>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2013
38463 messaggi, letto 1956224 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 890, 891, 892, 893, 894, 895, 896, 897, 898, 899, 900, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>

Da: lucasupertramp 11/06/2014 22:04:49
Per Sapevatelo.
Lo sapevo cen'é sempre uno il Comunita. Indottrinato, ideologizzato, ottuso, pieno di pregiudizi e convinto degli stessi. Tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un magistrato. L'uomo di legge prima di tutto é uomo di grande intelligenza e cultura. Qui vedo gente anche preparatissima ma che non sa guardare al di lá del suo naso. Quelli che molto opportunamente il grande De André chiamava "cinghiali laureati in matematica pura" e che, purtroppo, vediamo popolare i nostri tribunali e contribuire al declino di questo paese.  Preparati fino al midollo sul diritto ma ignari della storia della cultura e di altre migliaia di cose che fanno parte del vivere sociale ambiente che il diritto nasce per disciplinare e non per ottundere. Tu non parli di massoneria ma di P2 sono cose diversissime. Il punto é che per te non fa differenza non ti interessa. Non sono massone ma quello di prima era un test che ti rivela per quello che sei : ottuso. Forse qualitá che non inciderá sull'esito del concorso ma di sicuro sul fatto che tu riesca ad esercitare proficuamente la funzione pubblica con terzietá e lungimiranza. Sei un burocrate-italiota perfetto. Non temere se le cose restano come sono avrai fortuna in questa italia. Non vedi neanche quello che é palese: Liberati parla delle propine degli avvocati dello Stato senza neanche sapere cosa sono, giustamente Caramazza lo ha preso a bastonate nei denti. La battaglia contro le propine e giusta ma bisogna informarsi prima di scrivere a vanvera.

Da: Dammacco 11/06/2014 22:26:23
No, Rageandlove.
O almeno.. Io, al momento, nescio.

Da: lucasupertramp 11/06/2014 23:07:52
Per ribelle 86
"Il fenomeno" come lo chiami tu é una tradizione millenaria che si stigmatizza più di 300 anni fa. Suggerisco anche a te di documentarti prima di parlare di disinformazione sul "fenomeno" grazie.

Da: Avulsione 11/06/2014 23:12:10
solo per la citazione supertramp ti stimo.

Da: Ribelle86 11/06/2014 23:38:04
X lucasupertramp: non ho parlato, ho solo fatto una breve annotazione con cognizione di causa altrimenti, non avrei osato. È corretto descrivere la massoneria come un fenomeno di associazionismo, non ho errato e, sull'argomento, non ho bisogno di documentarmi poiché lo vivo. Studialo tu in riferimento alla realtà attuale, poiché le origini che descrivi sono superate, quanto te. Grazie. Ora taccio. Buona serata.
Ps ciao cara Dammacco;-)

Da: Dammacco 11/06/2014 23:40:46
Ciao a te, mia cara! :D :D

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lucasupertramp 11/06/2014 23:48:08
Per Ribelle 86
Parli (o meglio scrivi) senza dire niente. La tradizione é l'essenza stessa del pensiero massonico e se non capisci questo non hai capito nulla temo. "Io non mi documento lo vivo" non so cosa significhi e, dunque, non merita replica alcuna. Bravo taci che fai piú bella figura. Se non si ha niente da dire é meglio tacere. Studiati gazzoni fai il bravo.
Caro/a Avulzione ti ringrazio e ricambio la stima per averla apprezzata. Purtroppo é tragicamente aderente a molti casi di aspiranti magistrati.
Piú leggo i post inconsistenti e boriosi su questo ed altri forum e piú mi pare calzante.

Da: DamnatioMemoriae 12/06/2014 07:21:45
Dai cazzo!

Da: RAGEANDLOVE 12/06/2014 09:28:07
io mi riallaccio a chi ha detto che sapere la commissione è importante (preciso che io voglio conoscerla per pura curiosita) ok l'argomento di penale fu centrato grazie a un articolo uscito su una rivista di cui non si conosce l'editore, ma civile e amministrativo? su quale rivista uscirono nel mare magnum dell'editoria giuridica?

Da: Sapevatelo 12/06/2014 10:06:56
Ragazzi, trovo sconcertante che su un forum di futuri magistrati si leggano difese di ufficio di un fenomeno criminale come la massoneria!
Davvero sconcertante! Se questi sono i presupposti e un giudice o aspirante tale, massone o desideroso di entrare in una associazione di questo tipo, spenda parole buone per un fenomeno del genere, allora i cittadini dovrebbero temere il potere come un male assoluto. Intanto, ieri è stata approvata la legge sulla responsabilità civile dei magistrati.
Era ora! Adesso per il primo magistrato che fa una cazzata, parte subito l'azione giudiziaria finalizzata al risarcimento.
La politica si sta riprendendo il campo che i giudici avevano, in questi venti anni, impropriamente invaso. Bisognava farlo già nel 1993. Meglio tardi che mai. E' bene che la politica vera riprenda a dirigere il Paese e per politica vera intendo politici veri, non imprenditori che si danno alla politica per tutelare i propri interessi a spese del popolo italiano.
Buono studio a tutti.

Da: Giov87 12/06/2014 10:27:45
Scusate la domanda ma l'ordine degli scritti è sorteggiato oppure sarà civile, penale e amministrativo?

Da: Angles  12/06/2014 10:54:50
L'ordine viene sorteggiato...così come viene sorteggiata la traccia

Da: DamnatioMemoriae 12/06/2014 10:55:49
Sulla legge per la responsabilità dei magistrati erano piovuti gli strali della corte di giustizia. Ricordate? Io solo vagamente. Il parlamento ha fatto un atto dovuto (credo). Sulla massoneria dico solo che richiamare Cavour e Garibaldi come esempi fulgidi... Bè da meridionale non concordo. I mille erano un manipolo di galeotti e l annessione del nostro regno fu decisa per compiacere l  imperialismo capitalista inglese e le sue mire sullo zolfo siciliano (essenziali per gli armamenti) per non parlare delle riserve auree del banco del regno risucchiate dallo stato unitarie per pagare i debiti della guerra di crimea. Gli effetti devastanti dell'unità sul meridione sono stati e sono sotto gli occhi di tutti (desertificazione industriale, emigrazione di massa, mafia e camorra per non parlare del genocidio spacciato come lotta al brigantaggio). Ed oggi la storia si ripete: il mercato unico europeo fa dell Italia il meridione d europa. Leggette il manifesto del partito comunista

Da: Sapevatelo 12/06/2014 11:10:52
E non dimentichiamo che quando Garibaldi sbarcò con i mille in Sicilia ricevette l'aiuto dei Picciotti, cioè dei mafiosi (che con la massoneria sono sempre stati legati) e quando arrivò a Napoli fu aiutato dalla Camorra (anch'essa legata alla massoneria).
Un regno d'Italia costruito su complotti e trame oscure di poteri occulti, organizzazioni criminali e potentati internazionali.
Credo che Damnatio abbia terribilmente ragione: il fenomeno si sta ripetendo oggi con l'UE.

Da: zorro1 12/06/2014 11:12:41
Io non vedo problemi per la responsabilità dei magisrati.
Mi pare che i magistrati, se insistono a non volere l'introduzione della responsabilità civile, peraltro prevista dall'art. 28 cost. per tutti i funzionari, risultino perdenti, conducendo una battaglia di retroguardia.

Anche perché a decidere della responsabilità civile del magistrato...sarà un altro magistrato.

Da: lucasupertramp 12/06/2014 11:28:21
Sapevatelo ti confermi essere ignorante oltre che ottuso.
Mi auguro che una mente ottenebrata e irrimediabilmente limitata dal pregiudizio e dal preconcetto come la tua non sieda mai dietro ad uno scranno.
Damnatio memoriae
ora senza fare la dietrologia sul bene o no dell'unità italiana sulla quale ho molte remore anche io, non volevo fare di Cavour e Garbaldi
esempi fulgidi ma esempi di massoni illustri. Negli Stati uniti d'america, ad esempio, molti presidenti e segretari di stato anche in anni non troppo risalenti hanno appartenuto alla massoneria. Quello che volevo dire non è che tutto quello che è massone è bello e perfetto ma che qui in Italia vi è una visione distorta a causa dello scandalo della P2. Ma se si conosce VERAMENTE la storia e ci si documenta sulla massoneria si capisce subito che l'operato della P2 era avulso e segreto anche per il grande oriente d'Italia oltre che per le istituzioni. Tuttavia ci sono ignoranti che ancora dopo più di 30 anni, con laurea, scuola di specializzazione e chi sa quali altri titoli, vengono qui a rigurgitare litanie da casa del popolo di borgata. Questo, indipendentemente, da quello che si pensa sulla storia dell'Unità italiana, indigna perché l'ignoranza e la contestuale boria indigna, sempre.  

Da: colleghiattenzione 12/06/2014 11:29:33
Solo per una migliore conoscenza sul fenomeno della massoneria, vi segnalo un link dove approfondiscono il "fenomeno", portando le  dichiarazioni del suo autore...
Lascio a voi ogni giudizio...

http://digilander.libero.it/TSCSS/PIANOMASSONICOHOME.htm

Affidiamo noi e le nostre speranze (anche di diventare magistrati) a Chi ci vuol bene davvero e non a chi ci illude con effimeri piaceri, al fine di farci dannare in eterno.
Ave Maria e buono studio

Da: DamnatioMemoriae 12/06/2014 11:34:07
Cmq il mio vago ricordo aveva profili di fondatezza. Sentenza 173 2006 della cgce sul caso traghetti mediterraneo. Ovviamente la l 117 88è presa in considerazione quale limite non consentito alla respo stabilità dello stato per violazione del diritto comunitario presupponendo il principio che tale respo stabilità sussiste anche a prescindere dalla organo dello stato che viola il diritto EUROUNITARIO (odio questa definizione...).

Da: Sapevatelo 12/06/2014 11:42:30
lucasupertramp devi avere seri problemi. Mai pensato di prendere appuntamento con uno psicologo?

Da: Giov87 12/06/2014 11:56:23
Scusate ma è la prima volta... Volevo domandare?
1. È previsto come x esame avvocato una valigia con relativo lucchetto e catena dove mettere i codici dentro oppure basterebbe una volta autoizzati basta lasciarli sopra al tavolo?
2. Ma per i cellulari è previsto uno spazio idoneo dopo poterli lasciare? Mi sembra senza senso che una persona fuori sede debba girare senza cellulare prima e dopo la prova..
Grazie

Da: DamnatioMemoriae 12/06/2014 12:06:30
Giov. 87 se leggi il decreto fissazione date dice che è consentito portare solo indispensabili effetti personali. Io pensavo di lasciare tutto a casa tranne chiavi e portafogli. Sacchetto di plastica per panino r acqua. Mi chiedo solo l ultimo giorno come faremo a riportare indietro i codici. Ma è la prima volta anche per me. Qualcuno ha consigli logistici?

Da: fedek 12/06/2014 12:14:28
"E' fatto assoluto divieto di introdurre nell'aula d'esame carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere non autorizzati, telefoni cellulari, agende elettroniche e qualsiasi strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati.
Si rappresenta che le aule saranno sottoposte a schermatura e che i concorrenti potranno essere sottoposti in qualsiasi momento a controlli.
Non è altresì consentito introdurre borse di alcun tipo o dimensione: i candidati, oltre agli indispensabili effetti personali, potranno portare con sé, per consumarli nel corso delle prove, alimenti e bevande contenuti in appositi sacchetti trasparenti.
Non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli; pertanto i candidati sono invitati a lasciare altrove qualsiasi oggetto di cui non è permessa l'immissione in sala".
Il telefonino si deve proprio lasciare in albergo...
Anche io mi chiedo come si possano riportare indietro i codici.

Da: Angles  12/06/2014 12:15:48
io ho sostenuto l'esame di Avvocato in Fiera e c'è un ampio spazio dove poter lasciare i propri effetti personali...vi conviene portarvi dietro una piccola borsa o una semplice busta da lettera dove mettere il vostro nome e cognome e lasciarla sugli scaffali...all'esame da Avv la zona non era custodita, ma pare che nessuno si sia rubato nulla, personalmente ho ritrovato sempre tutto.
I codici sì, in valigia e lucchetto (se vuoi metterlo)...l'ultimo giorno a fine prova dovrai ricaricarti tutto però

Da: lucasupertramp 12/06/2014 12:27:51
Certo, Sapevatelo. Quando non si hanno repliche da fare si invoca la camicia di forza per l'interlocutore. Ottimo. A questo punto ritengo la tua una implicita resa e rifiuto ulteriore confronto sull'argomento che degenererebbe soltanto in una sterile rissa sul forum togliendo voce e spazio a che desidera parlare del concorso (argomento per il quale la presente discussione è stata creata).

Da: Sapevatelo 12/06/2014 12:48:13
lucasupertramp, la replica l'hai avuta. La camicia di forza te la stai mettendo tu.

Da: Info2000  12/06/2014 13:11:49
Allora ragazzi, per chi chiedeva informazioni logistiche, solitamente è previsto un servizio di custodia per far sì che i candidati possano portare borse e cellulari da lasciare all'ingresso. All'interno potrete portare le famose buste trasparenti, ma anche quelle del super vanno bene, per metterci i viveri.
I codici li dovrete lasciare sul banchetto dove li avete trovati e vi consiglio ti portarvi, il terzo giorno, il trolley da depositare all'esterno  e qualche busta più resistente(tipo quella dell'ikea) da portare dentro perchè dovrete metterci i codici da portar via, fuori dal padiglione!
Ps: alle persone che ingolfano questo forum trattando di argomenti, seppur molto interessanti, poco rilevanti ai fini del concorso: potete continuare la vostra querelle altrove? Grazie

Da: RAGEANDLOVE 12/06/2014 13:44:30
ragazzi per caso avete delle segnalazioni da fare in merito a errori sui codici? questo è importante

Da: alevole  12/06/2014 13:49:35
Che errori? Il codice si e no lo aprirai mezza volta in otto ore

Xinfo 2000
Come è l impatto com 10 mila persone? Perchè io me la sto già facendo sotto
Da mangiare quanti panini in media vanno portati?

Da: AvantiTutta1 12/06/2014 13:50:48
appunto, avete rotto il cxxxxo con sta massoneria, parlatene da un'altra parte......... qui solo tracce possibili dette ai corsi o cmq notizie relative al concorso

Da: DamnatioMemoriae 12/06/2014 13:52:58
Per me papabile di amministrativo c è il silenzio alla luce del d.l. 69/13, la revoca e il recesso (v. Ad plen 2014 sui derivati). Civile e penale non ho idea!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 890, 891, 892, 893, 894, 895, 896, 897, 898, 899, 900, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>


Torna al forum