>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero del lavoro
6275 messaggi, letto 212991 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>

Da: sir21/05/2010 14:19:07
Ho letto attentamente tutti i post precedenti sulla nostra situazione...che chiamarla "telenovela" mi sembra addirittura un pò riduttivo...circolano qui voci troppo discordanti l'una dall'altra...boh, non so proprio a chi credere...che dire, Vi rammento, però, che non è, purtoppo, assolutamente praticabile l'ipotesi, paventata da più parti in questo forum, per non incorrere in eventuali, ulteriori blocchi, di farci firmare subito il contratto di assunzione, con decorrenza, sia giuridica che economica, posticipata all'inizio del corso alla SSPA, e poi presentare la prescritta documentazione di rito (ivi compreso il certificato medico di idoneità psico-fisica all'impiego), per accelerare la procedura di assunzione (ciò non è previsto da nessuna norma...!!!) e poi, soprattutto, prima di instaurare un nuovo rapporto contrattuale con un'altra Pubblica Amministrazione occorre dare prima il preavviso alla propria Amministrazione di appartenenza...dunque, che dire, lo scenario da me appena descritto, purtroppo, non è interpretabile come pessimismo, come qualcuno del Forum lo ha chiamato, ma, ahimé, è solo mera realtà dei fatti...certo, se dal Ministero del Lavoro mi dicessero di venire domani a firmare il contratto...ci verrei di corsa...però, siamo seri...non prendiamoci in giro...lo sappiamo tutti che ciò non può avvenire...in tempi così brevi...bypassando tutte le regole di questo mondo...!!!
Rispondi

Da: sir21/05/2010 14:27:30
ah, dimenticavo...l'unica speranza che ci rimane, lo ripeto, a mio modesto avviso, è quella che la prossima manovra finanziaria anti-crisi non dia l'alt, con efficacia immediata, alle deroghe sul blocco delle assunzioni nel pubblico impiego, concesse dal decreto milleproroghe.
Speriamo bene...incrociamo le dita...e tocchiamo ferro...!!!
Rispondi

Da: ....21/05/2010 15:42:38
si infatti non è detto che questo blocco ci debba essere x forza...
Rispondi

Da: a leggere il sole21/05/2010 15:48:53
sembra di sì
Rispondi

Da: Enea21/05/2010 16:01:30
DEVO interrompere brevemente il silenzio stampa autoproclamato, per rispondere a sir che, evidentemente, i post di ieri non li ha letti attentamente, oppure ha creduto che io dicessi idiozie, sia sull'iter della mia assunzione 10 anni fa, sia sulla recente chiamata, il mercoledì per il lunedì successivo, di un mio amico, idoneo ad un concorso da dirigente!
in quest'ultimo caso, non ha dovuto dare alcun preavviso, perchè ha chiesto aspettativa non retribuita con diritto alla conservazione del posto presso la P.A. di appartenenza!
e ribadisco che, alla firma del contratto, 4 giorni dopo la convocazione, si è dovuto impegnare a produrre la prescritta documentazione, entro 30 gg. dalla firma!

anche questa è mera realtà dei fatti, caro sir, che tu ci creda o no!
o credi che siano state violate norme cogenti di legge, nei casi narrati?
lo ribadisco, quando c'è la volontà "politica", la strada, con annesse scorciatoie, si trova sempre e ne è stata una prova schiacciante l'approvazione ieri del decreto in cdm, nonostante che solo qualche giorno prima qualcuno scrivesse sul forum circa l'impossibilità di arrivarci in tempi rapidi, perchè l'iter del passaggio in FP e poi in MEF, prima di arrivare in CdM, disciplinato da ben precise norme di legge, era lungo ed articolato!

x quell'altro brillantone di spegnete gli entusiasmi:
io saro pure un'emerito imbecille, come scrivi tu, ma se me lo dici tu, che sono un'emerito imbecille, allora sono felice di esserlo, un'emerito imbecille, intendo, mentre tu ti commenti da solo!
e se, invece, hai difficoltà, riporto integralmente l'articolo del corriere.it, così mi potrai dire dove si legge "blocco totale delle assunzioni", che sono cosa ben diversa dal mancato rinnovo dei contratti del pubblico impiego!
e valuterai se sono io che non mi informo, o tu che non capisci ciò che leggi!

ecco l'articolo, comprensivo di titoli (e così avremo analizzato quasi tutte le testate che contano!):

"Tra gli interventi anche una stretta sui rinnovi dei contratti del pubblico impiego

Manovra, si decide martedì in Consiglio
Tremonti la anticipa a Napolitano

Ipotizzato un intervento da 26 miliardi in due anni. Angeletti: ci sarà il blocco delle finestre di pensionamento

MILANO - Il governo accelera sulla manovra. Il via libera potrebbe arrivare ad un Consiglio dei ministri convocato per martedì prossimo, mentre il giorno prima l’esecutivo dovrebbe incontrare le parti sociali. Intanto, già stasera il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, dopo un confronto con il premier, Silvio Berlusconi, e alcuni colleghi di governo ha illustrato le linee guida del provvedimento al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Non è escluso, inoltre, che la manovra possa essere suddivisa in sue strumenti: un decreto e un disegno di legge.

I CONTENUTI - Per quanto riguarda i contenuti, l’entità complessiva dovrebbe essere pari a 26 miliardi, suddivisi su due anni e i macro-capitoli sui quali si pensa di intervenire dovrebbero essere: finestre di pensionamento, spesa pubblica e statali, tagli agli enti locali, sforbiciata agli enti inutili, lotta all’evasione e giochi, tagli a stipendi di politici e dirigenti della pubblica amministrazione. E’ probabile, inoltre, che il governo sfrutti la manovra per inserire una misura che mette sotto controllo la Protezione Civile. E’, infatti, allo studio una norma che consente al Tesoro di effettuare un controllo preventivo sulle ordinanze del Dipartimento. Si valuta, inoltre, la possibilità di proroga per la sospensione dal pagamento delle tasse per le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.

ANGELETTI CONFERMA - Una conferma sulle intenzioni dell'esecutivo arriva dal leader della Uil, Luigi Angeletti, che ieri aveva incontrato Tremonti e Sacconi. «Si sta discutendo del blocco delle finestre e questo significa un aumento dell'età pensionabile di due, tre mesi - ha detto Angeletti a margine di un convegno -. I ministri hanno parlato anche di una moratoria sul pubblico impiego». Moratoria che riguarderebbe il blocco degli aumenti contrattuali 2010-2011. Sacconi, dal canto suo, si è limitato a dichiarare che «non ci saranno interventi strutturali sulle pensioni e che la manovra si discute quando è fatta».

LE STIME - Secondo stime del direttore del Centro studi di Confindustria Luca Paolazzi dal blocco del turnover e degli stipendi nel pubblico impiego il governo potrebbe ottenere fino a 8 miliardi di risparmi in due anni.

I TAGLI - Angeletti ha precisato che nel suo incontro con Tremonti non ci sono stati cenni a una riduzione della spesa sociale e alla domanda se il ministro dell'Economia abbia ipotizzato la riduzione del 10% degli stipendi dei manager pubblici e del 5% delle remunerazioni dei ministri ha risposto: «Non sono state date cifre ma ha capito che bisogna tagliare i costi della politica». Un alto dirigente statale ha detto a Reuters che «per taluni organi come Presidenza della Repubblica, Camera e Senato, Corte Costituzionale non è pensabile che si possa applicare un taglio degli stipendi per legge. C'è bisogno di un atto proprio di quelle amministrazioni». Per gli altri, ha proseguito la fonte, «ho sentito parlare di una soglia posta a 70.000 euro anche se poi ho letto che si parla di 100.000»."

Redazione online

Non cadrò ancora nella tentazione di rispondere alle provocazioni, perchè, in questo delicato momento di transito, preferisco pensare serenamente ad altro, ringraziando, comunque, chi ha scritto in mio favore.
Rispondi

Da: a leggere il sole21/05/2010 16:07:18
......"La manovra dovrebbe avere un'entità tra i 27 e i 28 miliardi e potrebbe essere suddivisa in due provvedimenti: un decreto legge e un disegno di legge. Nel menù sembrano ormai confermati tagli strutturali alla spesa oltre a interventi sulle pensioni (finestre di uscita 2011) e al blocco del turnover nel pubblico impiego. Allo studio anche tagli del 10% agli stipendi dei dirigenti pubblici e intorno al 15% a quelli di ministri e politici. Un'altra ipotesi è quella di portate l'età pensionabile dei funzionari del Parlamento da 65 a 67 anni. Tra le misure allo studio anche tagli agli enti locali per un totale di 4 miliardi. La lotta all'evasione dovrebbe essere uno dei perni del capitolo fiscale....."

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: a guardare la luna21/05/2010 16:11:38
trattasi pur sempre di ipotesi, non meglio precisate e non ancora strutturate ed articolate!
aspettiamo...aspettiamo...
Rispondi

Da: sir21/05/2010 16:56:09
boh, forse ha proprio ragione Enea...cerchiamo di ragionare tutti in positivo...dunque, che dire, facciamoci meno "pippe mentali"...e speriamo di firmare, quanto prima, il relativo contratto di assunzione...tanto possiamo dire...e possono fare (il Min.Lavoro)...tutto e l'incontrario di tutto...!!!
un caro saluto a vincitori ed idonei.
Rispondi

Da: sir21/05/2010 16:59:29
boh, forse ha proprio ragione Enea...cerchiamo di ragionare tutti in positivo...e non stressiamoci più di tanto...dunque, che dire, facciamoci meno "pippe mentali"...e speriamo di firmare, quanto prima, il relativo contratto di assunzione...tanto possiamo dire...e possono fare (il Min.Lavoro)...tutto e l'incontrario di tutto...!!!
un caro saluto a vincitori ed idonei.
Rispondi

Da: a guardare la luna21/05/2010 17:46:02
e comunque potrebbe essere blocco del turn over per concorsi futuri o per quelli che non sono nello stadio in cui è questo, ossia terminato, definito, autorizzato e con gli adempimenti di legge assolti per i contenimenti di spesa!
aspettiamo...aspettiamo...
Rispondi

Da: Giulio21/05/2010 19:14:08
Credo che entro la fine della prossima settimana arriveranno le lettere e che dovremo correre a Roma. Credo anche che quando l'insultatore folle torna a manifestarsi alcuni di noi tornino a domandarsi "chi me lo fa fare a spartire quel poco che so"...MI sorge un dubbio: non sarà mica un segretario comunale infiltrato tra futuri veri dirigenti? se no, è solo un cafone che userà lo stesso stile nell'ufficio che andrà a dirigere? Solidarietà ad Enea, ogni tanto arriva qualcuno che insulta in questo forum.
Comunque stavolta ci siamo! Ancora pochi giorni. Piuttosto, siete stati chiamati tutti da Falco? Io credo di no.
Ciao
Rispondi

Da: inculo agli idonei...21/05/2010 19:14:53
che credevano di diventare dirigenti...e si comportavano già come tali...pur essendo ancora dei semplici funzionari...
Rispondi

Da: x in culo agli idonei21/05/2010 19:23:39
Messaggio interessante il tuo....se vuoi sfogarti in questo modo..fai pure,povero frustrato!
Se poi non ti passa prova col Lexotan!
Rispondi

Da: nei 2221/05/2010 19:29:00
per il maleducato di due post fa (non voglio nemmeno ripertere il tuo nick): modera i termini. Qui non si insulta.
Ciao Giulio, grazie per le informazioni, gentile come sempre. Speriamo di conoscerci presto.
Rispondi

Da: nei 2221/05/2010 19:48:05
Scua Giulio, poi non ti  ho risposto, io ho ricevuto la telefonata. Provo a dire che magari hanno telefonato con priorità agli esterni e, (ma non é il mio caso) ai plurivincitori. Ancora un saluto.
Rispondi

Da: Enea21/05/2010 21:32:53
grazie Giulio, temevo che avessi abbandonato l'"agone dialettico", proprio nel momento di maggior bisogno e criticità e che il tuo silenzio fosse presagio di cattive notizie ricevute per le vie brevi!
leggo invece una previsione di tutt'altro tenore, che spero si avveri!
raccogliendo quindi i pensieri sparsi, e sperando di non esserci abbandonati a facili e prematuri entusiasmi (e non credo), spero di non dover dar ragione ai menagrami, la prossima settimana, mentre non commento neanche la squallida e gratuita volgarità offensiva, fine a sè stessa ed espressione di frustrazione di alcuni!
chiedo scusa, invece, se, non volendo, nella concitazione di questi due giorni, ho usato parole o toni, che hanno leso la sensibilità di qualcuno!

ed ora rinnovo l'invito ad una serena (per quanto difficile) e fiduciosa attesa, volendo dare un'ultima, estrema possibilità a questo governo.

buon finesettimana a tutti!
Rispondi

Da: dd21/05/2010 22:22:16
scusate qual è il dpcm che ha autorizzato le vs assunzioniu?
Rispondi

Da: XY21/05/2010 23:44:05
Giulio ed Enea siete tutti noi
per la lealtà, garbo e gentilezza dimostrati,e per "noi" intendo quelli
che hanno sostenuto grandi sforzi per questo, come per altri concorsi, a prescindere dai risultati, per questo mi auguro e sono fiduciosa che tutto vada per il meglio !!
volgarità, provocazioni, prepotenze fanno parte, purtroppo, del triste gioco della vita.
Teneteci al corrente, anche quando, sarete assunti e per noi idonei, scatterà "l'ineludibile blocco", sperando che nel frattempo le vacanze non siano occupate da segretari comunali e 19, comma 6 , ad onta di chi ha sudato per scritti ed orali!
Rispondi

Da: Giulio22/05/2010 00:19:52
Grazie XY, lo sforzo in questi mesi è stato enorme per tutti, siamo giunti al traguardo. Questi messaggi mi aspettavo oggi, non quelli che ho letto al mio ritorno dopo una giornata impegnativa per motivi di servizio.
Ancora pessimisti, provocatori ed insulti gratuiti.
Io ed Enea abbiamo cercato di mantenere vivo questo forum, scambiandoci notizie ed impressioni per dare informazione a tutti.
Le avete avute le notizie, con relative conferme positive. Gli idonei avranno un forte appoggio da noi vincitori, questo è certo, almeno da parte mia e sicuramente da Enea.
Coraggio siamo solo all'inizio di una lunga battaglia, ma vinceremo noi e voi idonei.
Auguri a tutti
Rispondi

Da: Enea22/05/2010 10:39:03
GRAZIE XY, spero di meritare la tua stima, anche se non mi sembra di aver fatto altro, se non cercare di non cedere a facili ed infondati entusiasmi, quanto invece interpretare l'evidenza dei fatti, senza farmi condizionare da previsioni pessimistiche, e condividendo le informazioni in mio possesso!

A tal proposito, ho avuto modo di leggere la bozza contenente le misure specifiche della prossima manovra correttiva e, con riserva di meglio approfondirne l'analisi, ad un primo rapido esame, onestamente non mi sembra che, alla voce "turn over personale", si parli di un blocco totale assunzioni, anche di quelle autorizzate, quanto, semmai, di una proroga fino a tutto il 2014 delle misure restrittive, dei vincoli e dei limiti alle assunzioni, in termini percentuali, rispetto al personale cessato dal servizio l'anno precedente, ed in termini di spesa relativa, come previsto dalla normativa vigente (L. 133/2008 e legge 1/2009).
Ritengo, dunque, che per le PP.AA. che hanno adempiuto a quanto previsto dal decreto anticrisi e hanno realizzato la riorganizzazione nei termini imposti, come il Ministero del Lavoro (con tanto di decreto di riorganizzazione), non dovrebbe esserci alcun rischio blocco, se non, nella peggiore delle ipotesi, e ammesso che sia a noi applicabile, la finestra del 30 giugno, entro la quale, però, di sicuro, il Ministero definirà la procedura di assunzione!

Naturalmente sarebbe proficuo un confronto su questo, ed il testo integrale della bozza di manovra correttiva, potete trovarlo, ad esempio, come allegato all'articolo odierno del corriere.it, o nel quotidiano in edicola.

In ogni caso, avrete sentito che oramai si parla di uno slittamento della discussione sulla manovra correttiva, che non avverrebbe più la settimana prossima, per cui ritengo si confermi che potremmo aver beccato l'onda giusta, sempre cercando di rimanere sempre ben ormeggiati!

Ancora buon finesettimana a tutti, sperando che la/le prossima/e sia/no decisiva/e!
Rispondi

Da: x Enea22/05/2010 17:41:42
se venivi con me oggi ti arricreavi, lascia perdere tutto il resto tu fra 2 settimane stai fuori e ho detto tutto
Rispondi

Da: x in culo agli idonei22/05/2010 18:40:12
arricreavi?....chissà perchè,ma son sicuro che Enea non si dovrà preoccupare poi tanto di qualcuno/a che scrive come te!........
e ho detto tutto(cioè niente),come Peppino diceva a Totò!
Rispondi

Da: x Enea22/05/2010 19:44:54
Enè certo che qui i coglioni abbondano lo scemo che ha scritto sopra è talmente imbecille che manco ha capito che ci conosciamo nè il senso di ciò che ti ho scritto...coglione fatti una manica di cazzi tuoi!
Rispondi

Da: certo!22/05/2010 20:12:43
perchè non provi a tenerti i coglioni in bocca! e se ti piacciono masticateli pure!
Rispondi

Da: certo!22/05/2010 20:19:30
Ma in quantità,una manica quanto sarebbe?
Impara a parlare COGLIONE!
Rispondi

Da: da x ccc22/05/2010 20:27:21
che scambio di cortesie. Avete studiato a Cambridge.?
Rispondi

Da: x tutti22/05/2010 20:34:35
Ragazzi non bisogna trascendere,soprattutto in questo momento delicato.Penso che chi ha scritto quel messaggio,l'abbia fatto in buona fede,in difesa di Enea,non capendo che vi conoscevate.
Rispondi

Da: x Enea22/05/2010 21:19:05
stai capendo con che scemi faresti il corso? speriamo che si risolva da noi che qui ti vedo male
Rispondi

Da: Enea22/05/2010 22:39:00
calmi, calmi, che non è il caso di generare una tale bagarre a causa mia, o mio tramite!
chi ha scritto il post che ha scatenato ire e reazioni turpiloquenti è uno dei miei migliori amici, compagno di varie altre battaglie del genere, persona validissima e di brillante intelligenza, che intendeva invitarmi a distrarmi, come e dove ha fatto lui oggi, "arricreandomi", in vista di quella che lui ritiene una mia sicura partenza fra un paio di settimane!
per carità, ringrazio chi ha voluto intervenire a mio favore, ma credo si sia creato solo uno sgradevole malinteso, un pò degenerato!
in ogni caso: "arricreavi" e "manica" (con l'omologa "forchettata") sono espressioni dialettali e/o di uso comune (come dovrebbe essere noto a chi cita Totò e Peppino), non certo indice di mancata padronanza della lingua italiana!

Jamme ja, virimm'e ce rà na calmata! 
Rispondi

Da: omissis22/05/2010 22:45:57
per quanto mi riguarda, dopo la "triplete" (si scrive così?) se il Ministero dovesse assumermi nelle prossime settimane, non mi taglio più la barba, ergo mi riconoscerete subito.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)