>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 825928 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: @ il giustiziere10/08/2013 20:34:41
Conosco una collega in servizio part-time al 50% la quale era convinta che fosse un suo diritto partecipare al Collegio Docenti solo per la prima delle due ore di convocazione. Più che penoso.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !10/08/2013 20:50:25
Mumble mumble ........ e così vogliono fare un corso -- concorso iper mega super burletta per gli 80 presidi incaricati italiani sopravvissuti ....... ci ho pensato un po' su ......... ma non era meglio , semplicemente , aspettare che entrassero in casa di riposo , o al limite farli passare di ruolo e basta ?

Ma poi ci ho ripensato , ed ecco la folgorazione : premessa : ma ai politici gliene può fregare qualcosa di 80 anziani ???????

Invece , supponiamo che venga fatta questa leggina istituente questo  corso - concorso iper mega super burletta : mi sembra logico che sarebbe giusto estendere la partecipazione ANCHE A CHI ABBIA SVOLTO IN PASSATO ATTIVITA' DIRIGENZIALE ANCHE A LIVELLO SUPERIORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tu che ne pensi , collaboratore scolastico a tempo determinato , l'ho pensata bene ?
Rispondi

Da: @ Prrrrrrr10/08/2013 21:01:50
L'hai pensata benissimo.
Che sciocco, non l'avevo capito: è una sanatoria a beneficio di........ sì, proprio LUI!!!!!!

Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !10/08/2013 21:11:47
Eh già . Comunque buon per lui , chissenefrega . E in fondo è pure pensata bene , non ci vedo niente di iniquo .

L'importante è mettere l'immondizia nel sacco nero (sto alludendo all'art. 17 punto c , ovviamente) .
Rispondi

Da: X  Prrrrrrrrrrr !11/08/2013 11:36:35
Gentile docente, lei parla insistentemente di corso-concorso. Dapprima lo definiva "burletta", gettando inconsapevolmente e irresponsabilmente discredito sula sua personale proposta. Ma tant'è, viviamo in un paese in cui un influente politico definì una "porcata" una legge da lui presentata come primo firmatario. Non ci si deve sorprendere, pertanto, che fioriscano giovani emuli a ogni longitudine e  professione. Oggi lei cerca, tra lazzi e pernacchie, di argomentare criticamente le ragioni di una simile proposta.
Mi lasci osservare che la sentenza del Consiglio di Stato sostiene che i 996 candidati che si sono presentati allo svolgimento delle prove scritte hanno acquisito il diritto alla ricorrezione delle prove e alla prosecuzione della procedura concorsuale. In questo modo, la magistratura amministrativa pone, implicitamente, l'obbligo per la pubblica amministrazione della prosecuzione della procedura concorsuale. Credo che non si possa e non si debba derogare da questi obblighi autoritativi della magistratura amministrativa. Pena la riproduzione di nuove controversie giudiziarie.
A meno che, l'amministrazione non dichiari l'impossibilità TECNICA di prosecuzione. Ma le motivazioni devono essere oggettive e incontrovertibili. Nel qual caso la parte politica potrebbe immaginare una soluzione diversa per i 996 candidati. La soluzione più probabile sarebbe, forse, il corso-concorso, che però porrebbe un grande interrogativo. Come possono partecipare a un corso-concorso quasi 1000 candidati se i posti disponibili sono meno della metà? Sarebbe opportuno creare una graduatoria che si esaurirebbe nell'arco di 5 anni, stante che molti potrebbero non beneficiarne per sopraggiunti limiti di età o per problemi di altro genere?
Come vede le questioni sono molto complesse e non sempre possono essere risolte con una provocazione o una pernacchia.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/08/2013 11:55:40
Si può però tranquillamente spernacchiare l'immondo art. 17 punto c del decreto d'Alia , anzi , lo faccio subito : art. 17 punto c decreto d'Aliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ................. ppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Tutti i 996 (anzi , sarebbero di meno , se si decidessero a cacciare a calci nel sedere i trombopreselettivi ammessi con riserva) sono stati ugualmente lesi nel loro diritto all'anonimato , pertanto escludere dagli ipotetici incarichi di presidenza solo gli inidonei non ricorsisti la considero immondizia pura .

Si faccia al limite , per questi incarichi , una graduatoria fra tutti i 996 e li si diano ai primi 480 (o quante sono le presidenze effettivamente disponibili) . Tanto , per far entrare chi si vuole , basta valutare i titoli in modo mirato .

E anche per il corso - concorso per i 996 non vedo davvero nessuna difficoltà : basta non farlo burlescamente , e i (si spera pochi) ammanicati farli passare furbescamente con qualche trucchetto all'orale .

Risultato ? Una cinquantina di esclusi (i pazzi conclamati) e una graduatoria generale , nella quale i primi 480 si prenderebbero il posto (e posso anche prevedere che fra i primi posti risulterebbero gli ex idonei , dei quali non ho mai dubitato sulla migliore preparazione) .
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Scusi11/08/2013 12:18:45
Esimio Dottor X , ma in Campania la graduatoria definitiva  comprenderà almeno 700 candidati per nemmeno 300 posti. Non vedo, quindi , lo scadalo di una graduatoria di oltre 800 per 500 ( per ora) posti. Anzi, dopo aver tanto penato per mancanza d Ds la Lombardia avrebbe ben diritto di poter contare  su una graduatoria  da cui attingere per il futuro.
Rispondi

Da: X  Scusi11/08/2013 13:13:44
Gentile docente, lei dice che in Campania ci sono 700 idonei per 300 posti, in seguito a un corso-concorso in Lombardia potrebbero esserci 800 idonei a fronte di 500 posti. Lei ritiene, correttamente, che da un punto di vista numerico questa situazione sarebbe possibile e anche propizia per il sistema scolastico lombardo.
Esistono però 2 elementi che differenziano la Lombardia dalla Campania e che mi fanno riflettere.
Il primo elemento è dovuto alla sentenza. Il dispositivo OBBLIGA l'amministrazione a una riedizione della procedura concorsuale. L'amministrazione NON potrà esimersi. A meno che non acclari l'impossibilità tecnica, che a oggi sembra non emergere.
Il secondo elemento è dovuto alla opportunità politica. Su questo inciderà la posizione dei sedicenti idonei. Quanti risultarono NON idonei nella precedente edizione del concorso, 550 su 996, non avranno problemi ad accettare un corso-concorso. Ma tra i sedicenti idonei la situazione è più articolata. Tra loro è in corso un dibattito a tratti acceso al cospetto di una maggioranza silenziosa, incerta e sgomenta. Tra essi predomina una minoranza massimalista che sin qui ha rifiutato tutto ciò che non fosse il massimo e che ha condotto il gruppo nel pantano attuale. Dopo avere superato tutte le fasi del concorso hanno ottenuto zero risultati, con una sentenza del CdS che li pone sullo stesso piano degli altri candidati. Nelle prossime settimane sapremo se avrà la meglio il furore degli uni o il pragmatismo degli altri. In genere ogni processo rivoluzionario inizia con i proclami dei massimalisti per poi finire con la "razionalità debole" dei pragmatisti.
Rispondi

Da: @Xscusi11/08/2013 13:40:21
Il suo ragionamento mi sembra giusto e condivisibile. Una nuova correzione degli scritti, però , non pone certamente al sicuro i cosiddetti ex idonei. Staremo a vedere comunque
Rispondi

Da: inidoneo campano11/08/2013 13:51:57
che sicumera!
il concorso campania si arenerà di nuovo e ci sarà la rinnovazione delle prove scritte o la ricorrezione
Rispondi

Da: è l''ora del caffè11/08/2013 13:57:10
Mi sono assunto il terribile compito di spiegare la triste realtà di Prrrrrrrrrrrr ! A) Introduzione:
noi sappiamo che si tratta di un docente molto anziano, da anni sofferente di una forma cronica ed incurabile di insonnia. Molto spesso, intorno alle 3,00 del mattino, si alza per preparare fantomatiche convocazioni del Collegio Docenti, pietosamente assecondato dalla moglie, anche perchè il giorno successivo - rincoglionito dalla levataccia - non si ricorda di nulla. E' molto noto nel mondo degli spalloni (contrabbandieri) per i suoi continui viaggi in Svizzera ma non è mai stato accusato di nulla  in quanto il vero motivo di questi spostamenti è dovuto al fatto che non riesce a capacitarsi di come possano funzionare davvero gli orologi a cucù. Singolare anche il fatto che sia l'unico essere umano sulla terra che si ostina ad ascoltare i "Dik-Dik", gruppo musicale del paleolitico che ha avuto una discreta popolarità in quanto riproduceva (male) in italiano le cover di alcuni hits anglosassoni di musica pop. Sembra che con la sua vecchia autoradio mono "GBC" riesca ancora a captare alcune misteriose stazioni radio private, da anni evitate come la peste da tutti gli ascoltatori. Alla prossima, a Dio piacendo.
Rispondi

Da: I dik dik11/08/2013 15:13:07
Sognando dirigenza
Rispondi

Da: x11/08/2013 15:14:31
ordine degli avvocati?
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/08/2013 15:43:20
Qui c'è qualcuno che si stupisce che un concorso , burletta o no , possa avere meno posti che concorrenti .

Una sola risposta è possibile : pppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/08/2013 15:52:48
L'unica cosa , in tutto questo verminaio , che mi dà fastidio , è l'immondo art. 17 punto c . Una graduatoria per titoli equa su tutti i 996 mi lascerebbe fuori comunque al 99,99 % , non avendo io mai a scuola fatto un c.... al di fuori di un'eccelsa didattica . Funzioni strumentali , progetti inutili , collaborazionismi servili ........ è un mondo che non conosco , e non voglio conoscere , se non come preside spernacchiatore !!!!!!

Ma l'art. 17 punto c è immondizia pura !!!!!!

Rispondi

Da: xprrrrrrr11/08/2013 16:11:03
Dicono che sei vecio l'è mica vero?
Rispondi

Da: @Xscusi11/08/2013 16:48:54
La nuova commissione vi trancerà alla grande. Sarete meno della metà della volta passata.
Rispondi

Da: reportage de prrrrrrrrrrr11/08/2013 17:12:34
MATILDA: Generalmente si sviluppa sotto sforzo, esce velocemente ma brevemente. Il suo odore è anonimo.

EOLINA: Rumore cupo e basso, fa presagire uno scombussolamento intestinale. E' l'anticamera della TRISTANA.

TRISTANA: Si manifesta per lo più dopo qualche ora dai pasti. Assenza di rumore, spesso è accompagnata da un gorgoglio intestinale. L'odore è acre e rispecchia il menu del pasto consumato.

GT: Gli esperti sono convinti che si tratti della sindrome del finestrino chiuso. Si manifesta soltanto in auto. E' silenziosissima, calda e grassa. Di solito accompagnata dalla frase "viene da fuori".

GT2: Variante della GT. Una volta aperto il finestrino non esce, rimane incollata alla tappezzeria dell'auto.

CASPER: E' sicuramente la più apprezzata. Si manifesta nell'intimità delle proprie lenzuola. Chiunque è tentato di annusarla a fondo. Purtroppo, spesso capita di non poterla condividere con qualcuno, oppure che non venga sufficientemente apprezzata.

UPANDDOWN: La più difficile da gestire: trattasi di rimescolamento tra materia solida e gassosa. L'arte sta nel "tagliarla" prima che si trasformi in una DRESSED, con un esercizio pubo-cogigeo estremamente difficile: bisogna comprimere e rilasciare gradatamente le natiche. Si può effettuare questa operazione anche tre o quattro volte prima che sia completamente esaurita.

DRESSED: Un tempo volgarmente chiamata "VESTITA", la DRESSED, nuova versione della release precedente, unisce il disagio della VESTITA con la potenza della GT2.

JOKE: è la più temuta dagli sciatori; potrebbe essere confusa con la DRESSED ma non lo è. Il fastidio che si avverte è soltanto sudore in mezzo alle natiche. Una volta controllato il contenuto delle mutande ci si accorge che nulla è successo.

SOUND RIP: Parte bassa e cupa, poi aumenta gradatamente il tono fino ad arrivare ad una quinta superiore. Qualcuno la chiama TUNE-UP.

MARECHIARO: Tipica dei paesi mediterranei: si sviluppa esclusivamente dopo enormi pasti a base di pesce. E' aspra, con un aroma che ricorda il retro dei ristoranti di pesce ad agosto. Se il soggetto ha assunto frutti di mare, il suo aroma diventa fortissimo.

ASPIRINA: Si manifesta dopo il terzo giorno di malattia e cura di antibiotici: una via di mezzo tra una farmacia e il cesso dell'ospedale.

DOUBLE MAC: Inutile spiegarla, comunque parecchio saporita.

LOLITA: Esclusivamente femminile, non fa rumore ed ha un aroma tutto particolare. Poi comunque bisogna dire che non puzza.

NEXUS-6: La più tecnologica. Ha un rumore metallico e continuo, toni esclusivamente medi, durata media, odore anonimo.

STAMINA: Potente nell'odore e nel rumore. Toni bassi, medio bassi, medi. Odore forte e corroborante.

MAGNUM: Scoppia improvvisamente. Forte e corto boato, odore medio.

DOPPIO MAGNUM: Come MAGNUM ma l'odore si intensifica.

JEROBOAM: Come MAGNUM ma il boato e' più lungo.

IMPERIAL: Come DOPPIO MAGNUM ma con boato più forte.

MATUSALEMME: Forte boato, odore medio-forte, calore medio.

SALMANAZAR: come MATUSALEMME ma con odore più consistente.

BALTHAZAR: E' la più potente delle precedenti. Si manifesta soltanto in particolarissime occasioni come cenone di Natale oppure dopo una forte occlusione intestinale.

NOBUCODANASAR: La più nobile, la più richiesta dagli estimatori. Si verifica soltanto ogni 10 anni. E' in grado di coinvolgere un'area estesissima, con la stessa intensità dell'epicentro. Non è rumorosa ma lunghissima nella fuoriuscita (circa 30 secondi). Emana un calore incredibile. Impossibile tagliarla o fermare il processo di propagazione. Chi ha provato questa esperienza in gruppo può dirsi fortunato.

TSUNAMI: La più potente. Si verifica soltanto una volta nella vita. La sua potenza è devastante: riesce persino ad impregnare l'ambiente in cui si è scatenata, per intere settimane. A differenza della gemella NOBUCODANASAR, questa è estremamente rumorosa e copre tutti i toni della scala udibile, nonché alcuni subtoni e ultrasuoni.
Rispondi

Da: Mamas and Papas11/08/2013 17:37:19
Presidenza dreamin'.
Rispondi

Da: @@xscusi11/08/2013 18:02:10
così voi campani verrete a fregarci il posto in Lombardia? illuso, vai a mare che è il tuo ambiente naturale
Rispondi

Da: cielo grigio11/08/2013 18:04:12
su... voglio un po' di blu, dove il blu non c'è, sognando dirigenza,
un giorno tornerò......
Rispondi

Da: cavolo.............11/08/2013 18:07:03
se divento ds in Lombardia, questo è ilo mio promo collegio docenti. Pregate per me, in Lombardia avete bisogno di gente come me...
http://www.youtube.com/watch?v=-qcw0Pi-wR0
Rispondi

Da: @è l''ora del11/08/2013 18:07:33
as..o ra..iante/ fi..a
Rispondi

Da: spiacente, non l''habbiamo deciso noi11/08/2013 18:43:22
e tra i primi vi ritroverete i 103 bocciati con 15 alla preselettiva
Rispondi

Da: spiacente, non lo abbiamo deciso noi11/08/2013 18:44:16
- naturalmente -
Rispondi

Da: è l''ora11/08/2013 18:44:34
ecchite la risposta
http://www.youtube.com/watch?v=R8L8mCNUN64
Rispondi

Da: X TUTTI11/08/2013 20:31:46
Signore e Signori, io chiudo qui. Sono sempre stato un outlaw del forum, mi sono presentato e ho postato con diversi nick-name. Nel prossimo, conclusivo messaggio, spiegherò tutto per filo e per segno. Adieu.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/08/2013 20:54:59
Torno anch'io nel mio volontario esilio . Mi sembra inutile agitarsi , è chiaro , a meno di ulteriori colpi di scena , che l'articolo immondizia verrà approvato .

Purtroppo trovavo ripugnante il ricorrere , l'avessi fatto sarei preside , ma con la precisa convinzione di essere niente altro che un imbroglione . E' questa convinzione che a suo tempo mi ha frenato dall'andare verminosamente a pagare un avvocato .

Un conto è diventare preside grazie a un colpo di fortuna (la ridicola guerra fra idonei e ricorsisti) , un conto è diventarlo zampettando come uno scarafaggio in giro per tribunali .

Mi dispiace per come è andata , ma non poteva andare diversamente . Un saluto a tutti : pppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: @ Prrrrrrrrrrrr !11/08/2013 21:21:53
Un sommesso suggerimento: in vista di un eventuale orale, +STUDIA!
Non l'hai fatto per le prove scritte, sei stato bocciato, ma ora la sorte ti potrebbe offrire un'altra chance. Non sprecarla.
Ti ripugnano gli argomenti del programma d'esame? Nessuno ti chiede di amarli, devi solo saperli. Poi, come preside, ti regolerai come meglio credi.

Cordiali saluti da uno che preferisce le tue pernacchie ai sepolcri imbiancati dei Ricorrenti Intoccabili
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !11/08/2013 21:43:15
Per "@ Prrrrrrrrrrrr !"

Hai ragione , se dovessero nominare la commissione della ricorrezione (e ho i miei dubbi che lo faranno mai) vedrò di rimettermi a studiare .

Ma mi sembra ormai evidente che la cloaca politica ha deciso di sputare contro Costituzione e CdS .

Cordiali saluti anche a te e buone vacanze di fine estate !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)