>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2013
38463 messaggi, letto 1956224 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 889, 890, 891, 892, 893, 894, 895, 896, 897, 898, 899, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>

Da: inaudita altera parte  11/06/2014 15:08:43
Anche i politici sono iscritti alle logge massoniche, lo sai? E forse sai anche che l'Italia è uno dei paesi più corrotti d'Europa.

Il punto è che per 1 (uno) magistrato asseritamente iscritto a logge massoniche, ce ne sono mille che non lo sono, che svolgono il lavoro con sacrificio e dedizione, la stessa che a te evidentemente manca e che loro hanno dedicato per anni alla preparazione del concorso.

Poi ci sono i diecimila frustrati dal concorso e dalla vita, che si trincerano dietro la storiella delle raccomandazioni.

Inutile chiederti a quale categoria appartieni vero?

Da: RAGEANDLOVE 11/06/2014 15:09:28
ma per loggia massonica intendi i vari circoli di beneficienza? le logge massoniche non sono segrete?

Da: zorro1 11/06/2014 15:10:11
sempre per inaudita
Se trovi il tempo in una pausa del tuo impegno sul forum, cerca di dare una lettura al codice deontologico dei magistrati.
Grazie

Da: inaudita altera parte  11/06/2014 15:10:49
zorro1 tu non meriti nemmeno risposta. L'unica cosa che mi consola è che per evidenti limiti intellettivi non supererai mai questo concorso

Da: ..Ale.. 11/06/2014 15:14:18
che classe questo magistrato...ma un po' di lavoro non ne hai da fare? Ti piace tanto il forum?

Da: Sapevatelo 11/06/2014 15:14:46
Oh, facciamo qualche passo avanti. Caro Inaudita Altera Parte, sono contento che prendi atto del fatto che esistono magistrati che, iscrivendosi a società segrete, violano la legge.
E poi cos'è una società segreta se non un luogo in cui si disegnano oscure trame contro i cittadini e le istituzioni democratiche? Si, a fronte di giudice massoni, ce ne sono tanti altri che non lo sono.
E aggiungo io, per fortuna!
Ma quanti giudici massoni ci sono?
Il dott. Liberati, nell'articolo che ho linkato, se lo domanda e se il quesito proviene da uno come lui, che è un magistrato, allora dovremmo tutti preoccuparci della entità del fenomeno.
Mi spiace per te, ma quella delle raccomandazioni non è una storiella, benché tu, con toni falsamente ironici e offensivi nei nostri riguardi, continui ad etichettarci come squallidi vittimisti.
Sai una cosa?
Se l'Italia è uno dei Paesi più corrotti d'Europa non sarà perché anche la magistratura, tutto sommato, tra trame, intrighi e iscrizioni a società segrete ci mette del proprio?
Vabbè, io torno a studiare, se no questo pensa davvero che stiamo perdendo tempo.
Lieto di avere trascorso qui la mezzoretta che mi concedo di riposo dopo le ore di studio mattutine.
Buono studio a tutti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: zorro1 11/06/2014 15:15:09
Spero solo che tu non sia un magistrato.
Da come parli sembri più un affiliato di qualche gruppo delinqenziale che non un esponente della magistratura.

Taci, perché non stai facendo un gran favore all'immagine della magistratura.

Da: zorro1 11/06/2014 15:16:24
Ma consolatii con ciò che vuoi.
Non so per quale frustrazione inconfessabile vieni ad affliggerci con i tuoi interventi.

Da: redhot86 11/06/2014 15:17:17
E' un forum di informazioni o di stronzate questo, e che cavolo!!!??

Finti magistrati, notizie false, gente che si crede arrivata e che a 35 anni sta qui e non  si sa come mai sto concorso non lo passa mai.

Andate a fare queste interessantissimi e fini a se stesse conversazioni di alto profilo altrove!! A noi non ce ne frega una beata ......

Da: inaudita altera parte  11/06/2014 15:18:26
SONO PRIMO PRESIDENTE DELLA CORTE DI CASSAZIONE

Da: pop1 11/06/2014 15:25:05
grande inaudita, n. 1

Da: Avulsione 11/06/2014 15:42:45
inaudita te sei il primo dei raccomandati di la verità ehhhhh

Da: -Bartolo- 11/06/2014 16:03:20
ciao a tutti, a proposito di raccomandati, se aveste avuto la possibilità di leggere i temi degli idonei dello scandaloso concorso del 2008 di Rho (furono caricati online da due grandi utenti che si sono spesi per la trasparenza)
vi sareste messi a piangere....roba da tesine del triennio di giurisprudenza!

Perciò, il consiglio che posso darvi è di sedervi e pensare che concorrerete per 1/3 dei posti messi a concorso, voi concentratevi e lavorate per essere in quel sottoinsieme, perché resta quello pulito.
Ah, dimenticavo, trattasi di sottoinsieme di gente talmente preparata che è impossibile da bocciare per come ha svolto gli elaborati.

in bocca al lupo

Da: lucasupertramp 11/06/2014 16:21:49
Dalla grana delle parole che sto leggendo, evinco n. 2 cose. 1) nessuno di voi ha una idea di cosa sia veramente la massoneria e si basa su quel retaggio post-piduista e, scusate, post-comunista, che ha fatto seguito al dopo Gelli (es. massoneria=corruzione, massoneria=favori di potere; logge segrete). Le logge sono tutt'altro che segrete e l'elenco dei massoni italiani è pubblico. Molte logge massoniche organizzano serate e cene di beneficenza. L'ordinamento massonico è costituito da miriadi di logge e, dunque, non è detto che due massoni romani per forza d cose debbano conoscersi. I magistrati possono appartenere alla massoneria in quanto non è una associazione segreta (lo era soltanto la P2 c.d. "loggia deviata") ed, infatti, fanno anche pubblicazioni e serate e cene di beneficenza. I tempi di Gelli sono lontani per capirsi. Inoltre la massoneria non è il coacervo del malaffare che voi pensate (anzi siete stati indotti a pensare dal pensiero moralista propugnato dalla sinistra negli anni '80 ad oggi) la massoneria esiste da circa 3000 anni e d 300 anni nelle forme che conosciamo oggi è nata in Inghilterra e diffusa in tutto il mondo. E' notorio che l'unità d'Italia è stata fatta dai Massoni (il sig. Cavour ed il sig. Garibaldi ebbene sì lo erano) la rivoluzione americana è stata fatta dai massoni (metà dei sottoscrittori della dichiarazione di indipendenza prima e della costituzione americana poi erano massoni). Quindi prima di gettare fango su di una istituzione che esisteva già quando la pene di morte venivano irrogate senza processo e la tortura era considerata una pratica dovuta, perfavore documentatevi magari e non continuate a propugnare questa litania post-piduista (p.s. non sono un massone ma mi sono stancato di sentire ripetere queste banalità).
2) è ovvio che per passare questo concorso l'unico modo è studiare. E' pur vero che è inevitabile che ci siano i raccomandati, che sono presenti in ogni buon concorso italiano che si rispetti. Detto questo, la polemica di Liberati è molto discussa, anche perché, se non sbaglio, il consigliere di Stato a cui lui si riferisce sarebbe niente che Giovagnoli ed io sfido chiunque a sostenere che il suddetto non sia un mostro di conoscenza in tema di diritto amministrativo.

Da: lucasupertramp 11/06/2014 17:21:28
Su Liberati: Mi sono andato a rileggere alcuni articoli. Spara un sacco di cavolate, diciamo che dice le cose un poco a caso, da bravo giornalista più che da uomo di legge. L'Avvocato Generale dello Stato lo ha pettinato ben bene con la sua replica tempo fa relativamente alla questione delle propine degli Avvocati dello Stato. Però su molte, molte cose ha ragione e denunciare l'ingiustizia è il primo passo per cambiare. Pertanto su Liberati spezzo una lancia a favore, passando sopra ad alcune evidenti cialtronerie.

Da: Sapevatelo 11/06/2014 17:34:50
Caro Lucasupertramp, ma sei un massone? No, perché la tua difesa di ufficio della massoneria è sconcertante.
Beneficienza, cene, ecc., starai scherzando, spero. La massoneria rappresenta un fenomeno criminale molto più pericoloso della mafia e mi auguro che i giudici onesti si impegnino per stroncare chi oggi trama contro le istituzioni democratiche e i diritti dei cittadini.
Riguardo al caso Liberati, credo che a sparare cavolate sei tu.
E' davvero sconcertante saper che in Italia centinaia e centinaia di giudici siano affiliati alla massoneria.
Che schifo!

Da: hole 11/06/2014 17:35:42
Melaniab, sento di essere il tuo specchio; stessa tua età, stessa astensione quasi forzata dal concorso per impedimenti sopraggiunti a turbare i miei piani e stesso scoramento....Però mi dico, e se mi permetti dico anche a te, che in fondo ognuno ha la sua storia ed ognuno ha i suoi tempi, il nostro non è maturo,probabilmente, ma decidere se investirlo seriamente in un progetto o lasciarlo scivolare, quella in fondo è solo una nostra responsabilità.
Assumiamocela dai, non arrendiamoci così, e prendiamo esempio da chi realmente si mette in gioco e rende onore, estremo onore, alla propria dignità (sai a chi mi riferisco).
In bocca al lupo per tutto, coraggio.
Approfitterei anche per chiedere a te, e a chi altri è più ferrato di noi e voglia aiutarmi, un suggerimento riguardo ai testi che ha trovato più accessibili ed esaustivi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Da: Ribelle86 11/06/2014 17:54:33
X Hole: Gazzoni per diritto civile;  mantovani e fiandaca musco per diritto penale; Galli per diritto amministrativo  +rassegne giurisprudenziali. I testi però sono molto soggettivi difatti la mia segnalazione è puramente esemplificativa ma sono ottimi testi.  Ti consiglio di consultarli prima di acquistarli.

Ragazzi sulla massoneria siete altamente disinformati. Astenetevi dai commenti se non conoscete seriamente il fenomeno, soprattutto Sapevatelo.
Torno a studiare.  Ciao a tutti.

Da: DamnatioMemoriae 11/06/2014 18:14:41
Rega che stanchezza. Dopo chiusa sui manuali sto facendo temi a rotta di collo 3 al giorno uno per materia... Quanta ansia e aleatorietà... X hole: manuali superiori nel diritto temario giuffre e rassegne giurisprudenziali.

Da: Pietro67  11/06/2014 18:19:33
Nel leggervi mi convinco sempre più che molti di voi resteranno aspiranti magistrati a vita ! Datevi una regolata e non squilibrate ante tempus !

Da: hole 11/06/2014 18:23:10
Ribelle, sei squisita, seriamente, alla tua disponibilità non sfugge nulla, ti ringrazio.
Hai ragione, la scelta dei testi è soggettiva, io per diritto civile, ad esempio, avevo scelto il Bianca, ma onestamente mi son pentita; consulterò anche il Galli per amministrativo, che a differenza del Gazzoni per il civile, non ho preso in considerazione.
Un'ultima precisazione, sempre quanto al civile, tu ti riferisci al solo testo base, o hai curato altrove i vari approfondimenti, salva la giurisprudenza?
Grazie di nuovo Ribelle, e soprattutto in bocca al lupo.

Da: hole 11/06/2014 18:28:19
Damnatio, scusami, ti ho letto solo ora, grazie infinite anche a te, capisco quanto siate assorti ed emotivamente provati in vista delle prove, quindi apprezzo particolarmente i vostri consigli, davvero.

Da: alevole  11/06/2014 18:51:35
Guarda che per sapere quei tre testi bene ci vogliono due anni e non è detto che tu lo passi

Da: DamnatioMemoriae 11/06/2014 19:22:42
Grazie alevole. Sei incoraggiante. Vedremo!

Da: alevole  11/06/2014 19:31:37
Non incoraggio nessuno
Ti dico solo qual è la realtà...conosco persone che lo hanno provato tre volte studiando anni e non sono passate
Per passare o sei raccomandato o sei eccellente in tutte e tre le tracce, questo è quanto

Da: DamnatioMemoriae 11/06/2014 19:34:37
Infattibl obiettivo è eccellere in tutte e tre le tracce studiando con capacitá, intelligenza, tenacia, forte motivazione. (Qualità che so di avere... Modestamente :) il mio rammarico è il poco tempo. Studiare anni non me lo posso permettere.

Da: dovevo fare medicina 11/06/2014 19:50:35
io conosco persone che hanno studiato poco più di un anno, al primo tentativo si sono ritrovati a svolgere le (quasi) uniche tre tracce che conoscevano bene e sono passati senza difficoltà.
Così come conosco colleghi che hanno buttato 5 -6 anni sui libri e non sono mai passati, pur essendo veramente eccellenti.
Quindi?

Da: DamnatioMemoriae 11/06/2014 19:52:26
Quindi forza...!!!!!!!!!

La componente di culo ci sta è innegabile. Sapere il 100% non è umano. Il margine di incertezza è ineliminabile. Io non conosco gente onnisciente... E male che va sapremo un po di piu di diritto.

Da: dovevo fare medicina 11/06/2014 19:59:51
esatto damnatio!

bisogna non mollare, mai. io sono esausta e sfinita ma trovo la forza per continuare proprio in vitrù della fatica (e del denaro) spesa per arrivare fino a questo punto. Lo devo a me stessa, ai miei genitori, a mio marito e principalmente a mio figlio, per tutte le volte che si è sentito dire "amore scusa......la mamma deve studiare".

se poi davvero dovessero esserci dei raccomandati....che  dirti...spero nella giustizia divina!

Da: RAGEANDLOVE 11/06/2014 21:42:58
scusate la commissione si sa gia?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 889, 890, 891, 892, 893, 894, 895, 896, 897, 898, 899, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>


Torna al forum