato un posto da dirigente" su via? Ma lo sai che i dirigenti degli altri comparti nemmeno vi considerano tali. Vi chiamano "quelli dell'area cinque". Chiedi, chiedi in giro. "Un posto da dirigente". E che hai detto? Un posto da Dio. Ricorda che tutto è caduco, amico mio: tutto davvero: e quello che hai strameritato oggi potrebbe non avere più senso domani.

Sii buono, però: futuro neods. Non essere così volgare: la dignità dell'uomo che porti proprio non lo merita
Rispondi

Da: 06/06/2014 22:29:11
logorroico inutile millantatore di credito bravo coi congiuntivi certo signore ignobile parlatore di inconsistenti costrutti la dama bianca ti saluta
Rispondi

Da: X   senza nome?06/06/2014 22:45:58
E che hai detto? Cosa vuol dire quello che hai detto? Dovrei offfendermi perché uso la parola? Logorroico di che e di cosa? Inutile, lo dici tu che sono inutile. Perché mi conosci? Ma con queste estremi sintesi che vuoi dimostrare? Che sei un poeta? Sono millantatore? Ma dico la verità. Sono ignobile? Solo perché parlo. Parlatore di inconsistenti costrutti? Dimostralo. Quanto tempo ci hai messo per costruire questo treno (Lo conosci un treno? Mica quello che fa ciuff ciuf, mi riferisco alla figura. Lo conosci?)
Ma la dama bianca. La dama bianca? E che è? Ti riferisci a un non tanto noto componimento del '700, al dipinto rupestre (tu sai dove poterlo vedere) a un disco molto famoso (White lady). Non voglio pensare ti riferisca a sostanze psicotrope. Voglio sperare che, fra tutte le metafore possibili, tu non abbia usato la più meschina o la più cretina.

A proposito, ti ricordo il titolo di questo forum. Qui si doveva parlare e argomentare sul concorso e delle problematiche amministrative dovute ai ricorsi. Io sto nel giusto a parlare di questo e non certo voi che deviate. Allora dimostrate e argomentate, ma non insultate.

E lo dico un altra volta, certo che sono un signore. E lo sai perché? Non ti ho chiamato logorroico, non ti ho chiamato millantatore,non ti ho definito ignobile e, sopratutto, non ti ho definito inutile. Lo sai chi erano quelli che attribuivano patenti di inutilità agli uomini? Te lo ricordi? I nazisti. E certo i nazisti, proprio quelli che parlavano di superiorità della razza, di purezza, di soluzione finale, di esseri inutili.

logorroico, millantatore, ignobile, inutile. Mi vengo i brividi e spero che il mondo faccia attenzione a non dare tanto potere a simili pensieri
Rispondi

Da: ma va ...06/06/2014 22:48:51
Detto con il cuore : VAI A CAGARE!!!!!!
Rispondi

Da: X   ma va06/06/2014 22:52:24
Lo farei se sapessi dove abiti. Bel professore che sei, ma vergognati. E detto tra noi, non mi fai nemmeno paura più di tanto. Se ti conoscessi te lo direi in faccia. E bello offendere e nascondersi, eh.
Rispondi

Da: Chiudere06/06/2014 22:53:15
Ma possibile che questo forum sia ancora aperto?
Tanto i due punti di vista sono inconciliabili ...supponenti ricorrenti, idonei che ne hanno piene le scatole di vedersi ostacolati, giustizialisti  e tromboni moralisti, chi si diverte a prendere in giro e chi nemmeno capisce le provocazioni ... meno male che la gente normale ha altro da pensare
Rispondi

Da: Io invece ...06/06/2014 22:54:53
Io invece lo farei anche subito e dove capita , non ho preferenze ... ma sono stitico!!!!!
Rispondi

Da: X   chiudere06/06/2014 22:55:16
Hai perfettamente ragione. ma avere punti di vista inconciliabili non autorizza nessuno a utilizzare linguaggi da suburra. Poi ci si lamenta che i nostri ragazzi a scuola non si formano bene.
Rispondi

Da: X   io invece06/06/2014 22:57:24
Sperando che tu non sia lo stesso di prima, potrei dirtelo cosa sei, ma impallidiresti. Lascia perdere. Si può essere anche stitico di cervello. Mi trascini nello stateless. Sai a cosa mi riferisco? Ma come puoi saperlo, sei stitico.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)