>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826015 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: @ non è vero09/08/2013 09:52:24
In parte hai ragione: anche a me (che non sono di primo pelo) è capitato di rimpiangere i tempi del Ministro Falcucci. Ammetterai però che non è proprio una grande soddisfazione.
Rispondi

Da: @@non è vero09/08/2013 10:19:35
Certo che non lo è. Per noi, ma anche per chi ci "governa".
Rispondi

Da: @@@non è vero09/08/2013 10:29:16
Ottima risposta: tutte le buone riforme scolastiche (tempo pieno, tempo prolungato, integrazione alunni disabili, sperimentazioni...)
appartengono proprio agli anni in cui governava la DC
Poi, dopo il duemila, è arrivato qualcuno a proporre - tra le altre assurdità - il maestro unico nella scuola primaria.
Maestro unico=Pensiero unico
Rispondi

Da: Indecente09/08/2013 10:35:18
per me, che sono collaboratrice del DS da ormai 5 anni, la misura preconizzata dal decreto d'Alia.
Non ho affrontato il concorso DS perchè avevo una neonata in braccio e non avevo tempo per studiare; ora devo scoprire che qualcuno meno preparato di me, che magari ha preso 5 negli scritti MA ha fatto ricorso deve pure vincere un incarico di presidenza???
Senza che i suoi scritti vengano neppure ricorretti?
E poi, qualora questi presidi incaricati (ex idonei o ex non idonei che siano) non dovessero superare la ricorrezione, che si fa? Gli si chiedono indietro i soldi dell'incarico? E noi docenti costretti a dipendere da un imbecille non idoneo, potremo chiedere i danni morali?
Meglio piuttosto un anno di reggenza con un dirigente vero ed esperto...
Rispondi

Da: Per la scuola attese deluse09/08/2013 10:42:38
08.08.2013 18:21
Comunicati Stampa

Giornata pessima quella di oggi per la scuola, ancora una volta penalizzata insieme al lavoro pubblico, con il rinvio del contratto e con un nuovo intervento sugli scatti di anzianità. Così il Governo smentisce le ripetute dichiarazioni di voler aprire una stagione di rinnovata attenzione per istruzione e formazione.

A completare il quadro l'assenza di qualunque provvedimento per la scuola nel decreto cosiddetto "del fare". Un "fare" che per la scuola viene rinviato a tempi futuri: è grave che alcune emergenze (organico del sostegno, piano triennale di assunzioni, inidonei, quota 96) non trovino risposta a causa della rigidità, come da peggiore tradizione, del ministero dell'economia.

Con queste premesse è molto difficile immaginare un avvio di anno scolastico privo di tensioni se il Governo non provvederà tempestivamente ad affrontare e risolvere le questioni in atto.

Roma, 8 agosto 2013

Francesco Scrima
Rispondi

Da: ma guarda un po''09/08/2013 11:30:07
chi si rivede: la CISL SCUOLA!
A cosa serve, in data 08/08/2013, dichiarare "se il Governo non provvederà tempestivamente ad affrontare e risolvere le questioni in atto". Cosa facciamo, il solito sciopero dell'intera giornata (così lo Stato ci guadagna pure) e buonanotte al secchio?

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x INDECENTE09/08/2013 11:32:59
....E noi docenti costretti a dipendere da un imbecille non idoneo...
Questo sì  vuol dire  "pane al pane e vino al vino". Brava e un sorriso a tua figlia.
Rispondi

Da: parva lex09/08/2013 11:39:08
Riflettevo su questo: conosco (perchè ho studiato) una montagna di normative per poter individuare i docenti inidonei all'insegnamento e allontanarli (tempraneamente o definitivamente) dalla scuola.
I nonidonei/ inidonei  lombardi al contrario diventano ds?
Lampante caso di - come ha scritto un mio studente - "schizzofrenia".
Rispondi

Da: x parva lex09/08/2013 11:48:48
Gentile docente, lei parla di non idonei e inidonei. Non si è resa conto che queste figure sono pure invenzioni della fantasia. Il TAR prima e il CDS poi hanno stabilito che non stato effettuato un concorso deputato ad assegnare titoli di idoneità a chicchessia. Questo è quello che è successo. Naturalmente lei può continuare a prescindere da tutto ciò e proseguire con i suoi insulti e le sue invenzioni. La realtà è però un'altra cosa.
Rispondi

Da: uomo qualunque09/08/2013 11:52:38
Molti addetti ai lavori parlano e scrivono tanto per parlare e scrivere: non mi sono mai imbattuto tante volte negli avverbi "tempestivamente" e "urgentemente" come in questi giorni.
Chissà quale terminologia utilizzerà sabato 31 agosto 2013 l'Assessore all'Istruzione della Regione Lombardia on. Valentina Aprea, la quale evidentemente aveva già tutto previsto nel 2011, quando ha scritto il volume " La scuola che non c'è ", pubblicato  dalla casa editrice Liberal Libri.
Rispondi

Da: parva lex09/08/2013 11:56:27
Non mi permetto di insultare nessuno e parimenti apprezzo la sua gentilezza. Intendevo dire che comunemente il termine idoneo mi sembra sia largamente utilizzato per significare vincitore di concorso.
Rispondi

Da: x indecente09/08/2013 12:03:46
Gentile docente, lei parla di incarichi di presidenza presenti nel decreto D'Alia. Mi permetto di farle notare che nella bozza del decreto da me visionata non era non erano presenti tali incarichi. L'art. 17 sembrava scritto per essere stralciato. Serviva per tacitare i sedicenti idonei che rivendicano la dirigenza scolastica sulla base di un concorso pubblico annullato in via definitiva attraverso 2 gradi di giudizio. Gli incarichi di presidenza non esistono, né potranno esistere stante la sentenza del CDS. Né esistono i 5 negli scritti di cui parla lei. Hanno la stessa efficacia dei 30. A meno che non siano rinovellati nella riedizione del concorso. La sentenza parla chiaro e nessuno, neppure i docenti più danneggiati dagli errori dell'amministrazione, potranno prescindere da essa. Chi come lei desidera i migliori dirigenti, difenda in ogni modo il rispetto delle sentenze dei tribunali amministrativi.
Rispondi

Da: x x indecente09/08/2013 12:20:16
Il concorso è stato annullato? Quando mai? L'annullamento avrebbe determinato BANDIRE un nuovo CONCORSO,  RIFARE EX-NOVO gli scritti i quali invece (anche se assurdamente) sono "solo" da RICORREGGERE. La validità delle PROVE ORALI poi non è stata nemmeno messa in duscussione dal CDS. Anzi, è stata confermata (quando la sentenza sostiene, detto in parole povere, salvate il salvabile: appunto, gli orali).
E' inutile, noi italiani siamo fatti così: dobbiamo sempre avere ragione a tutti i costi, negando l'evidenza.
Rispondi

Da: x x INDECENTE09/08/2013 12:26:47
Gentile docente, lei parla di 'inidonei imbecilli'. Mi permetta di dirle che il suo linguaggio non ha contribuito, né contribuirà a risolvere la spinosa questione del concorso per DS in Lombardia. Abbiamo assistito in questi mesi all'uso di un linguaggio aggressivo e offensivo, come lo è il suo, che oltre a essere incompatibile con il ruolo di educatore che riveste ha allontanato ogni possibile soluzione. Annovero nella truculenza dei comportamenti la sgradevole condotta di quanti, approfittando di un articolo di matrice giornalistica, hanno chiesto le dimissioni del suo autore e lo hanno accusato di essere un raccomandato privo merito. Immagini lei di essere apostrofata in tal modo dai suoi studenti a valle di una sua recensione. Fortunatamente i nostri studenti, di norma, non arrivano a tanto. In ogni caso, io ritengo che condotte come queste oltre a ledere l'immagine e il prestigio dei sedicenti idonei, abbia allontanato ogni soluzione anche a essi favorevole.
Rispondi

Da: x INDECENTE09/08/2013 12:54:52
Gentile docente, le cose non sono esattamente come dice lei. L'annullamento riguarda gran parte della procedura concorsuale. Le prove orali sono state annullate per tutti, anche per coloro che non le hanno superate. Questo è il convincimento unanime del collegio avvocatizio dei ricorrenti del ricorso concluso e degli avvocati dei sedicenti idonei. D'altronde esiste una sentenza, indicativa per via analogica, che stabilisce che una graduatoria non può essere determinata da due commissioni distinte. Ogni commissione ha il diritto di avvalersi di una sua griglia di valutazione, con i suoi parametri e con diversi indici di selettività. Immagini cosa accadrebbe se si permettesse a due commissioni che operano in maniera legittimamente diversa di concorrere a un'unica graduatoria a una fascia. Come si giustificherebbero gli inserimenti a pettine?
Personalmente ritengo che queste illusioni siano dello stesso rango di chi diceva che il 28 agosto 2012 i sedicenti idonei avrebbero ottenuto una sospensiva per un incarico con riserva; il 4 giugno 2013 ostentava la vittoria in CDS per assenza di dolo; l'8 agosto 2013 garantiva l'incarico di presidenza riservato ai sedicenti idonei. Ottimismi mai alimentati dagli avvocati, ma sempre e solo improvvisati leader e/o avventurieri.
Personalmente ritengo che queste manifestazioni di ottimismo acritico abbiano allontanato ogni soluzione del contenzioso lombardo. L'illusione, peraltro nettamente smentita dagli avvocati, di un esonero dalle prove orali la relego al rango di quel l'ottimismo acritico di cui sopra.
Rispondi

Da: @XINDECENTE09/08/2013 13:17:19
FINALMENTE. SI SARANNO CONVINTI? DUBITO
Rispondi

Da: papà09/08/2013 13:47:24
Ho chiesto a mio figlio (quinta elementare) di calcolare tutte le possibili combinazioni di rivalsa per queste tre categorie di candidati:
1. Ho superato gli scritti e ho superato l'orale
2. Ho superato  gli scritti ma non ho superato l'orale
3. Non ho superato gli scritti e quindi non sono stato ammesso   all'orale
in previsione dei prossimi ricorsi, al termine dei lavori della neocommissione, per le seguenti situazioni:
1. Risupero gli scritti e risupero l'orale
2. Risupero gli scritti ma non risupero l'orale
3. Non risupero gli scritti ma avevo superato l'orale
4. Supero gli scritti ma non ho mai superato l'orale
5. Supero gli scritti ma non ho mai affrontato l'orale
6. Supero gli scritti e supero l'orale
.................................................
Mi ha risposto, giustamente, che ero impazzito.
Rispondi

Da: Per indecente09/08/2013 13:48:34
Cara collaboratrice del DS da " ben" cinque anni,
Il tuo intervento dimostra che l'imbecillita' non e' prerogativa della sola categoria dei non idonei.
Coraggio che ce la puoi fare
Rispondi

Da: con le pive nel sacco09/08/2013 14:06:04
Partirono per le crociate con l'arroganza dei trionfalisti,  l'intransigenza della signora Rottermaier, la sicurezza degli uomini di fede.
Insomma come sempre.
E come sempre tornarono con le pive nel sacco. 
Rispondi

Da: orali09/08/2013 14:31:21
Giusto per fare un po' di ordine: la conservazione degli atti, non inficiati dalla causa di annullamento, riguarda la prove scritte che non dovranno essere ripetute. L'orale è altra cosa: l'ammissione ad esso dipende dalla valutazione positiva delle prove scritte con le dovute garanzie di anonimato e sulla base di una nuova griglia che la commissione (nuova) adotterà.
Se ho sostenuto l'orale sulla base di un procedimento viziato, l'annullamento dello scritto, da cui dipende,lo travolge.
Rispondi

Da: @con le pive nel sacco09/08/2013 14:31:49
A parte la cattiveria, sei pure stupida. E vorresti entrare a far parte ...ma vai a cagare, scema!
Un consiglio : vai dallo psicanalista, anzi dallo psichiatra che con le ultime bombe chimiche sa come metterti a tacere!
Rispondi

Da: @orali09/08/2013 14:33:49
osservavo che sei molto pratica in materia...
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !09/08/2013 14:34:19
Certo che gli attacchi personali , con nome e cognome , sono un modo di agire assai stupido , a prescindere dal merito (si vocifera appartenenza politica e niente altro) della persona attaccata .

Ci si tira addosso solo scarsa considerazione delle proprie doti dirigenziali , anche se si è risultati super (ex) idonei .
Rispondi

Da: X orali09/08/2013 14:35:48
Gentile docente, credo che tu abbia espresso in maniera sintetica e corretta la questione degli orali sulla base della giurisprudenza vigente.
Rispondi

Da: E smettetela!09/08/2013 14:57:11
... di condire i post a favore degli argomenti dei ricorrenti con successivi post di lecchini a loro favore!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: @ "orali"09/08/2013 15:01:27
I tuoi argomenti si basano su considerazioni personali e non su giurisprudenza consolidata. Aspettiamo un parere ufficiale (MIUR o CDS): finché tale parere non arriva, nulla può dirsi.
Rispondi

Da: Parere 40 gradi09/08/2013 15:14:04
Per me non farete più gli orali, perchè il concorso ds lombardia andrà a farsi benedire, con buona pace di ricorsisti e di ex idonei.
Rispondi

Da: @orali09/08/2013 15:20:49
"orali" si permette di pontificare perché sa che certi amici potrebbero ancora accontentare le sue richieste...ma siamo al TIME OUT... e per i ricorrenti che con i loro FIDO sparsi qua e là hanno condizionato pesantemente questo concorso... saranno CAZZI AMARI! Altro che Prrr...
Rispondi

Da: X @"orali"09/08/2013 15:30:13
... e qualora dovessero tardare a chiarire ufficialmente e una volta per tutte la questione "orali" sollecitiamo chi di dovere fino allo sfinimento.
Rispondi

Da: orali a 90 gradi09/08/2013 15:31:54
Come da titolo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)