>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252794 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: Nun ve preoccupate30/11/2012 14:13:16
1) Il ricorso è sicuramente fuori termine per chi non è idoneo, probabilemnete anche per chi è idoneo.
2) Uno puo fare ricorso se ha dei diritti o interessi da tutelare. La ripicca non è un diritto nè credo un interesse. Inoltre un idoneo ha interesse al mantenimaneto della graduatoria, vuole fare ricorso contro i suoi interessi? lo può fare?
3) E' un ricorso molto ostile ... per vincerlo devi essere in un botte di ferro. Le basi, invece, sono poche: una o due sentenze in contesti e ruli divesi.
4) Dulcis in fundo: "l'annullamento  è inammissibile quando dall'annullamento verrebbero pregiudicate le posizioni giuridiche di terzi di buona fede.
Rispondi

Da: RICORSO CONCORSO ISTAT30/11/2012 14:29:21
1) sono idoneo al concorso fatto nel 2010
2) io ti ho chiesto quale selezione hai passato prima di quella del 2009, visto che già lavoravi all'istat....puoi rispondermi o ho ragione quando dico che eri già precario ma assunto per chiamata diretta?
3) sono primo tra gli idonei...e farò il ricorso
3) pubblico si scrive con 2 b...le gtaduatorie a T.D. non sono legate a quelle a T.I. perchè attingono da fondi diversi!
Rispondi

Da: E sul 4?30/11/2012 14:36:09
E sul punto 4 non dici nulla? E' fondamentale... i precari hanno rispettato l'integrazione del bando e se agli esami c'è chi ha preso un punteggio maggiore del tuo, è solo per tuo demerito...

A nessuno è stata preclusa la possibilità di vincere, bastava prendere un voto alto agli scritti e all'orale (anche con titoli bassi)!


Rispondi

Da: ??30/11/2012 14:39:04
il primo tra gli idonei non era idoneo al concorso del 2010, se ti riferisci a quello regionale. o ti riferisci ad altri concorsi?
Rispondi

Da: 162?30/11/2012 14:47:12
mi sa che ho azzeccato il numero! LS, ma 'ndo vai?
Rispondi

Da: x x RICORSO CONCORSO ISTAT30/11/2012 14:53:31
2) "puoi rispondermi o ho ragione quando dico che eri già precario ma assunto per chiamata diretta" ... non stavi parlando con me. Comunque ribadisco tutti i T.D. Istat sono stati assunti per selezione pubblica per titoli ed esami
4) Le graduatorie a T.D. ora sono bloccate perchè si è raggiunto il 20% del personale di ruolo. Se assumono, sopratutto ex T.D. potranno scorrere le liste T.D. Quindi forse hai speranza per il concorso T.D. ai regionali. Benvenuto Precatio!!!!!!

PS. Prima di rispondere alla 4 potevi informarti ...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: RICORSO CONCORSO ISTAT30/11/2012 14:57:41
gtaduatorie si scrive con la 'r" :)))))))))))))!!!!

1) Se sei idoneo al concorso 2010 era a T.D. quindi sostieni le raggioni dei precari e i professori precari i concorsi a T.D. a norma 165/2001 sono a tutti gli effetti idoneità. E quindi il T.D. deve essere semplicemnete trattato come un caso di mobilità. Ovvero non esiste differenza sostanziale tra T.D. e T.I. apparte la provenienza dei fondi.
Rispondi

Da: interno appena assunto30/11/2012 15:10:35
@RICORSO CONCORSO ISTAT
Sono stato assunto il 30 ott,partecipando al Concorso T.I. non sono precario ma un esterno che studiando ha vinto il concorso onestamente,il 13 dic. vi dirò notizie certe sui tempi delle prossime assunzioni dei vincintori rimasti
Rispondi

Da: x interno30/11/2012 15:17:06
perchè che succede il 13?
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:24:27
1) Vorrei solo dire che qui ci sta gente che parla senza alcuna obiettività, ma solo per far valere ragioni assolutamente non supportate da nulla....alla faccia!!! certo perchè se in una graduatoria ci sono persone che fanno 3 prove e pesone che ne fanno 4 per te è normale???


2) Premesso che chiunque può fare ciò che meglio crede per far valere le sue presunte ragioni, i fatti qui sono altri. Al momento ci sta una graduatoria che costituisce l'unica possibilità per future assunzioni in ISTAT dato il blocco dei concorsi pubblici legato agli impegni presi dal governo in europa per i prossimi 10 anni....E chi te lo dice che assumono?? tu? o l'istat che non hanno nemmeno i soldi per assumer i restanti vincitori??? fatti 2 conti bello mio che per assumere nel 2012 l'istat ha dovuto aspettare quasi 3 anni e i turn-over del 2009 e 2010. Ora dal 2013 l'età pensionabile aumenta c'è il blocco del turn-over al 20% e se nessuno o pochi vanno in pensione non si assume, perchè questo dicono i vincoli di finanza pubblica. Poi ovvio che le graduatorie non sono eterne.


3) Precisiamo che la maggior parte di coloro che promuove il ricorso sono persone  che non hanno fatto quattro prove come pontificano ma che sono state escluse alle preselettive o agli scritti! Al più ci stanno persone ai posti più bassi delle graduatorie tagliate fuori da ogni possibilità....E secodo te furbo, quelli che non hanno superato la preselezione o gli scritti o l'orale si mettono a fare ricorso??? ovvio che no perchè sarebbe respinto in quanto non hanno più nessun interesse al concorso.

4) Ora io parlo in base a informazioni vere non in base a mie opinioni personali che mirano a fomentare gli altri: la possibilità di scorrimenti e' una certezza e chi dice il contrario lo fa solo per diffondere sfiducia....E' una certezza??? come no, tu con i vincoli della finanza pubblica e con la mobilità non hai nessuna certezza in quanto le certezze sono quelle dette al punto 2)

5) Siete tutti liberi di fare tutti i ricorsi del mondo, da parte mia propongo a tutti i vincitori e gli idonei in Posizioni alte in graduatoria di porci come controinteressati nell'eventuale ricorso e fare valere i nostri DIRITTI non le nostre ragioni! Ho già contattato un avvocato per quanti fossero interessati che è' pronto a rappresentarci gratuitamente, dal momento che si rifarà con le spese legali che questi tutori della giustizia dovranno pagare......Certo tu sei un controinteressato, ma se sei idoneo non hai nessun diritto all'assuzione perche non vincitore, e per legge la tua posizione è considerata una mera aspettativa di fatto, giuridicamente irrilevante. I danni come da art 36 della legge 165/01 non li devi chiedere a me ma all'ente che ha provocato l'illegalità nel bando...almeno sai leggere i significato di queste cose??? l'ente sbaglia il giudice annulla e tu chiede i danni a me??? leggi cosi dice la normativa invece di dire cretinate, no che chiedi i danni a me...In ogni caso, la violazione di disposizioni imperative riguardanti l'assunzione o l'impiego di lavoratori, da parte delle pubbliche amministrazioni, non può comportare la costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato con le medesime pubbliche amministrazioni, ferma restando ogni responsabilità e sanzione. Il lavoratore interessato ha diritto al risarcimento del danno derivante dalla prestazione di lavoro in violazione di disposizioni imperative. Le amministrazioni hanno l'obbligo di recuperare le somme pagate a tale titolo nei confronti dei dirigenti responsabili, qualora la violazione sia dovuta a dolo o colpa grave. Capisci a chi devi chiedere i danni??? i danni si chiedono da che mondo è mondo a chi sbaglia non a chi ha ragione o ha fatto un ricorso e ha avuto ragione. Digli questo al tuo avvocato e digli se i danni si possono chiedere a chi ha ragione.


6) Venendo alle cose serie concordo con l'idea di scrivere una lettera intanto è poi farci sentire: il concorso e' stato bandito nel 2010 non adesso per cui a noi di problemi di pianta organica o simili poco ci interessa! Se non otterremo nulla ricorreremo! Che ne pensate? ....Se sei idoneo non vincitore per giurisprudenza il tuo ricorso sarebbe respinto ad occhi chiusi in quanto solo il vincitore a un interesse legittimo, mentre l'idoneo ha una aspettativa di fatto giuridicamente irrilevante.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:28:43
Per nun ve preoccupate...

lo sanno pure gli asini che chi non è idoneo non può fare ricorso in quanto sarebbe respinto, ma chi può fare ricorso ora sono solo gli indonei a cui non piace questo schifo di graduatoria dove ci sono persone che hanno fatto una prova in meno. Ancora con questa storia che  il ricorso è fuori termine??? ma sei stupido o cosa?

Il bando si impugna nei termini solo per i requisiti di partecipazione e non si impugna mai per le altre cose...Per giurisprudenza consolidata del Consiglio di Stato e dei TT.AA.RR., l'onere di immediata impugnazione delle clausole del bando si costituisce con riguardo a quelle sole disposizioni concernenti i requisiti soggettivi di partecipazione e a quelle che integrano un'immediata preclusione alla partecipazione alla gara. (cfr., di recente, C.d.S., sez. VI, 24 settembre 2009, n. 5726 e T.A.R. Trentino Alto Adige, Trento, Sez. I, 11 marzo 2010, n. 83)".


Un ricorso può essere fatto anche nel preciso momento in cui un candidati ha avuto conoscenza dell'illegittimità fatta...Sentenza del Consiglio di Stato n. 4854/2008...Quello che rileva ai fini del termine per l'impugnazione evidenziavano i giudici di prime cure - è la conoscenza, in qualunque modo acquisita, della intervenuta lesione della sfera giuridica soggettiva. Tradotto vuol dire che se un candidato non sapeva che l'esonero è illegittimo ma ne viene a conoscenza in qualunque modo anche in un secondo tempo potrà fare ricorso.

Di un'altra volta che il ricorso è fuori termine...
Rispondi

Da: X Plesso30/11/2012 15:28:58
Ma è vero che anche se il ricorso fosse accolto, potrebbe essere tutto ribaltato dal Consiglio di Stato?








Rispondi

Da: x ...30/11/2012 15:36:03
il ricorso è fuori termine e tu hai sclerato.

I casi che citi sono casi ESTREMI!!!! Che non si applicano a te:
1) Non hai un  diritto soggettivo o interesse legittimo (anzi stai facendo un ricorso contro i tuoi interessi).
2) il ritardo non può portare a pregiudicare posizioni giuridiche di terzi di buona fede.

CAZZO SONO COSE COSI DIFFICILI DA CAPIRE. NON SERVONO LE SENTENZE BASTA VEDERE COSA E' UN RICORSO AMMINISTRATIVO!!!
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:38:57
Certo che poi c'è l'appello al consiglio di stato, ma penso che sia alquanto difficile in quanto è stato lo stesso consiglio di stato nel 2009 e lo stesso consiglio della giustizia amministrativa che ha gli stessi poteri del consiglio di stato a dire che l'esonero dalla preselezione è illegittimo. Qui non si presentano le sentenze dei tar ma dei 2 massimi organi della giusitizia amministrativa e a parità di sentenza vale quello che dicono i 2 organi suddetti non i tar.

Appunto chiedo che qualcuno, invece che a parole mi mostri una sentenza del consiglio di stato ( e non dei tar) che dica che l'esonero è diventato legittimo. Anche perchè i precari dell'abruzzo non sono stati esonerati dalla preselezione del bando, proprio tenendo conto delle sentenze dei 2 organi di cui sopra.
Rispondi

Da: x X Plesso30/11/2012 15:41:04
Secondo me l'Istat , anche se perdesse al TAR, prima di buttare via i soldi spesi per il concorso  pagare gli eventuali danni non proceda attraverso tutte le strade percorribili e fino in fondo.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:42:13
casi estremi ???


senti sono 3 giorni che aspetto da te il motivo del perchè il ricorso è fuori termine me lo dici???

Non è perchè tu sei in buona fede e sei stato assunto in violazione della legge sei tranquillo. Se un ente ha violato delle norme di legge anche se tu sei in buona federe il tuo contratto di lavoro è nullo, e infatti la legge ti riconosce un diritto al risarcimento del danno all'ente che ha violato la legge.
Rispondi

Da: interno appena assunto30/11/2012 15:43:26
belle parole,quante chiacchiere per convincere la gente a sborsare soldi,se ascoltavano le cavole che tanti avvocatucci hanno scritto qui in questi mesi per voi nemmeno i primi assunti dovevano essere assunti,giusto per informazione già stanno preparando la commissione dell'altro concorso bandito l'anno scorso,i soldi ci sono e come e ripeto tutti gli idonei saranno assunti
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:43:28
L'unica strada percorribile è il consiglio di stato ma si è gia espresso contro l'esonero...alla fine è come andare addosso a un muro.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:46:11
x interno appena assunto... bene se l'istat ha i soldi deve assumere tutti quanti quanto prima, perchè se poi quello che tu dici non sarà vero ( e le cose lo sai meglio di me che possono cambiare perchè qui di sicuro non c'è nulla) poi tu rimani dentro e io non sarò assunto.
Rispondi

Da: x ...30/11/2012 15:47:28
Te lo devo ripetere? ho già spiegato la mia opinione. Non puoi fare più ricorso perchè:

1) Non hai più un diritto soggettivo o interesse legittimo.
2) Non puoi portare a pregiudicare posizioni giuridiche di terzi di buona fede.

Sono principi primi ... le sentenze non contano.
Rispondi

Da: x ...30/11/2012 15:49:14
Vuoi capire che le tue sentnze sono su casi diversi? Anche se fanno precedente, questo lo puo dire solo un giudice.

Su questo caso anche se trovate un pazzo al tar che vi dà raggione al CdS, CdA, Corte Costituzionale ... ci si ri và!!!!
Rispondi

Da: x ...30/11/2012 15:50:58
Pensa se fai ricorso (così ostile) e poi ti assumono (sempre se sei idoneo) ... 

TI ACCOGLIERANNO TUTTI A BRACCIA APERTE E PIENI DI GIOIA!!!!! :))))))))))))))))) EVVIVA!!!!!
Rispondi

Da: interno appena assunto30/11/2012 15:54:16
per ....
l'istat è tenuto ad assumere tutti i vincitori,prevedeno di assumere anche gli idonei delle altre graduatorie eccetto per gli idonei statistici che hanno tempo 2 anni,non ci saranno piu concorsi se non esaurite tutte graduatorie perchè non ci sono soldi per farne altri e viste le nuove leggi in materia
Rispondi

Da: ...30/11/2012 15:55:45
1) Allora se la posizione in graduatoria di un candidato è pregiudicata dal momento in cui il concorso non si è svolto in modo imparziale io per Legge e informati bello mio, ho un interesse pienamente legittimo ha tutelare la mia posizione.

2) il bando si impugna nei termini solo per i requisiti di partecipazione

3) se la procedura concorsuale è viziata perchè il giudice dice che è stata violata l'imparzialità e qui anche un ceco lo vedrebbe perchè non esiste che ci sono candidati che in una graduatoria hanno fatto 3 prove ad altri 4 prove, pure se il precario è in buona fede è ovvio che la sua procedura con 3 prove non è completa in quanto saltando una prova non ha provato pienamente la sua posizione in graduatoria

4) sarebbe cosa giusta infatti che il giudice elimini dalla graduatoria tutti quelli che hanno fatto 3 prove in quanto il loro concorso non è completo rispetto agli altri che invece hanno fatto 4 prove e da tutto questo hanno subito una violazione di imparzialità.
Rispondi

Da: x....30/11/2012 15:57:56
3) CIECO.....
Rispondi

Da: x....30/11/2012 15:59:30
il punteggio non è stato inficiato dall'esonero, tu sempre il tuo punteggio avresti preso......
Rispondi

Da: ...30/11/2012 16:01:26
Sai cosa di dice la corte costituzionale?? art 97 della cost...imparzialità. La corte ti domanda perchè tu hai fatto 3 prove e gli altri 4 prove??? tu che gli dici che è stato un avvocato dell'avvocatura??? che hai diritto ad essere esonerato e che devi essere stabilizzato. Forse faresti meglio a informarti proprio su cosa dice la corte costituzionale, visto che l'hai nominata.

Dimenticavo parli di diritto soggettivo che poi non c'entra un tubo e di interesse legittimo, ma mi spieghi a parole tue perchè io non ho un interesse legittimo??...non dire solo che non ho un interesse legittimoe basta, spiegami il motivo del perchè non ho un interesse legittimo, non dirmi solo perchè sono idoneo che non c'entra nulla...
Rispondi

Da: x ...30/11/2012 16:02:18
4) Neanche ....  i ricorrendi hanno semplicemente tutelato il proprio interesse ... non tutti gli esonerati hanno fatto ricorso. Se l'esonero ledeva il tuo interesse affinche non daneggiasse terze parti dovevi fare il ricorso alla rettifica, al massimo dopo gli scritti (danno non grave), a limite estremo alla graduatoria ... ma dopo l'assunzione si è formata una sitazione la cui reversibilità crea danni gravi a terze persone.
Rispondi

Da: x ...30/11/2012 16:03:42
Ovviamente questa è il mio filone logico ... ma parte da principi primi della giurispudenza e NON da spezzoni di sentenze. 
Rispondi

Da: X Plesso30/11/2012 16:11:20
Insomma... posto che il ginepraio dei ricorsi è improponibile, non resta che aspettare con fiducia che passi la proposta di esaurire tutte le graduatorie!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)