>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252794 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: interno appena assunto30/11/2012 16:13:38
tu fai un discorso giusto che anche io condivido,tutto cio che dici però deve essere supportato da leggi,se io nel momento in cui ho saputo del vizio non mi sono mosso significa che mi è stato bene la cosa,si potevaa far ricorso al tar subito e chiedere la sospensione in via cautelativa del concorso,in quel momento stai sicuro che il tar bloccava il tutto,ma adesso come può farlo,ciò che dico sono cose che mi ha detto un avvocato,io sono stato l'unico che al momento della modifica voleva far ricorso ma nessuno ha voluto partecipare e personalmente non me la sono sentita di spendere 4.000 da solo,Ripeto anche io credo ingiusta l'ammissione dei precari ,c'è un gruppo su fb che stanno anche loro intrattative per il concorso e sono giunti alla mia conclusione,si può tentare ma la percentuale di vincerlo è minore del 20 per cento,affermazioni loro non mie
Rispondi

Da: ...30/11/2012 16:24:45
in genere il ricorso da che mondo è mondo si fa quando il danno lo subisco e non prima in quanto poi il giudice ti dice bhe che vuoi??? se io ad esempio non superavo la prova orale o il concorso in generale, e già avevo fatto ricorso (a parte che il giudice mi diceva guarda fai il concorso e poi si vedrà), e questo perchè giustamente il bando di impugna solo per i requisiti di partecipazione, e infatti se un candidato non può partecipare e lui pensa di aver ragione subisce un danno e fa subito ricorso. Qui no perchè il danno matura dal momento in cui il concorso finisce con la graduatoria finale, come dice la giurisprudenza e non prima da essere impugnato...la regole è,  hai un danno?? fai ricorso. Appunto se io facevo prima il ricorso per chiedere la rettifica che poi la rettifica la deve fare l'ente non il giudice, (un giudice non rettifica nulla), e poi perdevo il concorso ci avrei solo rimesso anche perchè i ricorsi si fanno quando c'è il danno, e quindi sarebbe stato pure respinto. Ora il concorso è concluso, la graduatoria pubblica dei nomi con candidati che hanno fatto una prova in meno, quando invece dovevano farla per dimostrare la loro bravura, quindi io da quel loro comportamento ho avuto un danno nella mia posizione in graduatoria. Questo perchè allo stato dei fatti (e lascia stare se un esterno prendeva un voto piu alto di me perchè qui le ipotesi non ci sono e ciò che è accaduto è accaduto) anche se un solo precario non superava la preselezione io mi sarei trovato con una posizione in più. Tu mi dirai che sono stato fortunato (visto che ormai è sempre questa la risposta) perche se partecipavano i precari erano tutti ammessi allo scritto e ci sarebbero stati meno esterni. No, primo perchè i precari in questo modo si confrontavano in una giusta procedura con gli esterni fin dalla preselezione, e seconda cosa dovevano guadagnarsela la preselezione come se la sono sudata gli esterni. Nemmeno i disabili sono esonerati dalle prove e voi precari di certo non siete meglio di altri, da dover essere esonerati o altre cose.

il punteggio??? ancora non vuoi capire che la preselezione contribuisce alla procedura selettiva complessiva del candidato. Anche se il voto finale lo danno gli scritti e l'orale tu quel punteggio in graduatoria lo puoi ottenere solo dopo aver fatto la preselezione. Tu invece non hai fatto la preselezione rispetto a chi invece l'ha fatta, e il tuo concorso è incompleto e la tua posizione giuridica in graduatoria illegittima. Non hai completato una fase del concorso, e qui il punteggio non c'entra nulla.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 16:36:13
x interno appena assunto.

La giurisprudenza dice che io devo fare ricorso prima, solo per i requisiti di partecipazione del concorso. Se io penso di avere dei requisiti che il bando dice di no ho subito un danno, perchè non mi permette di fare il concorso, quando invece penso che io questi rquisiti ce l'ho, e allora subito faccio il ricorso. Il ricorso si fa prima e ripeto prima solo per i requisiti di partecipazione e un bando si impugna solo per questo. Quindi se io facevo ricorso prima mi veniva respinto. Anche perchè il ricorso si fa in caso di danno, io non avendo finito il concorso non avevo ancora un danno, e infatti se non passavo venivo escluso con un ricorso fatto per nulla. Infatti il giudice ti dice che per far valere le proprie ragioni in un concorso pubblico e quindi in un bando pubblico si impugna la graduatoria finale, questo quanto.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 16:46:51
per " x..." non sono spezzoni di sentenze sono estretti di sentenze che fanno capire il nocciolo della questione...

Tu mi parli che dovevo impegnare prima il bando., e io ti dico come da sentenza che un bando si impugna solo per i requisiti di partecipazione. Spezzoni di sentenza??? contento te.

Se la giurisprudenza ti dice che per far valere le proprie ragioni di un concorso  quindi del bando di concorso, devo impegnare la graduatoria finale, perchè mi dice che devo impegnare il bando??? ma si, sono spezzoni di sentenze.

Se i termini per fare ricorso partono come detto sopra sia nel preciso momento in cui una persona viene a conoscenza di una illegittimità fatta (e basta che apri un libro di diritto) mi spieghi perche dici che i termini sono scaduti??? mah si spezzoni di sentenza.

il ricorso in base al diritto e alla giurispudenza si fa sia nel preciso momento della notifica dell'atto illegittimo e da qui partono i 60 e i 120 giorni, sia nel preciso momento in cui un cittadino ha avuto piena conoscenza (in qualsiasi modo) dell'illegittimità subita, e quest'ultimo punto non lo puoi negare. Tradotto vuol dire che se un candidato anche in un secondo tempo viene a conoscenza di questa illegittimità potra fare ricorso come da giurisprudenza detta. Ma tu dici che non è cosi...allora ti dico che hai ragione tu e che l'esonero è legale come ha detto l'avvocato dell'avvocatura.
Rispondi

Da: Mi fate ridere30/11/2012 17:52:16
Ma non capite che stanno qui a scrivere solo perché rosicano da pazzi???? Fare gli fare ricorso, poi vediamo come finisce. Sono persone ridicole basta poi vedere chi fomenta le persone sul gruppo Facebook: ragazzi che non hanno passato la preselettiva che vanno da avvocati e raccolgono quote, ragazzi, come LS ben individuato arrivato 162esimo in graduatoria e tanti altri bassissimi! Che poi mi chiedo, ma se siete così geniali (ricordo finché ero iscritto nel gruppo Facebook la saccenza e il nozionismo di LS) com'è' che avete fatto ridere alle prove? Hai pure chiesto il rinvii della prova orale e stai ancora qua a lamentarti?? Sei ridicolo e l'esempio che in Italia i cervelli fuggono e gli idioti restano!
Quanto al ricorso, nessuno si preoccupi ripeto appena lo presentano ci organizziamo aanche noi vincitori che abbiamo diritto a essere assunti! Quanto alle coperture finanziarie sparate solo caZzate terroristiche: i restanti vincitori verranno assunti tutti entrò maggio e le graduatorie scorreranno. Certo non per chi è' in 162esima posizione o chi in graduatoria neppure ci sta! Poi gli esterni complessivamente assunti sono una quarantina e sono persone che invece di cercare scuse i precari li hanno scavalcati con i punteggi! Io ho preso più di 80 e sono esterno, per cui non venite a parlarmi di graduatoria falsata perché siete solo delle merde umane !
Rispondi

Da: x Mi fate ridere30/11/2012 18:00:04
Ciao,
non sono interessato alla polemica, sono tra i 28 vincitori in attesa di assunzione... ci tieni aggiornati sugli eventi per noi?
Grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X x Mi fate ridere30/11/2012 18:05:46
Certo che si futuro collega! Ti dicevo a maggio dovreste essere chiamati tutti per cui pazientate! Comunque c'è' un gruppo si Facebook a cui puoi iscriverti per avere info che è' stato creato da alcuni idonei e vincitori in attesa come te! Possiamo sentirci li se vuoi io mi sono iscritto oggi. Ciao
Rispondi

Da: ...30/11/2012 18:41:42
Puoi sbrodolare quanto ti pare. Resta il fatto che tutti dovevano fare 4 prove, voti o non voti. Cmq il ricorso non è contro gli esterni che hanno fatto tutte le 4 prove ma contro i precari.

Bhe se per questo in italia restano pure quelli che non rispettano le regole.
Rispondi

Da: Mi fate ridere30/11/2012 18:58:12
È chi sbrodola! Io mi godo il mio primo stipendio all'istat ! Come spari caZzate tu posso spararle anch'io,  giusto? Poi le persone possono valutare se sono o meno cazzate. Poi scusa tanto se siete così interessati alla giustizia a vostro avviso violata dai precari, perché non chiedere la rettifica della graduatoria piuttosto che parlare di annullamento o concorso illegittimo? Te li dico io perché.., perché non accettate il vostro fallimento. Vai a fare ricorso che solo quello ti rimane,colui proprio vedere se un giudice ti darà ragione quando 200 persone si presenteranno come controinteressati ! Se pensavi che l'istat avesse agito male perche non facevi ricorso 2 anni fa? ormai il presunto vizio procedurale e' sanato per decorrenza dei termini e non e' stata inficiata la graduatoria finale perche Non Faceva media con le altre prove. dite cazzate e ne siete consapevoli. Accettate il fallimento e fatevene una ragione.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 19:12:39
Non è una gara a chi spara le cazzate. Da che mondo è mondo la rettifica come la chiami te (se solo sapessi queste cose elementari) la può fare solo l'ente. E ti pare che l'istat si mette a rettificare la graduatoria? Ecco quindi che solo un giudice può riconoscere le posizioni illegittime in graduatoria.

Il bando di concorso però è stato rettificato con quella clausola dell'esonero e questo lo ha reso illegittimo. Ora sarebbe cosa giusta che chi ha fatto 4 prove e quindi ha fatto un concorso completo non venga toccato rispetto invece a chi ha fatto 3 prove e non ha completato il suo concorso. Non puoi dirmi che uno che ha fatto 3 prove è uguale ad uno che ha fatto 4 prove. Possono essere pure 200000000000000000000000000000 di persone ma se uno avrà ragione avrà ragione. E anche quando dici "voglio pure vedere se un giudice con 200 persone ti darà ragione" non è che a un giudice gli metti paura, sia ben chiaro oppure gli fai cambiare idea.

Non potevo fare ricorso 2 o 3 anni fa in quanto mi sarebbe stato respinto. Il bando si impugna solo per le clausole riferite ai requisiti di partecipazione per gli altri vizi si impugna la graduatoria finale, quindi non c'è nessuna decorrenza dei termini. Il punteggio o la media non c'entra nulla, in quanto per fare gli scritti si deve fare una preselezione da cui nessuno può essere escluso. Non lo stabilito io che la prova preselettiva pur non facendo punteggio fa parte del concorso da cui nessuno può essere esonerato.
Rispondi

Da: ...30/11/2012 19:14:48
e cmq a me non interessa toccare gli esterni che giustamente hanno fatto 4 prove.
Rispondi

Da: Mi fate ridere30/11/2012 19:30:31
Si scrive "non l'ho deciso"....comincia a chiederti perché ti hanno scavalcato... Comunque qui nessuno vuol fare paura al giudice, ti faccio notare solo che voglio proprio vedere se deciderà con la situazione che oggi c'è in Italia di annullare un concorso per ripicca, perché di ciò si tratta, a fronte di persone che hanno meritatamente vinto. Vedremo. Certo invece di parlare perché non lo presenti sto ricorso e chiudiamo la storia????
L'assurdo sta nel fatto che gli amici laureati in giurisprudenza con cui ho parlato io mi dicono proprio il contrario di ciò che dici tu: la preselettiva non ha pregiudicato la graduatoria finale perché non fa punteggio, contro l'esonero avreste dovuto agire entrò 60 giorni! Vedremo chi ha ragione... Vuol dire che il secondo stipendio che mi danno lo destino a un avvocato
Rispondi

Da: ...30/11/2012 19:51:30
Non controllare i miei errori perchè dovresti vedere prima i tuoi.

Ti ripeto per l'ennesima volta che la preselettiva fa parte del concorso come ha detto il consiglio di stato. Se tu esoneri delle persone, primo gli fai fare una prova in meno, secondo fai una violazione di imparzilità, terzo incide eccome nella graduatoria finale perchè se uno non supera la preselezione automaticamente non sta nella graduatoria finale e il punteggio non c'entra nulla, la preselezione è una prova alla pari di tutte le altre dove il candidato per stare nella graduatoria finale deve superarla. E' cosi difficile da capire??? non penso.

Non potevo agire entro 60 o 120 giorni perche ti ripeto ( e sei duro a capire) che il ricorso si fa solo quando uno ha un danno e infatti il giudice mi avrebbe respinto il ricorso se lo facevo prima, perchè il bando di concorso si può impugnare solo e ti ripeto solo contro i requisiti di partecipazione. Quindi le altre clausole del bando come esoneri punteggi ecc non possono essere impugnati prima anche perchè se non superavo il concorso automaticamente avrei fatto un ricorso senza senso. Inoltre quando il tar ti dice...Per far valere le proprie ragioni inerenti ad un concorso pubblico, è necessario impugnare la graduatoria, quale atto immediatamente lesivo della posizione giuridica del ricorrente"...mi sembra più che chiaro.

Quando tu dici... voglio proprio vedere cosa farà il giudice quando si presentano in 200 o quando dici con la situazione che c'è in italia, speri di ottenere qualcosa??? se il giudice ti darà torto che fai lo uccidi o uccidi me? Il giudice decide in base alla legge, e non in base alla situazione che c'è in italia o che siete in 200 o qualche milione. Fammi capire sei esterno o un precario?
Rispondi

Da: Mnr30/11/2012 20:04:51
Chiedo scusa...non riesco ad accedere al gruppo Facebook per i vincitori non ancora assunti e gli idonei speranzosi....qualcuno mi può aiutare? Grazie in ogni caso
Rispondi

Da: Ma....30/11/2012 21:42:54
Se passa la proposta di esaurimento delle graduatorie, il limite del 2015 decade, vero?

Rispondi

Da: X mnr30/11/2012 23:11:20
Il gruppo su chiama vincitori e idonei del concorso ISTAT 115 posti. Chiedi di iscriverti e i amministratore dovrà poi accettare la tua domanda. Se mi dai il nome ti aggiungo io che sono iscritto
Rispondi

Da: x interno appena assunto01/12/2012 09:10:37
Per favore tienici aggiornati, qui siamo al buio.
Grazie
Rispondi

Da: Idoneo Inf01/12/2012 09:50:05
Salve, ma il gruppo è segreto, sono un idoneo della graduatoria informatica, ma non riesco a trovarlo su FB, potreste aiutarmi? Magari con il link, grazie.
Rispondi

Da: x Idoneo Inf02/12/2012 02:08:02
Leggendo i post precedenti, ho trovato il link del gruppo "Vincitori e idonei del concorso ISTAT 115 posti"... te lo riposto: https://www.facebook.com/groups/355041144591862/
Rispondi

Da: RICORSO CONCORSO ISTAT 115 POSTI02/12/2012 17:01:44
x mi fATE RIDERE....Guarda che con il ricorso si chiede la rettifica della graduatoria e non l'annullamento. Io ti dico che mi sto organizzando per il ricorso e tra gli idonei sono tra i primi (ovviamente non precari). Io ammiro e stimo gli esterni che sono entrati...siete stati grandi e non ci sono dubbi sulla vostra preparazione e sul fatto che siete più preparati di me. Ma ciò non toglie che questo concorso è stato una falsa, che più del 50% di quelli in graduatoria sono precari che non hanno la tua stessa preparazione e che non meritavano di essere lì!
Rispondi

Da: Idoneo Inf02/12/2012 17:52:04
Ti ringrazio! Buona domenica :)
Rispondi

Da: x RICORSO CONCORSO ISTAT 115 POSTI02/12/2012 18:17:40
Che io sappia, puoi chiedere la rettifica della tua posizione se ritieni  che il tuo punteggio non sia corretto... di certo NON la rettifica di altri che sono andati meglio di te a titoli, scritti e orali!



Rispondi

Da: x RICORSO CONCORSO ISTAT 115 POSTI02/12/2012 18:23:43
Forse, ma dico FORSE, si potrebbe chiedere l'ampliamento del numero dei posti di un numero pari ai precari vincitori.

In tal modo, sarebbe garantito l'ingresso ad altri esterni, senza modificare la graduatoria.


Rispondi

Da: ...02/12/2012 18:29:34
Si ma gli altri che sono andati meglio ai titoli scritti ed orali come i precari, hanno saltato la preselezione e quindi hanno fatto una prova in meno. Ancora non hai capito che nessuno mette in discussione i voti ottenuti, ma che invece non avete fatto una prova. I PRECARI HANNO FATTO UNA PROVA IN MENO, e i voti non c'entrano nulla. Che fai davanti a un giudice gli vai a dire, ma io ho preso un voto alto ai titoli agli scritti e all'orale, e il giudice ti dice, e perchè non hai fatto la preselezione come tutti gli altri visto che fa parte del concorso??? Non lo sapevi che la preselezione è una prova che se ti piace o no sei obbligato a farla???

E tu gli ridici, ma io ho preso un voto alto ai titoli agli scritti e all'orale.

Rispondi

Da: x ...02/12/2012 18:35:59
Veramente questa frase fa pensare il contrario:
"... più del 50% di quelli in graduatoria sono precari che non hanno la tua stessa preparazione e che non meritavano di essere lì"

Come fai a dire che non hanno la tua preparazione? La preparazione si vede dai voti ottenuti (titoli+scritti+orale) e tu hai preso di meno!

La prova preselettiva era ININFLUENTE ai fini del calcolo del punteggio finale!

Rispondi

Da: ...02/12/2012 19:05:44
A parte che non sono io (ricorso concorso istat) ma un'altro, giusto per puntualizzare.

Tu parli di prova preselettiva ininfluente??? e solo perchè non fa punteggio?? Il punto debole del tuo discorso però è che la prova preselettiva è prevista dalla legge ed è la stessa legge che stabilisce le persone che possono essere esonerate come nel caso del concorso della magistratura (uno dei rari casi nei concorsi). Ripeto la legge statale non i bandi o le leggi regionali poi annullate dalla corte costituzionale.

Esiste una legge parlamentare fatta solo per l'istat o per i concorsi dell'istat che dica che chi lavora all'istat ha diritto di essere esonerato dalla preselezione??? NO NON ESISTE  e questo vuol dire che in base al dpr 487/94 che obbliga la preselezione a tutti senza esoneri (quando questa venga decisa dall'amministrazione) NESSUNO PUò ESSERE ESCLUSO.

Quindi che tu dica che la prova preselettiva è inunfluente ti sbagli di grosso perchè è stabilita nel dpr 487/94 che regola i concorsi nazionali. Per te è inunfluente ma se nel dpr in questione c'è scritto che si deve fare quando la PA decide di farla, vuol dire che punteggio o meno tu la devi fare, e infatti il consiglio di stato dice proprio questo, che la preselezione non può essere divisa dal concorso per nessun motivo (salvo che ci sia una legge speciale che deroghi). Quindi che la preselezione sia ininfluente per il calcolo del punteggio è irrilevante in quanto esiste, c'è, e si deve fare per legge e tu punteggio o meno non l'hai fatta. Tradotto il tuo concorso è incompleto e tu lo sai bene che è cosi. Ovvio che se non si supera la preselezione non si va a fare lo scritto, tu però sei andato a fare lo scritto senza fare la preselezione.

Hai detto solo una cosa giusta...la preparazione si vede dai voti..dove sta il voto della tua preselezione??? guarda che anche la preselezione contiene un voto dove se si ottiene un voto alto si va agli scritti viceversa no. QUindi la preselezione è una prova che influisce eccome nel concorso. Visto che parli di preparazione e bravura, ripeto... il tuo voto della preselezione dove sta????
Rispondi

Da: Veramente...02/12/2012 19:31:44
Chi ha saltato la prova preselettiva, NON è stato esonerato perché è bello, furbo o altro, ma perché ha già sostenuto una prova analoga per lo stesso profilo, presso l'Istituto, risultando IDONEO!

Rispondi

Da: ...02/12/2012 20:36:46
Si ma il fatto non è che se uno fa un concorso o una selezione poi lo può far valere fino alla morte o nella risurrezione. Hai fatto un selezione analoga??? SI, sei stato poi assunto??? Si, vieni o sei stato stipendiato?? Si...bene. Quella vecchia procedura è conclusa, stop. Questa è invece una nuova procedura che prevede un concorso con contratto a tempo indeterminato. Purtroppo anche in questo caso non esiste una legge che dice che chi ha fatto una vecchia procedura a tempo determinato deve o essere stabilizzato (anzi c'era ma poi abrogata dalla corte costituzionale) o esonerato dalla preselezione. Parole della corte costituzionale non mie.
Rispondi

Da: Spiacente ma...02/12/2012 21:03:46
Evidentemente ti sbagli, se fosse stato come tu dici, il bando non sarebbe stato integrato!


Rispondi

Da: ...02/12/2012 21:15:14
Peccato però che è stato integrato da un avvocato e non da un giudice. Sulla bilancia vale piu un giudice che un avvocato dell'avvocatura dello stato. Che poi dentro quel parere c'erano cosi tante stronzate, bandi come ispra, senza riportare una minima sentenza, ecc che a questo punto lo poteva pure scrivere un bambino.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)